Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 15:57 Trasporti, tutti i vaccinati che vanno e vengono anche se vaccinati con Sputnik o altro, non hanno il Green pass. I nuovi criminali.
Al porto di Trieste Puzzer lo fa presente, da vaccinato. Proclamano uno sciopero. E la Commissione di garanzia lo contesta. Io sto con Puzzer, vaccinato anti Green Pass
E per fortuna, il GP è il male.
La vaccinazione una scelta, che non andrebbe nemmeno sindacata.
Anche con la Schilirò però

Comunque sberanza ha la soluzione , basta non scendano dalla motrice


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Seb ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 9:30
castelli ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 12:32 hanno semplicemente ripreso a vivere.
Io non sono danese né inglese, ma vedo i miei amici e i parenti vari, faccio cene, vado a ristorante e al pub, visito parchi e musei, viaggio in Italia e all'estero, gioco a pallavolo (in palestra) e a calcetto. Io vivo. E vivevo anche nei tre mesi che per provare a salvare vite ci è stato chiesto di stare a casa.

Poi capisco che ci sia gente spaventata, magari non dalla morte ma proprio dalla vita stessa, che ha bisogno ogni giorno di visitare siti, sitarelli, blog, vlog, youtube, twitter, facebook perché ha bisogno di alimentare le proprie paure, perché probabilmente gli piace, ma se si esce dal mondo virtuale fatto di propaganda per un po', si scopre che fuori c'è la vita.
si potevano salvare vite uscendo di casa visto che è un virus che non si trasmette all'aperto.
questo non solo ad intuizione. bastava dare un'occhiata a qualsiasi piano pandemico fino a febbraio 2020

mi fa piacere che viaggi e che tu veda persone.
ma il punto quale sarebbe?

che siccome sei uno che va in giro è stato giusto chiudere la gente in casa per un virus che si trasmette al chiuso?
non mi sono mai divertito tanto come durante il covid.

fortunatamente vivevo in veneto e non in lombardia.


ma il fatto che personalmente io mi sia molto divertito non cambia nulla sulla inesistente ragione sanitaria di alcune (90%) decisioni.

poi se andiamo a veder bene che il tuo discorso abbia poco senso, a parer mio, lo dimostra il netto aumento durante le innocue chiusure del consumo di sostanze molto dannose per il fisico.
alcolici e psicofarmaci etc.

anche la salute dei bambini ne ha risentito.

che tu vivessi o meno nei tre mesi del lockdown o che tu vivessi o meno anche col coprifuoco non dice nulla sulla bontà della misura sanitaria coprifuoco.

continua a non dire nulla nonostante il sacrificio fatto.

il sacrificio è una cosa che si fa nelle società tribali e non negli stati di diritto.

questo a casa mia.

diritto che è stato calpestato da dei furbacchioni politici che ne hanno approfittato.

che poi ci siano blog o blogghetti a me personalmente non fotte un cazzo. tendo a dare un giudizio in base a quello che si dice nel merito.
ho superato il trauma del il centralismo democratico o la doppia verità da un bel pezzo.

quanto alla presunta attendibilità dell'informazione in contrapposizione ai blog del 5g, basta pensare che la7 (la tv che ha fatto da grancassa a certe ideuzze) ha ospitato un pirla come gilestro a dire la sua sul covid.
nb pirla non sulla base di mie illazioni ma sulle previsioni da scemo che ha fatto sull'epidemia.

scemo per me è sinonimo di catrastofista.
ce ne sono una bella sfilza di scemi.
potrebbero far compagnia a forza nuova per livello.
Ultima modifica di castelli il giovedì 14 ottobre 2021, 19:18, modificato 3 volte in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 16:54
cassius ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 14:48
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 13 ottobre 2021, 21:00 3 studi che con la predominanza della delta sono obsoleti
Studio fatto con predominanza della Delta
https://www.medrxiv.org/content/10.1101 ... 158v1.full
che ho trovato citato da Enrico Bucci:
https://www.ilfoglio.it/salute/2021/10/ ... a-3156549/
che conferma che i vaccinati sono meno contagiosi.

Attendo tuo pippone di risposta, con affetto, cassius
Dai vedi che forzandoti puoi fare di meglio , peccato che :
cassius ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 13:45
Questo è un preprint, quindi siamo ben lontani dal TRL 9,
su ben ... 161 infetti, il 90% di 126 da delta, pochi mesi dopo la vaccinazione.
Dai un centinaio , come cherry picking non è male, studi in Papuasia su qualche coppia di medici spersi nelle isolette ne abbiamo ?
O in Micronesia.
meglio dell' amico di tuo cuggino, apprezzo lo sforzo :cuore:

Dello studio citato dal Prof. Cosentino in Senato ?
51.798 infetti, Non ce lo commenti ?
Girami questo studio di Oxford, lo leggerò. Lo studio, non quel che dice Cosentino, di uno che dice che ogni 4 vaccinati c'è una reazione grave non mi interessa sentire nulla.

Dicevi che non ci sono studi sulla Delta?
Uno ce n'è. Piccolo ma c'è. Sono curioso di vedere quello citato da Cosentino, se ne arriveranno degli altri.

Quelli precedenti concordano che riduce la trasmissione e sono basati su campioni molto ampi.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 18:58
aitutaki1 ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 16:54
cassius ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 14:48
Studio fatto con predominanza della Delta
https://www.medrxiv.org/content/10.1101 ... 158v1.full
che ho trovato citato da Enrico Bucci:
https://www.ilfoglio.it/salute/2021/10/ ... a-3156549/
che conferma che i vaccinati sono meno contagiosi.

Attendo tuo pippone di risposta, con affetto, cassius
Dai vedi che forzandoti puoi fare di meglio , peccato che :
cassius ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 13:45
Questo è un preprint, quindi siamo ben lontani dal TRL 9,
su ben ... 161 infetti, il 90% di 126 da delta, pochi mesi dopo la vaccinazione.
Dai un centinaio , come cherry picking non è male, studi in Papuasia su qualche coppia di medici spersi nelle isolette ne abbiamo ?
O in Micronesia.
meglio dell' amico di tuo cuggino, apprezzo lo sforzo :cuore:

Dello studio citato dal Prof. Cosentino in Senato ?
51.798 infetti, Non ce lo commenti ?
Dicevi che non ci sono studi sulla Delta?
Mai scritto
Ho scritto invece che tu hai linkato 3 studi su un virus, che in quella forma, non esiste più.
Rispondendo ad un post (di herbie non mio) che ti specificava virus a RNA , soggetto a mutazioni.
Intellettualmente disonesto, ma comunque preferisco che i "vaccini" (ormai quasi solo Pfizer praticamente) funzionino
e diano meno problemi possibile. Per me chiunque spontaneamente decida di proteggersi fa bene.
Anche con le prossime dosi, basta saperlo.

Quello che non va bene è che debba delegare a una tessera i suoi diritti.
E che sia anche ricattato
Discriminato
Messo alla gogna come i bambini non vaccinati in classe
Debba pagare per lavorare
Non possa studiare, nemmeno a distanza.
E tutto il resto dei rigurgiti di totalitarismo che stiamo vivendo, e stanno facendo passare a milioni di ... sani


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 19:16
cassius ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 18:58
aitutaki1 ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 16:54
Dai vedi che forzandoti puoi fare di meglio , peccato che :

su ben ... 161 infetti, il 90% di 126 da delta, pochi mesi dopo la vaccinazione.
Dai un centinaio , come cherry picking non è male, studi in Papuasia su qualche coppia di medici spersi nelle isolette ne abbiamo ?
O in Micronesia.
meglio dell' amico di tuo cuggino, apprezzo lo sforzo :cuore:

Dello studio citato dal Prof. Cosentino in Senato ?
51.798 infetti, Non ce lo commenti ?
Dicevi che non ci sono studi sulla Delta?
Mai scritto
Ho scritto invece che tu hai linkato 3 studi su un virus, che in quella forma, non esiste più.
Rispondendo ad un post (di herbie non mio) che ti specificava virus a RNA , soggetto a mutazioni.
Intellettualmente disonesto, ma comunque preferisco che i "vaccini" (ormai quasi solo Pfizer praticamente) funzionino
e diano meno problemi possibile. Per me chiunque spontaneamente decida di proteggersi fa bene.
Anche con le prossime dosi, basta saperlo.

Quello che non va bene è che debba delegare a una tessera i suoi diritti.
E che sia anche ricattato
Discriminato
Messo alla gogna come i bambini non vaccinati in classe
Debba pagare per lavorare
Non possa studiare, nemmeno a distanza.
E tutto il resto dei rigurgiti di totalitarismo che stiamo vivendo, e stanno facendo passare a milioni di ... sani
vabbè ma non lo convincerai mai.

ad aprile in base a studi che solo lui sapeva era contrario alle riaperture. non è successo un cazzo. si è riaperto e per usare una bella espressione " si è ritornati a vivere".
per il cassius era invece fondamentali essere prudenti ad oltranza e non si sa perché.

ora sembra che sia lì a temere chissà cosa nonostante i numeri di vaccinazione siano rassicuranti.

sembra che alcuni siano lì solo aspettare per dire" avevo detto che non bisognava abbassare la guardia".
son soddisfazioni.
non che sia da sottovalutare la cosa ma con questi numeri di vaccinazione io starei attento agli over 60 e morta lì.

intanto l'influenza (che come il covid è una cosa seria) sparita da un anno ritorna dallo spazio profondo.
il corriere catastrofeggia in anticipo per la nota teoria della prudenza*.

* e farebbe pure bene essendo una cosa che uccide. spero solo che non ne facciano un uso strumentale. non kreto.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

castelli ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 19:33 per il cassius era invece fondamentali essere prudenti ad oltranza e non si sa perché.
Effettivamente non so perché richiamassi alla prudenza: per i normodotati, tale richiamo era superfluo perché già l’adottavano; per i ritardati mentali che si abbracciano tra sconosciuti in piazza durante una pandemia perché “pazza Inter amala”, era totalmente inutile.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

cassius ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 20:16
castelli ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 19:33 per il cassius era invece fondamentali essere prudenti ad oltranza e non si sa perché.
Effettivamente non so perché richiamassi alla prudenza: per i normodotati, tale richiamo era superfluo perché già l’adottavano; per i ritardati mentali che si abbracciano tra sconosciuti in piazza durante una pandemia perché “pazza Inter amala”, era totalmente inutile.

Hai un paper da phd per dividere tra ritardati e normali? Ritardati mentali...mmmm Che classe, che eleganza, che scienzah.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

castelli ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 21:47
cassius ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 20:16
castelli ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 19:33 per il cassius era invece fondamentali essere prudenti ad oltranza e non si sa perché.
Effettivamente non so perché richiamassi alla prudenza: per i normodotati, tale richiamo era superfluo perché già l’adottavano; per i ritardati mentali che si abbracciano tra sconosciuti in piazza durante una pandemia perché “pazza Inter amala”, era totalmente inutile.

Hai un paper da phd per dividere tra ritardati e normali? Ritardati mentali...mmmm Che classe, che eleganza, che scienzah.
castelli che insegna buone maniere.
Nella prossima Mareczko insegna come affrontare le salite?


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Strong ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 13:10
Aggiungo che quando uno non trova nessun medico in grado di accertare una componente causa effetto è bene proseguire le indagini prendendo in considerazione l’idea che possono esserci anche cause non biologiche.
È un consiglio, nulla più.
Porto l'esperienza della mia compagna, ben conscio della scarsa valenza medica e statistica.
La signora soffriva di forti dolori allo stomaco, riflussi gastroesofagei, e tutte le indagini diagnostiche e i test allergologici diedero esito negativo.
SI ipotizzò una causa psicosomatica, furono prescritte benzodiazepine.
Una trasferta lavorativa di un mese in Repubblica Ceca fece scomparire ogni stato patologico.
Si che la signora ha una disciplina alimentare che spesso collima con l'ortoressia, ma il gene balcanico materno ogni tanto ha il sopravvento, e fu fatto onore quotidiano all'ottima birra ceca e alla altrettanto dignitosa cucina locale.
Quei levantini non usano formaggi e latticini in genere, e quella fu la rivelazione, sfuggita a tutti i test allergologici.


PIU' MANGANELLI

Immagine
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

cassius ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 22:40
castelli ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 21:47
cassius ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 20:16
Effettivamente non so perché richiamassi alla prudenza: per i normodotati, tale richiamo era superfluo perché già l’adottavano; per i ritardati mentali che si abbracciano tra sconosciuti in piazza durante una pandemia perché “pazza Inter amala”, era totalmente inutile.

Hai un paper da phd per dividere tra ritardati e normali? Ritardati mentali...mmmm Che classe, che eleganza, che scienzah.
castelli che insegna buone maniere.
Nella prossima Mareczko insegna come affrontare le salite?
Piu' che buone maniere qui si parla di rispetto di persone che si trovano in una determinata situazione non per scelta.

Non penso serva un phd per capirlo.

Diverso e' la mia personale maleducazione nei confronti di gente che in malafede e per proprio interesse in questo anno e mezzo spaventa le persone con un uso strumentale delle previsioni sul virus.


Questi a mio avviso sono degli stronzi e vanno trattati come tali.

Evidentemente ritardato mentale e' un insulto meschinello nei confornti di persone che non fanno parte della categoria (stronzi) appena menzionata.

Non e' che ci voglia poi molto a capirlo.
Non occorre la laurea basta solo non essere dei fessacchiotti.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

https://www.repubblica.it/esteri/2021/1 ... 4-P2-S6-T1

ma come? ma non era il vaccino, il responsabile del calo dei contagi??


Immagine
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Scattista ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 7:29 https://www.repubblica.it/esteri/2021/1 ... 4-P2-S6-T1

ma come? ma non era il vaccino, il responsabile del calo dei contagi??
questo era il corriere web lo scorso anno.

ora però abbiamo vaccinato (e ci siamo maggiormente immunizzati in generale) gli anziani percui i numeri per quel che riguarda le morti e anche le ti dovrebbero ridimensionarsi molto rispetto all'ondata autunnale dello scorso anno.

questo lo scenario plausibile per questo autunno inverno.

eventuali scenari più severi al contrario dimostrerebbero che qualcosa non va quanto a funzionamento del vaccino (più bassa efficacia). mi pare un'ipotesi non certo da scartare ma poco probabile alla luce dei numeri di quest'anno.
Allegati
121619176_10221177001568352_5857573454116595491_n.jpg
121619176_10221177001568352_5857573454116595491_n.jpg (76.53 KiB) Visto 1748 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

castelli ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 9:19
Scattista ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 7:29 https://www.repubblica.it/esteri/2021/1 ... 4-P2-S6-T1

ma come? ma non era il vaccino, il responsabile del calo dei contagi??
questo era il corriere web lo scorso anno.

ora però abbiamo vaccinato (e ci siamo maggiormente immunizzati in generale) gli anziani percui i numeri per quel che riguarda le morti e anche le ti dovrebbero ridimensionarsi molto rispetto all'ondata autunnale dello scorso anno.

questo lo scenario plausibile per questo autunno inverno.

eventuali scenari più severi al contrario dimostrerebbero che qualcosa non va quanto a funzionamento del vaccino (più bassa efficacia). mi pare un'ipotesi non certo da scartare ma poco probabile alla luce dei numeri di quest'anno.
O hai dimenticato un pezzo o stai scherzando.
Dopo aver vaccinato mi pare al 91/92% la fascia più a rischio, aver esteso sulla base del nulla il GP a 12 mesi
e quindi creato i no-vax no-pass a cui addebitare anche le future inondazioni e terremoti
Lockdown ...
fate prima a consegnare i figli primogeniti, le chiavi di casa e l' oro alla patria 2.0


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

nemecsek. ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 23:01
Strong ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 13:10
Aggiungo che quando uno non trova nessun medico in grado di accertare una componente causa effetto è bene proseguire le indagini prendendo in considerazione l’idea che possono esserci anche cause non biologiche.
È un consiglio, nulla più.
Porto l'esperienza della mia compagna, ben conscio della scarsa valenza medica e statistica.
La signora soffriva di forti dolori allo stomaco, riflussi gastroesofagei, e tutte le indagini diagnostiche e i test allergologici diedero esito negativo.
SI ipotizzò una causa psicosomatica, furono prescritte benzodiazepine.
Una trasferta lavorativa di un mese in Repubblica Ceca fece scomparire ogni stato patologico.
Si che la signora ha una disciplina alimentare che spesso collima con l'ortoressia, ma il gene balcanico materno ogni tanto ha il sopravvento, e fu fatto onore quotidiano all'ottima birra ceca e alla altrettanto dignitosa cucina locale.
Quei levantini non usano formaggi e latticini in genere, e quella fu la rivelazione, sfuggita a tutti i test allergologici.
onestamente fatico a credere che l'allergia a latticini non sia stata individuata
nel caso mi sembra più un caso di "malasanità"/poca competenza che altro

con quella sintomatologia la prima cosa che ti dicono è:
"ha già provato ad escudere i latticini dalla sua dieta"?
non è semplice individuare le allergie alimentari perchè ovviamente non si possono fare test su tutti gli alimenti, ma il test sui latticini è il primo che fanno. se sei allergico lo vedono.

poi c'è la distinzione tra allergia ed intolleranza (che a volte non esiste nemmeno)
le iga spesso sono condizionate da situzioni di "accumulo"

in ogni caso ci sono tanti studi che considerano il disturbo psicosomatico come causa scatenate
se c'è una causa questa viene quasi sempre individuata, se la causa non la trovano è chiaro che si debba prendere in considerazione anche altro.
e viene fatto....

"Sempre più spesso, però, si tratta di reazioni psicosomatiche. Lo stress incide molto sui problemi di digestione e di assimilazione dei nutrienti, ma questo non deve diventare un processo a un determinato alimento: non è “colpa” del glutine, del lievito, del latte, dei legumi, della carne, dei pomodori…"

nel tuo caso può essere che alla signora abbia giovato un periodo di lontananza da casa :D :cincin:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Strong ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 14:57
herbie ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 13:15 sì ma il mio problema di attivazione dell'autoimmunità, con conseguente sintomatologia parzialmente aspecifica, era totalmente sparito (ANA tornati negativi e mai più riattivatisi) nel giro di pochi mesi, dopo che, in seguito a svariate indagini, l'allergologo/immunologo a cui mi rivolgevo mi aveva detto infine di "provare" a non fare più la vaccinazione antinfluenzale, che, nel caso mio di allora, avevo 30 anni, era del tutto superflua.
QUesto fu risolutivo e soprattutto da allora non ho più avuto alcun problema.
se ti è stata diagnosticata una malattia autoimmune (ed immagino che tu sia sotto terapia) non capisco quale sia il problema a farti rilasciare un certificato esenzione per il vaccino
tra i mie contatti PERSONALI ho due persone a cui è stata disgnosticata una malattia autoimmune ed hanno ricevuto l'esenzione (hanno rimandato) senza problemi.
:uhm:

detto questo rimane comunque il fatto che le tue teorie vanno contro a quanto viene comunicato dagli esperti

http://www.quotidianosanita.it/scienza- ... mybusiness
se leggi quello che ho ho scritto, potrai certamente capire che gli autoanticorpi erano presenti alla analisi ematiche negli stessi due anni in cui facevo l'antinfluenzale. Smesso di fare quello, la sindrome (tutto l'insieme della sintomatologia aspecifica) se ne è andata da sola, e gli autoanticorpi sono tornati negativi, come più volte scritto, e lo sono da 12 anni a questa parte, in cui non ho fatto altre vaccinazioni.

Per altro a me è stato detto dal'allergologo che anchein presenza di malattia autoimmune CONCLAMATA il medico deve consigliare ugualmente il vaccino, o per lo meno questo dicevano che comunicazioni da loro ricevute da parte del Ministero della Salute. Questo fino a due mesi fa.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

nemecsek. ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 23:01

SI ipotizzò una causa psicosomatica, furono prescritte benzodiazepine.
e questo dà la misura di quanto ci si possa fidare del medico di oggi.... :grr:
questa è esperienza comunissima di quando non si è in grado di capire le cause di una sintomatologia non correttamente indagata. Di fronte all'incapacità si fa un danno ulteriore creando un nuovo dipendente da farmaci (la benzodiazepine producono assuefazione e dipendenza più velocemente di svariate altre sostanze psicotrope comunemente chiamate "droghe").
Inutile dirti che di fronte a difficoltà diagnostiche similari fu detta la stessa cosa a me. Ma è esperienza ormai comunissima.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

herbie ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 10:59
Strong ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 14:57
herbie ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 13:15 sì ma il mio problema di attivazione dell'autoimmunità, con conseguente sintomatologia parzialmente aspecifica, era totalmente sparito (ANA tornati negativi e mai più riattivatisi) nel giro di pochi mesi, dopo che, in seguito a svariate indagini, l'allergologo/immunologo a cui mi rivolgevo mi aveva detto infine di "provare" a non fare più la vaccinazione antinfluenzale, che, nel caso mio di allora, avevo 30 anni, era del tutto superflua.
QUesto fu risolutivo e soprattutto da allora non ho più avuto alcun problema.
se ti è stata diagnosticata una malattia autoimmune (ed immagino che tu sia sotto terapia) non capisco quale sia il problema a farti rilasciare un certificato esenzione per il vaccino
tra i mie contatti PERSONALI ho due persone a cui è stata disgnosticata una malattia autoimmune ed hanno ricevuto l'esenzione (hanno rimandato) senza problemi.
:uhm:

detto questo rimane comunque il fatto che le tue teorie vanno contro a quanto viene comunicato dagli esperti

http://www.quotidianosanita.it/scienza- ... mybusiness
se leggi quello che ho ho scritto, potrai certamente capire che gli autoanticorpi erano presenti alla analisi ematiche negli stessi due anni in cui facevo l'antinfluenzale. Smesso di fare quello, la sindrome (tutto l'insieme della sintomatologia aspecifica) se ne è andata da sola, e gli autoanticorpi sono tornati negativi, come più volte scritto, e lo sono da 12 anni a questa parte, in cui non ho fatto altre vaccinazioni.

Per altro a me è stato detto dal'allergologo che anchein presenza di malattia autoimmune CONCLAMATA il medico deve consigliare ugualmente il vaccino, o per lo meno questo dicevano che comunicazioni da loro ricevute da parte del Ministero della Salute. Questo fino a due mesi fa.
è chiaro che se entriamo nel campo dell'autodisgnosi e dell'autocura, vale tutto ed il contrario di tutto
a me sembra che in caso di malattie autoimmuni CONCLAMATE (come la tua) e magari attive, dovrà essere lo specialista che ti ha in cura a prendere un decisione consigliando o meno.
se la risposta del tuo specialista è stata "devo consigliare ugualmente il vaccino perchè me lo dice il Ministero", cambia pure specilista perchè probabilmente non ha capito nulla e a questo punto sorgono anche dubbi sulle sue capacità di diagnosi.
La scelta in merito al vaccino è ben più approfondita come si legge sul sito della Fondazione Veronesi.

https://www.fondazioneveronesi.it/magaz ... autoimmune

e qui siamo a gennaio 2021 per cui direi che ora avranno le idee ancora più chiare.

"I pazienti con l’artrite - e, più in generale, con una malattia autoimmune - possono sottoporsi tranquillamente alla vaccinazione? Lo abbiamo chiesto a Guido Valesini, professore emerito di reumatologia all’Università di Roma La Sapienza. «Il dubbio nasce dal fatto che queste malattie sono causate da una reazione eccessiva del sistema immunitario, che finisce per attaccare anche le cellule e i tessuti del nostro organismo. A oggi sono note circa un centinaio di malattie dovute ad una causa autoimmune. Alcune sistemiche, come per esempio l’artrite reumatoide, il lupus eritematoso sistemico, la sclerodermia, le connettiviti e la sclerosi multipla. Altre legate a un singolo organo, come la celiachia, il diabete di tipo 1 e la tiroidite di Hashimoto. I soggetti affetti da queste malattie spesso temono che la risposta immunitaria che accompagna l’inoculo di un vaccino possa determinare una ripresa della malattia. Si tratta di un evento raro, ma comunque possibile, specie in caso di vaccini che contengano adiuvanti e in persone con una malattia in fase attiva».

"Cosa rispondere pertanto alla lettrice che chiede se i pazienti con artrite reumatoide possano farsi inoculare senza rischi il vaccino attualmente in uso in Italia (quello realizzato da Pfizer e Biontech)? «Al momento non è stato pubblicato alcun dato, a questo proposito - prosegue l'esperto, che ha coordinato la stesura del documento sulla sicurezza dei vaccini nei pazienti con malattie autoimmuni della Società Italiana di Reumatologia -. Come sanno i nostri pazienti, è ben diverso avere un'artrite reumatoide in fase attiva o in remissione. La mancanza di dati clinici sufficienti a fornire una risposta definitiva condiziona anche l’indicazione alla vaccinazione. Quello che possiamo dire, al momento, è che non sembrano esserci rischi particolari per chi ha una malattia ben controllata. Mentre, nel caso in cui questa, compresa l’artrite reumatoide, sia in una fase di riacutizzazione, potrebbe essere consigliabile rimandare l’appuntamento con il vaccino contro Covid-19. Cosa che peraltro diciamo anche per tutti gli altri vaccini».

"La decisione deve essere pertanto presa in accordo con il reumatologo. «Sarà lo specialista che ha in cura la persona prossima alla vaccinazione a consigliare il malato e a fornire indicazioni per il medico di sanità pubblica incaricato della vaccinazione - conclude Valesini"


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Scattista ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 7:29 https://www.repubblica.it/esteri/2021/1 ... 4-P2-S6-T1

ma come? ma non era il vaccino, il responsabile del calo dei contagi??
altra previsione avveratasi.
Avanti, con l'arrampicatura sugli specchi.
Sto ancora aspettando le cure farmacologiche promesse per l'estate, dopo quasi due anni di conoscenza del virus e milioni di contagi.
Forse l'estate del 2050?


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

herbie ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 11:13
Scattista ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 7:29 https://www.repubblica.it/esteri/2021/1 ... 4-P2-S6-T1

ma come? ma non era il vaccino, il responsabile del calo dei contagi??
altra previsione avveratasi.
Avanti, con l'arrampicatura sugli specchi.
Sto ancora aspettando le cure farmacologiche promesse per l'estate, dopo quasi due anni di conoscenza del virus e milioni di contagi.
Forse l'estate del 2050?
senza nessuna restrizione mi sembra invece che siano numeri più che buoni
i vaccini (in UK sono sempre fermi ad una dose di AZ?) contribuiscono a non far esplodere i contagi e mantengono i decessi su numeri non belli ma almeno non tragici (siamo sui 200 morti al giorno)
immaginatevi una situzione di questo tipo senza nessuna restrizione e senza vaccini....sarebbe stata una mattanza

per questo motivo, come diceva nino, sarebbe forse preferibile portare avanti in parallelo tutti gli strumenti in nostro possesso
vaccini, cure (quando arriveranno) e misure di contenimento tarate correttamente


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

cominiciano a legnarlo per bene.

le (molte) cretinate senza contraddittorio da fazio funzionano bene.

è un cretino. lo si poteva intuire dall'inizio, da marzo 2020. ora ne abbiamo conferma.

ha salvato vite umane secondo il suo delirio.

ma vai a cagare.

cmq, in generale, cominciano a mandarsi a fare in culo vicendevolmente, all'interno dello stesso schieramento ideologico.

buon segno.
vuol dire che le contraddizioni del gp come pseudo obbligo per vaccinarsi erano ben presenti dall'inizio .

p.s. l'ometto burione anche quando parla della sua presunta materia mistifica. figurarsi quando straparla di diritti.
che personaggio. solo in italia.

nuoce alla sua stessa causa.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (747.08 KiB) Visto 1668 volte
Cattura.PNG
Cattura.PNG (78.69 KiB) Visto 1668 volte
Ultima modifica di castelli il venerdì 15 ottobre 2021, 12:03, modificato 2 volte in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Altra cosa, tanto per dire quanto sia arduo per un medico di base fare una esenzione o differimento: quelli con cui ho parlato io mi hanno sconsigliato il vaccino, ma rifiutato di mettere la firma su qualsivoglia dichiarazione.
https://www.omeca.it/news/certificati-p ... 1-e-s-m-i/
E' assolutamente chiaro che rischiano controlli, sanzioni o peggio, specie se "attirano" l'attenzione regionale con qualche esenzione di troppo rispetto ad un numero minimo. E in ogni caso, sembra paradossale, ma tra le motivazioni per l'esenzione (tutte da dimostrare con esami approfonditi ed escludenti diagnosi alternative, in allegato) figurano allergie a ciò che dovrebbe essere contenuto e dichiarato nel vaccino, rececnti trattamenti con immunosoppressori, malattie che provocano ipofunzionalità del sistema immunitario, ma non malattie da iperreattività del sistema immunitario, come allergie non a farmaci e appunto malattie autoimmuni.
Vero che le malattie autoimmuni vengono, nella fase recidivante, trattate anche con cortisonici, e questo giustificherebbe pienamente l'esenzione, ma ovviamente chi ne soffre tenta in tutti i modi di evitare fino a quando è possibile questo tipo di farmaci fortemente debilitanti, visto che si tratterebbe di iniziarne una assunzione pressochè a vita.
Ultima modifica di herbie il venerdì 15 ottobre 2021, 12:08, modificato 3 volte in totale.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

herbie ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 12:02 Altra cosa, tanto per dire quanto sia arduo per un medico di base fare una esenzione o differimento: quelli con cui ho parlato io mi hanno sconsigliato il vaccino, ma rifiutato di mettere la firma su qualsivoglia dichiarazione.
https://www.omeca.it/news/certificati-p ... 1-e-s-m-i/
E' assolutamente chiaro che rischiano controlli, sanzioni o peggio, specie se "attirano" l'attenzione regionale con qualche esenzione di troppo rispetto ad un numero minimo. E in ogni caso, sembra paradossale, ma tra le motivazioni per l'esenzione (tutte da dimostrare con esami approfonditi ed escludenti diagnosi alternative, in allegato) figurano allergie a ciò che dovrebbe essere contenuto e dichiarato nel vaccino, rececnti trattamenti con immunosoppressori, malattie che provocano ipofunzionalità del sistema immunitario, ma non malattie da iperreattività del sistema immunitario, come allergie non a farmaci e appunto malattie autoimmuni.
eh beh mi sembra il minimo
è ovvio che il problema ci deve essere e non deve essere un "capriccio" di uno che non vuole fare il vaccino "perchà mi modifica il dna" e nemmeno deve millantare una malattia immaginaria con la connivenza (magari mazzettata) del medico di base


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Strong ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 11:12
è chiaro che se entriamo nel campo dell'autodisgnosi e dell'autocura, vale tutto ed il contrario di tutto
a me sembra che in caso di malattie autoimmuni CONCLAMATE (come la tua) e magari attive, dovrà essere lo specialista che ti ha in cura a prendere un decisione consigliando o meno.
scusa, ma ce la fai?
sarà la terza o la quarta volta che ti scrivo che ho avuto positività degli autoanticorpi (quindi NON ANCORA una malattia autoimmune conclamata con tutta la sintomatologia riconducente ad una patologia specifica) in concomitanza con i due anni in cui feci il vaccino antinfluenzale, unitamente ad una serie di sintomi aspecifici, ma fortemente debilitanti e condizionanti.

Poi, smesso di fare quell, quando finalmente qualcuno mi fece notare una possibile correlazione causale col vaccino, sarà la terza o la quarta volta che ti scrivo che la sintomatologia scomparve, e con essa la positività degli ANA , per non più tornanre fino ad oggi, a distanza di 12 anni.

Lo devo scrivere in ARAMAICO?

è chiaro che se un fenomeno, logicamente e clinicamente ricollegabile ad una pratica effettuata in un certo periodo, smessa quella pratica non ricompare più per un decennio facendo le più svariate attività, le probabilità che fosse da collegare causalmente a quella pratica sono piuttosto alte!
Ultima modifica di herbie il venerdì 15 ottobre 2021, 12:19, modificato 4 volte in totale.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

herbie ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 12:15 è chiaro che se un fenomeno, logicamente e clinicamente ricollegabile ad una pratica effettuata in un certo periodo, smessa quella pratica non ricompare più per un decennio facendo le più svariate attività, le probabilità che fosse da collegare causalmente a quella pratica sono piuttosto alte!
è...CHIARO, se te lo certifica un medico (o più medici) associandolo ad una patologia CONCLAMATA.
se invece rimane una tua (o mia) convinzione, oltre al non essere più CHIARO diventa anche autodiagnosi.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

herbie ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 12:02 Altra cosa, tanto per dire quanto sia arduo per un medico di base fare una esenzione o differimento: quelli con cui ho parlato io mi hanno sconsigliato il vaccino, ma rifiutato di mettere la firma su qualsivoglia dichiarazione.
https://www.omeca.it/news/certificati-p ... 1-e-s-m-i/
E' assolutamente chiaro che rischiano controlli, sanzioni o peggio, specie se "attirano" l'attenzione regionale con qualche esenzione di troppo rispetto ad un numero minimo. E in ogni caso, sembra paradossale, ma tra le motivazioni per l'esenzione (tutte da dimostrare con esami approfonditi ed escludenti diagnosi alternative, in allegato) figurano allergie a ciò che dovrebbe essere contenuto e dichiarato nel vaccino, rececnti trattamenti con immunosoppressori, malattie che provocano ipofunzionalità del sistema immunitario, ma non malattie da iperreattività del sistema immunitario, come allergie non a farmaci e appunto malattie autoimmuni.
Vero che le malattie autoimmuni vengono, nella fase recidivante, trattate anche con cortisonici, e questo giustificherebbe pienamente l'esenzione, ma ovviamente chi ne soffre tenta in tutti i modi di evitare fino a quando è possibile questo tipo di farmaci fortemente debilitanti, visto che si tratterebbe di iniziarne una assunzione pressochè a vita.
stessa cosa per la mia ragazza incinta. Tanti medici e ginecologici a dirle "io il vaccino te lo sconsiglio vivamente ecc ecc", nessuno che si è preso la responsabilità di firmarle una esenzione. Alla fine, per lavorare, si è vaccinata, da incinta, altrimenti non aveva nessuna esenzione per GP ecc...


Immagine
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

Scattista ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 17:22
herbie ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 12:02 Altra cosa, tanto per dire quanto sia arduo per un medico di base fare una esenzione o differimento: quelli con cui ho parlato io mi hanno sconsigliato il vaccino, ma rifiutato di mettere la firma su qualsivoglia dichiarazione.
https://www.omeca.it/news/certificati-p ... 1-e-s-m-i/
E' assolutamente chiaro che rischiano controlli, sanzioni o peggio, specie se "attirano" l'attenzione regionale con qualche esenzione di troppo rispetto ad un numero minimo. E in ogni caso, sembra paradossale, ma tra le motivazioni per l'esenzione (tutte da dimostrare con esami approfonditi ed escludenti diagnosi alternative, in allegato) figurano allergie a ciò che dovrebbe essere contenuto e dichiarato nel vaccino, rececnti trattamenti con immunosoppressori, malattie che provocano ipofunzionalità del sistema immunitario, ma non malattie da iperreattività del sistema immunitario, come allergie non a farmaci e appunto malattie autoimmuni.
Vero che le malattie autoimmuni vengono, nella fase recidivante, trattate anche con cortisonici, e questo giustificherebbe pienamente l'esenzione, ma ovviamente chi ne soffre tenta in tutti i modi di evitare fino a quando è possibile questo tipo di farmaci fortemente debilitanti, visto che si tratterebbe di iniziarne una assunzione pressochè a vita.
stessa cosa per la mia ragazza incinta. Tanti medici e ginecologici a dirle "io il vaccino te lo sconsiglio vivamente ecc ecc", nessuno che si è preso la responsabilità di firmarle una esenzione. Alla fine, per lavorare, si è vaccinata, da incinta, altrimenti non aveva nessuna esenzione per GP ecc...
nessuno si è preso la responsabilità di firmare l'esenzione semplicemente perchè da settembre, il vaccino, è (fortemente) raccomandato dall'ISS per le gravide (a partire dalla 12ma settimana) e anche alle donne che allattano.

prima ci si muoveva secondo il parere del proprio medico ginecologo / pediatra o medico di base.
in alcuni casi consigliavano di farlo in altri casi consigliavano di aspettare i chiarimenti che sarebbero arrivati a breve.
tra i favorevoli della prima ora il pediatra marco nuara


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

Strong ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 17:33
Scattista ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 17:22
herbie ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 12:02 Altra cosa, tanto per dire quanto sia arduo per un medico di base fare una esenzione o differimento: quelli con cui ho parlato io mi hanno sconsigliato il vaccino, ma rifiutato di mettere la firma su qualsivoglia dichiarazione.
https://www.omeca.it/news/certificati-p ... 1-e-s-m-i/
E' assolutamente chiaro che rischiano controlli, sanzioni o peggio, specie se "attirano" l'attenzione regionale con qualche esenzione di troppo rispetto ad un numero minimo. E in ogni caso, sembra paradossale, ma tra le motivazioni per l'esenzione (tutte da dimostrare con esami approfonditi ed escludenti diagnosi alternative, in allegato) figurano allergie a ciò che dovrebbe essere contenuto e dichiarato nel vaccino, rececnti trattamenti con immunosoppressori, malattie che provocano ipofunzionalità del sistema immunitario, ma non malattie da iperreattività del sistema immunitario, come allergie non a farmaci e appunto malattie autoimmuni.
Vero che le malattie autoimmuni vengono, nella fase recidivante, trattate anche con cortisonici, e questo giustificherebbe pienamente l'esenzione, ma ovviamente chi ne soffre tenta in tutti i modi di evitare fino a quando è possibile questo tipo di farmaci fortemente debilitanti, visto che si tratterebbe di iniziarne una assunzione pressochè a vita.
stessa cosa per la mia ragazza incinta. Tanti medici e ginecologici a dirle "io il vaccino te lo sconsiglio vivamente ecc ecc", nessuno che si è preso la responsabilità di firmarle una esenzione. Alla fine, per lavorare, si è vaccinata, da incinta, altrimenti non aveva nessuna esenzione per GP ecc...
nessuno si è preso la responsabilità di firmare l'esenzione semplicemente perchè da settembre, il vaccino, è (fortemente) raccomandato dall'ISS per le gravide (a partire dalla 12ma settimana) e anche alle donne che allattano.

prima ci si muoveva secondo il parere del proprio medico ginecologo / pediatra o medico di base.
in alcuni casi consigliavano di farlo in altri casi consigliavano di aspettare i chiarimenti che sarebbero arrivati a breve.
tra i favorevoli della prima ora il pediatra marco nuara
certo. Il problema è che la decisione avviene andandosi ad informare direttamente dalle informazioni dell'EMA o del ISS. E va bene così. Poi, saremo stati sfortunati noi, ma incontrare tutti medici che ti sconsigliano il vaccino. Almeno si prendessero la responsabilità di quello che dicono con delle azioni concrete! Infatti, alla fine, ce ne siamo sbattuti dei medici.

La cosa ridicola è che ora, con le nuove regole, la donna gravida è considerata categoria a rischio quindi, volente o nolente, il lavoro in presenza le è ora negato.


Immagine
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

Scattista ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 17:42
Strong ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 17:33
Scattista ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 17:22

stessa cosa per la mia ragazza incinta. Tanti medici e ginecologici a dirle "io il vaccino te lo sconsiglio vivamente ecc ecc", nessuno che si è preso la responsabilità di firmarle una esenzione. Alla fine, per lavorare, si è vaccinata, da incinta, altrimenti non aveva nessuna esenzione per GP ecc...
nessuno si è preso la responsabilità di firmare l'esenzione semplicemente perchè da settembre, il vaccino, è (fortemente) raccomandato dall'ISS per le gravide (a partire dalla 12ma settimana) e anche alle donne che allattano.

prima ci si muoveva secondo il parere del proprio medico ginecologo / pediatra o medico di base.
in alcuni casi consigliavano di farlo in altri casi consigliavano di aspettare i chiarimenti che sarebbero arrivati a breve.
tra i favorevoli della prima ora il pediatra marco nuara
certo. Il problema è che la decisione avviene andandosi ad informare direttamente dalle informazioni dell'EMA o del ISS. E va bene così. Poi, saremo stati sfortunati noi, ma incontrare tutti medici che ti sconsigliano il vaccino.
non ho capito? quei medici non erano al corrente delle direttive?
ci può stare che prima di settembre ci fosse un pò di cutela da parte dei medici ma dopo la direttiva avrebbero dovuto sapere e "richiamare" per informare come so che è stato fatto.
poi ci sono anche medici che tuttora sostengono che negli ospedali ci fossero malati, TI e morti, finti e che sia tutta una montatura
l'essere medici non li esenta dall'essere dei totali imbecilli.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ormai vi racconto la mia visto che è andata bene e ho solo doloretti alle giunture, a volte qualche linea di febbre, brividini e naso che cola non-stop da domenica col vaccino fatto sabato. Mi han chiamato per la prima dose e giocoforza ho ceduto al ricatto per lavorare però in effetti non ho sentito nulla. Non c'entra il vaccino ma quattro giorni dopo mi sono venuti dolori assurdi che neanche la morfina e la petidina rendeva sopportabili: calcoli che hanno lavorato per molto tempo finchè hanno chiuso il passaggio della bile che tornando al pancreas mi ha fatto venire la pancreatite. Il giorno delle dimissione mi va su la febbre, analisi positive a batteri che abbiamo sulla pelle: staffilococco aureo poi hominis e poi aemolithicus in serie, resistenti agli antibiotici e che tra le altre cose mi hanno procurato una piccola tromboembolia (molto meglio rispetto al vero rischio che era seticemia o batteri sulle valvole cardiache).
Alla fine degli antibiotici particolari funzionano così mi dimettono continuando a prendere un anticoagulante per la troembolia e con un certificato che rinviava di almeno un mese la seconda dose. I medici mi han detto che con questo farmaco comunque non mi avrebbero fatto il vaccino però giovedi vado all'open-day in vista dell'obbligo del pass. In ospedale due medici dell'aulss mi dicono che non me lo fanno, che probabilmente non si farà e di andare comunque sabato mattina al drive-in dato che era sera. Ci vado e ci trovo medici della marina che non c'entrano nulla con l'ospedale, mostro scheda e documenti e manco la guardano così gli dico "ha visto che sto prendendo lo xarelto?" e questo medico sui 30 anni manco si gira e se ne va, arriva una in divisa della marina e mi fa l'iniezione. Per fortuna tutto ok e ho solo questa simil-influenzina ma i vaccinatori non hanno ne valutato minimamente un farmaco che mi dicono non si possa prendere col vaccino (sono sottolineati gli anticoagulanti anche nella scheda anamnestica) ne hanno ascoltato quando dicevo che lo assumevo.


Mi rendo conto che l'ho tirata lunga la storia ma è per spiegare e mostrare che non sono balle...
Però vi pare normale che i medici dell'ospedale mi dicono praticamente che non si può fare almeno ora, che si vede per un certificato d'esenzione e poi ti trovi in un capannone abbandonato con dei militari che manco ti salutano figurarsi guardare la scheda o ascoltarti, pagati a giornata e ad iniezione con uno scudo legale che "cazzo me ne frega a me se qualcuno collassa il giorno dopo"? A me è andata bene anche se ero più tranquillo se mi iniettavano una qualche porcheria da strada piuttosto che un farmaco genetico sperimentale ma penso a chi proprio non lo può fare tipo gli immunodepressi e altri...li lasci così senza lavoro perchè non possono avere la santissima tessera verde?!?
Spero di essermi spiegato.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

matteo.conz ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 19:21 Ormai vi racconto la mia visto che è andata bene e ho solo doloretti alle giunture, a volte qualche linea di febbre, brividini e naso che cola non-stop da domenica col vaccino fatto sabato. Mi han chiamato per la prima dose e giocoforza ho ceduto al ricatto per lavorare però in effetti non ho sentito nulla. Non c'entra il vaccino ma quattro giorni dopo mi sono venuti dolori assurdi che neanche la morfina e la petidina rendeva sopportabili: calcoli che hanno lavorato per molto tempo finchè hanno chiuso il passaggio della bile che tornando al pancreas mi ha fatto venire la pancreatite. Il giorno delle dimissione mi va su la febbre, analisi positive a batteri che abbiamo sulla pelle: staffilococco aureo poi hominis e poi aemolithicus in serie, resistenti agli antibiotici e che tra le altre cose mi hanno procurato una piccola tromboembolia (molto meglio rispetto al vero rischio che era seticemia o batteri sulle valvole cardiache).
Alla fine degli antibiotici particolari funzionano così mi dimettono continuando a prendere un anticoagulante per la troembolia e con un certificato che rinviava di almeno un mese la seconda dose. I medici mi han detto che con questo farmaco comunque non mi avrebbero fatto il vaccino però giovedi vado all'open-day in vista dell'obbligo del pass. In ospedale due medici dell'aulss mi dicono che non me lo fanno, che probabilmente non si farà e di andare comunque sabato mattina al drive-in dato che era sera. Ci vado e ci trovo medici della marina che non c'entrano nulla con l'ospedale, mostro scheda e documenti e manco la guardano così gli dico "ha visto che sto prendendo lo xarelto?" e questo medico sui 30 anni manco si gira e se ne va, arriva una in divisa della marina e mi fa l'iniezione. Per fortuna tutto ok e ho solo questa simil-influenzina ma i vaccinatori non hanno ne valutato minimamente un farmaco che mi dicono non si possa prendere col vaccino (sono sottolineati gli anticoagulanti anche nella scheda anamnestica) ne hanno ascoltato quando dicevo che lo assumevo.


Mi rendo conto che l'ho tirata lunga la storia ma è per spiegare e mostrare che non sono balle...
Però vi pare normale che i medici dell'ospedale mi dicono praticamente che non si può fare almeno ora, che si vede per un certificato d'esenzione e poi ti trovi in un capannone abbandonato con dei militari che manco ti salutano figurarsi guardare la scheda o ascoltarti, pagati a giornata e ad iniezione con uno scudo legale che "cazzo me ne frega a me se qualcuno collassa il giorno dopo"? A me è andata bene anche se ero più tranquillo se mi iniettavano una qualche porcheria da strada piuttosto che un farmaco genetico sperimentale ma penso a chi proprio non lo può fare tipo gli immunodepressi e altri...li lasci così senza lavoro perchè non possono avere la santissima tessera verde?!?
Spero di essermi spiegato.
Ma perché hai fatto la seconda dose se ti avevano detto di rinviarla?


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Luca90 »

jumbo ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 19:42
matteo.conz ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 19:21 Ormai vi racconto la mia visto che è andata bene e ho solo doloretti alle giunture, a volte qualche linea di febbre, brividini e naso che cola non-stop da domenica col vaccino fatto sabato. Mi han chiamato per la prima dose e giocoforza ho ceduto al ricatto per lavorare però in effetti non ho sentito nulla. Non c'entra il vaccino ma quattro giorni dopo mi sono venuti dolori assurdi che neanche la morfina e la petidina rendeva sopportabili: calcoli che hanno lavorato per molto tempo finchè hanno chiuso il passaggio della bile che tornando al pancreas mi ha fatto venire la pancreatite. Il giorno delle dimissione mi va su la febbre, analisi positive a batteri che abbiamo sulla pelle: staffilococco aureo poi hominis e poi aemolithicus in serie, resistenti agli antibiotici e che tra le altre cose mi hanno procurato una piccola tromboembolia (molto meglio rispetto al vero rischio che era seticemia o batteri sulle valvole cardiache).
Alla fine degli antibiotici particolari funzionano così mi dimettono continuando a prendere un anticoagulante per la troembolia e con un certificato che rinviava di almeno un mese la seconda dose. I medici mi han detto che con questo farmaco comunque non mi avrebbero fatto il vaccino però giovedi vado all'open-day in vista dell'obbligo del pass. In ospedale due medici dell'aulss mi dicono che non me lo fanno, che probabilmente non si farà e di andare comunque sabato mattina al drive-in dato che era sera. Ci vado e ci trovo medici della marina che non c'entrano nulla con l'ospedale, mostro scheda e documenti e manco la guardano così gli dico "ha visto che sto prendendo lo xarelto?" e questo medico sui 30 anni manco si gira e se ne va, arriva una in divisa della marina e mi fa l'iniezione. Per fortuna tutto ok e ho solo questa simil-influenzina ma i vaccinatori non hanno ne valutato minimamente un farmaco che mi dicono non si possa prendere col vaccino (sono sottolineati gli anticoagulanti anche nella scheda anamnestica) ne hanno ascoltato quando dicevo che lo assumevo.


Mi rendo conto che l'ho tirata lunga la storia ma è per spiegare e mostrare che non sono balle...
Però vi pare normale che i medici dell'ospedale mi dicono praticamente che non si può fare almeno ora, che si vede per un certificato d'esenzione e poi ti trovi in un capannone abbandonato con dei militari che manco ti salutano figurarsi guardare la scheda o ascoltarti, pagati a giornata e ad iniezione con uno scudo legale che "cazzo me ne frega a me se qualcuno collassa il giorno dopo"? A me è andata bene anche se ero più tranquillo se mi iniettavano una qualche porcheria da strada piuttosto che un farmaco genetico sperimentale ma penso a chi proprio non lo può fare tipo gli immunodepressi e altri...li lasci così senza lavoro perchè non possono avere la santissima tessera verde?!?
Spero di essermi spiegato.
Ma perché hai fatto la seconda dose se ti avevano detto di rinviarla?
da quello che ha scritto perchè il nostro amato governo ha messo l'obbligo di green pass e non poteva lavorare altrimenti


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

jumbo ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 19:42 Ma perché hai fatto la seconda dose se ti avevano detto di rinviarla?
Probabilmente mi son incartato e non mi son spiegato bene: alla dimissione avevo un certificato che diceva di rinviarla di almeno 30 giorni e comunque dopo la TAC di controllo. I 30 giorni son andati, la TAC è buona e faccio l'impiegato a scuola quindi mi serve il green pass. Sono andato all'entrata libera in ospedale coi medici dell'ospedale pensando mi facessero un altro certificato e mi han detto che non mi facevano la seconda dose perchè c'era da fare una valutazione e tra le righe si capiva che intendevano rinviare fincheè prendo questo anticoagulante. Mi hanno detto di andare con tutte le carte il sabato mattina al drive-in che ho capito che con l'ospedale non c'entra nulla infatti sto ragazzo ha preso la scheda, non ha detto niente quando gli ho detto che ho da prendere questo xarelto ed è arrivata la tipa in divisa e ha fatto l'iniezione. Io pensavo di andarmene con un qualche certificato d'esenzione invece è andata così.
Poteva andar peggio invece ho solo questa mini influenza che dura più del normale ma passerà.

Il problema per me in realtà è stato psicologico alla prima dose perchè mi è pesata molto la consapevolezza di cedere ad un ricatto schifoso per potermi tenere il mio lavoro sottopagato del cazzo e dover pure ringraziare perchè a molti va peggio. Tutto qua...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

matteo.conz ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 20:11
jumbo ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 19:42 Ma perché hai fatto la seconda dose se ti avevano detto di rinviarla?
Probabilmente mi son incartato e non mi son spiegato bene: alla dimissione avevo un certificato che diceva di rinviarla di almeno 30 giorni e comunque dopo la TAC di controllo. I 30 giorni son andati, la TAC è buona e faccio l'impiegato a scuola quindi mi serve il green pass. Sono andato all'entrata libera in ospedale coi medici dell'ospedale pensando mi facessero un altro certificato e mi han detto che non mi facevano la seconda dose perchè c'era da fare una valutazione e tra le righe si capiva che intendevano rinviare fincheè prendo questo anticoagulante. Mi hanno detto di andare con tutte le carte il sabato mattina al drive-in che ho capito che con l'ospedale non c'entra nulla infatti sto ragazzo ha preso la scheda, non ha detto niente quando gli ho detto che ho da prendere questo xarelto ed è arrivata la tipa in divisa e ha fatto l'iniezione. Io pensavo di andarmene con un qualche certificato d'esenzione invece è andata così.
Poteva andar peggio invece ho solo questa mini influenza che dura più del normale ma passerà.

Il problema per me in realtà è stato psicologico alla prima dose perchè mi è pesata molto la consapevolezza di cedere ad un ricatto schifoso per potermi tenere il mio lavoro sottopagato del cazzo e dover pure ringraziare perchè a molti va peggio. Tutto qua...
OK scusa mi ero perso che i 30 gg erano trascorsi


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

jumbo ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 20:22 OK scusa mi ero perso che i 30 gg erano trascorsi
Si ma lo xarelto lo devo prendere per 6 mesi sicuri ed il punto è che il medico della marina in questo capannone abbandonato non c'entrava nulla con l'ospedale, non ha ne letto ne ascoltato nulla, visto la TAC, sentito i medici dell'ospedale, non ha detto nulla e la tipa in divisa ha iniettato...io sinceramente ci sono rimasto.
Vabbè andata ma è stata assurda, altro che scienza, sicurezza e altre cazzate che ci propinano.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Scattista ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 17:22 stessa cosa per la mia ragazza incinta. Tanti medici e ginecologici a dirle "io il vaccino te lo sconsiglio vivamente ecc ecc", nessuno che si è preso la responsabilità di firmarle una esenzione. Alla fine, per lavorare, si è vaccinata, da incinta, altrimenti non aveva nessuna esenzione per GP ecc...
Essere incinta non è di per sé una condizione che sconsigli la vaccinazione, fonte N medici tra cui la mia compagna, è pieno di donne incinta che si sono vaccinate e non mi risulta ci siano stati più effetti collaterali che altrove.
Te l'avranno detto per pararsi il culo, visto che se poi succede anche una stronzata è un attimo che arrivi la denuncia. Poteva almeno completare l'opera firmando un'esenzione.

Ad ogni modo, auguri a lei e a te!


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

cassius ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 20:41
Scattista ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 17:22 stessa cosa per la mia ragazza incinta. Tanti medici e ginecologici a dirle "io il vaccino te lo sconsiglio vivamente ecc ecc", nessuno che si è preso la responsabilità di firmarle una esenzione. Alla fine, per lavorare, si è vaccinata, da incinta, altrimenti non aveva nessuna esenzione per GP ecc...
Essere incinta non è di per sé una condizione che sconsigli la vaccinazione, fonte N medici tra cui la mia compagna, è pieno di donne incinta che si sono vaccinate e non mi risulta ci siano stati più effetti collaterali che altrove.
Te l'avranno detto per pararsi il culo, visto che se poi succede anche una stronzata è un attimo che arrivi la denuncia. Poteva almeno completare l'opera firmando un'esenzione.

Ad ogni modo, auguri a lei e a te!
Certamente, ma indurre il corpo a produrre una proteina normalmente esogena in una quantità non ben definita, quindi in piccola misura tossica, attivando un processo infiammatorio artificialmente indotto, in una persona che sta contemporaneamente passando il tutto ad una creatura in formazione, lo trovo quantomeno azzardato.
Alle donne incinte che non hanno gli anticorpi della toxoplasmosi impediscono di mangiare affettati crudi o entrare in contatto con animali, per evitare di attivare un processo di immunizzazione anomalo....e qui va bene rischiare di fare passare la proteina esogena , artificialmente fatta produrre dal corpo della madre con il vaccino a mRNA, al feto, sottoponendolo a sua volta ad unad un processo infiammatorio anomalo, nella madre, in una fase così delicata.... mah !


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Strong ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 10:51
nemecsek. ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 23:01
Strong ha scritto: giovedì 14 ottobre 2021, 13:10
Aggiungo che quando uno non trova nessun medico in grado di accertare una componente causa effetto è bene proseguire le indagini prendendo in considerazione l’idea che possono esserci anche cause non biologiche.
È un consiglio, nulla più.
Porto l'esperienza della mia compagna, ben conscio della scarsa valenza medica e statistica.
La signora soffriva di forti dolori allo stomaco, riflussi gastroesofagei, e tutte le indagini diagnostiche e i test allergologici diedero esito negativo.
SI ipotizzò una causa psicosomatica, furono prescritte benzodiazepine.
Una trasferta lavorativa di un mese in Repubblica Ceca fece scomparire ogni stato patologico.
Si che la signora ha una disciplina alimentare che spesso collima con l'ortoressia, ma il gene balcanico materno ogni tanto ha il sopravvento, e fu fatto onore quotidiano all'ottima birra ceca e alla altrettanto dignitosa cucina locale.
Quei levantini non usano formaggi e latticini in genere, e quella fu la rivelazione, sfuggita a tutti i test allergologici.
onestamente fatico a credere che l'allergia a latticini non sia stata individuata
nel caso mi sembra più un caso di "malasanità"/poca competenza che altro

con quella sintomatologia la prima cosa che ti dicono è:
"ha già provato ad escudere i latticini dalla sua dieta"?
non è semplice individuare le allergie alimentari perchè ovviamente non si possono fare test su tutti gli alimenti, ma il test sui latticini è il primo che fanno. se sei allergico lo vedono.

poi c'è la distinzione tra allergia ed intolleranza (che a volte non esiste nemmeno)
le iga spesso sono condizionate da situzioni di "accumulo"

in ogni caso ci sono tanti studi che considerano il disturbo psicosomatico come causa scatenate
se c'è una causa questa viene quasi sempre individuata, se la causa non la trovano è chiaro che si debba prendere in considerazione anche altro.
e viene fatto....

"Sempre più spesso, però, si tratta di reazioni psicosomatiche. Lo stress incide molto sui problemi di digestione e di assimilazione dei nutrienti, ma questo non deve diventare un processo a un determinato alimento: non è “colpa” del glutine, del lievito, del latte, dei legumi, della carne, dei pomodori…"
Negativa ai test latte, lattosio, derivati.
Infatti non era allergia ma una forte intolleranza, derivata crediamo da un 'introduzione brutale degli stessi, in quanto non allattata.
Per il resto sono concorde con le tue osservazioni.

Strong ha scritto: venerdì 15 ottobre 2021, 10:51
nel tuo caso può essere che alla signora abbia giovato un periodo di lontananza da casa :D :cincin:
ah, strong, pò esse tutto
allora viveva con un avvocato tributarista, ottima persona, forse un po' noiosa
ora sta con due gatti, spazio per la noia non c'è ne.... :D


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »



“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Commento ragionato sul "hubei e i suoi acquisti straordinari" nel 2019

https://eugyppius.substack.com/p/the-ch ... -in-spring


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Un punto di vista che condivido: è ora di stabilire delle soglie sotto le quali, con la dovuta gradualità, si esca dall'attuale emergenza e si cominci a convivere col virus non solo per le abitudini quotidiane (quello l'abbiamo praticamente fatto, adesso riaprono pure le discoteche!) ma anche per la legislazione.
https://www.ilfoglio.it/salute/2021/10/ ... d-3170420/


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

sempre più merdina.

la merdina del covid idolo dei veri liberali.


un giorno ci si chiederà come è stato possiblie.

i renziani lo hanno portato in tv e questo non si è più mosso.

non vi sta a sentire nessuno mentre alllui lo stanno a sentire a che tempo che fa.

che miseria umana.

dopo essere intervenuto lui in un tweet di azzollini la rimprovera di cercare visibilità.
Allegati
FBuqmSbX0AI_RHy.png
FBuqmSbX0AI_RHy.png (76.74 KiB) Visto 2447 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Vedendo quello che sta accadendo in Gran Bretagna, essendo stato vaccinato con AZ, comincio ad essere un tantinello preoccupato...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: domenica 17 ottobre 2021, 17:17 Vedendo quello che sta accadendo in Gran Bretagna, essendo stato vaccinato con AZ, comincio ad essere un tantinello preoccupato...
Hai più di 60 anni ? :uhm:
Fatti fare Pfitzer come richiamo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Gimbatbu ha scritto: domenica 17 ottobre 2021, 17:17 Vedendo quello che sta accadendo in Gran Bretagna, essendo stato vaccinato con AZ, comincio ad essere un tantinello preoccupato...
questi numeri senza sapere CHI è contagiato e CHI è in terapia intensiva non dicono un cazzo e servono solo a preoccupare TUTTE le persone.

praticamente stanno facendo quello che hanno sempre fatto da 18 mesi.

mah.

poi eh probabile che la variante mu sfugga a tutto e ci ritroviamo nella situa dello scorso anno.

ma la situazione attuale è quella in grafico.

poi può darsi succeda x o y ma abbiamo qualche arma in più direi rispetto al 2020.
Allegati
FB6Fo2vXoAAorna.jpg
FB6Fo2vXoAAorna.jpg (72.42 KiB) Visto 2317 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: domenica 17 ottobre 2021, 17:38
Gimbatbu ha scritto: domenica 17 ottobre 2021, 17:17 Vedendo quello che sta accadendo in Gran Bretagna, essendo stato vaccinato con AZ, comincio ad essere un tantinello preoccupato...
Hai più di 60 anni ? :uhm:
Fatti fare Pfitzer come richiamo.
Superati da un po', ma per la terza dose stanno ancora agli over 80...


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Gimbatbu ha scritto: domenica 17 ottobre 2021, 17:17 Vedendo quello che sta accadendo in Gran Bretagna, essendo stato vaccinato con AZ, comincio ad essere un tantinello preoccupato...
Ma lo somministrano ancora, l'AZ?
Da quel che so l'Italia ne ha regalati/sta per regalarne un bel po' dato che non lo sta più usando.
Credo che ormai x la terza dose si possa scegliere ma non ne sono sicuro, correggetemi se sbaglio.

Anch'io ho due dosi di AZ ma meno primavere sul groppone. E se potessi francamente non saprei cosa scegliere, se mix o proseguire con AZ.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

cassius ha scritto: lunedì 18 ottobre 2021, 8:55
Gimbatbu ha scritto: domenica 17 ottobre 2021, 17:17 Vedendo quello che sta accadendo in Gran Bretagna, essendo stato vaccinato con AZ, comincio ad essere un tantinello preoccupato...
Ma lo somministrano ancora, l'AZ?
Da quel che so l'Italia ne ha regalati/sta per regalarne un bel po' dato che non lo sta più usando.
Credo che ormai x la terza dose si possa scegliere ma non ne sono sicuro, correggetemi se sbaglio.

Anch'io ho due dosi di AZ ma meno primavere sul groppone. E se potessi francamente non saprei cosa scegliere, se mix o proseguire con AZ.
Per le terze dosi si usano i vaccini a mRNA a prescindere dal vaccino usato in precedenza.
Almeno così ho letto sul sito della regione Lombardia, ma penso sia lo stesso ovunque.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

cassius ha scritto: lunedì 18 ottobre 2021, 8:55
Gimbatbu ha scritto: domenica 17 ottobre 2021, 17:17 Vedendo quello che sta accadendo in Gran Bretagna, essendo stato vaccinato con AZ, comincio ad essere un tantinello preoccupato...
Ma lo somministrano ancora, l'AZ?
Da quel che so l'Italia ne ha regalati/sta per regalarne un bel po' dato che non lo sta più usando.
Credo che ormai x la terza dose si possa scegliere ma non ne sono sicuro, correggetemi se sbaglio.

Anch'io ho due dosi di AZ ma meno primavere sul groppone. E se potessi francamente non saprei cosa scegliere, se mix o proseguire con AZ.
i dati dell'UK dovrebbero invece in un certo senso rassicurare
loro hanno mollato tutto...distanziamento, mascherine ecc ecc
di fatto si comportano come se nulla fosse

è vero che hanno 40mila contagiati al giorno (a causa dell'abbandono di qualsiasi precauzione) ma fanno tra i 900.000/1.000.000 di tamponi al giorno
ed hanno una media a 7gg di 100/120 decessi.

poi è ovvio che nessuno vuole correre il rischio di essere tra i 100/120 morti al giorno (o tra i 10/20 mila che necessitano di ricovero), però nell'ottica di avanzare con cautela verso la convivenza con il virus, è chiaro che il vaccino stempera molto i danni che può fare questo virus


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

tretatre.jpg
tretatre.jpg (11.44 KiB) Visto 2183 volte


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Felice ha scritto: lunedì 18 ottobre 2021, 12:20tretatre.jpg
Let's Go Brandon!


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Rispondi