Parliamo di sport motoristici

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drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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La Ferrari è tornata a casa, nelle retrovie

Verstappen cappella e la Mercedes gliela restituisce, ma in teoria hanno ancora la possibilità di fare un undercut*, mondiale interessante

*E invece la RB anticipa e si mette al sicuro
Ultima modifica di drake il domenica 20 giugno 2021, 15:59, modificato 1 volta in totale.


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chinaski89
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Monumentale Marc :clap: :clap: :clap: bello rivederlo li :champion: deve pensare a guarire del tutto perchè il fenomeno è sempre lui :champion:


drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Mercedes che le prende giocando "in casa", Max ha gestito parecchio per non riprenderlo a 10 dalla fine
Devono fare velocemente una riflessione su Bottas perché il finlandese sta restituendo anni di "soprusi" facendo il possibile per non rendersi mai utile

Ferrari è tornata ad essere la barzelletta del circus, per fortuna hanno detto che ora lavoreranno sull'anno prossimo


drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Bella manovra Stroll, non da meno Bottas che però vince l'oscar per il "scusate" :lol: :lol:


drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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E Luigino e la Mercedes sprecano (in parte) un'altra occasione clamorosa dopo Baku... 35 punti pesantissimi

Gara comunque sufficiente per effettuare il sorpasso in entrambe le classifiche, a Spa si girerà la boa della prima metà di stagione


luketaro
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Procedura di ripartenza dopo bandiera rossa da riscrivere completamente


max
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Re: Parliamo di sport motoristici

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nel mondiale motocross due manche strepitose di Herlings che è tornato in gara dopo la frattura alla spalla di due settimane fa che lo ha costretto a saltare 3 manches e così ha tenuto aperto il proprio mondiale. Due prove mostruose, in gara 1 ha vinto con 28 secondi su Febvre e in gara 2 dopo una scivolata iniziale ha rimontato dal 30° posto fino al 5°, purtroppo era troppo stanco nei minuti finali altrimenti avrebbero potuto completare una rimonta leggendaria.


drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Valentino Rossi annuncia il ritiro

Dopotutto gli ultimi due anni sono stati più una tortura che altro


drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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inizio ad avere seri dubbi sul fatto che rivedremo il Maq che fu, o anche solo una brutta copia :(


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Walter_White
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Re: Parliamo di sport motoristici

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drake ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 16:03 inizio ad avere seri dubbi sul fatto che rivedremo il Maq che fu, o anche solo una brutta copia :(
A me sembra veramente troppo aggressivo. I numeri per vincere le gare li ha ancora, ma in questo momento non può guidare come faceva prima dell'infortunio, ed è come se non si rassegni a ciò. Quest'anno senza cadute faceva un onesto campionato da 5/7° posto nel mondiale, almeno ri-abituandosi (con una moto inferiore alla concorrenza) alle gare con continuità.

Quartararo invece senza avversari, senza problema al braccio in Spagna sarebbe ancora più nettamente in testa. Lui si che ha fatto un ulteriore step mentalmente, sarà il netto favorito anche il prossimo anno.


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Bitossi
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Salve, oggi il Grande Becco mi pare abbi fatto una grande race!!! :champion: :diavoletto:


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drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Comunque è Pecco

La Mercedes continua a suicidarsi e buttare occasioni colossali una gara sì e una no


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Bitossi
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Re: Parliamo di sport motoristici

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drake ha scritto: domenica 12 settembre 2021, 15:47 Comunque è Pecco
Ma va? :D
(Mi sa che hai perso qualche recente editoriale del nostro corrispondente preferito… :diavoletto: )


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Gimbatbu
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Bitossi ha scritto: domenica 12 settembre 2021, 17:55
drake ha scritto: domenica 12 settembre 2021, 15:47 Comunque è Pecco
Ma va? :D
(Mi sa che hai perso qualche recente editoriale del nostro corrispondente preferito… :diavoletto: )
Drake non sa quello che perde...


Uganda
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Bitossi ha scritto: domenica 12 settembre 2021, 14:45 Salve, oggi il Grande Becco mi pare abbi fatto una grande race!!! :champion: :diavoletto:
Salve, in quanto grande esperto di moto confermo quanto enunciato dal grande bitossi e speriamo che assieme agli altri motociclisti italiani come il grande rossi o il giovane bastianino mantenghi il picco di forma per la grande gara di misano del prossimo weekend cosi da vedere una bella race dominata dagli italiani come da tradizione. :cincin:


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Bitossi
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Salve, secondo il mio autorevole parere è evidente che il Grande Becco oggi abbi riaperto la corsa al Word Champion. :champion:
(E primo podium per il Grande Bastianino! :clap: )


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Andrea93
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Che gara anche oggi! Pecco, anzi scusate Becco, perfetto dall'inizio alla fine, si è davvero sbloccato e ora sembra arrivato al livello di Quartararo
Fabio bravissimo, si merita il mondiale e oggi fa un passo forse decisivo
Pazzesco anche Bastianini, non credevo potesse arrivare già a questo livello, davvero bravo


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Walter_White
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Che gara Bagnaia, ha resistito da leone :champion:


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nino58
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Walter_White ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 15:00 Che gara Bagnaia, ha resistito da leone :champion:
Ha resistito da leone la seconda settimana a fila.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Uganda
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Salve, nonostante che e molto presto la mattina e la corsa di misano e finita due giorni fa e giusto fare una bella analisi sulla grande vittoria del grande pecco e il podio del giovane bastianini che hanno conseguito il picco di forma nella home race e ora speriamo che il francese perdi l'aereo per la prossima race in america cosi possi recuperare altri punti ma e stata una race interessante anche nella categoria dei giovani dove nonostante che e scivolato su una buca il grande fenati ha ancora una volta dimostrato di avere raggiunto la maturazione nonostante che e giovane ed e il momento giusto per passare nella categoria della moto 2 come ha gia provato a fare qualche anno fa che non era ancora pronto e gli avversari andavano piu forte di lui tanto che una volta per sorpassare il grande manzo gli ha dovuto tirare il freno perche altrimenti non ci riusciva, ma i giudici lo hanno espulso dalla gara perche il gesto contravveneva al regolamento e agli spiriti sportivi e di amicizia tradizionali delle moto e complimenti anche al grande migno per il podio dove e andato talmente forte che gli sono venuti i capelli rossi e ricci e speriamo che il giovane foggia rieschi a recuperare altri punti sul giovane spagnolo pedro. :cincin:


Gimbatbu
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Re: Parliamo di sport motoristici

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E speriamo pure di vedere una bella gara tra il giovane Rossi, il giovane Biaggi ed il giovane Capirossi.
Su Raistoria.


max
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Re: Parliamo di sport motoristici

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nel mondiale motocross torna in testa alla classifica Jeffrey Herlings, che fa doppietta a Riola e vince il terzo GP consecutivo. Purtroppo si è fatto male nelle libere Cairoli che ha quindi pagato due zeri. Anche l'ex leader e campione mondiale uscente Gajser si è fratturato la clavicola in allenamento e ha corso cercando di limitare i danni, ma ha comunque perso 35 punti da Herlings che gli sono costati la tabella rossa.
Si torna in gara domenica 3 ottobre in Germania e quando mancano 8 gare alla fine(16 manches) è uno dei mondiali più equilibrati e belli degli ultimi anni con 5 campionissimi che si danno battaglia in ogni gara.
la classifica attuale è:
1° Herlings
2° Gajser -1
3° Febvre -4
4° Prado -12
5° Cairoli -40


Andrea93
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Uganda ha scritto: martedì 21 settembre 2021, 9:21 Salve, nonostante che e molto presto la mattina e la corsa di misano e finita due giorni fa e giusto fare una bella analisi sulla grande vittoria del grande pecco e il podio del giovane bastianini che hanno conseguito il picco di forma nella home race e ora speriamo che il francese perdi l'aereo per la prossima race in america cosi possi recuperare altri punti ma e stata una race interessante anche nella categoria dei giovani dove nonostante che e scivolato su una buca il grande fenati ha ancora una volta dimostrato di avere raggiunto la maturazione nonostante che e giovane ed e il momento giusto per passare nella categoria della moto 2 come ha gia provato a fare qualche anno fa che non era ancora pronto e gli avversari andavano piu forte di lui tanto che una volta per sorpassare il grande manzo gli ha dovuto tirare il freno perche altrimenti non ci riusciva, ma i giudici lo hanno espulso dalla gara perche il gesto contravveneva al regolamento e agli spiriti sportivi e di amicizia tradizionali delle moto e complimenti anche al grande migno per il podio dove e andato talmente forte che gli sono venuti i capelli rossi e ricci e speriamo che il giovane foggia rieschi a recuperare altri punti sul giovane spagnolo pedro. :cincin:
Sempre più geniale :champion:


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eliacodogno
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Admin ha scritto: sabato 1 giugno 2013, 0:30 Anni fa (diciamo dall'arrivo di Alboreto in Ferrari al periodo d'oro di Schumacher: '84-'99, più o meno) seguivo moltissimo la F.1 (il motomondiale sempre molto poco, invece), ho tifato per Senna e Mansell, Alesi (moltissimo!) e la Jordan nel periodo in cui vi militava De Cesaris.

Ricordi sparsi: il giorno della morte di Senna passai tutto il pomeriggio ad ascoltare l'Adagio di Albinoni in loop... non volevo credere che fosse successo.
La delusione peggiore, sportivamente parlando, fu quando Alesi era in testa a Montecarlo e al penultimo giro (o terzultimo) ebbe un guaio meccanico assurdo (gli andò a fuoco una ruota posteriore, tipo). Forse però era il GP di Monza :D :hammer:
Jean mi gasava moltissimo sul bagnato, ci fu un anno in cui la sua Ferrari era nettamente inferiore alle Williams (o Benetton?), ma se pioveva era tutta un'altra storia!

Dovessi scegliere una gara memorabile (e non avendo vissuto la sfida Villeneuve-Arnoux in quel famoso gp delle sportellate), direi Montecarlo quando vinse Panis (e arrivarono 6 o 7 macchine in tutto). Schumacher non l'ho mai digerito, intanto perché prese il posto di Alesi (a cui la Ferrari avrebbe anche potuto dare la seconda macchina, ancora non capisco perché mai venne scaricato), e poi perché mi sembrava troppo scorretto: memorabile la figuraccia con Villeneuve, quando con una collisione cercò di farlo fuori all'ultimo gran premio ma fu lui a rompere la macchina, mentre il canadese andava a vincere con merito il Mondiale. Ma anche l'anno in cui si ruppe (a Silverstone?), e al rientro si guardò bene dall'aiutare Irvine (in lotta per il titolo), fu detestabile.

Nei primi anni della mia passione, la mia bibbia fu un album di figurine del 1983 in cui c'erano tutti i piloti e le macchine dell'epoca (ce l'ho ancora!) e in cui tra le altre cose veniva commemorato con una bella foto "Gilles Villeneuve, il più amato e spericolato dei piloti di Formula Uno" (ricordo ancora la didascalia); poi furono gli inserti speciali (bellissimi!) che Il Giornalino ogni anno dedicava al Mondiale di F1 a guidarmi negli anni successivi. Al primo anno di liceo dicevo che da grande avrei voluto fare l'ingegnere meccanico alla Ferrari... :D

Della F1 degli ultimi 10 anni abbondanti, ad ogni buon conto, non so quasi nulla.

(Se vorrete colmare i tanti buchi della mia memoria, fate pure: temo di aver preso qualche sfondone, ma non mi va di andare a cercare riscontri sul web, preferisco tenermi la romanticheria del ricordo fallace!) :D
Non so se l'hai visto, su Jean ho trovato questo che mi ha fatto sorridere e tornare alle domeniche che passavo dai miei nonni :)
https://www.youtube.com/watch?v=dsNDl-W4QxA


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Con Binder che centra Foggia nell'ultimo giro si spengono le speranze di avere un campione mondiale sulle due ruote dopo 4 anni (Morbidelli, Bagnaia, Dalla Porta e Bastianini) e come di rado è capitato negli ultimi 30-35 anni

Foggia che ancor più di Bagnaia paga un avvio di stagione disastroso (ben cinque "0" nelle prime 7 gare)


Vediamo se Luigino col jolly pescato in qualifica riesce a tenere aperto il mondiale, ma se non capitano (altre) cose strane a Max non ci mette mano, troppo pesanti le occasioni sprecate a Baku e Monza (più altre sbavature sparse)


drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Bottas sta facendo pagare alla scuderia tutte le angherie subite negli anni scorsi

Tutto sommato anche giusto così, molte volte gli hanno tolto la pagnotta per niente

E comunque superMax, partenza pazzesca


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Walter_White
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Re: Parliamo di sport motoristici

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drake ha scritto: domenica 7 novembre 2021, 20:09 Bottas sta facendo pagare alla scuderia tutte le angherie subite negli anni scorsi

Tutto sommato anche giusto così, molte volte gli hanno tolto la pagnotta per niente

E comunque superMax, partenza pazzesca
Con quella staccata alla prima curva ha messo mezza mano sul mondiale. E alla fine sarebbe il vincitore più meritevole, a Silverstone era sulla via del + 40, ma...quest'anno è il più affamato, e ci sta che Hamilton non sia più abituato ad una vera lotta mondiale dopo 5 anni


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drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Walter_White ha scritto: domenica 7 novembre 2021, 22:59 Con quella staccata alla prima curva ha messo mezza mano sul mondiale. E alla fine sarebbe il vincitore più meritevole, a Silverstone era sulla via del + 40, ma...quest'anno è il più affamato, e ci sta che Hamilton non sia più abituato ad una vera lotta mondiale dopo 5 anni
Decisamente meritato, non avesse avuto un cagnaccio come Hamilton da battere secondo me sarebbe virtualmente chiuso da tempo

Più che Silverstone, dove per me è stato più pollo lui (sai di avere una vettura superiore, fatti furbo e tira su il piede... ad Austin ha dimostrato di aver capito la lezione) direi Baku e Ungheria, che sono anche le gare (insieme a Monza) in cui la Mercedes poteva vincere il mondiale e dove invece ha sommato le cappellate che glielo faranno perdere


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Re: Parliamo di sport motoristici

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drake ha scritto: domenica 7 novembre 2021, 23:13
Walter_White ha scritto: domenica 7 novembre 2021, 22:59 Con quella staccata alla prima curva ha messo mezza mano sul mondiale. E alla fine sarebbe il vincitore più meritevole, a Silverstone era sulla via del + 40, ma...quest'anno è il più affamato, e ci sta che Hamilton non sia più abituato ad una vera lotta mondiale dopo 5 anni
Decisamente meritato, non avesse avuto un cagnaccio come Hamilton da battere secondo me sarebbe virtualmente chiuso da tempo

Più che Silverstone, dove per me è stato più pollo lui (sai di avere una vettura superiore, fatti furbo e tira su il piede... ad Austin ha dimostrato di aver capito la lezione) direi Baku e Ungheria, che sono anche le gare (insieme a Monza) in cui la Mercedes poteva vincere il mondiale e dove invece ha sommato le cappellate che glielo faranno perdere
Credo che a Silverstone volesse proprio umiliare Hamilton stando davanti tutta la gara, poi è andata come è andata....e a Monza ha restituito il favore :diavoletto: (per me nessun dei due l'ha fatto apposta, son cose che succedono anche quelle). Hamilton il dritto di Baku per me se lo sogna ancora, forse è stato l'errore più clamoroso della carriera insieme a quello di Shangai nel 2007, con l'aggravante che stavolta non era più il rookie esuberante sotto pressione che era 14 anni fa (fa impressione a pensare a quanto tempo sia già passato da quel mondiale folle :o )


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Re: Parliamo di sport motoristici

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Walter_White ha scritto: lunedì 8 novembre 2021, 8:32 Credo che a Silverstone volesse proprio umiliare Hamilton stando davanti tutta la gara, poi è andata come è andata....e a Monza ha restituito il favore :diavoletto: (per me nessun dei due l'ha fatto apposta, son cose che succedono anche quelle). Hamilton il dritto di Baku per me se lo sogna ancora, forse è stato l'errore più clamoroso della carriera insieme a quello di Shangai nel 2007, con l'aggravante che stavolta non era più il rookie esuberante sotto pressione che era 14 anni fa (fa impressione a pensare a quanto tempo sia già passato da quel mondiale folle :o )
Per me come Baku niente mai, in Cina almeno aveva la scusa dell'età, della pioggia e delle gomme devastate, appena sverniciato dai rivali, perdeva 3-5 secondi a giro e anche l'ingresso dei box era strano.
Baku... boh? come avere la palla ferma sulla linea di porta col portiere zoppo a bordo campo e fare un colpo di tacco :dubbio:


max
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Mercoledí finale da brividi per il mondiale motocross, sono rimasti in lizza per il titolo in 3: Febvre è al comando, Herlings a -3 e Gajser a -15. Si corre a Mantova, dove si è corso anche ieri, Herlings ha mostrato una superioritá netta, nella 1° manche è caduto, ripartito 15° con 18 secondi di ritardo da Febvre ha poi chiuso 2° a un solo secondo da Febrve con una rimonta pazzesca, mentre nella seconda manche senza errori ha vinto con 20 secondi di margine su Febvre. Gajser sembra un pò appannato e difficilmente può recuperare i punti di svantaggio, ma attenzione al duello Febvre-Herlings che può essere senza esclusione di colpi e magari potrebbe favorire lo sloveno campione del mondo uscente. Altri possibili fattori i compagni di squadra e qui Herlings con KTM è messo meglio di tutti avendo Cairoli e Prado, Gajser con Honda avrá Fernandez che domenica si è comportato bene facendo perdere un pò di tempo a Herlings nella rimonta in gara 1, invece Febvre con Kawasaki non potrá contare su un grande appoggio, visto che il suo compagno è un sostituto ed è sembrato lontano come velocitá dai primi.
Con le due manche di mercoledí, ci sará il verdetto finale.


drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da drake »

Marc Marquez ha svelato di avere la diplopia. Lo spagnolo vede doppio: "Paralisi del quarto nervo destro". Un problema già avuto nel 2011

Pertanto oltre al finale di stagione rischia di saltare anche i test per la prossima


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chinaski89
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Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da chinaski89 »

:rain: piove sul bagnato insomma.. era stato un gran casino nel 2011 che quasi gli costava la carriera. Speriamo possa riprendersi e tornare a correre perchè anche quest'anno nonostante i problemi tre vittorie le ha portate a casa, se l'anno prossimo ci sarà secondo me il mondiale è prenotato


drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

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Non ho visto la garetta di oggi, ho visto solo parte delle qualifiche di ieri ma non ho idea di quanto possa aver influito il DRS di Luigino

Comunque, vedendo la facilità con cui in pochi giri è risalito fino al 5° e supponendo che ieri anche senza l'imbrogliuccio avrebbe potuto stare davanti, direi un altro incredibile suicidio Mercedes. Lo dicano che non vogliono (provare a*) vincere e amen

*tanto anche se volessero...


luketaro
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Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da luketaro »

drake ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 1:17 Non ho visto la garetta di oggi, ho visto solo parte delle qualifiche di ieri ma non ho idea di quanto possa aver influito il DRS di Luigino

Comunque, vedendo la facilità con cui in pochi giri è risalito fino al 5° e supponendo che ieri anche senza l'imbrogliuccio avrebbe potuto stare davanti, direi un altro incredibile suicidio Mercedes. Lo dicano che non vogliono (provare a*) vincere e amen

*tanto anche se volessero...
Attualmente Mercedes e Red bull sono di un altro livello rispetto al resto del gruppo, perché sono le uniche che hanno continuato lo sviluppo di quest'anno. I tedeschi stanno raschiando il fondo del barile spingendo il motore oltre il limite per colmare il gap con la Red bull, che ha un vantaggio soprattutto in gara.
Chi ieri ha fatto il numero è Sainz.


cassius
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Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da cassius »

Si è chiuso il sipario ed è finita la carriera di Valentino Rossi.
E oh, dite quel che volete ma io mi sono emozionato.


Uganda
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Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, congratulazioni al grande rossi per la bella carriera fatta con le moto e ora speriamo che i giovani seguino le sue strade come il grande becco che ha vinto il world champs morale oppure che qualche scienziato inventi la macchina del tempo cosi ritorniamo indietro a quando ha iniziato a correre con le moto e a rivedere tutte le sue gare. :cincin:


luketaro
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Re: Parliamo di sport motoristici

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In queste ultime 6 gare, Bagnaia ha fatto 4 vittorie, un terzo posto ed una caduta mentre era al comando. Se la Ducati manterrà il suo vantaggio anche il prossim'anno, sarà complicato per tutti...


drake
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Re: Parliamo di sport motoristici

Messaggio da leggere da drake »

Hammer Time
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Bisogna saper perdere, ma bisogna soprattutto saper spremere le proprie menti per evitare di farlo, per ingannare gli avversari, per illuderli, e per continuare, come da tradizione, a vincere.
Mercedes pareva ormai pronta a capitolare: i media davano ormai per certo il successo iridato di Max Verstappen, che in Qatar avrebbe persino potuto disporre del primo match point. Le penalizzazioni in griglia, la squalifica, il testa-coda che in Brasile ha visto scattare Verstappen dalla prima casella con Lewis Hamilton, invece, relegato mestamente in ultima posizione.
Tutto sembrava pendere in favore di Red Bull e nessuno avrebbe immaginato che Toto Wolff (che ha indossato i panni di Ulisse) e i tecnici di Brackley avrebbero dato vita ad un remake sportivo della strategia che permise agli Achei di trionfare sui Troiani.
Il Cavallo di Troia, in questo caso, viene rappresentato dai cavalli (perdonate il gioco di parole) della Power Unit della W12. Le penalizzazioni in griglia, di fatto, sono state il "regalo" di Mercedes a Red Bull, ormai certa di mettere le mani su entrambi titoli mondiali. Un "regalo" che potrebbe aver rovinato i piani del team di Christian Horner, che come Priamo, forse, aveva giudicato vinta la guerra.
Attraverso le penalizzazioni citate, infatti, Mercedes ha bypassato i limiti che avevano messo fine al "party mode" che tanto aveva reso grandi la W11 e le sue progenitrici, senza che nessuno se ne accorgesse. Almeno fino ad ora.
Mercedes non ha sostituito i propri propulsori per il timore di rotture, ma per spremere ogni cavallo dalla Power Unit di Brixworth e per farsi beffe di un regolamento tecnico che ora scricchiola come mai aveva fatto prima. La scuderia anglo-tedesca ha infatti realizzato, in Brasile, che persino venticinque posizioni in griglia nulla possono nei confronti di una Power Unit sfruttata al 100%. Ed io ritengo tutto questo impressionante, a tal punto che Mercedes, nel 2022, potrebbe persino (iperbolicamente parlando) decidere di scattare dalle ultime due caselle pur di fare doppietta in ognuna delle 23 tappe del calendario. Enrico di Navarra, probabilmente, affermerebbe che "il campionato val bene una penalizzazione".
Red Bull lo ha forse capito, ma potrebbe essere troppo tardi. A Milton Keynes erano certi che a Brackley stessero per abbandonare la fatidica spiaggia, lasciando un cavallo come omaggio al trionfo anglo-austriaco. Ma si sbagliavano: in quel cavallo si trova una potenza sconfinata, e ne hanno avuto una drammatica prova, sportivamente parlando, ad Interlagos.
E gli oltre mille dipendenti Mercedes, al termine del Gran Premio del Messico, non avevano alzato bandiera bianca come era lecito aspettarsi. Si erano solamente nascosti nella baia di San Paolo, lontani da occhi indiscreti, pronti a dar fuoco alle speranze iridate di Red Bull.
Historia magistra vitae.



Non so se è così, né soprattutto se la ciambella uscirà col buco, ma se davvero sono riusciti a trollare il mondo intero per sei mesi, beh...


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Walter_White
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Beh che Hamilton guidasse un'astronave in Brasile era chiarissimo, e le prossime son piste di motore


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drake ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 19:38 Hammer Time
mtS44ct5n2fit67 e6hh0g665ll ·
Bisogna saper perdere, ma bisogna soprattutto saper spremere le proprie menti per evitare di farlo, per ingannare gli avversari, per illuderli, e per continuare, come da tradizione, a vincere.
Mercedes pareva ormai pronta a capitolare: i media davano ormai per certo il successo iridato di Max Verstappen, che in Qatar avrebbe persino potuto disporre del primo match point. Le penalizzazioni in griglia, la squalifica, il testa-coda che in Brasile ha visto scattare Verstappen dalla prima casella con Lewis Hamilton, invece, relegato mestamente in ultima posizione.
Tutto sembrava pendere in favore di Red Bull e nessuno avrebbe immaginato che Toto Wolff (che ha indossato i panni di Ulisse) e i tecnici di Brackley avrebbero dato vita ad un remake sportivo della strategia che permise agli Achei di trionfare sui Troiani.
Il Cavallo di Troia, in questo caso, viene rappresentato dai cavalli (perdonate il gioco di parole) della Power Unit della W12. Le penalizzazioni in griglia, di fatto, sono state il "regalo" di Mercedes a Red Bull, ormai certa di mettere le mani su entrambi titoli mondiali. Un "regalo" che potrebbe aver rovinato i piani del team di Christian Horner, che come Priamo, forse, aveva giudicato vinta la guerra.
Attraverso le penalizzazioni citate, infatti, Mercedes ha bypassato i limiti che avevano messo fine al "party mode" che tanto aveva reso grandi la W11 e le sue progenitrici, senza che nessuno se ne accorgesse. Almeno fino ad ora.
Mercedes non ha sostituito i propri propulsori per il timore di rotture, ma per spremere ogni cavallo dalla Power Unit di Brixworth e per farsi beffe di un regolamento tecnico che ora scricchiola come mai aveva fatto prima. La scuderia anglo-tedesca ha infatti realizzato, in Brasile, che persino venticinque posizioni in griglia nulla possono nei confronti di una Power Unit sfruttata al 100%. Ed io ritengo tutto questo impressionante, a tal punto che Mercedes, nel 2022, potrebbe persino (iperbolicamente parlando) decidere di scattare dalle ultime due caselle pur di fare doppietta in ognuna delle 23 tappe del calendario. Enrico di Navarra, probabilmente, affermerebbe che "il campionato val bene una penalizzazione".
Red Bull lo ha forse capito, ma potrebbe essere troppo tardi. A Milton Keynes erano certi che a Brackley stessero per abbandonare la fatidica spiaggia, lasciando un cavallo come omaggio al trionfo anglo-austriaco. Ma si sbagliavano: in quel cavallo si trova una potenza sconfinata, e ne hanno avuto una drammatica prova, sportivamente parlando, ad Interlagos.
E gli oltre mille dipendenti Mercedes, al termine del Gran Premio del Messico, non avevano alzato bandiera bianca come era lecito aspettarsi. Si erano solamente nascosti nella baia di San Paolo, lontani da occhi indiscreti, pronti a dar fuoco alle speranze iridate di Red Bull.
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Non so se è così, né soprattutto se la ciambella uscirà col buco, ma se davvero sono riusciti a trollare il mondo intero per sei mesi, beh...
Ma secondo me già in Qatar sarà completamente diverso rispetto ad Interlagos, che ha esaltato in pieno la freschezza del nuovo endotermico Mercedes(impressionante la superiorità di Hamilton in tutto il weekend). Fino ad ora é stato molto altalenante a livello di prestazioni questo mondiale, le piste sulla carta a favore di RB o Mercedes poi hanno spesso visto risultati opposti in pista(Brasile era data pista RB), il Qatar é un po' simile al Bahrain come tipo di pista e in Bahrain la RB ne aveva di più, non vedo settori di pura velocità come il terzo e il primo del Brasile(ma anche Austria é una pista veloce e Verstappen ha dominato). Detto questo secondo me nulla é deciso.


luketaro
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Re: Parliamo di sport motoristici

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La Mercedes in Brasile aveva una superiorità imbarazzante, ma la contesa è ancora tutt'altro che chiusa, e potrebbe riservare ancora qualche altro capovolgimento della situazione.

Su Mercedes bisognerà capire come evolverà la situazione motore nelle prossime gare: porteranno un motore nuovo a gran premio? Saranno invece costretti a depotenziarlo per fargli finire il campionato? Se invece si proverà a fargli fare tutte le 4 gare così com'è, ci sarà un rischio affidabilità? Quanto sarà la naturale perdita di potenza dell'unità endotermica?

Altro punto di incertezza sono i circuiti, che saranno di fatto tutti e 3 nuovi.
Ci sono delle differenze importanti tra Losail ed il Bahrain: i rettilinei, a parte quello principale, sono molto più corti e ci sono più curve. Ci sarà insomma un unico posto dove sorpassare (in curva 1) e per tutto il resto del circuito chi sta dietro si beccherà aria sporca. Sorpassare sarà più difficile.
Jeddah si prospetta essere un circuito velocissimo, con molte "finte" curve che verranno affrontate in piena, perlomeno con pista libera. Conterà molto il motore.
Ad Abu Dhabi hanno modificato il circuito, in particolare hanno tolto la combo chicane + tornantino posizionata prima del rettilineo che rendeva molto difficoltosi i sorpassi.

Verstappen si trova comunque in una posizione di vantaggio perché (al netto dei punti per il giro veloce) gli bastano una vittoria e 2 terzi posti per vincere il mondiale (e peggio di terzo non può fare), quindi la Red bull potrebbe decidere di sacrificare due gare per puntare tutte le sue fiches su quella più favorevole.
Ad esempio, se anche in Qatar uscissero sconfitti, potrebbero essere loro a cambiare il motore in Arabia Saudita, spingerlo quel minimo per raggiungere il podio e poi sparare tutto ciò che gli rimane a yas marina.


drake
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Eh appunto, chissà. Io non so se la ciambella gli viene col buco, ma se dopo la squalifica di venerdì scorso mi avessero detto "guarda che..." mi sarei fatto una risata, invece...

Il problema è che per via di quei 0.2 millimetri hanno già dovuto sfruttare il motore molto più del dovuto. Non credo nemmeno che siano interessati a cambiarne uno a gara, né loro né RB che si è fatta cogliere di sorpresa (viaggiavano tranquilli e sorridenti mentre Mercedes sperimentava sul motore di Bottas)

Certo che se alla fine risultassero decisivi i 5 punti arrubbati da Max con la garetta di 3 minuti...


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Re: Parliamo di sport motoristici

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drake ha scritto: giovedì 18 novembre 2021, 12:21 Eh appunto, chissà. Io non so se la ciambella gli viene col buco, ma se dopo la squalifica di venerdì scorso mi avessero detto "guarda che..." mi sarei fatto una risata, invece...

Il problema è che per via di quei 0.2 millimetri hanno già dovuto sfruttare il motore molto più del dovuto. Non credo nemmeno che siano interessati a cambiarne uno a gara, né loro né RB che si è fatta cogliere di sorpresa (viaggiavano tranquilli e sorridenti mentre Mercedes sperimentava sul motore di Bottas)

Certo che se alla fine risultassero decisivi i 5 punti arrubbati da Max con la garetta di 3 minuti...
.... Farebbero il paio con i 32 arrubbati da Lewis a Silverstone


drake
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:svenuto:

A Silverstone entrambi hanno le loro parti di responsabilità, salvo credere che Max sia una verginella ingenua, altrimenti poi tocca buttarci in mezzo la curva che ha dimenticato di fare domenica oppure il momento in cui ha voluto fare del sesso spinto a Monza... ma visto che niente di ciò è paragonabile a dei punti regalati a tavolino dopo un giro direi di lasciar perdere questi discorsi da ultras


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Re: Parliamo di sport motoristici

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Bè, la vera porcata di quest'anno è stata Spa. A me la qualifica sprint piace invece


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Walter_White ha scritto: giovedì 18 novembre 2021, 12:50 Bè, la vera porcata di quest'anno è stata Spa. A me la qualifica sprint piace invece
Ti piace sapere il sabato cosa succederà domenica?


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luketaro ha scritto: giovedì 18 novembre 2021, 14:06
Walter_White ha scritto: giovedì 18 novembre 2021, 12:50 Bè, la vera porcata di quest'anno è stata Spa. A me la qualifica sprint piace invece
Ti piace sapere il sabato cosa succederà domenica?
Nessuno dei poleman di sabato ha vinto poi :uhm:

Poi alla fine quest'anno si sapeva che i gp li avrebbero vinti o Max o Lewis, gli altri han raccolto quando entrambi han avuto sfiga o si son autolimitati, e quest'ultimi fattori son casuali la domenica


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Re: Parliamo di sport motoristici

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Mah, a me l'idea non dispiace, ma ci sono cose che boh
Su piste dove non si sorpassa manco a pagare sarà meglio lasciar perdere, non a caso l'hanno introdotta in quelle dove il sorpasso è possibile
3-2-1 come punteggi poi fanno ridere

In ogni caso si può inventare di tutto, ma poi sono le situazioni a fare le gare, un po' come nel ciclismo sono i ciclisti a fare spettacolo più che i percorsi. In Brasile è stato bello perché il più forte partiva dalle retrovie, senza penalizzazione dopo 3 minuti sarebbe stata la palla dell'anno


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Re: Parliamo di sport motoristici

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drake ha scritto: giovedì 18 novembre 2021, 12:35 :svenuto:

A Silverstone entrambi hanno le loro parti di responsabilità, salvo credere che Max sia una verginella ingenua, altrimenti poi tocca buttarci in mezzo la curva che ha dimenticato di fare domenica oppure il momento in cui ha voluto fare del sesso spinto a Monza... ma visto che niente di ciò è paragonabile a dei punti regalati a tavolino dopo un giro direi di lasciar perdere questi discorsi da ultras
In quell'incidente, Hamilton ha colpe al 90%: ha provato a ritardare la staccata in un punto dove però si frena pochissimo perchè la curva si percorre a 250 km/h (manovra rischiosissima e da non fare perchè il rischio di incidente è elevatissimo), è arrivato lungo ed ha mancato la corda centrando il suo rivale.



Qui si può vedere il raffronto con il sorpasso su Leclerc.

A mio parere pure la manovra sul ferrarista è molto rischiosa, tanto che il monegasco, per non toccarsi con Hamilton, poi finisce ben al di fuori dei limiti della pista.

dire che a Silverstone c'è un concorso di responsabilità equivale a fare revisionismo, ne tanto meno ha senso tirare in ballo i fatti dei gran premi successivi, perchè non esiste nessuna legge di compensazione.

Se c'è un errore che Verstappen ha fatto in quell'occasione, è stato quello di non ragionare in ottica campionato, che forse era meglio accontentarsi di finire secondo.

Hamilton in quell'occasione è stato molto fortunato, perchè sarebbe potuto finire in testacoda, rovinare l'ala, spaccare un sospensione, essere squalificato ... ed invece gli è andata di lusso, come gli era già andata bene ad Imola, a Baku, in Ungheria, e pure a Monza, dove, senza l'errore di red bull al pit stop, Max non avrebbe pensato di restituire il favore in quel gran premio in cui stava già guadagnando punti sul suo rivale.

Ora, provare a sminuire il campionato di Verstappen per un singolo episodio a favore che gli ha portato un vantaggio di 5 punti, quando il suo rivale ne ha avuti diversi che hanno prodotto un vantaggio ben più grande, è assurdo.
è come se, in una gara di atletica, Tizio anticipasse la partenza di 15 secondi e Caio, nel suo inseguimento, facesse un passo troppo all'interno uscendo quindi dalla corsia, e qualcuno commentasse "certo che se Caio dovesse battere Tizio dopo che ha tagliato la pista...".

Che poi, dal punto di vista sportivo, come voi (a ragione) trovate ingiusto dare dei punti per una gara che non c'è stata, io avrei trovato egualmente ingiusto che gli sforzi del sabato non venissero in alcun modo premiati.
Qualcuno dice che siano stati 5 punti regalati a Verstappen, altri potrebbero dire invece che sono 2 punti di svantaggio in meno per Hamilton, perchè se si fosse corso avrebbe vinto l'olandese.


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