Parliamo di sport motoristici

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drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Dai abbi pazienza ma a me i discorsi infiniti non garbano, è sceso di 7" in un giro, SETTE, c'è poco da inventarsi
E anche considerando il giro del pit in 1'48" si può dire che ha dato 3 secondi a Leclerc pure lì
Stava volando e non si poteva rispondere

Poi 'sta cosa che dopo aver creato quel mostro di Barrichello ci sia gente che abbia frignato per anni per i Webber e i Bottas e ora pretendano che Sainz diventi meno di uno zerbino... io boh la coerenza dei ferraristi


luketaro
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Re: Parliamo di sport motoristici

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drake ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 0:16 Dai abbi pazienza ma a me i discorsi infiniti non garbano, è sceso di 7" in un giro, SETTE, c'è poco da inventarsi
E anche considerando il giro del pit in 1'48" si può dire che ha dato 3 secondi a Leclerc pure lì
Stava volando e non si poteva rispondere

Poi 'sta cosa che dopo aver creato quel mostro di Barrichello ci sia gente che abbia frignato per anni per i Webber e i Bottas e ora pretendano che Sainz diventi meno di uno zerbino... io boh la coerenza dei ferraristi
C'è poco da inventarsi: c'è proprio la dimostrazione MATEMATICA che Sainz sarebbe restato davanti. Punto


drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Si sì certamente, la matematica dei se,ma,altrimenti il nonno avesse le ruote sarebbe una carriola

Poi c'è la realtà: 3 secondi più veloce nell'out lap e sette in quello successivo


luketaro
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Re: Parliamo di sport motoristici

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drake ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 14:45 Si sì certamente, la matematica dei se,ma,altrimenti il nonno avesse le ruote sarebbe una carriola

Poi c'è la realtà: 3 secondi più veloce nell'out lap e sette in quello successivo
i 3 secondi nell'out lap te li stai inventando di sana pianta. Ti ho già mostrato distacchi alla mano che ha guadagnato al massimo 1 secondo


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Bitossi
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Gimbatbu ha scritto: martedì 5 luglio 2022, 15:04 Scusate, ma mi trovo costretto ad emulare MarcoP : cos' è l' undercut?
Quello che è appena successo a Zeltweg è stata la dimostrazione pratica. :muro:
Però forse si va tutti sulle 2 soste, con possibilità di variazioni, quindi stiamo a vedere, anche se le premesse per prenderlo ancora in quel posto ci sono tutte… :diavoletto:


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drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Come prestazioni la Ferrari sta piallando la RB in modo imbarazzante
O in RB sono i soliti geni che hanno capito due giorni prima degli altri che ci sarebbe stato un degrado importante, o -più probabilmente- il mondiale è molto più aperto di quanto si potesse pensare un'ora fa


MarcoP
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Sainz is on fire ..... nel vero senso della parola


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Vince Charles :trofeo: :italia:


luketaro
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Occhio che Zeltweg è un circuito particolare, dove conta tantissimo la trazione e non dice molto sulle performance dalle altre parti (ci vinceva la redbull quando ancora aveva il motore honda poco competitivo). Però se in Ferrari sistemano l'affidabilità e mantengono questo vantaggio tecnico
allora anche il mondiale piloti non è precluso... Però Leclerc dovrebbe vincerne tipo 9 su 11 senza mai fare zero.


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Bitossi
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Bitossi ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 15:43
Gimbatbu ha scritto: martedì 5 luglio 2022, 15:04 Scusate, ma mi trovo costretto ad emulare MarcoP : cos' è l' undercut?
Quello che è appena successo a Zeltweg è stata la dimostrazione pratica. :muro:
Però forse si va tutti sulle 2 soste, con possibilità di variazioni, quindi stiamo a vedere, anche se le premesse per prenderlo ancora in quel posto ci sono tutte… :diavoletto:
Alla fine si è messa bene a metà, perché va rimarcata la doppietta mancata.
In sostanza, le Ferrari gestivano molto meglio le hard, e quindi gli undercut di Verstappen erano errati e quasi obbligati, almeno il secondo, ed alla fine avrebbe dovuto fare una sosta in più.
Morale: il barbecue di Sainz ha fatto guadagnare 3 punti a Verstappen. ;)


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Re: Parliamo di sport motoristici

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Aggiungo che anche oggi la strategia Ferrari è stata sbagliata, coperta soltanto da una forza schiacciante: cosa sarebbe successo se al posto di Sainz si fosse rotto il motore a Leclerc? Vinceva Verstappen?


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Re: Parliamo di sport motoristici

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luketaro ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 17:14 Aggiungo che anche oggi la strategia Ferrari è stata sbagliata, coperta soltanto da una forza schiacciante: cosa sarebbe successo se al posto di Sainz si fosse rotto il motore a Leclerc? Vinceva Verstappen?
Vinceva Sainz, sul passo pure lui era superiore a Max. Leclerc nel finale era più lento solo per via del pedale incastrato, altrimenti avrebbe vinto con 5/6'


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Re: Parliamo di sport motoristici

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Walter_White ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 17:29
luketaro ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 17:14 Aggiungo che anche oggi la strategia Ferrari è stata sbagliata, coperta soltanto da una forza schiacciante: cosa sarebbe successo se al posto di Sainz si fosse rotto il motore a Leclerc? Vinceva Verstappen?
Vinceva Sainz, sul passo pure lui era superiore a Max. Leclerc nel finale era più lento solo per via del pedale incastrato, altrimenti avrebbe vinto con 5/6'
Avrebbe vinto comunque, dopo Verstappen avrebbe passato pure Leclerc in difficoltà.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Walter_White ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 17:29
luketaro ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 17:14 Aggiungo che anche oggi la strategia Ferrari è stata sbagliata, coperta soltanto da una forza schiacciante: cosa sarebbe successo se al posto di Sainz si fosse rotto il motore a Leclerc? Vinceva Verstappen?
Vinceva Sainz, sul passo pure lui era superiore a Max. Leclerc nel finale era più lento solo per via del pedale incastrato, altrimenti avrebbe vinto con 5/6'
Con le nuove gomme medie?


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Re: Parliamo di sport motoristici

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Comunque gira voce che oggi la Haas montasse il propulsore Ferrari sperimentale...


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Walter_White
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Re: Parliamo di sport motoristici

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luketaro ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 18:26
Walter_White ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 17:29
luketaro ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 17:14 Aggiungo che anche oggi la strategia Ferrari è stata sbagliata, coperta soltanto da una forza schiacciante: cosa sarebbe successo se al posto di Sainz si fosse rotto il motore a Leclerc? Vinceva Verstappen?
Vinceva Sainz, sul passo pure lui era superiore a Max. Leclerc nel finale era più lento solo per via del pedale incastrato, altrimenti avrebbe vinto con 5/6'
Con le nuove gomme medie?
Bè, inanzi tutto sarebbe dipeso da dove si fosse fermato Leclerc, perché magari la VSC non serviva :D

E comunque credo che si, anche Sainz sarebbe riuscito a prendere Verstappen. Ieri è forse stata la prima gara dell'anno dove entrambi ne avevano di più, simile a Baku dove entrambi i RB erano nettamente davanti a tutti come passo.


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Slegar
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Giovedì 7 luglio 2022, ore 9:37, circuito di Fiorano, 338 giorni, 6 ore, 23 minuti prima di rientrare nella storia:

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fair play? No, Grazie!
MarcoP
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Walter_White ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 17:29
Vinceva Sainz, sul passo pure lui era superiore a Max. Leclerc nel finale era più lento solo per via del pedale incastrato, altrimenti avrebbe vinto con 5/6'
Avete letto tutto quello che hanno detto gli spagnoli riguardo al presunto complotto su Sainz? Mi è venuto in mente allora cosa avrebbero dovuto dire i finlandesi in tutti questi anni con Bottas, specialmente dopo Sochi 2018 :D

luketaro ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 20:45
Sia con Zhou che con Grosjean la regia non ha fatto vedere nulla in diretta finché non sono stati totalmente sicuri che non ci fosse stata alcuna conseguenza ai piloti, mostrando i replay ben dopo lo svolgimento dei fatti
Mi verrebbe da dire perché non li fanno vedere subito però piuttosto dico, perché una volta facevano vedere tutto? Ad esempio l'incidente di Kubica a Montreal 2007, il commissario a Monza 2000...

luketaro ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 20:45 Poi, per Grosjean bisognava che uscisse il prima possibile dalle fiamme, invece per Zhou era molto meglio muovere il meno possibile un corpo che ha preso un trauma del genere, e farlo uscire solo quando è già in un ambiente controllato.
Mi ricordo che avevo letto o sentito da qualche parte che però se il pilota è "rovesciato" dopo un tot di minuti bisognava per forza farlo tornare "dritto" altrimenti era ancora peggio

luketaro ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 20:45 La fe inizia tradizionalmente a novembre e finisce a Luglio dell'anno successivo, da qui il doppio anno come i campionati di calcio ad esempio. Un tracciato cittadino costa di meno, ha più appeal e attira più spettatori, e poi le macchine vanno troppo piano per un circuito vero.
Al momento è ovvio che la FE ha comunque meno seguito della F1, ma in futuro potrebbero essere entrambe allo stesso livello? Che poi perché non hanno fatto come nel motomondiale che la MotoE è una gara di contorno come Moto2 e Moto3 ma comunque che segue sempre lo stesso calendario della MotoGP? Anche perché magari la gente si fermerebbe di più a guardarla, l'unico problema diciamo che appunto come hai detto te è meglio su circuiti cittadini la FE, però ultimamente anche la F1 ne usa parecchi anche rispetto solo a 10 anni fa


Infine voglio tornare all'incidente di Zhou, tutti dicono del roll-bar che non ha retto, però se l'incidente fosse successo quando non c'era l'halo e che quindi tutto il "lavoro" l'avrebbe dovuto fare appunto il roll-bar, mettiamo anche che avesse tenuto, poi una volta arrivato sulla ghiaia avrebbe anche si rallentato ma non è che fosse "affondato" visto che tutto il peso si sarebbe concentrato in un punto così piccolo?


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Chi è nato prima l'uovo o la gallina?


drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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MarcoP ha scritto: venerdì 15 luglio 2022, 19:11 Avete letto tutto quello che hanno detto gli spagnoli riguardo al presunto complotto su Sainz? Mi è venuto in mente allora cosa avrebbero dovuto dire i finlandesi in tutti questi anni con Bottas, specialmente dopo Sochi 2018 :D
Non che appena una settimana prima i commenti della sponda opposta fossero tanto diversi, è pieno di gente che crede davvero che in Ferrari danneggino Leclerc a favore dello spagnolo (per via dello sponsor), tanto che fa stupore l'odio che si sta generando contro Binotto e Sainz, anzi a tratti è stucchevole se si pensa che il monegasco -per quanto indubbiamente più veloce- abbia fatto più errori del compagno di squadra ma goda di quell'aurea di santità che nessun altro ha mai avuto... vedremo


Per Bottas o altri complotti se pensi al perenne gombloddone FIA-Mercedes che solo 7 mesi fa ha partorito un mondiale regalato a tavolino dalla FIA agli avversari dei tedeschi.... mortacci loro che scarsi a fare gombloddoni :D


drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Ennesima cappellata di Crashes, praticamente una a weekend la tira fuori tra qualifiche e gare
Comunque onestà intellettuale veramente rara la sua, fin troppo duro come sempre

Ora si fa piuttosto dura


MarcoP
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Re: Parliamo di sport motoristici

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A parte oggi l'unico errore di Leclerc è stato a Imola, il resto ritiri per problemi di affidabilità ( Spagna e Azerbaijan ), ed errori ( gravi ) al muretto ( Monaco e Silverstone )


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Walter_White
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Re: Parliamo di sport motoristici

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MarcoP ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 18:55 A parte oggi l'unico errore di Leclerc è stato a Imola, il resto ritiri per problemi di affidabilità ( Spagna e Azerbaijan ), ed errori ( gravi ) al muretto ( Monaco e Silverstone )
Esattamente (anche se a Baku se andava bene arrivava 2°)


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MarcoP
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Tra l'altro la Ferrari sta facendo l'esatto contrario del 2012 e 2013, dove li andava malissimo in qualifica ma in gara ( soprattutto nel 2012 e per le prime gare del 2013 ) quasi sempre almeno sul podio ci andava e se non sbaglio in tutto il 2011, 2012 e 2013 non ci fu mai un ritiro né per Alonso né per Massa per affidabilità
Ma il risultato alla fine sarà sempre lo stesso, mondiale alla Red Bull


MarcoP
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Anzi mi è venuto in mente che tra il 2011 e 2013 le uniche 2 pole furono di Alonso in Gran Bretagna e Germania in condizioni di bagnato, se magari soprattutto in quell'anno si partiva un po più avanti si sarebbe fatto qualche punto in più e soprattutto evitati gli incidenti alle partenze di Spa e Suzuka


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Re: Parliamo di sport motoristici

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Walter_White ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 18:58
MarcoP ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 18:55 A parte oggi l'unico errore di Leclerc è stato a Imola, il resto ritiri per problemi di affidabilità ( Spagna e Azerbaijan ), ed errori ( gravi ) al muretto ( Monaco e Silverstone )
Esattamente (anche se a Baku se andava bene arrivava 2°)
Vabbè ma l'utente lì è molto antiferrarista se non ho letto male perciò fa poco testo


drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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L'utente lì ha scritto tra gare e qualifiche...
E non tutti gli errori portano per forza al ritiro eh, cappellare una partenza è comunque una cappellata per esempio, come lo è mancare la piazzola del pit stop e perdere tot posizioni

E non sono antiferrarista, al limite sono antiferraristI, cioè anti quelli che metterebbero al rogo il loro pilota (oggi Sainz, ieri Vettel, prima Alonso) o l'intero team, ma che la "cultura" del tifoso italiano sia questa non si scopre certo oggi


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Re: Parliamo di sport motoristici

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drake ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 0:14 L'utente lì ha scritto tra gare e qualifiche...
E non tutti gli errori portano per forza al ritiro eh, cappellare una partenza è comunque una cappellata per esempio, come lo è mancare la piazzola del pit stop e perdere tot posizioni

E non sono antiferrarista, al limite sono antiferraristI, cioè anti quelli che metterebbero al rogo il loro pilota (oggi Sainz, ieri Vettel, prima Alonso) o l'intero team, ma che la "cultura" del tifoso italiano sia questa non si scopre certo oggi
Vabbè se con cappellata consideri anche perdere 1 posizione al via o "costringere" i meccanici a fare un pit di 4 secondi invece che 2....


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Re: Parliamo di sport motoristici

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Cercando di dimenticare un po quello successo ieri :D , ho una domanda: non metto qui il link perché tanto per il copyright non verrebbe fuori, ma tanto su YT potete trovarlo, vi ricordate l'incidente di Peroni durante la gara di F3 a Monza nel 2019?
Quello che voglio chiedere è: per fare quel salto li sicuramente ha preso tipo un "dosso" o qualcosa del genere, però quella gara li è stata fatta il sabato mattina, ma allora sono stati fortunati tutti quelli che hanno girato il venerdì a non essere mai passati sopra?

Diciamo che sarebbe la soluzione per evitare i track limits :lol:


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Re: Parliamo di sport motoristici

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Oggi il circo Ferrari ha dato il suo più grande spettacolo. Che pena


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Re: Parliamo di sport motoristici

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Walter_White ha scritto: domenica 31 luglio 2022, 16:36 Oggi il circo Ferrari ha dato il suo più grande spettacolo. Che pena
Ma come fanno ad inventarsene una ogni volta??? Grandissimi


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Re: Parliamo di sport motoristici

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luketaro ha scritto: domenica 31 luglio 2022, 17:42
Walter_White ha scritto: domenica 31 luglio 2022, 16:36 Oggi il circo Ferrari ha dato il suo più grande spettacolo. Che pena
Ma come fanno ad inventarsene una ogni volta??? Grandissimi
Non mi capacito come Rueda sia ancora al suo posto. Oggi, in serie:

- tutti e due con le stesse gomme alla partenza (recidivi)
- solo 16 e 21 giri con le medie all'inizio
- messe le DURE a Charles quanto chiunque aveva capito che non andavano, accorciandogli lo stint delle medie, le gomme migliori, a 16 giri

Io boh, non so scegliere tra estrema incompetenza o malafede. Anche Binotto nel dopo gara dice "Il team è un grande team, oggi il problema era la macchina", con Sainz che gli dà ragione (e grazie arca, si prende 3 decimi a giro tutto l'anno da Leclerc) quando il monegasco era in testa a metà gara con 7' dopo un grande sorpasso su Russell... imbarazzanti.


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Imbarazzanti la parola giusta
Ma hanno simulatori per ogni opzione
E poi fanno sti errori :muro: :muro:


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Re: Parliamo di sport motoristici

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Walter_White ha scritto: domenica 31 luglio 2022, 20:34
luketaro ha scritto: domenica 31 luglio 2022, 17:42
Walter_White ha scritto: domenica 31 luglio 2022, 16:36 Oggi il circo Ferrari ha dato il suo più grande spettacolo. Che pena
Ma come fanno ad inventarsene una ogni volta??? Grandissimi
Non mi capacito come Rueda sia ancora al suo posto. Oggi, in serie:

- tutti e due con le stesse gomme alla partenza (recidivi)
- solo 16 e 21 giri con le medie all'inizio
- messe le DURE a Charles quanto chiunque aveva capito che non andavano, accorciandogli lo stint delle medie, le gomme migliori, a 16 giri

Io boh, non so scegliere tra estrema incompetenza o malafede. Anche Binotto nel dopo gara dice "Il team è un grande team, oggi il problema era la macchina", con Sainz che gli dà ragione (e grazie arca, si prende 3 decimi a giro tutto l'anno da Leclerc) quando il monegasco era in testa a metà gara con 7' dopo un grande sorpasso su Russell... imbarazzanti.
strategie sbagliate a parte, se si viene passati in pista dalle Mercedes è perchè la macchina non andava.

Detto questo, non è una giustificazione per fare queste vaccate.
Partire con le gomme uguali non è sbagliato, ma non capisco questa smania inutile di provare il colpo strategico ad effetto:
- se tutti gli altri partono con le rosse perchè mettere le gialle?
- bene, hai messo le gialle. Allora perchè non prosegui la strategia delle gialle, invece che continuare a marcare chi è partito con le rosse, fermandoti ben prima del giro 26 dato come finestra?
- perchè accorci nuovamente lo stint per difenderti da Verstappen montando gomme che sono totalmente sbagliate?
- e soprattutto (perchè questa è stata la stronzata più grossa...) perchè fai pure un inutile terzo pit????

S'era visto fin da subito che quest'anno i sorpassi si potevano fare (gara molto bella tra l'altro): pensa a fare la tua strategia standard e poi se c'è la macchina bene, se invece questa non va allora non avresti vinto comunque, ma hai ottenuto il miglior risultato possibile.


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Re: Parliamo di sport motoristici

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Mentre guardavo la gara oggi ho notato una cosa: ma non è più come una volta che il pezzo colorato sopra il casco ( per capirci quello dove c'è la telecamera per gli onboard ) serve per capire prima o seconda guida? Io ricordo che era sempre nero prima giuda e giallo seconda ( infatti era facile per capire Vettel/Webber, Alonso/Massa... ), ma oggi era Hamilton giallo e Russel nero


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Re: Parliamo di sport motoristici

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MarcoP ha scritto: domenica 31 luglio 2022, 21:56 Mentre guardavo la gara oggi ho notato una cosa: ma non è più come una volta che il pezzo colorato sopra il casco ( per capirci quello dove c'è la telecamera per gli onboard ) serve per capire prima o seconda guida? Io ricordo che era sempre nero prima giuda e giallo seconda ( infatti era facile per capire Vettel/Webber, Alonso/Massa... ), ma oggi era Hamilton giallo e Russel nero
certi team hanno il colore invertito. La Mercedes è una di questi


drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Walter_White ha scritto: domenica 31 luglio 2022, 20:34 Io boh, non so scegliere tra estrema incompetenza o malafede. Anche Binotto nel dopo gara dice "Il team è un grande team, oggi il problema era la macchina", con Sainz che gli dà ragione (e grazie arca, si prende 3 decimi a giro tutto l'anno da Leclerc) quando il monegasco era in testa a metà gara con 7' dopo un grande sorpasso su Russell... imbarazzanti.
In testa con 7" su uno che partiva decimo però, tanto bene non stavano andando, e anche con le rosse in 15 giri ha recuperato una miseria (3 secondi) sulle gialle finite di Perez. Poi chiaramente con una strategia normale avrebbero probabilmente vinto, ci mancherebbe, dovrebbero spiegare perché sono andati a inseguire disperatamente le strategie degli avversari

Certo che 80 punti da recuperare in 9 gare diventano tanti, a maggior ragione se riescono a prendere schiaffi anche in una gara in cui Max ha problemi di affidabilità in qualifica e fa un errore in gara (più o meno il primo e unico della stagione). E a maggior ragione se si pensa che Leclerc nelle ultime 8 gare ha visto il podio solo una volta, mentre Verstappen in tutta la stagione è sceso dal podio solo quando ha avuto grandi sfighe


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Re: Parliamo di sport motoristici

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drake ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 0:53
Walter_White ha scritto: domenica 31 luglio 2022, 20:34 Io boh, non so scegliere tra estrema incompetenza o malafede. Anche Binotto nel dopo gara dice "Il team è un grande team, oggi il problema era la macchina", con Sainz che gli dà ragione (e grazie arca, si prende 3 decimi a giro tutto l'anno da Leclerc) quando il monegasco era in testa a metà gara con 7' dopo un grande sorpasso su Russell... imbarazzanti.
In testa con 7" su uno che partiva decimo però, tanto bene non stavano andando, e anche con le rosse in 15 giri ha recuperato una miseria (3 secondi) sulle gialle finite di Perez. Poi chiaramente con una strategia normale avrebbero probabilmente vinto, ci mancherebbe, dovrebbero spiegare perché sono andati a inseguire disperatamente le strategie degli avversari

Certo che 80 punti da recuperare in 9 gare diventano tanti, a maggior ragione se riescono a prendere schiaffi anche in una gara in cui Max ha problemi di affidabilità in qualifica e fa un errore in gara (più o meno il primo e unico della stagione). E a maggior ragione se si pensa che Leclerc nelle ultime 8 gare ha visto il podio solo una volta, mentre Verstappen in tutta la stagione è sceso dal podio solo quando ha avuto grandi sfighe
No no, 7" erano su Russell, Max era a 10" circa. Stando all'analisi il passo di Max e Charles era esattamente uguale, le scelte folli hanno creato la differenza da metà gara in poi. È vero comunque che con le temperature basse la Ferrari soffre, ma ieri Leclerc l'avrebbe vinta contando che Max partiva 10°. I mondiali son assolutamente andati, devono difendere i secondi posti ora, visto che Lewis ha iniziato a martellare nonostante i limiti della sua monoposto.



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albopaxo
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Mi sa che qualche testa in ferrari salta da qui al belgio...
l'anno prossimo uno tra binotto e leclerc non sarà più ferrari...
io spero vivamente nel primo, che sarà un buon ingeniere, ma come team principal è un danno...


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drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Walter_White ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 6:52 No no, 7" erano su Russell, Max era a 10" circa.
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Non che quei due secondi cambino la sostanza comunque. Per il passo a me che in 15 giri abbia recuperato uno sputo su Perez che aveva gialle usate da un pezzo fa pensare abbastanza

Comunque tra una cosa e l'altra hanno buttato circa 150 punti, più o meno equamente divisi tra le componenti: 50+ punti affidabilità, il Canada è difficile da calcolare, 32+ punti pilota (i due crash + il pit cannato in Canada che l'ha costretto dietro 4 tartarughe), 43- punti strategie (a Silverstone come facevi sbagliavi, fosse rientrato poi non è detto che sarebbe riuscito a passare nuovamente tutti)


Comunque se Rueda arriva in Belgio...


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Walter_White
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Mi son immaginato 2"5 di più :D

Resta il fatto che erano almeno 10 giri da gestire, e allungando il primo stint sarebbe arrivato alla soft negli ultimi 17/18 giri, che sarebbero bastati per fargli passare Max in pista. Oppure semplicemente potevano copiare la strategia Mercedes, S-M-M.

La differenza tra i 3 team sta tutta nel muretto, dai a RB o Mercedes questa Ferrari e avrebbero più di 80 punti di vantaggio :muro:


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MarcoP
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Re: Parliamo di sport motoristici

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albopaxo ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 10:44 Mi sa che qualche testa in ferrari salta da qui al belgio...
l'anno prossimo uno tra binotto e leclerc non sarà più ferrari...
io spero vivamente nel primo, che sarà un buon ingeniere, ma come team principal è un danno...

Anche perché per Leclerc non ci sarebbero altre alternative, considerando che ora per un po di anni le regole rimarranno queste ( mi sembra fino a tutto il 2025 compreso ) sicuramente le più competitive rimarranno Red Bull e Ferrari, magari con un ritorno della Mercedes, e i sedili sono tutti occupati

Intanto Alonso lascia l'Alpine per approdare in Aston Martin al posto di Vettel, e il posto in Alpine molto probabilmente verrà preso dal ventunenne Oscar Piastri, australiano che l'anno scorso ha vinto la F2, poi gli altri posti da assegnare sono entrambi i Williams, e chi affiancherà Bottas e Gasly rispettivamente all'Alfa Romeo e all'Alpha Tauri

Riguardo a Binotto, non si potrebbe fare una spece di "esonero" come nel calcio durante questa sosta per almeno provare a vincerlo questo Mondiale almeno fino a che non ci sarà la certezza matematica che non si riuscirà più? Mi ricordo che nel 2014 Domenicali fu sostituito dopo appena 3 gare da Mattiacci, dove li al muretto tante colpe non ne avevano visto che anche la Safety Car andava più veloce :D

Che poi a proposito di strategie sbagliate, immaginate se l'anno scorso in Arabia Saudita non fosse stata data bandiera rossa dopo l'incidente di Schumacher, Verstappen non si era neanche fermato a differenza di Hamilton, magari gli sarebbe costato il Mondiale



Ora torniamo al passato che ho un paio di domande:

Allora a proposito di bandiere rosse, ho letto che una volta per fare la classifica finale del GP c'era la "somma dei tempi", cos'era nello specifico? Tipo quasi come la classifica generale nel ciclismo, cioè che se ad esempio il pilota A "vince" la prima parte di gara con 15" di vantaggio sul pilota "B", è poi il "B" vince la seconda parte con 5" su "A", la gara vera e propria la vince A con 10" su B?

E poi, agli inizi degli anni 2000, tutte le gare venivano trasmesse ovviamente sulla Rai, ma in certi video su YT ho trovato anche gare con un altro telecronista, e ho letto che erano di Tele+, sarebbe tipo come Sky adesso? E soprattutto ho letto anche che avevano una regia e grafica a parte solo per loro, infatti il mega incidente alla partenza di Monza 2000 si vede che sono due inquadrature diverse


Gimbatbu
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Re: Parliamo di sport motoristici

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MarcoP è un alieno paracadutato sulla terra per studiare le nostre abitudini.

MarcoP è Uganda nella sua più riuscita interpretazione

MarcoP è Beppesaronni contagiato dalla nuovissima variante denominata Remcomicron

MarcoP ha 8 anni


drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Walter_White ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 8:03 Mi son immaginato 2"5 di più :D

Resta il fatto che erano almeno 10 giri da gestire, e allungando il primo stint sarebbe arrivato alla soft negli ultimi 17/18 giri, che sarebbero bastati per fargli passare Max in pista. Oppure semplicemente potevano copiare la strategia Mercedes, S-M-M.

La differenza tra i 3 team sta tutta nel muretto, dai a RB o Mercedes questa Ferrari e avrebbero più di 80 punti di vantaggio :muro:
No ma che domenica siano stati ingiustificabili non c'è dubbio
A Silverstone hanno sbagliato, ma fare diversamente non avrebbe garantito la vittoria. A Monaco come già detto ha sbagliato anche Leclerc a non imporsi come avrebbero fatto campioni veri come Hamilton o Schumacher... o come ha fatto un Sainz qualunque, comunque era una situazione particolare, domenica invece bastava lasciar andare le cose come dovevano andare senza inseguire le strategie di chi inseguiva

80 punti di vantaggio no dai, magari ora sarebbero in scia a VES con quella quarantina di punti che hanno buttato e i punti che avrebbero tolto all'olandese. Comunque sotto pressione anche RB e Mercedes l'anno scorso hanno fatto cappellate mica da ridere, il problema della Ferrari è che sotto pressione subisce e basta, se gli avversari provano qualcosa di particolare vanno subito in panico... per questo Rueda non può arrivare in Belgio, è in confusione assoluta (non che Adami che anche domenica si è fatto correggere da Sainz.. l'unico lucido in tutto il team... :svenuto: )


MarcoP
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Ieri sul Televideo Rai c'era scritto che nel 2023 salterà il GP d'Australia per quanto riguarda la F1, ho cercato su Google per saperne qualcosa in più ma anzi ho visto che hanno anche già confermato la data ( 2 Aprile ), qualcuno ne sa di più?


MarcoP
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Ho provato anche magari a vedere che non fosse il GP d'Australia ma della MotoGP e si erano sbagliati a scrivere ma nulla

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Anche perché facevano spesso errori sul televideo ma solo magari delle nazionalità dei piloti o delle squadre, qui invece si sono anche messi a scrivere proprio un articolo su una cosa inesistente


qrier
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Secondo me hanno fatto una grande confusione.
La notizia è che nel 2023 sarà la terza gara della stagione mentre dal 2024 tornerà ad essere la gara inaugurale.


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Beppugrillo
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Manda un fax di protesta


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nemecsek.
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Beppugrillo ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 19:16 Manda un fax di protesta
:mrgreen:


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drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Se questa gara è figlia della direttiva FIA... ciao Ferrari
(non che senza direttiva...)

Certo che sarebbe bello sapere se Horner & Co, non essendo esattamente degli sprovveduti, si aspettavano qualcosa del genere mentre facevano gli offesi e/o mandavano la Ferrari a lagnarsi contro la Mercedes. Dubito che il volpone che hanno in squadra non abbia fatto i suoi calcoli


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