Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jumbo ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 16:16
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 15:46
jumbo ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 14:25
Ma se i 15enni sono vaccinati al 50% e gli adulti al 90%!

Poi una volta mi prendi i dati UK, la volta dopo i dati Euromomo che prende 3/4 dell'Europa... quando ogni nazione ha avuto i suoi periodi di covid più alti e più bassi sfasati rispetto agli altri.
Il modo perfetto di non capire niente dai dati.
Si torna sempre lì però, si parla di differenze risibili in un'analisi costi/benefici: contando che la grancassa dei greenpass e del levare i diritti è partita col 70% di italiano vaccinati, contando che i vaccini funzionicchiano, e che stanno emergendo gravi conseguenze di questa campagna a mezzo stampa e a mezzo leggi di odio e divisione della popolazione, IL GIOCO NON VALE LA CANDELA.
Il gioco non vale la candela, o non sembra, perché il 90% degli italiani si è vaccinato e Omicron su di loro ha effetti riconducibili a quelli di un raffreddore. QUINDI, anche grazie ai vaccini, si potrebbero togliere le restrizioni (e io le toglierei non domani, ma ieri, e chi non si è vaccinato, cavoli suoi); che poi ormai di fatto le restrizioni sono sostanzialmente assenti, a parte la mascherina nei luoghi chiusi (dove comunque viene mantenuta sempre meno).
Coosaaaaaaaaa ? nemmeno posso entrare da Decathlon a comprarmi una camera d' aria !
500.000 persone hanno appena perso il lavoro vergognati.
Abbiamo visto di tutto , siciliani che hanno dormito in macchina In Calabria fino a che un tribunale non li ha fatti tornare a casa, aborto in un parcheggio di una respinta dall' ospedale, minore dispersa col telefono scarico fatta scendere dal bus.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 16:18
jumbo ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 14:25
aitutaki1 ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 13:23
A prescindere che non sia per nulla vero che i non vaccinati fossero gli adolescenti e i vaccinati solo i 40-50 enni in rapporto tale da giustificare i numeriti smentisco al volo.
e comunque a Dicembre erano putroppo stati vaccinati anche tanti giovani. Che oltre ai morti si ritrovano paralisi, miocarditi, pericarditi e un sistema immunitario compromesso.
Tutto per evitargli al massimo 2 colpi di tosse.
Ma se i 15enni sono vaccinati al 50% e gli adulti al 90%!

Poi una volta mi prendi i dati UK, la volta dopo i dati Euromomo che prende 3/4 dell'Europa... quando ogni nazione ha avuto i suoi periodi di covid più alti e più bassi sfasati rispetto agli altri.
Il modo perfetto di non capire niente dai dati.
Andiamo per ordine :
1) Se i 15enni sono vaccinati al 50% toglili dal discorso essendo presenti nei 2 insiemi
2) Che siano più " vaccinati" i fragili" (e anche gli anziani)mi pare di averlo sempre scritto, ma non è che un moribondo lo si vaccini in punto di morte perchè infartuato (pfizer + 70% di vendite del suo farmaco per trattare le miocarditi, sarà la pizza ?) questo non giustifica che a Dicembre un "vaccinato" UK entro i 59 anni avesse il 400% di possibilità di morire rispetto al novacss.
Sarà l' aria , sarà l' acqua, sarà il caffè o sarà il vaccino ?
3) Ho fornito i dati Euromomo, proprio perchè divisi in fasce omogenee, questo eccesso, che nessuno spiega, parte con shifting inverso da anziani a giovani in corrispondenza con l' inizio della campagna vaccinale.
Ma ormai siete voi vittime della "vaccinazione" forzata i veri negazionisti , grafico australiano docet.
In più vi hanno truffato dandovi in premio quello che avevate già, a tempo , in maniera completamente antiscientifica (sanitari guariti sospesi se non si bucano), e a condizione che vi mettiate a 90 ogni volta che a Draghi e Speranza gira.
La realtà è che si tratta di un'immunità artificiale, parziale, di breve durata, rischiosa per la quale il rapporto costo benefici è forse favorevole a chi rischiava veramente dal covid, patologici e anziani.
Ma senza scudi penali (morti impunite), scudi legali (morti non risarcite), modalità da mandria al macello senza valutazione singola, farmacovigilanza ridicola e fraudolenta, marketing aggressivo.
1) ma la quota di 15enni è molto più alta tra i non vaccinati!
2) sarai tu che non sai fare i conti?
3) se va a vedere euromomo per nazione, vedrai che in tanti paesi ci sono stati più morti nel 2021, che nel 2020, ma per il Covid!

Tu sei vittima di te stesso, io mi sono vaccinato perché convinto che funzioni, non perché forzato, e i fatti danno ragione a me e non ai tuoi deliri.
Ah, e non vedo l'ora che Speranza smetta di fare il ministro.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jumbo ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 16:28
aitutaki1 ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 16:18
jumbo ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 14:25
Ma se i 15enni sono vaccinati al 50% e gli adulti al 90%!

Poi una volta mi prendi i dati UK, la volta dopo i dati Euromomo che prende 3/4 dell'Europa... quando ogni nazione ha avuto i suoi periodi di covid più alti e più bassi sfasati rispetto agli altri.
Il modo perfetto di non capire niente dai dati.
Andiamo per ordine :
1) Se i 15enni sono vaccinati al 50% toglili dal discorso essendo presenti nei 2 insiemi
2) Che siano più " vaccinati" i fragili" (e anche gli anziani)mi pare di averlo sempre scritto, ma non è che un moribondo lo si vaccini in punto di morte perchè infartuato (pfizer + 70% di vendite del suo farmaco per trattare le miocarditi, sarà la pizza ?) questo non giustifica che a Dicembre un "vaccinato" UK entro i 59 anni avesse il 400% di possibilità di morire rispetto al novacss.
Sarà l' aria , sarà l' acqua, sarà il caffè o sarà il vaccino ?
3) Ho fornito i dati Euromomo, proprio perchè divisi in fasce omogenee, questo eccesso, che nessuno spiega, parte con shifting inverso da anziani a giovani in corrispondenza con l' inizio della campagna vaccinale.
Ma ormai siete voi vittime della "vaccinazione" forzata i veri negazionisti , grafico australiano docet.
In più vi hanno truffato dandovi in premio quello che avevate già, a tempo , in maniera completamente antiscientifica (sanitari guariti sospesi se non si bucano), e a condizione che vi mettiate a 90 ogni volta che a Draghi e Speranza gira.
La realtà è che si tratta di un'immunità artificiale, parziale, di breve durata, rischiosa per la quale il rapporto costo benefici è forse favorevole a chi rischiava veramente dal covid, patologici e anziani.
Ma senza scudi penali (morti impunite), scudi legali (morti non risarcite), modalità da mandria al macello senza valutazione singola, farmacovigilanza ridicola e fraudolenta, marketing aggressivo.
1) ma la quota di 15enni è molto più alta tra i non vaccinati!
2) sarai tu che non sai fare i conti?
3) se va a vedere euromomo per nazione, vedrai che in tanti paesi ci sono stati più morti nel 2021, che nel 2020, ma per il Covid!

Tu sei vittima di te stesso, io mi sono vaccinato perché convinto che funzioni, non perché forzato, e i fatti danno ragione a me e non ai tuoi deliri.
Ah, e non vedo l'ora che Speranza smetta di fare il ministro.
Bella fallacia logica, abbiamo vaccinato e sale la mortalità !
A te dà ragione SOLO la propaganda del Draghistan, credibile come il mago do nascimiento, vedi AIFA che non conta tra i decessi DA "vaccino" nemmeno quelli riconosciuti in Tribunale, che già è arduo.
In più i vaccinati morti positivi sono contati decessi Covid, come avesse un senso.
Eppure è così.
Guarda la partenza della mattanza campagna , e già a Gennaio 28 decessi nelle RSA svedesi su qualche migliaio di apripista, mortalità triplicata in Israele dove sono morte più persone in 3 settimane di vaccinazioni che in tutto l' anno precedente per covid.
Allegati
clare-image-10.jpg
clare-image-10.jpg (64.68 KiB) Visto 3966 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

ah ok ora dopo il nuovo galles del sud, la gran bretagna, euromomo, completiamo il confronto infilando di soppiatto i dati di israele.
naturalmente butti lì un grafico senza intestazioni complete e senza scrivere da dove è preso.
e io sto anche qui a risponderti.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

senza i terrapiattisti quelli della scienza de stocazzo chissà quante minchiate avrebbero raccontato.

c'era lo stronzone numero uno che fa il pres consiglio che a luglio 2021 ha detto che i vaccinati non si contagiano e serve il green pass.
quando a novembre 2020 il capo medico di moderna disse che il vaccino permetteva l'infezione.

mo adesso ti dicono che sono stati SICURAMENTE i vaccini a salvare i 40 enni quando con la john snow avevano detto che l'immunità naturale non esisteva per il corona virus.

ossia quando sono i vaccini tutto buono quando non lo sono allora tutta merda, l'immunità non esiste.

tradotto: quando è protagonista la politica allora abbiamo salvato l'umanità mentre l'immunità naturale non esiste.



ma come si fa a credere a simili stronzi?
chiedo, eh.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jumbo ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 16:45 ah ok ora dopo il nuovo galles del sud, la gran bretagna, euromomo, completiamo il confronto infilando di soppiatto i dati di israele.
naturalmente butti lì un grafico senza intestazioni complete e senza scrivere da dove è preso.
e io sto anche qui a risponderti.
è stato già postato e te lo puoi cercare (sempre UK comunque), facilmente lo troverai anche in qualche sito di arrampicate sugli specchi pagato per sbufalare (secondo loro)
tutto quanto non piace a chi comanda la finanza speculativa.
Complimenti , peccato tu non sia esquimese , saresti un perfetto acquirente di ghiaccio.
"Vaccinato" e convinto, peccato che infetti lo stesso (sempre che continui con le dosi dopo 12 settimane infetti di più), rischio di andare in ospedale praticamente zero e comunque comparabile, certo potevi remotamente rischiare leggermente di più di lasciarci le penne, non certo con Omicron.
Praticamente hai messo a rischio il tuo sistema immunitario su un ipotesi
In compenso ti hanno ridotto ad un codice a barre che suona come un' antitaccheggio , in cambio di ... ?

Vedi cosa ha recentemente detto uno dei pochi ministri normodotati espressi dalla tua area :


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 17:40
jumbo ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 16:45 ah ok ora dopo il nuovo galles del sud, la gran bretagna, euromomo, completiamo il confronto infilando di soppiatto i dati di israele.
naturalmente butti lì un grafico senza intestazioni complete e senza scrivere da dove è preso.
e io sto anche qui a risponderti.
è stato già postato e te lo puoi cercare (sempre UK comunque), facilmente lo troverai anche in qualche sito di arrampicate sugli specchi pagato per sbufalare (secondo loro)
tutto quanto non piace a chi comanda la finanza speculativa.
Complimenti , peccato tu non sia esquimese , saresti un perfetto acquirente di ghiaccio.
"Vaccinato" e convinto, peccato che infetti lo stesso (sempre che continui con le dosi dopo 12 settimane infetti di più), rischio di andare in ospedale praticamente zero e comunque comparabile, certo potevi remotamente rischiare leggermente di più di lasciarci le penne, non certo con Omicron.
Praticamente hai messo a rischio il tuo sistema immunitario su un ipotesi
In compenso ti hanno ridotto ad un codice a barre che suona come un' antitaccheggio , in cambio di ... ?

Vedi cosa ha recentemente detto uno dei pochi ministri normodotati espressi dalla tua area :
Sì certo, vallo a dire al mio collega novax che ha mobbizzato la famiglia per non far vaccinare neppure loro, che a gennaio si è fatto 3 settimane di ospedale.
Unico ospedalizzato tra decine di persone positive infettatesi negli ultimi mesi nel giro delle mie conoscenze.
Vallo a dire a tutti i medici ospedalieri che conosco, che mi dicono che praticamente tutti gli intubati di oggi vengono da quel 10% scarso di italiani che non si è vaccinato.
Poi mi posti i tuoi grafici della minchia triangolando da una parte all'altra del mondo in periodi diversi, tralsasciando le fasce d'età, le ondate di covid ecc. ecc..
Contento te contenti tutti.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

jumbo ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 17:46 Vallo a dire a tutti i medici ospedalieri che conosco, che mi dicono che praticamente tutti gli intubati di oggi vengono da quel 10% scarso di italiani che non si è vaccinato.
eh ma tutti i medici degli ospedali sono pagati per far finta che ci sia un problema e hanno un copione che devono seguire
noi siamo gli scemi che non capiscono un cazzo e siamo ipnotizzati (questa mi mancava :D ) per cui crediamo a tutto quello che ci dicono
ma qui sul forum abbiamo almeno 3/4 personcine a modo con il qi oltre la media che provano a spiegarci come vanno le cose a questo mondo
purtroppo noi siamo molto scemi e non capiamo.

qui vedo che si continua a parlare di "due colpi di tosse"...
e poi c'è l'altro che mi dice che sono io che rispondo in modo piccato agli altri
forse kwaremont ha ragione, di fronte a certi deliri non bisognerebbe neppure rispondere


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

pensa te come stava messo quello che non aveva capito che il numero dei test influenza il numero di contagiati che trovano e rideva quotando un post. a gennaio 2021.

pensa te che intelligenza e che puoi raccontare ad uno così.

ad uno così puoi raccontare che ci saranno 150 mila in terapia intensiva e quello ci crede.
Ultima modifica di castelli il lunedì 21 febbraio 2022, 18:18, modificato 1 volta in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »



Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

ma non vi preoccupate c'è lui a difendere i vostri diritti avendo già difeso i vostri risparmi.

l'amichetto di craxi (dove sta quello che postava i grafici de stocazzo con l'aumento del debito pubblico: graxi graxi graxi) è ancora tra noi.

tesserato mi pare di sentire il leader del tuo partito di scienzah, enrico nipote di gianni letta: io credo che giuliano amato etc.

tesserato del pd secondo te che ci fa un presidente della corte costituzionale ad un programma dimmerda come quello del floris su la7?

oh, intendiamoci. salvini non sa neanche chi è amato è talmente fesso (furbo e fesso...) che ci andrebbe al governo.

cmq io vi riporto che questa faccia dovrebbe tutelare i vostri diritti costituzionali.

fanno tenerezza.

sto stronzo un giorno lo sentii mentre ero in macchina declinare con la voce da topo "coooooase, coooooose" e pensavo ma chi è sto stronzo?
beh, due secondi dopo capii che era amato ad un convegno organizzato da italiani europei di d'alema su rawls.

beh dai da breznev a rawls, da anti craxi ad amato in 10 anni.

tra 10 anni se d'alema è passato dai sovietici ai liberali è possibile che salvini si trasformi in trudeau.





Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

ma il novax fa ancora paura?
Ma non eravamo "in guerra contro il virus"?
Comunque stato di emergenza prolungato fino al 31 dicembre per guerra in Ucraina - sapevatelo. Si arriva a 3 anni scarsi di stato di emergenza, a fronte di circa due mesi di emergenza effettiva. Sapevatelo.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 21:13 ma il novax fa ancora paura?
Ma non eravamo "in guerra contro il virus"?
Comunque stato di emergenza prolungato fino al 31 dicembre per guerra in Ucraina - sapevatelo. Si arriva a 3 anni scarsi di stato di emergenza, a fronte di circa due mesi di emergenza effettiva. Sapevatelo.
Sono due stati di emergenza diversi. Sapevatelo.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Luca90 »

Putin premio Nobel per la medicina... al tg l'argomento covid è quasi sparito...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

Luca90 ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 11:38 Putin premio Nobel per la medicina... al tg l'argomento covid è quasi sparito...
un pò come quando ti si sta allagando la casa e dalla finestra vedi uno con una ruspa pronto a buttartela giù
magari ti dimentichi dell'acqua e vai giù da quello della ruspa


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jumbo ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 11:33
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 21:13 ma il novax fa ancora paura?
Ma non eravamo "in guerra contro il virus"?
Comunque stato di emergenza prolungato fino al 31 dicembre per guerra in Ucraina - sapevatelo. Si arriva a 3 anni scarsi di stato di emergenza, a fronte di circa due mesi di emergenza effettiva. Sapevatelo.
Sono due stati di emergenza diversi. Sapevatelo.
Aspe' che dettaglio. Entrambi gli stati di emergenza sospendono alcune delle normali garanzie costituzionali. Sapevatelo


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da dietzen »

Ora che il covid è scomparso da giornali e telegiornali, l'unica notizia che arriva sull'argomento è che i primi profughi ucraini arrivati in Italia come prima cosa sono stati vaccinati.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

dietzen ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 15:20 Ora che il covid è scomparso da giornali e telegiornali, l'unica notizia che arriva sull'argomento è che i primi profughi ucraini arrivati in Italia come prima cosa sono stati vaccinati.
Anche questo film già visto fin dagli homeless di Bergoglio, in alcune strutture della Caritas nemmeno accettano i non vaccinati,
in altre consegnano il sacchetto impedendo l' accesso alle mense.

Nel frattempo minacciata la revoca della licenza alla titolare di un esercizio.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 16:14
dietzen ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 15:20 Ora che il covid è scomparso da giornali e telegiornali, l'unica notizia che arriva sull'argomento è che i primi profughi ucraini arrivati in Italia come prima cosa sono stati vaccinati.
Anche questo film già visto fin dagli homeless di Bergoglio, in alcune strutture della Caritas nemmeno accettano i non vaccinati,
in altre consegnano il sacchetto impedendo l' accesso alle mense.

Nel frattempo minacciata la revoca della licenza alla titolare di un esercizio.
Già, mi immagino i profughi ucraini come si sentano defraudati a doversi vaccinare per essere accolti. :roll:

Mi chiedo se non ti rendi conto di aver superato il limite del ridicolo con certi commenti.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jumbo ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 17:09
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 16:14
dietzen ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 15:20 Ora che il covid è scomparso da giornali e telegiornali, l'unica notizia che arriva sull'argomento è che i primi profughi ucraini arrivati in Italia come prima cosa sono stati vaccinati.
Anche questo film già visto fin dagli homeless di Bergoglio, in alcune strutture della Caritas nemmeno accettano i non vaccinati,
in altre consegnano il sacchetto impedendo l' accesso alle mense.

Nel frattempo minacciata la revoca della licenza alla titolare di un esercizio.
Già, mi immagino i profughi ucraini come si sentano defraudati a doversi vaccinare per essere accolti. :roll:

Mi chiedo se non ti rendi conto di aver superato il limite del ridicolo con certi commenti.
Mi pare che si stimi che i "vaccinati" siano tra il 30 e il 36% , forse i residui non avevano la possibilità di farlo ?
Giusto ricattarli approfittando dello stato di bisogno ?


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »



Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da dietzen »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 17:50
jumbo ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 17:09
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 16:14

Anche questo film già visto fin dagli homeless di Bergoglio, in alcune strutture della Caritas nemmeno accettano i non vaccinati,
in altre consegnano il sacchetto impedendo l' accesso alle mense.

Nel frattempo minacciata la revoca della licenza alla titolare di un esercizio.
Già, mi immagino i profughi ucraini come si sentano defraudati a doversi vaccinare per essere accolti. :roll:

Mi chiedo se non ti rendi conto di aver superato il limite del ridicolo con certi commenti.
Mi pare che si stimi che i "vaccinati" siano tra il 30 e il 36% , forse i residui non avevano la possibilità di farlo ?
Giusto ricattarli approfittando dello stato di bisogno ?
Comunque leggendo oggi in cronaca di roma di repubblica, il vaccino non è obbligatorio, e fra i primi arrivati la stragrande maggioranza lo rifiuta, e infatti si aggiunge che la regione lazio non sa bene come comportarsi.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

dietzen ha scritto: giovedì 3 marzo 2022, 13:50
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 17:50
jumbo ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 17:09
Già, mi immagino i profughi ucraini come si sentano defraudati a doversi vaccinare per essere accolti. :roll:

Mi chiedo se non ti rendi conto di aver superato il limite del ridicolo con certi commenti.
Mi pare che si stimi che i "vaccinati" siano tra il 30 e il 36% , forse i residui non avevano la possibilità di farlo ?
Giusto ricattarli approfittando dello stato di bisogno ?
Comunque leggendo oggi in cronaca di roma di repubblica, il vaccino non è obbligatorio, e fra i primi arrivati la stragrande maggioranza lo rifiuta, e infatti si aggiunge che la regione lazio non sa bene come comportarsi.
eppure non mi pare i media profeti del covidianesimo alla vaccinara ne parlino :

https://www.mdpi.com/1467-3045/44/3/73/htm



Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da qrier »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 17:50
jumbo ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 17:09
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 16:14

Anche questo film già visto fin dagli homeless di Bergoglio, in alcune strutture della Caritas nemmeno accettano i non vaccinati,
in altre consegnano il sacchetto impedendo l' accesso alle mense.

Nel frattempo minacciata la revoca della licenza alla titolare di un esercizio.
Già, mi immagino i profughi ucraini come si sentano defraudati a doversi vaccinare per essere accolti. :roll:

Mi chiedo se non ti rendi conto di aver superato il limite del ridicolo con certi commenti.
Mi pare che si stimi che i "vaccinati" siano tra il 30 e il 36% , forse i residui non avevano la possibilità di farlo ?
Giusto ricattarli approfittando dello stato di bisogno ?
Ovviamente è sbagliato, come è sbagliato ricattare gli italiani con il lavoro.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Quello che dovrebbero passare i tiggì al posto dei videogiochi.
Allegati
sentenza del Tribunale di Pistoia sui vaccini Covid ai minori.jpg
sentenza del Tribunale di Pistoia sui vaccini Covid ai minori.jpg (119.89 KiB) Visto 3615 volte
gp-s.jpg
gp-s.jpg (171.12 KiB) Visto 3615 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Vansevenant attribuisce al sistema immunitario indebolito le decine di ritiri della PN

https://it.blastingnews.com/sport/2022/ ... 45302.html


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 13 marzo 2022, 13:35 Vansevenant attribuisce al sistema immunitario indebolito le decine di ritiri della PN

https://it.blastingnews.com/sport/2022/ ... 45302.html
Non lo escludo, per la prima volta ho i valori leggerissimamente inferiori al cut-off.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Chiarimenti Green Pass

Messaggio da leggere da Road Runner »

Dunque, avrei bisogno di un paio di chiarimenti normativi da chi se ne intente sul DL / ricatto Green Pass:

1) monodose J & J subita il 27.09; scadenza 180 giorni = 26.03.2022: che faccio, mi metto in ferie 4 giorni
e dal 01.04.22 sono comunque "libero", oppure sta minchiata andrà avanti ancora ?

2) con il monodose senza richiamo, assolvo comunque all'obbligo vaccinale per gli over 50, oppure
devo cedere al ricatto e subire comunque il ridicolo "booster"?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Chiarimenti Green Pass

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Road Runner ha scritto: domenica 13 marzo 2022, 15:41 Dunque, avrei bisogno di un paio di chiarimenti normativi da chi se ne intente sul DL / ricatto Green Pass:

1) monodose J & J subita il 27.09; scadenza 180 giorni = 26.03.2022: che faccio, mi metto in ferie 4 giorni
e dal 01.04.22 sono comunque "libero", oppure sta minchiata andrà avanti ancora ?

2) con il monodose senza richiamo, assolvo comunque all'obbligo vaccinale per gli over 50, oppure
devo cedere al ricatto e subire comunque il ridicolo "booster"?
Seguo...
ad aprile mi scade il green pass (anche se sopra c'è scritto che valeva un anno, ci siam capiti...) ma non ho nessuna intenzione di fare la terza dose. E' un pezzo che non seguo la questione ma ho sentito dire che ci sono delle scappatoie. Ma ho pure sentito che il 2 marzo è uscito un DPCM. L'hanno convertito o è carta straccia come diversi altri le cui multe sono state cancellate con 2 righe di un avvocato? Al momento non ne so nulla, so solo che sto rincorrendo una vicinanza ad una omeostasi decente e non ho proprio idea di farmi fare una iniezione che magari, sfigato come sono, è scaduta o ha preso un colpo di caldo...fonte BBC


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Chiarimenti Green Pass

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Road Runner ha scritto: domenica 13 marzo 2022, 15:41 Dunque, avrei bisogno di un paio di chiarimenti normativi da chi se ne intente sul DL / ricatto Green Pass:

1) monodose J & J subita il 27.09; scadenza 180 giorni = 26.03.2022: che faccio, mi metto in ferie 4 giorni
e dal 01.04.22 sono comunque "libero", oppure sta minchiata andrà avanti ancora ?

2) con il monodose senza richiamo, assolvo comunque all'obbligo vaccinale per gli over 50, oppure
devo cedere al ricatto e subire comunque il ridicolo "booster"?
1) sei libero ma senza super GP valido
2) No l' obbligo prevede la prima dose solo per i nuovi vaccinandi, nel tuo caso sei coperto dalla sanzione solo fino al 26 c.m.
dal 27 no


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Grazie per la risposta, ma in sostanza, dal 1° di aprile ci vorrà ancora il green pass per lavorare oppure no ? Idem per l'obbligo vaccinale per gli over 50, al di la delle sanzioni, sarà ancora obbligatorio per lavorare ? E sempre l'obbligo per gli over 50 si completa con il richiamo o è sufficiente fare le prime due dosi ?


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Road Runner ha scritto: domenica 13 marzo 2022, 19:04 Grazie per la risposta, ma in sostanza, Idem per l'obbligo vaccinale per gli over 50, al di la delle sanzioni, sarà ancora obbligatorio per lavorare ? E sempre l'obbligo per gli over 50 si completa con il richiamo o è sufficiente fare le prime due dosi ?
dal 1° di aprile ci vorrà ancora il green pass per lavorare oppure no ? Per ora SI ma potrebbe, se lo decideranno, bastare il tampone
E sempre l'obbligo per gli over 50 si completa con il richiamo o è sufficiente fare le prime due dosi ? Per ora è necessaria la 3a dose Booster, nel caso venisse approvata , p. es. in autunno anche una 4a , nel tuo caso (monodose) il decreto sull' obbligo* non lo specifica, quello sul GP ti obbliga sia alla seconda che vale booster**
*https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id ... 2G00002/sg
**https://www.salute.gov.it/portale/p5_1_ ... ano&id=255
Ultima modifica di aitutaki1 il domenica 13 marzo 2022, 19:50, modificato 3 volte in totale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ok, grazie aitutaki1, come al solito, all'italiana, si saprà qualcosa di preciso in più il 31.03 sera.
E facciamoci sta dose, tanto mi sa che è poco più che acqua fresca..!


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da qrier »

Road Runner ha scritto: domenica 13 marzo 2022, 20:46 Ok, grazie aitutaki1, come al solito, all'italiana, si saprà qualcosa di preciso in più il 31.03 sera.
E facciamoci sta dose, tanto mi sa che è poco più che acqua fresca..!
Efficacia nulla contro esposizione a rischi avversi in una certa misura.

Dalle voci che corrono ultimamente l'intenzione del governo è continuare con il green pass al lavoro, mentre lo toglieranno per altre cose soprattutto all'aperto. Pian piano potrebbero eliminare il super green pass sostituendolo con il base (che è un ricatto ugualmente, ma lascia un'opzione in più).
Secondo me la loro intenzione è di toglierlo in estate ma reintrodurlo in autunno o quando sarà approvata la quarta dose.
Se non cade il governo questo è quello che ci aspetta almeno fino alle elezioni.

La maggior parte degli italiani ha accettato supinamente, ma mentre con le varianti precedenti vaccinare poteva avere senso rapportando rischi/benefici, quanto meno dai 40 anni in su, con la omicron il senso è completamente sparito, il vaccino dovrebbe essere offerto su base volontaria consigliandolo soprattutto agli anziani per coprire l'inverno.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ma porca troia, mi collego al sito Ats Regione Lombardia per prenotare sto cazzo di richiamo e la risposta è che hanno
preso in carico la mia richiesta di poter accedere alla prenotazione e mi daranno risposta entro 24 / 48 ore ????
Cioè, mi daranno risposta se potrò accedere alla prenotazione ????? Ma io li mando affanculo in meno di 24 centesimi di secondo !!!!


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

qrier ha scritto: lunedì 14 marzo 2022, 8:43
Efficacia nulla contro esposizione a rischi avversi in una certa misura.

Dalle voci che corrono ultimamente l'intenzione del governo è continuare con il green pass al lavoro, mentre lo toglieranno per altre cose soprattutto all'aperto. Pian piano potrebbero eliminare il super green pass sostituendolo con il base (che è un ricatto ugualmente, ma lascia un'opzione in più).
Secondo me la loro intenzione è di toglierlo in estate ma reintrodurlo in autunno o quando sarà approvata la quarta dose.
Se non cade il governo questo è quello che ci aspetta almeno fino alle elezioni.

La maggior parte degli italiani ha accettato supinamente, ma mentre con le varianti precedenti vaccinare poteva avere senso rapportando rischi/benefici, quanto meno dai 40 anni in su, con la omicron il senso è completamente sparito, il vaccino dovrebbe essere offerto su base volontaria consigliandolo soprattutto agli anziani per coprire l'inverno.
Più che supino o prono direi doggy style

"Spesso la gente dà retta ai consigli
che sente dire alla televisione
Spesso la gente dà retta ai consigli
e ha un animo prono all’accettazione"



Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ma ri-porca troia. Comunicazioni non ne sono arrivate (almeno dire con cosa debbano arrivare... mail, sms, piccione viaggiatore, razzo atomico... bhoo), provo lo stesso ad avanzare prenotazione e stavolta la maschera mi fa avanzare di uno stadio. Inserisco tessera sanitaria codice fiscale,avanzo uno stadio, inserisco provincia comune cap punto vaccinale, clicco esegui, dopo un secondo esce che c'è qualcosa di non corretto. Ma ri-ri-porca troia, quattro dati in croce, li da vedere, ma siete fuori?? Ma Cristo, almeno dimmi cosa cazzo c'è che non va.
Già non ho una cazzo di voglia di fare un vaccino andando incontro alla bella stagione, quando notoriamente i virus vanno a dormire, se devo anche rompermi le palle per prenotare...


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Road Runner ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 20:12 Ma ri-porca troia. Comunicazioni non ne sono arrivate (almeno dire con cosa debbano arrivare... mail, sms, piccione viaggiatore, razzo atomico... bhoo), provo lo stesso ad avanzare prenotazione e stavolta la maschera mi fa avanzare di uno stadio. Inserisco tessera sanitaria codice fiscale,avanzo uno stadio, inserisco provincia comune cap punto vaccinale, clicco esegui, dopo un secondo esce che c'è qualcosa di non corretto. Ma ri-ri-porca troia, quattro dati in croce, li da vedere, ma siete fuori?? Ma Cristo, almeno dimmi cosa cazzo c'è che non va.
Già non ho una cazzo di voglia di fare un vaccino andando incontro alla bella stagione, quando notoriamente i virus vanno a dormire, se devo anche rompermi le palle per prenotare...
Potrei dirti che sia un segno del destino , oppure semplicemente di ascoltare il tuo cuore (& brain too)
Probabilmente è solo questione del monodose , fatto da pochissimi. Sentire il medico non-curante ?
Nel senso che hai scritto tu di non frequentarlo :P


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Infatti, io non ho nessun medico! Non sono mai andato ad effettuare nessuna scelta!! E non ne so proprio nulla, nemmeno nome e cognome.
Io sono sanitariamente un selvaggio. Gli ultimi esami del sangue (che poi erano i primi!!) li ho fatti 32 anni fa prima di sposarmi perché non sapevo il mio gruppo sanguigno, importante per successive gravidanze (infatti io 0+ lei 0-!!). Poi più nulla.
Il Boss della mia squadra, la Snam Gas Metano, ogni inizio stagione mi diceva "mi raccomando la visita di idoneità sportiva", e io: non si preoccupi. E non facevo manco quella, tanto si fidava. Quando hanno introdotto i controlli telematici mi hanno impallinato!! Ma ormai avevo 55 anni ed ero anche un po' stufo di fare gare (ma non di correre, tanto è vero che non ho mai annunciato il mio ritiro, sono solo in "pause"!).


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Evoluzione della situazione:
dopo una mezz'ora di smadonnaggio col numero verde Regione Lombardia per coronavirus, riesco a parlare con un'operatrice in carne ed ossa.
Esordisce con un "impossibile non funzioni la prenotazione on-line". Su mia insistenza la obbligo a farla lei in diretta.
Le passo tutti i dati; la sento che inizia a smitragliare sulla tastiera; dopo un paio di minuti la sento che inizia a cristonare...
Dopo un paio di minuti ammette che c'è qualcosa che non va... Cazzo, mi fa, abbiamo fatto più di nove milioni di prenotazioni
e questa è la prima volta che mi capita!
E porca troia... Apre segnalazione ai suoi tecnici che hanno bisogno di 48 / 72 ore per sistemare
l'inghippo!! Ma andate affanculo! Banda di rottamai.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Riporto anche qui il mio sfogo sul 3d dei massmedia...

Di solito entro nel forum solo per leggere e parlare di ciclismo, ma stavolta voglio proprio sfogarmi perché la nausea come questo periodo non l'ho mai avuta.
Che meteo che fa di Fazio è stato l'apice :vomitino:
Prima un giornalista ucraino ha detto che la terza guerra mondiale è già iniziata e che l'Ucraina sta salvando tutta l'Europa con la sua resistenza. Poi si passa al covid e Ricciardi riesce ancora a dire che il greenpass ci salva dai contagi e ci tiene al sicuro. No veramente c'è da scoppiare...l'informazione italiana televisiva è quanto di più agghiacciante abbia mai visto al dì fuori dei libri di storia.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nikybo85 ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 22:28 Riporto anche qui il mio sfogo sul 3d dei massmedia...

Di solito entro nel forum solo per leggere e parlare di ciclismo, ma stavolta voglio proprio sfogarmi perché la nausea come questo periodo non l'ho mai avuta.
Che meteo che fa di Fazio è stato l'apice :vomitino:
Prima un giornalista ucraino ha detto che la terza guerra mondiale è già iniziata e che l'Ucraina sta salvando tutta l'Europa con la sua resistenza. Poi si passa al covid e Ricciardi riesce ancora a dire che il greenpass ci salva dai contagi e ci tiene al sicuro. No veramente c'è da scoppiare...l'informazione italiana televisiva è quanto di più agghiacciante abbia mai visto al dì fuori dei libri di storia.
Io ho spento dopo 5 minuti...ora che è cominciata la stagione seriamente. La TV solo per il ciclismo altrimenti mi faccio del male.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nikybo85 »

matteo.conz ha scritto: martedì 22 marzo 2022, 11:21
nikybo85 ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 22:28 Riporto anche qui il mio sfogo sul 3d dei massmedia...

Di solito entro nel forum solo per leggere e parlare di ciclismo, ma stavolta voglio proprio sfogarmi perché la nausea come questo periodo non l'ho mai avuta.
Che meteo che fa di Fazio è stato l'apice :vomitino:
Prima un giornalista ucraino ha detto che la terza guerra mondiale è già iniziata e che l'Ucraina sta salvando tutta l'Europa con la sua resistenza. Poi si passa al covid e Ricciardi riesce ancora a dire che il greenpass ci salva dai contagi e ci tiene al sicuro. No veramente c'è da scoppiare...l'informazione italiana televisiva è quanto di più agghiacciante abbia mai visto al dì fuori dei libri di storia.
Io ho spento dopo 5 minuti...ora che è cominciata la stagione seriamente. La TV solo per il ciclismo altrimenti mi faccio del male.
A me vien davvero voglia di buttarla nel cestino..la uso appunto anch'io per lo sport..come webtv. Quella in camera mia non ha nenache l'antenna. Ma quando la guardano i miei, marosca che nausea. Informazione incredibilmente pessima..e poi altre schifezze come grande fratello e altri programmi tristissimi. La nostra cultura è ormai davvero mediocre. :gluglu:


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nikybo85 ha scritto: martedì 22 marzo 2022, 19:44
A me vien davvero voglia di buttarla nel cestino..la uso appunto anch'io per lo sport..come webtv. Quella in camera mia non ha nenache l'antenna. Ma quando la guardano i miei, marosca che nausea. Informazione incredibilmente pessima..e poi altre schifezze come grande fratello e altri programmi tristissimi. La nostra cultura è ormai davvero mediocre. :gluglu:
Veramente...quella a casa mia la uso praticamente come smart tv e ora con la risintonizzazione è scomparso la9 dove guardovo Crozza. Quando son dai miei per fortuna mia madre guarda cose leggere perchè mio padre invece vorrebbe guardare cose serie...mediocre dici poco, è proprio un disastro.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nikybo85 »

matteo.conz ha scritto: martedì 22 marzo 2022, 19:50
nikybo85 ha scritto: martedì 22 marzo 2022, 19:44
A me vien davvero voglia di buttarla nel cestino..la uso appunto anch'io per lo sport..come webtv. Quella in camera mia non ha nenache l'antenna. Ma quando la guardano i miei, marosca che nausea. Informazione incredibilmente pessima..e poi altre schifezze come grande fratello e altri programmi tristissimi. La nostra cultura è ormai davvero mediocre. :gluglu:
Veramente...quella a casa mia la uso praticamente come smart tv e ora con la risintonizzazione è scomparso la9 dove guardovo Crozza. Quando son dai miei per fortuna mia madre guarda cose leggere perchè mio padre invece vorrebbe guardare cose serie...mediocre dici poco, è proprio un disastro.
Sì hai ragione, disastrosa!
I miei guardano Fazio e lo criticano, non capisco perchè non cambaire semplicemente canale :diavoletto: ..io critico loro perchè guardano la tv (per fortuna soprattutto fiction ed informazione, oltre a Dmax), ma poi li giustifico pensando che in qualche modo devono pur passare il tempo.
Informazione che poi è la più disastrata. Quando appunto da Fazio, ho sentito dire Ricciardi, ancora una volta, che il greenpass ci tiene al sicuro e protegge dai contagi sono saltato sulla sedia (io ho una posizione abbastanza equilibrata sulla questione). Anche se, credo sia evidente in questi casi, come non sia informazione scarsa, ma informazione di propaganda ahimè.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nikybo85 ha scritto: martedì 22 marzo 2022, 19:59 Sì hai ragione, disastrosa!
I miei guardano Fazio e lo criticano, non capisco perchè non cambaire semplicemente canale :diavoletto: ..io critico loro perchè guardano la tv (per fortuna soprattutto fiction ed informazione, oltre a Dmax), ma poi li giustifico pensando che in qualche modo devono pur passare il tempo.
Informazione che poi è la più disastrata. Quando appunto da Fazio, ho sentito dire Ricciardi, ancora una volta, che il greenpass ci tiene al sicuro e protegge dai contagi sono saltato sulla sedia (io ho una posizione abbastanza equilibrata sulla questione). Anche se, credo sia evidente in questi casi, come non sia informazione scarsa, ma informazione di propaganda ahimè.
Pensavo di avere un mezzo antidoto per la propaganda ma raggiungono vette sempre più alte, meglio spegnere e leggere un libro ma ora non riesco a leggere: vado sempre su libri pesi e depressi.
Anzi, ormai che ci sono: consigliatemi un libro leggero, anche da ragazzi! Non una cosa alla London che è anche per ragazzi.
Leggo One Piece da una vita e mi diverte ancora al capitolo 1044...che genio il Sensei Oda


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nikybo85 »

matteo.conz ha scritto: martedì 22 marzo 2022, 20:22
nikybo85 ha scritto: martedì 22 marzo 2022, 19:59 Sì hai ragione, disastrosa!
I miei guardano Fazio e lo criticano, non capisco perchè non cambaire semplicemente canale :diavoletto: ..io critico loro perchè guardano la tv (per fortuna soprattutto fiction ed informazione, oltre a Dmax), ma poi li giustifico pensando che in qualche modo devono pur passare il tempo.
Informazione che poi è la più disastrata. Quando appunto da Fazio, ho sentito dire Ricciardi, ancora una volta, che il greenpass ci tiene al sicuro e protegge dai contagi sono saltato sulla sedia (io ho una posizione abbastanza equilibrata sulla questione). Anche se, credo sia evidente in questi casi, come non sia informazione scarsa, ma informazione di propaganda ahimè.
Pensavo di avere un mezzo antidoto per la propaganda ma raggiungono vette sempre più alte, meglio spegnere e leggere un libro ma ora non riesco a leggere: vado sempre su libri pesi e depressi.
Anzi, ormai che ci sono: consigliatemi un libro leggero, anche da ragazzi! Non una cosa alla London che è anche per ragazzi.
Leggo One Piece da una vita e mi diverte ancora al capitolo 1044...che genio il Sensei Oda
Sì Sì terribile questa informazione...

Ah caspita su un libro che ti rallegri non saprei consigliarti, io ormai leggo solo quelli di Storia per l'università :D molto belli, ma non proprio un'evasione mentale come tu cerchi.
Fammi pensare...ragionando come faccio io ti consiglierei qualche libro relativo ad una tua passione, io infatti leggo quelli di Storia, sì per l'università, ma soprattutto per passione.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nikybo85 ha scritto: martedì 22 marzo 2022, 21:19 Sì Sì terribile questa informazione...

Ah caspita su un libro che ti rallegri non saprei consigliarti, io ormai leggo solo quelli di Storia per l'università :D molto belli, ma non proprio un'evasione mentale come tu cerchi.
Fammi pensare...ragionando come faccio io ti consiglierei qualche libro relativo ad una tua passione, io infatti leggo quelli di Storia, sì per l'università, ma soprattutto per passione.
La storia è una mia passione però...fantascienza ma quella alta parla di noi e del mondo. Ci penseremo.
Per curiosità, studi proprio storia? Io ho fatto economia internazionale e ho dato solo un esame di storia ma il prof era un fuoriclasse...peccato che non so che fine ha fatto il suo libro che era un sunto di 3 tomi giganti scritti per l'università di Torino. Che tipo, veniva a far festa e alle manifestazioni con noi.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nikybo85 »

matteo.conz ha scritto: martedì 22 marzo 2022, 21:42
nikybo85 ha scritto: martedì 22 marzo 2022, 21:19 Sì Sì terribile questa informazione...

Ah caspita su un libro che ti rallegri non saprei consigliarti, io ormai leggo solo quelli di Storia per l'università :D molto belli, ma non proprio un'evasione mentale come tu cerchi.
Fammi pensare...ragionando come faccio io ti consiglierei qualche libro relativo ad una tua passione, io infatti leggo quelli di Storia, sì per l'università, ma soprattutto per passione.
La storia è una mia passione però...fantascienza ma quella alta parla di noi e del mondo. Ci penseremo.
Per curiosità, studi proprio storia? Io ho fatto economia internazionale e ho dato solo un esame di storia ma il prof era un fuoriclasse...peccato che non so che fine ha fatto il suo libro che era un sunto di 3 tomi giganti scritti per l'università di Torino. Che tipo, veniva a far festa e alle manifestazioni con noi.
Sì è proprio la facoltà di Storia :) Me lo chiedono tutti di cosa faccia parte e anch'io non pensavo esistessa prima di iscrivermi, invece è proprio solo storia.
Capisco, avere un prof così è sicuramente coinvolgente. Chissà che anche questo non sia stato un fattore. Nella mia prima carriera universitaria avevo particolare simpatia proprio per un prof di Storia, me lo ricordo ancora benissimo dopo più di 10 anni.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

https://jamanetwork.com/journals/jama/f ... le/2790491

Drammatiche cifre sugli effetti dell'alcolismo negli USA negli ultimi tempi. Iniziano a uscire tanti numeri e spunti per arricchire le riflessioni su "eccesso di mortalità" "effetti del lockdown" "psicologia infantile" et similia


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rispondi