Scienze

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Scienze

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 20:31
aitutaki1 ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 14:46 Dalla "disinformazione " medica a quella sul cambiamento climatico Trova le differenze :
Intendevi questo, vero?
Intendo, evidentemente, che se un provider di servizi decida di arrogarsi il diritto di stabilire cosa sia scienza e cosa no, diventi un' editore
e si debba conformare alla legislazione in materia.

In più questa crociata per colpevolizzare gli utenti, imporre falsi modelli ecosostenibili, contrasta nei fatti con le politiche dei big players
che invece sono incoraggiate e sfruttate da Big Tech.
https://www.ilsole24ore.com/art/crisi-e ... re-AE6fOWo
"Pechino ha ordinato alle miniere di carbone di aumentare la produzione"


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Scienze

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 21:17
cassius ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 20:31
aitutaki1 ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 14:46 Dalla "disinformazione " medica a quella sul cambiamento climatico Trova le differenze :
Intendevi questo, vero?
Intendo, evidentemente, che se un provider di servizi decida di arrogarsi il diritto di stabilire cosa sia scienza e cosa no, diventi un' editore
e si debba conformare alla legislazione in materia.
Google non pubblicizzerà più quei contenuti, immagino l'articolo si riferisca a Google Ads. Non sapevo che una agenzia pubblicitaria fosse tenuta a pubblicizzare qualsiasi cosa le venga richiesta.
aitutaki1 ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 21:17 https://www.ilsole24ore.com/art/crisi-e ... re-AE6fOWo
"Pechino ha ordinato alle miniere di carbone di aumentare la produzione"
Premesso: questo appassionante rimbalzo di responsabilità sul riscaldamento globale mi appassiona il giusto.
Da sempre guardo ai migliori per cercare di migliorarmi, non ai peggiori per consolarmi. Anche se la seconda cosa forse rende più felici nella mediocrità.
Poi vabbè la Cina ha "solo" decuplicato il suo PIL negli ultimi 20 anni, ha "solo" tolto qualche centinaio di milioni di suoi abitanti dalla fame e dalla miseria, è la fabbrica del mondo...tutte cose che mi pare giusto non considerare e damoje ar cinese.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Scienze

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 22:31
Premesso: questo appassionante rimbalzo di responsabilità sul riscaldamento globale mi appassiona il giusto.
Da sempre guardo ai migliori per cercare di migliorarmi, non ai peggiori per consolarmi. Anche se la seconda cosa forse rende più felici nella mediocrità.
Poi vabbè la Cina ha "solo" decuplicato il suo PIL negli ultimi 20 anni, ha "solo" tolto qualche centinaio di milioni di suoi abitanti dalla fame e dalla miseria, è la fabbrica del mondo...tutte cose che mi pare giusto non considerare e damoje ar cinese.
Ma ci sei mai stato in Cina ?
Hai mai visto ad esempio le condizioni di sicurezza in cui gli "schiavi" lavorano ?
O scrivi a caso ...
perchè sono proprio i comportamenti più dannosi quelli da correggere, vale per la Cina ma anche per tutti i paesi non democratici
e produttori di merci a basso costo oltre che di bassa qualità e sicurezza.

e da meteogiornale (pro climate change):

"Il 7 ottobre, Google ha spiegato che non consentirà alla sua pubblicità di affiancare alcun contenuto che contraddica il consenso scientifico ben consolidato sull’esistenza e le cause del cambiamento climatico. La decisione vedrà l’esclusione dei banner del colosso pubblicitario mondiale in tutti i suoi prodotti. Il contenuto rimarrà visualizzabile (su ciò Google non avrebbe potere), ma il creatore non sarà in grado di guadagnare da visualizzazioni o clic.
Probabilmente, tutti i contenuti di tale natura saranno omessi dalla ricerca di Google, e quindi sono ad alto rischio censura

Io ho studiato in una facoltà scientifica, dove i risultati delle ricerche sono sempre stati messi in discussione e a confronto proprio per consentire il progresso scientifico. Google opera in regime se non di monopolio di predominanza nel web advertising, quindi influenza direttamente cosa venga veicolato e messo a disposizione dell' utenza finale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Scienze

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 22:52 Io ho studiato in una facoltà scientifica, dove i risultati delle ricerche sono sempre stati messi in discussione e a confronto proprio per consentire il progresso scientifico.
Nel dibattito scientifico non sono tutti uguali e non tutti hanno pari accesso, quello succede nei dibattiti dei talk show dove tocca lasciar starnazzare la Meloni perché dietro a quella lì c'è il voto di un italiano su 5, che ci piaccia o no.
Molte delle cose che tu posti farebbero una brutta fine di fronte a un revisore, e quindi nel dibattito scientifico non ci entrerebbero proprio (se non nel retrobottega di qualche predatory journal che pubblica anche le scorregge). Non è un caso che il tuo amico Franco Battaglia pubblichi le sue fesserie solo su quotidiani di destra e mai su una rivista scientifica, dove infatti l'ultima volta che l'hanno visto (su tutt'altri argomenti) c'erano ancora le lire. Sulle riviste scientifiche pare che non basti ancora coniare neologismi tipo "gretini", né dire che il CC mi mette l'ansia e quindi du palle parliamo anche d'altro.

I tentativi di dimostrare che il CC non esiste/non è colpa dell'uomo sono sempre possibili, ma devono essere delle dimostrazioni, non cherry picking grossolani come quello che hai appena fatto, o affermazioni apodittiche.
Questo non significa che sul CC ci sia una verità monolitica, per carità, è una materia in continuo cambiamento. Ma ripeto, un cambiamento che va dimostrato con elementi solidi.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Scienze

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 7:33
aitutaki1 ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 22:52 Io ho studiato in una facoltà scientifica, dove i risultati delle ricerche sono sempre stati messi in discussione e a confronto proprio per consentire il progresso scientifico.
Nel dibattito scientifico non sono tutti uguali e non tutti hanno pari accesso, quello succede nei dibattiti dei talk show dove tocca lasciar starnazzare la Meloni perché dietro a quella lì c'è il voto di un italiano su 5, che ci piaccia o no.
Molte delle cose che tu posti farebbero una brutta fine di fronte a un revisore, e quindi nel dibattito scientifico non ci entrerebbero proprio (se non nel retrobottega di qualche predatory journal che pubblica anche le scorregge). Non è un caso che il tuo amico Franco Battaglia pubblichi le sue fesserie solo su quotidiani di destra e mai su una rivista scientifica, dove infatti l'ultima volta che l'hanno visto (su tutt'altri argomenti) c'erano ancora le lire. Sulle riviste scientifiche pare che non basti ancora coniare neologismi tipo "gretini", né dire che il CC mi mette l'ansia e quindi du palle parliamo anche d'altro.

I tentativi di dimostrare che il CC non esiste/non è colpa dell'uomo sono sempre possibili, ma devono essere delle dimostrazioni, non cherry picking grossolani come quello che hai appena fatto, o affermazioni apodittiche.
Questo non significa che sul CC ci sia una verità monolitica, per carità, è una materia in continuo cambiamento. Ma ripeto, un cambiamento che va dimostrato con elementi solidi.
Premesso che :
- A differenza tua, prima di iniziare l' importazione di merci informatiche, mi sia pagato il biglietto Cathay Pacific e sia andato oltre che al Computex di Taiwan anche a visitare Hong Kong, per gli aspetti finanziari, e le produzioni cinesi, viste dal vivo (inquietanti per gli standard europei)
- Che il revisore, per un brevissimo periodo, sia anche stato pagato per farlo.
- Che scrivere di riviste predatorie è ridicolo da uno che posta fake news del gruppo Gedi (quelli che incassano in Italia e delocalizzano i profitti nella migliore delle ipotesi in Olanda) e ... fanpage, propaganda di basso livello per sempliciotti.
- La Meloni e e Battaglia, non abbiano nulla a che fare con il tema, e siano un patetico e maldestro tentativo di caciara, in più ma è irrilevante sono anche su posizioni opposte.

I punti salienti della truffa sul CC sono invece, che grazie ai gretini ci ritroviamo una corposa addizionale in bolletta dovuta alla "compensazione" per le emissioni di CO2 , mentre quelli che lo causano bruciano più carbone per sostenere la produzione.
Spostare almeno parzialmente l'imposizione fiscale su produzione e distribuzione pareva uno sgarbo , un poco come la farmacovigilanza attiva sui farmaci à la page.
Oltre al discorso già affrontato di limitare facilmente e con ridicolo aggravio di costi le emissioni sulla movimentazione di questa massa abnorme di merci, senza nessuno stravolgimento essendo già significativo passare dallo scarto di raffineria al diesel e relativo filtraggio.
E fatto ancor più grave che sia un privato, dominatore sia della raccolta pubblicitaria che della veicolazione delle informazioni, a svolgere la funzione di regolatore su tematiche scientifiche. I 2 esempi citati non cherry picking sul tema climatico, ma invece spunti per una comprensione a 360 gradi che non sarà più possibile reperire in rete, google le seppellirà rendendole di fatto inaccessibili oltre che inappetibili per gli editori, o content creators più propriamente. Che saranno incentivati a produrre e pubblicare solo quello che Big G vuole.
L' opposto della neutralità della rete e anche totalmente antiscientifico.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Scienze

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Scienze

Messaggio da leggere da lemond »

:D :D :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Scienze

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

matteo.conz ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 9:23 C'è un'altra possibile buona notizia per la fisica delle particelle: finalmente LHC sta forse osservando dei fenomeni di decadimento non previsti dal modello standard. La spiego male e a parole mie perchè gli articoli che ho letto erano scritti maluccio mentre gli articoli scientifici sono troppo complicati da capire per un semplice appassionato come me: i dati del run1 di LHCb sembrano mostrare una violazione di una legge fondamentale cioè dell'universalità leptonica che afferma in questo caso che un quark beauty decade in elettroni e muoni in modo simmetrico quindi con la stessa probabilità ed in ugual numero. Dall'analisi dei dati però emerge una maggioranza di decadimenti in due elettroni rispetto al valore atteso dal modello standard con una significatività di 3,2 sigma che è lontano dai 5 sigma richiesti per comunicare una scoperta ma è una deviazione standard comunque alta e sarebbe sorprendente se si trattasse di una fluttuazione statistica. Hanno cominciato ad elaborare i dati del run2 quindi ci vorrà tempo però sembra che il picco nel grafico cresca ed inoltre questa anomalia pare sia stata osservata anche in un esperimento in giappone...magari Giacomo ci dirà di più.
Qui i dati distribuiti sulla normale e uno zoom sul picco anomalo intorno i 5250 MeV/c^2
La seconda figura è lo stesso zoom confrontato con la predizione del modello standard, predizioni che fino adesso sono sempre a prova di bomba con una precisione che nessuna altra teoria scientifica riesce anche solo ad avvicinare.
L'esperimento in Giappone che menzioni è Belle, di cui faccio parte. :diavoletto:

Si, anche Belle ha osservato tale anomalia, ma con una minore significatività statistica.

Prevediamo di migliorare la misura con Belle II non appena quei dannati acceleratoristi giapponesi si impegneranno a far funzionare meglio l'acceleratore e a darci più dati da analizzare. Stay tuned. :cincin:


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Scienze

Messaggio da leggere da matteo.conz »

GiacomoXT ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 8:43
matteo.conz ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 9:23 C'è un'altra possibile buona notizia per la fisica delle particelle: finalmente LHC sta forse osservando dei fenomeni di decadimento non previsti dal modello standard. La spiego male e a parole mie perchè gli articoli che ho letto erano scritti maluccio mentre gli articoli scientifici sono troppo complicati da capire per un semplice appassionato come me: i dati del run1 di LHCb sembrano mostrare una violazione di una legge fondamentale cioè dell'universalità leptonica che afferma in questo caso che un quark beauty decade in elettroni e muoni in modo simmetrico quindi con la stessa probabilità ed in ugual numero. Dall'analisi dei dati però emerge una maggioranza di decadimenti in due elettroni rispetto al valore atteso dal modello standard con una significatività di 3,2 sigma che è lontano dai 5 sigma richiesti per comunicare una scoperta ma è una deviazione standard comunque alta e sarebbe sorprendente se si trattasse di una fluttuazione statistica. Hanno cominciato ad elaborare i dati del run2 quindi ci vorrà tempo però sembra che il picco nel grafico cresca ed inoltre questa anomalia pare sia stata osservata anche in un esperimento in giappone...magari Giacomo ci dirà di più.
Qui i dati distribuiti sulla normale e uno zoom sul picco anomalo intorno i 5250 MeV/c^2
La seconda figura è lo stesso zoom confrontato con la predizione del modello standard, predizioni che fino adesso sono sempre a prova di bomba con una precisione che nessuna altra teoria scientifica riesce anche solo ad avvicinare.
L'esperimento in Giappone che menzioni è Belle, di cui faccio parte. :diavoletto:

Si, anche Belle ha osservato tale anomalia, ma con una minore significatività statistica.

Prevediamo di migliorare la misura con Belle II non appena quei dannati acceleratoristi giapponesi si impegneranno a far funzionare meglio l'acceleratore e a darci più dati da analizzare. Stay tuned. :cincin:
Ma davvero?!? E' piccolo il mondo! Beh che dire...complimentoni! Dev'essere una soddisfazione pazzesca far parte di una tale impresa.
Molto interessante anche l'esperimento muon g-2. E' ora di trovare qualcosa della nuova fisica.

PS: ho sparato troppe cazzate nella mia "spiegazione"? Sono solo un appassionato di divulgazione :cincin:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Scienze

Messaggio da leggere da cassius »

Si parla di scienza, di clima, siamo su un forum di ciclismo, non potevo non postare questo articolo...
Là Trek stima la carbon footprint delle sue biciclette, differenziando per modelli.
Spoiler: una bici da corsa in carbonio viaggia sui 150 kg CO2eq, che corrisponde a 1500 km in auto.
https://www.bdc-mag.com/quanto-inquina- ... -una-bici/


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Scienze

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: mercoledì 10 novembre 2021, 12:12
Strong ha scritto: mercoledì 10 novembre 2021, 9:32 onestamente ...
che cazzo ce ne frega della tua carrera 911 dei carburatori, delle sgommate a s.siro delle tue armi della tua foto ...?
ecco l'unica cosa però che sarebbe degna di attenzioni da parte di tutti è il fatto che ogni 20 post ci metti dentro l'argomento armi....
la cosa spaventa un pò
Zitto che se aspetti un po' ci arriva anche la storia del cargo battente bandiera liberiana.
Scrisse quello che posta la "perchè mi và" song dileggiando una norma che nemmeno riesce a tradurre dall ... Inglese, non dal sanscrito, rendendosi francamente ridicolo, posta jerry calà, discetta di piramidi sataniche, Pappalardo etc etc. nella discussione relativa al Coronavirus

Ma ti rispondo qui , dato che l' economia è una scienza. A parte aver risposto alle morbose curiosità del (poco) happy one, potrai comprendere cosa sia realmente l' innovazione e la competenza, che nell' era in cui il digitale non era mainstream erano molto più valorizzate rispetto alla contemporaneità.
La genesi della 911, ma in realtà ancora più dell' auto precedente, acquistata cash da un toyboy a cui era stata regalata e che non se la poteva mantenere, usata 6 mesi e rivenduta guadagnandoci.
Ma dalla 911 in poi non ho proprio avuto più tempo da dedicare a queste cose.

Mentre ero iscritto ad economia, e pur non avendo famiglia e spese fisse (per poco dato che sono andato a vivere da solo molto prima di jerry calà, almeno anagraficamente) lavoravo già sia nella gestione che nell' intermediazione immobiliare (e mobiliare vendendo anche i mutui relativi) per pagarmi gli sfizi, dalle vacanze alle serate etc etc.
Ma anche (come direbbe Veltroni) corsi di lingua ed economia (in loco a LA e San Diego), HW & SW.
Cose che mi hanno permesso, in relativamente pochi mesi, ma intensi, di vendere contemporaneamente 2 appartamenti da unire (più altri singolarmente), la relativa ristrutturazione gestita da me , subappaltando tutti i lavori, e il relativo mutuo.
Questo grazie ad un portatile 386SX a colori (il coprocessore matematico era solo sul DT) , un software (a dischetti 1,44 MB più di 20) che permetteva di costruire muri , arredamento e restituire una visione 3D in cui si poteva esplorare in POV il risultato.
I competitor(s) , cioè gli agenti immobiliari all' epoca, quando proprio andava di lusso fornivano una piantina sgualcita in scala 1:nonsò
figurati un pacchetto dettagliato con costo chiavi in mano post ristrutturazione e rata relativa al residuo.
Poi successivamente, da zero, ho preso armi ($) e bagagli , ho attraversato l' oceano e mi sono dedicato all' importazione da Cina e Taiwan di materiale informatico, tra cui i prodotti di un brand (Abit) che non aveva distribuzione italiana e che vendevo ad aziende grandi 10 (o più) volte.
E nell' informatica e relativi servizi sono arrivato in breve ad avere 6 dipendenti (tutti in regola, con contributi e anche maternità pagata) e clienti che spaziavano da Seat pagine gialle , alla OKI, al ministero dell' interno Bosniaco (grazie ad un mediatore, ma solo questa vicenda epica meriterebbe una story (ia) a se) al consolato US , 2 SIM (società d' Intermediazione Mobiliare) etc etc.
En passant ho fatto anche 2 SMAU da espositore, preso la certificazione MS per commercializzare Ambienti Client/Server, curato la pubblicità e la grafica relativa.
Quindi mi sono fatto prima di tirare il fiato circa 20 anni di discreto culo.
Che significa, ma tu questo non lo puoi sapere, se non lavorare (ma quasi) h24, 360 su 360 avere una quantità infinita di cose da seguire , aspetti finanziari in primis oltre a gente che con lo stipendio che gli dai ci campa.
Non fa più per me, andava bene quando era una gratificazione , quando è iniziato a diventare un peso ho preso altre strade.
Ho fatto un periodo intermedio a lavorare principalmente all' estero, Ginevra, Londra, NY, Rabat e Casablanca. Ho lasciato, non perchè non mi piaccia lavorare in sè ma perchè è una vita da fare quando non hai legami e per rimanere in carriera ti sbattono in continuazione dove servi, ma ancora oggi per quel poco che faccio, non posso nemmeno lamentarmi della corresponsione relativa.
Quindi quando un nessuno, che pure fatica a comprendere il concetto , invero semplice, di nucleo familiare, mi viene a rinfacciare quanto mi dedichi al forum (che poi in altre sezioni leggo molto , da ben prima di essere iscritto) farebbe bene a occuparsi dei problemi suoi.
Di essere complice di Macron , come detto sono passato dalla 911 (ma all' epoca avevo contemporaneamente anche un Range Rover e una Mini Cooper per la città) alla Yaris , e sto benissimo.
Potrei passare alla TS, tacchi e suole, o rimanere anche con la Triban da poveraccio (che ho) e non mi cambierebbe nulla.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Scienze

Messaggio da leggere da cassius »

A una battuta rispondere con un pippone di due chilometri (che il destinatario, avendo una vita da vivere a differenza del mittente, non legge).
Quante energie sprecate.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Scienze

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: mercoledì 10 novembre 2021, 16:01 A una battuta rispondere con un pippone di due chilometri (che il destinatario, avendo una vita da vivere a differenza del mittente, non legge).
Quante energie sprecate.
Strano ... i numeri dicono altro.

Ma a te, che sei un integralista praticante del verbo emergenziale della Goldman Sachs, un membro di questa scientology 2.0
il prosseneta Attaliano poco happy non ha mai contestato il sudore della fronte.
Allegati
numbers_dont_lie.jpg
numbers_dont_lie.jpg (117.1 KiB) Visto 1611 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Scienze

Messaggio da leggere da cassius »

Un'intervista de Il Post sui casi Xylella e la "moria" di api in Friuli che fa capire che rapporto pessimo hanno la magistratura, la politica e il giornalismo con le questioni scientifiche
https://www.ilpost.it/?blog_post=la-xyl ... i-friulane


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Scienze

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Trova le differenze



Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Scienze

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Scienza e neutralità delle rete, sei pro climate change , credi nel Global Warming ?
Se la risposta è sì sappi che non è abbastanza , devi produrre i contenuti come li vogliamo noi Google.
Altrimenti ciao ciao :dollar: . nel senso noi Google li incassiamo ma a te non li diamo

In compenso ad un buffone che si è premurato di avvertirci nel 2007 che ci fosse il 75% di possibilità che entro 5 o 7 anni l’intera calotta polare artica scomparisse durante l’estate, nessuno chiede conto.
Film già visto con l' emergenza pandemica in cui i servi di Big Tech, finanza speculativa, Big Pharma hanno sparato una quantità
di colossali panzane basate sul nulla, epica quella dei 150.000 in terapia intensiva.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Scienze

Messaggio da leggere da Cthulhu »

aitutaki1 ha scritto: martedì 15 febbraio 2022, 0:00 Scienza e neutralità delle rete, sei pro climate change , credi nel Global Warming ?
Se la risposta è sì sappi che non è abbastanza , devi produrre i contenuti come li vogliamo noi Google.
Altrimenti ciao ciao :dollar: . nel senso noi Google li incassiamo ma a te non li diamo

In compenso ad un buffone che si è premurato di avvertirci nel 2007 che ci fosse il 75% di possibilità che entro 5 o 7 anni l’intera calotta polare artica scomparisse durante l’estate, nessuno chiede conto.
Film già visto con l' emergenza pandemica in cui i servi di Big Tech, finanza speculativa, Big Pharma hanno sparato una quantità
di colossali panzane basate sul nulla, epica quella dei 150.000 in terapia intensiva.
meno male che ci sei tu ad aver capito come funziona il mondo.
E ce lo spieghi incessantemente a tutte le ore.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Scienze

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Cthulhu ha scritto: martedì 15 febbraio 2022, 5:45
aitutaki1 ha scritto: martedì 15 febbraio 2022, 0:00 Scienza e neutralità delle rete, sei pro climate change , credi nel Global Warming ?
Se la risposta è sì sappi che non è abbastanza , devi produrre i contenuti come li vogliamo noi Google.
Altrimenti ciao ciao :dollar: . nel senso noi Google li incassiamo ma a te non li diamo

In compenso ad un buffone che si è premurato di avvertirci nel 2007 che ci fosse il 75% di possibilità che entro 5 o 7 anni l’intera calotta polare artica scomparisse durante l’estate, nessuno chiede conto.
Film già visto con l' emergenza pandemica in cui i servi di Big Tech, finanza speculativa, Big Pharma hanno sparato una quantità
di colossali panzane basate sul nulla, epica quella dei 150.000 in terapia intensiva.
meno male che ci sei tu ad aver capito come funziona il mondo.
E ce lo spieghi incessantemente a tutte le ore.
Tranquillo è dai tempi della grotta platonica che esistono i ragazzi dello zoo di burioni
che accetteranno con ebete euforia il carbon score direttamente nel codice a barre e moneta digitale
naturalmente imposto da quelli che per far girare la giostra le centrali a carbone le stanno costruendo.
Degna progenie di quelli che un secolo fa avevano la tessera del fascio analogica
Purtroppo la dignità Amazon ancora non la vende


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Scienze

Messaggio da leggere da lemond »



Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Scienze

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Me la ricordo ...

"Il coprifuoco non ha una ragione scientifica, ma serve a ricordarci che dobbiamo fare delle rinunce, che il superfluo va tagliato, che la nostra vita dovrà limitarsi all’essenziale: lavoro, scuola, relazioni affettive strette"

Praticamente l' uso di una "scienziata" che esorta non a seguire la scienza, ma filosofeggia sulle scelte e libertà personali
naturalmente pro regime. Direi il novo clero per seguire la similitudine di Matteo.

Poi avendo il physique du role è stata ingaggiata da LaSetta, pensavo fosse in rampa di lancio per l' isola dei famosi
Qualche copertina della stampa da sala d' attesa l' aveva già conquistata.
ma giustamente perchè non monetizzare l' esposizione mediatica con un libro, titolo marchettaro compreso.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Scienze

Messaggio da leggere da lemond »

Non ce la ritrovo in quanto scrivi, qui parla dei diversi modi di essere sessuati e una cosa impostante, coloro che nascono ambigui sono più dei rossi.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Scienze

Messaggio da leggere da lemond »

Energia Ordine e Disordine Jim Al Khalili doc ita documentario fisica atomi plasma pt1



Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Scienze

Messaggio da leggere da lemond »



Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Scienze

Messaggio da leggere da lemond »



Questo secondo me, si può comprendere della meccanica quantistica. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Scienze

Messaggio da leggere da nemecsek. »



PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Scienze

Messaggio da leggere da lemond »

nemecsek. ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 21:05 https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2 ... feef1.html

mannaggietta....

:D
il sito non si apre.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Scienze

Messaggio da leggere da nemecsek. »

https://www.lastampa.it/audio/audioarti ... -13398320/

MUBUAHAHAHAHA MANNAGGIAACRISTO
Ma qui chi deve studiare il fenomeno?
Fisici? Antropologi? Sindacalisti dei trasporti del Reame di Danimarca? Che li portamo tutti a Laurentina?


PIU' MANGANELLI

Immagine
Rispondi