Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da lemond »

drake ha scritto: lunedì 16 agosto 2021, 1:14
lemond ha scritto: domenica 15 agosto 2021, 11:05 questo sport, che per qualcuno è da ubriaconi e che per Chettuhai è solo un giochino come ...
Ma davvero ancora ce stai a pensà? la permalositè dei bigliardisti :D
L'unico "sport" dove addirittura Auro Bulbarelli poteva essere campione di qualcosa, su
Nella discussione sulle olimpiadi dove sport con i contromaroni sono stati spernacchiati per molto meno, su
Il Bulba è stato solo bravo a cinque o nove birilli (credo), poi non sono per niente permaloso, tu mi puoi dare tutti gli epiteti che vuoi e ubriacone per uno a cui non piace l'alcol in nessuna variante è ... figuriamoci. :cincin: Qualcuno per esempio mi dà del *religioso* :crazy: :diavoletto: :crazy:
Però se chicchessia dice qualcosa che non condivido rispondo sempre, fino allo sfinimento (dice mia moglie ;) ) P.S. Dalle Olimpiadi toglierei (l'ò già scritto) quasi tutti gli sport non oggettivi. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da mattia_95 »

jerrydrake ha scritto: sabato 17 luglio 2021, 9:25 Angolo del gossip
Scopro ora la nascita della coppia Fiamingo-Paltrinieri. Ho già attivato la mia richiesta a Tokyo per sapere lo stato di forma di Greg. Di conseguenza piazzerò le mie scommesse!
Ieri sono usciti allo scoperto e la notizia sta facendo il giro del web.

Grazie per averci dato questo scoop con un mese d’anticipo :cincin:


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

mattia_95 ha scritto: lunedì 16 agosto 2021, 13:13
jerrydrake ha scritto: sabato 17 luglio 2021, 9:25 Angolo del gossip
Scopro ora la nascita della coppia Fiamingo-Paltrinieri. Ho già attivato la mia richiesta a Tokyo per sapere lo stato di forma di Greg. Di conseguenza piazzerò le mie scommesse!
Ieri sono usciti allo scoperto e la notizia sta facendo il giro del web.

Grazie per averci dato questo scoop con un mese d’anticipo :cincin:


Tsk tsk... dilettanti... Cicloweb è TROPPO avanti...


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Anticipiamo tutto: record, flop, gossip... solo le scommesse cicchiamo :hammer:


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da drake »

herbie ha scritto: lunedì 16 agosto 2021, 1:24
drake ha scritto: lunedì 16 agosto 2021, 1:14
lemond ha scritto: domenica 15 agosto 2021, 11:05 questo sport, che per qualcuno è da ubriaconi e che per Chettuhai è solo un giochino come ...

L'unico "sport" dove addirittura Auro Bulbarelli poteva essere campione di qualcosa, su
se la tira in una maniera impressionante, ma NON ESAGERIAMO.
Beh ho detto "di qualcosa" non che batterebbe il miglior ossallivan 147-0 :)
Di certo direi che è più possibile che vinca qualcosa in quella roba là che nel canottaggio, nel ciclismo, nello sci o nell'atletica... :)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da lemond »

drake ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 0:01 Beh ho detto "di qualcosa" non che batterebbe il miglior ossallivan 147-0 :)
Di certo direi che è più possibile che vinca qualcosa in quella roba là che nel canottaggio, nel ciclismo, nello sci o nell'atletica... :)
Mi pare che nel canottaggio Bisteccone sia stato uno che ha vinto qualcosa. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 7:47
drake ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 0:01 Beh ho detto "di qualcosa" non che batterebbe il miglior ossallivan 147-0 :)
Di certo direi che è più possibile che vinca qualcosa in quella roba là che nel canottaggio, nel ciclismo, nello sci o nell'atletica... :)
Mi pare che nel canottaggio Bisteccone sia stato uno che ha vinto qualcosa. :dubbio:
Ma chissà com'era all'epoca. Anche il cannibale, prima di ridarsi una sistemata era diventato un pallone aerostatico


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 7:52
lemond ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 7:47
drake ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 0:01 Beh ho detto "di qualcosa" non che batterebbe il miglior ossallivan 147-0 :)
Di certo direi che è più possibile che vinca qualcosa in quella roba là che nel canottaggio, nel ciclismo, nello sci o nell'atletica... :)
Mi pare che nel canottaggio Bisteccone sia stato uno che ha vinto qualcosa. :dubbio:
Ma chissà com'era all'epoca. Anche il cannibale, prima di ridarsi una sistemata era diventato un pallone aerostatico
Ma lo stesso discorso può valere per il Bulba.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 7:56
eliacodogno ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 7:52
lemond ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 7:47
Mi pare che nel canottaggio Bisteccone sia stato uno che ha vinto qualcosa. :dubbio:
Ma chissà com'era all'epoca. Anche il cannibale, prima di ridarsi una sistemata era diventato un pallone aerostatico
Ma lo stesso discorso può valere per il Bulba.
https://fb.watch/7r3sRMicx-/

In due parole: assolutamente no.

Però gli piaceva andare a pescare


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Incuriosito , sono andato a vedermi una partita completa del Bulba.
Precedentemente avevo solo avuto occasione di osservare qualche tiro e una partita a coppie, il cui partner è stato imposto a lungo come commentatore tecnico, assolutamente inadeguato.
Auro Bulbarelli VS Alessandro Bonomelli, disponibile sul Tubo.
E' un master ovvero la terza categoria italiana dopo Professionisti e nazionali, affrontava un' avversario di categoria inferiore , devo dire che ha caratteristiche uniche, è solido sui tiri di sponda da conteggio, e lo si nota verificare maniacalmente l' angolo di partenza, bravo sulle garuffe impostate
e sui tiri di prima a spingere, sia di giro che di sfaccio e raddrizzo, con buona conduzione della sua palla e dosaggio delle forze.
Ma appena si esce dallo schematico , per essere un master , è disastroso. Affrontava un ragazzo veramente acerbo, che ha commesso diverse leggerezze come rinunciare a 2 dritte comode per far posizionare le biglie all' acchito, risultato 2 squarciate e zero punti con biglie lasciate a vista.
Nonostante questo , tal Bonomelli ha giocato decisamente meglio sui tiri ad occhio e sulle posizioni ibride ribaltando uno 0-2 e rimontando in tutti e 3 i seguenti set, sconfiggendo Bulbarelli 3-2.
Totale , è sicuramente ben impostato e meticoloso , ma sta ai professionisti come un' amatore , con preparatore , ammiraglia e nutrizionista, che arriva a metà classifica nelle granfondo.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da lemond »

aitutaki1 ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 12:58 Incuriosito , sono andato a vedermi una partita completa del Bulba.
Precedentemente avevo solo avuto occasione di osservare qualche tiro e una partita a coppie, il cui partner è stato imposto a lungo come commentatore tecnico, assolutamente inadeguato.
Auro Bulbarelli VS Alessandro Bonomelli, disponibile sul Tubo.
E' un master ovvero la terza categoria italiana dopo Professionisti e nazionali, affrontava un' avversario di categoria inferiore , devo dire che ha caratteristiche uniche, è solido sui tiri di sponda da conteggio, e lo si nota verificare maniacalmente l' angolo di partenza, bravo sulle garuffe impostate
e sui tiri di prima a spingere, sia di giro che di sfaccio e raddrizzo, con buona conduzione della sua palla e dosaggio delle forze.
Ma appena si esce dallo schematico , per essere un master , è disastroso. Affrontava un ragazzo veramente acerbo, che ha commesso diverse leggerezze come rinunciare a 2 dritte comode per far posizionare le biglie all' acchito, risultato 2 squarciate e zero punti con biglie lasciate a vista.
Nonostante questo , tal Bonomelli ha giocato decisamente meglio sui tiri ad occhio e sulle posizioni ibride ribaltando uno 0-2 e rimontando in tutti e 3 i seguenti set, sconfiggendo Bulbarelli 3-2.
Totale , è sicuramente ben impostato e meticoloso , ma sta ai professionisti come un' amatore , con preparatore , ammiraglia e nutrizionista, che arriva a metà classifica nelle granfondo.
Grazie e :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da herbie »

lemond ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 14:08
aitutaki1 ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 12:58 Incuriosito , sono andato a vedermi una partita completa del Bulba.
Precedentemente avevo solo avuto occasione di osservare qualche tiro e una partita a coppie, il cui partner è stato imposto a lungo come commentatore tecnico, assolutamente inadeguato.
Auro Bulbarelli VS Alessandro Bonomelli, disponibile sul Tubo.
E' un master ovvero la terza categoria italiana dopo Professionisti e nazionali, affrontava un' avversario di categoria inferiore , devo dire che ha caratteristiche uniche, è solido sui tiri di sponda da conteggio, e lo si nota verificare maniacalmente l' angolo di partenza, bravo sulle garuffe impostate
e sui tiri di prima a spingere, sia di giro che di sfaccio e raddrizzo, con buona conduzione della sua palla e dosaggio delle forze.
Ma appena si esce dallo schematico , per essere un master , è disastroso. Affrontava un ragazzo veramente acerbo, che ha commesso diverse leggerezze come rinunciare a 2 dritte comode per far posizionare le biglie all' acchito, risultato 2 squarciate e zero punti con biglie lasciate a vista.
Nonostante questo , tal Bonomelli ha giocato decisamente meglio sui tiri ad occhio e sulle posizioni ibride ribaltando uno 0-2 e rimontando in tutti e 3 i seguenti set, sconfiggendo Bulbarelli 3-2.
Totale , è sicuramente ben impostato e meticoloso , ma sta ai professionisti come un' amatore , con preparatore , ammiraglia e nutrizionista, che arriva a metà classifica nelle granfondo.
Grazie e :D
nel biliardo a differenza che nel ciclismo secondo me è difficile capire le caratteristiche tecniche da una partita sola, comunque. Dipende spessissimo, a livelli medi e bassi da come ti entrano certi tiri, ancora più che nel tennis....ci sono partite dove per un'ora e mezza sembri un maestro della garuffa, e in realtà è il colpo che storicamente ti è sempre uscito peggio, tanto che quasi quasi calcoli la quantità di effetto in relazione all'angolo a caso, che ti esce meglio. Quando sei scarso, ovviamente :D
Al di là di questo pensa un po' che,quando lo avevo visto io, mi aveva dato l'impressione di essere invece un buon stratega e modificatore del proprio gioco in base alle difficoltà dell'avversario, piuttosto che un ottimo esecutore dei colpi basilari, ma poco "elastico" nelle scelte di gioco, come è sembrato a te.....
Magari ho visto io la partita sbagliata però.
A me piace molto la dedizione e la passione che mette nel biliardo: mi sembrano quelle di una persona di animo giovane ed entusiasta.
Non lo sopporto invece quando fa il "maestrino" nel commento delle partite! Porca miseria! Stessi giocando io mi toglierei dal tavolo e darei la stecca in mano a lui... :blabla: ah ah


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

herbie ha scritto: mercoledì 18 agosto 2021, 19:00

nel biliardo a differenza che nel ciclismo secondo me è difficile capire le caratteristiche tecniche da una partita sola, comunque. Dipende spessissimo, a livelli medi e bassi da come ti entrano certi tiri, ancora più che nel tennis....ci sono partite dove per un'ora e mezza sembri un maestro della garuffa, e in realtà è il colpo che storicamente ti è sempre uscito peggio, tanto che quasi quasi calcoli la quantità di effetto in relazione all'angolo a caso, che ti esce meglio. Quando sei scarso, ovviamente :D
Al di là di questo pensa un po' che,quando lo avevo visto io, mi aveva dato l'impressione di essere invece un buon stratega e modificatore del proprio gioco in base alle difficoltà dell'avversario, piuttosto che un ottimo esecutore dei colpi basilari, ma poco "elastico" nelle scelte di gioco, come è sembrato a te.....
Magari ho visto io la partita sbagliata però.
A me piace molto la dedizione e la passione che mette nel biliardo: mi sembrano quelle di una persona di animo giovane ed entusiasta.
Non lo sopporto invece quando fa il "maestrino" nel commento delle partite! Porca miseria! Stessi giocando io mi toglierei dal tavolo e darei la stecca in mano a lui... :blabla: ah ah
Hai quotato lemond ma credo ti riferissi a me.
Sicuramente una singola partita fa testo fino ad un certo punto, ma a sprazzi lo avevo già visto giocare, oltre che nelle partite a coppie (dove quello più forte è il compagno) e alla sfida con quarta giocata in Uruguay, praticamente un' esibizione con delle riprese pessime, più una partita a goriziana abbastanza vecchia. Ma non ho mica scritto che sia un brocco , qualcuno ipotizzava campione di qualcosa o un livello alla Galeazzi, 2 titoli assoluti italiani.
Ti dirò di più, guarda anche la palla in mano con l' avversaria all' acchito, dove è molto sicuro, e soprattutto le risposte al tiro di partenza, giocate a 2 a mo di 3 , non proprio un tiro facile ma che ha giocato in scioltezza. Sono evidentemente tiri dove la meticolosità nel provarli e riprovarli paga , diventano meccanici. Ma nel caso in questione i 2 tiri più belli dell' incontro li ha fatti Bonomelli, una garuffa e uno sfaccio veramente difficili.
Come scelte Bulbarelli è stato iper conservativo, un paio di volte invece della bricolla ha giocato il 3 sponde affidandosi al conteggio.
Strategia anche giusta dato l' avversario abbastanza altalenante nel rendimento. Ricordiamoci che nei Master trovi gente come Consagno, Fillia e altri ex nazionali, ma se devo dirla tutta ho visto prime categorie molto più forti di Bulbarelli.
Se parliamo invece di un' amatore gioca sicuramente un buon biliardo, molto ordinato.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Bitossi »

Ma veramente nessuno ha ancora fatto il giochino (stupido) “e se le Olimpiadi si fossero svolte regolarmente nel 2020?” ;)

Comincio io con i 5 ori italiani dell’atletica leggera:
- 100 m.: Jacobs NO sicuro (e chi avrebbe vinto invece? :dubbio: )
- 4x100 NO, non stiamo manco a parlarne... :D
- Tamberi NO
- Stano NO?
- Palmisano BOH... :diavoletto:

(Lascio ad altri l’analisi sui possibili risultati di scherma e nuoto, anche e soprattutto in chiave italiana)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

Bitossi ha scritto: giovedì 19 agosto 2021, 9:11 Ma veramente nessuno ha ancora fatto il giochino (stupido) “e se le Olimpiadi si fossero svolte regolarmente nel 2020?” ;)

Comincio io con i 5 ori italiani dell’atletica leggera:
- 100 m.: Jacobs NO sicuro (e chi avrebbe vinto invece? :dubbio: )
- 4x100 NO, non stiamo manco a parlarne... :D
- Tamberi NO
- Stano NO?
- Palmisano BOH... :diavoletto:

(Lascio ad altri l’analisi sui possibili risultati di scherma e nuoto, anche e soprattutto in chiave italiana)
Esatto.
Ogni stagione fa storia a se'.
Chi vince in due diverse Olimpiadi è un grandissimo.
Al Oerter è il più grande di tutti i tempi.
Risultati oltretutto ottenuti da vegano ( come ci ha ricordato Morris in una delle sue preziose biografie)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Slegar »

Per il ciclismo:
Pidcock non avrebbe sicuramente vinto l'oro, perché non sarebbe stato qualificato,
Il quartetto dell'inseguemento non avrebbe vinto l'oro, perché non eravamo così veloci in partenza
Forse il quartetto femminile sarebbe arrivato più vicino alla medaglia
Ganna avrebbe avuto più possibilità di vincere una medaglia a crono, così come NIbali in linea, però ci sarebbe stato in gara il miglior Evenepoel.

Per il resto:
la nazionale di pallacanestro le olimpiadi le avrebbe viste da casa
la nazionale maschile di pallavolo con un anno in meno sul groppone avrebbe fatto probabilmente meglio
la nazionale femminile di pallavolo probabilmente avrebbe fatto schifo uguale
Vanessa Ferrari probabilmente non avrebbe conquistato una medaglia
Gli USA avrebbero vinto l'oro nel torneo di calcio femminile


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da lemond »

Slegar ha scritto: giovedì 19 agosto 2021, 12:14 Per il ciclismo:
Pidcock non avrebbe sicuramente vinto l'oro, perché non sarebbe stato qualificato,
Ma soprattutto il Kaiser sarebbe stato edotto (presumo) diversamente. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Seb »

Slegar ha scritto: giovedì 19 agosto 2021, 12:14 la nazionale maschile di pallavolo con un anno in meno sul groppone avrebbe fatto probabilmente meglio
Uhm, Zaytsev sicuramente più in forma, ma anche Lanza al posto di Michieletto :uhm:


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da herbie »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 19 agosto 2021, 0:16
Hai quotato lemond ma credo ti riferissi a me.
Sicuramente una singola partita fa testo fino ad un certo punto, ma a sprazzi lo avevo già visto giocare, oltre che nelle partite a coppie (dove quello più forte è il compagno) e alla sfida con quarta giocata in Uruguay, praticamente un' esibizione con delle riprese pessime, più una partita a goriziana abbastanza vecchia. Ma non ho mica scritto che sia un brocco , qualcuno ipotizzava campione di qualcosa o un livello alla Galeazzi, 2 titoli assoluti italiani.
Ti dirò di più, guarda anche la palla in mano con l' avversaria all' acchito, dove è molto sicuro, e soprattutto le risposte al tiro di partenza, giocate a 2 a mo di 3 , non proprio un tiro facile ma che ha giocato in scioltezza. Sono evidentemente tiri dove la meticolosità nel provarli e riprovarli paga , diventano meccanici. Ma nel caso in questione i 2 tiri più belli dell' incontro li ha fatti Bonomelli, una garuffa e uno sfaccio veramente difficili.
Come scelte Bulbarelli è stato iper conservativo, un paio di volte invece della bricolla ha giocato il 3 sponde affidandosi al conteggio.
Strategia anche giusta dato l' avversario abbastanza altalenante nel rendimento. Ricordiamoci che nei Master trovi gente come Consagno, Fillia e altri ex nazionali, ma se devo dirla tutta ho visto prime categorie molto più forti di Bulbarelli.
Se parliamo invece di un' amatore gioca sicuramente un buon biliardo, molto ordinato.
ok, allora si vede che avevo visto una partita sbagliata io...
poi certi tiri forse non li considero io di routine visto le mie scarse attitudini, il due sponde di calcio a mo' di tre appunto, anche se conosco alcuni che lo utilizzavano come tiro di acchito.
PS: rimanendo in tema, a parte il discorso del professionismo, che mi pare sia ormai caduto, quali altri requisiti servono per ammettere uno sport o un gioco ai "Giochi Olimpici"?
Il biliardo nelle sue varie specialità credo che sarebbe un problema visto che ciascuna specialità è diffusa molto settorialmente in pochi paesi del Mondo.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto: giovedì 19 agosto 2021, 9:54
Bitossi ha scritto: giovedì 19 agosto 2021, 9:11 Ma veramente nessuno ha ancora fatto il giochino (stupido) “e se le Olimpiadi si fossero svolte regolarmente nel 2020?” ;)

Comincio io con i 5 ori italiani dell’atletica leggera:
- 100 m.: Jacobs NO sicuro (e chi avrebbe vinto invece? :dubbio: )
- 4x100 NO, non stiamo manco a parlarne... :D
- Tamberi NO
- Stano NO?
- Palmisano BOH... :diavoletto:

(Lascio ad altri l’analisi sui possibili risultati di scherma e nuoto, anche e soprattutto in chiave italiana)
Esatto.
Ogni stagione fa storia a se'.
Chi vince in due diverse Olimpiadi è un grandissimo.
Al Oerter è il più grande di tutti i tempi.
Risultati oltretutto ottenuti da vegano ( come ci ha ricordato Morris in una delle sue preziose biografie)
Non scherziamo c'è di meglio.
A mio giudizio il più grande di tutti i tempi è Aleksandr Karelin, ma visto che la freddezza del numero di ori consecutivi farebbe storgere il naso a voi incompetenti, mi limito a sottolineare che anche Carl Mandibolone Lewis e Paul Elvstrøm hanno vinto l'oro individuale in 4 Olimpiadi consecutive. Se poi lasciamo stare il conteggio wikipedioso che vuole solo le gare individuali e analizziamo le imprese superlative, allora vedremmo una Valentina Vezzali oro per 5 volte di fila (sarebbero state 6 se a Rio fosse stata presente la gara a squadre di fioretto femminile), una pazzesca Birgit Fischer che ha vinto 6 edizioni di fila nella canoa, ma il più grande, inavvicinabile, supremo recordman di tutti i recordmen e recordwomen è lo sciabolatore magiaro Aladar Gerevich che dal 1932 al 1960 non è mai sceso dal gradino più alto del podio. Tutti gli altri a confronto sono delle emerite pippe!


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto: giovedì 19 agosto 2021, 18:10
nino58 ha scritto: giovedì 19 agosto 2021, 9:54
Bitossi ha scritto: giovedì 19 agosto 2021, 9:11 Ma veramente nessuno ha ancora fatto il giochino (stupido) “e se le Olimpiadi si fossero svolte regolarmente nel 2020?” ;)

Comincio io con i 5 ori italiani dell’atletica leggera:
- 100 m.: Jacobs NO sicuro (e chi avrebbe vinto invece? :dubbio: )
- 4x100 NO, non stiamo manco a parlarne... :D
- Tamberi NO
- Stano NO?
- Palmisano BOH... :diavoletto:

(Lascio ad altri l’analisi sui possibili risultati di scherma e nuoto, anche e soprattutto in chiave italiana)
Esatto.
Ogni stagione fa storia a se'.
Chi vince in due diverse Olimpiadi è un grandissimo.
Al Oerter è il più grande di tutti i tempi.
Risultati oltretutto ottenuti da vegano ( come ci ha ricordato Morris in una delle sue preziose biografie)
Non scherziamo c'è di meglio.
A mio giudizio il più grande di tutti i tempi è Aleksandr Karelin, ma visto che la freddezza del numero di ori consecutivi farebbe storgere il naso a voi incompetenti, mi limito a sottolineare che anche Carl Mandibolone Lewis e Paul Elvstrøm hanno vinto l'oro individuale in 4 Olimpiadi consecutive. Se poi lasciamo stare il conteggio wikipedioso che vuole solo le gare individuali e analizziamo le imprese superlative, allora vedremmo una Valentina Vezzali oro per 5 volte di fila (sarebbero state 6 se a Rio fosse stata presente la gara a squadre di fioretto femminile), una pazzesca Birgit Fischer che ha vinto 6 edizioni di fila nella canoa, ma il più grande, inavvicinabile, supremo recordman di tutti i recordmen e recordwomen è lo sciabolatore magiaro Aladar Gerevich che dal 1932 al 1960 non è mai sceso dal gradino più alto del podio. Tutti gli altri a confronto sono delle emerite pippe!
Mi inchino al tuo sapere. ;)
Dimentico sempre di aggiungere il "secondo me". :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Se, come dite voi, le vittorie vanno pesate, io fra i più grandi metto Zatopek.


PIU' MANGANELLI

Immagine
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da drake »



Una carrellata di sport più credibili e decenti dello snooker

Parlando di cose serie, da domani si parte con le paralimpiadi :cuore:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da lemond »

drake ha scritto: lunedì 23 agosto 2021, 22:34

Una carrellata di sport più credibili e decenti dello snooker

Parlando di cose serie, da domani si parte con le paralimpiadi :cuore:
Ah già, i tuffi sono s.t. decenti? Roba da circo, come la ginnastica c.d. artistica, ma vabbè "unicuique suum". :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nemecsek. ha scritto: giovedì 19 agosto 2021, 19:13 Se, come dite voi, le vittorie vanno pesate, io fra i più grandi metto Zatopek.
5000, 10000, maratona. Così senza andare a vedere statistiche penso non l' abbia fatto nessuno. Ci provo' Lasse Viren, ma falli' la maratona.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Gimbatbu ha scritto: martedì 24 agosto 2021, 8:58
nemecsek. ha scritto: giovedì 19 agosto 2021, 19:13 Se, come dite voi, le vittorie vanno pesate, io fra i più grandi metto Zatopek.
5000, 10000, maratona. Così senza andare a vedere statistiche penso non l' abbia fatto nessuno. Ci provo' Lasse Viren, ma falli' la maratona.
Senz'altro Zatopek sta fra i più grandi.
Aggiungerei anche Paavo Nurmi, 9 medaglie d'oro (7 individuali e 2 a squadre) e 3 d'argento in tre olimpiadi. Avrebbe voluto partecipare anche ai Giochi di Los Angeles 1932, ma gli venne impedito perchè aveva ricevuto dei soldi per gareggiare ed era quindi considerato professionista.
Nlel 1924 vinse 1500 e 5000 nello spazio di un'ora ! :yes:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da nino58 »

A Zatopek e Nurmi aggiungerei Bekele.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da MarcoP »

Anche se quello che ora scrivo non riguarda solo le Olimpiadi del 2020, ho scritto qui perché non c'è una sezione dedicata a tutte le Olimpiadi in generale

Dunque allora le prossime a Parigi ho letto su Wikipedia che saranno dal 26 Luglio all'11 Agosto, poi ci sono già le date per Los Angeles 2028 ( 21 Luglio / 6 Agosto ), e addirittura anche Brisbane 2032 ( 23 Luglio / 8 Agosto ), ma sono ipotizzate o si sanno già con certezza?
E poi riguardo a Brisbane, considerando che è nell'emisfero sud il loro Luglio e Agosto è come il nostro Gennaio e Febbraio per quanto riguarda il clima, perché non li fanno nel nostro inverno quindi loro estate ( tipo Novembre / Dicembre )?

Perché nel 2000 che erano sempre in Australia le avevano fatte dal 15 Settembre al 1 Ottobre, anche li per il clima?
E poi so che la Serie A 2000/01 era iniziata più tardi perché ho letto che era appunto proprio per le Olimpiadi, ma solo per evitare di perdere ascolti, perché comunque penso che quasi nessuno in Serie A faccia parte della nazionale olimpica


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da luketaro »

MarcoP ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 19:22 Anche se quello che ora scrivo non riguarda solo le Olimpiadi del 2020, ho scritto qui perché non c'è una sezione dedicata a tutte le Olimpiadi in generale

Dunque allora le prossime a Parigi ho letto su Wikipedia che saranno dal 26 Luglio all'11 Agosto, poi ci sono già le date per Los Angeles 2028 ( 21 Luglio / 6 Agosto ), e addirittura anche Brisbane 2032 ( 23 Luglio / 8 Agosto ), ma sono ipotizzate o si sanno già con certezza?
E poi riguardo a Brisbane, considerando che è nell'emisfero sud il loro Luglio e Agosto è come il nostro Gennaio e Febbraio per quanto riguarda il clima, perché non li fanno nel nostro inverno quindi loro estate ( tipo Novembre / Dicembre )?

Perché nel 2000 che erano sempre in Australia le avevano fatte dal 15 Settembre al 1 Ottobre, anche li per il clima?
E poi so che la Serie A 2000/01 era iniziata più tardi perché ho letto che era appunto proprio per le Olimpiadi, ma solo per evitare di perdere ascolti, perché comunque penso che quasi nessuno in Serie A faccia parte della nazionale olimpica
Quelle olimpiadi sono già state assegnate a quelle località. In Australia fa abbastanza caldo anche in inverno.


kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

MarcoP ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 19:22 Anche se quello che ora scrivo non riguarda solo le Olimpiadi del 2020, ho scritto qui perché non c'è una sezione dedicata a tutte le Olimpiadi in generale

Dunque allora le prossime a Parigi ho letto su Wikipedia che saranno dal 26 Luglio all'11 Agosto, poi ci sono già le date per Los Angeles 2028 ( 21 Luglio / 6 Agosto ), e addirittura anche Brisbane 2032 ( 23 Luglio / 8 Agosto ), ma sono ipotizzate o si sanno già con certezza?
E poi riguardo a Brisbane, considerando che è nell'emisfero sud il loro Luglio e Agosto è come il nostro Gennaio e Febbraio per quanto riguarda il clima, perché non li fanno nel nostro inverno quindi loro estate ( tipo Novembre / Dicembre )?

Perché nel 2000 che erano sempre in Australia le avevano fatte dal 15 Settembre al 1 Ottobre, anche li per il clima?
E poi so che la Serie A 2000/01 era iniziata più tardi perché ho letto che era appunto proprio per le Olimpiadi, ma solo per evitare di perdere ascolti, perché comunque penso che quasi nessuno in Serie A faccia parte della nazionale olimpica
In effetti quelle di Melbourne '56 si svolsero a Dicembre (ad eccezione dell'Equitazione che però fu disputata a Stoccolma in estate)
Già allora questa pianificazione porto non pochi sconquassi, basta pensare a Trials americani che si svolsero come sempre a Maggio e poi i qualificati restarono intoccabili.

Nel 2000 era però diventato impossibile pensare di stravolgere l'intera stagione sportiva e quindi li spostarono a settembre (un compromesso accettabile)
Nel 2032 inoltre saremo a Brisbane che è decisamente più a nord di Melbourne e quindi è ipotizzabile che il clima sia accettabile anche in pieno inverno australe (considerando che adesso molte discipline come nuoto, lotta, ginnastica si svolgono in arene coperte)


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giochi Olimpici estivi 2020 - Tokyo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Il Queensland a luglio è più o meno come aprile maggio da noi come clima


Rispondi