Parliamo di nuoto

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

MarcoP ha scritto: domenica 19 giugno 2022, 14:44 Visto che ieri sono iniziati i Mondiali mi è venuta in mente una cosa: perché sia Mondiali che Europei si fanno molto spesso a Budapest? Gli Europei 2006, 2010 ( poi 2012 a Debrecen quindi sempre Ungheria ) e 2021; Mondiali 2017, quest'anno, e poi anche nel 2027
È perché dal punto di vista organizzativo sono quelli messi meglio?
Un po’, come diceva nino qua sopra, hanno tradizione negli sport acquatici. Un altro elemento è che il nuoto ha guadagnato una popolarità enorme negli ultimi anni, grazie a gente come Cseh, Hosszu e Milak. In più aiuta anche il fatto che loro siano desiderosi di ospitare manifestazioni del genere e che abbiano già tutto pronto proprio perché ne hanno ospitate altre da poco. Il Mondiale del 2017 in origine era stato assegnato a Guadalajara, Budapest è stata la soluzione di emergenza. Il Mondiale post-olimpico doveva essere a Fukuoka, che però ha ottenuto di spostarlo all’anno prossimo, e quindi anche in questo caso serviva una soluzione alternativa che potesse essere allestita in tempo.

Se poi mi chiedi perché sempre Budapest e non altri posti dove hanno fatto manifestazioni di recente, tipo Londra o Berlino o Glasgow, non lo so :diavoletto:

Forse non c’era la fila di città desiderose di organizzare all’ultimo, magari qualcuno più ferrato di me sul nuoto sa dire di più.


kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Gigilasegaperenne ha scritto: domenica 19 giugno 2022, 21:54
MarcoP ha scritto: domenica 19 giugno 2022, 14:44 Visto che ieri sono iniziati i Mondiali mi è venuta in mente una cosa: perché sia Mondiali che Europei si fanno molto spesso a Budapest? Gli Europei 2006, 2010 ( poi 2012 a Debrecen quindi sempre Ungheria ) e 2021; Mondiali 2017, quest'anno, e poi anche nel 2027
È perché dal punto di vista organizzativo sono quelli messi meglio?
Un po’, come diceva nino qua sopra, hanno tradizione negli sport acquatici. Un altro elemento è che il nuoto ha guadagnato una popolarità enorme negli ultimi anni, grazie a gente come Cseh, Hosszu e Milak. In più aiuta anche il fatto che loro siano desiderosi di ospitare manifestazioni del genere e che abbiano già tutto pronto proprio perché ne hanno ospitate altre da poco. Il Mondiale del 2017 in origine era stato assegnato a Guadalajara, Budapest è stata la soluzione di emergenza. Il Mondiale post-olimpico doveva essere a Fukuoka, che però ha ottenuto di spostarlo all’anno prossimo, e quindi anche in questo caso serviva una soluzione alternativa che potesse essere allestita in tempo.

Se poi mi chiedi perché sempre Budapest e non altri posti dove hanno fatto manifestazioni di recente, tipo Londra o Berlino o Glasgow, non lo so :diavoletto:

Forse non c’era la fila di città desiderose di organizzare all’ultimo, magari qualcuno più ferrato di me sul nuoto sa dire di più.
Beh, il nuoto in Ungheria ha una grande tradizione e non solo negli ultimi anni. Basta citare i mitici Tamás Darnyi o Kristi Egerszegi o tutti i ranisti della famosa 'scuola ungherese'.

Sul perchè sia più facile organizzarli li che altrove posso abbozzare un'ipotesi.
L'Ungheria è una mezza dittatura, per cui se il gran capo dice 'Ok, organizziamo noi' ...nessuno osa opporsi.
In altri paesi invece è tutto più complicato. Bisogna vedere se c'è copertura economica, se si trovano gli sponsor, se il parlamento concede i fondi, se le amministrazioni locali non mettono veti, se la popolazione è d'accordo, se i comitati del No non alzano troppo la voce etc etc...
Per cui alla domanda: 'Riuscite ad organizzare un mondiale fra 3 mesi'' è difficile che venga data una risposta positiva.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da beppesaronni »

ve l'ho detto vero, che tra un paio d'ore Ceccon fa il record del mondo mondiale dei 100 dorso?


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da riddler »

A me sta impressionando il livello che sta sempre migliorando nel nuoto italiano.
Sembrava che l'apice l'avevamo avuto ai giochi olimpidi di sidney con Fioravanti e Rosolino...
Vuoi mettere che dopo la Pellegrini e Magnini sembravano quasi perse... se la divina si fosse ritirata.
Ma qua tra Miressi, Ceccon, Martinenghi, individuale e staffette i vari sempreverdi Paltrinieri, quadarella, Detti(?) e in attesa di conferme dalla Pilato, insomma forse siamo ai massimi livelli mai raggiunti finora...
O sono troppo ottimista?
Se pensiamo che c'erano pensieri funerei con l'addio della "Divina" Pellegrini...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da beppesaronni »

riddler ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 17:35 A me sta impressionando il livello che sta sempre migliorando nel nuoto italiano.
Sembrava che l'apice l'avevamo avuto ai giochi olimpidi di sidney con Fioravanti e Rosolino...
Vuoi mettere che dopo la Pellegrini e Magnini sembravano quasi perse... se la divina si fosse ritirata.
Ma qua tra Miressi, Ceccon, Martinenghi, individuale e staffette i vari sempreverdi Paltrinieri, quadarella, Detti(?) e in attesa di conferme dalla Pilato, insomma forse siamo ai massimi livelli mai raggiunti finora...
O sono troppo ottimista?
Se pensiamo che c'erano pensieri funerei con l'addio della "Divina" Pellegrini...
E Razzetti, Burdisso, poi mi piacerebbe testare oggi Zazzeri e Frigo, perchè dai tempi della staffetta valgono già almeno un pensiero alla finale mondiale


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da nino58 »

Intanto Ceccon col baffo Spitz mode si prende oro e record del mondo .


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da riddler »

Ma non è possibile pensare all'oro nella staffetta mista?
Abbiamo in rana e dorso i migliori al mondo.
Io una medaglia diversa non penso sia un trionfo.
Per carità la concorrenza c'è.


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da robot1 »

beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 16:58 ve l'ho detto vero, che tra un paio d'ore Ceccon fa il record del mondo mondiale dei 100 dorso?
Ma veramente solo di ciclismo non ne becchi mai una?


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da beppesaronni »

robot1 ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 19:20
beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 16:58 ve l'ho detto vero, che tra un paio d'ore Ceccon fa il record del mondo mondiale dei 100 dorso?
Ma veramente solo di ciclismo non ne becchi mai una?
Ho una competenza così elevata che a volte mi spavento da solo.
Bada.
Non avevo scritto che avrebbe preso una medaglia o che avrebbe vinto.
Ho scritto record del mondo


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da beppesaronni »

riddler ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 19:16 Ma non è possibile pensare all'oro nella staffetta mista?
Abbiamo in rana e dorso i migliori al mondo.
Io una medaglia diversa non penso sia un trionfo.
Per carità la concorrenza c'è.
Paradossalmente il problema potrebbe essere miressi che non pare in gran forma.
Poi dobbiamo scovare lasso a farfalla.
L'oro non credo, ma l'argento si può fare


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da nino58 »

E pure Benedetta si prende il medaglione. :clap: :clap: :clap:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da beppesaronni »

nino58 ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 19:57 E pure Benedetta si prende il medaglione. :clap: :clap: :clap:
Oltre a uello dei 50 che glie lo danno senza nemmeno gareggiare


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

riddler ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 19:16 Ma non è possibile pensare all'oro nella staffetta mista?
Abbiamo in rana e dorso i migliori al mondo.
Io una medaglia diversa non penso sia un trionfo.
Per carità la concorrenza c'è.
Il problema è che nel dorso e nella rana abbiamo sì i più forti, ma con pochi decimi di margine sull'americano più forte. Ceccon ha dato 4 decimi scarsi a Murphy, idem Martinenghi a Fink. Nella farfalla, tra Dressel e il nostro frazionista, chiunque sia, il distacco si misura in secondi. Nello stile libero poi Held in staffetta è andato molto meglio di Miressi e anche meglio di Zazzeri, che era stato il migliore italiano.

Comunque, secondo me il pronostico di oggi non era così difficile, ma l'anno scorso scriveva nel topic delle Olimpiadi e vi assicuro che Beppe ne becca parecchie quando non ci sono di mezzo le bici :champion:


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

nino58 ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 19:57 E pure Benedetta si prende il medaglione. :clap: :clap: :clap:
Lei bravissima, però, a costo di essere il solito infame che sminuisce le vittorie, è stata una delle finali di livello più basso nella storia recente dei 100 rana :diavoletto:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da chinaski89 »

riddler ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 17:35 A me sta impressionando il livello che sta sempre migliorando nel nuoto italiano.
Sembrava che l'apice l'avevamo avuto ai giochi olimpidi di sidney con Fioravanti e Rosolino...
Vuoi mettere che dopo la Pellegrini e Magnini sembravano quasi perse... se la divina si fosse ritirata.
Ma qua tra Miressi, Ceccon, Martinenghi, individuale e staffette i vari sempreverdi Paltrinieri, quadarella, Detti(?) e in attesa di conferme dalla Pilato, insomma forse siamo ai massimi livelli mai raggiunti finora...
O sono troppo ottimista?
Se pensiamo che c'erano pensieri funerei con l'addio della "Divina" Pellegrini...
Beh il nuoto in Italia è praticato da un sacco di ragazzi, almeno un corso da pischelli lo fanno tutti, c'è un'organizzazione ottima e capillare che va sempre migliorando. Per dirti quando facevo agonismo io alle medie dovevo andare a Bergamo o a Ponte San Pietro, con ritorni poco simpatici per traffico ecc infatti dopo la seconda media mi sono rotto le balle e ho mollato, anche il preagonismo più vicino alle elementari era a Dalmine, sempre un'ora di macchina o quasi, se fossi bambino ora avrei la piscina con la squadra a 5 km da casa. Con così tante possibilità e tanta selezione è normale che i risultati arrivino


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Gigilasegaperenne ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 20:10
nino58 ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 19:57 E pure Benedetta si prende il medaglione. :clap: :clap: :clap:
Lei bravissima, però, a costo di essere il solito infame che sminuisce le vittorie, è stata una delle finali di livello più basso nella storia recente dei 100 rana :diavoletto:
A momenti risorgeva la meylitite


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Guglielmo
Messaggi: 79
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2022, 21:18

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Guglielmo »

Io ho fatto agonismo a buon livello fino a 16 anni. Tolti gli usa a livello giovanile c’è una concorrenza e un livello medio che si sognano praticamente dappertutto. È vero ci sono tante possibilità di praticare nuoto e tanti lo praticano, poi soprattutto ultimamente i ragazzi sono attratti(non è un caso che negli ultimi anni il settore maschile sia varie spanne sopra quelli femminile) perché considerano il nuoto lo sport più funzionale alla costituzione del “fisicaccio”. Più impegno e meno gente che abbandona l’attività fisica presto, più possibilità di gente che emerge ad alto livello. Poi vabbè Ceccon Martinenghi e pilato sono sempre stati dei fenomeni e dei predestinati fin dai primissimi anni (a differenza di un Razzetti o di un miressi)


Uganda
Messaggi: 660
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, quando io ero giovane e saltavo la squola andavo con i miei amici in piscina ed e bello che in questo futuro i tanti giovani che saltano le lezioni vadino ai world champs e vinchino tante gold medal come il grande cecconi da non confondersi con il cavalier cecconi che e il jackson del nuoto e ha fatto il record oppure la grande pellegrini che ha deciso di appendere le pinne al piolo e speriamo che nei prossimi giorni i nostri aitanti rappresemtanti vinchino altre belle medaglie per infondere fiducia a caruso e cattaneo in vista del tour de france che si giocheranno. :cincin:


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Uganda ha scritto: martedì 21 giugno 2022, 11:35 Salve, quando io ero giovane e saltavo la squola andavo con i miei amici in piscina ed e bello che in questo futuro i tanti giovani che saltano le lezioni vadino ai world champs e vinchino tante gold medal come il grande cecconi da non confondersi con il cavalier cecconi che e il jackson del nuoto e ha fatto il record oppure la grande pellegrini che ha deciso di appendere le pinne al piolo e speriamo che nei prossimi giorni i nostri aitanti rappresemtanti vinchino altre belle medaglie per infondere fiducia a caruso e cattaneo in vista del tour de france che si giocheranno. :cincin:
sei il migliore :D :cincin:


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da riddler »

Ma alla fine è o non è la migliore nazionale di nuoto di sempre, questa?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da beppesaronni »

riddler ha scritto: martedì 21 giugno 2022, 12:53 Ma alla fine è o non è la migliore nazionale di nuoto di sempre, questa?
Ma di gran lunga.
E dobbiamo ancora giocarci Greg


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 19:22
robot1 ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 19:20
beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 16:58 ve l'ho detto vero, che tra un paio d'ore Ceccon fa il record del mondo mondiale dei 100 dorso?
Ma veramente solo di ciclismo non ne becchi mai una?
Ho una competenza così elevata che a volte mi spavento da solo.
Bada.
Non avevo scritto che avrebbe preso una medaglia o che avrebbe vinto.
Ho scritto record del mondo
Te ne va dato atto. Ieri sera t'ho pensato quando ho visto che aveva fatto il record. Perà ora non ti montare la testa, altrimenti ti mando Evenepoel a casa :bll:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 21 giugno 2022, 14:06
beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 19:22
robot1 ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 19:20
Ma veramente solo di ciclismo non ne becchi mai una?
Ho una competenza così elevata che a volte mi spavento da solo.
Bada.
Non avevo scritto che avrebbe preso una medaglia o che avrebbe vinto.
Ho scritto record del mondo
Te ne va dato atto. Ieri sera t'ho pensato quando ho visto che aveva fatto il record. Perà ora non ti montare la testa, altrimenti ti mando Evenepoel a casa :bll:
Pensa che fortuna che hai.
Se vuoi fare scommesse, ti basta chiedere a me :diavoletto:


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

beppesaronni ha scritto: martedì 21 giugno 2022, 16:19
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 21 giugno 2022, 14:06
beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 19:22

Ho una competenza così elevata che a volte mi spavento da solo.
Bada.
Non avevo scritto che avrebbe preso una medaglia o che avrebbe vinto.
Ho scritto record del mondo
Te ne va dato atto. Ieri sera t'ho pensato quando ho visto che aveva fatto il record. Perà ora non ti montare la testa, altrimenti ti mando Evenepoel a casa :bll:
Pensa che fortuna che hai.
Se vuoi fare scommesse, ti basta chiedere a me :diavoletto:
Basta che non t'affidi ai tuoi amici bookmakers :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

La pubblicità di corsa prima ancora di dire chi era qualificato nei 100 sl :muro:


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

beppesaronni ha scritto: martedì 21 giugno 2022, 16:19
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 21 giugno 2022, 14:06
beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 19:22

Ho una competenza così elevata che a volte mi spavento da solo.
Bada.
Non avevo scritto che avrebbe preso una medaglia o che avrebbe vinto.
Ho scritto record del mondo
Te ne va dato atto. Ieri sera t'ho pensato quando ho visto che aveva fatto il record. Perà ora non ti montare la testa, altrimenti ti mando Evenepoel a casa :bll:
Pensa che fortuna che hai.
Se vuoi fare scommesse, ti basta chiedere a me :diavoletto:
Beppe, su chi devo puntare oggi?


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 22 giugno 2022, 10:38
beppesaronni ha scritto: martedì 21 giugno 2022, 16:19
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 21 giugno 2022, 14:06

Te ne va dato atto. Ieri sera t'ho pensato quando ho visto che aveva fatto il record. Perà ora non ti montare la testa, altrimenti ti mando Evenepoel a casa :bll:
Pensa che fortuna che hai.
Se vuoi fare scommesse, ti basta chiedere a me :diavoletto:
Beppe, su chi devo puntare oggi?
Su Popovici nei 100 stile e su Marchand nei misti :D :D :D :D :D :D
Punti la casa, domani avrai la casa + 100 euro


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da MarcoP »

kokkelkoren ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 12:00
se la popolazione è d'accordo, se i comitati del No non alzano troppo la voce etc etc...

Ma come mai certi non vorrebbero un evento così importante che si vede in tutto il mondo?


Aprofitto per chiedere 3 cose riguardo al nuoto che spero mi possiate dare una risposta:

_ i prossimi europei che saranno a Roma saranno su una piscina all'aperto, però quindi non è obbligatorio sempre una piscina al chiuso? Perché la pallanuoto la vedo spesso all'aperto però il nuoto quasi mai, ed eventuali nuovi record verrebbero lo stesso validati? Perché ci può essere più vento, pioggia, di pomeriggio anche il sole..., infatti nell'atletica sono 2 cose separate indoor e outdoor

_ tornando alla pallanuoto, perché i Mondiali fanno un tutt'uno mentre gli europei sono 2 eventi separati nuoto e pallanuoto?

_ infine, che senso hanno i mondiali ed europei in vasca corta? Cioè cosa cambia rispetto alle normali piscine da 50mt? Ci sono magari atleti più specializzati sui 25 che magari sono più bravi a fare più virate?


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da beppesaronni »

MarcoP ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 16:11
kokkelkoren ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 12:00
se la popolazione è d'accordo, se i comitati del No non alzano troppo la voce etc etc...

Ma come mai certi non vorrebbero un evento così importante che si vede in tutto il mondo?


Aprofitto per chiedere 3 cose riguardo al nuoto che spero mi possiate dare una risposta:

_ i prossimi europei che saranno a Roma saranno su una piscina all'aperto, però quindi non è obbligatorio sempre una piscina al chiuso? Perché la pallanuoto la vedo spesso all'aperto però il nuoto quasi mai, ed eventuali nuovi record verrebbero lo stesso validati? Perché ci può essere più vento, pioggia, di pomeriggio anche il sole..., infatti nell'atletica sono 2 cose separate indoor e outdoor

_ tornando alla pallanuoto, perché i Mondiali fanno un tutt'uno mentre gli europei sono 2 eventi separati nuoto e pallanuoto?

_ infine, che senso hanno i mondiali ed europei in vasca corta? Cioè cosa cambia rispetto alle normali piscine da 50mt? Ci sono magari atleti più specializzati sui 25 che magari sono più bravi a fare più virate?
Sulla terza: assolutamente si!
I fenomeni sono in grado di primeggiare in vasca da 25 come in vasca da 50, ma alcuni che posseggono grandi virate, in vasca lunga non primeggiano ma in corta dicono la loro.
Inoltre chi è forte sui 50 metri (in qualunque stile) in vasca lunga, ma non un fenomeno sui 100, ecco che in vasca corta può allungare ai 100 rimanendo competitivo.
Storicamente gli italiani non sono dei draghi in virata (lo sono negli stats, soprattutto grazie alle milionate di competizioni in vasca da 25 yarde) quindi è più facile trovarli al top in vasca lunga piuttosto che in vasca corta.
Poi vabbè, c'è Ceccon


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Spostiamoci qua sennò ci bannano dal sito del Tour. 4x100 mista ok, Usa senza Dressel e GB senza Peaty, però il nostro guadagno nelle nostre frazioni forti è molto risicato (se c'è...). Zazzeri e Burdisso possono tenere botta?


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Non avevo visto la sezione :diavoletto:
Burdisso sicuro...Codia non si è dimostrato solido e in forma sulla sua distanza mentre Federico, da buon duecentista e da buon animale da staffetta, dovrà sfruttare la possibilità di vincere questo oro mondiale.

In ultima spero vivamente Zazzeri, ma ho il timore che la qualificazione in finale nei 100 di Miressi e non di Lorenzo, possa fare pendere la bilancia in favore di Alessio.

Vediamo se riusciremo a tenere botta :pss: :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Dopo questa 4x100 sl mista, saliranno le quotazioni di Miressi in vista della 4x100 mista maschile.

Nella gara del bronzo, Zazzeri 47.35 lanciato; stasera Miressi 47.50. Poi aggiungiamoci un Zazzeri opaco in prima frazione.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Merlozoro ha scritto: venerdì 24 giugno 2022, 19:34 Non avevo visto la sezione :diavoletto:
Certo che pure il Belgio con Wout in prima frazione, Campenaerts e Lampaert in mezzo ed Evenmerckx in ultima è un bruttissimo cliente....


Avatar utente
LawrenceDM
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 22:46

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da LawrenceDM »

Mamma mia, che carattere SuperGreg, fenomeno vero :clap:


"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Solo applausi per Greg...che gli altri si tengano le due vasche finali...il nostro Greg ha dominato questi 1500...che cavalcata :clap:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da robot1 »

Mostruoso Greg.
Chapeau


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da nino58 »

Spettacolo!!!
Sotto il mondiale fino ai 1470 ma va bene così.
Oro strameritato :champion:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Si Godeeee...che quartetto :clap: :clap:

Burdisso perfetto, secondi 50 metri di Miressi devastanti...prime due frazioni con Ceccon e Martinenghi da sogno :cincin: :champion:

Americani sugli spalti ci sono rimasti male :diavoletto:
Ultima modifica di Merlozoro il sabato 25 giugno 2022, 19:30, modificato 1 volta in totale.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
LawrenceDM
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 22:46

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da LawrenceDM »

OROOOOOOO, incredibili :champion: Tempo clamoroso


"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Mamma mia :clap: :clap:

Che Greg e che staffetta :clap: pazzesco


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da beppesaronni »

non sbaglio un pronostico ormai dal 97


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da beppesaronni »

E comunque volevo dirvi che ce un nuovo sceriffo in vasca.
Si chiama Thomas ceccon


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Brakko »

Terzi nel medagliere, con gli stessi oro dell'Australia e davanti alla Cina... Se me lo avessero detto non ci avrei creduto (a meno che non si trattasse di Beppesaronni :worthy: )


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da galibier98 »

Paltrinieri leggendario.
Tutti perfetti nella mista, come dicevo ieri, oggi era meglio Miressi.
La Pilato ha perso la gara al tuffo, peccato. La Meylutite era 17esima in batteria, eliminata. Riammessa per la squalifica della Castiglioni poi ha vinto!
Hanno riammesso Ress nei 50 dorso dopo la premiazione!! Roba da pazzi
Quindi niente bronzo per Ceccon


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

beppesaronni ha scritto: sabato 25 giugno 2022, 19:45 non sbaglio un pronostico ormai dal 97
Vediamo un po':
beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 20:00
nino58 ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 19:57 E pure Benedetta si prende il medaglione. :clap: :clap: :clap:
Oltre a uello dei 50 che glie lo danno senza nemmeno gareggiare
Da 97 minuti, forse :diavoletto:

Posto che avrei sbagliato anch'io :D


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Bella mafiata del team a stelle e strisce... riammesso Ress e medaglia di bronzo per Ceccon (uomo del mondiale senza dubbio il buon Thomas)


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Zozzeria che rende ancora più dolce il calippone che gli abbiamo messo in staffetta.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Grandi, ho fermato tutti al lavoro, non mi rompete che c'è Beppe in rampa di lancio! E chi è sto Beppe? Lo so io! A Greg si sono esaltati, alla staffetta il bar si è fermato! Scene da vittoria calcistica! La staffetta la metto vicina al quartetto dell' inseguimento a Tokio. Domanda: c' era una falsa partenza della Melyute? A vista mi sembrava netta, però c' è il cronometraggio...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Winter »

beppesaronni ha scritto: sabato 25 giugno 2022, 19:45 non sbaglio un pronostico ormai dal 97
A parte jacobs e l atletica alle olimpiadi :diavoletto:
Nessuna medaglia..


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da robot1 »

Come è la manfrina di Beppe, che i bookies la sanno sempre lunga e non sbagliano mai?
Paltrinieri a 26.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Rispondi