Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Barbarie
Allegati
pregliasco.jpg
pregliasco.jpg (21.17 KiB) Visto 1375 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Devo aggiornare la lista delle richieste al Governo dei migliori:

1) dov'è il rapporto sull'efficacia vaccinale di Astrazeneca? Dove quello sugli eventi avversi? Perché dopo aver detto che è sicuro, aver detto che va bene per i vecchi, no anzi per i giovani, non posso fare il booster con Astrazeneca?

("guarda che il mix funziona meglio", OK, allora... come mai non si somministra Astrazeneca a chi ha fatto Moderna o Pfizer come prime dosi, visto che il mix migliora la protezione?)

2) Perché se la copertura del booster cala dopo neanche 20 settimane si promette un supergreenpass perpetuo?

3) Perché il 12 ottobre l'AIFA aveva promesso il rapporto completo sugli eventi avversi, e aveva promesso di presentarlo ogni 90 giorni, e da allora NON è MAI STATO presentato alcun rapporto sugli eventi avversi?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 26 gennaio 2022, 16:44 Devo aggiornare la lista delle richieste al Governo dei migliori:

1) dov'è il rapporto sull'efficacia vaccinale di Astrazeneca? Dove quello sugli eventi avversi? Perché dopo aver detto che è sicuro, aver detto che va bene per i vecchi, no anzi per i giovani, non posso fare il booster con Astrazeneca?

("guarda che il mix funziona meglio", OK, allora... come mai non si somministra Astrazeneca a chi ha fatto Moderna o Pfizer come prime dosi, visto che il mix migliora la protezione?)

2) Perché se la copertura del booster cala dopo neanche 20 settimane si promette un supergreenpass perpetuo?

3) Perché il 12 ottobre l'AIFA aveva promesso il rapporto completo sugli eventi avversi, e aveva promesso di presentarlo ogni 90 giorni, e da allora NON è MAI STATO presentato alcun rapporto sugli eventi avversi?
Mi trovo d'accordo con te su questa lista di richieste e sulle tue considerazioni sul green pass. Però mi chiedo una cosa, relativamente al punto 2). Cosa si intende per copertura del booster? Calo degli anticorpi? Perché da ciò che viene raccontato a me da chi lavora sul territorio e in corsia anche chi ha una doppia dose abbastanza vecchia e non ha fatto la terza è ben protetto dalla forma grave (molto meno dall'infezione). A quanto ho capito, da ignorante in materia, deriva da meccanismi più complessi non spiegabili da un semplice conteggio degli anticorpi. Gli anticorpi è fisiologico che calino nel tempo, è inevitabile, che tu faccia due, tre o venti dosi. Contenere i contagi, ammesso che lo si sappia fare (credo di no), ha un costo sociale più alto (a parer mio) del danno diretto da Covid. Per questo se le mie premesse fossero corrette troverei giusto smetterla con questa corsa al vaccino, o almeno dilazionare sensibilmente le dosi e accettare di entrare in contatto col virus.

Devo anche una risposta a Felice da qualche giorno. Quando parlo di 50 morti al giorno parlo: 1) di media sull'anno, quindi ci sta che in inverno siano 100 e d'estate vicini allo 0; 2) di morti per covid, non col covid. So che la seconda distinzione è stata usata spesso a sproposito, come dimostrano i dati di eccesso di mortalità di questo biennio. So anche che alcuni dei morti in eccesso di questo biennio niente hanno a che fare col covid, ma con gli effetti indiretti, tipo persone con altre patologie non curate a causa dell'emergenza. Queste persone per me possono essere serenamente inserite nelle 50 al giorno che io ho simbolicamente inserito come soglia di accettabilità. Il punto è che adesso la distinzione "con covid" o "per covid" a mio parere è davvero un punto focale. Ci sono moltissime persone che entrano in ospedale per le cause più disparate ma che devono essere isolate in reparto covid perché positive. Se una persona muore in reparto covid è inserita nei morti per covid o no? Stessa domanda per le terapie intensive? Mi pare che questo dipenda anche dalle autorità locali. Ad esempio mia sorella mi dice che nel suo reparto di ospedale sono distinti nettamente "per covid" o "con covid" (anche se talvolta è difficile fare una distinzione netta). In altri posti però non c'è così tanta cura nel fare questa distinzione. Per questo aspetto do meno valore ai dati dei bollettini e aspetto di vedere qual è la mortalità reale in Italia di questi tempi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

il_panta ha scritto: mercoledì 26 gennaio 2022, 16:58
Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 26 gennaio 2022, 16:44 Devo aggiornare la lista delle richieste al Governo dei migliori:

1) dov'è il rapporto sull'efficacia vaccinale di Astrazeneca? Dove quello sugli eventi avversi? Perché dopo aver detto che è sicuro, aver detto che va bene per i vecchi, no anzi per i giovani, non posso fare il booster con Astrazeneca?

("guarda che il mix funziona meglio", OK, allora... come mai non si somministra Astrazeneca a chi ha fatto Moderna o Pfizer come prime dosi, visto che il mix migliora la protezione?)

2) Perché se la copertura del booster cala dopo neanche 20 settimane si promette un supergreenpass perpetuo?

3) Perché il 12 ottobre l'AIFA aveva promesso il rapporto completo sugli eventi avversi, e aveva promesso di presentarlo ogni 90 giorni, e da allora NON è MAI STATO presentato alcun rapporto sugli eventi avversi?
Mi trovo d'accordo con te su questa lista di richieste e sulle tue considerazioni sul green pass. Però mi chiedo una cosa, relativamente al punto 2). Cosa si intende per copertura del booster? Calo degli anticorpi? Perché da ciò che viene raccontato a me da chi lavora sul territorio e in corsia anche chi ha una doppia dose abbastanza vecchia e non ha fatto la terza è ben protetto dalla forma grave (molto meno dall'infezione). A quanto ho capito, da ignorante in materia, deriva da meccanismi più complessi non spiegabili da un semplice conteggio degli anticorpi. Gli anticorpi è fisiologico che calino nel tempo, è inevitabile, che tu faccia due, tre o venti dosi. Contenere i contagi, ammesso che lo si sappia fare (credo di no), ha un costo sociale più alto (a parer mio) del danno diretto da Covid. Per questo se le mie premesse fossero corrette troverei giusto smetterla con questa corsa al vaccino, o almeno dilazionare sensibilmente le dosi e accettare di entrare in contatto col virus.

Devo anche una risposta a Felice da qualche giorno. Quando parlo di 50 morti al giorno parlo: 1) di media sull'anno, quindi ci sta che in inverno siano 100 e d'estate vicini allo 0; 2) di morti per covid, non col covid. So che la seconda distinzione è stata usata spesso a sproposito, come dimostrano i dati di eccesso di mortalità di questo biennio. So anche che alcuni dei morti in eccesso di questo biennio niente hanno a che fare col covid, ma con gli effetti indiretti, tipo persone con altre patologie non curate a causa dell'emergenza. Queste persone per me possono essere serenamente inserite nelle 50 al giorno che io ho simbolicamente inserito come soglia di accettabilità. Il punto è che adesso la distinzione "con covid" o "per covid" a mio parere è davvero un punto focale. Ci sono moltissime persone che entrano in ospedale per le cause più disparate ma che devono essere isolate in reparto covid perché positive. Se una persona muore in reparto covid è inserita nei morti per covid o no? Stessa domanda per le terapie intensive? Mi pare che questo dipenda anche dalle autorità locali. Ad esempio mia sorella mi dice che nel suo reparto di ospedale sono distinti nettamente "per covid" o "con covid" (anche se talvolta è difficile fare una distinzione netta). In altri posti però non c'è così tanta cura nel fare questa distinzione. Per questo aspetto do meno valore ai dati dei bollettini e aspetto di vedere qual è la mortalità reale in Italia di questi tempi.
sul punto 2) ti seguo e sono d'accordo, l'abbassamento del numero degli anticorpi che mettevano in luce in Israele non è tutto. Quanto è necessaria la terza dose? Quanto lo è la quarta? Non bastano 2 dosi ad avere la memoria immunitaria per cui OK, ci si infetta, ma la risposta è pronta? Io sono doppiovaccinato: a parte l'immediato (prima 15 settimane) che differenza c'è tra uno doppiovaccinato e uno triplovaccinato nel contenere la malattia a distanza di 12 mesi dall'ultima somministrazione? A naso direi poco o niente... E quindi perché fare i rabbocchini costanti?
Mi trovi molto d'accordo.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

metto il link della Gabanelli
per sciacalli per quelli del "tanto muiono solo i vecchi con patologie che sarebbe morti ugualmente" e per quelli del "longraffreddor"

https://www.corriere.it/dataroom-milena ... e-va.shtml


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »



Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

che povero fesso.



Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

dati.

si trova sul corriere?
mentana l'ha riportato?
Allegati
2.jpg
2.jpg (123.88 KiB) Visto 1693 volte
3.jpg
3.jpg (101.73 KiB) Visto 1693 volte
4.jpg
4.jpg (99.17 KiB) Visto 1693 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Per Maino, temo l' mRNA sia un dogma irrinunciabile
https://fortune.com/2022/01/26/china-co ... n-borders/
Anche se a giudicare dal freedom convoy al confine col Canada non sarà una passeggiata imporlo a tutto il mondo

Perlomeno la contesa canora non è in discussione tra le 2 fazioni, nemmeno come testi.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 12:21 Per Maino, temo l' mRNA sia un dogma irrinunciabile
https://fortune.com/2022/01/26/china-co ... n-borders/
Anche se a giudicare dal freedom convoy al confine col Canada non sarà una passeggiata imporlo a tutto il mondo

Perlomeno la contesa canora non è in discussione tra le 2 fazioni, nemmeno come testi.
sto negoziando due vie d'uscita:
- un test a settimana e mi sospendono i benefit
- esenzione.

Vediamo, la seconda mi risolve possibili grane italiane...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Sono in una biciclettata notturna che sto attendendo un amico comunque qui le esenzioni sono praticamente un miraggio anche per chi ha seri problemi ma leggevo che anche negli Stati Uniti o perlomeno in California i medici si lamentano di non poter decidere in scienza e coscienza chi esentare dal mandato pena sospensioni


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

IMG-20220125-WA0003.jpg
IMG-20220125-WA0003.jpg (105.46 KiB) Visto 1522 volte




Meno male che hanno prolungato lo stato di emergenza fino a fine marzo e preso provvedimenti come il super Green pass rafforzato (che scadrà con tutto il 31 marzo, giusto?)


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Toni molto gravi verso Pfizer in particolare da parte del British Medical Journal

Covid-19 vaccines and treatments: we must have raw data, now

https://www.bmj.com/content/376/bmj.o102

Le stesse cose che diceva Maino un anno fa, che diceva il quotidiano la verità, e che ora arrivano da quei complottisti del BMJ

Logiche commerciali a tutela della farmaceutica.
Logiche emergenziali a vantaggio della farmaceutica.
Così non si fa... E chi rischia son solo le cavie


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Maìno della Spinetta ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 4:32 Toni molto gravi verso Pfizer in particolare da parte del British Medical Journal

Covid-19 vaccines and treatments: we must have raw data, now

https://www.bmj.com/content/376/bmj.o102

Le stesse cose che diceva Maino un anno fa, che diceva il quotidiano la verità, e che ora arrivano da quei complottisti del BMJ

Logiche commerciali a tutela della farmaceutica.
Logiche emergenziali a vantaggio della farmaceutica.
Così non si fa... E chi rischia son solo le cavie
Per la precisione negli editoriali di Doshi sul BMJ la richiesta di accesso ai dati grezzi data Ottobre 2020 , il più celebre
è del 4 Gennaio 21 , quello dell' efficacia stimata tra il 19 eil 29% riguardo a Pfizer e lo riporta anche nel titolo
https://blogs.bmj.com/bmj/2021/01/04/pe ... -raw-data/

Ma comunque siamo in una situazione di totale illegalità , oltre a tutta la giurisprudenza in materia di libera scelta
è stato pubblicato il 22 Gennaio in Gazzetta Ufficiale Europea il regolamento UE 536, quindi di immediata applicabilità.
Per le sperimentazioni cliniche , che per Pfizer termina a Marzo 2023, è chiaramente indicato che non si possa essere oggetto di pressioni e che il consenso sia libero e ritirabile.
In quanto norma rafforzata è superiore a qualsiasi DL/DdL-
Allegati
reg536.jpg
reg536.jpg (86.92 KiB) Visto 1453 volte
reg536b.jpg
reg536b.jpg (84.31 KiB) Visto 1453 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

il_panta ha scritto: mercoledì 26 gennaio 2022, 16:58
Devo anche una risposta a Felice da qualche giorno. Quando parlo di 50 morti al giorno parlo: 1) di media sull'anno, quindi ci sta che in inverno siano 100 e d'estate vicini allo 0;
Sono d'accordo con te che 50 morti al giorno in media sull'anno sarebbe un bel risultato (quel "bel" fa tristezza parlando di morti, ma si deve intendere "non potendo fare di meglio"). Penso però che converrai con me che per ora siamo ben lontani da quel risultato. Così come siamo ben lontani da 0 morti durante l'estate. Durante l'estate scorsa (21 giugno - 21 settembre) la media giornaliera dei morti è stata di circa 35, cioè già lei da sola era vicina all'obbiettivo fissato per la media annuale. L'estate 2020 era andata molto meglio (11 al giorno), ma a quell'estate eravamo arrivati con i contagi ridotti al lumicino dal lockdown stretto, cosa che non si è potuta realizzare con la campagna vaccinale dei primi 6 mesi del 2021 e con la pantomima dei colori. D'altro canto basta fare un piccolo calcolo: 50 x 365 = 18250. L'ondata attuale (dall'1 novembre ad oggi) da lei sola ne ha già fatti 13274 e siamo ancora sulla sommità del picco. Prima che l'ondata sia passata avremo già passato il capo fissato per l'anno intero.
il_panta ha scritto: mercoledì 26 gennaio 2022, 16:58 2) di morti per covid, non col covid. So che la seconda distinzione è stata usata spesso a sproposito, come dimostrano i dati di eccesso di mortalità di questo biennio. So anche che alcuni dei morti in eccesso di questo biennio niente hanno a che fare col covid, ma con gli effetti indiretti, tipo persone con altre patologie non curate a causa dell'emergenza. Queste persone per me possono essere serenamente inserite nelle 50 al giorno che io ho simbolicamente inserito come soglia di accettabilità. Il punto è che adesso la distinzione "con covid" o "per covid" a mio parere è davvero un punto focale. Ci sono moltissime persone che entrano in ospedale per le cause più disparate ma che devono essere isolate in reparto covid perché positive. Se una persona muore in reparto covid è inserita nei morti per covid o no? Stessa domanda per le terapie intensive? Mi pare che questo dipenda anche dalle autorità locali. Ad esempio mia sorella mi dice che nel suo reparto di ospedale sono distinti nettamente "per covid" o "con covid" (anche se talvolta è difficile fare una distinzione netta). In altri posti però non c'è così tanta cura nel fare questa distinzione. Per questo aspetto do meno valore ai dati dei bollettini e aspetto di vedere qual è la mortalità reale in Italia di questi tempi.
Mi sfugge perchè vuoi fare questa distinzione visto che scrivi "So che la seconda distinzione è stata usata spesso a sproposito, come dimostrano i dati di eccesso di mortalità di questo biennio." Come giustamente scrivi "So anche che alcuni dei morti in eccesso di questo biennio niente hanno a che fare col covid, ma con gli effetti indiretti, tipo persone con altre patologie non curate a causa dell'emergenza." Appunto. Se le terapie intensive sono intasate, se operazioni e cure devono essere rimandate a causa del sovraccarico delle strutture ospedaliere, e se la gente muore per questo, si tratta di un effetto diretto della pandemia. Senza pandemia questi decessi non ci sarebbero. L'eccesso di mortalità parla chiaro: da inizio pandemia i morti a causa del covid sono sottostimati non sovrastimati come alcuni vogliono far credere.

Anche la polemica fatta da alcuni (non da te) sul fatto che vengano contabilizzati come ricoveri covid anche persone che arrivano in ospedale per altre ragioni e che risultano avere pure il covid è una polemica pretestuosa:

un paziente che arriva in ospedale perchè si è rotto una gamba e risulta avere il covid fa più casino di uno che arriva a causa del covid

perchè il secondo lo mettono tra gli infettivi insieme agli altri malati di covid, mentre il primo dovrebbero portarlo in ortopedia, ma non possono perchè ha il covid. Quindi ci vuole un'ortopedia e un'ortopedia+covid, una cardiologia e una cardiologia+covid, ecc. Ed i medici e gli infermieri che si devono occupare di lui lo devono fare con le protezioni che vengono usate con gli ammalati di covid, non come si occupano degli altri pazienti che il covid non lo hanno.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Uno spunto sul genere "mortalità in eccesso". Aumento mortalità per malattie cardiovascolari:

https://www.ilsole24ore.com/art/dopo-co ... na-AESlREm


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Felice ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 14:32 Anche la polemica fatta da alcuni (non da te) sul fatto che vengano contabilizzati come ricoveri covid anche persone che arrivano in ospedale per altre ragioni e che risultano avere pure il covid è una polemica pretestuosa:

un paziente che arriva in ospedale perchè si è rotto una gamba e risulta avere il covid fa più casino di uno che arriva a causa del covid

perchè il secondo lo mettono tra gli infettivi insieme agli altri malati di covid, mentre il primo dovrebbero portarlo in ortopedia, ma non possono perchè ha il covid. Quindi ci vuole un'ortopedia e un'ortopedia+covid, una cardiologia e una cardiologia+covid, ecc. Ed i medici e gli infermieri che si devono occupare di lui lo devono fare con le protezioni che vengono usate con gli ammalati di covid, non come si occupano degli altri pazienti che il covid non lo hanno.
Esatto. E lo sanno/ci arrivano in pochi, al di fuori del contesto sanitario.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Muore uno di infarto... e ma è morto perché l'autista dell'ambulanza aveva il covid e il sostituto è dovuto arrivare da Trieste.
Muore uno di appendicite ..e ma è morto perché suo cugino aveva il covid e lui ha pensato che era meglio aspettare a farsi ricoverare.
Muore uno colpito da un fulmine ..e ma è morto perché l'addetto ai parafulmini aveva il covid e non ha potuto fare manutenzione.
A questo punto siamo tutti morti di covid.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

Road Runner ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 20:26 Muore uno di infarto... e ma è morto perché l'autista dell'ambulanza aveva il covid e il sostituto è dovuto arrivare da Trieste.
Muore uno di appendicite ..e ma è morto perché suo cugino aveva il covid e lui ha pensato che era meglio aspettare a farsi ricoverare.
Muore uno colpito da un fulmine ..e ma è morto perché l'addetto ai parafulmini aveva il covid e non ha potuto fare manutenzione.
A questo punto siamo tutti morti di covid.
Non è affatto così, e lo sa ogni persona di buon senso. Ma i negazionisti sono negazionisti e le persone di buon senso sono persone di buon senso. In matematica si chiamano due insiemi disgiunti.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Felice ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 21:16
Road Runner ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 20:26 Muore uno di infarto... e ma è morto perché l'autista dell'ambulanza aveva il covid e il sostituto è dovuto arrivare da Trieste.
Muore uno di appendicite ..e ma è morto perché suo cugino aveva il covid e lui ha pensato che era meglio aspettare a farsi ricoverare.
Muore uno colpito da un fulmine ..e ma è morto perché l'addetto ai parafulmini aveva il covid e non ha potuto fare manutenzione.
A questo punto siamo tutti morti di covid.
Non è affatto così, e lo sa ogni persona di buon senso. Ma i negazionisti sono negazionisti e le persone di buon senso sono persone di buon senso. In matematica si chiamano due insiemi disgiunti.
Ma io non mi ritengo un negazionista, ma piuttosto un realista.
Un morto di covid è un morto di covid.
Un moto di infarto è un morto di infarto. Punto.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

dal primo febbraio entra in vigore il greenpass europeo valido nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale (dose unica o seconda dose).


Immagine
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Road Runner ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 21:36

Ma io non mi ritengo un negazionista, ma piuttosto un realista.
Un morto di covid è un morto di covid.
Un moto di infarto è un morto di infarto. Punto.
in UK 6.183 morti PER covid in 2 anni
In Italia abbiamo quasi 50.000 morti ogni anno PER infezioni contratte IN ospedale


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

Road Runner ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 21:36
Felice ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 21:16
Road Runner ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 20:26 Muore uno di infarto... e ma è morto perché l'autista dell'ambulanza aveva il covid e il sostituto è dovuto arrivare da Trieste.
Muore uno di appendicite ..e ma è morto perché suo cugino aveva il covid e lui ha pensato che era meglio aspettare a farsi ricoverare.
Muore uno colpito da un fulmine ..e ma è morto perché l'addetto ai parafulmini aveva il covid e non ha potuto fare manutenzione.
A questo punto siamo tutti morti di covid.
Non è affatto così, e lo sa ogni persona di buon senso. Ma i negazionisti sono negazionisti e le persone di buon senso sono persone di buon senso. In matematica si chiamano due insiemi disgiunti.
Ma io non mi ritengo un negazionista, ma piuttosto un realista.
Un morto di covid è un morto di covid.
Un moto di infarto è un morto di infarto. Punto.
Ecco appunto. A fine luglio l'eccesso di mortalità in Italia secondo quanto si legge qui:

https://www.ft.com/content/a2901ce8-5eb ... df5b386938

era di 145150 individui.
Alla stessa data, i morti ufficialmente attribuiti al covid erano 128198.
I tuoi morti d'infarto perchè l'autista dell'ambulanza, ecc., ecc., eventualmente spiegano la differenza di quasi 17000 unità tra queste due cifre.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

aitutaki1 ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 22:01
in UK 6.183 morti PER covid in 2 anni
Verissimo. Inoltre si omette sempre di dire che nel Regno Unito sono stati registrati 138 casi di pazienti ciechi che, dopo aver contratto il covid ed esserne guariti, hanno riacquistato la vista. In 318 casi la guarigione dal covid è andata di pari passo con quella del diabete e in 41 casi con quella della sclerosi a placche.
Non si deve poi dimenticare lo studio efettuato da un'équipe medica dell'università di Oxford, studio che ha mostrato in modo inequivocabile che il virus attacca preferenzialmente le cellule cancerogene. Tale studio apre prospettive più che incoraggianti per il trattamento del cancro e l'uso terapeutico del virus, in particolare nel caso di cancro ai polmoni, è al momento attuale allo studio.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Allegati
tab.jpg
tab.jpg (56.8 KiB) Visto 1239 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
albopaxo
Messaggi: 2195
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da albopaxo »

Felice ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 22:43
aitutaki1 ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 22:01
in UK 6.183 morti PER covid in 2 anni
Verissimo. Inoltre si omette sempre di dire che nel Regno Unito sono stati registrati 138 casi di pazienti ciechi che, dopo aver contratto il covid ed esserne guariti, hanno riacquistato la vista. In 318 casi la guarigione dal covid è andata di pari passo con quella del diabete e in 41 casi con quella della sclerosi a placche.
Non si deve poi dimenticare lo studio efettuato da un'équipe medica dell'università di Oxford, studio che ha mostrato in modo inequivocabile che il virus attacca preferenzialmente le cellule cancerogene. Tale studio apre prospettive più che incoraggianti per il trattamento del cancro e l'uso terapeutico del virus, in particolare nel caso di cancro ai polmoni, è al momento attuale allo studio.
Ti faranno santo...


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Ho preferito non intervenire ulteriormente perché il terreno della discussione è veramente scivoloso.
Purtroppo occorre dire due cose evidenti.
La prima è la violenza con cui sono stati trattati i non vaccinati, ed i contrari al greenpass.
Una violenza davvero inaudita, o, perlomeno, studiata solo sui libri di storia.
La seconda è che questo, parere mio, maledetto greenpass è una tagliola per che lo possiede, perché egli ha ceduto la propria libertà, ha concesso la propria libertà ad uno scadenzario vaccinale, oppure, una più o meno occasionale vicinanza col virus (omicron).
Io non smetto di pensare che la situazione sia enormemente pericolosa, non davvero per il virus, ma per l'evidente fine tirannico che ne sta facendo il potere.
A mio modo di vedere nessun modello, anche se provasse l'efficacia di lockdown, vaccino e greenpass, sarebbe così convincente per legittimare la sottrazione complessiva della vita e della felicità di chiunque.
Questo era il mio pensiero, e tale è rimasto.

Altro non mi rimane che combattere quotidianamente contro questa violenza sovrumana.
Per il bene della mia famiglia e di tutti gli uomini.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

cassius ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 19:03
Felice ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 14:32 Anche la polemica fatta da alcuni (non da te) sul fatto che vengano contabilizzati come ricoveri covid anche persone che arrivano in ospedale per altre ragioni e che risultano avere pure il covid è una polemica pretestuosa:

un paziente che arriva in ospedale perchè si è rotto una gamba e risulta avere il covid fa più casino di uno che arriva a causa del covid

perchè il secondo lo mettono tra gli infettivi insieme agli altri malati di covid, mentre il primo dovrebbero portarlo in ortopedia, ma non possono perchè ha il covid. Quindi ci vuole un'ortopedia e un'ortopedia+covid, una cardiologia e una cardiologia+covid, ecc. Ed i medici e gli infermieri che si devono occupare di lui lo devono fare con le protezioni che vengono usate con gli ammalati di covid, non come si occupano degli altri pazienti che il covid non lo hanno.
Esatto. E lo sanno/ci arrivano in pochi, al di fuori del contesto sanitario.
Nessuno qua dentro - quantomeno non io - dice che il Covid non esista. Dà dei problemi, OK. Come proviamo a risolverli? Com'è che il super Green pass, strumento che state difendendo, eviterebbe questa situazione?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

trecentobalene ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 1:21 Ho preferito non intervenire ulteriormente perché il terreno della discussione è veramente scivoloso.
Purtroppo occorre dire due cose evidenti.
La prima è la violenza con cui sono stati trattati i non vaccinati, ed i contrari al greenpass.
Una violenza davvero inaudita, o, perlomeno, studiata solo sui libri di storia.
La seconda è che questo, parere mio, maledetto greenpass è una tagliola per che lo possiede, perché egli ha ceduto la propria libertà, ha concesso la propria libertà ad uno scadenzario vaccinale, oppure, una più o meno occasionale vicinanza col virus (omicron).
Io non smetto di pensare che la situazione sia enormemente pericolosa, non davvero per il virus, ma per l'evidente fine tirannico che ne sta facendo il potere.
A mio modo di vedere nessun modello, anche se provasse l'efficacia di lockdown, vaccino e greenpass, sarebbe così convincente per legittimare la sottrazione complessiva della vita e della felicità di chiunque.
Questo era il mio pensiero, e tale è rimasto.

Altro non mi rimane che combattere quotidianamente contro questa violenza sovrumana.
Per il bene della mia famiglia e di tutti gli uomini.
ma sai qui ci sono geni che ti spiegavano che bisognava vaccinare tutti per bloccare la trasmissione del virus.

ti spiegavano che non c'era differenza nei ricoveri e che tutti erano ricoverati per covid perché l'avevano detto da fabio fazio.

ti spiegavano l'importanza di bloccare rt tramite lockdown e ti facevano vedere le differenze a dicembre 2020 tra il cattivone veneto che teneva aperti i bar e invece i virtuosi da zona rossa.

perché è il bar aperto che fa fluttuare il virus aumentando rt.
sticazzi che riflessione della minchia.

ti spiegano oggi gennaio 2022 che il virus non colpisce i "vecchi" ( persone anziane...) quando hai 1700 morti sotto i 50 annni e il resto sopra. l'oms definisce anziano chi ha più di 65 anni.

hai voglia a spiegare che il lockdown non ha bloccato un bel cazzo (vedere l'olanda dicembre 2021), che i vaccini non bloccano la trasmissione e si sapeva dall'inizio (vedi intervista 2020 al capo medico di moderna), che la distinzione per covid e con covid serve per valutare l'esatta pericolosità del virus.

ci vuole un bel cervello per capire che se uno ha fratture multiple e viene ricoverato e si positivizza in ospedale e viene contabilizzato come moerto per covid va a gonfiare le statistiche dei morti e va soprattutto a gonfiare la narrativa da figli di puttana che era partita nel 2020 con la caccia a chi corre in spiaggia ed è continuata ogni mese con un nuovo capro espiatorio.

questi cervelli finissimi non sanno probabilmente che ogni giorno da due anni enfatizzano il numero di morti col bollettino delle 18.

non lo sanno.

questi fessacchiotti si sono bevuti il contagio partito dal billionaire. possono bersi qualsiasi stronzata.

credono ancora che il lockdown 2020 abbia salvato vite umane quando col divieto di uscire di casa hanno mandato bambini positivi a stretto contatto con gli anziani al chiuso.
una cosa criminale.criminale.
poi sti quattro straccioni hanno spiegato il calo della curva col lockdown quando è stata semplicemente la primavera.

sono gli stessi che prevedevano i grandi contagi primaverili da assembramento post feste scudetto dell'inter e infatti non è successo un cazzo.

sono ancora qui a dire stronzate.
Ultima modifica di castelli il domenica 30 gennaio 2022, 10:18, modificato 1 volta in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Se Draghi va al TG1 e dice che il cielo è verde, questi escono in strada a vedere e dicono "cazzo, è verde davvero!!" !!


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Road Runner ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 10:06 Se Draghi va al TG1 e dice che il cielo è verde, questi escono in strada a vedere e dicono "cazzo, è verde davvero!!" !!
fanno tenerezza.

non si devono essere accorti che in italia c'è obbligo di mascherina all'aperto.

all'aperto il virus non si trasmette.


è un obbligo che ha zero fondamento scientifico. zero.

è chiaro che una classe politica che mente in questo modo e nontrova opposizione ma addirittura encomio può fare quello che vuole.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

i bimbi tornano a scuola in una situazione di curva in salita i contagi dovrebbero esplodere... e invece la curva flette.

se avessero fatto lockdown ai primi di gennaio avrebbero detto che la curva fletteva per quello.

scienzah.

ridicoli.
Allegati
FKTTeUqXwAABUCS.jpg
FKTTeUqXwAABUCS.jpg (115.93 KiB) Visto 1151 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

trecentobalene ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 1:21 La prima è la violenza con cui sono stati trattati i non vaccinati, ed i contrari al greenpass.
Una violenza davvero inaudita, o, perlomeno, studiata solo sui libri di storia.
...
Altro non mi rimane che combattere quotidianamente contro questa violenza sovrumana.
Per il bene della mia famiglia e di tutti gli uomini.
Cose che può dire solo uno che non ha mai partecipato a una manifestazione in vita sua. Un po' come quell'altro, che ha scoperto le ingiustizie di questo mondo solo con l'arrivo del covid. Questa è storia di un paio di giorni fa:
Schermata 2022-01-28 alle 12.38.41.png
Schermata 2022-01-28 alle 12.38.41.png (285.4 KiB) Visto 1126 volte
Si attendono fiumi di post indignati da parte dei novelli "defenseurs des veuves et des orphelins".


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 2:03
cassius ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 19:03 Esatto. E lo sanno/ci arrivano in pochi, al di fuori del contesto sanitario.
Nessuno qua dentro - quantomeno non io - dice che il Covid non esista. Dà dei problemi, OK. Come proviamo a risolverli? Com'è che il super Green pass, strumento che state difendendo, eviterebbe questa situazione?
Capire che il covid esiste è quanto serve per non farsi dare l'infermitá mentale.
Poi bisogna fare un passettino in avanti - fare ognuno il massimo per non contagiarsi e non stare male.

Il greenpass serve per chi non la capisce con le buone.
E io, da compagno di una anestesista che da due anni si ammazza di lavoro dietro a questa malattia, sono poco disposto al dialogo.
Fine della discussione.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 13:27
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 2:03
cassius ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 19:03 Esatto. E lo sanno/ci arrivano in pochi, al di fuori del contesto sanitario.
Nessuno qua dentro - quantomeno non io - dice che il Covid non esista. Dà dei problemi, OK. Come proviamo a risolverli? Com'è che il super Green pass, strumento che state difendendo, eviterebbe questa situazione?
Capire che il covid esiste è quanto serve per non farsi dare l'infermitá mentale.
Poi bisogna fare un passettino in avanti - fare ognuno il massimo per non contagiarsi e non stare male.

Il greenpass serve per chi non la capisce con le buone.
E io, da compagno di una anestesista che da due anni si ammazza di lavoro dietro a questa malattia, sono poco disposto al dialogo.
Fine della discussione.
Già prendere coscienza di essere un talebano è un passo avanti ...
ma esattamente :
"Il greenpass serve per chi non la capisce con le buone" serve a cosa ?
Ultima modifica di aitutaki1 il domenica 30 gennaio 2022, 14:04, modificato 1 volta in totale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

cassius ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 13:27
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 2:03
cassius ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 19:03 Esatto. E lo sanno/ci arrivano in pochi, al di fuori del contesto sanitario.
Nessuno qua dentro - quantomeno non io - dice che il Covid non esista. Dà dei problemi, OK. Come proviamo a risolverli? Com'è che il super Green pass, strumento che state difendendo, eviterebbe questa situazione?
Capire che il covid esiste è quanto serve per non farsi dare l'infermitá mentale.
Poi bisogna fare un passettino in avanti - fare ognuno il massimo per non contagiarsi e non stare male.

Il greenpass serve per chi non la capisce con le buone.
E io, da compagno di una anestesista che da due anni si ammazza di lavoro dietro a questa malattia, sono poco disposto al dialogo.
Fine della discussione.
lo sai vero che il super green pass è stato introdotto con già più dell'85% della popolazione italiana over 12 vaccinata?

Chi è esattamente che non la capisce con le buone??


Immagine
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

aitutaki1 ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 13:34
cassius ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 13:27
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 2:03
Nessuno qua dentro - quantomeno non io - dice che il Covid non esista. Dà dei problemi, OK. Come proviamo a risolverli? Com'è che il super Green pass, strumento che state difendendo, eviterebbe questa situazione?
Capire che il covid esiste è quanto serve per non farsi dare l'infermitá mentale.
Poi bisogna fare un passettino in avanti - fare ognuno il massimo per non contagiarsi e non stare male.

Il greenpass serve per chi non la capisce con le buone.
E io, da compagno di una anestesista che da due anni si ammazza di lavoro dietro a questa malattia, sono poco disposto al dialogo.
Fine della discussione.
Già èrendere coscienza di essere un talebano è un passo avanti ...
ma esattamente :
"Il greenpass serve per chi non la capisce con le buone" serve a cosa ?
beh, che domande.

il green pass serve per avere garanzia di trovarsi tra persone che non possono contagiare.
drago, luglio 2022.

scienzah.

guarda come il gp ci ha salvato rispetto a quelli che non ce l'hanno.

dire abbiamo detto una cazzata?
no, la scienzah non lo prevede.

anzi si rilancia.

ma il leit motiv è sempre quello:

possiamo controllare un virus respiratorio e fargli fare quello che vogliamo noi.

sì, come no. ci crediamo.
Allegati
FJQcn_QXwAEa4to.jpg
FJQcn_QXwAEa4to.jpg (46.62 KiB) Visto 1268 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Scattista ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 13:55
cassius ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 13:27
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 2:03
Nessuno qua dentro - quantomeno non io - dice che il Covid non esista. Dà dei problemi, OK. Come proviamo a risolverli? Com'è che il super Green pass, strumento che state difendendo, eviterebbe questa situazione?
Capire che il covid esiste è quanto serve per non farsi dare l'infermitá mentale.
Poi bisogna fare un passettino in avanti - fare ognuno il massimo per non contagiarsi e non stare male.

Il greenpass serve per chi non la capisce con le buone.
E io, da compagno di una anestesista che da due anni si ammazza di lavoro dietro a questa malattia, sono poco disposto al dialogo.
Fine della discussione.
lo sai vero che il super green pass è stato introdotto con già più dell'85% della popolazione italiana over 12 vaccinata?

Chi è esattamente che non la capisce con le buone??
capisce con le buone...
dai, incredibile.

non ti fanno neanche salire sul bus da negativo mentre da potenzialmente positivo vai dove cazzo vuoi.




che cazzo è la scienzah di bruno vespa.
delirio.


ho la terza dooooooouse....
cazzo, fa ridere dai.

a che ora se l'è fatto lei il tampone signoraaaaaaaaaaaaaaaaaaa?

vespa, quello che scrive i libri sul drago e ora fa anche scienzah.

papalina ma sempre scienzah.


Allegati
FIpnO-LWYAEBMar.jpg
FIpnO-LWYAEBMar.jpg (60.22 KiB) Visto 1405 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

Felice ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 11:34
trecentobalene ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 1:21 La prima è la violenza con cui sono stati trattati i non vaccinati, ed i contrari al greenpass.
Una violenza davvero inaudita, o, perlomeno, studiata solo sui libri di storia.
...
Altro non mi rimane che combattere quotidianamente contro questa violenza sovrumana.
Per il bene della mia famiglia e di tutti gli uomini.
Cose che può dire solo uno che non ha mai partecipato a una manifestazione in vita sua. Un po' come quell'altro, che ha scoperto le ingiustizie di questo mondo solo con l'arrivo del covid. Questa è storia di un paio di giorni fa:

Schermata 2022-01-28 alle 12.38.41.png

Si attendono fiumi di post indignati da parte dei novelli "defenseurs des veuves et des orphelins".
Felice, io concordo con trecentobalene.
Lui non si riferisce alla violenza fisica ma a quella verbale e psicologica.
Che la violenza nelle manifestazioni ci sia stata in passato è un dato di fatto, come anche che i celerini abbiano il manganello facile, ma qui si parla di un altro tipo di violenza e intolleranza.
Chi non è vaccinato e ha le sue motivazioni (giuste o sbagliate che siano) viene sottoposto ad un trattamento discriminatorio che io difficilmente posso tollerare.
Mi è capitato di recente far parte di un gruppo in cui uno dei presenti non era vaccinato e le sprezzanti critiche nei suoi confronti (fatte da persone completamente a digiuno delle più elementari dinamiche della pandemia) mi hanno infastidito a tal punto che non ho potuto esimermi dall'intervenire.
E questo è un atteggiamento molto diffuso, anche da parte di persone che solitamente apparivano piuttosto tranquille.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

galliano ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 14:42
Felice ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 11:34
trecentobalene ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 1:21 La prima è la violenza con cui sono stati trattati i non vaccinati, ed i contrari al greenpass.
Una violenza davvero inaudita, o, perlomeno, studiata solo sui libri di storia.
...
Altro non mi rimane che combattere quotidianamente contro questa violenza sovrumana.
Per il bene della mia famiglia e di tutti gli uomini.
Cose che può dire solo uno che non ha mai partecipato a una manifestazione in vita sua. Un po' come quell'altro, che ha scoperto le ingiustizie di questo mondo solo con l'arrivo del covid. Questa è storia di un paio di giorni fa:

Schermata 2022-01-28 alle 12.38.41.png

Si attendono fiumi di post indignati da parte dei novelli "defenseurs des veuves et des orphelins".
Felice, io concordo con trecentobalene.
Lui non si riferisce alla violenza fisica ma a quella verbale e psicologica.
Che la violenza nelle manifestazioni ci sia stata in passato è un dato di fatto, come anche che i celerini abbiano il manganello facile, ma qui si parla di un altro tipo di violenza e intolleranza.
Chi non è vaccinato e ha le sue motivazioni (giuste o sbagliate che siano) viene sottoposto ad un trattamento discriminatorio che io difficilmente posso tollerare.
Mi è capitato di recente far parte di un gruppo in cui uno dei presenti non era vaccinato e le sprezzanti critiche nei suoi confronti (fatte da persone completamente a digiuno delle più elementari dinamiche della pandemia) mi hanno infastidito a tal punto che non ho potuto esimermi dall'intervenire.
E questo è un atteggiamento molto diffuso, anche da parte di persone che solitamente apparivano piuttosto tranquille.
Non sono affatto sicuro che trecentobalene facesse riferimento alla violenza verbale e/o psicologica. Ma supponiamo pure che sia così.

Lasciami però soffermarmi prima sulla violenza fisica, visto che in questo thread abbiamo avuto diritto al puntuale resoconto di ogni scontro polizia - anti-qualcosa in ogni angolo del mondo da parte di un utente che mai e poi mai prima del covid aveva speso una parola per condannare le violenze poliziesche. Ora mi aspetto che costui, visto che sembra aver ritrovato la verve militante che sostiene aver avuto in gioventù, sia altrettanto sollecito nel condannare le violenze poliziesche anche quando queste non corcernono i no-qualcosa. Per il momento non sembra essere il caso.

E veniamo pure alle violenze verbali e/o psicologiche. Intanto osservo che qui nel forum chi eccelle in violenze verbali coprendo di insulti gli altri utenti sono in primo luogo proprio un paio di no-qualcosa. Ma passiamo oltre. Mi dici che sei stato testimome diviolenti attacchi verbali subiti da non vaccinati o da no-green pass. Ti credo senz'altro, anche se io non ho mai avuto occasione di assistere a scene simili e nemmeno mi sono state riportate (per inciso, mia sorella ed i suoi due figli sono non vaccinati). Però cerchiamo di dare ad ogni cosa le giuste proporzioni: se gli attacchi verbali ai no-qualcosa devono ritenersi "violenze inaudite", "violenze sovrumane", allora come definiresti le discriminazioni che subiscono le persone di colore? I magrebini? I gay? Cosa dire delle pressioni psicologiche subite da certe donne che non la vogliono dare al loro capo? E non c'è bisogno di andare a consultare i libri di storia: è semplicemente la vita di ogni giorno.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

remuzzi si accorge che serviva l'aspirina.

gente murata viva per il cazzo per due mesi e ora si accorgono che l'aspirnia fa il suo.


incredibile.
ci sarebbe da ridere.

fate con calma che aspettiamo aifa e mi raccomando i protocolli siano rispettati quando quelli di pfizer.




https://www.ilgiorno.it/cronaca/cure-co ... -1.7304022


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Sostenere che dato che ci sono degli studenti oggetto di violenze gratuite , che sono anche loro no-qualcosa precisamente no alternanza scuola lavoro e no sfruttamento allora sia giusto fare lo stesso con chi rivendica diritti sacrosanti, è un ragionamento che non farebbe nemmeno un bimbo delle primarie-

E alle persone di colore, ai magrebini ai gay, in quanto tali non è

- Vietato salire su un autobus
- Vietato il lavoro
- Vietato studiare, persino a distanza
- Negata la continuità territoriale
- Negata la socialità e lo svago
. Negato persino l' acquisto di quanto non sia di mera sopravvivenza.

Il tutto da sani ! con unico intento punitivo e dell' esercitare un controllo illegale
Senza alcuna motivazione pratica e strumentalizzando una epidemia ultra ingigantita con continue falsità e fake news veicolate dalla propaganda di regime


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

aitutaki1 ha scritto: domenica 30 gennaio 2022, 17:00 Sostenere che dato che ci sono degli studenti oggetto di violenze gratuite , che sono anche loro no-qualcosa precisamente no alternanza scuola lavoro e no sfruttamento allora sia giusto fare lo stesso con chi rivendica diritti sacrosanti, è un ragionamento che non farebbe nemmeno un bimbo delle primarie-
Te lo metto in bold, visto che tu sembri adorarlo:

Quello che io sostengo e che del pestaggio di questi studenti tu non hai fatto parola, così come non hai mai fatto parola di violenze fatte ad altri che non siano no-vax, no-green pass o similia.

E non mi sono mai sognato di dire che sia giusto bastonare chicchessia. Abbi almeno l'onestà di non riportare in modo falso quanto detto da altri.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

giusto per ricordare che oltre ai possibili maghrebini no-vax e gay no-pass con diritti inferiori persino agli animali da compagnia
che possono entrare negli esercizi commerciali e anche prendere un traghetto.
adesso secondo il metro vigente abbiamo anche

le lavoratrici subordinate no-uomo

e si ... come i no-vax che si prendono il lusso di rivendicare my body my choice per i farmaci genetici sperimentali non immunizzanti
anche queste reazionarie pretenderebbero di selezionare i partner , nonostante i benefici superino i potenziali effetti avversi.
Allegati
mybody.jpg
mybody.jpg (132.4 KiB) Visto 1814 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Intervengo ancora, ovviamente nulla di personale.

La mia vita ha perso quel poco di serenità che le restava.
Perchè?

Non è difficile da capire.

Io ho scelto di stare contro ogni forma di violenza.

Dici, vaccinati.

Starei meglio?
Starei molto peggio.
E con questo la chiudo qua.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

Felice ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 14:32 Mi sfugge perchè vuoi fare questa distinzione visto che scrivi "So che la seconda distinzione è stata usata spesso a sproposito, come dimostrano i dati di eccesso di mortalità di questo biennio."
Secondo me questa distinzione è diventata cruciale con Omicron ed era usata a sproposito prima a causa dell'alta diffusione e poca aggressività di Omicron. Prima di Omicron i malati di altre patologie che incidentalmente avevano il covid erano una piccola parte. Adesso il 4% della popolazione ha ufficialmente il Covid. Questo significa che statisticamente, semplificando un po' i calcoli, ci saranno poco meno di 100 persone al giorno (delle 2000 circa che muoiono ogni giorno in circostanze normali) che incidentalmente moriranno col covid senza che il covid ne sia realmente la causa. Se queste sono contati come morti di covid non ci sarà un 'aumento di mortalità reale nel paese, ma le statistiche sui morti di covid saranno comunque gonfiate. Quando la circolazione era inferiore ovviamente questo bias era inferiore. Questo aspetto non è in contraddizione col fatto che tutt'ora c'è un eccesso di mortalità in Italia dovuto all'intasamento degli ospedali, dovuto al covid ma non conteggiato tra i morti di covid. I due fattori si compensano? Saranno i dati sulla mortalità globale in Italia a dircelo.
Felice ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 14:32 Perchè il secondo lo mettono tra gli infettivi insieme agli altri malati di covid, mentre il primo dovrebbero portarlo in ortopedia, ma non possono perchè ha il covid. Quindi ci vuole un'ortopedia e un'ortopedia+covid, una cardiologia e una cardiologia+covid, ecc. Ed i medici e gli infermieri che si devono occupare di lui lo devono fare con le protezioni che vengono usate con gli ammalati di covid, non come si occupano degli altri pazienti che il covid non lo hanno.
Su questo ti do perfettamente ragione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

i boosterati hanno numeri più alti ma nel grafico della speranza sembrano meno.

tutto sta nella parola magggiga standardizzazione.


questo è solo un piccolo indizio di come si possa giochicchiare coi numeri a proprio piacimento.

aggiungendo una stampa compiacente si possono giustificare provvedimenti senza reale (essendo quei numeri un mero fenomeno kantiano) senso sanitario ma molto politico.
Allegati
covid 3..jpg
covid 3..jpg (258.31 KiB) Visto 1931 volte
covid 2.png
covid 2.png (59.34 KiB) Visto 1931 volte
covid 1.jpg
covid 1.jpg (243.87 KiB) Visto 1931 volte
Ultima modifica di castelli il lunedì 31 gennaio 2022, 12:27, modificato 1 volta in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

ah anche l'omone della speranza (23.2 poi diventato 31.3 ora 35) pare risenta del magheggio.
Allegati
FIwiIFrWQAk5vjT.jpg
FIwiIFrWQAk5vjT.jpg (108.18 KiB) Visto 1929 volte
omone.jpg
omone.jpg (128.48 KiB) Visto 1929 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Luca90 »

Per curiosità qua sopra quanti siamo che in 2 anni non siamo mai risultati positivi a un tampone?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Luca90 ha scritto: lunedì 31 gennaio 2022, 13:17 Per curiosità qua sopra quanti siamo che in 2 anni non siamo mai risultati positivi a un tampone?
Io


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rispondi