Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 14 gennaio 2022, 1:58
dietzen ha scritto: giovedì 13 gennaio 2022, 18:36
matteo.conz ha scritto: giovedì 13 gennaio 2022, 17:14
Beh è stata solo una leggera influenza...è che siamo troppo in fissa con sta cosa quindi esageriamo un po' tutti credo. Se penso a quanto ho rischiato qualche mese fa con l'infezione da batteri resistenti, questo non è niente. C'è gente col cancro che gli saltano le cure o i controlli...senza contare al livello di stress assurdo di medici, infermieri, ecc: ad un controllo ho rincontrato Valentina, una anestesista d'oro che ho conosciuto durante il ricovero. Dopo la TAC mi ha tolto gli aghi e le ho chiesto come stava perchè la vedevo stanca: mi ha abbracciato, detto "Matteo non ne posso più" e pianto sulla mia spalla qualche minuto...li mi sono reso conto che la pressione che abbiamo noi a scuola e di cui ci lamentiamo è niente rispetto alla loro. Chechè ne dica Strong e le sue cazzate sul fatto che vogliamo solo ferie senza sapere che anche noi negli uffici stiamo abbastanza impazzendo per neanche 1300e e almeno nel Liceo dove lavoro ci siamo fatti tutti il culo con mansioni fuori contratto, telelavoro come stamattina che sarei in malattia, leggi da interpretare che cambiano continuamente, straordinari non pagati e altro.
In un momento in cui ci dovremo unirci ed aiutarci a vicenda, ci dividiamo sempre più...non credi Dietzen? :cincin:
assolutamente.
negli anni passati purtroppo ho frequentato diversi ospedali e pronto soccorso (non per me) e ho potuto vedere come la situazione della sanità sia pessima, con grande mancanza di mezzi e di personale. tutto il sistema si tiene ancora su grazie alla buona volontà di chi ci lavora, e certo con il covid il quadro non ha potuto che peggiorare.
ho qualche amico e conoscenti che lavorano nel mondo della scuola, e ormai anche diversi amici con figli in età scolare, e mi raccontano come le cose non funzionino nemmeno lì, ugualmente tutto lasciato allo spirito di servizio degli insegnanti o non di rado ai contributi delle famiglie per acquistare materiale scolastico.
sono i due ambiti dove lo stato dovrebbe investire di più, invece sono i primi dove si fanno tagli.
Come non esser d'accordo con te! Istruzione e Sanità vengono prima di qualsiasi altro ambito e dovrebbero essere garanti nel migliore dei modi dallo stato possibilmente evitando diseguaglianze tra una zona e l'altra del paese. Invece sono proprio i primi salvadanai da cui attingere fondi quando c'è da far tagli. L'ambito sanitario tra l'altro è stato affossato ancora di più dalla folle riforma del Titolo V del 2001. E' stata una modifica che ha contribuito ad allargare ancora di più il gap tra le regioni più ricche e quelle più povere. Chi abita al sud come me, ne subisce da anni le conseguenze. Ma è stato solo con la pandemia che si è avvertito un certo disagio a livello nazionale, visto che il potere degli enti locali ha spesso reso vane le decisioni provenienti da Roma. Ricordo la seconda parte del lockdown del 2020, in cui ad un certo punto ogni Regione faceva quel cazzo che gli pareva, spesso con pareri totalmente differenti dal governo (i video di De Luca erano seguite come le serie tv più famose). Spiccavano poi i sindaci (Cateno De Luca sopra tutti), spesso personaggi pittoreschi che a loro volta hanno fatto spesso di testa propria. l'ideale per gestire una pandemia.

Io sono uscito dal covid solo ieri ed è stata un'esperienza traumatica, non dal punto di vista sanitario visto che fisicamente sono stato benissimo, ma per l'inferno burocratico in cui sono piombato (in compagnia di migliaia di altre persone).
Sono risultato positivo ad un antigenico fatto a casa il 26 dicembre, dopo essere stato avvertito da alcuni colleghi a loro volta positivi. Sono subito andato in farmacia e ne ho fatto un altro in maniera tale che la mia positività fosse immediatamente trasmessa all'ASP di Cosenza (maledetto me). Non sapevo che mi stavo consegnando ai miei aguzzini. Mi hanno chiamato dopo 48 ore, per notificarmi la positività e dirmi che il 4 gennaio avrei dovuto fare il mio tampone molecolare. Sembrava che procedesse tutto secondo manuale, invece col passare dei giorni ho iniziato a perdere la pazienza perchè l'esito del tampone tardava ad arrivare. Dopo 5 giorni ho provato a contattare l'ASP. Un paio di numeri, occupati di continuo. All'ennesimo tentativo sono riuscito a prendere finalmente la linea e dopo 3 ore e 50 minuti di attesa (si, quasi 4 ore) a parlare con un'operatrice che però non aveva informazioni. Nel frattempo nel resto dell'Italia era già in vigore da una settimana il nuovo decreto ministeriale che prevedeva la possibilità di 'uscirne' tramite un antigenico di 3a generazione (se vaccinati e asintomatici), ma la Regione Calabria per distiguersi dalla massa ha ben pensato di prendersela con calma, recependola poi solo il 10 di gennaio. E così l'11 gennaio era già passata una settimana dal mio molecolare senza ricevere nessuna info e senza la possibilità di parlare con qualche dipendente dell'asp. Ho così deciso di fare l'antigenico presso un laboratorio autorizzato: negativo. Il risultato è stato trasmesso all'asp, ma sapevo già in anticipo che sarebbero passati giorni prima che la revoca della quarantena, a sua volta demandata al comune di Rende, mi venisse ufficializzata. Nel frattempo, la piattaforma tramite cui i medici di base producono i certificati era andata in tilt. E così il 12 mattina ho iniziato a chiamare a destra e a sinistra, alla ricerca di qualcuno che potesse liberarmi. In particolare, ho chiamato il comune per richiedere la revoca dell'ordinanza di quarantena in accordo a quanto scritto nell'ordinanza regionale. Ma ovviamente i soggetti con cui ho parlato non ne conoscevano minimanente il contenuto. Dopo l'ennesimo litigio con uno di questi individui ignoranti e supponenti, sono riuscito finalmente a parlare col comandante della municipale, persona pragmatica e ragionevole, che ha fatto arrivare i miei documenti (e di tanti altri) al direttore dell'asp e nel giro di un paio d'ore ho ottenuto quel che altrimenti avrei dovuto attendere per chissà quanto altro tempo.
Sono passati 10 giorni dal tampone, io sono 'libero' da 36 ore, ma se non avessi rotto il cazzo per mezza mattina ai vigili urbani, oggi sarei ancora in casa, negativo ma con un'ordinanza di quarantena ancora in vigore. Alcuni miei colleghi, meno rompiocoglioni e meno fortunati rispetto al sottoscritto, sono ancora in pieno isolamente benchè negativi. Altri attendono da giorni il risultato del molecolare... Ah, a proposito, il mio non è ancora arrivato...
Con delle webcam così occorre buttarsi sulla neve
https://www.skiresort.it/comprensorio-s ... te/webcam/
:Cincin:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10353
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Oggi Montagnier in piazza a Milano. Qualcuno sa se c'è una diretta?



Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 14 gennaio 2022, 23:32
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 14 gennaio 2022, 1:58
dietzen ha scritto: giovedì 13 gennaio 2022, 18:36

assolutamente.
negli anni passati purtroppo ho frequentato diversi ospedali e pronto soccorso (non per me) e ho potuto vedere come la situazione della sanità sia pessima, con grande mancanza di mezzi e di personale. tutto il sistema si tiene ancora su grazie alla buona volontà di chi ci lavora, e certo con il covid il quadro non ha potuto che peggiorare.
ho qualche amico e conoscenti che lavorano nel mondo della scuola, e ormai anche diversi amici con figli in età scolare, e mi raccontano come le cose non funzionino nemmeno lì, ugualmente tutto lasciato allo spirito di servizio degli insegnanti o non di rado ai contributi delle famiglie per acquistare materiale scolastico.
sono i due ambiti dove lo stato dovrebbe investire di più, invece sono i primi dove si fanno tagli.
Come non esser d'accordo con te! Istruzione e Sanità vengono prima di qualsiasi altro ambito e dovrebbero essere garanti nel migliore dei modi dallo stato possibilmente evitando diseguaglianze tra una zona e l'altra del paese. Invece sono proprio i primi salvadanai da cui attingere fondi quando c'è da far tagli. L'ambito sanitario tra l'altro è stato affossato ancora di più dalla folle riforma del Titolo V del 2001. E' stata una modifica che ha contribuito ad allargare ancora di più il gap tra le regioni più ricche e quelle più povere. Chi abita al sud come me, ne subisce da anni le conseguenze. Ma è stato solo con la pandemia che si è avvertito un certo disagio a livello nazionale, visto che il potere degli enti locali ha spesso reso vane le decisioni provenienti da Roma. Ricordo la seconda parte del lockdown del 2020, in cui ad un certo punto ogni Regione faceva quel cazzo che gli pareva, spesso con pareri totalmente differenti dal governo (i video di De Luca erano seguite come le serie tv più famose). Spiccavano poi i sindaci (Cateno De Luca sopra tutti), spesso personaggi pittoreschi che a loro volta hanno fatto spesso di testa propria. l'ideale per gestire una pandemia.

Io sono uscito dal covid solo ieri ed è stata un'esperienza traumatica, non dal punto di vista sanitario visto che fisicamente sono stato benissimo, ma per l'inferno burocratico in cui sono piombato (in compagnia di migliaia di altre persone).
Sono risultato positivo ad un antigenico fatto a casa il 26 dicembre, dopo essere stato avvertito da alcuni colleghi a loro volta positivi. Sono subito andato in farmacia e ne ho fatto un altro in maniera tale che la mia positività fosse immediatamente trasmessa all'ASP di Cosenza (maledetto me). Non sapevo che mi stavo consegnando ai miei aguzzini. Mi hanno chiamato dopo 48 ore, per notificarmi la positività e dirmi che il 4 gennaio avrei dovuto fare il mio tampone molecolare. Sembrava che procedesse tutto secondo manuale, invece col passare dei giorni ho iniziato a perdere la pazienza perchè l'esito del tampone tardava ad arrivare. Dopo 5 giorni ho provato a contattare l'ASP. Un paio di numeri, occupati di continuo. All'ennesimo tentativo sono riuscito a prendere finalmente la linea e dopo 3 ore e 50 minuti di attesa (si, quasi 4 ore) a parlare con un'operatrice che però non aveva informazioni. Nel frattempo nel resto dell'Italia era già in vigore da una settimana il nuovo decreto ministeriale che prevedeva la possibilità di 'uscirne' tramite un antigenico di 3a generazione (se vaccinati e asintomatici), ma la Regione Calabria per distiguersi dalla massa ha ben pensato di prendersela con calma, recependola poi solo il 10 di gennaio. E così l'11 gennaio era già passata una settimana dal mio molecolare senza ricevere nessuna info e senza la possibilità di parlare con qualche dipendente dell'asp. Ho così deciso di fare l'antigenico presso un laboratorio autorizzato: negativo. Il risultato è stato trasmesso all'asp, ma sapevo già in anticipo che sarebbero passati giorni prima che la revoca della quarantena, a sua volta demandata al comune di Rende, mi venisse ufficializzata. Nel frattempo, la piattaforma tramite cui i medici di base producono i certificati era andata in tilt. E così il 12 mattina ho iniziato a chiamare a destra e a sinistra, alla ricerca di qualcuno che potesse liberarmi. In particolare, ho chiamato il comune per richiedere la revoca dell'ordinanza di quarantena in accordo a quanto scritto nell'ordinanza regionale. Ma ovviamente i soggetti con cui ho parlato non ne conoscevano minimanente il contenuto. Dopo l'ennesimo litigio con uno di questi individui ignoranti e supponenti, sono riuscito finalmente a parlare col comandante della municipale, persona pragmatica e ragionevole, che ha fatto arrivare i miei documenti (e di tanti altri) al direttore dell'asp e nel giro di un paio d'ore ho ottenuto quel che altrimenti avrei dovuto attendere per chissà quanto altro tempo.
Sono passati 10 giorni dal tampone, io sono 'libero' da 36 ore, ma se non avessi rotto il cazzo per mezza mattina ai vigili urbani, oggi sarei ancora in casa, negativo ma con un'ordinanza di quarantena ancora in vigore. Alcuni miei colleghi, meno rompiocoglioni e meno fortunati rispetto al sottoscritto, sono ancora in pieno isolamente benchè negativi. Altri attendono da giorni il risultato del molecolare... Ah, a proposito, il mio non è ancora arrivato...
Con delle webcam così occorre buttarsi sulla neve
https://www.skiresort.it/comprensorio-s ... te/webcam/
:Cincin:
:D

Se permetti "noi" Cosentini abbiamo la sila

https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... ilano.html

:cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

matteo.conz ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 6:22 Oggi Montagnier in piazza a Milano. Qualcuno sa se c'è una diretta?
Allora premesso che sia un iniziativa di Paragone, che personalmente non mi ha mai entusiasmato*
dovrebbe esserci la diretta di localteam su YT.
Sicuramente riprenderò almeno qualche spezzone ma non ho una connessione per caricare video lunghi.
Credo però che Montagnier si esprima solo in francese, probabile una traduzione.
Appuntamento dalle 15 alle 18 in piazza XXV Aprile.
Se non potete intervenire siateci vicini almeno con lo spirito.
Per quelli che hanno compreso che stiamo resistendo per tutti e per i diritti di tutti.
Molti se ne renderanno conto solo tra qualche anno.

* ma che ho molto rivalutato a livello umano in occasione delle manifestazioni milanesi, in cui si è comportato da normale cittadino e non da capopolo sul piedistallo, compreso prendersi in spalla un bambino, non per i selfie ma per un quarto d' ora da piazza della scala a porta venezia.
Allegati
Draghismo.jpg
Draghismo.jpg (124.01 KiB) Visto 1314 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Un bell'articolo, che dice di un punto di vista su medici e statisti

Opinion | To Fight Covid, We Need to Think Less Like Doctors
Jan. 14, 2022

Dr. Carroll is the chief health officer of Indiana University. He writes often on health research and policy.

Caring for an individual and protecting a population require different priorities, practices and ways of thinking. While it may sound counterintuitive, to heal the country and put our Covid-19 response on the right track, we need to think less like doctors.

I can speak to both ways of approaching health problems. As a physician, I was trained first and foremost to think of the individual in front of me. When seeing a patient, I take a long history, consider all relevant personal information and weigh the benefits and harms of any treatment decision I might take. As the chief health officer of Indiana University, I need to make population-wide decisions that take into account the needs of the university as a whole, not any one person.

Physicians tend to be conservative in their practice of medicine. We fear a bad outcome disproportionately and will do almost anything to prevent it. Although doctors often credit the threat of being sued for the practice of defensive medicine, extra tests and procedures are often ordered because making a mistake would be devastating, both to the patient and to our own understanding of ourselves as healers. This mentality also leads to the thinking that every test and treatment must be the best. Physicians cannot tolerate anything less, because we are who will be held to account if anything goes wrong.

But blown to the scale of a whole country, that kind of focus on individuals has often led us in the wrong direction during the pandemic. Much of my frustration at the response to Covid is that too many officials in senior positions at the Food and Drug Administration and the Centers for Disease Control and Prevention seem to be thinking this way — if something isn’t close to perfect or doesn’t maximize the safety of each individual person, it’s not worth it at all. Some of the greatest initial and continuing failures of public health policy have stemmed from this view.

For example, a focus on doing the “best” for the individual leads to a belief that if you’re going to test people for the coronavirus, the tests used must be of the highest quality, and that’s a professionally collected PCR, even if those tests are harder to perform and supplies are limited. Focusing on the individual can also lead to excessive fears of bad outcomes, even if they’re rare. Leaders can come to think that any risk of infections is unacceptable, leading to policies that close schools even though the danger that schools appear to pose is low.

A population-level view, on the other hand, often focuses on reaching as many people as possible rather than perfection. This view argues that repeated and regular testing is preferable, and that’s more easily done with tests taken at home even if they’re less sensitive than P.C.R.s in some ways. That the F.D.A. and the C.D.C. have trouble recognizing the utility of at-home tests as a public health tool, as opposed to purely a clinically diagnostic one, shows the shortfalls of always seeking the best. More frequent imperfect testing may pick up more cases, even if we miss a few we might have caught with perfect tests. Getting many people to be somewhat safer might achieve more than getting fewer people to be really safe.

Just this week, my own state, Indiana, made a decision through an individual lens and not a population one. We are running short on rapid antigen tests at state-run sites. The state therefore chose not to use them at all for adults ages 19 to 49. Instead, they’re prioritized for those 50 and above as well as children, and patients have to be symptomatic to get a test.

From a clinical lens, this makes sense. You want to save the tests for those at highest risk. Most younger adults will be fine, while older, sicker people might need more attention.

But from a population lens, this is the absolutely wrong choice. A test does not prevent you from getting Covid; it gives you the information you need to avoid spreading it. Young people may be at low risk individually, but they’re a big risk to others because they often go out and interact with people. Rapid tests are ideal for them.

Masks are another example. If you can have only the best, you’ll focus on N95 masks, see they are in short supply at the start of the crisis and tell most people they shouldn’t wear masks at all because only certain ones provide the best protection, and we have to save them for those at highest risk. A population-level view argues that cloth or surgical masks — which aren’t anywhere near as good as N95s but were easier to get — would lower the risk for everyone when the pandemic was beginning, and therefore would be helpful. It took until April 2020 — many weeks into the pandemic — for the C.D.C. to recommend mask wearing for the general public.

When better masks are more available (as they are now), then of course everyone should be encouraged to use them, even if not everyone will wear one — but the C.D.C. is still sticking to “any mask is better than no mask.” While true, fearing that some individual might not wear any mask if you strongly recommend a better one misses a chance to potentially raise overall safety.

It’s not just doctors who focus on individual risk; it’s also patients. For example, parents might reason that the risk to their child from Covid (and other vaccine-preventable diseases) in the United States is very low, so why take on any risk of a vaccine at all? But from the perspective of the public health system, only with herd immunity, or something close to it, can we begin to see an end to this pandemic — and that requires near-universal vaccination. Overfocusing on encouraging people to vaccinate to protect themselves, which is what every chart comparing curves of hospitalization among the vaccinated and unvaccinated tries to do, misses opportunities to explain that the biggest reason to vaccinate is often to protect others, especially those who cannot protect themselves.

The response to Covid is just one way this dichotomy expresses itself. Much of the way medicine discusses screening for diseases in general focuses on the individual. Diagnosing cancer often feels like failure and leads to an unrelenting push for earlier and earlier detection. This is how medicine ends up recommending mammograms sooner and more often. If you pull back to the population, you may see that screening mammograms in young, healthy women have done little to reduce their mortality, and much to worry them.

So what can be done about this? A start would be for those making decisions to explicitly define their goals when deciding which lens to use.

If we’re trying to prevent Covid surges and end the pandemic, then we need to center the population in our thinking. Health authorities need to get tools like rapid tests and better masks to as many people as possible, especially those who are more likely to spread disease, even if they’re at low risk themselves. People need to be persuaded or incentivized to vaccinate to protect others.

If you are sick, even with severe Covid, you want someone with a doctor’s viewpoint caring for you. America, however, is not a patient. And we’d all be better off, as a society and as individuals, if those in control of our country’s health stopped thinking of it that way.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Per Matteo local team è in diretta da Torino qui a Milano c'è un delirio di gente ed è impossibile avvicinarsi per fare una ripresa decente


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 14:53 Un bell'articolo, che dice di un punto di vista su medici e statisti

Opinion | To Fight Covid, We Need to Think Less Like Doctors
Jan. 14, 2022
...
Dime ticavo la fonte, NYT dell'altro ieri


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 19:02
Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 14:53 Un bell'articolo, che dice di un punto di vista su medici e statisti
Dime ticavo la fonte, NYT dell'altro ieri
Un bell' articolo solo per poche righe quando si occupa delle priorità, dell' allocazione delle risorse.
Poi ...

" For example, parents might reason that the risk to their child from Covid (and other vaccine-preventable diseases) in the United States is very low, so why take on any risk of a vaccine at all? But from the perspective of the public health system, only with herd immunity, or something close to it, can we begin to see an end to this pandemic"

Tradotto vacciniamo i bambini (che non corrono alcun rischio) per l' immunità di gregge , o qualcosa che ci arrivi vicino, in modo da poter vedere la fine di questa pandemia.

Ma nemmeno un beota crederebbe a queste scemenze antiscientifiche.

1) L' immunità di gregge è ESCLUSA dalla matematica, e dalla prof. Viola, da Febbraio. Parole sue "impossibile con questi vaccini"
Lo era con R0 della Alpha, poi siamo passati a Delta più contagiosa, poi a Omicron ancora più contagiosa. Nel frattempo si è capito che l' efficacia degrada anche, e molto in fretta.
L' esempio tipico è Gibilterra , che ha vaccinato il 100% della popolazione, 7.000 frontalieri, le pietre e i gatti randagi.
Risultato ? Natale in lockdown

2) Spiegami il caso di questa Camilla Canepa 2.0, 18 anni, sana bivaccinata morta di ... Trombosi.
Naturalmente classificata come decesso Covid, come tutti gli altri 18 enni morti per trombosi , ammesso ne esistano.
Facciamo finta che non sia a causa del vaccino, ma tu avessi una figlia che muore a 18 anni cosa penseresti del "vaccino" ?
Che funziona ?
Allegati
doppia_dose.jpg
doppia_dose.jpg (119.28 KiB) Visto 1232 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Questo è bellissimo, mi inorgoglisce :D studenti della facoltà di legge di Chicago mettono in fila le ragioni per cui rendere obbligatorio il rinforzino è sbagliato. I ragazzi son seri...

https://thechicagothinker.com/editorial ... -lab-rats/

Editorial: UChicago Must End Its Booster Mandate—We Are Not Lab Rats

Per the University of Chicago’s newly announced booster mandate, all students and employees must obtain a booster shot by January 24. Those who do not comply will be barred from campus and restricted from attending in-person classes, among other activities.

This booster mandate is demonstrably unsafe, ineffective, unnecessary, inconsistent, and unethical. We’ve struggled beneath UChicago’s draconian COVID decrees for years, but the university’s booster mandate reaches a new height of absurdity.

UChicago Demands We Submit to Experimental Shots
UChicago claims to rely upon “expert” opinion in structuring its COVID regime. Yet, even advisory committees at the FDA and CDC initially declined to recommend the COVID booster for those under the age of 65.

The FDA’s Vaccines and Related Biological Products Advisory Committee made an official recommendation to approve Pfizer’s application for boosters only for those 65 and older and certain high-risk populations after rejecting, in a 16-2 vote, Pfizer’s application for broader approval for the general population. The committee cited a lack of data on potential adverse effects, particularly the risks of developing myocarditis and pericarditis.

However, the FDA chose to cast aside this concern and granted “approval” anyways. But even this “approval” is itself questionable. The FDA only granted approval to Comirnaty, a legally distinct version of the Pfizer-BioNtech vaccine that isn’t actually available in the United States. The version of the vaccine currently available in the US remains under Emergency Use Authorization, not formal approval.

Similarly, the CDC’s initial recommendation that Americans under the age of 65 receive boosters was made against the counsel of its own Advisory Committee on Immunization Practices, which voted to recommend boosters only for those over the age of 65 or who have underlying conditions. Director Rochelle Walensky overruled this vote in an unusual departure from agency protocol. The committee later reversed course, recommending a booster for 12-17 year olds. But the calculus behind its sudden 180-degree turn remains unclear, given that the initial concerns regarding myocarditis and pericarditis remain unresolved.

Vaccine-induced heart issues merit legitimate concern, especially for young males. A recent Danish study found that “pharmacovigilance reports, health system surveillance studies, and case series suggest an association between SARS-CoV-2 vaccination and myocarditis and myopericarditis. This association is thought to occur particularly after the second booster dose of mRNA vaccines BNT162b2 (Pfizer-BioNTech) and mRNA-1273 (Moderna).” An analysis published in the New England Journal of Medicine reached similar conclusions, particularly in males between the ages of 12 and 29.

Meanwhile, a new study published in the journal Obstetrics & Gynecology found a positive association between COVID vaccination and increased menstrual cycle length.

According to Diana Bianchi, director of the National Institute of Child Health and Human Development, “Nobody expected [the COVID vaccine] to affect the menstrual system, because the information wasn’t being collected in the early vaccine studies.” The study’s authors note that “questions remain about other possible changes in menstrual cycles, such as menstrual symptoms, unscheduled bleeding, and changes in the quality and quantity of menstrual bleeding.”

Ironically, despite the speed with which the vaccine and booster have been infallibly declared “safe and effective” in disregard for potential long-term risks, the FDA is in no such rush to release its data on the vaccine.

According to the FDA’s statement on expanding eligibility for boosters to individuals 18 years of age and older, “Both Pfizer and Moderna are conducting post-authorization/post-marketing studies to assess known serious risks of myocarditis and pericarditis.” However, a post-authorization study is useless if everyone has already been boosted 50 times by the time the study is complete.

The Public Health and Medical Professionals for Transparency (PHMPT) filed a formal request to the FDA for the expedited release of all data on the Pfizer vaccine under the Freedom of Information Act. Members of PHMPT include well-established professors in the relevant fields from Yale, Brown, University of Maryland, UCLA, and other universities. The FDA denied this request, arguing the absence of a “compelling need.”

In fact, the FDA requested that a federal judge grant it until the year 2076 to release Pfizer’s data on the COVID vaccine, before it was recently ordered to release it all in eight months.

Despite the lack of transparency, and the booster’s observed and potential adverse health effects, UChicago forces its students and employees to accept its cost-benefit analysis: that the booster is “preferable” to the risk of contracting COVID while unboosted. In so doing, our anti-science university unsafely denies us the right to evaluate the cost-benefit analysis for ourselves.

Don’t Be Fooled! It’s Not Just One More Jab
If being “boosted” becomes a prerequisite for participation in normal life, the vaccine’s diminishing efficacy means the booster campaign will never end.

Comprehensive evidence suggests that the level of vaccination does not have a positive influence on lowering COVID cases. On these very lines, CDC Director Rochelle Walensky contended in August that vaccines no longer prevent transmission, despite confident promises she and many of her fellow “experts” previously made to the contrary.

Moreover, the original vaccine regime has proven ineffective over time, with another Israeli study showing that effectiveness declined from 95% in January to a mere 39% in June.

When first introduced, the boosters were posited as a way to rebuild the vaccine’s effectiveness. Yet, the COVID booster contains the same formula as the original, ineffective vaccinations, which means it, too, loses efficacy.

To this point, Cornell, which currently has both a mask and vaccine requirement, and a 97% on-campus vaccination rate, recently experienced a surge of COVID cases. In response, the administration declared an “Alert Level Red” zone, moved exams online, and shut down the campus. Out of the 930 confirmed cases, “Virtually every case of the Omicron variant to date has been found in fully vaccinated students, a portion of whom had also received a booster shot,” Vice President for University Relations Joel Malina stated.

If UChicago is planning to mandate recurring boosters (which is the only logical conclusion of its present decrees), then it should just own up and admit it immediately, rather than continue to deceive students with the false impression that these measures are temporary.

We Will Not Play Pretend—COVID Is Not the Plague
Mandates for the COVID vaccine and booster are unnecessary to protect the health of the UChicago community.

COVID has a survival rate of over 99.87% for individuals under the age of 65.

According to the CDC, only 5% of “COVID deaths” are solely attributable to COVID as the cause. The other 95% of “COVID deaths” involve, on average, almost 4 additional conditions (comorbidities) or causes per death.

We will not play pretend by accepting our university’s gross exaggerations of the public health risks of catching and transmitting COVID. We will not live in fear.

UChicago Ignores Natural Immunity
If slowing the spread of this glorified flu were the goal, UChicago would recognize natural immunity as a robust protection against reinfection—but it doesn’t.

As it stands, UChicago’s vaccine requirement cannot be satisfied with proof of T-cell immunity or a positive antibody or antigen test. This is unreasonable, as those who have been vaccinated not only have increased risk for infection, but an increased risk for symptomatic infection, in comparison to those possessing natural immunity.

This is made clear by a recent Israeli study, which “demonstrated that natural immunity confers longer lasting and stronger protection against infection, symptomatic disease and hospitalization caused by the Delta variant of SARS-CoV-2, compared to the BNT162b2 two-dose vaccine-induced immunity.”

UChicago’s continued refusal to acknowledge natural immunity leads to only one conclusion: our university does not care about science, but only uses “science” as a guise for mandating recurring injections.

No, You Didn’t Misread: Doctors and Scientists Are Exempt (Read the Fine Print)
The Chicago Thinker recently confirmed that the university exempts University of Chicago Medical Center (UCMC) employees from the booster mandate, precisely because a significant number of doctors will resign if forced to get the jab. The university admitted to the Thinker that its UCMC exemption is an attempt to maintain medical staff, since presumably a significant number of UCMC’s 9,000-plus employees will resign if beholden to a booster mandate.

UChicago also exempts clinically active faculty and staff within its Biological Sciences Division (BSD) from its booster mandate, presumably for the same reason.

The lessons here are manifold.

First, UChicago is much less immune to protest than it pretends. If we speak out loudly now, we might just accomplish something.

Second, “the science” isn’t what the university claims and it’s actually bad business to pretend otherwise.

Consider that the UCMC’s total staff is larger than the total undergraduate population at UChicago. If our university truly believes the COVID booster is necessary to save lives, why are UCMC staff—who are arguably most at risk for catching and spreading the coronavirus—exempt from the booster mandate? The answer is clear: even the university itself doesn’t believe “the risks” posed by un-boostered employees outweigh the costs of losing crucial personnel.

Rather than allow all UChicago community members to engage in a cost-benefit analysis of our own, the university deceptively exploits tuition payers, in addition to countless employees, by forcing us to get the booster. Meanwhile, UChicago’s world-renowned medical health professionals and scientists get to live quietly by a different set of rules.

Moreover, the UCMC and BSD include some of the country’s top doctors and scientists, including experts in immunology. Take that in: Those who know the most about the booster are refusing to get it. What do these experts know about the booster that we don’t? And if they’re refusing to inject themselves with the booster, how is it remotely ethical to force us to inject ourselves? It’s not.

UChicago’s COVID caste system prioritizes the health and freedoms of a chosen few, while trampling on the rest. University instructors and tenured faculty members, University of Chicago police officers, dining hall workers, and twenty-something-year-old college students are all being coerced into getting the booster, but not doctors and select, “special” scientists.

Obviously, we need instructors in order to learn. Three UChicago community members were shot to death in Chicago in 2021 alone, so, clearly, we also need police officers to defend our community. Yet, by imposing such a discriminatory mandate, our university wrongly suggests some lives are more valuable than others. Or, at the very least, it shows it cares more about maintaining doctors and select scientists than professors and police officers, among others.

To be clear, we’re not calling for the UCMC and BSD to implement a booster requirement, but we do condemn UChicago for unethically discriminating against its employees and students. We’d expect such behavior from a Soviet committee, not a prestigious university purportedly dedicated to the production of knowledge in a free country.

This Isn’t Just Bad Science—It’s Also Wildly Unethical
UChicago directly violates established medical ethics by coercing its community members into experimental vaccination.

Free and informed consent is a precondition for all medical treatments and procedures, including vaccination. For consent to be truly informed, the potential recipient must be proactively informed of all the observable and potential risks, side-effects, and dangers. And for consent to be truly free, the potential recipient must be made aware of all options, including the option to freely decline. Most importantly, this decision must be free of coercion, pressure, or threat of punishment.

For the first time in history, universities like our own are requiring experimental vaccination as a condition of attendance and employment.

The university’s threat of expulsion constitutes unjustifiable pressure, especially considering the vaccine’s experimental nature; this absolutely qualifies as an element of “duress,” “overreaching,” and “coercion.”

To make matters worse, we find ourselves in a position where those who wish to infringe upon our bodily autonomy have relieved themselves of the responsibility of even having to prove their scientific assertions. Instead, they’ve shifted the burden of proof onto us; we must conclusively demonstrate why their hypochondriacal impositions do not make sense, which is a total inversion of the normal process of scientific inquiry.

Rather than allow us to engage in the intimately personal and inherently subjective process of making our own risk-assessments concerning these novel injections, UChicago refuses to allow us to freely consent or decline. Instead, it treats us like lab rats.

The yes-men will try to interject that we can all apply for exemptions and disenroll from UChicago if denied, but this counterargument is as immoral as it is lousy.

First, universities across the country, including UChicago, have consistently announced their new COVID policies on a whim—not even leaving students the time or ability to create contingency plans. Second, choosing a college isn’t a game of plug-and-play. It’s a process that entails a significant investment of hard work, time, financial resources, and effort to find the right match.

To tell a student who has invested two or three years of hard work and over $100,000 in tuition to attend UChicago that he must suddenly find a way to transfer to a school in a different state—a school that might not even be able to properly accommodate his specific academic interests and career track—in the middle of his winter quarter is ludicrous.

UChicago’s Booster Mandate Doesn’t End the Hysteria—It Enshrines It
For the past two academic years, we’ve endured mandatory weekly invasive COVID testing; a laundry list of restrictions on movement and socialization enforced by a suffocating surveillance-and-reporting apparatus; needless quarantines in dorm rooms, even after testing negative; lackluster online classes; barred access to countless campus amenities and resources, including libraries and gyms; and, now, vaccine and booster requirements with limited exemptions, all while footing the same $60,000+ in annual tuition.

We went along with these initial edicts for convenience’s sake, perhaps contending that compliance in the short term would mean a long-term return to normalcy.

We rationalized that after bearing one year of Zoom classes to “slow the spread,” we’d finally be able to enjoy the state-of-the-art research facilities, nerdy camaraderie, and beautiful campus we were attracted to when we first applied to UChicago.

If we got the vaccine, we thought we’d finally be able to take off our masks and breathe, sit in a classroom with our friends, hang out in our dorms, and go to parties.

Those who thought we’d be free to enjoy the normal college experience we so desperately wanted if we just got the first two vaccine doses were completely wrong. This isn’t over. It’s only just begun.

We’ve become lab rats in a perpetual war against a glorified flu—and there’s no end in sight. UChicago continues to defy scientific and moral standards, dehumanizing us in the process.

Clearly, this is not about saving lives. It’s about control. We will not be controlled.

Our demands are as follows:

1. We demand that the University of Chicago withdraw its unsafe, ineffective, unnecessary, inconsistent, and unethical vaccine and booster mandates.

2. We demand that the university name those responsible for creating and implementing its COVID decrees, especially with regards to vaccination. We also demand it name those responsible for reviewing and approving both medical and religious exemptions to vaccine and booster mandates.

3. We demand that the university make a public statement to all community members explaining why UCMC staff and BSD personnel are not required to receive boosters, but students and other university employees are.

4. Lastly, we call on all members of our university community to fight back. This mandate is wrong. Do not allow University President Paul Alivisatos’s administration to pretend otherwise.

Signed,

The 2021-2022 Editorial Board of the Chicago Thinker:

Audrey Unverferth (Publisher & Editor-in-Chief, ’22)

Evita Duffy (Managing Editor, ’22)

Declan Hurley (Vice President, ’24)

Matthew Heck (Chief Newsletter Author and Senior Editor, ’22)

Chad Berkich (Senior Editor, ’24)

Sonni Fitzsimonds (Senior Editor, ’22)

Aidan Griffin (Senior Editor, ’23)

Eden Negussie (Senior Editor, ’24)

Mitchell Robson (Senior Editor, ’24)

Primary Author: Eden Negussie (Senior Editor, ’24)

Published January 11, 2022


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
albopaxo
Messaggi: 2194
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da albopaxo »

Coppa d'africa giocatori fermati per miocardiciti dopo essere risultati positivi al covid...
Quindi per quelli laureati in loddiceammiocuggino forse il vaccino serve a qualcosa...


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

albopaxo ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 22:56 Coppa d'africa giocatori fermati per miocardiciti dopo essere risultati positivi al covid...
Quindi per quelli laureati in loddiceammiocuggino forse il vaccino serve a qualcosa...
Sicuro? Aubameyang, Lemina e Meye? Hai visto le cartelle cliniche? Perché pare che non abbiano il virus.

PS hai letto la lettera degli studenti della facoltà di legge di Chicago? Una delle ragioni per cui si oppongono al rinforzino è che sono stati esentati dal farlo i medici dell'università di Chicago. I medici, che non sono laureati in lodicemiocuggino come te, non si stanno facendo il rinforzino. E quando la cosa è emersa, e si è scoperto che avrebbero fermato l'ospedale, l'università ha ritirato l'obbligo SOLO per i medici. Laureati in medicina o in lodicemiocuggino?
Ultima modifica di Maìno della Spinetta il sabato 15 gennaio 2022, 23:09, modificato 1 volta in totale.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
albopaxo
Messaggi: 2194
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da albopaxo »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 23:06
albopaxo ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 22:56 Coppa d'africa giocatori fermati per miocardiciti dopo essere risultati positivi al covid...
Quindi per quelli laureati in loddiceammiocuggino forse il vaccino serve a qualcosa...
Sicuro? Aubameyang, Lemina e Meye? Hai visto le cartelle cliniche? Perché pare che non abbiano il virus
Si hanno specificato che erano stati positivi


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

albopaxo ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 23:08
Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 23:06
albopaxo ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 22:56 Coppa d'africa giocatori fermati per miocardiciti dopo essere risultati positivi al covid...
Quindi per quelli laureati in loddiceammiocuggino forse il vaccino serve a qualcosa...
Sicuro? Aubameyang, Lemina e Meye? Hai visto le cartelle cliniche? Perché pare che non abbiano il virus
Si hanno specificato che erano stati positivi
Mi spiace per loro. Si sa di che lesione si tratta? Si sa se erano vaccinati? Thx in anticipo


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
albopaxo
Messaggi: 2194
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da albopaxo »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 23:14
albopaxo ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 23:08
Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 23:06

Sicuro? Aubameyang, Lemina e Meye? Hai visto le cartelle cliniche? Perché pare che non abbiano il virus
Si hanno specificato che erano stati positivi
Mi spiace per loro. Si sa di che lesione si tratta? Si sa se erano vaccinati? Thx in anticipo
Non dicono che tipo di lesioni... ma hanno specificato che almeno due in premier sono stati messi fuori rosa per non aver rispettato il regolamento squadra, quindi al 99% non vaccinati


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da dietzen »

albopaxo ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 23:27
Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 23:14
albopaxo ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 23:08
Si hanno specificato che erano stati positivi
Mi spiace per loro. Si sa di che lesione si tratta? Si sa se erano vaccinati? Thx in anticipo
Non dicono che tipo di lesioni... ma hanno specificato che almeno due in premier sono stati messi fuori rosa per non aver rispettato il regolamento squadra, quindi al 99% non vaccinati
anche a davies del bayern è stata diagnosticata pochi giorni fa una miocardite (lieve a quanto pare, anche se dovrà comunque fermarsi per un po') post covid.

edit: quanto ai calciatori del gabon, l'unico fuori squadra è aubameyang all'arsenal, però per motivi comportamentali (in realtà per liberarsi di uno degli ingaggi più alti della premier per un attaccante che sembra in fase calante da un annetto a questa parte)


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Perfino il TAR del Lazio prende a pesci in faccia Sberanza
https://www.greenme.it/covid-19/covid-1 ... le-attesa/


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10353
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Guardate se devo esser d'accordo con Paragone dell'italexit?!? Il mondo sottosopra! Finora ho fatto il bravo suddito, mi son fatto vaccinare dall'esercito nonostante sto prendendo xarelto, un anticoagulante e comunque ho preso la delta. Non mi frega niente neanche di morire, la morte l'ho vista in faccia pochi mesi fa e so bene quanti sono morti per avere i diritti che ci stanno togliendo, compreso mio nonno mai conosciuto.
E non è come dice strong che vogliamo solo le ferie perché 4 giorni su 6 ho lavorato da remoto anche con 39 di febbre e questo per aiutare la scuola e soprattutto i ragazzi che stanno pagando il prezzo più alto di tutti: stamattina ho visto il medico che mi ha confermato che quello che avevo letto: in 2 anni siamo passati da un minorenne su 20 con problemi psichiatrici ad 1su7. Poi mi ha detto che se voglio un'altra settimana di malattia non c'è problema invece NO! Da lunedì rientro e comincio con la disobbedienza civile per i ragazzi e per i colleghi in grossa difficoltà. Se serve chiamerò pure quello scoppiato del mio avvocato dato che la cigl non è diventata uno zerbino. Difendere la Costituzione! E mi piangerà il cuore se dovrò arrivare allo scontro col mio caro preside e datore di lavoro che è una brava persona, che ammiro sotto molti aspetti ma ha poche palle, è nato con la camicia e non conosce tante cose seppur studioso dell'epoca classica
come l'omicidio per opinione di Socrate tanto per fare un esempio oppure non sa com'è farsi la Strada, quella vera in giro per l'Europa. Siamo ad un cambio d'epoca come ho realizzato insieme a molti altri ancora prima del virus e ad ogni cambio d'epoca servono combattenti e ora è il momento in cui sento di dovermi arruolare anch'io, costi quel che costi, so abbastanza come sopravvivere e combattere ed è il momento che anch'io mi schieri davvero invece di veder solo di tirar avanti per lo stipendio, l'appartamentino preso a 900m dall'ufficio, due soldi maledetti nel conto e la vita comoda.
Sento montare una nuova disobbedienza negli ambienti underground dai quali me ne ero andato 10 anni fa perché ho visto troppi intrallazzi pure coi fasci per il dio denaro ma ora davvero percepisco il dovere di partecipare alla disobbedienza civile non violenta... altrimenti cosa ci facciamo per il poco tempo che passiamo su questo bellissimo e martoriato pianeta? Almeno provare a dar una mano al prossimo nel modo che possiamo.


PS: per chi interessa la manifestazione di oggi con Montagnier

PS2: non so ma scusate se avrò fatto cento errori di grammatica ma la notte scorsa non ho preso sonno e ora son già le tre quindi mi son espresso alla bene meglio.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

albopaxo ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 22:56 Coppa d'africa giocatori fermati per miocardiciti dopo essere risultati positivi al covid...
Quindi per quelli laureati in loddiceammiocuggino forse il vaccino serve a qualcosa...
ma anfatti

https://www.reuters.com/business/health ... 021-10-06/


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

labirinto numeri.

grezzi puliti lavati stirati ritoccati rimessi levati scansati.

ricorretti perché etc etc.

la scienzah.

follow the science e claudio cerasa.

tra un po' daranno ragione non solo a borghi ma metteranno direttamente paolo fox alla sanità.

faccio notare che senza borghi la cosa sarebbe passata completamente inosservata.

abbiamo i debunka fatto checcker e altra umanità varia ed eventuale e l'abbiamo anche sul foglione del cerasa. ando stanno?

ho il dubbio che domani spiegheranno che il ministero della salute ha sempre ragione come mussolini.

ho il dubbio, eh.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (40.57 KiB) Visto 2167 volte
Cattura 1.PNG
Cattura 1.PNG (368.58 KiB) Visto 2167 volte
Cattura.PNG
Cattura.PNG (286.85 KiB) Visto 2167 volte
Ultima modifica di castelli il domenica 16 gennaio 2022, 10:20, modificato 1 volta in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

albopaxo ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 22:56 Coppa d'africa giocatori fermati per miocardiciti dopo essere risultati positivi al covid...
Quindi per quelli laureati in loddiceammiocuggino forse il vaccino serve a qualcosa...
Si, per quello che vedo io, serve a mandare a puttane il sistema immunitario e fare ammalare la gente sana.
Per quello per cui erano stati preparati, hanno fatto davvero ridere.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 23:06
albopaxo ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 22:56 Coppa d'africa giocatori fermati per miocardiciti dopo essere risultati positivi al covid...
Quindi per quelli laureati in loddiceammiocuggino forse il vaccino serve a qualcosa...
Sicuro? Aubameyang, Lemina e Meye? Hai visto le cartelle cliniche? Perché pare che non abbiano il virus.

PS hai letto la lettera degli studenti della facoltà di legge di Chicago? Una delle ragioni per cui si oppongono al rinforzino è che sono stati esentati dal farlo i medici dell'università di Chicago. I medici, che non sono laureati in lodicemiocuggino come te, non si stanno facendo il rinforzino. E quando la cosa è emersa, e si è scoperto che avrebbero fermato l'ospedale, l'università ha ritirato l'obbligo SOLO per i medici. Laureati in medicina o in lodicemiocuggino?
Conosco diversi medici che si sono fatti il booster senza fare storie, anzi ben contenti di farlo.
Non me l'ha detto cugino di Chicago


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jumbo ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 11:27
Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 23:06
albopaxo ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 22:56 Coppa d'africa giocatori fermati per miocardiciti dopo essere risultati positivi al covid...
Quindi per quelli laureati in loddiceammiocuggino forse il vaccino serve a qualcosa...
Sicuro? Aubameyang, Lemina e Meye? Hai visto le cartelle cliniche? Perché pare che non abbiano il virus.

PS hai letto la lettera degli studenti della facoltà di legge di Chicago? Una delle ragioni per cui si oppongono al rinforzino è che sono stati esentati dal farlo i medici dell'università di Chicago. I medici, che non sono laureati in lodicemiocuggino come te, non si stanno facendo il rinforzino. E quando la cosa è emersa, e si è scoperto che avrebbero fermato l'ospedale, l'università ha ritirato l'obbligo SOLO per i medici. Laureati in medicina o in lodicemiocuggino?
Conosco diversi medici che si sono fatti il booster senza fare storie, anzi ben contenti di farlo.
Non me l'ha detto cugino di Chicago
Quindi possiamo dire che squalificare l'interlocutore con "l'università di mio cugino" non ha senso in un dibattito aperto? Che qua non c'è nessun terrapiattismo e la meglio gente, preparata e laureata, non è d'accordo 1) sull'utilità del booster e 2) sulla legalità dell'obbligo di farlo?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

È normale che anche in ambito scientifico ci possa essere una piccola percentuale che per indole caratteriale e per megalomania decide di andare contro corrente sposando tesi traballanti , meno normale che certe “verità” vengano portate su un forum di ciclismo da persone senza alcuna conoscenza medica e che a cv hanno al massimo una vittoria nel trofeo 0-100 in meno di 7 secondi nel 1980.
Ultima modifica di Strong il domenica 16 gennaio 2022, 17:51, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Strong ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 16:37 È normale che anche nell’ambito scientifico ci possa essere una piccola percentuale che per indole caratteriale e per megalomania decide di andare contro corrente sposando tesi traballanti , meno normale che certe “verità” vengano portate su un forum di ciclismo da perfetti sconosciuti senza alcuna conoscenza medica che a cv hanno al massimo una vittoria nel trofeo 0-100 in meno di 7 secondi nel 1980.
Per fortuna ci sono questi "megalomani", perchè se non fosse per loro, la scienza sarebbe indietro di tre secoli.

Comunque, per fare qualche nome, tra chi sostiene tali tesi traballanti (ad esempio, per quanto riguarda la non necessità della vaccinazione a tappeto, l' insensatezza delle vaccinazioni ogni 4-6 mesi ecc.) possiamo citare Crisanti, il professore Andrew Pollard (che ha contribuito alla creazione del vaccino Astrazeneca), il governo giapponese... eh sì, decisamente soggetti stravaganti


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

Mettiamoci d’accordo….
Crisanti è passato dall’essere preso per il
Culo perché è uno che studia gli insetti, ad essere un grande rifermento in ambito medico.
Si da e so toglie la credibilità a piacimento e con il solo scopo di cercare conferme alle proprie convinzioni.
Tra l’altro crisanti, dice anche che al momento la soluzione dei booster è l’unica percorribile ma che sarebbe preferibile un vaccino con copertura minima di 2-3 anni….
Grazie al cazzo!


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 11:43
jumbo ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 11:27
Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 23:06

Sicuro? Aubameyang, Lemina e Meye? Hai visto le cartelle cliniche? Perché pare che non abbiano il virus.

PS hai letto la lettera degli studenti della facoltà di legge di Chicago? Una delle ragioni per cui si oppongono al rinforzino è che sono stati esentati dal farlo i medici dell'università di Chicago. I medici, che non sono laureati in lodicemiocuggino come te, non si stanno facendo il rinforzino. E quando la cosa è emersa, e si è scoperto che avrebbero fermato l'ospedale, l'università ha ritirato l'obbligo SOLO per i medici. Laureati in medicina o in lodicemiocuggino?
Conosco diversi medici che si sono fatti il booster senza fare storie, anzi ben contenti di farlo.
Non me l'ha detto cugino di Chicago
Quindi possiamo dire che squalificare l'interlocutore con "l'università di mio cugino" non ha senso in un dibattito aperto? Che qua non c'è nessun terrapiattismo e la meglio gente, preparata e laureata, non è d'accordo 1) sull'utilità del booster e 2) sulla legalità dell'obbligo di farlo?
Al mondo esistono migliaia o milioni di medici, non mi stupisce che esistano medici che dicono tutto e il contrario di tutto.
Senza andare a prendere i medici no-booster di Chicago, già in Italia esistono i medici no-vax, pure i no-mask e quelli che pensano che il covid non esiste.
E allora?


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

con tutti questi novax che sparano cazzate ci resta la libbbbera stampa in appoggio alla speranza in vigile attesa e al drago che i "vaccinati non contagiano".

per fortuna tiene la scienzah italiana.
Allegati
FJPREUSXsAsIFgB.jpg
FJPREUSXsAsIFgB.jpg (31.08 KiB) Visto 1969 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jumbo ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 18:40
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 11:43
jumbo ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 11:27

Conosco diversi medici che si sono fatti il booster senza fare storie, anzi ben contenti di farlo.
Non me l'ha detto cugino di Chicago
Quindi possiamo dire che squalificare l'interlocutore con "l'università di mio cugino" non ha senso in un dibattito aperto? Che qua non c'è nessun terrapiattismo e la meglio gente, preparata e laureata, non è d'accordo 1) sull'utilità del booster e 2) sulla legalità dell'obbligo di farlo?
Al mondo esistono migliaia o milioni di medici, non mi stupisce che esistano medici che dicono tutto e il contrario di tutto.
Senza andare a prendere i medici no-booster di Chicago, già in Italia esistono i medici no-vax, pure i no-mask e quelli che pensano che il covid non esiste.
E allora?
E allora laddove c'è divergenza nella scienza la legge non obblighi dicendo che "la scienza dice", tutto qui

(E soprattutto non ammantiamo conformismo e paraculismo con la scientificità)


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

castelli ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 19:01 con tutti questi novax che sparano cazzate ci resta la libbbbera stampa in appoggio alla speranza in vigile attesa e al drago che i "vaccinati non contagiano".

per fortuna tiene la scienzah italiana.
madonna santa. E' raggelante.
E tutti dietro a belare.


Immagine
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

jumbo ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 18:40
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 11:43
jumbo ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 11:27

Conosco diversi medici che si sono fatti il booster senza fare storie, anzi ben contenti di farlo.
Non me l'ha detto cugino di Chicago
Quindi possiamo dire che squalificare l'interlocutore con "l'università di mio cugino" non ha senso in un dibattito aperto? Che qua non c'è nessun terrapiattismo e la meglio gente, preparata e laureata, non è d'accordo 1) sull'utilità del booster e 2) sulla legalità dell'obbligo di farlo?
Al mondo esistono migliaia o milioni di medici, non mi stupisce che esistano medici che dicono tutto e il contrario di tutto.
Senza andare a prendere i medici no-booster di Chicago, già in Italia esistono i medici no-vax, pure i no-mask e quelli che pensano che il covid non esiste.
E allora?
Ma tipo l'Organizzazione Mondiale della Sanità che dice che la strategia dei booster a ripetizione non è una strategia sensata e perseguibile??


Immagine
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 19:17
Di questo cosa ne pensi ?
https://www.nysenate.gov/legislation/bills/2021/a416
Anche alla luce dello stato d' emergenza all' italiana.
vedremo anche noi l' introduzione di "norme" simili ?


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

aitutaki1 ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 23:28
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 19:17
Di questo cosa ne pensi ?
https://www.nysenate.gov/legislation/bills/2021/a416
Anche alla luce dello stato d' emergenza all' italiana.
vedremo anche noi l' introduzione di "norme" simili ?
Visto così è nterribile, soprattutto per le conseguenze a cui apre. È passato, vedo, in prima lettura soltanto... Vi aggiorno


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 19:17
jumbo ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 18:40
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 11:43

Quindi possiamo dire che squalificare l'interlocutore con "l'università di mio cugino" non ha senso in un dibattito aperto? Che qua non c'è nessun terrapiattismo e la meglio gente, preparata e laureata, non è d'accordo 1) sull'utilità del booster e 2) sulla legalità dell'obbligo di farlo?
Al mondo esistono migliaia o milioni di medici, non mi stupisce che esistano medici che dicono tutto e il contrario di tutto.
Senza andare a prendere i medici no-booster di Chicago, già in Italia esistono i medici no-vax, pure i no-mask e quelli che pensano che il covid non esiste.
E allora?
E allora laddove c'è divergenza nella scienza la legge non obblighi dicendo che "la scienza dice", tutto qui

(E soprattutto non ammantiamo conformismo e paraculismo con la scientificità)
Classificare come "divergenza nella scienza" le convinzioni, smentite dai fatti, di alcuni mi pare un po' esagerato.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

ci stiamo portando dietro i contaggggggi dell'europeo.

poi fortunatamente abbiamo messo il green pass che ti permette di essere tra vaccinati e non contagiarti.

per fortuna.

che culo.

questa è scienzah.

avessimo fatto come l'uk che ha il green pass, no?

ce l'ha per il caffè al bancone no?

caffè al bancone ferma covidddde.

è scienzah.

ma sarà perché l'uk ha più vaccinati di noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e qunidi non ha novacchessss.

avanti col grafico.
Allegati
scienzah.jpeg
scienzah.jpeg (97.79 KiB) Visto 1899 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Scattista ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 21:25
jumbo ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 18:40
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 11:43

Quindi possiamo dire che squalificare l'interlocutore con "l'università di mio cugino" non ha senso in un dibattito aperto? Che qua non c'è nessun terrapiattismo e la meglio gente, preparata e laureata, non è d'accordo 1) sull'utilità del booster e 2) sulla legalità dell'obbligo di farlo?
Al mondo esistono migliaia o milioni di medici, non mi stupisce che esistano medici che dicono tutto e il contrario di tutto.
Senza andare a prendere i medici no-booster di Chicago, già in Italia esistono i medici no-vax, pure i no-mask e quelli che pensano che il covid non esiste.
E allora?
Ma tipo l'Organizzazione Mondiale della Sanità che dice che la strategia dei booster a ripetizione non è una strategia sensata e perseguibile??
a) Fin dai tempi delle smentite a Ricciardi come voce dell'OMS di quasi due anni fa, dovremmo aver imparato che l'opinione espressa qualche giorno fa da alcuni esperti dell'OMS non è automaticamente l'opinione dell'OMS

b) In ogni caso, la dichiarazione completa è
"Una strategia di vaccinazione basata su richiami ripetuti dei vaccini attuali ha poche possibilità di essere appropriata o sostenibile"
"in attesa che questi nuovi vaccini siano disponibili, e alla luce dell’evoluzione del virus, occorrerà forse aggiornare la composizione degli attuali vaccini anti-Covid, al fine di garantire che continuino a fornire il livello di protezione contro l’infezione e la malattia causata dalle varianti"

Mi pare una dichiarazione ben lontana da quella che piacerebbe a chi è contrario ai vaccini.
Probabilmente di riferisce anche alla terza dose, ma mi sembra che si riferisca soprattutto ad eventuali dosi successive, visto che la campagna della terza dose è partita da mesi in vari paesi e nessuno dell'OMS aveva messo in discussione la sua efficacia dal punto di vista medico.
Finora, infatti (e sono d'accordo), si erano al massimo sollevate voci che sottolineavano quanto poco sia lungimirante continuare a vaccinarci nei paesi ricchi con dosi successive mentre mezzo mondo rimane scoperto totalmente, ma è un tema diverso.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jumbo ha scritto: lunedì 17 gennaio 2022, 10:43
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 19:17
jumbo ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 18:40
Al mondo esistono migliaia o milioni di medici, non mi stupisce che esistano medici che dicono tutto e il contrario di tutto.
Senza andare a prendere i medici no-booster di Chicago, già in Italia esistono i medici no-vax, pure i no-mask e quelli che pensano che il covid non esiste.
E allora?
E allora laddove c'è divergenza nella scienza la legge non obblighi dicendo che "la scienza dice", tutto qui

(E soprattutto non ammantiamo conformismo e paraculismo con la scientificità)
Classificare come "divergenza nella scienza" le convinzioni, smentite dai fatti, di alcuni mi pare un po' esagerato.
Smentite dai fatti? Di pochi?

Ma hai notato come in Israele, USA, Regno Unito, Francia... siamo emerse perplessità grosse su uso ripetuto di questi vaccini e loro adeguatezza a coprire le attuali varianti?

Non riesco a credere a quanto scritto da te e Strong, sembra che si stia parlando di Global Warming: "le opinioni di pochi non ingannino contro le evidenze dei molti."

E in Italia stiamo introducendo le ennesime misure illiberali, e applicando un obbligo vaccinale, quando la comunità scientifica di mezzo mondo ha le orecchie alzate e fa spallucce nell'indicare una policy.

Ah, già, proprio come Copernico: i fatti e la verità che spingevano il singolo contro tutti... U G U A L E

PS Rasi su Repubblica - Rasi! Il braccio destro di Figliuolo, chissà come le ha pesate queste parole! - invita a ragionare sull'adeguatezza dei booster. Rasi.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 17 gennaio 2022, 13:43
jumbo ha scritto: lunedì 17 gennaio 2022, 10:43
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 19:17
E allora laddove c'è divergenza nella scienza la legge non obblighi dicendo che "la scienza dice", tutto qui

(E soprattutto non ammantiamo conformismo e paraculismo con la scientificità)
Classificare come "divergenza nella scienza" le convinzioni, smentite dai fatti, di alcuni mi pare un po' esagerato.
Smentite dai fatti? Di pochi?

Ma hai notato come in Israele, USA, Regno Unito, Francia... siamo emerse perplessità grosse su uso ripetuto di questi vaccini e loro adeguatezza a coprire le attuali varianti?

Non riesco a credere a quanto scritto da te e Strong, sembra che si stia parlando di Global Warming: "le opinioni di pochi non ingannino contro le evidenze dei molti."

E in Italia stiamo introducendo le ennesime misure illiberali, e applicando un obbligo vaccinale, quando la comunità scientifica di mezzo mondo ha le orecchie alzate e fa spallucce nell'indicare una policy.

Ah, già, proprio come Copernico: i fatti e la verità che spingevano il singolo contro tutti... U G U A L E

PS Rasi su Repubblica - Rasi! Il braccio destro di Figliuolo, chissà come le ha pesate queste parole! - invita a ragionare sull'adeguatezza dei booster. Rasi.
Che gli attuali vaccini non coprano bene dalle attuali varianti è chiaro a tutti. Che siano meglio che niente, ancora a tutti, tranne a quelli che pensano di averci capito più degli altri e lo vogliono far vedere a tutti.
Quello che questi ultimi dovrebbero fare è trovare una alternativa migliore.
La quarta dose al momento non è prevista da nessuna parte al mondo, correggetemi se sbaglio ma anche in Israele è stata sospesa. C'è l'eccezione dell'Ungheria, il cui presidente è uno che pensa che il global warming non esista.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jumbo ha scritto: lunedì 17 gennaio 2022, 10:43
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 19:17
E allora laddove c'è divergenza nella scienza la legge non obblighi dicendo che "la scienza dice", tutto qui

(E soprattutto non ammantiamo conformismo e paraculismo con la scientificità)
Classificare come "divergenza nella scienza" le convinzioni, smentite dai fatti, di alcuni mi pare un po' esagerato.
Classifichiamo in modo chiaro e incontrovertibile chi abbia fatto disinformazione con dichiarazioni smentite dalla scienza
vere e proprie fake news aldilà dei risvolti penali che in un paese civile andrebbero giudicati in tribunale e delle valutazioni politiche :

- Draghi
- Speranza
- Sileri
- Burioni
- Pregliasco
- Ricciardi

Oltre alla melma di virostar, politicanti in cerca di visibilità sulla pelle dei cittadini (Toti che ha sula coscienza la ragazzina 18enne) e servi vari dei media.

PS Israele sta continuando con IV dose, somministrata agli over 60 a 120 giorni dalla III
Allegati
ricciardi.jpg
ricciardi.jpg (92.7 KiB) Visto 1796 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

troppo impegnati su come evitare che un non vaccinato negativo potesse prendere il tram o arrivare al bancone del bar.





la scomparsa dell'immunità naturale.

non hanno i dati. e lo studio israeliano monumentale per mole di dati?

niente. non ne sanno un cazzo.
pare una barzelletta.
Allegati
FJT2oPWXsAEt2uo.jpg
FJT2oPWXsAEt2uo.jpg (29.78 KiB) Visto 1755 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

molto bene il lockdowno dei non vaccinati in germania.

il controfattuale è il solito: penza un bogo se non l'avessero faddoh.
già.

26 dicembre 21: avevamo inculato il viruzzzze grazie al locchdauno.

18 gennaio 22: record di contagi e adezzo i guariti devono rivaccinarzi a 3 mezi.

è una narrazione incredibile ma si sa che la scienzah scade come il tuo yogurt in frigo.

è una situazione gomblessa ti dice lo scemo quando le stronzate non reggono più.
più si va in là piuù le stronzate vengono smascherate.

ma lo scemo persiste perchè parla a nome della scienzah.

quando le stronzate non reggono più in germania girano ancora di più la vite per esasperare le persone.

i risultati contraddicono il governo? bene ci vogliono più restrizioni o più vaccinazione fatte a stracazzo.


incredibile. è la stessa cosa che succede in italia.



Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (33.98 KiB) Visto 1666 volte
Cattura.PNG
Cattura.PNG (333.28 KiB) Visto 1666 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
albopaxo
Messaggi: 2194
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da albopaxo »

infatti a Novembre la germania era in piena 4 ondata (delta), la 5 ondata (omicron) da loro è partita dopo...
Idem per i paesi dell'est europa


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

In Italia ormai la situazione è in discesa. In Lombardia la discesa è molto rapida (dati delle chiamate al 118), in Piemonte chi lavora sul territorio la tocca con mano. Spero che adesso non facciano le solite restrizioni tardive per poi intestarsi meriti che non esistono. Personalmente sono sempre più fiducioso che siamo vicini alla fine della pandemia e all'inizio vero e proprio della fase endemica. Merito in parte dell'evoluzione naturale del virus, in parte dei vaccini, non della gestione politica.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

il_panta ha scritto: mercoledì 19 gennaio 2022, 11:35 Personalmente sono sempre più fiducioso che siamo vicini alla fine della pandemia e all'inizio vero e proprio della fase endemica. Merito in parte dell'evoluzione naturale del virus, in parte dei vaccini, non della gestione politica.
Cosa ti porta a questa convinzione? Forse il fatto che l'omicron ce la siamo presa più o meno tutti e che (pare) gli anticorpi così generati proteggono anche dalle altre varianti? Ma quanto durano questi anticorpi? Anche supponendo che ora ci sia discesa del contagio (probabile) cosa ci assicura che fra qualche mese non riparta una nuova "ondata" con le stesse o con nuove varianti del virus?

E poi, cosa vuole dire "endemico"? Una situazione in cui ne muoiono 300 al giorno come l'attuale, può essere considerata endemica? A che livello di mortalità ci possiamo considerare "soddisfatti" e dire "va bene, il virus è ormai endemico, non preoccupiamocene più"?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

Felice ha scritto: mercoledì 19 gennaio 2022, 14:41
il_panta ha scritto: mercoledì 19 gennaio 2022, 11:35 Personalmente sono sempre più fiducioso che siamo vicini alla fine della pandemia e all'inizio vero e proprio della fase endemica. Merito in parte dell'evoluzione naturale del virus, in parte dei vaccini, non della gestione politica.
Cosa ti porta a questa convinzione? Forse il fatto che l'omicron ce la siamo presa più o meno tutti e che (pare) gli anticorpi così generati proteggono anche dalle altre varianti? Ma quanto durano questi anticorpi? Anche supponendo che ora ci sia discesa del contagio (probabile) cosa ci assicura che fra qualche mese non riparta una nuova "ondata" con le stesse o con nuove varianti del virus?

E poi, cosa vuole dire "endemico"? Una situazione in cui ne muoiono 300 al giorno come l'attuale, può essere considerata endemica? A che livello di mortalità ci possiamo considerare "soddisfatti" e dire "va bene, il virus è ormai endemico, non preoccupiamocene più"?
Stanno morendo 300 persone al giorno al picco, non è certo una media. Inoltre il picco lo abbiamo superato, senza aver preso particolari restrizioni, ma per cause naturali. Questo riguardo alla diffusione. Per quanto riguarda la mortalità, la versione prevalente del covid attuale ai vaccinati non fa più paura di un'influenza. Chi lavora sul territorio mi dice che i vaccini "vecchi" proteggono molto meno dall'infezione, ma che raramente le persone sviluppano casi gravi anche se hanno la seconda dose vecchia. Gli anticorpi calano, ma c'è una memoria immunitaria che protegge dalle forme gravi.

300 persone morte al giorno no, non sono numeri che ti consentono di dire che le cose vanno bene. Se però (mediando i periodi picco ai periodi di tranquillità) si arrivasse ad una media di 50 al giorno (come più o meno mi aspetto) con aspettativa di vita intorno ai 10 anni lo riterrei accettabile (quindi un incremento del 2-3% rispetto ai morti quotidiani in Italia), mi sembrerebbe un risultato tale da non valutare più quarantene, tamponi per il pranzo di Natale, coprifuoco, mascherine, didattica a distanza, green pass, etc etc.

Non sono l'unico a pensarla così. Ad esempio questo è il pensiero di Lopalco, epidemiologo che non si è distinto per posizioni aperturiste in passato, quindi non classificabile tra i minimizzatori della pandemia.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Una curiosità, in GB tra i vaccini somministrati come terza dose c'è anche AstraZeneca?


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 9:50 Una curiosità, in GB tra i vaccini somministrati come terza dose c'è anche AstraZeneca?
No hanno optato per la riduzione del danno
per le prossime si pensa anche alle stanze del buco per voi ragazzi dello zoo di burioni
solo mRNA e per moderna "This half dose of Moderna is expected to have a low rate of side effects including myocarditis"

https://www.gov.uk/government/publicati ... s-and-over


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 9:50 Una curiosità, in GB tra i vaccini somministrati come terza dose c'è anche AstraZeneca?
no, ma va, AstraZeneca e' sicurissimo, ma quale sperimentazione in corso e questioni etiche dai, ma di cosa stiamo parlando?!!? Solo che non ne parliamo via, diamo Pfizer o Moderna. Fidati, meglio cosi', no?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Volevo scrivere
niente Spike ingegnerizzata prodotta in cellule renali embrionali umane geneticamente modificate (HEK) 293* e mediante
tecnologia del DNA ricombinante, veicolata da adenovirus di Scimpanzè
* cellule renali immortalizzate di un feto abortito nel 73', donato alla scienza ma finito per
far fare :dollar: alle multinazionali.
https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it/a ... sys=m0b1l3

Ma 2 contro 1 non vale

Allora per chi si fosse inoculato Pfizer o Moderna oltreoceano è disponibile una raccolta dati (indipendente non verificata ufficialmente) dal titolo significativo:
How Bad is My Batch
Are some batches more toxic than others?
Batch codes and associated deaths, disabilities and illnesses for Covid 19 Vaccines
https://howbadismybatch.com/
Secondo la quale (ambasciator non porta pena) il 90% delle reazioni avverse è ascrivibile al 5% dei lotti


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

il_panta ha scritto: mercoledì 19 gennaio 2022, 17:41
Felice ha scritto: mercoledì 19 gennaio 2022, 14:41
il_panta ha scritto: mercoledì 19 gennaio 2022, 11:35 Personalmente sono sempre più fiducioso che siamo vicini alla fine della pandemia e all'inizio vero e proprio della fase endemica. Merito in parte dell'evoluzione naturale del virus, in parte dei vaccini, non della gestione politica.
Cosa ti porta a questa convinzione? Forse il fatto che l'omicron ce la siamo presa più o meno tutti e che (pare) gli anticorpi così generati proteggono anche dalle altre varianti? Ma quanto durano questi anticorpi? Anche supponendo che ora ci sia discesa del contagio (probabile) cosa ci assicura che fra qualche mese non riparta una nuova "ondata" con le stesse o con nuove varianti del virus?

E poi, cosa vuole dire "endemico"? Una situazione in cui ne muoiono 300 al giorno come l'attuale, può essere considerata endemica? A che livello di mortalità ci possiamo considerare "soddisfatti" e dire "va bene, il virus è ormai endemico, non preoccupiamocene più"?
Stanno morendo 300 persone al giorno al picco, non è certo una media. Inoltre il picco lo abbiamo superato, senza aver preso particolari restrizioni, ma per cause naturali. Questo riguardo alla diffusione. Per quanto riguarda la mortalità, la versione prevalente del covid attuale ai vaccinati non fa più paura di un'influenza. Chi lavora sul territorio mi dice che i vaccini "vecchi" proteggono molto meno dall'infezione, ma che raramente le persone sviluppano casi gravi anche se hanno la seconda dose vecchia. Gli anticorpi calano, ma c'è una memoria immunitaria che protegge dalle forme gravi.

300 persone morte al giorno no, non sono numeri che ti consentono di dire che le cose vanno bene. Se però (mediando i periodi picco ai periodi di tranquillità) si arrivasse ad una media di 50 al giorno (come più o meno mi aspetto) con aspettativa di vita intorno ai 10 anni lo riterrei accettabile (quindi un incremento del 2-3% rispetto ai morti quotidiani in Italia), mi sembrerebbe un risultato tale da non valutare più quarantene, tamponi per il pranzo di Natale, coprifuoco, mascherine, didattica a distanza, green pass, etc etc.

Non sono l'unico a pensarla così. Ad esempio questo è il pensiero di Lopalco, epidemiologo che non si è distinto per posizioni aperturiste in passato, quindi non classificabile tra i minimizzatori della pandemia.
Lo so che tu sei su posizioni equilibrate. Ed è un piacere discutere con te invece che con certi talebani del covid presenti in questo forum. A questo proposito tu scrivi: "il picco lo abbiamo superato senza aver preso particolari restrizioni". C'é qualcun altro invece che sostiene che le restrizioni in vigore sono degne di uno stato nazi-fascista. Chi sarà mai costui? Suvvia, non scadiamo in polemiche e veniamo alla risposta al tuo post.

Intanto speriamo che tu abbia ragione e che si sia vicini all'uscita del tunnel. Non sbaglio di sicuro dicendo che ne abbiamo tutti le scatole piene. Ma siamo davvero vicini all'uscita o facciamo semplicemente finta di esserlo e decidiamo che il covid non c'è più per decreto?
Quello che noto è che ora, non appena si dice "abbiamo passato il picco", ci si precipita a levare le restrizioni. E' quello che è stato fatto nel Regno Unito ed è quello che è stato annunciato oggi qui in Francia per l'inizio di febbraio. Curioso annuncio, visto che proprio oggi si è stabilito il nuovo record di contagi: ben 525527 in 24 ore (https://www.lci.fr/sante/covid-19-en-fr ... 07760.html).

Ma veniamo al punto: quella che imperversa ora è la omicron, terribilmente contagiosa ma, per fortuna, poco letale. Ciò non toglie che l'1 novembre i decessi cumulati in italia erano 132133 e oggi, il 20 gennaio, sono 142590. Quindi 10457 in 81 giorni, con una media di 129 al giorno, ben sopra ai 50 da te auspicato, che era più o meno quello che accadeva ad agosto-settembre. E questo con gran parte della popolazione vaccinata, anche se non tutti freschi di vaccino. Ad inizio pandemia, quando eravamo totalmente indifesi, non c'erano vaccini, non si sapeva cosa fare, non c'erano mascherine, non c'era niente, i morti erano 33568 all'1 di giugno, quando la "prima ondata" era ormai finita. Tenuto conto che ora siamo invece sulla sommità del picco, possiamo stimare che tutto quello che abbiamo fatto e imparato da allora ha permesso di ridurre la mortalità alla metà.
Basta questo? Forse, se il virus si indebolisce per conto suo. Se invece ritorna alla carica con una variante più letale della omicron, non basta affatto, tanto più che non possiamo andare avanti vaccinandoci ogni 3 mesi.
Questa almeno è la mia opinione attuale.


el_condor

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da el_condor »

Non capisco chi nega che il distanziamento fisico riduce i contagi.
Non capisco chi, anche di fronte ai dati, nega l'efficacia del vaccino . Nonostante i non vaccinati siano molto meno dei vaccinati (un decimo ?) in terapia intensiva vanno soprattutto loro.

Gran Bretagna: tempo un mese i contagi, purtroppo riprenderanno. Sarei felice di sbagliare.

Berlusconi presidente, Zangillo alla sanità.
Fine aprile 2020 : Zangrillo dixit "mi fanno morire dal ridere i colleghi che parlano di una seconda ondata, il virus è clinicamente morto.

Presidente della repubblica: Nobel Parisi, magistrato Gratteri, Maestro Riccardo Muti..
Meglio dei nomi che ho sentito (Moratti, Casellati, casini, ect) uno sorteggiato tra gli aventi diritto.

Montagner spero venga curato al piu' presto..


Rispondi