Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

castelli ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 19:50
......
piuttosto impari l'italiano prima di confutare le tesi. è un requisito.
nel merito le sue tesi sono inesistenti come il suo pensiero e il suo italiano.
......
Con questa uscita, direi che il post citato è senza alcun dubbio il post dell'anno. Che dico, del decennio!


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Felice ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 20:39
castelli ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 19:50
......
piuttosto impari l'italiano prima di confutare le tesi. è un requisito.
nel merito le sue tesi sono inesistenti come il suo pensiero e il suo italiano.
......
Con questa uscita, direi che il post citato è senza alcun dubbio il post dell'anno. Che dico, del decennio!
manco te ne sei accorto.
la confutazione da se(sic) esiste solo nell'analfabetismo funzionale.

nel merito se vieni qui a dirmi che sono di casa pound e per mostrarmi che sono di casa pound prendi per il culo l'aspetto fisico di una persona vuol dire che sei un...grande.

non aver capito nulla e pure andarne fiero.

prendere per il culo l'aspetto fisico delle persone è segno di grande spessore umano, oltre che di aver compreso il fascismo.
su tu che quoti e ti diverti e non capisci questa cosa... ti sfugge evidentemente, come al solito.
sono buono.


tu hai 67 anni (se ho inteso bene) e sei qui che fai triggeraggio come un bambino delle medie.
Ultima modifica di castelli il venerdì 16 aprile 2021, 20:56, modificato 1 volta in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

castelli ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 20:48
non aver capito nulla e pure andarne fiero.
Dopo il precedente questo post merita il premio come secondo miglior post del decennio.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Felice ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 20:55
castelli ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 20:48
non aver capito nulla e pure andarne fiero.
Dopo il precedente questo post merita il premio come secondo miglior post del decennio.
magna tranquillo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

castelli ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 20:56
Felice ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 20:55
castelli ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 20:48
non aver capito nulla e pure andarne fiero.
Dopo il precedente questo post merita il premio come secondo miglior post del decennio.
magna tranquillo.
Ho appena finito, grazie comunque per il pensiero.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

Castelli, tu quanti anni hai e cosa fai di mestiere?


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

Suvvia castelli, sei in linea. Ti ripeto la domanda: tu quanti anni hai e cosa fai di mestiere?


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

E allora castelli? Cosa ti succede? Hai perso di colpo la favella?


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

al posto di chiedere più trasparenza sui dati, che sono in mano ai lincei e che li tengono ben stretti, il solito appello del blocco intellettuale che si chiude a riccio difendendo per spirito di partigianeria il proprio idolo.

faccio notare che tra i frimatari c'è andrea scanzi (non è colpa di de giovanni, evidentemente) che oltre ad essersi vaccinato con una scusa ridicola a marzo dell'anno scorso irrideva chi aveva preso sul serio la malattia.
essendo un uomo con una certa influenza sull'opinione pubblica l'uscita non fu certo delle migliori.
ora rimette i propri debiti con una firmetta lava coscienza. beato lui.
non ha fatto la fine della gismondo, di una gismondo qualunque, "lui".

i firmatari dimenticano probabilemente che il ministro ha nominato ricciardi come consulente, consulente che dichiarava che le mascherine non servono (salvo poi imporle a tutti all'aperto).

il blocco intellettuale dimentica che speranza ha firmato un libro in cui oltre a denunziare il liberismo economico, denunzia la finanza predatrice.
finisce il libro non lo pubblica per opportunità politica, eppoi va al governo con un liberalizzatore finanziario come draghi.
nessuno rende conto di questa contraddizione, del resto che ie frega.

certo sicuramente gli attacchi a speranza sono strumentali mentre le difese sono ragionate.
eh vacci tu al posto suo.
eh conte o draghi resta sempre lì, il roberto. si vede che pensa di essere veramente tagliato per il ruolo.
d'alema concorderà.
Allegati
174082089_10225170250913318_8221839534331811237_n (1).jpg
174082089_10225170250913318_8221839534331811237_n (1).jpg (374.2 KiB) Visto 2780 volte
Ultima modifica di castelli il sabato 17 aprile 2021, 10:32, modificato 1 volta in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

magari è falso ciò che sostiene il mattino.

magari è vero, voglia mai.

se i numeri fossero gonfiati bisognerebbe che qualcuno intervenisse a chiedere spiegazioni.

mi chiedo perché ciò non avvenga.
forse la spiegazione è da ricercare nel fatto che si cerchi di non sollevare coperchi che potrebbero scottare tutto il personale di cucina.

come minimo (se i dati fossero veri) qualche spiegazione dal ministro della sanità e dal presidente del consiglio dovrebbe essere data.
vedo che c'è anche la lombardia tra le regioni che avrebbero gonfiato i numeri.



p.s.
credo che la regione lombardia sia governata benissimo dalle destre con i miei amati fratelli d'italia dentro.
credo che in quella tabella gli unici dati falsi riguardino proprio regione lombardia goveranta dalle mie amate destre.
le destre non c'entrano nulla!!!
Allegati
01.jpg
01.jpg (140.2 KiB) Visto 2774 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

da non credere.

firmato giorgia meloni l'articolo.

da non credere.

https://www.repubblica.it/politica/2021 ... 296783756/

io sto con roberto.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

castelli ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 11:19 da non credere.

firmato giorgia meloni l'articolo.

da non credere.

https://www.repubblica.it/politica/2021 ... 296783756/

io sto con roberto.
Le restrizioni sul covid sono decisioni politiche e la magistratura non deve immischiarsi.
Vale quando Salvini prende decisioni sugli sbarchi, vale quando il governo valuta se fare o meno una zona rossa o vietare una tal cosa.
Fine della discussione.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

cassius ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 11:35
castelli ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 11:19 da non credere.

firmato giorgia meloni l'articolo.

da non credere.

https://www.repubblica.it/politica/2021 ... 296783756/

io sto con roberto.
Le restrizioni sul covid sono decisioni politiche e la magistratura non deve immischiarsi.
Vale quando Salvini prende decisioni sugli sbarchi, vale quando il governo valuta se fare o meno una zona rossa o vietare una tal cosa.
Fine della discussione.
mah in una democrazia gli atti devono essere pubblici.
in un'inchiesta esce che abbiano cambiato i dati per ammorbidire la propria posizione.

la discussione giuridica oltre che politca per me ha inizio, visto che gli stessi potrebbero aver compiuto altre omissioni. no?


se il governo valuta una zona rossa la decisione ha degli effetti per determinati settori economici.
i dati devono essere reali altrimenti credo ci sia un reato. anzi c'è sicuramente.

al di là del reato, il fatto che falsare i dati non sia una cosa grave mi pare un modo incredibile di ragionare...evidentemente, come tutti hanno capito da tempo, ad alcuni che la zona sia rossa verde o blu non cambia un cazzo.



ben venga pure l'inchiesta sugli sbarchi.

non solo per le eventuali conseguenze giurdiziarie ma per far luce se l'idea sotto giudizio è una salvinata oppure una roba presa con l'approvazione piena di altri soggettini da sbarco. costole delle sinistra, robe così che adottano il famoso doppio standard.

#avanticonconte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Felice ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 21:04 Suvvia castelli, sei in linea. Ti ripeto la domanda: tu quanti anni hai e cosa fai di mestiere?
io penso che faccia il pilota di formula uno. Embè?
Se facesse anche il pittore neosuprematista credo che in un dialogo sia necessario rimanere estremamente aderenti al significato di ciò che è detto, o ciò che è scritto, provando anche a capire ciò che è pensato, per mantenere una fecondità e una utilità al confronto. In assoluto. Ovvero esulando da qualunque altra considerazione relativa ad alcunchè.
Se viene affermato qualcosa che fa progredire lo stato dell'arte, è utile riconoscerlo a prescindere dalla bocca che lo pronuncia. Il blocco del progresso scientifico ad esempio viene esattamente dal rifiuto di considerare i fenomeni che eccedono la teoria che per il momento spiega il maggior numero di casi.
Si chiama apertura mentale, per altro. Fondamentale per qualunque indagine. E , in genere, le idee migliori vengono sempre da una ottica leggermente eccentrica, o comunque osservando le cose da un punto di vista laterale, inedito.
Intervengo per mettere all'indice questo atteggiamento sinceramente poco utile e ritengo anche poco lungimirante, di chiedere informazioni sulla vita privata delle persone (a che titolo, poi?) al fine di metterne , in maniera molto miope, in dubbio le affermazioni. La serietà di una indagine scientifica richiede che una tesi si rifiuta quando alla lettera è palesemente errata o contraddittoria, non in base all'identità di chi la afferma.

Del resto, intervenisse anche il premio nobel per la medicina in persona, o anche la sorella che ne riporta pari pari le tesi, non credo proprio che si presenterebbe col suo nome e cognome in un forum come questo, non credete?
Quindi per quello che ne sapete voi, è meglio non fare allusioni sulla vita privata e professione di chi scrive, su quello che ha fatto nella vita e sulle competenze acquisite.....


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da eliacodogno »

herbie ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 14:29
io penso che faccia il pilota di formula uno. Embè?
Chiaramente massaggiatore del team Ineos :pss: :sherlock:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

herbie ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 14:29
Felice ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 21:04 Suvvia castelli, sei in linea. Ti ripeto la domanda: tu quanti anni hai e cosa fai di mestiere?
io penso che faccia il pilota di formula uno. Embè?
Se facesse anche il pittore neosuprematista credo che in un dialogo sia necessario rimanere estremamente aderenti al significato di ciò che è detto, o ciò che è scritto, provando anche a capire ciò che è pensato, per mantenere una fecondità e una utilità al confronto. In assoluto. Ovvero esulando da qualunque altra considerazione relativa ad alcunchè.
Se viene affermato qualcosa che fa progredire lo stato dell'arte, è utile riconoscerlo a prescindere dalla bocca che lo pronuncia. Il blocco del progresso scientifico ad esempio viene esattamente dal rifiuto di considerare i fenomeni che eccedono la teoria che per il momento spiega il maggior numero di casi.
Si chiama apertura mentale, per altro. Fondamentale per qualunque indagine. E , in genere, le idee migliori vengono sempre da una ottica leggermente eccentrica, o comunque osservando le cose da un punto di vista laterale, inedito.
Intervengo per mettere all'indice questo atteggiamento sinceramente poco utile e ritengo anche poco lungimirante, di chiedere informazioni sulla vita privata delle persone (a che titolo, poi?) al fine di metterne , in maniera molto miope, in dubbio le affermazioni. La serietà di una indagine scientifica richiede che una tesi si rifiuta quando alla lettera è palesemente errata o contraddittoria, non in base all'identità di chi la afferma.

Del resto, intervenisse anche il premio nobel per la medicina in persona, o anche la sorella che ne riporta pari pari le tesi, non credo proprio che si presenterebbe col suo nome e cognome in un forum come questo, non credete?
Quindi per quello che ne sapete voi, è meglio non fare allusioni sulla vita privata e professione di chi scrive, su quello che ha fatto nella vita e sulle competenze acquisite.....
Herbie caro, non capisco questa reticenza tua, ed ora anche di castelli, di dire cosa fate nella vita. Se mi dicesse "faccio il bidello", non gli sputerei in faccia come hanno fatto altri a questa categoria. Io rispetto il lavoro, TUTTO. E rispetto anche chi non lavora, soptrattutto se si trova in tale condizione non per volontà sua. Ti dirò di più: rispetto pure chi non lovora per sua scelta deliberata, a condizione che si arrangi per non essere un peso per il resto della società.

Che bisogno avete di nascondervi dietro uno schermo e una tastiera? Se avete delle cose da dire le dite ed ognuno le giudicherà per come stanno scritte. Siamo in un forum, siamo su internet, fonte principe di informazione, ma anche di un mare di disinformazione. Tu, ad esempio, torni pariodicamente qui a spiegarci che nel mondo intero non ce n'è uno che abbia capito come gestire e curare una pandemia che ha già fatto milioni di morti e ci propini le ricette di quello che si dovrebbe e non si dovrebbe fare. Per quanto ne sappiamo quello che scrivi puoi benissimo averlo scopiazzato qua e là su qualche blog. Hai mai curato dei malati, qual'è la tua esperienza? La domanda che ti fu fatta a suo tempo da un altro utente era più che pertinente. Siamo in democrazia, ognuno ha il diritto di esprimersi, ma ci sono degli argomenti che richiedono conoscenze, competenze ed esperienza per esprimersi in modo serio e credibile. La medicina è uno di questi.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Felice ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 15:35
herbie ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 14:29
Felice ha scritto: venerdì 16 aprile 2021, 21:04 Suvvia castelli, sei in linea. Ti ripeto la domanda: tu quanti anni hai e cosa fai di mestiere?
io penso che faccia il pilota di formula uno. Embè?
Se facesse anche il pittore neosuprematista credo che in un dialogo sia necessario rimanere estremamente aderenti al significato di ciò che è detto, o ciò che è scritto, provando anche a capire ciò che è pensato, per mantenere una fecondità e una utilità al confronto. In assoluto. Ovvero esulando da qualunque altra considerazione relativa ad alcunchè.
Se viene affermato qualcosa che fa progredire lo stato dell'arte, è utile riconoscerlo a prescindere dalla bocca che lo pronuncia. Il blocco del progresso scientifico ad esempio viene esattamente dal rifiuto di considerare i fenomeni che eccedono la teoria che per il momento spiega il maggior numero di casi.
Si chiama apertura mentale, per altro. Fondamentale per qualunque indagine. E , in genere, le idee migliori vengono sempre da una ottica leggermente eccentrica, o comunque osservando le cose da un punto di vista laterale, inedito.
Intervengo per mettere all'indice questo atteggiamento sinceramente poco utile e ritengo anche poco lungimirante, di chiedere informazioni sulla vita privata delle persone (a che titolo, poi?) al fine di metterne , in maniera molto miope, in dubbio le affermazioni. La serietà di una indagine scientifica richiede che una tesi si rifiuta quando alla lettera è palesemente errata o contraddittoria, non in base all'identità di chi la afferma.

Del resto, intervenisse anche il premio nobel per la medicina in persona, o anche la sorella che ne riporta pari pari le tesi, non credo proprio che si presenterebbe col suo nome e cognome in un forum come questo, non credete?
Quindi per quello che ne sapete voi, è meglio non fare allusioni sulla vita privata e professione di chi scrive, su quello che ha fatto nella vita e sulle competenze acquisite.....
Herbie caro, non capisco questa reticenza tua, ed ora anche di castelli, di dire cosa fate nella vita. Se mi dicesse "faccio il bidello", non gli sputerei in faccia come hanno fatto altri a questa categoria. Io rispetto il lavoro, TUTTO. E rispetto anche chi non lavora, soptrattutto se si trova in tale condizione non per volontà sua. Ti dirò di più: rispetto pure chi non lovora per sua scelta deliberata, a condizione che si arrangi per non essere un peso per il resto della società.

Che bisogno avete di nascondervi dietro uno schermo e una tastiera? Se avete delle cose da dire le dite ed ognuno le giudicherà per come stanno scritte. Siamo in un forum, siamo su internet, fonte principe di informazione, ma anche di un mare di disinformazione. Tu, ad esempio, torni pariodicamente qui a spiegarci che nel mondo intero non ce n'è uno che abbia capito come gestire e curare una pandemia che ha già fatto milioni di morti e ci propini le ricette di quello che si dovrebbe e non si dovrebbe fare. Per quanto ne sappiamo quello che scrivi puoi benissimo averlo scopiazzato qua e là su qualche blog. Hai mai curato dei malati, qual'è la tua esperienza? La domanda che ti fu fatta a suo tempo da un altro utente era più che pertinente. Siamo in democrazia, ognuno ha il diritto di esprimersi, ma ci sono degli argomenti che richiedono conoscenze, competenze ed esperienza per esprimersi in modo serio e credibile. La medicina è uno di questi.
ahah. Forse non ho spiegato a sufficienza.
Se ad uno che fa il mio mestiere chiedi quale sia la sua esperienza, senza scendere nel dettaglio di ciò che ti ha detto, nella comprensione di ciò che ti ha detto, quello, se è in una giornata in cui è particolarmente sereno, si volta dall 'altra parte, sperando che tu abbia un po' di rispetto per te stesso, la smetta di perdere del tempo in domande oziose e, nel caso, cominci a fare della obiezioni NEL merito, ovvero ciò che E' utile. :P
Detto per inciso, le "ricette" che proponevo io sono ovviamente quelle fatte proprie da molti medici utilizzanti il proprio intelletto, e molte di queste "cose" ormai unanimemente riconosciute (vedi le critiche ovvie all'uso dei cortisonici di questo autunno alle prime avvisaglie di infezione.....)
Quello che volevo far capire a voi, è che il professionista che abbia una competenza vera, non ha alcun problema a smentire l'affermazione falsa, basata su studi infondati o non sufficienti. Questo non lo impensierisce minimamente.
Quello che gli dà fastidio è la chiusura mentale, come metodo....quello è pericoloso e oggi sta rimontando anche in ambienti dove non dovrebbe fare breccia.
Ma chiudere la mente all'opinione eccentrica, per quanto palesemente fasulla, per esperienza, è una cosa che accade molto comunemente dove l'insicurezza di fondo proveniente dall'incompetenza o da una non totale competenza, regna.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

eliacodogno ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 14:42
herbie ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 14:29
io penso che faccia il pilota di formula uno. Embè?
Chiaramente massaggiatore del team Ineos :pss: :sherlock:
:D :D :cincin:


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

certo, due gocce d'acqua.

lo stesso firmatario che dà solidarietà a speranza confermanto da draghi, accusa draghi di essere come bolsonaro.
un corto circuito logico.

sono parole in libertà, senza alcun riscontro reale. vorrebbero essere provocazioni intellettuali. vorrebbero esserlo ma il risultato è comico.
Allegati
EzNCkZMVcAk5iaY.jpeg
EzNCkZMVcAk5iaY.jpeg (86.08 KiB) Visto 2514 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

il pungidito.
questo è lo scorso anno, l'esperto galli.

quest'anno è sempre sulla stessa linea. il rischio calcolato male.

come si attui il pungidito non sfiora il galli.
prudenza ad oltranza e apparizioni tv.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (190.29 KiB) Visto 2476 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
albopaxo
Messaggi: 2195
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da albopaxo »



Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
albopaxo
Messaggi: 2195
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da albopaxo »

castelli ha scritto: domenica 18 aprile 2021, 13:56 il pungidito.
questo è lo scorso anno, l'esperto galli.

quest'anno è sempre sulla stessa linea. il rischio calcolato male.

come si attui il pungidito non sfiora il galli.
prudenza ad oltranza e apparizioni tv.
A differenza che l'anno scorso le scuole sono rimaste chiuse... quest'anno ci ritroveremo con i bamboccioni delle superiori che faranno da vettore...
Se riparte i contagio si sa già che sarà colpa della scuola...
L'unica soluzione sarebbe per le sole superiori modalità scuola tipo collegio fino a metà giugno...


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

herbie ha scritto: domenica 18 aprile 2021, 0:08
ahah. Forse non ho spiegato a sufficienza.
ahah. Forse non ho spiegato a sufficienza nemmeno io.

Punto primo: nessuno ha una ragione valida per nascondere il mestiere che fa. Non è affatto una questione di vita privata che debba essere secretata. E domandare a qualcuno che mestiere fa non vedo perchè non dovrebbe essere lecito. La persona interpellata risponderà o non risponderà, sono affari suoi.
herbie ha scritto: domenica 18 aprile 2021, 0:08 Se ad uno che fa il mio mestiere chiedi quale sia la sua esperienza, senza scendere nel dettaglio di ciò che ti ha detto, nella comprensione di ciò che ti ha detto, quello, se è in una giornata in cui è particolarmente sereno, si volta dall 'altra parte, sperando che tu abbia un po' di rispetto per te stesso, la smetta di perdere del tempo in domande oziose e, nel caso, cominci a fare della obiezioni NEL merito, ovvero ciò che E' utile. :P
Uno che fa il tuo segretissimo e indicibile mestiere, quando parla di aspetti tecnici relativi alla sua attività, immagino lo faccia con persone che svolgono un'attività simile alla sua e non in un forum.
herbie ha scritto: domenica 18 aprile 2021, 0:08 Detto per inciso, le "ricette" che proponevo io sono ovviamente quelle fatte proprie da molti medici utilizzanti il proprio intelletto, e molte di queste "cose" ormai unanimemente riconosciute (vedi le critiche ovvie all'uso dei cortisonici di questo autunno alle prime avvisaglie di infezione.....)
Quello che volevo far capire a voi, è che il professionista che abbia una competenza vera, non ha alcun problema a smentire l'affermazione falsa, basata su studi infondati o non sufficienti. Questo non lo impensierisce minimamente.
E quello che io invece ho cercato inutilmente di far capire a te e che stai scrivendo in un forum, non ti stai rivolgendo ad un consesso di specialisti "con una competenza vera" in questo o in quel campo. Internet pullula di disinformazione ed è pieno di articoli pseudo-scientifici volti a dimostrare che questa o quella branca della scienza è falsa o sbagliata. Ripresi e riportati in un forum possono benissimo passare per veri e non è detto che ci sia un utente con competenze nel campo che prenda la pena di leggere e di smontare gli argomenti.
Fermo restando che se anche lo facesse, ci sarebbe l'herbie di turno che direbbe che quest'utente rappresenta la scienza convenzionale, il luogo comune scientifico, mentre l'altro è portatore dell' "opinione eccentrica".

Un paio di punti dal post precedente:
herbie ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 14:29 Se viene affermato qualcosa che fa progredire lo stato dell'arte, è utile riconoscerlo a prescindere dalla bocca che lo pronuncia.
Difficilmente lo "stato dell'arte" viene fatto progredire da chi non ha competenze nell'arte stessa. In compenso internet è pieno di gente che pensa di poter parlare di qualsiasi cosa, ivi comprese quelle di cui non sa nulla.
herbie ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 14:29 Il blocco del progresso scientifico ad esempio viene esattamente dal rifiuto di considerare i fenomeni che eccedono la teoria che per il momento spiega il maggior numero di casi.
Totalmente falso. Quando i fenomeni escono dal quadro delle teorie stabilite, in genere la gente ci si butta a pesce sopra. La supraconduttività ad alta temperatura ne è un esempio. L'esperienza usciva dal quadra teorico e fu seguita da un paio d'anni di vera e propria follia, con riconversioni massicce di ricercatori a questo campo di ricerca. Le riviste scientifiche furono letteralmente debordate dalla valanga di articoli che ricevettero e per un anno buono rinunciarono alla procedura standard di verifica degli articoli da parte dei pari. Una buona ragione fu che non trovavano nessuno che avesse del tempo da perdere a leggere gli articoli degli altri, tutti erano troppo intenti a cercare di far andare avanti il più velocemente possibile le esperienze proprie.

Un secondo esempio è dato da quella che fu chiamata la "fusione fredda". Idea, per riprendere i tuoi termini, "eccentrica" per non dire rivoluzionaria. Anche in quel caso laboratori di tutto il mondo si lanciarono nelle ricerche sul tema. Fu una grossa fiammata che durò un annetto o giù di lì. Piccolo problema: nessuno riuscì mai a riprodurre i risultati dell'esperienza originale. Quelli che li avevano prodotti non erano degli "eccentrici", erano dei millantatori.

In generale, per un ricercatore un'esperienza che dà risultati fuori dagli schemi è pane benedetto. Ma questa è una cosa che la sa chi la ricerca la fa o l'ha fatta, non chi pontifica di ricerca in un forum.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

giustamente ruffino chiede conto di ragionamenti sballati a gilestro.
gilestro che chiede conto di ragionamenti sballati ad altri.

ruffino e gilestro hanno due idee di scienza.
probabilmente ce ne sono migliaia di idee di scienza.


il problema è se la "scienza" va a zig zag come le opinioni.

il problema è se un' opinione viene fatta passare per scienza.
il problema è se una previsione sballata viene fatta passare per spremuta di meningi di un genio.

se gilestro o grisanti avessero detto 40.000 contagi e quei 40.000 contagi si fossero realizzati la pubblica opinione avrebbe valutato meglio la loro presunta comptenza.

sempre in tema di competenza: credo che montanari sappia di epidemiologia come froome dei gusti delle torte di mcdonald.
eppure nessuno zittisce montanari.

perché tomaso sta sparando dalla parte giusta. bolsonaro e draghi cazzo se frega, pari stanno.
un'equiparazione da bambino delle elementari. oltre che una grande minchiata.

aprendo draghi facilita il contagio, montanari lo sa essendo l'epidemiologia il campo di sua competenza. come no.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (80.42 KiB) Visto 2424 volte
Ultima modifica di castelli il domenica 18 aprile 2021, 20:56, modificato 2 volte in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Felice ha scritto: domenica 18 aprile 2021, 18:04
herbie ha scritto: domenica 18 aprile 2021, 0:08
ahah. Forse non ho spiegato a sufficienza.
ahah. Forse non ho spiegato a sufficienza nemmeno io.

Punto primo: nessuno ha una ragione valida per nascondere il mestiere che fa. Non è affatto una questione di vita privata che debba essere secretata. E domandare a qualcuno che mestiere fa non vedo perchè non dovrebbe essere lecito. La persona interpellata risponderà o non risponderà, sono affari suoi.
Semplicemente: lo trovo molto offensivo (cosa che avevo già scritto in risposta all'altro utente), e anche piuttosto stupido, in una discussione. Cosa oggi che viene fatta spesso, lo so. Ciò non toglie che rimane estremamente offensiva e stupida, nonostante l'abitudine a sentire richieste di questo genere sia ormai invalsa. Ovviamente oltre a tutto quanto scritto sopra. Chi ha reale competenza, trova estremamente offensivo essere ascoltato per via di un titolo conseguito, e non per ciò che afferma. Io uguale.
Spero di avere esaurito ulteriori richieste in tema: io, di questo genere molto poco elegante, evito di farne, come puoi notare.
Felice ha scritto: domenica 18 aprile 2021, 18:04
herbie ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 14:29 Il blocco del progresso scientifico ad esempio viene esattamente dal rifiuto di considerare i fenomeni che eccedono la teoria che per il momento spiega il maggior numero di casi.
Totalmente falso. Quando i fenomeni escono dal quadro delle teorie stabilite, in genere la gente ci si butta a pesce sopra. La supraconduttività ad alta temperatura ne è un esempio. L'esperienza usciva dal quadra teorico e fu seguita da un paio d'anni di vera e propria follia, con riconversioni massicce di ricercatori a questo campo di ricerca. Le riviste scientifiche furono letteralmente debordate dalla valanga di articoli che ricevettero e per un anno buono rinunciarono alla procedura standard di verifica degli articoli da parte dei pari. Una buona ragione fu che non trovavano nessuno che avesse del tempo da perdere a leggere gli articoli degli altri, tutti erano troppo intenti a cercare di far andare avanti il più velocemente possibile le esperienze proprie.

Un secondo esempio è dato da quella che fu chiamata la "fusione fredda". Idea, per riprendere i tuoi termini, "eccentrica" per non dire rivoluzionaria. Anche in quel caso laboratori di tutto il mondo si lanciarono nelle ricerche sul tema. Fu una grossa fiammata che durò un annetto o giù di lì. Piccolo problema: nessuno riuscì mai a riprodurre i risultati dell'esperienza originale. Quelli che li avevano prodotti non erano degli "eccentrici", erano dei millantatori.

In generale, per un ricercatore un'esperienza che dà risultati fuori dagli schemi è pane benedetto. Ma questa è una cosa che la sa chi la ricerca la fa o l'ha fatta, non chi pontifica di ricerca in un forum.
Faccio notare che " La struttura delle rivoluzioni scientifiche" è un testo ormai ordinariamente e basilarmente accettato, in filosofia della scienza, eh....
un piccolo sunto:
https://it.wikipedia.org/wiki/La_strutt ... ientifiche

ma giusto per citare il testo più celebre.
Personalmente rimango convinto che la decadenza del pensiero scientifico in una società sia direttamente proporzionale al crescere della sua vigoria censoria rispetto alle ipotesi non dimostrate . E oggi questo lo trovo assai comune, tra gli "scienziati" che ascolto parlare pubblicamente, già questo è quantomeno sospetto. Il pensiero , quando è in salute, non ha alcun timore di ciò che non è consonante con la teoria attualmente accettata.

Ma è esperienza comune di qualsiasi indagine, che i frutti migliori vengono dalla capacità di osservare la questione da una prospettiva differente, "laterale"....ovviamente dove esiste un problema che la conoscenza attuale non è sufficiente a risolvere.
Solo dove manca la reale competenza, si temono e si fanno tacere le voci fuori dal coro.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

herbie ha scritto: domenica 18 aprile 2021, 19:39
Felice ha scritto: domenica 18 aprile 2021, 18:04
herbie ha scritto: domenica 18 aprile 2021, 0:08
ahah. Forse non ho spiegato a sufficienza.
ahah. Forse non ho spiegato a sufficienza nemmeno io.

Punto primo: nessuno ha una ragione valida per nascondere il mestiere che fa. Non è affatto una questione di vita privata che debba essere secretata. E domandare a qualcuno che mestiere fa non vedo perchè non dovrebbe essere lecito. La persona interpellata risponderà o non risponderà, sono affari suoi.
Semplicemente: lo trovo molto offensivo (cosa che avevo già scritto in risposta all'altro utente), e anche piuttosto stupido, in una discussione. Cosa oggi che viene fatta spesso, lo so. Ciò non toglie che rimane estremamente offensiva e stupida, nonostante l'abitudine a sentire richieste di questo genere sia ormai invalsa. Ovviamente oltre a tutto quanto scritto sopra. Chi ha reale competenza, trova estremamente offensivo essere ascoltato per via di un titolo conseguito, e non per ciò che afferma. Io uguale.
Spero di avere esaurito ulteriori richieste in tema: io, di questo genere molto poco elegante, evito di farne, come puoi notare.
Io invece non mi sono mai sentito offeso quando qualcuno mi ha chiesto che mestiere faccio. E, per riprendere i tuoi termini, trovo "anche piuttosto stupido" che uno possa sentirsi offeso sentendosi rivolgere una tale domanda. Torno a ripetere, perchè sembra che tu non voglia capire, che è di fondamentale importanza il contesto in cui uno si esprime.
E' chiaro che se in un congresso di medicina uno tiene una conferenza sui benefici e i problemi legati all'uso del cortisone, nessuno gli chiederà mai a quale titolo tiene quella conferenza. Gli verranno fatte domande specifiche su quanto afferma e gli verranno contestati o verranno richieste spiegazioni su alcuni punti.
Altra cosa è se un illustre sconusciuto, tu ad esempio, si rivolge ad altri sconusciuti (noi), postando analoghe argomentazioni su un forum di ciclismo. La quasi totalità di chi legge non ha "reale competenza" sull'argomento e, a quanto se ne sa, "reale competenza" può benissimo non averla nemmeno colui che scrive. Come ho già avuto occasione di scrivere, la rete è piena di articoli pseudo-scientifici scritti da gente che si ritengono portatori di un pensiero "eccentrico" che si contrappone al polveroso conservatorismo accademico.



herbie ha scritto: domenica 18 aprile 2021, 19:39
Felice ha scritto: domenica 18 aprile 2021, 18:04
herbie ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 14:29 Il blocco del progresso scientifico ad esempio viene esattamente dal rifiuto di considerare i fenomeni che eccedono la teoria che per il momento spiega il maggior numero di casi.
Totalmente falso. Quando i fenomeni escono dal quadro delle teorie stabilite, in genere la gente ci si butta a pesce sopra. La supraconduttività ad alta temperatura ne è un esempio. L'esperienza usciva dal quadra teorico e fu seguita da un paio d'anni di vera e propria follia, con riconversioni massicce di ricercatori a questo campo di ricerca. Le riviste scientifiche furono letteralmente debordate dalla valanga di articoli che ricevettero e per un anno buono rinunciarono alla procedura standard di verifica degli articoli da parte dei pari. Una buona ragione fu che non trovavano nessuno che avesse del tempo da perdere a leggere gli articoli degli altri, tutti erano troppo intenti a cercare di far andare avanti il più velocemente possibile le esperienze proprie.

Un secondo esempio è dato da quella che fu chiamata la "fusione fredda". Idea, per riprendere i tuoi termini, "eccentrica" per non dire rivoluzionaria. Anche in quel caso laboratori di tutto il mondo si lanciarono nelle ricerche sul tema. Fu una grossa fiammata che durò un annetto o giù di lì. Piccolo problema: nessuno riuscì mai a riprodurre i risultati dell'esperienza originale. Quelli che li avevano prodotti non erano degli "eccentrici", erano dei millantatori.

In generale, per un ricercatore un'esperienza che dà risultati fuori dagli schemi è pane benedetto. Ma questa è una cosa che la sa chi la ricerca la fa o l'ha fatta, non chi pontifica di ricerca in un forum.
Faccio notare che " La struttura delle rivoluzioni scientifiche" è un testo ormai ordinariamente e basilarmente accettato, in filosofia della scienza, eh....
un piccolo sunto:
https://it.wikipedia.org/wiki/La_strutt ... ientifiche

ma giusto per citare il testo più celebre.
Personalmente rimango convinto che la decadenza del pensiero scientifico in una società sia direttamente proporzionale al crescere della sua vigoria censoria rispetto alle ipotesi non dimostrate . E oggi questo lo trovo assai comune, tra gli "scienziati" che ascolto parlare pubblicamente, già questo è quantomeno sospetto. Il pensiero , quando è in salute, non ha alcun timore di ciò che non è consonante con la teoria attualmente accettata.

Ma è esperienza comune di qualsiasi indagine, che i frutti migliori vengono dalla capacità di osservare la questione da una prospettiva differente, "laterale"....ovviamente dove esiste un problema che la conoscenza attuale non è sufficiente a risolvere.
Solo dove manca la reale competenza, si temono e si fanno tacere le voci fuori dal coro.
Herbie, io ti ho portato due esempi reali, due eventi che hanno scosso profondamente il mondo della fisica. Eventi a cui ho assistito in prima persona, pur non essendo direttamente coinvolto in quelle linee di ricerca. Questi due esempi mostrano in maniera diretta e inconfutabile che quanto da te affermato: "Il blocco del progresso scientifico ad esempio viene esattamente dal rifiuto di considerare i fenomeni che eccedono la teoria che per il momento spiega il maggior numero di casi." è totalmente falso. Non c'è affatto rifiuto di considerare i fenomeni che eccedono la teoria. Al contrario, quando questi fenomeni emergono vengono considerati come una manna dal cielo, proprio perchè offrono un'occasione unica di arrivare a risultati e, eventualmente, a scoperte che fuoriescono dalla routine.

Questa è l'esperienza di chi la ricerca l'ha vissuta sul terreno. Chi della ricerca ha una conoscenza libresca, come pare essere il caso tuo, può anche pensarla diversamente.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

come sempre, prima di considerare, ascoltare, la parola scritta, si preferisce fare delle ipotesi , pure ipotesi, sull'esperienza personale, della quale in realtà non si conosce alcunchè.
Ma questo viceversa non mi offende, tutt'altro: "libresco" non me lo aveva detto ancora nessuno. Tutto sommato mi piace. Non c'è niente di astratto o irreale, in ciò. In realtà ho lasciato da tempo la tradizione e i libri. Sicuramente si capisce, immagino, è inevitabile che questo accada.
Ma, senza una profonda conoscenza della tradizione (i libri) non può esservi alcun autentico dialogo intorno ai confini di ciò che è conosciuto e ciò che non lo è, tenuto conto del fatto che proprio INTORNO A ciò che non ancora perviene alla parola, ad una spiegazione, ed infine ad una conoscenza pienamente razionale, o forse è del tutto in dubbio se di per sè non lo possa fare, è tanto più urgente, e quindi utile, nel quotidiano, per l'uomo, intessere la trama del discorso e ricucirvi , nei pressi, una speranza.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

herbie ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 1:31 come sempre, prima di considerare, ascoltare, la parola scritta, si preferisce fare delle ipotesi , pure ipotesi, sull'esperienza personale, della quale in realtà non si conosce alcunchè.
Ma questo viceversa non mi offende, tutt'altro: "libresco" non me lo aveva detto ancora nessuno. Tutto sommato mi piace. Non c'è niente di astratto o irreale, in ciò. In realtà ho lasciato da tempo la tradizione e i libri. Sicuramente si capisce, immagino, è inevitabile che questo accada.
Ma, senza una profonda conoscenza della tradizione (i libri) non può esservi alcun autentico dialogo intorno ai confini di ciò che è conosciuto e ciò che non lo è, tenuto conto del fatto che proprio INTORNO A ciò che non ancora perviene alla parola, ad una spiegazione, ed infine ad una conoscenza pienamente razionale, o forse è del tutto in dubbio se di per sè non lo possa fare, è tanto più urgente, e quindi utile, nel quotidiano, per l'uomo, intessere la trama del discorso e ricucirvi , nei pressi, una speranza.
Non sono ipotesi, sono fatti. Fatti che mostrano che tu hai un atteggiamento esattamente identico a quello che riprovi in altri. Enunci una teoria su quella che sarebbe la risposta della comunità scientifica a scoperte di rottura con le conoscenze acquisite. Ti vengono presentati fatti in palese contraddizione con la teoria da te sostenuta. E tu cosa fai? Rifiuti di prenderli in considerazione. Ovvero sei tu che (riprendendo le tue parole) rifiuti di considerare i fenomeni che eccedono la teoria, non la comunità scientifica.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Felice ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 11:47
herbie ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 1:31 come sempre, prima di considerare, ascoltare, la parola scritta, si preferisce fare delle ipotesi , pure ipotesi, sull'esperienza personale, della quale in realtà non si conosce alcunchè.
Ma questo viceversa non mi offende, tutt'altro: "libresco" non me lo aveva detto ancora nessuno. Tutto sommato mi piace. Non c'è niente di astratto o irreale, in ciò. In realtà ho lasciato da tempo la tradizione e i libri. Sicuramente si capisce, immagino, è inevitabile che questo accada.
Ma, senza una profonda conoscenza della tradizione (i libri) non può esservi alcun autentico dialogo intorno ai confini di ciò che è conosciuto e ciò che non lo è, tenuto conto del fatto che proprio INTORNO A ciò che non ancora perviene alla parola, ad una spiegazione, ed infine ad una conoscenza pienamente razionale, o forse è del tutto in dubbio se di per sè non lo possa fare, è tanto più urgente, e quindi utile, nel quotidiano, per l'uomo, intessere la trama del discorso e ricucirvi , nei pressi, una speranza.
Non sono ipotesi, sono fatti. Fatti che mostrano che tu hai un atteggiamento esattamente identico a quello che riprovi in altri. Enunci una teoria su quella che sarebbe la risposta della comunità scientifica a scoperte di rottura con le conoscenze acquisite. Ti vengono presentati fatti in palese contraddizione con la teoria da te sostenuta. E tu cosa fai? Rifiuti di prenderli in considerazione. Ovvero sei tu che (riprendendo le tue parole) rifiuti di considerare i fenomeni che eccedono la teoria, non la comunità scientifica.
faccio notare che stai paragonando mele con pere.
Una cosa è la struttura delle rivoluzioni scientifiche, e la difesa di un paradigma di spiegazione dei fenomeni (ci sono molti fenomeni spiegati dalla teoria in auge, alcuni che la teoria non spiega) di fronte ad una nuova teoria che spiega un maggior numero di fenomeni.
Un'altra cosa è sostenere una opinione, non una teoria, in una discussione -e non la si sosterrebbe se non se ne fosse convinti, non trovi? - e discutere intorno ad essa.
Se chi introduce una ipotesi o una nuova tecnologia non ancora accettata come corretta o utile, rinunciasse a sostenere in partenza la sua ipotesi in virtù del fatto che in lui verrebbe meno l'apertura mentale che egli richiede anche a chi lo ascolta, utilizzeremmo ancora i carretti con le ruote di legno, io credo.... :D


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

herbie ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 13:30 ...
Ma quindi hai già scoperto il rimedio contro il covid?


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

castelli ha scritto: domenica 18 aprile 2021, 10:19 certo, due gocce d'acqua.

lo stesso firmatario che dà solidarietà a speranza confermanto da draghi, accusa draghi di essere come bolsonaro.
un corto circuito logico.

sono parole in libertà, senza alcun riscontro reale. vorrebbero essere provocazioni intellettuali. vorrebbero esserlo ma il risultato è comico.
Tomaso Montanari è senza speranza. Oddio, forse devo riformulare la frase.
Tomaso Montanari è un caso disperato.
Mi chiedo come si possa definirlo intellettuale, ha delle idee preconcette che esprime con semplificazioni salviniane.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Strong ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 9:17
Oude Kwaremont ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 20:55 Questo andrebbe chiesto a quegli anziani (fra cui mio nonno materno) che hanno passato gli ultimi 10 - 20 anni della loro vita, per metà in ospedale, l' altra metà chiusi in casa pieni di acciacchi e disturbi vari, impossibilitati persino ad uscire di casa per fare una passeggiata.
Tu scambi la durata della vita (la "quantità") per "qualità", e dai per scontato che l' aumento della vita corrisponda in automatico al suo miglioramento.
l'errore più grande è pensare di essere da soli sulla terra, pensare che quello che accade a te sia quello che accade a tutti, pensare che il tuo modo di affrontare le difficoltà sia il modo corretto
Da che pulpito viene la predica...

Strong, non attribuire agli altri quelli che sono i tuoi limiti e/o difetti.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

Oude Kwaremont ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 16:52
Strong ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 9:17
Oude Kwaremont ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 20:55 Questo andrebbe chiesto a quegli anziani (fra cui mio nonno materno) che hanno passato gli ultimi 10 - 20 anni della loro vita, per metà in ospedale, l' altra metà chiusi in casa pieni di acciacchi e disturbi vari, impossibilitati persino ad uscire di casa per fare una passeggiata.
Tu scambi la durata della vita (la "quantità") per "qualità", e dai per scontato che l' aumento della vita corrisponda in automatico al suo miglioramento.
l'errore più grande è pensare di essere da soli sulla terra, pensare che quello che accade a te sia quello che accade a tutti, pensare che il tuo modo di affrontare le difficoltà sia il modo corretto
Da che pulpito viene la predica...

Strong, non attribuire agli altri quelli che sono i tuoi limiti e/o difetti.

andrebbe chiesto a "quegli anziani"...
ed io ti sto solo dicendo che tra quegli anziani ci saranno quelli come tuo nonno ma ci saranno anche quelli con più acciacchi di tuo nonno che vorranno rimanere aggrappati alla vita il più possibile per i motivi che ti ho spiegato prima
tu scambi il TUO concetto di qualità della vita con il concetto di tutti gli ALTRI.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

porca vacca. ne avesse detta una giusta.

19 aprile 2021. uk oggi.

oh chi vivrà vedrà, magari ci vede lunghissimo e spariranno i britannici.
magari no.
in caso l'avesse ciccata chiederà scusa?
farà ammenda?
i suoi fans faranno ammenda, tipo "abbiamo sbagliato". non si chiede di darsi fuoco.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (124.44 KiB) Visto 2182 volte
Cattura.PNG
Cattura.PNG (206.96 KiB) Visto 2182 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

castelli ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 18:40 porca vacca. ne avesse detta una giusta.

19 aprile 2021. uk oggi.

oh chi vivrà vedrà, magari ci vede lunghissimo e spariranno i britannici.
magari no.
in caso l'avesse ciccata chiederà scusa?
farà ammenda?
i suoi fans faranno ammenda, tipo "abbiamo sbagliato". non si chiede di darsi fuoco.
Ricciardi improponibile.

Ma più in generale: mai come in questo momento abbiamo bisogno che, prima di dare un messaggio negativo, si pensi non due ma 100 volte. Se c'è un timore fondato di una cosa, lo si dice, ma questa fiera della parola in libertà da parte dei virologi-epidemiologi-infettivologi ha rivelato un lato della categoria che preferivo non conoscere...una banda di narcisi che non ce la fa a stare due settimane lontano dalle luci della ribalta.
Ecco allora che il proclama da Cassandra di turno arriva puntuale.
Siamo psicologicamente distrutti, molti di noi economicamente a terra, io mi chiedo come non si accorgano che devono stare zitti ogni tanto.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

cassius ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 12:35
castelli ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 18:40 porca vacca. ne avesse detta una giusta.

19 aprile 2021. uk oggi.

oh chi vivrà vedrà, magari ci vede lunghissimo e spariranno i britannici.
magari no.
in caso l'avesse ciccata chiederà scusa?
farà ammenda?
i suoi fans faranno ammenda, tipo "abbiamo sbagliato". non si chiede di darsi fuoco.
Ricciardi improponibile.

Ma più in generale: mai come in questo momento abbiamo bisogno che, prima di dare un messaggio negativo, si pensi non due ma 100 volte. Se c'è un timore fondato di una cosa, lo si dice, ma questa fiera della parola in libertà da parte dei virologi-epidemiologi-infettivologi ha rivelato un lato della categoria che preferivo non conoscere...una banda di narcisi che non ce la fa a stare due settimane lontano dalle luci della ribalta.
Ecco allora che il proclama da Cassandra di turno arriva puntuale.
Siamo psicologicamente distrutti, molti di noi economicamente a terra, io mi chiedo come non si accorgano che devono stare zitti ogni tanto.
non mi sembra così improbabile , e nemmeno difficile da intuire, che da vario tempo a questa parte, su questo argomento, il terrorismo "ad cazzum" sia lautamente retribuito, al posto di pacate considerazioni razionali sui reali rischi e sui reali provvedimenti che possono efficacemente ridurre quel rischio.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

herbie ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 13:19 non mi sembra così improbabile , e nemmeno difficile da intuire, che da vario tempo a questa parte, su questo argomento, il terrorismo "ad cazzum" sia lautamente retribuito, al posto di pacate considerazioni razionali sui reali rischi e sui reali provvedimenti che possono efficacemente ridurre quel rischio.
Io vedo due estremismi: molti medici (e gente che va appresso a loro) che vorrebbero lockdown perenni e gente che pensa che questa pandemia offra pasti gratis, soluzioni facili, scorciatoie.
E poi ci sei tu che da settimane scrivi che i vaccini non servono, che parli di cure con grande sicumera e ti rifiuti di dire a che titolo saresti in grado di farlo. Quindi, anche se ti credi assolto, sei coinvolto.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 14:07
herbie ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 13:19 non mi sembra così improbabile , e nemmeno difficile da intuire, che da vario tempo a questa parte, su questo argomento, il terrorismo "ad cazzum" sia lautamente retribuito, al posto di pacate considerazioni razionali sui reali rischi e sui reali provvedimenti che possono efficacemente ridurre quel rischio.
Io vedo due estremismi: molti medici (e gente che va appresso a loro) che vorrebbero lockdown perenni e gente che pensa che questa pandemia offra pasti gratis, soluzioni facili, scorciatoie.
E poi ci sei tu che da settimane scrivi che i vaccini non servono, che parli di cure con grande sicumera e ti rifiuti di dire a che titolo saresti in grado di farlo. Quindi, anche se ti credi assolto, sei coinvolto.
Cavolo che citazione :D

Comunque, proprio a proposito di aperture e chiusure, io non sono certamente un aperturista ne tantomenp uno di quelli che nega l'utilità dei vaccini (ormai il mio sito di riferimento è https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/ :crazy: ). Credo invece che il buonsenso su tanti aspetti dovrebbe prevalere sul resto. Ad esempio il coprifuoco con cui convidiamo da fine ottobre. Ora, finchè tutte le attività commerciali chiudono alle 18-19, accetto obtorto collo anche questa orrenda costrizione che è stata del tutto necessaria per diversi motivi.
Nel momento in cui si riaprono le attività come ristoranti, bar e affini, il coprifuoco alle 22 però diventa una cazzata. Anzitutto come fanno a lavorare la sera tutta una serie di attività che normalmente chiudono ben oltre le 22. Le pizzerie, che di solito lavorano prevalentemente la sera e abbondantemente oltre le 22, fanno appena in tempo ad accendere il forno e sfornare le prime pizze, almeno qui al sud dove specialmente d'estate si vive molto di più la sera. Trovatemi nel meridione uno che a maggio va a mangiare una pizza prima delle 20.30. Vogliamo parlare dei bar? Il risultato sarà quello di scontentare comunque gli esercenti e spingere la gente, specialmente i giovani, ad accalcarsi dalle 19 in poi a fare aperitivi a tutta carica prima di dover correre a casa. Già negli ultimi mesi stanno spopolando (almeno qui da me) gli aperitivi il sabato a pranzo. E via con gli assembramenti. Figuriamoci con l'avanzare della buona stagione e l'apertura di bar, pub e via dicendo.

Io sogno ad occhi aperti il momento in cui tornerò ad essere libero di tornare da lavoro e fermarmi a fare aperitivo tutte le sere. La mia vita sociale (come quella di tanti altri) è ridotta a brandelli da mesi. Però onestamente credo che questa scommessa sia un grande azzardo. Evidentemente ci sono ancora troppi contagi in giro e coi vaccini siamo messi non così bene come si sperava. Ma al di là di queste considerzioni io credo che, se proprio si vuole aprire, questo modo di farlo mi sembra una sorta di pastrocchio messo in piedi per garantire la tenuta di governo, niente di programmato o calcolato. Il coprifuoco lo mantengono alle 22 perchè sanno che si stanno prendendo un grande rischio e in teoria non vogliono dare il segnale che sia tutto tornato normale, ma i fatti gli daranno torto perchè non sarà certamente quell'ora in meno ad evitare gli assembramenti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 21:09
cassius ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 14:07
herbie ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 13:19 non mi sembra così improbabile , e nemmeno difficile da intuire, che da vario tempo a questa parte, su questo argomento, il terrorismo "ad cazzum" sia lautamente retribuito, al posto di pacate considerazioni razionali sui reali rischi e sui reali provvedimenti che possono efficacemente ridurre quel rischio.
Io vedo due estremismi: molti medici (e gente che va appresso a loro) che vorrebbero lockdown perenni e gente che pensa che questa pandemia offra pasti gratis, soluzioni facili, scorciatoie.
E poi ci sei tu che da settimane scrivi che i vaccini non servono, che parli di cure con grande sicumera e ti rifiuti di dire a che titolo saresti in grado di farlo. Quindi, anche se ti credi assolto, sei coinvolto.
Cavolo che citazione :D

Comunque, proprio a proposito di aperture e chiusure, io non sono certamente un aperturista ne tantomenp uno di quelli che nega l'utilità dei vaccini (ormai il mio sito di riferimento è https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/ :crazy: ). Credo invece che il buonsenso su tanti aspetti dovrebbe prevalere sul resto. Ad esempio il coprifuoco con cui convidiamo da fine ottobre. Ora, finchè tutte le attività commerciali chiudono alle 18-19, accetto obtorto collo anche questa orrenda costrizione che è stata del tutto necessaria per diversi motivi.
Nel momento in cui si riaprono le attività come ristoranti, bar e affini, il coprifuoco alle 22 però diventa una cazzata. Anzitutto come fanno a lavorare la sera tutta una serie di attività che normalmente chiudono ben oltre le 22. Le pizzerie, che di solito lavorano prevalentemente la sera e abbondantemente oltre le 22, fanno appena in tempo ad accendere il forno e sfornare le prime pizze, almeno qui al sud dove specialmente d'estate si vive molto di più la sera. Trovatemi nel meridione uno che a maggio va a mangiare una pizza prima delle 20.30. Vogliamo parlare dei bar? Il risultato sarà quello di scontentare comunque gli esercenti e spingere la gente, specialmente i giovani, ad accalcarsi dalle 19 in poi a fare aperitivi a tutta carica prima di dover correre a casa. Già negli ultimi mesi stanno spopolando (almeno qui da me) gli aperitivi il sabato a pranzo. E via con gli assembramenti. Figuriamoci con l'avanzare della buona stagione e l'apertura di bar, pub e via dicendo.

Io sogno ad occhi aperti il momento in cui tornerò ad essere libero di tornare da lavoro e fermarmi a fare aperitivo tutte le sere. La mia vita sociale (come quella di tanti altri) è ridotta a brandelli da mesi. Però onestamente credo che questa scommessa sia un grande azzardo. Evidentemente ci sono ancora troppi contagi in giro e coi vaccini siamo messi non così bene come si sperava. Ma al di là di queste considerzioni io credo che, se proprio si vuole aprire, questo modo di farlo mi sembra una sorta di pastrocchio messo in piedi per garantire la tenuta di governo, niente di programmato o calcolato. Il coprifuoco lo mantengono alle 22 perchè sanno che si stanno prendendo un grande rischio e in teoria non vogliono dare il segnale che sia tutto tornato normale, ma i fatti gli daranno torto perchè non sarà certamente quell'ora in meno ad evitare gli assembramenti.
Secondo me questo tenere il punto sul coprifuoco alle 22 è per dare gradualità alla ripartenza e quindi alla ripresa dei contatti più frequenti fra le persone. La cena con rientro alle 22 la fai con conviventi, con colleghi, con una compagnia "agile" con cui ci si riesce a trovare presto e a non perdere tempo...non con tutte le compagnie.
E questa cosa credo che sia proprio intenzionale per limitare un po' i pienoni.

Intanto siamo a più di 10 milioni di persone che hanno ricevuto almeno una dose. Più quelli che il covid se lo sono fatto.
Se anche riprenderanno un po' i contagi, con la popolazione anziana via via sempre più massicciamente vaccinata le conseguenze saranno meno impattanti. Ricordiamoci che i vaccini per il covid danno già immunizzazione dopo 3 settimane e la seconda dose serve a prolungare l'immunità (succede per altri vaccini ad es. quello per la febbre gialla, che con un richiamo dopo un anno protegge per 25 anni).


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 23:54
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 21:09
cassius ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 14:07
Io vedo due estremismi: molti medici (e gente che va appresso a loro) che vorrebbero lockdown perenni e gente che pensa che questa pandemia offra pasti gratis, soluzioni facili, scorciatoie.
E poi ci sei tu che da settimane scrivi che i vaccini non servono, che parli di cure con grande sicumera e ti rifiuti di dire a che titolo saresti in grado di farlo. Quindi, anche se ti credi assolto, sei coinvolto.
Cavolo che citazione :D

Comunque, proprio a proposito di aperture e chiusure, io non sono certamente un aperturista ne tantomenp uno di quelli che nega l'utilità dei vaccini (ormai il mio sito di riferimento è https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/ :crazy: ). Credo invece che il buonsenso su tanti aspetti dovrebbe prevalere sul resto. Ad esempio il coprifuoco con cui convidiamo da fine ottobre. Ora, finchè tutte le attività commerciali chiudono alle 18-19, accetto obtorto collo anche questa orrenda costrizione che è stata del tutto necessaria per diversi motivi.
Nel momento in cui si riaprono le attività come ristoranti, bar e affini, il coprifuoco alle 22 però diventa una cazzata. Anzitutto come fanno a lavorare la sera tutta una serie di attività che normalmente chiudono ben oltre le 22. Le pizzerie, che di solito lavorano prevalentemente la sera e abbondantemente oltre le 22, fanno appena in tempo ad accendere il forno e sfornare le prime pizze, almeno qui al sud dove specialmente d'estate si vive molto di più la sera. Trovatemi nel meridione uno che a maggio va a mangiare una pizza prima delle 20.30. Vogliamo parlare dei bar? Il risultato sarà quello di scontentare comunque gli esercenti e spingere la gente, specialmente i giovani, ad accalcarsi dalle 19 in poi a fare aperitivi a tutta carica prima di dover correre a casa. Già negli ultimi mesi stanno spopolando (almeno qui da me) gli aperitivi il sabato a pranzo. E via con gli assembramenti. Figuriamoci con l'avanzare della buona stagione e l'apertura di bar, pub e via dicendo.

Io sogno ad occhi aperti il momento in cui tornerò ad essere libero di tornare da lavoro e fermarmi a fare aperitivo tutte le sere. La mia vita sociale (come quella di tanti altri) è ridotta a brandelli da mesi. Però onestamente credo che questa scommessa sia un grande azzardo. Evidentemente ci sono ancora troppi contagi in giro e coi vaccini siamo messi non così bene come si sperava. Ma al di là di queste considerzioni io credo che, se proprio si vuole aprire, questo modo di farlo mi sembra una sorta di pastrocchio messo in piedi per garantire la tenuta di governo, niente di programmato o calcolato. Il coprifuoco lo mantengono alle 22 perchè sanno che si stanno prendendo un grande rischio e in teoria non vogliono dare il segnale che sia tutto tornato normale, ma i fatti gli daranno torto perchè non sarà certamente quell'ora in meno ad evitare gli assembramenti.
Secondo me questo tenere il punto sul coprifuoco alle 22 è per dare gradualità alla ripartenza e quindi alla ripresa dei contatti più frequenti fra le persone. La cena con rientro alle 22 la fai con conviventi, con colleghi, con una compagnia "agile" con cui ci si riesce a trovare presto e a non perdere tempo...non con tutte le compagnie.
E questa cosa credo che sia proprio intenzionale per limitare un po' i pienoni.
Lo sai che succederà esattamente il contrario, vero? Consideriamo che veniamo da 14 mesi terribili. La 'gente' vuole uscire, stare all'aperto, chiacchierare, bere, rimorchiare, rilassarsi dallo stress del lavoro o dai problemi esistenziali. E sono tutte necessità legittime, umane, assolutamente da non criminalizzare (come talvolta accade). C'è una voglia di stare fuori che fa paura e io la condivido in pieno (credo anche tu :D).

Finirà che chi esce alle 19 di sera per fare aperitivo o per bere una birra poi resterà in giro e invece di cenare al ristorante o in pizzeria si finirà per raccogliersi a casa di questo o quell'altro per cenare al chiuso (quello che andrebbe evitato). Pensare che alle 22 tutti tornino a casa nel pieno rispetto del coprifuoco è troppo ingenuo. Già ora vedo che in tanti se ne fregano delle limitazioni.
Finirà che molti locali, alle 22 staranno ancora aperti perchè dopo 14 mesi di fame e miseria, vorranno (giustamente dal loro punto di vista) guadagnare qualcosa e non troveranno il coraggio di buttare fuori gli ospiti con precisione svizzera.

La politica, quando prende certe decisioni, deve guardare di più alla pratica che alla teoria. Se metti certe limitazioni mal accettate dal popolo, poi si finisce per generare l'effetto esattamente opposto rispetto a quello desiderato.
cassius ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 23:54 Intanto siamo a più di 10 milioni di persone che hanno ricevuto almeno una dose. Più quelli che il covid se lo sono fatto.
Se anche riprenderanno un po' i contagi, con la popolazione anziana via via sempre più massicciamente vaccinata le conseguenze saranno meno impattanti. Ricordiamoci che i vaccini per il covid danno già immunizzazione dopo 3 settimane e la seconda dose serve a prolungare l'immunità (succede per altri vaccini ad es. quello per la febbre gialla, che con un richiamo dopo un anno protegge per 25 anni).
Questo è un aspetto positivi. Purtroppo siamo ancora ben distanti dai numeri promessi nelle scorse settimane, i 500.000 vaccini giornalieri restano ancora un miraggio. Finora la punta massima è stata toccata venerdì scorso con 371.000 dosi somministrate, un quarto in meno del traguardo. Soprattutto nei weekend la media scende vertiginosamente e questo è un altro aspetto su cui migliorare. Non conta la punta massima, quanto la media che si riesce a mantenere...

Certo, se da qui alle prossime 3 settimane dovessero concentrare la vaccinazioni nelle fasce 70-79 e +80, si inizieranno a svuotare le terapie intensive e gli obitori. Ma ancora ci vuole tanto lavoro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Ad oggi (o meglio, ieri) i >80 anni che hanno ricevuto almeno una dose sono l'83% del totale.
Già la I prima dose dà una buona protezione, come testimoniano i dati inglesi. La II dose migliora leggermente la protezione e soprattutto la prolunga nel tempo. Quindi da qui a poche settimane dovremmo vedere dei miglioramenti molto importanti su questa fascia d'età.
I 70-79 con I dose sono al 42%, e i 60-69 ancora più indietro, quindi ci vorrà ancora un mese/un mese e mezzo per vedere coperti almeno dalla I dose buona parte di questi.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 13:38 Lo sai che succederà esattamente il contrario, vero? Consideriamo che veniamo da 14 mesi terribili. La 'gente' vuole uscire, stare all'aperto, chiacchierare, bere, rimorchiare [...]
Finirà che chi esce alle 19 di sera per fare aperitivo o per bere una birra poi resterà in giro e invece di cenare al ristorante o in pizzeria si finirà per raccogliersi a casa di questo o quell'altro [...]
Finirà che molti locali, alle 22 staranno ancora aperti perchè dopo 14 mesi di fame e miseria, vorranno (giustamente dal loro punto di vista) guadagnare qualcosa e non troveranno il coraggio di buttare fuori gli ospiti con precisione svizzera.
E' un po' come il limite di ematocrito del 50%: avere il 50% generalmente non è normale, perchè il normale è 42-46. Per stare sempre vicino a 50 vuol dire che qualcosetta lo prendi. Però quel limite c'è per evitare che la gente si riduca il sangue a una marmellata da 60%.
Il limite delle 22 è un dire "ahò, e nun fate proprio come cazzo ve pare". O, meglio, Nisi caste, tamen caute. E Lotito muto.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cassius ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 15:03
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 13:38 Lo sai che succederà esattamente il contrario, vero? Consideriamo che veniamo da 14 mesi terribili. La 'gente' vuole uscire, stare all'aperto, chiacchierare, bere, rimorchiare [...]
Finirà che chi esce alle 19 di sera per fare aperitivo o per bere una birra poi resterà in giro e invece di cenare al ristorante o in pizzeria si finirà per raccogliersi a casa di questo o quell'altro [...]
Finirà che molti locali, alle 22 staranno ancora aperti perchè dopo 14 mesi di fame e miseria, vorranno (giustamente dal loro punto di vista) guadagnare qualcosa e non troveranno il coraggio di buttare fuori gli ospiti con precisione svizzera.
E' un po' come il limite di ematocrito del 50%: avere il 50% generalmente non è normale, perchè il normale è 42-46. Per stare sempre vicino a 50 vuol dire che qualcosetta lo prendi. Però quel limite c'è per evitare che la gente si riduca il sangue a una marmellata da 60%.
Il limite delle 22 è un dire "ahò, e nun fate proprio come cazzo ve pare". O, meglio, Nisi caste, tamen caute. E Lotito muto.
Dillo a Bjarne Riis :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

mezzucci ideologici per affermare la superiorità di un'oligarchia di stronzi, come al solito al comando.

ora ferrara è diventato grillino.

l'uso strumentale di una "razionalità" che sia sempre al servizio dell'oligarchia.
in questo non è mai stato liberale come lui stesso dichiara. al di là delle fumisterie corrisponde a verità.
conta il potere che deve essere sempre in mano a pochi, possibilimente quelli che gli passano la mesata.

ora appoggia i lockdown penso in nome della scienza dopo averla combattuta durante il decennio precendente in nome della razionalità del disegno intelligente. ossia una troiata.

tornando alla scienza.

borghi ha ragione e crisanti ha torto. è una mia opinione.

certo nessuno dei due parla in nome della scienza.
borghi rappresenta la lega e quindi i suoi interessi e crisanti i cazzi suoi, non è nessuno e la celebrità gli piace proprio, come a galli.

in mezzo c'è cairo che ci fa i soldini. già perché non conta il messaggio ma il medium (una cosa del genere si diceva).
baudrillard aveva ragione, la venerazione riguarda il medium che ti permette di partecipare allo spettacolino scienza vs cialtrone. ossia crisanti vs borghi. è una finzione con effetti reali (a meno che anche lo spettatore sia complice...).

bravo cairo che propone in prime time radical chic all'amatriciana che hanno il popolo (numeroso e maggioritario) in gran dispetto.
quindi il popolo fa audience e si attizza guardando la tv: "anvedi sti stronzonacci che piiiiano 300 mila eur all'anno e so contro le ingiustizie".
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (337.92 KiB) Visto 1751 volte
Cattura.PNG
Cattura.PNG (13.88 KiB) Visto 1751 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

castelli ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 10:38 ...
I giornalisti sono organici al potere e infatti fanno tutto tranne quello per cui servirebbero: informare. Anche perchè tanto la vendita di giornali è talmente ridotta che non conta certo vendere qualche decina di migliaia di copie al giorno in più o in meno.
Non è un caso che gli opinionisti si siano moltiplicati, ormai tocca informarsi leggendo decine di opinioni, facendo la tara a Tizio e Caio e cercando di comprendere un barlume dei fatti.

Su Crisanti vs Borghi, il primo rappresenta non LA scienza, ma UNA scienza. La rappresenta anche bene, ma è UNA scienza.
Da rappresentante di UNA scienza (l'idraulica delle acque sotterranee e le sue applicazioni, anche energetiche) non sopporto che dei medici si pongano come rappresentanti DELLA scienza. Lo fanno loro, lo fanno spesso gli economisti, forse anche noi ingegneri ma io sono biased e non me ne accorgo.

La politica fa altro. Deve aiutarsi con i saperi delle varie scienze, ma poi c'è una componente più "di pancia" (o di intuito) che riguarda l'accettabilità sociale delle misure.
Secondo l'epidemiologia è evidente che se fai lockdown fino a quando ci sarà un solo caso di covid, minimizzerai i casi di covid.
Ma è come dire "se ti ammazzi di pesi, di sprint da fermo e lanciati e non fai mai una salita, diventerai fortissimo in volata"...sì, ma poi ti stacchi anche sui cavalcavia e alla volata manco ci arrivi.

Affrontare una pandemia è uno sforzo che comprende tantissime variabili, non solo i contagi/ricoveri/morti.
Forse è una pretesa eccessiva chiedere che un medico pensi anche ad altre variabili? (con le dovute eccezioni: la mia compagna è anestesista in TI eppure è convinta che si sia esagerato nei lockdown, distruggendo l'economia).
Ma allora spetterebbe all'informazione, alla politica, o perlomeno a noi, fare la tara e capire che Crisanti non è portatore del Verbo. Nessuno lo è. Ogni esperto vede - chi meglio chi peggio - un pezzetto del problema.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

castelli ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 10:38 mezzucci ideologici per affermare la superiorità di un'oligarchia di stronzi, come al solito al comando.

ora ferrara è diventato grillino.
Ah, che è sempre vivo? :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

cassius ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 10:52 la mia compagna è anestesista in TI eppure è convinta che si sia esagerato nei lockdown, distruggendo l'economia).
Ma allora spetterebbe all'informazione, alla politica, o perlomeno a noi, fare la tara e capire che Crisanti non è portatore del Verbo. Nessuno lo è. Ogni esperto vede - chi meglio chi peggio - un pezzetto del problema.
quella della tua compagna è un'opinione "da bar" che vale più o meno come la mia o la tua
diverso se la tua compagna ci dicesse che da lei in TI sono passati il 150% di pazienti in più rispetto agli altri anni
quello sarebbe interessante ma rimarrebbe una semplice esperienza personale molto limitata che non potrà essere spacciata come andamento generale

è vero che ogni esperto vede un pezzetto di problema, ma di un problema molto grande e proprio per il fatto che è molto grande
rientra tra quei problemi che non hanno una risoluzione immediata e definitiva ma che si possono solo provare ad arginare.
in mezzo a questo tentativo ci saranno sempre tanti errori che andranno però, se si è onesti e non politicizzati, messi in conto e "sopportati".
quelli della lega e di fratelli d'italia sono imbarazzanti


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Strong ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 11:07
cassius ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 10:52 la mia compagna è anestesista in TI eppure è convinta che si sia esagerato nei lockdown, distruggendo l'economia).
Ma allora spetterebbe all'informazione, alla politica, o perlomeno a noi, fare la tara e capire che Crisanti non è portatore del Verbo. Nessuno lo è. Ogni esperto vede - chi meglio chi peggio - un pezzetto del problema.
quella della tua compagna è un'opinione "da bar" che vale più o meno come la mia o la tua
diverso se la tua compagna ci dicesse che da lei in TI sono passati il 150% di pazienti in più rispetto agli altri anni
quello sarebbe interessante ma rimarrebbe una semplice esperienza personale molto limitata che non potrà essere spacciata come andamento generale
Ognuno di noi quando parla al di fuori del suo ristretto campo di competenze esprime opinioni più o meno da bar.
Anche quando Crisanti dice in un certo modo che "bisogna fare un lockdown" si sta arrogando il diritto di una decisione politica che non gli spetta, non solo per ruolo ma anche per mancanza di conoscenza della materia (anche la politica è una scienza, seppure meno "esatta" della medicina).
Vedendo quanto successo in questi mesi non mi stupisce che Zaia lo abbia messo alla porta.
Il lockdown non si può decidere solo sulla base di parametri medici, sennò bisognerebbe continuare a farlo anche adesso. E' evidente che aperture e chiusure devono tenere in conto, con diversi pesi anche a seconda del momento, di altri fattori quali economia, coesione sociale, salute mentale ecc.
Strong ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 11:07 è vero che ogni esperto vede un pezzetto di problema, ma di un problema molto grande e proprio per il fatto che è molto grande
rientra tra quei problemi che non hanno una risoluzione immediata e definitiva ma che si possono solo provare ad arginare.
in mezzo a questo tentativo ci saranno sempre tanti errori che andranno però, se si è onesti e non politicizzati, messi in conto e "sopportati".
quelli della lega e di fratelli d'italia sono imbarazzanti
Non ne faccio mistero, voto PD di cui ho perfino la tessera: lungi da me esprimere un parere positivo su Salvini e Meloni.
Ma l'estremismo con cui la mia parte politica, in buona parte, ha abbracciato la fede acritica nel lockdown ha regalato un'autostrada alla destra.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

I discorsi sono tanti, ma di fondo si riducono a due aspetti fondamentali che senza tanti equilibrismi dialettici riducono il campo delle scelte. Chiedi ad un cameriere, un istruttore di nuoto, un fornitore che ruota intorno al mondo dello spettacolo ecc. se, dopo un anno dove ha raschiato il fondo del barile, ha chiesto prestiti, ha dovuto rimandare pagamenti la cui prossima scadenza non lo fa dormire la notte è disposto a correre il rischio di prendersi il Covid pur di lavorare, oppure fai la stessa domanda ad uno che ha continuato a prendere lo stipendio di prima. Non ci vuole molto a capire cosa risponderanno.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 16:14 I discorsi sono tanti, ma di fondo si riducono a due aspetti fondamentali che senza tanti equilibrismi dialettici riducono il campo delle scelte. Chiedi ad un cameriere, un istruttore di nuoto, un fornitore che ruota intorno al mondo dello spettacolo ecc. se, dopo un anno dove ha raschiato il fondo del barile, ha chiesto prestiti, ha dovuto rimandare pagamenti la cui prossima scadenza non lo fa dormire la notte è disposto a correre il rischio di prendersi il Covid pur di lavorare, oppure fai la stessa domanda ad uno che ha continuato a prendere lo stipendio di prima. Non ci vuole molto a capire cosa risponderanno.
Dal tuo ragionamento resta fuori la scuola, che è luogo sì di stipendio assicurato ma anche di contagio assicuratissimo.
E' stata l'apertura generalizzata delle scuole ad aver innescato la seconda-terza ondata e sarà la riapertura delle scuole a metterci a rischio per un'eventuale quarta, auspicabilmente attenuata dalle vaccinazioni.
Poi certo, chi ha il conto svuotato è disposto a correre il rischio di prendersi il Covid ma solo fino al momento in cui dovesse disgraziatamente arrivargli in modo pesante.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi