Parliamo di nuoto

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da nino58 »

Federica Pellegrini vince il Mondiale nei 200 stile distruggendo la Ledeki (o come si scrive).
L'ho detto l'anno scorso che il 4° posto all'Olimpiade non significava che fosse finita.
Vittoria a tredici anni dall'argento olimpico di Atene.
Longevità ammirevole.
Può essere più o meno simpatica ma è enorme quello che ha fatto.
Unico cruccio (per me) Londra 2012.
Ha dichiarato ora che è il suo ultimo 200 sl.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Celun »

riposto il "discreto" palmares che qualcuno sminuiva le scorse olimpiadi :diavoletto:
È la settima medaglia consecutiva a un mondiale: nessuno come lei.
138 ori.

Giochi olimpici Olympic 1 1 0
Mondiali 5 4 1
Mondiali in vasca corta 1 2 4
Europei 7 4 4
Europei in vasca corta 7 2 5
Giochi del Mediterraneo 2 0 0
Universiadi 2 1 1
Europei giovanili 0 2 0
Campionati Italiani 113 27 14


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Celun »

nino58 ha scritto: Unico cruccio (per me) Londra 2012.
anche per me,
manca una terza medaglia olimpica alla portata nella sua gara.
un bronzo lo scorso anno.
un argento o un bronzo a Londra 2012.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Deadnature »

Come dite giustamente voi il medagliere olimpico stona un po' di fronte a una carriera del genere, ed è un peccato. Ma resta un'atleta leggendaria, una dei più grandi sportivi italiani di sempre.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
alex
Messaggi: 768
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 20:38

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da alex »

semplicemente la piu' grande, e di gran lunga, sportiva italiana della storia...e non tiratemi fuori scherma e sci, praticati da 4 gatti


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da nino58 »

alex ha scritto:semplicemente la piu' grande, e di gran lunga, sportiva italiana della storia...e non tiratemi fuori scherma e sci, praticati da 4 gatti
Anche se praticati da 4 gatti, Belmondo e Compagnoni non le vedo male.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Walter_White »

Detti e Paltrinieri invece sono una realtà sempre più solida. Peccato perché il polacco ha tolto la doppietta. Godo a vedere il dopato cinese sverniciato anche dal norvegese.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Winter »

alex ha scritto:semplicemente la piu' grande, e di gran lunga, sportiva italiana della storia...e non tiratemi fuori scherma e sci, praticati da 4 gatti
Grandissima
cmq lo sci non è praticato da quattro gatti..
Negli anni 90 c'erano 2 milioni di praticanti.. ;) adesso un po' meno


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da galliano »

alex ha scritto:semplicemente la piu' grande, e di gran lunga, sportiva italiana della storia...e non tiratemi fuori scherma e sci, praticati da 4 gatti
Farai arrabbiare jerrydrake, che è stato schermidore di ottimo livello.
Tra scherma e sci c'è comunque una notevole differenza di praticanti.
Poi come ricordo sempre le specialità nel nuoto sono troppe e quindi le medaglie sono inflazionate, valgono meno.
Tanto per dire nello sci alpino le discipline sono solo 5, mentre nel nuoto ho perso il conto ora che fanno pure le garette sui 50 metri.
Sarebbe come se nello sci facessero tre discese a kitzbuhel, una di 1km, una di 2km e una completa.

Va comunque riconosciuto che i 200sl non sono l'ultima garetta
inventata.
Per me, Pellegrini, Belmondo e Compagnoni sono le regine dello sport italiano in campo femminile.
Poi ci sarebbe anche la Simeoni.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Admin »

Walter_White ha scritto:Godo a vedere il dopato cinese sverniciato anche dal norvegese.
Diciamo che del nuoto mi interessa "il giusto" (quindi: poco), ma è un discorso che così coniugato mi lascia perplesso tanto quanto nel ciclismo. Userei altri parametri, "il dopato" per me non esiste, ontologicamente.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

alex ha scritto:semplicemente la piu' grande, e di gran lunga, sportiva italiana della storia...e non tiratemi fuori scherma e sci, praticati da 4 gatti
Mi ridesto dal mio buen retiro kirgizo davanti allo scalpore che sucitano in me tali affermazioni. Purtroppo la cultura sportiva non può nulla davanti all'avvenenza fisica, alla popolarità nei social, alla pubblicità dei media. La Divina è, di tanto, il miglior nuotatore italiano di tutti i tempi. E' anche la migliore interprete all time dei 200 stile, è un esempio di longevità, classe, talento e tecnica. Ma allo stesso tempo non è mai stata il miglior nuotatore al mondo in un preciso momento di tempo, e ha mancato sempre gli appuntamenti olimpici, anche a Pechino dove avrebbe dovuto passeggiare anche nei 400 ma non andò nemmeno a medaglia.
Sulla questione diffusione del nuoto. Come numero di praticanti non c'è paragone, surclassa lo sci e ancor più la scherma. Non si può, tuttavia, non tener conto dell'inflazione delle medaglie: 2 tipi di Campionati (vasca corta e vasca lunga), 4 stili (+ i misti), 9 distanze (dai 50m ai 25km) e Katie Ledecky e Katinka Hosszú sono solo le ultime a dimostrare che un campione non fa fatica a passare da una gara all'altra. Va da se che il palmares di un campione sarà gonfiato a dismisura. I forti possono tranquillamente decidere di non incontrarsi in nessuna gara.
C'è poi la questione "concorrenza geografica" ovvero la diffusione agonistica di uno sport. Si fa presto a dire che uno sport è molto diffuso. Di certo il calcio è diffusissimo, ma alla fine solo 2 dei 6 continenti si giocano il Mondiale. Nel nuoto la concentrazione dei paesi forti è ancor più marcata, con gli USA che hanno vinto 32 dei 69 ori in palio nelle ultime 2 edizioni e comunque una concentrazione delle medaglie in pochissimi paesi a dimostrazione del fatto che per diventare un campione devi nascere e crescere (sportivamente parlando) in un "sistema nuoto" di poche, attrezzatissime nazioni. Un po' il problema che ha avuto il ciclismo per moltissimo tempo (e seppur in maniera inferiore ce l'ha ancora). Per contro la scherma gode da 20 anni a questa parte di una globalizzazione che ben pochi sport hanno. A Londra, nelle 10 gare in programma, sono andati a medaglia 5 continenti, a Rio 4.
Su chi sia il più grande atleta italiano di ogni tempo non si può oggettivamente discutere, sarebbe come se galliano affermasse che in fondo Aru è sui livelli di Merckx. E la mia non è certo una difesa della categoria, essendo nota al forum la mia opinione riguardo alla persona che incarna il fuoriclasse assoluto.
Ora torno alle mie mansioni, prima di far arrabbiare il Presidentissimo Алмазбек Шаршенович Атамбаев.
PS Salutatemi galliano se ha finito di bulleggiarsi per le sue previsioni e se si è ripreso dai festeggiamenti per lo scampato pericolo.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Walter_White ha scritto: Godo a vedere il dopato cinese sverniciato anche dal norvegese.
Come se fosse la pecora nera in un campo di candidi gigli :diavoletto:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Admin ha scritto:
Walter_White ha scritto:Godo a vedere il dopato cinese sverniciato anche dal norvegese.
Diciamo che del nuoto mi interessa "il giusto" (quindi: poco), ma è un discorso che così coniugato mi lascia perplesso tanto quanto nel ciclismo. Userei altri parametri, "il dopato" per me non esiste, ontologicamente.
A me invece interessa molto e condivido :clap: :clap:


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Admin »

Comunque dopo quel selfie di qualche giorno fa mi ha guadagnato 100 punti, la Fede. Molto intrigo, forse dipende dai capelli che ha in quella foto...

Tra l'altro leggo che ha ancora 28 anni. Cavolo, mi pareva ne avesse 10 di più, da quanti anni sono che la vedo circolare dappertutto... :D

Vabbè, 10 no ma 5 sì.

Comunque pubblicate il selfie (per completezza di informazione, non per altro), che io non l'ho trovato. :D :bll:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da riddler »

Io i mondiali dell'Italia li ho visti non così entusiasmanti come si dice... anche perchè i risultati non sono poi seguiti da medaglie olimpiche, escludendo gli uomini...
Mi ha deluso e molto Martinengnhi.... manco in finale... insomma ha 18 anni e aveva fatto vedere ottime cose...
Non ho capito se gli 800 sl maschili ci saranno nella prossima olimpiade...
Mi pare che quelli femminili ci siano...

Escludendo Paltrinieri (che mi pare che da qui a 3 anni potrebbe avere altre ambizioni e allontanarsi dalla vasca) e Detti, chi abbiamo? La Quadarella?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

riddler ha scritto: Non ho capito se gli 800 sl maschili ci saranno nella prossima olimpiade...
Sì, e anche i 1500 femminili


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da nino58 »

Pellegrini dichiara di voler passare ai 100 e intanto vince i 400 (sebbene in vasca corta cioè con più virate-spinta) battendo Belmonte ed Egorova con un tempo vicino al suo record del 2011.
Se uno si esprime al meglio in una certa distanza non so se sia opportuno che passi ad una diversa.
Soprattutto il passare da una distanza lunga ad una più breve mi pare difficile, il contrario un po' meno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Strong »

la pellegrini è impazzita :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nino58 ha scritto:Pellegrini dichiara di voler passare ai 100 e intanto vince i 400 (sebbene in vasca corta cioè con più virate-spinta) battendo Belmonte ed Egorova con un tempo vicino al suo record del 2011.
Se uno si esprime al meglio in una certa distanza non so se sia opportuno che passi ad una diversa.
Soprattutto il passare da una distanza lunga ad una più breve mi pare difficile, il contrario un po' meno.
Esatto la tua chiosa finale è perfetta, aggiungici poi che di suo la Pellegrini sarebbe perfetta anche per gli 800 stile che non ha mai voluto provare e che alla sua età è molto più difficile reinventarsi (per il nuoto è vecchia bacucca se ci pensi)


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Otto Kruger ha scritto:
riddler ha scritto: Non ho capito se gli 800 sl maschili ci saranno nella prossima olimpiade...
Sì, e anche i 1500 femminili
Non ditelo a galliano che si incazza, ma io ne sono molto felice, più nuoto c'è meglio è


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Admin ha scritto:Comunque dopo quel selfie di qualche giorno fa mi ha guadagnato 100 punti, la Fede. Molto intrigo, forse dipende dai capelli che ha in quella foto...

Tra l'altro leggo che ha ancora 28 anni. Cavolo, mi pareva ne avesse 10 di più, da quanti anni sono che la vedo circolare dappertutto... :D

Vabbè, 10 no ma 5 sì.

Comunque pubblicate il selfie (per completezza di informazione, non per altro), che io non l'ho trovato. :D :bll:

Non ho mai capito come faccia a piacere o intrigare, francamente io la vedo proprio brutta brutta brutta.

Data la sua 'simpatia' comunque a me pare di vederla da 205 di anni tanto non la sopporto :bll:

Però bisogna ammettere che in vasca è uno spettacolo, perciò si dimentichi sta cavolata dei 100 e torni a 200-400 magari provando gli 800


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da nino58 »

E, soprattutto, smetta di litigare col mondo.
Magari è quello che la carica ma secondo me no.
Non avesse rotto con Lukas dopo il Mondiale 2011, l'oro di Londra sarebbe stato suo.
Sempre secondo me.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da matteo.conz »

che immagini super


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da febbra »

Quarti di finale Mondiali 2019 pallanuoto 23 Luglio.

Serbia - Spagna
Croazia - Germania

Ungheria - Australia
Italia - Croazia

Parliamone.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da nino58 »

febbra ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 1:14 Quarti di finale Mondiali 2019 pallanuoto 23 Luglio.

Serbia - Spagna
Croazia - Germania

Ungheria - Australia
Italia - Croazia

Parliamone.

:hippy:
Comincia tu. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

febbra ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 1:14 Quarti di finale Mondiali 2019 pallanuoto 23 Luglio.

Serbia - Spagna
Croazia - Germania

Ungheria - Australia
Italia - Croazia

Parliamone.

:hippy:
Innanzitutto grande la Croazia che porta 2 squadre ai quarti :diavoletto:
Io dico semifinali Serbia-Croazia e Italia-Ungheria. Finale Croazia-Italia (questa volta con esito diverso rispetto ai quarti :diavoletto: )

Nel femminile i quarti sono:
Usa-Grecia
Russia-Australia
Spagna-Olanda
Italia-Ungheria

e qua vedo semi Usa-Australia e Olanda-Italia. Finale Usa batte Italia


White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da White Mamba »

febbra ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 1:14 Quarti di finale Mondiali 2019 pallanuoto 23 Luglio.

Serbia - Spagna
Croazia - Germania

Ungheria - Australia
Italia - Croazia

Parliamone.

:hippy:
serbia è senza parecchi titolari. quarto molto equilibrato.
croazia facile

ungheria nettamente favorita
*italia-grecia. sulla carta meglio il settebello, che però ha impressionato davvero pochissimo. dall'altro lato una grecia che sta facendo fatica ma che in gara secca è sempre molto pericolosa. dico italia di poco


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Un pessimo setterosa perde di misura dall'Ungheria


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da febbra »

Italia Grecia la fanno ad un'orario potabile in Italia???

Partita secondo me molto equilibrata.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da White Mamba »

11.30


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Che fatica...
E ora sotto coi magiari!


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

E arriva l'oro per Simona Quadrella che domina i 1500 (sfruttando l'assenza della Ledecky alle prese con un virus misterioso).


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto: martedì 23 luglio 2019, 13:41 ...sfruttando l'assenza della Ledecky alle prese con un virus misterioso.
Speriamo non trasmissibile in acqua. :|
Comunque Simona inarrivabile dalle altre finaliste. :champion: :champion: :champion: :clap: :clap: :clap:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

E arrivano anche il miglior tempo in semi della Pellegrini e uno splendido bronzo di Martina Carraro :champion:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da galliano »

Oggi per curiosità mi sono rivisto un po' di gare su Youtube, poi ho guardato i risultati delle varie specialità e praticamente non arrivavo più in fondo alla lista.
Essendo da un po' a digiuno non mi ero accorto che la situazione fosse degenerata in questo modo, è molto peggio di quello che già mi pareva uno scenario fosco.
Nmila competizioni, nuoto artistico in tutte le salse, nuoto di fondo che si moltiplica, 5000, 10000, 25km, 4×5000, ecc.
La fina ha ormai perso il senso del ridicolo.
Queste medaglie d'oro ancora un po' e varranno meno delle Lire della pubblicità.
Veramente non capisco come si possa apprezzare una deriva di questo tipo.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da chinaski89 »

I 10 000 e le altre distanze in acque libere sono un altro sport però eh, ok il tuo discorso che non condivido sulle troppe specialità ma quella è un'altra cosa rispetto al nuoto in vasca


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto: martedì 23 luglio 2019, 22:46 Oggi per curiosità mi sono rivisto un po' di gare su Youtube, poi ho guardato i risultati delle varie specialità e praticamente non arrivavo più in fondo alla lista.
Essendo da un po' a digiuno non mi ero accorto che la situazione fosse degenerata in questo modo, è molto peggio di quello che già mi pareva uno scenario fosco.
Nmila competizioni, nuoto artistico in tutte le salse, nuoto di fondo che si moltiplica, 5000, 10000, 25km, 4×5000, ecc.
La fina ha ormai perso il senso del ridicolo.
Queste medaglie d'oro ancora un po' e varranno meno delle Lire della pubblicità.
Veramente non capisco come si possa apprezzare una deriva di questo tipo.
Tra coperture che fanno sembrare la vicenda Armstrong uno scherzetto dell'asilo e moltiplicazioni titoli che fanno sembrare la vicenda dei pani e dei pesci del biondino con la barba una favoletta per bambini, la FINA meriterebbe la cancellazione.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Pazzesco quello che è successo ieri sul podio tra Sun e Scott. In diretta me li ero persi.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 10:40 Pazzesco quello che è successo ieri sul podio tra Sun e Scott. In diretta me li ero persi.
Mancava giusto la scazzottata. :hippy:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 10:55
jerrydrake ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 10:40 Pazzesco quello che è successo ieri sul podio tra Sun e Scott. In diretta me li ero persi.
Mancava giusto la scazzottata. :hippy:
Però non sono del tutto antiSun. Chiaro che il cinesi incarni "il mostro perfetto", ma la vicenda provette è l'ennesima schifezza dell'antidoping


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 11:00
nino58 ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 10:55
jerrydrake ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 10:40 Pazzesco quello che è successo ieri sul podio tra Sun e Scott. In diretta me li ero persi.
Mancava giusto la scazzottata. :hippy:
Però non sono del tutto antiSun. Chiaro che il cinesi incarni "il mostro perfetto", ma la vicenda provette è l'ennesima schifezza dell'antidoping
Diciamo che è ormai un classico.
Dopati solo russi e cinesi, gli anglofoni sempre puri.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 11:03
jerrydrake ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 11:00
nino58 ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 10:55

Mancava giusto la scazzottata. :hippy:
Però non sono del tutto antiSun. Chiaro che il cinesi incarni "il mostro perfetto", ma la vicenda provette è l'ennesima schifezza dell'antidoping
Diciamo che è ormai un classico.
Dopati solo russi e cinesi, gli anglofoni sempre puri.
Più che altro se è vera la versione degli ispettori che si sono rifiutati di mostrare il tesserino, bene ha fatto Sun a spaccare tutto.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nino58 ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 11:03
jerrydrake ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 11:00
nino58 ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 10:55

Mancava giusto la scazzottata. :hippy:
Però non sono del tutto antiSun. Chiaro che il cinesi incarni "il mostro perfetto", ma la vicenda provette è l'ennesima schifezza dell'antidoping
Diciamo che è ormai un classico.
Dopati solo russi e cinesi, gli anglofoni sempre puri.
Nel caso del nuoto tutti puri tranne quelli che citi.

Più un brasiliano e Magnini a carriera finita (carognata)

In ogni caso l'antidoping nel nuoto è piuttosto ridicolo diciamocelo, mi chiedo persino cosa potesse mai avere in ste provette per doverle distruggere visti i controlli che fanno ridere


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da nino58 »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 11:25 Nel caso del nuoto tutti puri tranne quelli che citi.
Intendi gli anglofoni o russi e cinesi ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nino58 ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 11:28
chinaski89 ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 11:25 Nel caso del nuoto tutti puri tranne quelli che citi.
Intendi gli anglofoni o russi e cinesi ?
Intendo che salvo rari casi rompono le scatole solo a russi e cinesi, a tutti gli altri pare di no. Non solo gli anglofoni


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da nino58 »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 11:30
nino58 ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 11:28
chinaski89 ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 11:25 Nel caso del nuoto tutti puri tranne quelli che citi.
Intendi gli anglofoni o russi e cinesi ?
Intendo che salvo rari casi rompono le scatole solo a russi e cinesi, a tutti gli altri pare di no. Non solo gli anglofoni
Ok. Perfetto ;) :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Oro negli 800 :champion: :champion: :champion:
Mi aspettavo Detti, è risorto Paltrinieri :clap:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da nino58 »

Pellegrini più grande duecentista all time.
Senza discussioni.
E, probabilmente, più grande campionessa di longevità sui podi all time.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da jerrydrake »

E la più Odiosa Campionessa della Storia si conferma Immortale :clap: :clap: :clap:
Non so se odiarla o inchinarmi. Farò entrambe le cose.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Parliamo di nuoto

Messaggio da leggere da Deadnature »

Monumentale Pellegrini, una degli sportivi italiani più forti di sempre.

Due ori consecutivi ai Mondiali di nuoto sono un gran bel risultato, anche se la proliferazione di gare deprecata dall'amico Galliano certo aiuta in tal senso.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Rispondi