Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 12:41
GiacomoXT ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 12:23 Non credo che sia l'unico a domandarmi come mai alcuni utenti non siano già stati assunti da tempo a Lungotevere Ripa 1 a Roma.
All' 1 c' è una pompa di benzina dell' Eni!
Oddio, ho quasi sputato un polmone. :D

Google mi dice che il distributore è al civico 8. Il civico 1 sta all'incrocio precedente.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

herbie ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 12:15 Il vaccino è ovviamente la dichiarazione di fallimento della medicina.
I vaccini sono una delle più grandi scoperte della medicina.
Solo una cieca ideologia (che, va detto, li accompagna da Jenner in poi) può negarlo.


Gimbatbu
Messaggi: 9000
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

GiacomoXT ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 13:50
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 12:41
GiacomoXT ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 12:23 Non credo che sia l'unico a domandarmi come mai alcuni utenti non siano già stati assunti da tempo a Lungotevere Ripa 1 a Roma.
All' 1 c' è una pompa di benzina dell' Eni!
Oddio, ho quasi sputato un polmone. :D

Google mi dice che il distributore è al civico 8. Il civico 1 sta all'incrocio precedente.
È sempre la stessa amministrazione, alla pompa mandano gli elementi più preparati!


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

GiacomoXT ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 12:23 Non credo che sia l'unico a domandarmi come mai alcuni utenti non siano già stati assunti da tempo a Lungotevere Ripa 1 a Roma.
Quando ci faranno il dicastero del Bar Sport, almeno un sottosegretariato con delega alle fanfaronate bisognerà portarlo a casa.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 12:41
GiacomoXT ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 12:23 Non credo che sia l'unico a domandarmi come mai alcuni utenti non siano già stati assunti da tempo a Lungotevere Ripa 1 a Roma.
All' 1 c' è una pompa di benzina dell' Eni!
:crazy: :diavoletto: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
IlLince
Messaggi: 665
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da IlLince »

cassius ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 10:41
castelli ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 10:02 12 39 uno si chiede quanti siano i decessi.

bene sono 2 persone di cui non conosciamo le condizioni di salute.

in compenso la fascia interessata alla morte da non vaccinazione e alle complicanze è quella sopra i 60.

dall'islanda, uno dei paesi più vaccinatai al mondo, il responsabile sanitario ci fa sapere che ci dobbiamo focalizzare su quella fascia d'età (3 dosi etc) lasciando circolare il virus tra i più giovani per raggiungere l'immunità di gregge (non raggiungibile secondo lui via vaccino).

ma ovviamente sul corriere di cairo danno la notizia degli aumenti tra i bambini.
magari oggi metteranno il ricciardi, l'esperto della speranza, che stamane ha detto che anche i dueenni con la mascherina.
per capire a che scemi siamo in mano.
È vero (e ovvio) che sotto i 40 anni i morti sono pochi (2 in un mese). I ricoverati in TI sono già un po' di più (26) e tutti non vaccinati.
Il resto, per chi vuole, è qui
https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... o-2021.pdf
Abbiamo anche una notevole riduzione dei contagi fra i vaccinati (efficacia media 84.7% secondo report ISS) ma soprattutto gli studi più recenti dicono che i positivi covid vaccinati sono meno contagiosità, ex multis
https://www.nature.com/articles/d41586-021-02054-z

Quindi, con buona pace dei novax (che sono come i razzisti: nessuno ammetterà mai di esserlo), vaccinarsi serve anche per gli altri (più si è giovani e più serve soprattutto per gli altri).

Ciò detto, castelli io condivido il tuo sconcerto (eufemismo) per la foga di (alcuni) esperti a vario titolo a esternare tutti i momenti. Hanno rotto i coglioni.
Ma sono pochi esternatori compulsivi che fanno molto rumore, tanti altri lavorano e producono studi, io guardo quelli.

Fauci invece tutt´altro sulla Delta
https://www.adnkronos.com/variante-delt ... ZOoKBE9Z9j


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da robot1 »

IlLince ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 17:53
Fauci invece tutt´altro sulla Delta
https://www.adnkronos.com/variante-delt ... ZOoKBE9Z9j
https://www.bufale.net/fauci-non-ha-mai ... -la-delta/


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4244
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 14:09
GiacomoXT ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 13:50
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 12:41

All' 1 c' è una pompa di benzina dell' Eni!
Oddio, ho quasi sputato un polmone. :D

Google mi dice che il distributore è al civico 8. Il civico 1 sta all'incrocio precedente.
È sempre la stessa amministrazione, alla pompa mandano gli elementi più preparati!

Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

cassius ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 14:07
herbie ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 12:15 Il vaccino è ovviamente la dichiarazione di fallimento della medicina.
I vaccini sono una delle più grandi scoperte della medicina.
Solo una cieca ideologia (che, va detto, li accompagna da Jenner in poi) può negarlo.
bisogna specificare anche l'ovvio con le teste quadre di oggi, ma ok.
OVVIO, da due anni dico che i vaccini per virus che NON mutano, ovvero TUTTI i vaccini che stoicamente hanno DEBELLATO le epidemie, sono efficacissimi. Pure quelli che a tutt'oggi fanno fare ai bambini. Sono troppi, tutti in una volta, e possono dare conseguenze serie se non opportunamente "diluiti" nel tempo, ma FUNZIONANO. Certo che funzionano, inducono una immunizzazione per virus che l'organismo fra trent'anni incontrerà ancora uguali, e ancora la stessa produzione di anticorpi indotta in gioventù avrà efficacia.
OVVIO, è dei vaccini per virus a RNA che sto parlando, come quelli per tutti i coronavirus, dagli antinfluenzali, al presente. Questi per definizione NON possono debellare il virus, e lo sa anche qualunque epidemiologo.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da robot1 »

herbie ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 19:11 bisogna specificare anche l'ovvio con le teste quadre di oggi, ma ok.
OVVIO, da due anni dico che i vaccini per virus che NON mutano, ovvero TUTTI i vaccini che stoicamente hanno DEBELLATO le epidemie, sono efficacissimi.
...


Poi Burioni sarà pure coglione, ma sui virus immagino che ne sappia più di te.
Se Buroni si mettesse a discutere di salite alpine affrontate in bicicletta, lo prenderei per culo


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

herbie ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 19:11 ...
Perché sprecare tempo a leggere paper quando basta andare su un forum di ciclismo e leggere le tue verità illuminanti? Oltretutto sono pure open access


IlLince
Messaggi: 665
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da IlLince »

robot1 ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 18:08
IlLince ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 17:53
Fauci invece tutt´altro sulla Delta
https://www.adnkronos.com/variante-delt ... ZOoKBE9Z9j
https://www.bufale.net/fauci-non-ha-mai ... -la-delta/
Va boh, bufale.net, debunker per eccellenza... Guardati il video dell´intervista, mi pare che non ci siano dubbi, poi se la voi vedere in un´altra maniera :cincin: Tanto alla fine é solamente una guerra tra poveri...


herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

robot1 ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 20:02
herbie ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 19:11 bisogna specificare anche l'ovvio con le teste quadre di oggi, ma ok.
OVVIO, da due anni dico che i vaccini per virus che NON mutano, ovvero TUTTI i vaccini che stoicamente hanno DEBELLATO le epidemie, sono efficacissimi.
...


Poi Burioni sarà pure coglione, ma sui virus immagino che ne sappia più di te.
Se Buroni si mettesse a discutere di salite alpine affrontate in bicicletta, lo prenderei per culo
Molto bene, vogliamo cominciare a discutere di medicina? Prego, non aspetto altro, sarebbe un notevole passo avanti.

Faccio notare che prendere per il culo il personaggio di cui sopra se parlasse di salite evitando di prenderne in considerazione il parere, sarebbe alquanto stupido. Come è stupido non ascoltare il parere di persone di cui non si conoscono le competenze non conoscendo in realtà nulla di quello che fa o di quello che conosce .
Tipico, della società dello smarrimento dell'autonomia di giudizio in cui viviamo.
L'esempio di virus che nulla hanno a che vedere con i coronavirus, per essendo a RNA non c'entra nulla con la presente questione.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Al momento persone extra-UE residenti in Italia che si sono vaccinate con Sinopharma o Covishield non potranno ricevere il Certificato Verde e viaggiare/studiare/lavorare in Italia. Un po' come quelli che si sono fatti Reithera, e altri vaccini non approvati dall'EMA. Altro ostacolo verso il ritorno della normalità.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

robot1 ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 20:02
herbie ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 19:11 bisogna specificare anche l'ovvio con le teste quadre di oggi, ma ok.
OVVIO, da due anni dico che i vaccini per virus che NON mutano, ovvero TUTTI i vaccini che stoicamente hanno DEBELLATO le epidemie, sono efficacissimi.
...


Poi Burioni sarà pure coglione, ma sui virus immagino che ne sappia più di te.
Se Buroni si mettesse a discutere di salite alpine affrontate in bicicletta, lo prenderei per culo
non credo stia parlando di salite alpine.

siccome mi riguarda e lo stato di diritto riguarda tutti mi chiedo quali siano le competenze in materia del burioni.
siccome lo stato di diritto è un anno è mezzo che è superato senza che il virologone abbia mosso paglia mi sento in diritto di mandarlo a cacare.

siccome dentro il virologone ci sta anche un bel furbacchione mi risparmio la fatica di chiedermi perché il virologone non abbia detto bah contro cacate politiche come queste in foto.

me la risparmio in quanto so darmi una risposta: forse perché è meglio avere i peli del culo di chi governa attaccati alla lingua quando si va in prime time da fazio.

di questi espertoni furbacchioni se ne può fare a meno perché pare tengano molto di più ai cazzi proprio che alla materia di cui sono esperti.

del resto il grande intransigente burioni si ferma sempre un cm prima del mento di zangrillo, suo collega al san raffaele.
chissà perché eh.

amico di platone. la scienzah e la grana.

il trascendentale che impone leggi alla natura con buona pace di kant sono gli schei come diceva simmel.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (764.35 KiB) Visto 1869 volte
Cattura.PNG
Cattura.PNG (27.92 KiB) Visto 1869 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 7:30 Al momento persone extra-UE residenti in Italia che si sono vaccinate con Sinopharma o Covishield non potranno ricevere il Certificato Verde e viaggiare/studiare/lavorare in Italia. Un po' come quelli che si sono fatti Reithera, e altri vaccini non approvati dall'EMA. Altro ostacolo verso il ritorno della normalità.
Hai ragione, bisognerebbe includere qualsiasi vaccino approvato da una qualche autorità farmaceutica, anche quelli cubani. E i tester di Reithera, previa una qualche verifica della loro efficacia (anticorpi?).
È una cosa che potrebbe essere emendata con un consenso ampio in Parlamento.
Invece delle seghe mentali della Cirinnà sulla privacy dei transgender, queste sarebbero le migliorie da apportare!


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

castelli ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 8:28 ...
Burioni qui parla di cose del suo mestiere e spiega un tecnicismo suii vaccini che probabilmente nessun forumista è in grado di confutare: non è attaccandolo su altri piani che quanto dice sui vaccini perda di validità e di rigore.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

herbie ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 1:47 Faccio notare che prendere per il culo il personaggio di cui sopra se parlasse di salite evitando di prenderne in considerazione il parere, sarebbe alquanto stupido. Come è stupido non ascoltare il parere di persone di cui non si conoscono le competenze non conoscendo in realtà nulla di quello che fa o di quello che conosce .
Tipico, della società dello smarrimento dell'autonomia di giudizio in cui viviamo.
L'esempio di virus che nulla hanno a che vedere con i coronavirus, per essendo a RNA non c'entra nulla con la presente questione.
In realtà siamo in una società dove l'autonomia di giudizio è stata scambiata con l'unovaleuno, e tu in questa roba ci sei cascato con entrambe le scarpe.


castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

cassius ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 8:55
castelli ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 8:28 ...
Burioni qui parla di cose del suo mestiere e spiega un tecnicismo suii vaccini che probabilmente nessun forumista è in grado di confutare: non è attaccandolo su altri piani che quanto dice sui vaccini perda di validità e di rigore.
anche quando parla del suo mestiere, quando è virologone, io mi segno le cose ben bene.

è come se i tecnici della pinarello sapessero tutto del carbonio con cui fanno le bici.
poi ci sali sopra e il carbonio crepa (è successo con le vecchie dogma in alluminio ma per capirsi)*.


in parole povere il burio essendo virologone fuori ma furbastro dentro potrebbe con l'influenza mediatica che ha indirizzare il dibattito dove cazzo vuole lui.

il mio personale metodo è ricordare quello che questi burioni hanno detto.
poi vedere quello che dice balloux o kulldorff e confrontare non sulle formule matematiche (che si scannino tra loro su quelle) ma se quello che ha detto il virologone burio corrisponde al reale alla prova dei fatti.

https://www.huffingtonpost.it/entry/bur ... 09569ba29d

perché qui il virologone parla della sua materia ma non vorrei (sia mai) che parlasse come ventriloquo dell'industria farmaceutica.
non parla mai contro il suo datore di lavoro (san raffaele) e uno fa due più due.

sia mai che l'immunità naturale sia duratura senza vaccino e che nei giovani serva magari un monitoraggio degli anticorpi prima di procedere a punzonare.
sia mai eh.

io sono per il libero commercio sempre.
ma sono conscio che la corruzione di chi ha i soldi in mano sia un pericolo reale.
siccome si stanno facendo i cazzi miei controllo bene bene quello che dice il burione.
me lo segno e non gli faccio aperture di credito perché sa comporre un grafico oppure perché ha detto giusto coi grillini qualche anno fa sulla vaccinazione per altre malattie.
gli faccio cautissime aperture di credito. molto caute.


*metto le mani avanti, contro eventuali colpi d'ala confutativi ma chi cazzo sei un esperto di materiali per criticare pinarello. oppure la seconda versione: ma chi sei pantani che ti serve la dogma? prenditi una saltafoss e stattene a fare il salumiere.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

mah.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (348.86 KiB) Visto 1830 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

premessa: mi sono sciacquato la bocca.

da 20 mila a 32 mila contagi in due settimane secondo le teste d'uovo del cnr.
almeno 20 mila...almeno.
questo il 25 luglio di quest'anno il matematico sebastiani.

sono 7 mila.
sempre per eccesso, sempre sballate.

questa mi pare ormai una legge fisica.
Allegati
Cattura 2.PNG
Cattura 2.PNG (705.1 KiB) Visto 1827 volte
Cattura.PNG
Cattura.PNG (29.64 KiB) Visto 1827 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

cassius ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 8:44
Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 7:30 Al momento persone extra-UE residenti in Italia che si sono vaccinate con Sinopharma o Covishield non potranno ricevere il Certificato Verde e viaggiare/studiare/lavorare in Italia. Un po' come quelli che si sono fatti Reithera, e altri vaccini non approvati dall'EMA. Altro ostacolo verso il ritorno della normalità.
Hai ragione, bisognerebbe includere qualsiasi vaccino approvato da una qualche autorità farmaceutica, anche quelli cubani. E i tester di Reithera, previa una qualche verifica della loro efficacia (anticorpi?).
È una cosa che potrebbe essere emendata con un consenso ampio in Parlamento.
Invece delle seghe mentali della Cirinnà sulla privacy dei transgender, queste sarebbero le migliorie da apportare!
Sì, davvero, basterebbe poco... un sierologico e se sono bassi, possibilità di vaccino in Italia dove torneranno a risiedere.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

più che altro si butta senza paracadute.

ok il vaccino va abbastanza bene.
dichiaralo sacro come sacro fu il locchdauno anche no.

cmq burioni è un influencer più che uno scienziato, con tutti gli aspetti negativi della cosa che tendono inesorabilmente (questione di tempo) a venire a galla.

https://www.today.it/mondo/lockdown-settembre.html
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (43.19 KiB) Visto 1796 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

castelli ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 9:53mah.
I medici che rispettano l'etica professionale curano i pedofili, gli omicidi, i boss mafiosi con la stessa professionalità con cui curano la persona più buona del mondo.
Una dichiarazione del genere meriterebbe (e non è detto che non l'avrà, già nei mesi scorsi sono state punite esternazioni improprie) un provvedimento disciplinare dalla ASL e/o dall'ordine dei medici.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

castelli ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 10:00 premessa: mi sono sciacquato la bocca.

da 20 mila a 32 mila contagi in due settimane secondo le teste d'uovo del cnr.
......
Le teste d'uovo non del CNR invece, forse un giorno riusciranno pure a capire che se sta scritto: "Se il trend attuale dovesse continuare si arriverà a tale risultato" vuol dire che se invece il "trend attuale" non continua il risultato sarà diverso. Quindi andare a vedere a posteriori, come amano fare certi addetti del senno di poi, se il primo risultato è stato raggiunto è da cog....
Al più una persona sensata potrebbe chiedersi cosa abbia fatto sì che il trend sia cambiato.


castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Felice ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 11:46
castelli ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 10:00 premessa: mi sono sciacquato la bocca.

da 20 mila a 32 mila contagi in due settimane secondo le teste d'uovo del cnr.
......
Le teste d'uovo non del CNR invece, forse un giorno riusciranno pure a capire che se sta scritto: "Se il trend attuale dovesse continuare si arriverà a tale risultato" vuol dire che se invece il "trend attuale" non continua il risultato sarà diverso. Quindi andare a vedere a posteriori, come amano fare certi addetti del senno di poi, se il primo risultato è stato raggiunto è da cog....
Al più una persona sensata potrebbe chiedersi cosa abbia fatto sì che il trend sia cambiato.
Ah.
20 mila col trend attuale o 32 mila col trend attuale.

12 mila unita' di differenza di trend attuale.


Ma riuscire ad indovinare o andare vicino ad uno straccio di una cifra e non sbagliarla sistematicamente per eccesso pare una cosa difficile?


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Fiammingo
Messaggi: 1105
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Fiammingo »

castelli ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 11:59
Felice ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 11:46
castelli ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 10:00 premessa: mi sono sciacquato la bocca.

da 20 mila a 32 mila contagi in due settimane secondo le teste d'uovo del cnr.
......
Le teste d'uovo non del CNR invece, forse un giorno riusciranno pure a capire che se sta scritto: "Se il trend attuale dovesse continuare si arriverà a tale risultato" vuol dire che se invece il "trend attuale" non continua il risultato sarà diverso. Quindi andare a vedere a posteriori, come amano fare certi addetti del senno di poi, se il primo risultato è stato raggiunto è da cog....
Al più una persona sensata potrebbe chiedersi cosa abbia fatto sì che il trend sia cambiato.
Ah.
20 mila col trend attuale o 32 mila col trend attuale.

12 mila unita' di differenza di trend attuale.


Ma riuscire ad indovinare o andare vicino ad uno straccio di una cifra e non sbagliarla sistematicamente per eccesso pare una cosa difficile?

Castelli, supponiamo che nell'ultimo mese ti sei scofanato un bigmac al giorno, e hai preso 5kg....E Felice ti dice: "occhio, che se continui cosi tra due mesi hai altri 10 kg sul gruppone, inverti la rotta, mangia insalatine..." Se tu segui, anche parzialmente il suo consiglio, magari tra 2 mesi hai solo 3 kg in più... Qualcuno ha messo in pratica strategie come quelle di mangiare l'insalatina dal momento della stima pessimistica? Se si quali? Se no, hai ragione tu a mio parere


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

castelli ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 11:59 Ma riuscire ad indovinare o andare vicino ad uno straccio di una cifra e non sbagliarla sistematicamente per eccesso pare una cosa difficile?
In altri Paesi tipo UK, Francia, Spagna i contagi sono ricresciuti molto di più che da noi, dove sono saliti di botto a quote di 5mila circa al giorno e poi si sono stabilizzati lì su quell'ordine di grandezza. Menomale.


castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

cassius ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 15:38
castelli ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 11:59 Ma riuscire ad indovinare o andare vicino ad uno straccio di una cifra e non sbagliarla sistematicamente per eccesso pare una cosa difficile?
In altri Paesi tipo UK, Francia, Spagna i contagi sono ricresciuti molto di più che da noi, dove sono saliti di botto a quote di 5mila circa al giorno e poi si sono stabilizzati lì su quell'ordine di grandezza. Menomale.
penso che ormai un po' tutti abbiano capito che l'andamento delle curve di crescita subisce uno stop senza apparenti motivi.
vedi il caso eclatante inglese quando alle riaperture complete la curva ha iniziato ha iniziato a decrescere dal picco.

ossia la curva non continua a crescere all'infinito.
bisognerebbe indagare di più forse in questa direzione.

capire quanti giovani effettivamente sono infetti. usare il vaccino sulla popolazione anziana.
fare informazione e ricerca su che schermo possa dare il contagio asintomatico o paucisintomatico.

fare le previsioni sul numero di contagiati, che attualmente contano relativamente visto che la vaccinazione pare riduca i ricoveri, mi pare voler dire di avere intenzioni che vanno al di là dello specifico sanitario.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Luca90
Messaggi: 14281
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Luca90 »

ma burioni quanti anni ha? quanto tempo dobbiamo aspettare prima che passi a miglior vita?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Luca90 ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 18:04 ma burioni quanti anni ha? quanto tempo dobbiamo aspettare prima che passi a miglior vita?
58...magna tranquillo


Luca90
Messaggi: 14281
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Luca90 »

cassius ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 19:18
Luca90 ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 18:04 ma burioni quanti anni ha? quanto tempo dobbiamo aspettare prima che passi a miglior vita?
58...magna tranquillo
Che brutta notizia :(


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da robot1 »

herbie ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 1:47 Molto bene, vogliamo cominciare a discutere di medicina? Prego, non aspetto altro, sarebbe un notevole passo avanti.
Io non ho le competenze per discutere di medicina. Infatti posso al più linkare qualcosa di persone che hanno (o dovrebbero avere) tali competenze, in quanto titolati.
E, ritengo, che anche un titolato, nel momento in cui dà notizie/informazioni, dovrebbe linkare i relativi studi scientifici.
Non ti offendere, ma non mi pare che tu lo abbia fatto.
Faccio notare che prendere per il culo il personaggio di cui sopra se parlasse di salite evitando di prenderne in considerazione il parere, sarebbe alquanto stupido. Come è stupido non ascoltare il parere di persone di cui non si conoscono le competenze non conoscendo in realtà nulla di quello che fa o di quello che conosce .
Sono stato infelice.
Riprovo.
Se Herbie che ha scalato 100 volte la salita X, oltre ad aver scalato centinaia di altre salite, ne parla in un modo, tendo a dare più credito alla sua opinione rispetto ad un principiante o uno che l'ha vista solo in TV.
Ma l'autorevolezza di Herbie è data da anni e anni di post in un forum, in cui ha dato indicazioni che sono state riscontrate da altri utenti che hanno affrontato le stesse salite.
Non ti offendere, ma, al momento, non ti riconosco la stessa autorevolezza in campo medico.
Non è solo questione di studi o di titoli: potresti essere più titolato di Burioni o di chiunque altro, ma nelle discussioni non mi hai mai convinto.
Tipico, della società dello smarrimento dell'autonomia di giudizio in cui viviamo.
L'esempio di virus che nulla hanno a che vedere con i coronavirus, per essendo a RNA non c'entra nulla con la presente questione.
Questo è proprio un esempio di quello che dicevo sopra.
Perché non spieghi, in modo scientifico, il motivo per cui quell'esempio non ha nulla a che vedere?
Bisogna credere a questa affermazione perché "ipse dixit"?
Con tutta la massima stima
:cincin:

P.S.
Nella sezione Off Topic del forum ci sono dei thread eccezionali, come ad esempio quello sulle Olimpiadi.
Per me, questo è un thread che andrebbe chiuso.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3845
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Luca90 ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 18:04 ma burioni quanti anni ha? quanto tempo dobbiamo aspettare prima che passi a miglior vita?
Non è necessario augurarsi questo, piuttosto sarebbe da capire chi dia credibilità ad un soggetto che scrive frasi degne di un ubriaco al bar.

Ma sull' informazione , che informazione non è, abbiamo quotidianamente esempi di asservimento squallidi.
Da te si sono organizzati gli "Studenti della Sapienza contro il green pass" , subito bersagliati dalla santa inquisizione. Fanpage che nella migliore tradizione della manipolazione mediatica titola "ma non vogliamo manifestare con i fascisti" , vero punto focale della mobilitazione , più o meno come facta sull' art 78 e lo stato d'emergenza :D .
Si prosegue con tutte le testate ortodosse unite nel coro "nei gruppi bufale e inviti a non vaccinarsi" . Naturalmente delle idee di questi ragazzi, dei motivi che li hanno spinti a contrastare una misura che di sicuro non aiuta l' inclusività e non facilita gli studi, non frega niente a nessuno.
Eppure sarebbe bastato ascoltarli, intervistarli, cercare un confronto. Anche da posizioni distanti (ciao lemond :cincin: ), ma costruttive.
Non lo linko ma chi si è preso la briga di lasciargli il microfono è byoblu24 nel TG del 10 Agosto.
L' informazione di regime può continuare a parlare di rettiliani , microchip e 5G per telecomandare le persone, tutti argomenti decisivi.
L' importante è non pubblicizzare che la soglia dell' elettrosmog sia passata da 6 a 61V metro con installazioni in totale deregulation affidate ai sub appaltatori e senza adeguate verifiche.
Si sa la salute è il primo pensiero dei nostri amministratori.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 20:47 L' importante è non pubblicizzare che la soglia dell' elettrosmog sia passata da 6 a 61V metro con installazioni in totale deregulation affidate ai sub appaltatori e senza adeguate verifiche.
Si sa la salute è il primo pensiero dei nostri amministratori.
aitutà, facce er cinqueggì, facce ride!


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3845
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 22:02
aitutaki1 ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 20:47 L' importante è non pubblicizzare che la soglia dell' elettrosmog sia passata da 6 a 61V metro con installazioni in totale deregulation affidate ai sub appaltatori e senza adeguate verifiche.
Si sa la salute è il primo pensiero dei nostri amministratori.
aitutà, facce er cinqueggì, facce ride!
Non perdere la fede te lo spiegheranno bufale.net , o simili, se necessario. Nel frattempo diffondi il verbo , ci sono offerte irripetibili
Allegati
IceCream.jpg
IceCream.jpg (211.97 KiB) Visto 1574 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 22:10
cassius ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 22:02
aitutaki1 ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 20:47 L' importante è non pubblicizzare che la soglia dell' elettrosmog sia passata da 6 a 61V metro con installazioni in totale deregulation affidate ai sub appaltatori e senza adeguate verifiche.
Si sa la salute è il primo pensiero dei nostri amministratori.
aitutà, facce er cinqueggì, facce ride!
Non perdere la fede te lo spiegheranno bufale.net , o simili, se necessario. Nel frattempo diffondi il verbo , ci sono offerte irripetibili
Ma che è sta storia che diamo il gelato solo agli under 20? Vado a reclamarne due per le dosi già fatte.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »



Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Breve riflessione su vaccini come antidoto ai casi gravi ma non come strumento di contenimento della pandemia, a partire dai numeri islandesi.
https://www.google.it/amp/s/qz.com/2044 ... mp/?espv=1

PS grazie Lemond per il video, me lo sono ascoltato oggi pomeriggio mentre facevo la posta :)
Hai letto il libello di Galli della Loggia sulla scuola? Difende le scienze umane e quindi anche l'amata filosofia a spada tratta


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 13 agosto 2021, 22:20 Breve riflessione su vaccini come antidoto ai casi gravi ma non come strumento di contenimento della pandemia, a partire dai numeri islandesi.
https://www.google.it/amp/s/qz.com/2044 ... mp/?espv=1

PS grazie Lemond per il video, me lo sono ascoltato oggi pomeriggio mentre facevo la posta :)
Hai letto il libello di Galli della Loggia sulla scuola? Difende le scienze umane e quindi anche l'amata filosofia a spada tratta
No, difendere la filosofia è facile, a prescindere dalle diatribe con gli scienziati, mentre la scuola tutti dicono che sarebbe la base dello sviluppo di ogni Paese, ma come renderla corrispondente ai "desiderata" credo non lo sappiano in molti e io, ad es, partirei da Galimberti. ;) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

lemond ha scritto: sabato 14 agosto 2021, 7:42
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 13 agosto 2021, 22:20 Breve riflessione su vaccini come antidoto ai casi gravi ma non come strumento di contenimento della pandemia, a partire dai numeri islandesi.
https://www.google.it/amp/s/qz.com/2044 ... mp/?espv=1

PS grazie Lemond per il video, me lo sono ascoltato oggi pomeriggio mentre facevo la posta :)
Hai letto il libello di Galli della Loggia sulla scuola? Difende le scienze umane e quindi anche l'amata filosofia a spada tratta
No, difendere la filosofia è facile, a prescindere dalle diatribe con gli scienziati, mentre la scuola tutti dicono che sarebbe la base dello sviluppo di ogni Paese, ma come renderla corrispondente ai "desiderata" credo non lo sappiano in molti e io, ad es, partirei da Galimberti. ;) :cincin:
l'ultimo anno e mezzo ha dimostrato i limiti di uno scientismo lasciato a sé stesso.
qui un bel libro di gilson che è uno dei pochi che quando scrive non lo fa con l'idea di insegnarti a stare al mondo.

nel caso di gilson non si tratta di riportare l'aristotelismo in auge e di metterlo al posto della civilizzazione (virgoletti) e del pensiero oggettivo.
si tratta di capire i limiti di un pensiero scientifico che si fa potere (e vive in simbiosi col potere) senza intermediari, senza filtro.

gilson essendo cattolico è stato un po'ostracizzato (direi ignorato apparte il suo contributo alla storia della filosofia medioevale). io lo apprezzo per lo stile.
Allegati
download.jpeg
download.jpeg (5.58 KiB) Visto 1346 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Il mio vaccinismo/greenpassismo poteva ancora avere qualche dubbio, qualche vacillazione. Anche perché vedevo un Fatto Quotidiano super schierato pro vax e la cosa mi stupiva, io sono sempre preoccupato se le mie idee sono in cattiva compagnia, ho già cambiato delle idee imbarazzato dalla compagnia (es. Una volta ero contro gli inceneritori). Ma fin lì avevo pensato "avevano Conte premier che la campagna vaccinale l'aveva lanciata, mica possono scoprirsi novax da un giorno all'altro". E infatti.
Poi Travaglio si ricorda che il corpaccione del suo pubblico è fatto da novax notav notap no5g no tutto, che i massimi esponenti del suo partito di riferimento si producono in equilibrismi verbali per dire che sono a favore dei vaccini ma anche no, e soprattutto che l'impomatato del popolo deve fare il suo personalissimo Vietnam contro il governo Draghi (ignaro del fatto che le urne lo cancelleranno dall'universo del visibile).
E mi regala la fiera delle fallacie, dei non sequitur, delle interpretazioni capziose con una spruzzata di fake news. Buona lettura, buon ferragosto.



Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Un curioso momento di verità, dal minuto 24 chiacchierano con un po' di onestà.



“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cassius ha scritto: domenica 15 agosto 2021, 17:56
Poi Travaglio si ricorda che il corpaccione del suo pubblico è fatto da novax notav notap no5g no tutto, che i massimi esponenti del suo partito di riferimento si producono in equilibrismi verbali per dire che sono a favore dei vaccini ma anche no, e soprattutto che l'impomatato del popolo deve fare il suo personalissimo Vietnam contro il governo Draghi (ignaro del fatto che le urne lo cancelleranno dall'universo del visibile).
E mi regala la fiera delle fallacie, dei non sequitur, delle interpretazioni capziose con una spruzzata di fake news. Buona lettura, buon ferragosto.
Sì era una mossa attesa e auspicata, basta leggere i commenti. Notare che c'è pure qualche "spiegalo a Scanzi", quindi bisogna aspettare la virata anche del travaglio con il giubbotto in pelle nelle prossime ore.
Da una parte meno male, altrimenti tutti quei voti li beccavano i fratelli d'Italia, almeno così li ridistribuiscono un po'. Il serbatoio di voti alla fine è quello

Ma esiste un dato sui vaccinati positivi / in terapia intensiva / morti? Perché alla fine rapportando questo al rispettivo dato totale (possibilmente corretto) avremmo la risposta ai dubbi sollevati in questo scritto.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

eliacodogno ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 8:12
cassius ha scritto: domenica 15 agosto 2021, 17:56
Poi Travaglio si ricorda che il corpaccione del suo pubblico è fatto da novax notav notap no5g no tutto, che i massimi esponenti del suo partito di riferimento si producono in equilibrismi verbali per dire che sono a favore dei vaccini ma anche no, e soprattutto che l'impomatato del popolo deve fare il suo personalissimo Vietnam contro il governo Draghi (ignaro del fatto che le urne lo cancelleranno dall'universo del visibile).
E mi regala la fiera delle fallacie, dei non sequitur, delle interpretazioni capziose con una spruzzata di fake news. Buona lettura, buon ferragosto.
Sì era una mossa attesa e auspicata, basta leggere i commenti. Notare che c'è pure qualche "spiegalo a Scanzi", quindi bisogna aspettare la virata anche del travaglio con il giubbotto in pelle nelle prossime ore.
Da una parte meno male, altrimenti tutti quei voti li beccavano i fratelli d'Italia, almeno così li ridistribuiscono un po'. Il serbatoio di voti alla fine è quello

Ma esiste un dato sui vaccinati positivi / in terapia intensiva / morti? Perché alla fine rapportando questo al rispettivo dato totale (possibilmente corretto) avremmo la risposta ai dubbi sollevati in questo scritto.
Io questo dati li leggo nei report quotidiani di "pillole di ottimismo", slide 19 e 20.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

il_panta ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 9:08 ...
eliacodogno ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 8:12 ...
Fateve servì...

Ultimi report ISS:
1) Aggiornamento epidemia all'11 agosto:
https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... o-2021.pdf
2) Per approfondire il discorso vaccini, il report d'impatto della vaccinazione COVID:
https://www.epicentro.iss.it/vaccini/pd ... g-2021.pdf

Dal primo documento ho estratto la tabella 3 di pag. 15, che trovate in fondo al post, e ci ho aggiunto un'elaborazione: ogni quante persone non vaccinate/con una sola dose/completamente vaccinate si verifica un caso di COVID, un ricovero ordinario, un ricovero in TI, la morte?
E quanto si riduce l'incidenza di questi eventi nei parzialmente e totalmente vaccinati?
Bene, nell'ultimo mese abbiamo, per i completamente vaccinati:
- una riduzione del 64-72% dei contagi;
- una riduzione del 86-92% dei ricoveri ordinari;
- una riduzione del 93-100% dei ricoveri in TI;
- una riduzione del 95-100% dei decessi.

E' un'elaborazione super basic ma rispetto al report n.2 ha il pregio della sintesi.
Allegati
elaborazioni su tabella 3
elaborazioni su tabella 3
elaborazioni ISS 11 ago 2021.jpg (122.34 KiB) Visto 1563 volte
tabella 3 report ISS 11 agosto 2021
tabella 3 report ISS 11 agosto 2021
ISS_11 ago 2021.jpg (146.54 KiB) Visto 1563 volte


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cassius ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 9:33
il_panta ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 9:08 ...
eliacodogno ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 8:12 ...
Fateve servì...

Ultimi report ISS:
1) Aggiornamento epidemia all'11 agosto:
https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... o-2021.pdf
2) Per approfondire il discorso vaccini, il report d'impatto della vaccinazione COVID:
https://www.epicentro.iss.it/vaccini/pd ... g-2021.pdf

Dal primo documento ho estratto la tabella 3 di pag. 15, che trovate in fondo al post, e ci ho aggiunto un'elaborazione: ogni quante persone non vaccinate/con una sola dose/completamente vaccinate si verifica un caso di COVID, un ricovero ordinario, un ricovero in TI, la morte?
E quanto si riduce l'incidenza di questi eventi nei parzialmente e totalmente vaccinati?
Bene, nell'ultimo mese abbiamo, per i completamente vaccinati:
- una riduzione del 64-72% dei contagi;
- una riduzione del 86-92% dei ricoveri ordinari;
- una riduzione del 93-100% dei ricoveri in TI;
- una riduzione del 95-100% dei decessi.

E' un'elaborazione super basic ma rispetto al report n.2 ha il pregio della sintesi.
Grazie a entrambi, è in linea con quello che sento da chi lavora nei reparti. Ossia, vaccinatevi perché ci arrivano al 90 per cento soggetti non vaccinati.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Se seguiamo la curva inglese questa settimana dovremmo invertire la curva.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10512
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

eliacodogno ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 8:12
cassius ha scritto: domenica 15 agosto 2021, 17:56
Poi Travaglio si ricorda che il corpaccione del suo pubblico è fatto da novax notav notap no5g no tutto, che i massimi esponenti del suo partito di riferimento si producono in equilibrismi verbali per dire che sono a favore dei vaccini ma anche no, e soprattutto che l'impomatato del popolo deve fare il suo personalissimo Vietnam contro il governo Draghi (ignaro del fatto che le urne lo cancelleranno dall'universo del visibile).
E mi regala la fiera delle fallacie, dei non sequitur, delle interpretazioni capziose con una spruzzata di fake news. Buona lettura, buon ferragosto.
Sì era una mossa attesa e auspicata, basta leggere i commenti. Notare che c'è pure qualche "spiegalo a Scanzi", quindi bisogna aspettare la virata anche del travaglio con il giubbotto in pelle nelle prossime ore.
Da una parte meno male, altrimenti tutti quei voti li beccavano i fratelli d'Italia, almeno così li ridistribuiscono un po'. Il serbatoio di voti alla fine è quello

Ma esiste un dato sui vaccinati positivi / in terapia intensiva / morti? Perché alla fine rapportando questo al rispettivo dato totale (possibilmente corretto) avremmo la risposta ai dubbi sollevati in questo scritto.
I dati sono incontrovertibili: i vaccinati gravi sono pochissimi.

Nel mese di luglio il 70% delle ospedalizzazioni NON GRAVI, circa 2200 casi, riguardava soggetti sotto i 60 anni, dove i soggetti sono meno a rischio ma anche meno vaccinati (under 60 totali so o 75% della popolazione totale circa), e circa 800 ospedalizzazioni non gravi riguardava soggetti sopra i 60 anni.

Le TERI, sempre a luglio, restano occupate pressoché solo da over 60, non vaccinati.

La tabellina la trovai online e non l'ho sottomano, ma i dati per luglio sono questi.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 17 agosto 2021, 11:08 Le TERI, sempre a luglio, restano occupate pressoché solo da over 60, non vaccinati.

La tabellina la trovai online e non l'ho sottomano, ma i dati per luglio sono questi.
Però la tabella pubblicata da Cassius non dice proprio questo.
Se guardi, circa il 50% delle terapie intensive di luglio sono under 60.
Inoltre tra gli over 60 in TI c'è un 25% di vaccinati o parzialemente vaccinati, percentuale che cresce decisamente se guardiamo le ospedalizzazioni.


Rispondi