Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 19:55
herbie ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 12:06
Winter ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 6:47
Meglio non fare troppo lo sbruffone
Nemmeno io avevo un giorno di malattia
Per 26 anni
L anno scorso son stato a casa per un mese per il covid
Io se fossi in te mi vaccinerei
tanto per curiosità, come ti hanno curato? Dico, nei primi due o tre giorni? Poi è ovvio che il virus finisce dovunque, ed essendo un virus assai resistente non te ne liberi più, specie se lo aiuti annullando la febbre, bevendo pochissimo, evitando di prendere alcunchè, nemmeno le basilari vitamine.
Con nulla , tranne la tachipirina per la febbre
Era Aprile 2020..
Toh, che caso...e il virus ha dato problemi per un mese... come volevasi dimostrare.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

cassius ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 21:00
castelli ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 20:34 per capire di che stiamo parlando. uk dove la delta rincula (dati oggi su settimana).

bisognerà arrivare all'omega.

intanto devono partorire la gamma da due e tre settimane.
si devono solo stufare della delta.

la via italiana: quando vede i bar al chiuso la delta rincula.
Ancora più impressionante questo grafico dei morti vs infetti!
Davvero, effetto straordinario dei vaccini. Vediamo se il sistema tiene nonostante il liberi tutti recente.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

il_panta ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 23:26
cassius ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 21:00
castelli ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 20:34 per capire di che stiamo parlando. uk dove la delta rincula (dati oggi su settimana).

bisognerà arrivare all'omega.

intanto devono partorire la gamma da due e tre settimane.
si devono solo stufare della delta.

la via italiana: quando vede i bar al chiuso la delta rincula.
Ancora più impressionante questo grafico dei morti vs infetti!
Davvero, effetto straordinario dei vaccini. Vediamo se il sistema tiene nonostante il liberi tutti recente.
Sì ma perché attivare un passaporto su questi dati? I ricoverati a luglio sono in calo, rispetto al 20 giugno siamo messi meglio, la popolazione sopra i 60 anni si è vaccinata in massa, a che pro questa misura ora, ad agosto?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

herbie ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 23:23
Toh, che caso...e il virus ha dato problemi per un mese... come volevasi dimostrare.
No il mese è stato per aver il doppio tampone negativo
Purtroppo dei problemini li ho sempre
Non ho la respirazione di prima (prima o poi andrò dal dottore)


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

il_panta ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 23:26
cassius ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 21:00
castelli ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 20:34 per capire di che stiamo parlando. uk dove la delta rincula (dati oggi su settimana).

bisognerà arrivare all'omega.

intanto devono partorire la gamma da due e tre settimane.
si devono solo stufare della delta.

la via italiana: quando vede i bar al chiuso la delta rincula.
Ancora più impressionante questo grafico dei morti vs infetti!
Davvero, effetto straordinario dei vaccini. Vediamo se il sistema tiene nonostante il liberi tutti recente.
questo liberi tutti sarebbe il fondamento di una democrazia liberale.
da marzo 2020 ha un'accezione negativa.
del resto non si va fortissimo sui diritti individuali in un paese come l'italia, stretto da fascismo chiesa e comunisti assortiti.
vabbè me ne sono fatto una ragione negli anni novanta, con la maggiore età quindi non mi stupisco di nulla.

eccettuato per gli operatori sanitari (su cui sarei concorde con l'obbligo vaccinale) per tutti gli altri cittadini la scelta di vaccinarsi dovrebbe essere libera.
deve essere libera.

imponendo obblighi alla vaccinazione (in modo ridicolo, non obbligando ma praticamente "obbligando") si ottiene un effetto contrario.

ora vogliono spingere pure gente under 30 a vaccinarsi e giù fino ai 12, quando il problema riguarda quelli che hanno dai 60 anni in su.

facciamo uno scemario mio personale: poniamo per qualche sfiga cosmica che ci siano casini nella vaccinazione dei teenagers (tipo sparo a cazzo: miocardite in alcuni soggetti). chi risponde di questo?

i prigionieri tutti? drago draghetto? burioncello?

poi si sa: andrà tutto bene.

adesso attendiamo la variante gamma se la delta se ne fa a fare in culo in uk.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

Winter ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 7:50
herbie ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 23:23
Toh, che caso...e il virus ha dato problemi per un mese... come volevasi dimostrare.
No il mese è stato per aver il doppio tampone negativo
Purtroppo dei problemini li ho sempre
Non ho la respirazione di prima (prima o poi andrò dal dottore)
eh vedi winter, se tu avessi chiesto ad herbie sul forum....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

castelli ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 8:29
il_panta ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 23:26
cassius ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 21:00
Ancora più impressionante questo grafico dei morti vs infetti!
Davvero, effetto straordinario dei vaccini. Vediamo se il sistema tiene nonostante il liberi tutti recente.
questo liberi tutti sarebbe il fondamento di una democrazia liberale.
da marzo 2020 ha un'accezione negativa.
del resto non si va fortissimo sui diritti individuali in un paese come l'italia, stretto da fascismo chiesa e comunisti assortiti.
vabbè me ne sono fatto una ragione negli anni novanta, con la maggiore età quindi non mi stupisco di nulla.

eccettuato per gli operatori sanitari (su cui sarei concorde con l'obbligo vaccinale) per tutti gli altri cittadini la scelta di vaccinarsi dovrebbe essere libera.
deve essere libera.

imponendo obblighi alla vaccinazione (in modo ridicolo, non obbligando ma praticamente "obbligando") si ottiene un effetto contrario.

ora vogliono spingere pure gente under 30 a vaccinarsi e giù fino ai 12, quando il problema riguarda quelli che hanno dai 60 anni in su.

facciamo uno scemario mio personale: poniamo per qualche sfiga cosmica che ci siano casini nella vaccinazione dei teenagers (tipo sparo a cazzo: miocardite in alcuni soggetti). chi risponde di questo?

i prigionieri tutti? drago draghetto? burioncello?

poi si sa: andrà tutto bene.

adesso attendiamo la variante gamma se la delta se ne fa a fare in culo in uk.
Se obblighi lo Stato si assume la responsabilità civile. Quindi non obbliga.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

è tornato l'arrotino, è tornato l'rt.

è schizzato l'rt.

ripartiti i contagi a questo punto ho un nuovo titolo per settembre: il liberi tutti via festeggiamenti europei ha fatto schizzare l'rt.
e ripartono i contagi.

fondazione gemelle kessler/ merler: se non chiudiamo 180 mila morti a natale.
uno scemario possibile. probabili 90 mila al giorno.

vietati i bar all'aperto perché se ridiamo ripartono i contaggggggi.

chiudiamo ora per chiudere a natale.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (32.68 KiB) Visto 1314 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 4:48
il_panta ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 23:26
cassius ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 21:00
Ancora più impressionante questo grafico dei morti vs infetti!
Davvero, effetto straordinario dei vaccini. Vediamo se il sistema tiene nonostante il liberi tutti recente.
Sì ma perché attivare un passaporto su questi dati? I ricoverati a luglio sono in calo, rispetto al 20 giugno siamo messi meglio, la popolazione sopra i 60 anni si è vaccinata in massa, a che pro questa misura ora, ad agosto?
Mi metto nei panni del governo, che ad aumento di ospedalizzazioni risponde con restrizioni estese a tutta la popolazione. Di fronte ad uno strumento che ti permette di distinguere, mi sembrerebbe logico allora imporre restrizioni a chi è più facile veicolo di contagio e non ha voluto contribuire a non esserlo. Tra i non vaccinati c'è uno zoccolo duro che, a torto o a ragione, è contrario ai vaccini in generale o a questo vaccino (herbie mi sembra un perfetto esempio), ma ci sono anche tanti che non lo fanno per pigrizia, menefreghismo, nessuna voglia di avere la febbre per due volte, e che contano sul fatto che lo faranno gli altri. Imporre il green pass può essere un incentivo per queste persone, come la Francia ha già mostrato.

Smetto ora i panni del governo e indosso i miei. Io sono contrario a un uso così allargato del green pass per svariate ragioni, lo avrei tenuto solo per eventi di folla estrema come concerti, discoteche, partite allo stadio, etc. Io avrei aspettato di vedere se il tasso di vaccinazione attuale è sufficiente a garantire la tenuta del sistema sanitario prima di mettere in campo uno strumento così invasivo. Inoltre, cosa si fa con chi non può vaccinarsi per ragioni di salute? A logica, se le ragioni sono sanitarie, deve essere soggetto alle stesse limitazioni, ma è giusto? Ho invece la sensazione che ci sia anche una sorta di motivazione punitiva, non solo sanitaria. Davanti ad un lockdown generalizzato la rabbia era in parte mitigata dal "mal comune mezzo gaudio". Da un punto di vista pratico mi sembra difficile attuare un controllo, sia perché il barista non ha interesse a scremare all'ingresso, sia perché si troverebbe a gestire anche tante persone senza green pass incazzate, non disposte ad arretrare di un millimetro, che si sentono vittime di accerchiamento. Non si può scaricare sul negoziante l'onere di gestire questa cosa. L'opzione (che ho letto giorni fa, ma non sono aggiornatissimo) di chiedere il green pass per entrare in un supermercato e sui mezzi pubblici è semplicemente vergognosa, dato che si tratta di servizi di base, mai interrotti neppure durante il lockdown. Si tratterebbe di una sorta di obbligo mascherato, ed è una vigliaccata. Per le ragioni sopracitate, io sarei più favorevole all'obbligo di vaccinazione (per chi non ha motivazioni sanitarie valide), così come avviene per tanti altri vaccini. Linea netta e poi condizioni uguali per tutti. I vaccini hanno passato tutte le fasi di test, si stanno mostrando efficaci e sicuri, se il governo vuole perseguire la strada della vaccinazione di massa è giusto che se ne assuma le responsabilità.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

castelli ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 10:28 è tornato l'arrotino, è tornato l'rt.

è schizzato l'rt.

ripartiti i contagi a questo punto ho un nuovo titolo per settembre: il liberi tutti via festeggiamenti europei ha fatto schizzare l'rt.
e ripartono i contagi.

fondazione gemelle kessler/ merler: se non chiudiamo 180 mila morti a natale.
uno scemario possibile. probabili 90 mila al giorno.

vietati i bar all'aperto perché se ridiamo ripartono i contaggggggi.

chiudiamo ora per chiudere a natale.
secondo me per interventi di questo tipo ti potresti spostare su facebook
saresti in buona compagnia


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 7:50
herbie ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 23:23
Toh, che caso...e il virus ha dato problemi per un mese... come volevasi dimostrare.
No il mese è stato per aver il doppio tampone negativo
Purtroppo dei problemini li ho sempre
Non ho la respirazione di prima (prima o poi andrò dal dottore)
i problemini li hai sempre perchè questo virus, come per la maggioranza delle altre persone, non te lo hanno curato, nemmeno suggerendoti le elementari misure antivirali da mettere in atto in casa. Prova a non curare una bronchite batterica con l'antibiotico, evolve facilmente in polmonite, e poi vedi quanto è alta la probabilita che i problemi ti rimangano per anni...


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Strong ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 10:57
castelli ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 10:28 è tornato l'arrotino, è tornato l'rt.

è schizzato l'rt.

ripartiti i contagi a questo punto ho un nuovo titolo per settembre: il liberi tutti via festeggiamenti europei ha fatto schizzare l'rt.
e ripartono i contagi.

fondazione gemelle kessler/ merler: se non chiudiamo 180 mila morti a natale.
uno scemario possibile. probabili 90 mila al giorno.

vietati i bar all'aperto perché se ridiamo ripartono i contaggggggi.

chiudiamo ora per chiudere a natale.
secondo me per interventi di questo tipo ti potresti spostare su facebook
saresti in buona compagnia
Mah la spocchia (con effetto comico) di quelli che denigrano facebook perche' pubblicano per adelphi.

Come no.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

il_panta ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 10:57
Smetto ora i panni del governo e indosso i miei. Io sono contrario a un uso così allargato del green pass per svariate ragioni, lo avrei tenuto solo per eventi di folla estrema come concerti, discoteche, partite allo stadio, etc. Io avrei aspettato di vedere se il tasso di vaccinazione attuale è sufficiente a garantire la tenuta del sistema sanitario prima di mettere in campo uno strumento così invasivo. Inoltre, cosa si fa con chi non può vaccinarsi per ragioni di salute? A logica, se le ragioni sono sanitarie, deve essere soggetto alle stesse limitazioni, ma è giusto? Ho invece la sensazione che ci sia anche una sorta di motivazione punitiva, non solo sanitaria. Davanti ad un lockdown generalizzato la rabbia era in parte mitigata dal "mal comune mezzo gaudio". Da un punto di vista pratico mi sembra difficile attuare un controllo, sia perché il barista non ha interesse a scremare all'ingresso, sia perché si troverebbe a gestire anche tante persone senza green pass incazzate, non disposte ad arretrare di un millimetro, che si sentono vittime di accerchiamento. Non si può scaricare sul negoziante l'onere di gestire questa cosa. L'opzione (che ho letto giorni fa, ma non sono aggiornatissimo) di chiedere il green pass per entrare in un supermercato e sui mezzi pubblici è semplicemente vergognosa, dato che si tratta di servizi di base, mai interrotti neppure durante il lockdown. Si tratterebbe di una sorta di obbligo mascherato, ed è una vigliaccata. Per le ragioni sopracitate, io sarei più favorevole all'obbligo di vaccinazione (per chi non ha motivazioni sanitarie valide), così come avviene per tanti altri vaccini. Linea netta e poi condizioni uguali per tutti. I vaccini hanno passato tutte le fasi di test, si stanno mostrando efficaci e sicuri, se il governo vuole perseguire la strada della vaccinazione di massa è giusto che se ne assuma le responsabilità.
I vaccini non hanno affatto passato tutte le fasi di test. In particolare, e questo è chiaramente dichiarato nei lunghissimi "bugiardini" dei vaccini, non è stato ovviamente testato nulla (non ce ne era il tempo) riguardo alla cancerogenicità e alla influenza sulle malattie autoimmuni. Che poi sarebbero i due problemi principali di una pratica di immunizzazione artificialmente indotta , ovviamente , andando a toccare il funzionamento del sistema immunitario che è quello che poi è la "regia" dell'insorgenza di quelle patologie croniche.

Per il resto mi pare , il tuo, un ragionamento equilibrato e logico. Piuttosto che il green pass, l'obbligo del vaccino. Ma ovviamente non facendo firmare la liberatoria su tutto come adesso firmi, alla faccia della pseudo-sperimentazione dichiarata.
Mi obblighi a vaccinarmi per anni, ma se ti dimostro una correlazione con il tumore linfatico che ho una non trascurabilissima probabilità di avere fra tre/quattro anni mi risarcisci. Questa è logica.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 10:57 Mi metto nei panni del governo, che ad aumento di ospedalizzazioni risponde con restrizioni estese a tutta la popolazione. Di fronte ad uno strumento che ti permette di distinguere, mi sembrerebbe logico allora imporre restrizioni a chi è più facile veicolo di contagio e non ha voluto contribuire a non esserlo. Tra i non vaccinati c'è uno zoccolo duro che, a torto o a ragione, è contrario ai vaccini in generale.
Forse non è la discussione adatta, però non sono certo e quindi formulo la domanda: in uno Stato dove è legale essere, sia in teoria che per prassi, "antivax" è invece "penale" (ho seguito due casi d proprietari di cavalli perseguiti!) essere contro l'anti-doping!? A me non sembra normale che Lance sia privato di sette Tour vinti (mentre a Nadal non è stato sottratto nessun R.G, ma qui si entra in un discorso leggermente diverso), mentre un antivax può attacarmi il covid19, perché entrambi posssiamo frequentare lo stesso supermercato! La protezione con A.Zeneca (due dosi) non so quanto sia, ma non è il 100%. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

lemond ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:03
il_panta ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 10:57 Mi metto nei panni del governo, che ad aumento di ospedalizzazioni risponde con restrizioni estese a tutta la popolazione. Di fronte ad uno strumento che ti permette di distinguere, mi sembrerebbe logico allora imporre restrizioni a chi è più facile veicolo di contagio e non ha voluto contribuire a non esserlo. Tra i non vaccinati c'è uno zoccolo duro che, a torto o a ragione, è contrario ai vaccini in generale.
Forse non è la discussione adatta, però non sono certo e quindi formulo la domanda: in uno Stato dove è legale essere, sia in teoria che per prassi, "antivax" è invece "penale" (ho seguito due casi d proprietari di cavalli perseguiti!) essere contro l'anti-doping!? A me non sembra normale che Lance sia privato di sette Tour vinti (mentre a Nadal non è stato sottratto nessun R.G, ma qui si entra in un discorso leggermente diverso), mentre un antivax può attacarmi il covid19, perché entrambi posssiamo frequentare lo stesso supermercato! La protezione con A.Zeneca (due dosi) non so quanto sia, ma non è il 100%. :grr:
guarda che l'antivax ti può contagiare esattamente come tu puoi contagiare l'antivax. Tu (in teoria, se credi a quello che hai fatto, ovvero il vaccino.....) per il virus non rischi pressochè nulla, LUI SI'.
Lemond, sei un sostenitore del pensiero lucido e razionale, spegni la tv!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:09 guarda che l'antivax ti può contagiare esattamente come tu puoi contagiare l'antivax. Tu (in teoria.....) non rischi nulla, LUI SI'.
Lemond, sei un sostenitore del pensiero lucido e razionale, spegni la tv!
Semmai la dovrei accendere, perché non vedo nulla tranne film e sport su tale apparecchio. :) Allora fammi capire, se lui da buon antivax prende il covid e non se ne accorge, perchè non ha sintomi, viene alla coop e magari è anche antimascherine :clap: :), davvero io non rischio nulla se mi tossisce addosso? :dubbio: Grazie di una risposta qui, perché è l'unico posto dove mi informo sul covid e sull'antidoping. :D :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

P.S. Il fatto che lui rischi è ininfluente per il discorso, perché a lui sta bene, così come a chi si fa una emotrasfusione o chi fuma. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 11:56 Per il resto mi pare , il tuo, un ragionamento equilibrato e logico. Piuttosto che il green pass, l'obbligo del vaccino. Ma ovviamente non facendo firmare la liberatoria su tutto come adesso firmi, alla faccia della pseudo-sperimentazione dichiarata.
Mi obblighi a vaccinarmi per anni, ma se ti dimostro una correlazione con il tumore linfatico che ho una non trascurabilissima probabilità di avere fra tre/quattro anni mi risarcisci. Questa è logica.
diciamo che diventa impossibile confrontarsi con chi ha queste certezze. certezze basate su cosa? lo sapra lui....
essere convinto che fare questo vaccino significhi avere "una non trascurabile probabilità di avere un tumore linfatico nei porssimi 3/4 anni"
signiifca essere convinto che nei prossimi 3/4 ci sarà una strage in italia e nel mondo
parliamo di 35 milioni di vaccinati in italia e quasi 4 miliardi di persone nel mondo

in pratica sei tra quelli che sostengono la tesi dell "depopolazione assistita"
:boh:
boh ....non so che dire
a questo punto spero solo che tu sia un folle perche se tu avessi ragione sarebbe veramente un disastro di dimensioni inaudite


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:16
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 11:56 Per il resto mi pare , il tuo, un ragionamento equilibrato e logico. Piuttosto che il green pass, l'obbligo del vaccino. Ma ovviamente non facendo firmare la liberatoria su tutto come adesso firmi, alla faccia della pseudo-sperimentazione dichiarata.
Mi obblighi a vaccinarmi per anni, ma se ti dimostro una correlazione con il tumore linfatico che ho una non trascurabilissima probabilità di avere fra tre/quattro anni mi risarcisci. Questa è logica.
diciamo che diventa impossibile confrontarsi con chi ha queste certezze. certezze basate su cosa? lo sapra lui....
essere convinto che fare questo vaccino significhi avere "una non trascurabile probabilità di avere un tumore linfatico nei porssimi 3/4 anni"
signiifca essere convinto che nei prossimi 3/4 ci sarà una strage in italia e nel mondo
parliamo di 35 milioni di vaccinati in italia e quasi 4 miliardi di persone nel mondo

in pratica sei tra quelli che sostengono la tesi dell "depopolazione assistita"
:boh:
boh ....non so che dire
a questo punto spero solo che tu sia un folle perche se tu avessi ragione sarebbe veramente un disastro di dimensioni inaudite
Non ho letto la discussione e non sono un medico. Perciò chiedo: la "non trascurabilissima probabilità di avere fra 3/4 anni un tumore linfatico" da dove viene fuori?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Strong ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:16
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 11:56 Per il resto mi pare , il tuo, un ragionamento equilibrato e logico. Piuttosto che il green pass, l'obbligo del vaccino. Ma ovviamente non facendo firmare la liberatoria su tutto come adesso firmi, alla faccia della pseudo-sperimentazione dichiarata.
Mi obblighi a vaccinarmi per anni, ma se ti dimostro una correlazione con il tumore linfatico che ho una non trascurabilissima probabilità di avere fra tre/quattro anni mi risarcisci. Questa è logica.
diciamo che diventa impossibile confrontarsi con chi ha queste certezze. certezze basate su cosa? lo sapra lui....
essere convinto che fare questo vaccino significhi avere "una non trascurabile probabilità di avere un tumore linfatico nei porssimi 3/4 anni"
signiifca essere convinto che nei prossimi 3/4 ci sarà una strage in italia e nel mondo
parliamo di 35 milioni di vaccinati in italia e quasi 4 miliardi di persone nel mondo

in pratica sei tra quelli che sostengono la tesi dell "depopolazione assistita"
:boh:
boh ....non so che dire
a questo punto spero solo che tu sia un folle perche se tu avessi ragione sarebbe veramente un disastro di dimensioni inaudite
ho scritto anche un'altra frase dopo quella riportata. Il sistema immunitario è un delicatissimo meccanismo che è alla base dell'insorgenza di un numero elevatissimo di patologie croniche, quando comincia a funzionare in maniera anche solo leggermente imprecisa.
La probabilità viene dal dover ripetere questa pratica di immunizzazione per anni. E' per questo che non ho nulla contro i vaccini una tantum, ovvero rispetto a virus che NON mutano. Si tratta di una pratica leggermente pericolosa, ma da fare una volta nella vita.
Io una probabilità bassa, ma non trascurabile, non me la accollerei, per immunizzarmi non rispetto a Ebola, ma rispetto ad una malattia che se curata immediatamente rasenta lo zero, quanto a mortalità, e arriva all'uno per cento, altrimenti.
Con questo rispondo anche a Tranchèè
Ultima modifica di herbie il venerdì 23 luglio 2021, 12:23, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

lemond ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:03
il_panta ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 10:57 Mi metto nei panni del governo, che ad aumento di ospedalizzazioni risponde con restrizioni estese a tutta la popolazione. Di fronte ad uno strumento che ti permette di distinguere, mi sembrerebbe logico allora imporre restrizioni a chi è più facile veicolo di contagio e non ha voluto contribuire a non esserlo. Tra i non vaccinati c'è uno zoccolo duro che, a torto o a ragione, è contrario ai vaccini in generale.
Forse non è la discussione adatta, però non sono certo e quindi formulo la domanda: in uno Stato dove è legale essere, sia in teoria che per prassi, "antivax" è invece "penale" (ho seguito due casi d proprietari di cavalli perseguiti!) essere contro l'anti-doping!? A me non sembra normale che Lance sia privato di sette Tour vinti (mentre a Nadal non è stato sottratto nessun R.G, ma qui si entra in un discorso leggermente diverso), mentre un antivax può attacarmi il covid19, perché entrambi posssiamo frequentare lo stesso supermercato! La protezione con A.Zeneca (due dosi) non so quanto sia, ma non è il 100%. :grr:
Ambasciator non porta pena, sulla delta letalità sui tutti i contagiati dei vaccinati 0,17% , letalità degli antivax 0,09%
certo i vaccinati erano mediamente più anziani , patologici e gli eretici più giovani.
https://assets.publishing.service.gov.u ... ing_17.pdf


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

aitutaki1 ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:20
lemond ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:03
il_panta ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 10:57 Mi metto nei panni del governo, che ad aumento di ospedalizzazioni risponde con restrizioni estese a tutta la popolazione. Di fronte ad uno strumento che ti permette di distinguere, mi sembrerebbe logico allora imporre restrizioni a chi è più facile veicolo di contagio e non ha voluto contribuire a non esserlo. Tra i non vaccinati c'è uno zoccolo duro che, a torto o a ragione, è contrario ai vaccini in generale.
Forse non è la discussione adatta, però non sono certo e quindi formulo la domanda: in uno Stato dove è legale essere, sia in teoria che per prassi, "antivax" è invece "penale" (ho seguito due casi d proprietari di cavalli perseguiti!) essere contro l'anti-doping!? A me non sembra normale che Lance sia privato di sette Tour vinti (mentre a Nadal non è stato sottratto nessun R.G, ma qui si entra in un discorso leggermente diverso), mentre un antivax può attacarmi il covid19, perché entrambi posssiamo frequentare lo stesso supermercato! La protezione con A.Zeneca (due dosi) non so quanto sia, ma non è il 100%. :grr:
Ambasciator non porta pena, sulla delta letalità sui tutti i contagiati dei vaccinati 0,17% , letalità degli antivax 0,09%
certo i vaccinati erano mediamente più anziani , patologici e gli eretici più giovani.
https://assets.publishing.service.gov.u ... ing_17.pdf
Ah oh, ma sei te? :clap: :clap: :clap: Nel caso comunque puoi spiegarti un po' megli, per esempio delta letalità che significa? :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

lemond ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:16 P.S. Il fatto che lui rischi è ininfluente per il discorso, perché a lui sta bene, così come a chi si fa una emotrasfusione o chi fuma. :)
ma infatti nessuno propone di adottare provvedimenti di esclusione contro i vaccinati, che sono ugualmente contagiosi. Il viceversa viene fatto.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

lemond ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:22
aitutaki1 ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:20
lemond ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:03

Forse non è la discussione adatta, però non sono certo e quindi formulo la domanda: in uno Stato dove è legale essere, sia in teoria che per prassi, "antivax" è invece "penale" (ho seguito due casi d proprietari di cavalli perseguiti!) essere contro l'anti-doping!? A me non sembra normale che Lance sia privato di sette Tour vinti (mentre a Nadal non è stato sottratto nessun R.G, ma qui si entra in un discorso leggermente diverso), mentre un antivax può attacarmi il covid19, perché entrambi posssiamo frequentare lo stesso supermercato! La protezione con A.Zeneca (due dosi) non so quanto sia, ma non è il 100%. :grr:
Ambasciator non porta pena, sulla delta letalità sui tutti i contagiati dei vaccinati 0,17% , letalità degli antivax 0,09%
certo i vaccinati erano mediamente più anziani , patologici e gli eretici più giovani.
https://assets.publishing.service.gov.u ... ing_17.pdf
Ah oh, ma sei te? :clap: :clap: :clap: Nel caso comunque puoi spiegarti un po' megli, per esempio delta letalità che significa? :)
Preferirei farlo in privato, per evitare inutili polemiche , ad ogni modo "delta" è la variante prevalente in inghilterra come numero di contagi, la "alpha"
ad esempio è quella volgarmente definita inglese.
La "letalità" indica i decessi tra i contagiati , mentre la mortalità i decessi su tutta la popolazione anche non contagiata.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:19
Strong ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:16
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 11:56 Per il resto mi pare , il tuo, un ragionamento equilibrato e logico. Piuttosto che il green pass, l'obbligo del vaccino. Ma ovviamente non facendo firmare la liberatoria su tutto come adesso firmi, alla faccia della pseudo-sperimentazione dichiarata.
Mi obblighi a vaccinarmi per anni, ma se ti dimostro una correlazione con il tumore linfatico che ho una non trascurabilissima probabilità di avere fra tre/quattro anni mi risarcisci. Questa è logica.
diciamo che diventa impossibile confrontarsi con chi ha queste certezze. certezze basate su cosa? lo sapra lui....
essere convinto che fare questo vaccino significhi avere "una non trascurabile probabilità di avere un tumore linfatico nei porssimi 3/4 anni"
signiifca essere convinto che nei prossimi 3/4 ci sarà una strage in italia e nel mondo
parliamo di 35 milioni di vaccinati in italia e quasi 4 miliardi di persone nel mondo

in pratica sei tra quelli che sostengono la tesi dell "depopolazione assistita"
:boh:
boh ....non so che dire
a questo punto spero solo che tu sia un folle perche se tu avessi ragione sarebbe veramente un disastro di dimensioni inaudite
ho scritto anche un'altra frase dopo quella riportata. Il sistema immunitario è un delicatissimo meccanismo che è alla base dell'insorgenza di un numero elevatissimo di patologie croniche, quando comincia a funzionare in maniera anche solo leggermente imprecisa.
La probabilità viene dal dover ripetere questa pratica di immunizzazione per anni. E' per questo che non ho nulla contro i vaccini una tantum, ovvero rispetto a virus che NON mutano. Si tratta di una pratica leggermente pericolosa, ma da fare una volta nella vita.
Io una probabilità bassa, ma non trascurabile, non me la accollerei, per immunizzarmi non rispetto a Ebola, ma rispetto ad una malattia che se curata immediatamente rasenta lo zero, quanto a mortalità, e arriva all'uno per cento, altrimenti.
Con questo rispondo anche a Tranchèè
io mi sono vaccinato, non con piacere ovviamente, senza selfie e senza sentirmi "sollevato" dopo averlo fatto, ma l'ho fatto.
da qui a pensare che per i prossimi 10 anni verranno vaccinati 40 milioni di italiani tutti gli anni, ce ne passa.
è una cosa che io non farei (non mi vaccinerei tutti gli anni) e che non credo verrà fatta.
magari le vaccinazioni potrebbero continuare, su base volontaria, per chi ha patologie o per chi ha più di 70 (?) anni
dubito che un 40nne in condizioni di salute buone decida di fare un vaccino all'anno per 10 anni
ed escludo che ci saranno obblighi in tal senso.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:19
Strong ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:16
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 11:56 Per il resto mi pare , il tuo, un ragionamento equilibrato e logico. Piuttosto che il green pass, l'obbligo del vaccino. Ma ovviamente non facendo firmare la liberatoria su tutto come adesso firmi, alla faccia della pseudo-sperimentazione dichiarata.
Mi obblighi a vaccinarmi per anni, ma se ti dimostro una correlazione con il tumore linfatico che ho una non trascurabilissima probabilità di avere fra tre/quattro anni mi risarcisci. Questa è logica.
diciamo che diventa impossibile confrontarsi con chi ha queste certezze. certezze basate su cosa? lo sapra lui....
essere convinto che fare questo vaccino significhi avere "una non trascurabile probabilità di avere un tumore linfatico nei porssimi 3/4 anni"
signiifca essere convinto che nei prossimi 3/4 ci sarà una strage in italia e nel mondo
parliamo di 35 milioni di vaccinati in italia e quasi 4 miliardi di persone nel mondo

in pratica sei tra quelli che sostengono la tesi dell "depopolazione assistita"
:boh:
boh ....non so che dire
a questo punto spero solo che tu sia un folle perche se tu avessi ragione sarebbe veramente un disastro di dimensioni inaudite
ho scritto anche un'altra frase dopo quella riportata. Il sistema immunitario è un delicatissimo meccanismo che è alla base dell'insorgenza di un numero elevatissimo di patologie croniche, quando comincia a funzionare in maniera anche solo leggermente imprecisa.
La probabilità viene dal dover ripetere questa pratica di immunizzazione per anni. E' per questo che non ho nulla contro i vaccini una tantum, ovvero rispetto a virus che NON mutano. Si tratta di una pratica leggermente pericolosa, ma da fare una volta nella vita.
Io una probabilità bassa, ma non trascurabile, non me la accollerei, per immunizzarmi non rispetto a Ebola, ma rispetto ad una malattia che se curata immediatamente rasenta lo zero, quanto a mortalità, e arriva all'uno per cento, altrimenti.
Con questo rispondo anche a Tranchèè
Supponiamo che tu in liena di principio possa avere ragione. Una volta non si sapeva che l'eternit laddove ridotto in polveri diventava un pericoloso agente cancerogeno. Perciò non possiamo escludere a priori che un domani i vaccini che ci stiamo iniettando possano dare problemi. Allo stesso tempo però, se non abbiamo in mano dei dati che lo dimostrano con ragionevole certezza, non si può neanche dire che c'è una probabilità non trascurabile d'avere un tumore al sistema linfatico.
Detto altrimenti, io non ho mica capito come tu puoi dimostrare questa cosa. Hai dei dati o una ricerca che lo certificano? Ecco, sono curioso.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:31
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:19
Strong ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:16

diciamo che diventa impossibile confrontarsi con chi ha queste certezze. certezze basate su cosa? lo sapra lui....
essere convinto che fare questo vaccino significhi avere "una non trascurabile probabilità di avere un tumore linfatico nei porssimi 3/4 anni"
signiifca essere convinto che nei prossimi 3/4 ci sarà una strage in italia e nel mondo
parliamo di 35 milioni di vaccinati in italia e quasi 4 miliardi di persone nel mondo

in pratica sei tra quelli che sostengono la tesi dell "depopolazione assistita"
:boh:
boh ....non so che dire
a questo punto spero solo che tu sia un folle perche se tu avessi ragione sarebbe veramente un disastro di dimensioni inaudite
ho scritto anche un'altra frase dopo quella riportata. Il sistema immunitario è un delicatissimo meccanismo che è alla base dell'insorgenza di un numero elevatissimo di patologie croniche, quando comincia a funzionare in maniera anche solo leggermente imprecisa.
La probabilità viene dal dover ripetere questa pratica di immunizzazione per anni. E' per questo che non ho nulla contro i vaccini una tantum, ovvero rispetto a virus che NON mutano. Si tratta di una pratica leggermente pericolosa, ma da fare una volta nella vita.
Io una probabilità bassa, ma non trascurabile, non me la accollerei, per immunizzarmi non rispetto a Ebola, ma rispetto ad una malattia che se curata immediatamente rasenta lo zero, quanto a mortalità, e arriva all'uno per cento, altrimenti.
Con questo rispondo anche a Tranchèè
Supponiamo che tu in liena di principio possa avere ragione. Una volta non si sapeva che l'eternit laddove ridotto in polveri diventava un pericoloso agente cancerogeno. Perciò non possiamo escludere a priori che un domani i vaccini che ci stiamo iniettando possano dare problemi. Allo stesso tempo però, se non abbiamo in mano dei dati che lo dimostrano con ragionevole certezza, non si può neanche dire che c'è una probabilità non trascurabile d'avere un tumore al sistema linfatico.
Detto altrimenti, io non ho mica capito come tu puoi dimostrare questa cosa. Hai dei dati o una ricerca che lo certificano? Ecco, sono curioso.
fammi capire, quindi chi ha continuato a commercializzare l'eternit, anche quando la correlazione era solo ipotetica con l'asbestosi (ancora non con i tumori polmonari) è del tutto innocente? FIno a che la cosa pare evidente, ma non ufficialmente provata, noi ce ne sbattiamo e continuiamo ad avvelenare i dipendenti che ci lavorano e guarda caso, s'ammalano con una frequenza impressionante?
Provare una correlazione tra malattie croniche he insorgono a distanza di anni e con numerose possibili concause è sempre una pratica al limite dellimpossibile.
MA, nel calcolo dei benefici/rischi rispetto ad una pratica, un ragionamento logico sul funzionamento dei vaccini e sulla potenziale pericolosità nel dissesto di meccanismi finissimi che stanno alla base del funzionamento di tutti gli apparati, andrebbe tenuto in considerazione. A fronte di come potrebbe altrimenti essere risolto il problema dell'attuale virus ovvero utilizzando farmaci antivirali esistenti, qualora fossero prontamente prescritti dai medici di base.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:42
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:31
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:19

ho scritto anche un'altra frase dopo quella riportata. Il sistema immunitario è un delicatissimo meccanismo che è alla base dell'insorgenza di un numero elevatissimo di patologie croniche, quando comincia a funzionare in maniera anche solo leggermente imprecisa.
La probabilità viene dal dover ripetere questa pratica di immunizzazione per anni. E' per questo che non ho nulla contro i vaccini una tantum, ovvero rispetto a virus che NON mutano. Si tratta di una pratica leggermente pericolosa, ma da fare una volta nella vita.
Io una probabilità bassa, ma non trascurabile, non me la accollerei, per immunizzarmi non rispetto a Ebola, ma rispetto ad una malattia che se curata immediatamente rasenta lo zero, quanto a mortalità, e arriva all'uno per cento, altrimenti.
Con questo rispondo anche a Tranchèè
Supponiamo che tu in liena di principio possa avere ragione. Una volta non si sapeva che l'eternit laddove ridotto in polveri diventava un pericoloso agente cancerogeno. Perciò non possiamo escludere a priori che un domani i vaccini che ci stiamo iniettando possano dare problemi. Allo stesso tempo però, se non abbiamo in mano dei dati che lo dimostrano con ragionevole certezza, non si può neanche dire che c'è una probabilità non trascurabile d'avere un tumore al sistema linfatico.
Detto altrimenti, io non ho mica capito come tu puoi dimostrare questa cosa. Hai dei dati o una ricerca che lo certificano? Ecco, sono curioso.
fammi capire, quindi chi ha continuato a commercializzare l'eternit, anche quando la correlazione era solo ipotetica con l'asbestosi (ancora non con i tumori polmonari) è del tutto innocente?
Ho detto questo? Non mi pare. E' odioso quando qualcuno ti mette in bocca cose che non hai mai detto...ma vabbè, lasciamo perdere.
Chi ha continuato a produrre, commercializzare ed usare l'eternit è stato ed è un criminale. Quello che volevo dire poco fa è che in linea teorica così come si è scoperto che faceva male l'eternit, un giorno potremmo scoprire che fa male anche il vaccino contro il covid.
Allo stato attuale la differenza fra è che nel primo caso abbiamo evidenze scientifiche che dimostrano inequivocabilmente la pericolosità dell'eternit, mentre nel secondo caso ci sono solo chiacchiere da bar riguardo certi effetti dei vaccini..
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:42 Provare una correlazione tra malattie croniche he insorgono a distanza di anni e con numerose possibili concause è sempre una pratica al limite dellimpossibile.
MA, nel calcolo dei benefici/rischi rispetto ad una pratica, un ragionamento logico sul funzionamento dei vaccini e sulla potenziale pericolosità nel dissesto di meccanismi finissimi che stanno alla base del funzionamento di tutti gli apparati, andrebbe tenuto in considerazione. A fronte di come potrebbe altrimenti essere risolto il problema dell'attuale virus.
questa a me pare una supercazzola. In un precedente post dici:
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:42 ma se ti dimostro una correlazione con il tumore linfatico che ho una non trascurabilissima probabilità di avere fra tre/quattro anni mi risarcisci.
mentre qui affermi che trovare una correlazione è pratica al limite dell'impossibile.

Ad ogni modo un'analisi benefici/rischi si fa con dati alla mano, numeri, evidenze scientifiche inequivocabilmente dimostrabili.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:23
lemond ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:16 P.S. Il fatto che lui rischi è ininfluente per il discorso, perché a lui sta bene, così come a chi si fa una emotrasfusione o chi fuma. :)
ma infatti nessuno propone di adottare provvedimenti di esclusione contro i vaccinati, che sono ugualmente contagiosi. Il viceversa viene fatto.
Ma a tutti quelli contro l'antidoping è stato fatto un trattamento molto diverso, altro che esclusione da certi luoghi. Insomma, lascia perdere chi si conforma a una eventuale legge e parliamo dei c.d. ribelli. Pippo antivax di che cosa è privato rispetto a Lance anti-antidoping? Non mi pare lo stesso trattamento e mentre il primo mi può contagiare, Lance mi ha dato solo gioia quando scattava sui vari colli alpini/pirenaici. Lance o altri nomi è lo stesso. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 11:46
Winter ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 7:50
herbie ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 23:23
Toh, che caso...e il virus ha dato problemi per un mese... come volevasi dimostrare.
No il mese è stato per aver il doppio tampone negativo
Purtroppo dei problemini li ho sempre
Non ho la respirazione di prima (prima o poi andrò dal dottore)
i problemini li hai sempre perchè questo virus, come per la maggioranza delle altre persone, non te lo hanno curato, nemmeno suggerendoti le elementari misure antivirali da mettere in atto in casa. Prova a non curare una bronchite batterica con l'antibiotico, evolve facilmente in polmonite, e poi vedi quanto è alta la probabilita che i problemi ti rimangano per anni...
Quali sarebbero ste misure?
Scusa l ignoranza


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:42
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:31

Supponiamo che tu in liena di principio possa avere ragione. Una volta non si sapeva che l'eternit laddove ridotto in polveri diventava un pericoloso agente cancerogeno. Perciò non possiamo escludere a priori che un domani i vaccini che ci stiamo iniettando possano dare problemi. Allo stesso tempo però, se non abbiamo in mano dei dati che lo dimostrano con ragionevole certezza, non si può neanche dire che c'è una probabilità non trascurabile d'avere un tumore al sistema linfatico.
Detto altrimenti, io non ho mica capito come tu puoi dimostrare questa cosa. Hai dei dati o una ricerca che lo certificano? Ecco, sono curioso.
fammi capire, quindi chi ha continuato a commercializzare l'eternit, anche quando la correlazione era solo ipotetica con l'asbestosi (ancora non con i tumori polmonari) è del tutto innocente?
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:31 Ho detto questo? Non mi pare. E' odioso quando qualcuno ti mette in bocca cose che non hai mai detto...ma vabbè, lasciamo perdere.
hai ragione, peccato che poco più in basso fai la stessa cosa...
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:31
Chi ha continuato a produrre, commercializzare ed usare l'eternit è stato ed è un criminale. Quello che volevo dire poco fa è che in linea teorica così come si è scoperto che faceva male l'eternit, un giorno potremmo scoprire che fa male anche il vaccino contro il covid.
Allo stato attuale la differenza fra è che nel primo caso abbiamo evidenze scientifiche che dimostrano inequivocabilmente la pericolosità dell'eternit, mentre nel secondo caso ci sono solo chiacchiere da bar riguardo certi effetti dei vaccini..
ti sfugge forse che dei potenziali effetti sulliinsorgenza di malattie croniche derivanti dall'uso reiterato di vaccini, si parla nella comunità medico-scientifica da decenni, anche poichè è abbastanza evidente a chiunque che una innaturale stimolazione del basilare sistema di difesa dell'organismo ha una sua pericolosità intrinseca. Da qui una serie di studi e un lungo dibattito. Ma ovviamente che gli uni siano eminenti e trasparenti uomini di scienza e gli altri solo ciarlatani, fa parte della narrazione mediatica che ci beviamo quotidianamente.
QUindi, non siamo in una posizione molto differente da quella che c'era negli anni in cui intorno all pericolosità dell'eternit (materiale la cui caratteristica friabilità in sottilissime micro-fibre potenzialmente inalabili era nota fin dall'inizio del suo utilizzo su larga scala) si sollevavano dei dubbi
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:42 Provare una correlazione tra malattie croniche he insorgono a distanza di anni e con numerose possibili concause è sempre una pratica al limite dellimpossibile.
MA, nel calcolo dei benefici/rischi rispetto ad una pratica, un ragionamento logico sul funzionamento dei vaccini e sulla potenziale pericolosità nel dissesto di meccanismi finissimi che stanno alla base del funzionamento di tutti gli apparati, andrebbe tenuto in considerazione. A fronte di come potrebbe altrimenti essere risolto il problema dell'attuale virus.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:31 questa a me pare una supercazzola. In un precedente post dici:
se sai di che cosa si sta parlando, ti pregherei di fare un ragionamento che entri nel merito. I dati a disposizione pubblica sono facilmente filtrabili e secratabili. Per esempio non sappiamo nemmeno quale sia la percentuale di persone precedentemente vaccinate per anni con l'antinfluenzale, che ha sviluppato i sintomi più severi del presente virus. Dal momento che questa sintomatologia ha risparmiato, a differenza di ogni normale coronavirus, i bambini, i quali in minima percentuale ricevevano la precedente vaccinazione, sarebbe quanto meno una indagine, secondo logica, da effettuare.
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:42 ma se ti dimostro una correlazione con il tumore linfatico che ho una non trascurabilissima probabilità di avere fra tre/quattro anni mi risarcisci.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:31 mentre qui affermi che trovare una correlazione è pratica al limite dell'impossibile.
vorrei capire in base a quale regola della logica classica le due affermazioni che citi siano in contraddizione. QUesta ultima è una periodo ipotetico, che seguiva quello in cui affermavo che mi stava bene il vaccino obbligatorio, purchè chi me lo somministrasse, accettasse il rischio di una successiva indagine. Sarebbe un modo di dirmi che mi posso fidare, cosa che invece non viene fatta.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 13:20
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 11:46
Winter ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 7:50
No il mese è stato per aver il doppio tampone negativo
Purtroppo dei problemini li ho sempre
Non ho la respirazione di prima (prima o poi andrò dal dottore)
i problemini li hai sempre perchè questo virus, come per la maggioranza delle altre persone, non te lo hanno curato, nemmeno suggerendoti le elementari misure antivirali da mettere in atto in casa. Prova a non curare una bronchite batterica con l'antibiotico, evolve facilmente in polmonite, e poi vedi quanto è alta la probabilita che i problemi ti rimangano per anni...
Quali sarebbero ste misure?
Scusa l ignoranza
scusami tu per la mancanza di tempo. Le cose da fare, utili, in ogni caso in cui ti venga una influenza...le ho scritte più su. QUalunque influenza ti dà strascichi per settimane se non ti adoperi immediatamente a potenziare e favorire tutto ciò che naturalmente ti aiuta ad eliminare il virus, vai a lavoro prendendo antipiretici, bevi poco, ecc.ecc. scusa se non mi ripeto.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

lemond ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 13:02
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:23
lemond ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 12:16 P.S. Il fatto che lui rischi è ininfluente per il discorso, perché a lui sta bene, così come a chi si fa una emotrasfusione o chi fuma. :)
ma infatti nessuno propone di adottare provvedimenti di esclusione contro i vaccinati, che sono ugualmente contagiosi. Il viceversa viene fatto.
Ma a tutti quelli contro l'antidoping è stato fatto un trattamento molto diverso, altro che esclusione da certi luoghi. Insomma, lascia perdere chi si conforma a una eventuale legge e parliamo dei c.d. ribelli. Pippo antivax di che cosa è privato rispetto a Lance anti-antidoping? Non mi pare lo stesso trattamento e mentre il primo mi può contagiare, Lance mi ha dato solo gioia quando scattava sui vari colli alpini/pirenaici. Lance o altri nomi è lo stesso. :cincin:
oh, lì battiamo sempre. Il manifesto della indottrinazione pro-vaccino ti dice che il vaccino funziona e anche se stranamente dovessi sviluppare una sintomatologia , questa sarebbe lieve?
Benissimo : che l'antivax ti possa contagiare, non dovrebbe creare alcuna ansia o problema. Non dovresti arrivare nemmeno a fare il tampone, visto che della sintomatologia non ti accorgerai nemmeno, o quasi.
VIceversa TU puoi creare seri problemi a non vaccinato, che continua ad adottare tutte le misure cautelative, come mascherine, distanziamento ecc.ecc. queste veramente efficaci. Lui ha sceltadi rischiare, ma tu hai fatto una scelta che implica l'impossibilità logica, secondo ciò in cui TU credi, di petor avere altri problemi da questo virus.
Dal che si deduce che non ha senso la frase "l'antivax , mi può contagiare, quindi andrebbe sanzionato". O ci credi, o non ci credi, al vaccino. Tertium non datur.
Ultima modifica di herbie il venerdì 23 luglio 2021, 16:45, modificato 1 volta in totale.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 16:26 se sai di che cosa si sta parlando, ti pregherei di fare un ragionamento che entri nel merito. I dati a disposizione pubblica sono facilmente filtrabili e secratabili. Per esempio non sappiamo nemmeno quale sia la percentuale di persone precedentemente vaccinate per anni con l'antinfluenzale, che ha sviluppato i sintomi più severi del presente virus. Dal momento che questa sintomatologia ha risparmiato, a differenza di ogni normale coronavirus, i bambini, i quali in minima percentuale ricevevano la precedente vaccinazione, sarebbe quanto meno una indagine, secondo logica, da effettuare.
cioè quindi ipotizzi che il coronavirus abbai fatto più morti e più casi gravi tra quelli che in passato hanno fatto più volte il normale vaccino antinfluenzale?

con questo tuo modo di affrontare le cose, si può allora arrivare ad ipotizzare qualsiasi altra cosa
lo può fare il mio salumiere come il mio medico di base oppure il macellaio

una risposta scientifica c'è ed è qulla che l'organismo delle persone anziane o di chi ha patologie pregresse è sicuramente più debole di quello di un bambino o di un giovane adulto senza problemi di salute.
ma tu non la prendi nemmeno in considerazione
se ci vuoi spiegare il perchè....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Strong ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 16:44
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 16:26 se sai di che cosa si sta parlando, ti pregherei di fare un ragionamento che entri nel merito. I dati a disposizione pubblica sono facilmente filtrabili e secratabili. Per esempio non sappiamo nemmeno quale sia la percentuale di persone precedentemente vaccinate per anni con l'antinfluenzale, che ha sviluppato i sintomi più severi del presente virus. Dal momento che questa sintomatologia ha risparmiato, a differenza di ogni normale coronavirus, i bambini, i quali in minima percentuale ricevevano la precedente vaccinazione, sarebbe quanto meno una indagine, secondo logica, da effettuare.
cioè quindi ipotizzi che il coronavirus abbai fatto più morti e più casi gravi tra quelli che in passato hanno fatto più volte il normale vaccino antinfluenzale?

con questo tuo modo di affrontare le cose, si può allora arrivare ad ipotizzare qualsiasi altra cosa
lo può fare il mio salumiere come il mio medico di base oppure il macellaio

una risposta scientifica c'è ed è qulla che l'organismo delle persone anziane o di chi ha patologie pregresse è sicuramente più debole di quello di un bambino o di un giovane adulto senza problemi di salute.
ma tu non la prendi nemmeno in considerazione
se ci vuoi spiegare il perchè....
ho ipotizzato, mica ho detto che sia realmente così. Credo che andrebbero valutate le percentuali. I danni che fa il coronavirus attuale sono dovuti a reazioni simil-autoimmuni, che in teoria si dovrebbero scatenare più facilmente in chi ha un sistema immunitario molto reattivo, piuttosto che in chi lo ha compromesso da patologie di altro genere.
Una cosa che tende a sollecitare in maniera anomala il sistema immunitario e lo rende più facilmente iper-reattivoè appunto la somministrazione continuativa di vaccini, nel corso degli anni.
La cosa REALMENTE anomala in questa pandemia è la scarsa vulnerabilità dei bambini alla sintomatologia virale, il che è assolutamente anomalo per un coronavirus.
Quali sono le cose che "mancano" ai bambini rispetto agli adulti o agli anziani? Una di queste è certamente la presenza della vaccinazione per virus molto simili a quello attuale: esiste un fenomeno che si chiama ADE (Antibody Dependent Enhancement), riguardante il sistema immunitario precedentemente sollecitato da immunizzazioni per virus similari.
https://www.med4.care/ade-antibody-depe ... hancement/
Dico solo che andrebbero fatte delle indagini in proposito, serenamente. La autentica ricerca scientifica non dà del ciarlatano ad alcuno: semplicemente contrappone evidenze, prendendo in considerazione come prezioso proprio ciò che mette in luce aspetti ancora non considerati, prospettive "laterali".


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 16:55 La cosa REALMENTE anomala in questa pandemia è la scarsa vulnerabilità dei bambini alla sintomatologia virale, il che è assolutamente anomalo per un coronavirus.
ma tu butti li delle cose a spruzzo oppure ti basi su dati e studi?
perchè questa cosa che hai scritto è assurda
i bambini durante le classiche influenze stagionali sono, DA SEMPRE, quelli meno vulnerabili
sono il principale veicolo diffusore ma sono quelli che hanno le minori conseguenze
i più a rischio per i coronavirus sono, DA SEMPRE, gli over 70 (ed i malati cronici) a cuiinfatti viene proposto il vaccino antinfluenzale.

boh....ma veramente.... :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 16:44 oh, lì battiamo sempre. Il manifesto della indottrinazione pro-vaccino ti dice che il vaccino funziona e anche se stranamente dovessi sviluppare una sintomatologia , questa sarebbe lieve?
Non mi interessa il grado, non voglio essere contagiato da chi lo fa per ragioni ideologiche è un po' come a dire che uno crede nell'acqua benedetta e ha il diritto di tirarmela addosso, perché mentre si autoasperge, questa arriva anche da me e mi può procurare un raffreddore. In questa ipotesi, i benedettini dorebbero non poter uscire dal monastero. :diavoletto:
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 16:44 Benissimo : che l'antivax ti possa contagiare, non dovrebbe creare alcuna ansia o problema. Non dovresti arrivare nemmeno a fare il tampone, visto che della sintomatologia non ti accorgerai nemmeno, o quasi.
Per te no, ma per me è MOLTISSIMO importante il quasi
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 16:44 VIceversa TU puoi creare seri problemi a non vaccinato, che continua ad adottare tutte le misure cautelative, come mascherine, distanziamento ecc.ecc. queste veramente efficaci.
Che muoia pure, è irrilevente nel dato di partenza
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 16:44 Lui ha sceltadi rischiare, ma tu hai fatto una scelta che implica l'impossibilità logica, secondo ciò in cui TU credi, di petor avere altri problemi da questo virus.
E quando mai ho scelto l'impossibilità logica? Magari, ma invece si tratta solo di minori probabilità di essere colpito dal virus e proprio per questo ha senso la frase di cui sotto
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 16:44 Dal che si deduce che non ha senso la frase "l'antivax , mi può contagiare, quindi andrebbe sanzionato". O ci credi, o non ci credi, al vaccino. Tertium non datur.
Credo al vaccino per quel che vale, allo stesso modo come credo nel motorimo alla Vuelta, ma non sono mica sicuro! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 16:44 Benissimo : che l'antivax ti possa contagiare, non dovrebbe creare alcuna ansia o problema. Non dovresti arrivare nemmeno a fare il tampone, visto che della sintomatologia non ti accorgerai nemmeno, o quasi.
VIceversa TU puoi creare seri problemi a non vaccinato, che continua ad adottare tutte le misure cautelative, come mascherine, distanziamento ecc.ecc. queste veramente efficaci. Lui ha sceltadi rischiare, ma tu hai fatto una scelta che implica l'impossibilità logica, secondo ciò in cui TU credi, di petor avere altri problemi da questo virus.
Dal che si deduce che non ha senso la frase "l'antivax , mi può contagiare, quindi andrebbe sanzionato". O ci credi, o non ci credi, al vaccino. Tertium non datur.
secondo me non hai ancora capito
il vaccino non esclude, AL 100%, a lemond di stare male nel caso si prendesse il covid ma gli serve per provare ad avere un'arma in più.
se si vaccina solo lemond sarà una questione solo sua, ma il sistema sanitario collasserà. e sarà un problema grosso per tutti
se si vaccinano in tanti, il sistema sanitario reggerà (si spera) ed in tanti supereranno meglio la malattia (ma purtroppo ci sarà sempre qualcuno che non ce la farà)

chi decide di non vaccinarsi perchè non crede nei vaccini e verrà infettato da chi invece si è vaccinato (non per non prendere il virus ma per uscirne meglio/vivo), si arrangerà. ha fatto una scelta, e ne pagherà le conseguenze. non dovrebbe essere preoccupato


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Strong ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 17:00
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 16:55 La cosa REALMENTE anomala in questa pandemia è la scarsa vulnerabilità dei bambini alla sintomatologia virale, il che è assolutamente anomalo per un coronavirus.
ma tu butti li delle cose a spruzzo oppure ti basi su dati e studi?
perchè questa cosa che hai scritto è assurda
i bambini durante le classiche influenze stagionali sono, DA SEMPRE, quelli meno vulnerabili
cosa cosa? LA sintomatologia dei bambini, per qualunque virus influenzale è sempre NETTAMENTE più severa di quella degli adulti, per febbre, catarro, possibili reazioni gastrointestinali. QUesto ovviamente non vuol dire che hanno una mortalità e/o un rischio maggiore. MA OVVIAMENTE!
Ultima modifica di herbie il venerdì 23 luglio 2021, 18:21, modificato 2 volte in totale.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Luca90 »

stiamo parlando comunque di un virus che ha una letalità del 2% (decisamente sovrastimata perchè non tutti i casi sono diagnosticati, più realistica che sia intorno all'1%)...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Strong ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 17:52
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 16:44 Benissimo : che l'antivax ti possa contagiare, non dovrebbe creare alcuna ansia o problema. Non dovresti arrivare nemmeno a fare il tampone, visto che della sintomatologia non ti accorgerai nemmeno, o quasi.
VIceversa TU puoi creare seri problemi a non vaccinato, che continua ad adottare tutte le misure cautelative, come mascherine, distanziamento ecc.ecc. queste veramente efficaci. Lui ha sceltadi rischiare, ma tu hai fatto una scelta che implica l'impossibilità logica, secondo ciò in cui TU credi, di petor avere altri problemi da questo virus.
Dal che si deduce che non ha senso la frase "l'antivax , mi può contagiare, quindi andrebbe sanzionato". O ci credi, o non ci credi, al vaccino. Tertium non datur.
secondo me non hai ancora capito
il vaccino non esclude, AL 100%, a lemond di stare male nel caso si prendesse il covid ma gli serve per provare ad avere un'arma in più.
il che significa che il vaccino allora NON funziona PER quello che è, ovvero una immunizzazione indotta. Cosa scritta e riscritta, tuttavia sono io quello che non capisce, oooook.
E qui ritorniamo al dunque...utilizzare soluzioni più efficaci che dannose, a differenza del vaccino.
Funziona come un normale farmaco, riducendo, forse, la sintomatologia, cosa comunque ancora da confermare. Ma allora perchè non utilizzare farmaci esistenti, prontamente, che possano essere prescritti dai medici di base?
Strong ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 17:52 chi decide di non vaccinarsi perchè non crede nei vaccini e verrà infettato da chi invece si è vaccinato (non per non prendere il virus ma per uscirne meglio/vivo), si arrangerà. ha fatto una scelta, e ne pagherà le conseguenze. non dovrebbe essere preoccupato
e qui siamo d'accordo, e infatti non desidero nemmeno essere di peso per il SSN facendomi curare a spese pubbliche, anche se riterrei di avere almeno il diritto di curarmi a spese private, con farmaci che assumerei sotto mia responsabilità.
Infatti, non sono io che mi lamento che un vaccinato mi possa contagiare: come precauzioni bastano le mascherine, il distanziamento, gli eventi a numero chiuso, per quanto mi riguarda. Ma è lemond che si lamenta, e, secondo logica, a torto, che un non vaccinato potrebbe creargli dei problemi.


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Fiammingo »

herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 18:18
il che significa che il vaccino allora NON funziona PER quello che è, ovvero una immunizzazione indotta. Cosa scritta e riscritta, tuttavia sono io quello che non capisce, oooook.
E qui ritorniamo al dunque...utilizzare soluzioni più efficaci che dannose, a differenza del vaccino.
Funziona come un normale farmaco, riducendo, forse, la sintomatologia, cosa comunque ancora da confermare. Ma allora perchè non utilizzare farmaci esistenti, prontamente, che possano essere prescritti dai medici di base?

Scusa Herbie, io ti seguo nei ragionamenti, non li condivido, ma se mi metto empaticamente nei tuoi panni penso abbiano un filo logico.
Una cosa però non capisco: supponiamo il vaccino dia copertura 90%, non vuol dire che non funziona, vuol dire che su 100 persone 10 è come se non lo avessero fatto (semplificando). Ma le alre 90 si.

Quindi, mi sembra lecita la paura che possa avere anche un vaccinato che crede nel vaccino....se io sono nei 10 sfigati...potrei essere comunque contagiato e prenderlo nello stoppino :D


Per i vaccini antifluenzali che hanno coperture 50-60% pensi la stessa cosa? Che uno che lo fa non dovrebbe temere di avere l'influenza stagionale? E se teme di prendersela vuol dire che il vaccino antifluenzale stagionale non funziona?


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Fiammingo ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 18:28
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 18:18
il che significa che il vaccino allora NON funziona PER quello che è, ovvero una immunizzazione indotta. Cosa scritta e riscritta, tuttavia sono io quello che non capisce, oooook.
E qui ritorniamo al dunque...utilizzare soluzioni più efficaci che dannose, a differenza del vaccino.
Funziona come un normale farmaco, riducendo, forse, la sintomatologia, cosa comunque ancora da confermare. Ma allora perchè non utilizzare farmaci esistenti, prontamente, che possano essere prescritti dai medici di base?

Scusa Herbie, io ti seguo nei ragionamenti, non li condivido, ma se mi metto empaticamente nei tuoi panni penso abbiano un filo logico.
Una cosa però non capisco: supponiamo il vaccino dia copertura 90%, non vuol dire che non funziona, vuol dire che su 100 persone 10 è come se non lo avessero fatto (semplificando). Ma le alre 90 si.

Quindi, mi sembra lecita la paura che possa avere anche un vaccinato che crede nel vaccino....se io sono nei 10 sfigati...potrei essere comunque contagiato e prenderlo nello stoppino :D


Per i vaccini antifluenzali che hanno coperture 50-60% pensi la stessa cosa? Che uno che lo fa non dovrebbe temere di avere l'influenza stagionale? E se teme di prendersela vuol dire che il vaccino antifluenzale stagionale non funziona?
esattamente, per i vaccini antinfluenzali la penso così: non funziona per quello che è, e , dopo le esperienze fatte nei due anni in cui lo feci, giurai di non accollarmi mai più il grave ed inutile danno di vaccinarsi per un virus a RNA.
Ripeto per l'ennesima volta: chi DOVREBBE credere di non ammalarsi, è chi decide di vaccinarsi, poichè, se credesse di avere una percentuale ragionevolmente temibile di probabilità di ammalarsi gravemente (cosa che a chi viene vaccinato a parole viene esclusa, visto che il vaccino "dovrebbe" proteggere dall'evoluzione nelle forme più severe del virus, affermazione quantomeno da verificare....),non dovrebbe farlo. Dal momento che i rischi a lungo termine, riportati in una ormai decennale letteratura, non sono trascurabili.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 16:39
Winter ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 13:20
herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 11:46

i problemini li hai sempre perchè questo virus, come per la maggioranza delle altre persone, non te lo hanno curato, nemmeno suggerendoti le elementari misure antivirali da mettere in atto in casa. Prova a non curare una bronchite batterica con l'antibiotico, evolve facilmente in polmonite, e poi vedi quanto è alta la probabilita che i problemi ti rimangano per anni...
Quali sarebbero ste misure?
Scusa l ignoranza
scusami tu per la mancanza di tempo. Le cose da fare, utili, in ogni caso in cui ti venga una influenza...le ho scritte più su. QUalunque influenza ti dà strascichi per settimane se non ti adoperi immediatamente a potenziare e favorire tutto ciò che naturalmente ti aiuta ad eliminare il virus, vai a lavoro prendendo antipiretici, bevi poco, ecc.ecc. scusa se non mi ripeto.
Grazie herbie ;)


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Notizie sparse dalle valli.

Gattista si toglie la vita .
Famiglia di alberghetto che davanti a un amaro, con sguardo perso, mi dice che se restano chiusi quest'inverno devono dichiarare bancarotta.
Cinesi avvistati a Cervinia con valigetta piena di cash.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 21:38 Notizie sparse dalle valli.

Gattista si toglie la vita .
Famiglia di alberghetto che davanti a un amaro, con sguardo perso, mi dice che se restano chiusi quest'inverno devono dichiarare bancarotta.
Cinesi avvistati a Cervinia con valigetta piena di cash.
Ma che strano.
Ti danno i ristori.

Eventualmente i datori di ristori si lavano la coscienza dicendo che sei un evasore fiscale.

Poteva andare peggio: pensa alla demenza australiana.

Vietato parlare con il vicino di casa. Vietati gli spostamenti all' interrno del paese, vietato entrare e uscire dal paese.


Almeno qui non ti pqgano ma ti resta la socialota'.

Siamo in mqno ad una banda di scemi transnazionaale.

Intanto la svezia che non ha chiuso un cazzo ed è senza mask mandate sui mezzi (dettagli è noto che i mezzi svedesi sono meno densi di persone...) e' a 0 morti.
Ultima modifica di castelli il sabato 24 luglio 2021, 8:20, modificato 2 volte in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Scattista »

vaccini e donne incinte?

La mia ragazza aveva fatto la prima dose di Astrazeneca, poi è rimasta incinta. Le hanno detto di non fare la seconda. Ma alcuni le hanno detto di si. Il medico di base, la ginecologa, i medici dell'ospedale dicono tutti cose diverse. Possibile che non ci siano delle guidelines?
Lei ci rimane male se non puo' avere il green pass. E' possibile avere il green pass lo stesso in questo caso?


Immagine
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Scattista ha scritto: sabato 24 luglio 2021, 8:17 vaccini e donne incinte?

La mia ragazza aveva fatto la prima dose di Astrazeneca, poi è rimasta incinta. Le hanno detto di non fare la seconda. Ma alcuni le hanno detto di si. Il medico di base, la ginecologa, i medici dell'ospedale dicono tutti cose diverse. Possibile che non ci siano delle guidelines?
Lei ci rimane male se non puo' avere il green pass. E' possibile avere il green pass lo stesso in questo caso?
La questione è MOLTO dibattuta.
Un primo studio non mostrava avversità ma non le escludeva, semplicemente mostrava che a un primo screening le morti accidentali del figlio in grembo non erano aumentate, forse lo avevo postato anche qua.
Poi sono emersi nuovi dati e le stesse farmaceutiche hanno messo le mani avanti. Anche se tutti dicono che il vaccino è testatissimo e sicurissimo, è stato sviluppato in pochissimo tempo (non anni come solitamente...) e trial mirati su donne incinta e studi sugli effetti nel nascituro non sono stati fatti.

Questo è uno dei casi in cui mi sentirei di consigliare di non farlo: lei è giovane, il bimbo è in grembo, prendete il take away....


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 18:42 Ripeto per l'ennesima volta: chi DOVREBBE credere di non ammalarsi, è chi decide di vaccinarsi, poichè, se credesse di avere una percentuale ragionevolmente temibile di probabilità di ammalarsi gravemente (cosa che a chi viene vaccinato a parole viene esclusa, visto che il vaccino "dovrebbe" proteggere dall'evoluzione nelle forme più severe del virus, affermazione quantomeno da verificare....),non dovrebbe farlo. Dal momento che i rischi a lungo termine, riportati in una ormai decennale letteratura, non sono trascurabili.
È ovvio che non riesco a farmi capire: non temo di morire, ho paura di prendermi un qualcosa che mi farà star male per qualche giorno (I sintomi leggeri del covid che non conosco, ma metti siano come il gusto di una bottiglia di birra :vomitino: :vomitino: :vomitino: ogni x ore!)
E allora ti farò un esempio piuttosto chiaro (per lo meno lo spero): c'è una legge in Italia che punisce il tentativo di suicidio, alla quale sono corntrario e se uno si vuol suicidare, faccia pure, non chiamerei nessun vigile per inpedire la messa in atto della di lui volontà. Però, invece che buttarsi giù da una certa altezza per sfracellarsi, Tizio decide di farlo in un altro modo: mi invita sulla sua barca, si spinge a dieci metri dalla riva e dopo essersi legato i piedi con un blocco di cemento che aveva messo lì per la bisogna, deciderebbe di aprire il "tappo" che la farà affondare! Non temo di morire, perché so nuotare bene e raggiungere la riva per me non sarebbe difficile, però rischio un raffreddore e allora gli impedisco in tutti i modi di aprire il "tappo"! Non ho ragione di farlo? :uhm:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

vaccinare i giovani e non andare troppo per il sottile.
la reuters e il board pfizer.
oibò che pasticciaccio brutto.

che mondo strano in cui viviamo.

non avrei mai detto che informazione e governo potessero fare lingua in bocca l'un l'altro tra gli applausi.

ehhh la scienzaaaaa.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (256.02 KiB) Visto 1618 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Rispondi