Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Felice ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 12:51 Visto che c'è qualche utente il cui unico scopo è fare gretta propaganda e che quindi, invece di provare a discutere seriamente quanto detto da altri, preferisce buttarla in caciara, riprendo questo punto, anche se quanto si voleva dire era chiaro come il sole a mezzogiorno.
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 9 novembre 2021, 3:08
Felice ha scritto: domenica 7 novembre 2021, 19:35

Riprendo solamente questo punto, perchè del resto non ho assolutamente il tempo di occuparmene.

La domanda da farsi è: come fa il virus ad arrivare in una famiglia in cui inizialmente nessuno è malato? Risposta: uno dei membri della famiglia si becca il virus FUORI e lo porta in casa. Poichè in casa, per definizione, si conduce vita familiare e si è quindi a stretto contatto, in breve tempo, e spesso prima ancora che il portatore del virus si accorga di essere tale, se lo prendono tutti. Se la famiglia è composta di 4 persone, il 25% dei suoi membri si è infettata fuori e il 75% in casa.

Conclusione: affermare che il 70% dei dei contagi avviene all'interno delle famiglie è una cosa di una banalità estrema di cui uno farebbe bene a non servirsi per cercare di affermare alcunchè.
Aggiustiamo questo scenario ipotetico (realistico e ragionevole) sui dati reali?

NUCLEI FAMILIARI IN ITALIA PER TIPOLOGIA (Istat 2019)

Single 34%
Monogenitori 11%
Coppie senza figli 21%
Coppie con figli 34%

[NB I nuclei familiari con un figlio sono circa 6,2 milioni (il 36% del totale delle famiglie italiane), i nuclei con due figli sono 4,4 milioni (il 26%) e i nuclei con tre o più figli sono circa un milione]
Tutto è dunque partito da quell'affermazione secondo la quale "gli eventi di contatto si sono verificati prevalentemente all’interno delle famiglie (70%)". Io avevo successivamente commentato dicendo i) che si trattava di un'affermazione banale; ii) che il virus all'interno di una famiglia viene comunque portato da fuori; iii) che quel 70% si spiegava benissimo con un conticino un tanto al chilo senza pretese.

Poi è intervenuto maino riportando una statistica che si riprometteva si contraddire il mio punto iii). E quindi è arrivato l'intelligentone di turno con le sue uscite a proposito dei singles e delle addizioni.

Vediamo dunque di riprendere questa storia ma - attenzione! - bisognerà utilizzare della matematica più avanzata: si dovranno fare delle sottrazioni e - tenetevi forte! - persino delle divisioni.

Dunque, la statistica di maino penso sia presa da qui:

https://www.lenius.it/famiglie-italiane/

Ove si legge:

L’Italia, lo sappiamo, ha circa 60 milioni di abitanti. Quello che forse sappiamo meno è che sono distribuiti in 25,7 milioni di famiglie, di cui circa 8,6 milioni di famiglie unipersonali – i e le single – e 17,1 milioni di nuclei familiari di almeno due persone.

8,6 milioni di famiglie unipersonali su 25,7 milioni fanno, appunto 33,5%. Quanti sono gli Italiani che non vivono in famiglie unipersonali? 51,4 milioni circa. Se li ripartiamo sui 17,1 milioni di nuclei familiari rimanenti fanno, in media, 3 persone a nucleo familiare.

Ripetiamo ora il conticino un tanto al chilo. Uno si infetta fuori (33,3%) due in casa (66,6%) e siamo di nuovo intorno al 70% come in precedenza. Ah, ma ci sono i singles che cambiano le carte in tavola... Ma questi singles sono forse eremiti che vivono in una grotta persa nelle montagne o magari qualche visita, anche spesso, molto spesso, alla famiglia la fanno? E poi chi sono questi singles? Perchè quando uno parla di single immagina il giovane pimpante che vive per conto suo. Ma mia mamma ha 93 anni e vive da sola. Il padre di mio cognato, anche lui più di 90 anni, pure. Sono famiglie unipersonali e come loro ce ne sono molte altre. Quante? Basta guardare qui:

https://www.istat.it/it/archivio/241894

ove si legge:

Sono 7.058.755 gli anziani con 75 anni e più che risiedono in Italia, l’11,7% del totale della popolazione.
....
Tra le persone di 75 anni e più il 51% vive a una distanza di non oltre un Km dal figlio più vicino e il 20% ci vive insieme. L’8,9% non ha figli e vive solo e lo 0,9% ha figli lontani all’estero.


Il 51% fanno più di 3 milioni e mezzo e il 20% fanno un milione e quattrocentomila, fate un po' voi. Mia madre abita a un centinaio di metri da dove abita la famiglia di mia sorella e si vedono più volte al giorno. Cosa pensate che facciano quegli altri 3 milioni e mezzo? E quanti fra questi sono "nuclei famigliari unipersonali"?

Insomma, invece di fare uno spirito da idioti, forse ci sarebbe stato di che discutere. Ammesso che discutere sia lo scopo, cosa di cui, in certi casi, si può dubitare.
Non partire sempre dalla polemica nel leggermi (Poi è intervenuto maino riportando una statistica che si riprometteva si contraddire il mio punto iii). Non è la prima volta che rispondi a un mio post che contiene una domanda pensando che stessi contestando quanto approfondendo. Prova a rileggerlo col tono piano, non polemico. Chiedo un aggiustamento del numero, non stavo confutando.

Quando voglio sfottere lo faccio chiaramente, in genere - e l'ho fatto e lo faccio anche con te, ma non era quello il caso.

Comunque secondo me sei fuoristrada, perché salvo i bambini, il grosso delle persone passa le proprie giornate fuori casa. La differenza la fa l'attenzione. Uno sta 9 ore in ufficio/tra scuola e amici, ma nelle 3 ore "in famiglia" a cena la mamma/nonna/chi per loro dice "ma non stare a tenere su la mascherina" Almeno a cena". Un economista sperimentale troverebbe che le interazioni sono molto maggiori fuori di casa. E perché ci si contagia di più a casa? Perché si abbassa la guardia: poche interazioni, ma non protette.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

jumbo ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 14:00
herbie ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 13:24
jumbo ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 12:40 Il motivo per cui un vaccinato "teme" un non vaccinato non sta nella paura di essere infettati, ma nella paura di dover fare una settimana di quarantena per essere stati vicino a qualcuno che ha una probabilità più alta di avere il virus rispetto al resto della popolazione.
già. Poi si fa del moralismo, che in realtà si chiama farisaismo, su chi non si vaccina perchè con tutta probabilità questo gli causerà dei problemi seri.
Io, come migliaia di altre persone con sistema immunitario iperreattivo, mi devo tenere problemi cronici per mesi se non anni, perchè al vaccinato dà fastidio perdere dieci giorni in quarantena.
Gente che ancora tenta in tutti i modi di tenersi il lavoro in streaming che senza reale motivo fa da due anni a questa parte.
E alle stesse persone è andato benissimo il lockdown di tre mesi dove se uscivi a passeggiare ti autocontagiavi con la luce del Sole , anzi lo rifarebbero....
decidetevi.
se uno ha problemi oggettivi per cui è meglio se non si vaccina, non stiamo parlando di lui. mi pare talmente ovvio che non c'è nemmeno bisogno di ricordarlo.
l'esenzione c'è SOLO per chi dimostra allergia (non semplice, anche perchè ti sfido a trovare i test specifici con cui dimostrarla) ai componenti specifici del vaccino (quelli dichiarati) e per chi ha fatto cure con immunosoppressori nelle settimane immediatamente precedenti.
Ad esempio chi ha una malattia autoimmune conclamata (non è il mio caso), quindi una importante reattività anomala del sistema immunitario, con l'attuale protocollo esplicitamente NON ha diritto ad alcuna esenzione. Protocollo che ti invito a leggere.


jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

herbie ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 23:59
jumbo ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 14:00
herbie ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 13:24

già. Poi si fa del moralismo, che in realtà si chiama farisaismo, su chi non si vaccina perchè con tutta probabilità questo gli causerà dei problemi seri.
Io, come migliaia di altre persone con sistema immunitario iperreattivo, mi devo tenere problemi cronici per mesi se non anni, perchè al vaccinato dà fastidio perdere dieci giorni in quarantena.
Gente che ancora tenta in tutti i modi di tenersi il lavoro in streaming che senza reale motivo fa da due anni a questa parte.
E alle stesse persone è andato benissimo il lockdown di tre mesi dove se uscivi a passeggiare ti autocontagiavi con la luce del Sole , anzi lo rifarebbero....
decidetevi.
se uno ha problemi oggettivi per cui è meglio se non si vaccina, non stiamo parlando di lui. mi pare talmente ovvio che non c'è nemmeno bisogno di ricordarlo.
l'esenzione c'è SOLO per chi dimostra allergia (non semplice, anche perchè ti sfido a trovare i test specifici con cui dimostrarla) ai componenti specifici del vaccino (quelli dichiarati) e per chi ha fatto cure con immunosoppressori nelle settimane immediatamente precedenti.
Ad esempio chi ha una malattia autoimmune conclamata (non è il mio caso), quindi una importante reattività anomala del sistema immunitario, con l'attuale protocollo esplicitamente NON ha diritto ad alcuna esenzione. Protocollo che ti invito a leggere.
Ricordo che lo hai già spiegato N volte e mi fido di cosa riferisci del protocollo.
Questo non toglie che un non vaccinato abbia più probabilità di essere contagiato, di essere contagioso, di ammalarsi ecc. ecc., e quindi anche di causare quarantene a chi lo frequenta.
Tolto ogni moralismo, ci sta che uno abbia un pensiero rivolto a questa cosa.


herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

jumbo ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 10:16
herbie ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 23:59
jumbo ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 14:00
se uno ha problemi oggettivi per cui è meglio se non si vaccina, non stiamo parlando di lui. mi pare talmente ovvio che non c'è nemmeno bisogno di ricordarlo.
l'esenzione c'è SOLO per chi dimostra allergia (non semplice, anche perchè ti sfido a trovare i test specifici con cui dimostrarla) ai componenti specifici del vaccino (quelli dichiarati) e per chi ha fatto cure con immunosoppressori nelle settimane immediatamente precedenti.
Ad esempio chi ha una malattia autoimmune conclamata (non è il mio caso), quindi una importante reattività anomala del sistema immunitario, con l'attuale protocollo esplicitamente NON ha diritto ad alcuna esenzione. Protocollo che ti invito a leggere.
Ricordo che lo hai già spiegato N volte e mi fido di cosa riferisci del protocollo.
Questo non toglie che un non vaccinato abbia più probabilità di essere contagiato, di essere contagioso, di ammalarsi ecc. ecc., e quindi anche di causare quarantene a chi lo frequenta.
Tolto ogni moralismo, ci sta che uno abbia un pensiero rivolto a questa cosa.
nella scuola "privata" in cui lavoro, nessuno studente (vivono in comunità) poteva accedere senza green pass, ovvero senza vaccinazione.
Bene: a distanza di due mesi dall'inizio della scuola, metà istituto è di nuovo in quarantena.

Ma sono i dati di tutto il mondo a dimostrare che la percentuale di minor contagio data dagli attuali vaccini è di entità assolutamente non sufficiente a risolvere o sensibilmente migliorare la situazione.
Ci si vuole tappare gli occhi mettendo la testa sotto la sabbia di fronte a questo, amen.
Con buona pace di chi subisce gravi danni da questi vaccini.

Chissà quali arzigogoli retorici possano servire a far capire l'elementare constatazione che una patologia, quando viene curata, cessa di essere preoccupante.


jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

herbie ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 13:06
jumbo ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 10:16
herbie ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 23:59

l'esenzione c'è SOLO per chi dimostra allergia (non semplice, anche perchè ti sfido a trovare i test specifici con cui dimostrarla) ai componenti specifici del vaccino (quelli dichiarati) e per chi ha fatto cure con immunosoppressori nelle settimane immediatamente precedenti.
Ad esempio chi ha una malattia autoimmune conclamata (non è il mio caso), quindi una importante reattività anomala del sistema immunitario, con l'attuale protocollo esplicitamente NON ha diritto ad alcuna esenzione. Protocollo che ti invito a leggere.
Ricordo che lo hai già spiegato N volte e mi fido di cosa riferisci del protocollo.
Questo non toglie che un non vaccinato abbia più probabilità di essere contagiato, di essere contagioso, di ammalarsi ecc. ecc., e quindi anche di causare quarantene a chi lo frequenta.
Tolto ogni moralismo, ci sta che uno abbia un pensiero rivolto a questa cosa.
nella scuola "privata" in cui lavoro, nessuno studente (vivono in comunità) poteva accedere senza green pass, ovvero senza vaccinazione.
Bene: a distanza di due mesi dall'inizio della scuola, metà istituto è di nuovo in quarantena.

Ma sono i dati di tutto il mondo a dimostrare che la percentuale di minor contagio data dagli attuali vaccini è di entità assolutamente non sufficiente a risolvere o sensibilmente migliorare la situazione.
Ci si vuole tappare gli occhi mettendo la testa sotto la sabbia di fronte a questo, amen.
Con buona pace di chi subisce gravi danni da questi vaccini.

Chissà quali arzigogoli retorici possano servire a far capire l'elementare constatazione che una patologia, quando viene curata, cessa di essere preoccupante.
Al di là del caso specifico, l'anno scorso senza vaccini per avere situazioni simili nelle scuole invece di due mesi sono bastate due settimane.
Sempre a proposito di comunità chiuse, in una comunità disabili con cui sono in contatto, l'inverno scorso prima dei vaccini dopo mesi di isolamento è bastata una fetta di panettone in famiglia il giorno di Natale per far entrare il virus e provocare tre ricoveri (di cui poi due vittime) su cinque residenti.
Pochi giorni fa si è presentata una situazione analoga in un'altra comunità simile (tutti vaccinati), con diverse persone contagiate, e più di qualche linea di febbre solo di alcuni dei contagiati non si è visto.

I dati generali sulla popolazione confermano queste esperienze personali.
I risultati sono lampanti.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Che è esattamente quello che tenta disperatamente di far notare l' ala illuminista del forum.
Se il residente nelle RSA può proteggersi , perché violentare il resto del mondo?
Creature in primis.
https://icomenius.it/wp/wp-content/uplo ... presso.pdf
Allegati
FB.jpg
FB.jpg (144.23 KiB) Visto 1627 volte
AUSTRIA-EDUCATION_87386188-scaled-e1636645656917.jpg
AUSTRIA-EDUCATION_87386188-scaled-e1636645656917.jpg (161.78 KiB) Visto 1627 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Ma quella povera bambina che tanto soffre per il tampone nella foto, quando va dal dentista cosa fa?


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

potrebbe mordere se associa il camice alla tortura fine a se stessa

Del resto il fine molestatorio è stato ben illustrato da Brunetta:



Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »


:D


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jumbo ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 17:10
:D
Ti diverti veramente con poco , beato te
Ma questa non ti fà ridere ?
Caro il mio boccalone ... pensa che è pure spacciata da un sito di fact checking, i primi dispensatori di fake news da denuncia.
E questa buffonata è andata avanti fino a Giugno 2021 (Pregliasco) per vendervi un' immunità farlocca
che è sempre una dose più in la ...
Allegati
presaperilculo.jpg
presaperilculo.jpg (125.76 KiB) Visto 1573 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

aitutaki1 ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 17:46
jumbo ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 17:10
:D
Ti diverti veramente con poco , beato te
Ma questa non ti fà ridere ?
Caro il mio boccalone ... pensa che è pure spacciata da un sito di fact checking, i primi dispensatori di fake news da denuncia.
E questa buffonata è andata avanti fino a Giugno 2021 (Pregliasco) per vendervi un' immunità farlocca
che è sempre una dose più in la ...
jumbo ha scritto: giovedì 26 agosto 2021, 10:07 L'immunità di gregge da quel che si capisce non è raggiungibile con questo virus, né naturalmente né per vaccino.
La delta pare abbia un R0 troppo alto per avere una qualunque immunità di gregge, ed il fatto che il virus abbia anno su anno delle varianti espone nuovamente chi lo ha già avuto negli anni precedenti.
Quello che si deve raggiungere è l'endemizzazione del virus, cioè la convivenza con il virus e con le sue varianti ammalandoci blandamente ogni tanto, senza raggiungere i tassi di mortalità e di ospedalizzazione avuti nel 2020 e 2021, e possibilmente evitando 100'000 morti l'anno fino a ché il traguardo viene raggiunto, cosa inevitabile se non ci si vaccina.
La vaccinazione serve ad accelerare l'endemizzazione evitando l'infezione diffusa e le sue conseguenze sopra ricordate. In questo funziona, perché tutti i dati dicono che la popolazione vaccinata è molto meno esposta della popolazione vaccinata a ospedalizzazioni e decessi.
Questo l'ho scritto il 26 agosto, e non perché sia intelligente io, ma perché qualcuno lo aveva già da tempo spiegato pubblicamente.
A gennaio la pensavano diversamente? Non tutti nascono imparati come te.

Quindi se vuoi attaccarti all'immunità di gregge non ancora raggiunta, vai pure avanti a parlare da solo.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jumbo ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 18:14
aitutaki1 ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 17:46
jumbo ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 17:10
:D
Ti diverti veramente con poco , beato te
Ma questa non ti fà ridere ?
Caro il mio boccalone ... pensa che è pure spacciata da un sito di fact checking, i primi dispensatori di fake news da denuncia.
E questa buffonata è andata avanti fino a Giugno 2021 (Pregliasco) per vendervi un' immunità farlocca
che è sempre una dose più in la ...
jumbo ha scritto: giovedì 26 agosto 2021, 10:07 L'immunità di gregge da quel che si capisce non è raggiungibile con questo virus, né naturalmente né per vaccino.
La delta pare abbia un R0 troppo alto per avere una qualunque immunità di gregge, ed il fatto che il virus abbia anno su anno delle varianti espone nuovamente chi lo ha già avuto negli anni precedenti.
Quello che si deve raggiungere è l'endemizzazione del virus, cioè la convivenza con il virus e con le sue varianti ammalandoci blandamente ogni tanto, senza raggiungere i tassi di mortalità e di ospedalizzazione avuti nel 2020 e 2021, e possibilmente evitando 100'000 morti l'anno fino a ché il traguardo viene raggiunto, cosa inevitabile se non ci si vaccina.
La vaccinazione serve ad accelerare l'endemizzazione evitando l'infezione diffusa e le sue conseguenze sopra ricordate. In questo funziona, perché tutti i dati dicono che la popolazione vaccinata è molto meno esposta della popolazione vaccinata a ospedalizzazioni e decessi.
Questo l'ho scritto il 26 agosto, e non perché sia intelligente io, ma perché qualcuno lo aveva già da tempo spiegato pubblicamente.
A gennaio la pensavano diversamente? Non tutti nascono imparati come te.

Quindi se vuoi attaccarti all'immunità di gregge non ancora raggiunta, vai pure avanti a parlare da solo.
Eppure ...
Allegati
noComment.jpg
noComment.jpg (29.31 KiB) Visto 1547 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Ma poi ... il ciclo completo ?
Non era stato venduto con 2 dosi (1 xJ&J)?
Mi pare che questa sia tutto fuorché scienza.
E mi riferisco a quanto comunicato oltre che dai marchettari televisivi anche dalle istituzioni, casomai sperimentazione , molto in itinere
Allegati
miozzo.jpg
miozzo.jpg (41.29 KiB) Visto 1547 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
drake
Messaggi: 1434
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da drake »

jumbo ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 17:10
:D
:clap: :clap: :clap:
Hanno dimenticato di dire "tratto da storie vere" :lol: :lol: :lol:

Comunque i primi governatori iniziato a parlare di lockdown per i lupacchiotti, tre sono già d'accordo, altri tre più che possibilisti, vedremo gli altri


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Il Giratore di Sugo ha scritto: venerdì 12 novembre 2021, 12:10 Continua la persecuzione anti novax: licenziato il povero Tuiach . Se negano anche la libertà di andare a fare i birichini (anzi, la doccia in piazza) nei giorno di malattia è veramente finita

Bisogna fare una colletta su Paypal per sostenerlo o avrà il reddito di cittadinanza?
Uno che dimostra di essere così sveglio merita sostegno anche se, lui, orgogliosamente nazista
Secondo te ... che ISEE massima è necessaria per ottenere l' RdC ?
Torna al sugo perchè l' RdC a un portuale licenziato Novembre è matematicamente impossibile a tutto il 2022

PS il tuo correligionario nell' allegato è quello preoccupato per gli assembramenti... (degli altri)
Il Giratore di Sugo ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 19:30
Comunque i primi governatori iniziato a parlare di lockdown per i lupacchiotti, tre sono già d'accordo, altri tre più che possibilisti, vedremo gli altri
Tutta roba per credenti senza alcuna base giuridica
Prevale l' art 13 della CI senza se e senza ma.
Allegati
covidiota.jpg
covidiota.jpg (92.22 KiB) Visto 1505 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
drake
Messaggi: 1434
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da drake »

Maronn quanto piagnucola questo, proprio inconsolabile :|

Io però sono contento di avere uno stalker birbantello tutto mio :oops:


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Pensate alle cose serie :

"Vendita di tamponi Covid con DNA dei clienti. Un’azienda sotto indagine nel Regno Unito"
https://www.theitaliantribune.it/vendit ... gno-unito/

oppure che si usino i decreti, e quindi con necessità di urgenza (strano...) con effetti postdatati di 25 giorni , e apponendo persino la fiducia.

Ma se proprio volete bucarvi da sani, la svizzera ha un'ottima tradizione nella riduzione del danno, remember "stanze del buco" ?
Allegati
ginevra.jpg
ginevra.jpg (76.71 KiB) Visto 1484 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Horror time
Allegati
mmh.jpg
mmh.jpg (58.74 KiB) Visto 1364 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

oggi all ospedale di Aosta
C erano dieci persone ricoverate per covid
Una in terapia intensiva
E nove ricoverate
7 non erano state vaccinate (tra cui quella in terapia intensiva)
Le altre tre erano vaccinate ma da più di 6 mesi..


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Eccesso mortalità EU
Allegati
auguri.jpg
auguri.jpg (65.26 KiB) Visto 1236 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

altre fasce significative
Allegati
auguri2.jpg
auguri2.jpg (66.26 KiB) Visto 3328 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Sempre eccesso mortalità Europeo
Allegati
auguri3.jpg
auguri3.jpg (66.68 KiB) Visto 3317 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

La repressione ci riporta all' italia fascista, accerchiamenti schedature e intimidazioni a liberi cittadini pacifici
purtroppo viste dal vivo, ed è tutto voluto e programmato, alla ricerca della reazione da spendere nei media di regime
per alimentare i 2 minuti d'odio dei suggestionati da questo sistema orwelliano.
Visto a 10 metri un ragazzo fermato , assalito da 5 celerini, come altri , stava semplicemente esercitando il diritto inviolabile a manifestare il suo pensiero senza alcun comportamento riconducibile ad un reato. Nemmeno esponeva cartelli (che sarebbero comunque consentiti) o arrecava disagio a terzi. Per manifestare il proprio pensiero in un area pedonale pubblica senza arrecare alcun disagio NON serve alcuna autorizzazione ed è un diritto espressamente tutelato, non è un corteo che possa avere delle ricadute sulla circolazione.

Quindi Sala farebbe bene a ricordarsi che questa ancora non è la DDR che tanto gli piace, idem i mercenari schierati a difesa del nulla.



Appunto mentre i servi della finanza speculativa ci stanno spingendo alla guerra civile, vedi Olanda e Belgio (ma non solo)
oltreoceano osserviamo come la narrazione del capitalismo terapeutico comincia a scricchiolare.
https://www.wsj.com/articles/ottawa-sen ... 1637123408
Allegati
ottawa.jpg
ottawa.jpg (88.51 KiB) Visto 3218 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »



“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Follow the money :dollar: :dollar: :dollar:

- incrementato a 3.713 € per ogni degente (al giorno) per ricovero in area medica;

- incrementato a 9.697 € per ogni degente (al giorno) se il degente transita in terapia intensiva

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/s ... orni=false

chiù covviddì per tutti, salviamo O' bisiniss


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

aitutaki1 ha scritto: martedì 23 novembre 2021, 14:40 Follow the money :dollar: :dollar: :dollar:

- incrementato a 3.713 € per ogni degente (al giorno) per ricovero in area medica;

- incrementato a 9.697 € per ogni degente (al giorno) se il degente transita in terapia intensiva

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/s ... orni=false

chiù covviddì per tutti, salviamo O' bisiniss
Eh?!? Forse son troppo stanco poco lucido e non ho capito...è uno scherzo o un errore spero. Buona notte mi tiro a letto e riguardo domani.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

matteo.conz ha scritto: martedì 23 novembre 2021, 19:59
aitutaki1 ha scritto: martedì 23 novembre 2021, 14:40 Follow the money :dollar: :dollar: :dollar:

- incrementato a 3.713 € per ogni degente (al giorno) per ricovero in area medica;

- incrementato a 9.697 € per ogni degente (al giorno) se il degente transita in terapia intensiva

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/s ... orni=false

chiù covviddì per tutti, salviamo O' bisiniss
Eh?!? Forse son troppo stanco poco lucido e non ho capito...è uno scherzo o un errore spero. Buona notte mi tiro a letto e riguardo domani.
Tutto regolare è per rimpolpare un pochino i numeri ed evitare la sciagura delle Teri deserte
incidentalmente anche aiutare i magri bilanci delle strutture ospedaliere . Art 2 :

" L'incremento tariffario massimo, per ciascun episodio di ricovero con durata di degenza maggiore di un giorno, e' pari a 3.713
euro se il ricovero e' avvenuto esclusivamente in area medica e a 9.697 euro se il ricovero e' transitato in terapia intensiva. In caso
di dimissione del paziente per trasferimento tra strutture di ricovero e cura, l'incremento tariffario e' ripartito tra le
strutture in proporzione alla durata della degenza in ciascuna"

Mi dirai quasi 4 testoni al giorno sembrerebbero eccessivi per un raffreddore , chiamalo bonus
1 più 1 meno , calcola anche che serviranno dei PR per attrarre i clienti.
E i costi per riconvertire a degenze covid gli scantinati, i lucernai, i sottoscala
E poi c'è la concorrenza ... delle shampiste.
Allegati
palemmo.jpg
palemmo.jpg (53.25 KiB) Visto 2999 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Dopo le fake news della RAI con i dati creativi spacciati da Agorà,
arriva lo scemo del villaggio, purtroppo è stato direttore EMA , e già si capisce quale siano i criteri di selezione dei dirigenti.
Adesso farebbe tra una sbronza e l' altra , per dargli un' attenuante, il "consulente" del condottiero Figliulo I il vaccinatore.
ma deve avere qualche deficit cognitivo perchè di zeri ne dimentica parecchi.
Allegati
mbriaco.jpg
mbriaco.jpg (132.82 KiB) Visto 2962 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Lo stesso Rasi ex EMA che diceva che il paracetamolo è un antiinfiammatorio e quando venne corretto da un medico disse: "beh un pochino lo è".
In che mani siamo?!?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 23 novembre 2021, 9:02 https://www.ilsussidiario.net/news/covi ... i/2253443/

Si tirano le fila sulla Germania
articolo senza senso.

dice che i contagi sono colpa dei vaccini perché chi si vaccina si comporta come prima della pandemia e senza distanziamento. dimentica che lo scopo dei vaccini è esattamente quello di riportare la vita di tutti a quella che facevamo prima della pandemia e senza restrizioni varie.

sui numeri, se 1/3 delle TI tedesche è occupato da vaccinati e 2/3 dei tedeschi sono vaccinati, significa che se tutti fossero vaccinati invece di 3000 persone in TI ce ne sarebbero 1500 e quindi in questo momento, nonostante lo stesso numero di casi dell'anno scorso, non ci sarebbe nessuna emergenza. quindi se c'è oggi un'emergenza in Germania è a causa del fatto che 1/3 della popolazione non è vaccinata.

senza tirare in ballo elefanti in salotto.


drake
Messaggi: 1434
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da drake »

Tanto hanno lottato i nostri lupetti che alla fine sono riusciti a ottenere il super :trofeo: green pass


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Art. 3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale
:rip:
Grazie ai servi


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 24 novembre 2021, 21:24 Art. 3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale
:rip:
Grazie ai servi
Guarda io provo a tenermi su di morale ma se ci penso mi vien da piangere. :muro: :muro: :muro:
Sinceramente era ormai qualche anno che sentivo nell'aria che sarebbe successo qualcosa di grossissimo che cambiava il mondo tipo 11 settembre perchè erano accaduti una serie di eventi politico-economici epocali e raggiunto svolte epocali nella tecnologia che non sto ad elencare così mi sentivo che era in corso un cambio di epoca ma non immaginavo che saremo arrivati in così breve tempo in questa situazione kafkiana-orwelliana.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Andiamo bene...
Allegati
IMG_20211125_135130.jpg
IMG_20211125_135130.jpg (336.07 KiB) Visto 2722 volte


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

matteo.conz ha scritto: giovedì 25 novembre 2021, 13:52 Andiamo bene...
Matteo, a te non succederebbe mai. :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

nino58 ha scritto: giovedì 25 novembre 2021, 14:24
matteo.conz ha scritto: giovedì 25 novembre 2021, 13:52 Andiamo bene...
Matteo, a te non succederebbe mai. :cincin:
aitutaki1 ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 21:51 "Preferisco una libertà pericolosa ad una schiavitù pacifica" (Thomas Jefferson)

Garante per l'infanzia scrive al Governo: ok a 'ora d'aria' per i bambini : ""I bambini possono uscire di casa se accompagnati da un genitore, purché rimangano nei pressi dell'abitazione, nella misura strettamente necessaria e siano rispettate scrupolosamente le regole di distanziamento sociale"(Filomena Albano Garante per l' infanzia 31/03/2020)

"Per i bambini noi non abbiamo affatto autorizzato l'ora del passeggio per i bambini. E' chiaro che e c'è un figlio minore che può restare solo ed il genitore deve andare a fare spesa, può accompagnarlo" (G. Conte 1/4/2020)

Per non dimenticare.
aitutaki1 ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 17:16
Seriamente , ma può un politico per apparire risoluto e intransigente anche solo pensare una bestialità come quella ?
Invece di una ridottissima ma comunque sana attività all' aperto permessa agli adulti, i minori potevano uscire solo per entrare (sempre al chiuso) nei supermercati, cioè di fatto i luoghi che per concentrazione di persone e spazi non pensati per il distanziamento erano più a rischio per la trasmissione del virus.
Questo dopo aver murato in casa i minori per oltre un mese, abbandonati davanti a televisioni, tablet , Pc ,telefoni e cibo spazzatura di conforto aumentando l' obesità, privandoli oltre che del minimo di esercizio fisico anche della possibilità di fissare la vitamina D e abbassandone le difese immunitarie.
Ma qualsiasi essere senziente capirebbe che sarebbe stato molto meno pericoloso permettere una passeggiata all' aperto, riducendo tutte i danni sopracitati.
I nostri politici coltivano il consenso sulla pelle della gente.

"Coloro che rinunciano alla libertà per ottenere una piccola sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

Coronavirus, ristoratori protestano a Milano rispettando il distanziamento: "Non riapriamo". Per loro multe da 400 euro“

"Siamo a un indice di contagio dello 0,51 che cosa vuol dire? che per infettare me bisogna trovare due persone infette nello stesso momento. Non è cosi' semplice" (Giulio Gallera assessore al welfare regione Lombardia)

Per non dimenticare
E potrei citarti altri post dove si scrive di deprivazione della socialità, negazione dello sport, traumi psicologici dal costringere i bambini a crescere in una società di ipocondriaci mascherati, della DAD senza adeguata stimolazione cognitiva etc etc


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nino58 ha scritto: giovedì 25 novembre 2021, 14:24
matteo.conz ha scritto: giovedì 25 novembre 2021, 13:52 Andiamo bene...
Matteo, a te non succederebbe mai. :cincin:
Non l'ho capita sinceramente. Io sono sovrappeso già da piccolo ma ero attivo poi con gli anni sono diventato un po' più sedentario e sono ingrassato ma non mangio tanto, non mangio porcherie\junk food, ho fatto 4 diete diverse (anche anoresizzanti) ed ora sto tentando una quinta che è quella del ricovero. All'inizio dimagrisco un poco poi basta. Ora sono più asciutto perchè prendo un diuretico e comunque le mie camminate le faccio anche perchè son senza patente. Alla visita di controllo settimana scorsa ho trovato un medico sui 65-70 anni, uno che dopo due minuti era evidente che sapeva il fatto suo e mi ha detto che ho ereditato un metabolismo lentissimo. Poi bevo un po' troppe birre lo ammetto ma sul mangiare son quasi sempre preciso, ora molto preciso: carne rossa una volta a settimana, ingredienti di qualità, verdura molta un po' meno frutta ma come merenda cmq mangio mele, banane, kiwi di casa e ora mi sfondo di fichi d'india.
Senza polemica ovviamente ma chi è magro di suo non capisce...io non ho disordini alimentari :cincin:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

matteo.conz ha scritto: giovedì 25 novembre 2021, 18:06
nino58 ha scritto: giovedì 25 novembre 2021, 14:24
matteo.conz ha scritto: giovedì 25 novembre 2021, 13:52 Andiamo bene...
Matteo, a te non succederebbe mai. :cincin:
Non l'ho capita sinceramente. Io sono sovrappeso già da piccolo ma ero attivo poi con gli anni sono diventato un po' più sedentario e sono ingrassato ma non mangio tanto, non mangio porcherie\junk food, ho fatto 4 diete diverse (anche anoresizzanti) ed ora sto tentando una quinta che è quella del ricovero. All'inizio dimagrisco un poco poi basta. Ora sono più asciutto perchè prendo un diuretico e comunque le mie camminate le faccio anche perchè son senza patente. Alla visita di controllo settimana scorsa ho trovato un medico sui 65-70 anni, uno che dopo due minuti era evidente che sapeva il fatto suo e mi ha detto che ho ereditato un metabolismo lentissimo. Poi bevo un po' troppe birre lo ammetto ma sul mangiare son quasi sempre preciso, ora molto preciso: carne rossa una volta a settimana, ingredienti di qualità, verdura molta un po' meno frutta ma come merenda cmq mangio mele, banane, kiwi di casa e ora mi sfondo di fichi d'india.
Senza polemica ovviamente ma chi è magro di suo non capisce...io non ho disordini alimentari :cincin:
L'ho scritto perchè ho avuto anch'io un'infanzia e prima adolescenza "abbondanti".
Poi ancora dai 40 ai 50 anni e lì ho dovuto fare di necessità virtù.
Ora sono di giusto peso o appena sopra ma quando sento che uno non ha fame non riesco a capire come si faccia.
La fame non mi ha mai abbandonato.
La tua dieta non è dissimile dalla mia.
Ma, oltre al metabolismo, è proprio la fame che ci frega. :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

The Lancet 20 novembre. L'ho postato in gruppo e fb, me l'ha censurato in 5 secondi. Censurano una delle 2-3 riviste di medicina più prestigiose al mondo?!? Cioè ci rendiamo conto in che situazione siamo? https://www.thelancet.com/journals/lanc ... lltext#%20


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

La scelta di non vaccinarsi è comunque rispettabile, c’è chi si droga c’è chi si sfonda di alcol o di junk food….ci sono tanti modi per decidere di aumentare il rischio di far terminare prima la propria esistenza.
Sono le stronzate da subumani che dicono e che scrivono che fa pensare male.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Dal documento che riassume la sperimentazione di pfizer sui bambini che è in corso su circa 2000 cavie. Ce lo dice il direttamente il produttore nel capitolo sulle conclusioni finali sul bilancio rischi-benefici.
Allegati
docpfizer.JPG
docpfizer.JPG (32.46 KiB) Visto 2427 volte


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Ma castelli ? :dubbio:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Faciolaro
Messaggi: 780
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Faciolaro »

La nuova variante omicron sfugge ai vaccini: preveniamola con più vaccini...


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da robot1 »

Faciolaro ha scritto: sabato 27 novembre 2021, 19:36 La nuova variante omicron sfugge ai vaccini...
Hai una fonte (seria) per questa tua affermazione?


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Faciolaro
Messaggi: 780
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Faciolaro »

robot1 ha scritto: sabato 27 novembre 2021, 20:12
Faciolaro ha scritto: sabato 27 novembre 2021, 19:36 La nuova variante omicron sfugge ai vaccini...
Hai una fonte (seria) per questa tua affermazione?
Ieri sera ne parlavano (dalla Gruber mi pare) come una minaccia non tanto per aggressività o trasmissibilità ma proprio perché "buca i vaccini" (ha usato queste parole, mi ha fatto pensare alla prima mano dello scopone...)


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Quattro articoli da cui emerge che prendersela coi non vaccinati è assolutamente insensato. Uno risalge a qualche mese fa ovviamente, gli altri sono più recenti:

- https://www.bmj.com/content/374/bmj.n20 ... 2ljc3JTDJM
- https://www.thelancet.com/journals/lanc ... NHHbd0#%20
- https://link.springer.com/article/10.10 ... 1-QU2UcFA0
- https://www.sciencedirect.com/science/a ... 1-QU2UcFA0

(il semplice punto di caduta, una volta di più, è che trasformare i non vaccinati in capro espiatorio (dei fallimenti governativi) è scientificamente insostenibile ed eticamente inaccettabile, e che tutto il drammatico circo equestre incentrato su questa motivazione è una follia che deve finire quanto prima).

Due articoli che presentano correlazione tra di loro. Il primo è un’ esposizione di 80 pagine che descrive gli effetti avversi dei vaccini anticovid. Il secondo invece sostiene che le teorie alla base dei vaccini mRna sono piuttosto raffazzonate, e mette in guardia sui rischi delle vaccinazioni multiple (pur essendo estremamente tecnico, presenta dei paragrafi in cui sono esposte delle conclusioni che sono alla portata di chiunque):

- https://www.fondazionehume.it/wp-conten ... V2_u3Zq2ws
- https://sfero.me/article/dosi-booster-g ... mi3BDsYbf4

(articolo che tra l’ altro ricorda un dato elementare: che l'attuale imbarazzante mistura di scientismo e sciatteria nasconde: la salute in un organismo non è mai valutabile sulla base di semplici effetti locali, ma come effetto di equilibrio sistemico di lungo periodo.
L'impressione che si ha sentendo i commenti degli esperti ministeriali (e dei loro ripetitori mediatici) è che sia gente che immagina la cura di una malattia sul modello di tirare una martellata ad uno scarafaggio.
Invece è piuttosto qualcosa come ritoccare la posizione di una carta in un castello di carte divenuto traballante).


I dubbi sulla necessità di vaccinare i giovanissimi:

- https://www.huffingtonpost.it/entry/dub ... P6ig4QWcjw

Alcune considerazioni "a caso":

A quanto pare hanno introdotto anche l'obbligo del GP anche per il trasporto pubblico locale. In sostanza l'ennesimo ricatto per obbligare all'inoculazione, questa volta avendo di mira due categorie specifiche: gli studenti e i non abbienti (poi se abbiamo studenti non abbienti, bingo).
Se devi andare a scuola, beh, a scuola può anche non essere richiesto il GP, ma siccome noi siamo astuti (qui si prega di immaginare il ghigno di Brunetta), ti costringiamo lo stesso (a meno che tu possa pagarti tamponi continui o possa pagarti lo chaffeur privato).
Bene, appellarsi ad un minimo sussulto di decenza morale è ovviamente inutile.

Il DL 172 del 26 novembre 2021 prevede che: "le parole <<al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza>> sono soppresse" [Articolo 1, Comma 10, Lettera C, Punto 1]
Ma tranquilli, va tutto benissimo, è solo che ci tengono così tanto alla nostra salute da volersi assicurare che non commettiamo imprudenze.
Vogliono sincerarsene a tempo indeterminato.

La variante B.1.1.529 promette di aggirare l'efficacia degli attuali vaccini.
E' una grande notizia per tutti noi che dopo il Super Green Pass per costringere a vaccinare anche le nutrie, già temevamo un momento di stanca nell'attuale spassosa caccia all'untore.
Invece, più grande il fallimento della strategia "Il-vaccino-è-la-sola-salvezza-e-chi-ne-dubita-è-un-infedele", più ferma si dovrà dimostrare la fede, la cui saldezza si dimostra proprio quando ogni ragione viene meno.
Con un virus che tutti sapevano dall'inizio essere mutevolissimo, e di cui, sin dall'inizio, si disperava di poter trovare vaccini efficaci, puntare tutto, con unilaterale ferocia, sulla strategia "vaccino o morte" è stato, diciamolo, uno schietto colpo di genio.
I pastori che da lassù si curano di condurre quell'indisciplinato gregge di peccatori che noi siamo, si sono garantiti così di poter tenere occupato ed accorpato il gregge illimitatamente.
Possiamo correre di emergenza in emergenza come cani dietro alla lepre di pezza, in circolo, per tutta l'eternità.
E intanto i pastori, naturalmente, nella loro infinita saggezza "auspicano".
Essi fanno soprattutto questo, essendo proverbialmente buoni, essi costantemente "auspicano".
Come si è espresso - con la pacatezza dei forti e dei generosi - il Conte-Duca, essi auspicano "che coloro cui oggi sono riservate le restrizioni possano tornare ad essere parte della società come tutti noi."
Poi non prendetevela con noi se voi, in barba ai nostri auspici, vi dimostrate indegni. Noi siamo qui per "salvare il Natale", "per salvare vite", "per salvare il commercio", "per salvare l'economia", "per salvare il paese"; noi siamo i salvatori.
E così a breve su questi schermi, in questa rincorsa alla salvezza, si affaccerà il supervaccino, ancora più innovativo, con ancora più gadget, con ancora più mirabolanti promesse, cui tutti verremo chiamati a genufletterci con un Super-Super-Green-Pass, mentre ogni fallimento e frustrazione potrà essere sfogato sui dissenzienti.
(Intanto i mono-vaccinati che non dovessero balzare con entusiasmo sulla giostra, diverranno i nuovi novacss, su cui sarà legittimo, ed anzi raccomandato, esercitare tutto il proprio disprezzo).


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »



Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Uganda
Messaggi: 660
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, visto l innalzamento dei contagi chiudiamo tutto a natale per salvare la pascqua :cincin:


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Allegati
presaperilculo.jpg
presaperilculo.jpg (76.15 KiB) Visto 1887 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Oude Kwaremont ha scritto: domenica 28 novembre 2021, 14:28 Quattro articoli da cui emerge che prendersela coi non vaccinati è assolutamente insensato. Uno risalge a qualche mese fa ovviamente, gli altri sono più recenti:

- https://www.bmj.com/content/374/bmj.n20 ... 2ljc3JTDJM
- https://www.thelancet.com/journals/lanc ... NHHbd0#%20
- https://link.springer.com/article/10.10 ... 1-QU2UcFA0
- https://www.sciencedirect.com/science/a ... 1-QU2UcFA0

(il semplice punto di caduta, una volta di più, è che trasformare i non vaccinati in capro espiatorio (dei fallimenti governativi) è scientificamente insostenibile ed eticamente inaccettabile, e che tutto il drammatico circo equestre incentrato su questa motivazione è una follia che deve finire quanto prima).

Due articoli che presentano correlazione tra di loro. Il primo è un’ esposizione di 80 pagine che descrive gli effetti avversi dei vaccini anticovid. Il secondo invece sostiene che le teorie alla base dei vaccini mRna sono piuttosto raffazzonate, e mette in guardia sui rischi delle vaccinazioni multiple (pur essendo estremamente tecnico, presenta dei paragrafi in cui sono esposte delle conclusioni che sono alla portata di chiunque):

- https://www.fondazionehume.it/wp-conten ... V2_u3Zq2ws
- https://sfero.me/article/dosi-booster-g ... mi3BDsYbf4

(articolo che tra l’ altro ricorda un dato elementare: che l'attuale imbarazzante mistura di scientismo e sciatteria nasconde: la salute in un organismo non è mai valutabile sulla base di semplici effetti locali, ma come effetto di equilibrio sistemico di lungo periodo.
L'impressione che si ha sentendo i commenti degli esperti ministeriali (e dei loro ripetitori mediatici) è che sia gente che immagina la cura di una malattia sul modello di tirare una martellata ad uno scarafaggio.
Invece è piuttosto qualcosa come ritoccare la posizione di una carta in un castello di carte divenuto traballante).


I dubbi sulla necessità di vaccinare i giovanissimi:

- https://www.huffingtonpost.it/entry/dub ... P6ig4QWcjw

Alcune considerazioni "a caso":

A quanto pare hanno introdotto anche l'obbligo del GP anche per il trasporto pubblico locale. In sostanza l'ennesimo ricatto per obbligare all'inoculazione, questa volta avendo di mira due categorie specifiche: gli studenti e i non abbienti (poi se abbiamo studenti non abbienti, bingo).
Se devi andare a scuola, beh, a scuola può anche non essere richiesto il GP, ma siccome noi siamo astuti (qui si prega di immaginare il ghigno di Brunetta), ti costringiamo lo stesso (a meno che tu possa pagarti tamponi continui o possa pagarti lo chaffeur privato).
Bene, appellarsi ad un minimo sussulto di decenza morale è ovviamente inutile.

Il DL 172 del 26 novembre 2021 prevede che: "le parole <<al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza>> sono soppresse" [Articolo 1, Comma 10, Lettera C, Punto 1]
Ma tranquilli, va tutto benissimo, è solo che ci tengono così tanto alla nostra salute da volersi assicurare che non commettiamo imprudenze.
Vogliono sincerarsene a tempo indeterminato.

La variante B.1.1.529 promette di aggirare l'efficacia degli attuali vaccini.
E' una grande notizia per tutti noi che dopo il Super Green Pass per costringere a vaccinare anche le nutrie, già temevamo un momento di stanca nell'attuale spassosa caccia all'untore.
Invece, più grande il fallimento della strategia "Il-vaccino-è-la-sola-salvezza-e-chi-ne-dubita-è-un-infedele", più ferma si dovrà dimostrare la fede, la cui saldezza si dimostra proprio quando ogni ragione viene meno.
Con un virus che tutti sapevano dall'inizio essere mutevolissimo, e di cui, sin dall'inizio, si disperava di poter trovare vaccini efficaci, puntare tutto, con unilaterale ferocia, sulla strategia "vaccino o morte" è stato, diciamolo, uno schietto colpo di genio.
I pastori che da lassù si curano di condurre quell'indisciplinato gregge di peccatori che noi siamo, si sono garantiti così di poter tenere occupato ed accorpato il gregge illimitatamente.
Possiamo correre di emergenza in emergenza come cani dietro alla lepre di pezza, in circolo, per tutta l'eternità.
E intanto i pastori, naturalmente, nella loro infinita saggezza "auspicano".
Essi fanno soprattutto questo, essendo proverbialmente buoni, essi costantemente "auspicano".
Come si è espresso - con la pacatezza dei forti e dei generosi - il Conte-Duca, essi auspicano "che coloro cui oggi sono riservate le restrizioni possano tornare ad essere parte della società come tutti noi."
Poi non prendetevela con noi se voi, in barba ai nostri auspici, vi dimostrate indegni. Noi siamo qui per "salvare il Natale", "per salvare vite", "per salvare il commercio", "per salvare l'economia", "per salvare il paese"; noi siamo i salvatori.
E così a breve su questi schermi, in questa rincorsa alla salvezza, si affaccerà il supervaccino, ancora più innovativo, con ancora più gadget, con ancora più mirabolanti promesse, cui tutti verremo chiamati a genufletterci con un Super-Super-Green-Pass, mentre ogni fallimento e frustrazione potrà essere sfogato sui dissenzienti.
(Intanto i mono-vaccinati che non dovessero balzare con entusiasmo sulla giostra, diverranno i nuovi novacss, su cui sarà legittimo, ed anzi raccomandato, esercitare tutto il proprio disprezzo).
:clap: :clap: :clap:
Allegati
monti4.JPG
monti4.JPG (36.05 KiB) Visto 1849 volte


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Rispondi