Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 21:13
Winter ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 18:27
Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 11:36
Sì, e infatti sono vaccinato io e ho fatto vaccinare i miei vecchi. Non i miei figli, perché non a rischio e i trial clinici non sono ancora conclusi, checcé ne dica la stampa

(PS vorrei fare come terza dose Astrazeneca. Perché non posso? Perché non ci sono dati pubblicati su questo vaccino sicurissimo (sicuri che sia sicuro? Così mi dissero...) con cui feci le prime due dosi? Perché l'azienda che lo produce non ha rilasciato un rapporto completo su efficacia della copertura ed eventi avversi? Dopo 2 anni di pandemia perché le aziende parlano la lingua del mercato quando ci sono di mezzo loro, e della retorica di guerra quando dobbiamo vaccinarci noi?)

Se un 10 per cento della popolazione fa oltre il 70 per cento delle ti
Il green pass era un tentativo per farli vaccinare
Ma se son tutti plagiati come aiutataki..che pensa che la gente sta in ti per i rimborsi (se internet gli dicesse che la terra è piatta..lui ci crederebbe)
Cosa puoi fare?


Esiste l'obbligo vaccinale: perché non è stato introdotto?
Non si rimuovono i diritti con procedimento amministrativo o legislativo. Nello stato liberale, a meno di emergenza, i diritti li rimuove un magistrato (dalla libertà alle pene accessorie). Mi rifiuto di credere che dopo due anni, e con l'alto tasso di vaccinati che avevamo noi (molto più alto di tanti Paesi) il greenpass fosse NECESSARIO.

Illiberale..
Allora tutto lo è
La patente..
Perché per guidare devo prenderla?


TUTTI coloro che hanno le attitudini possono prenderla.
TUTTI coloro che non hanno le attitudini non la prendono.
Se guido senza patente non mi viene revocato lo stipendio o proibito di entrare in un treno o ristorante, ma pago una multa (sanzione amministrativa). Questo è lo stato di diritto.

Limiti di velocità
Perché ci devono essere?


TUTTI coloro che passano da una determinata strada devono rallentare.
TUTTI coloro che non rallentano sono passibili di sanzione.
Se non rispetto il divieto non mi viene revocato lo stipendio o proibito di entrare in un treno o ristorante, ma pago una multa (sanzione amministrativa). Questo è lo stato di diritto.

Guida in stato di ebbrezza
Perché non posso guidare ubriaco?


TUTTI coloro che guidano devono essere sobri.
TUTTI coloro che guidano in stato di ebrezza sono passibili di sanzione, fino all'incarcerazione dell'autore nei casi di dolo eventuale, se dall'evento dovesse risultare la morte.
Se non rispetto il divieto non mi viene revocato lo stipendio o proibito di entrare in un treno o ristorante, ma pago una multa (sanzione amministrativa) oppure compaio davanti a un MAGISTRATO per difendere i miei diritti e, nel caso, venire privato della libertà (sanzione massima ed extrema ratio dell'ordinamento). Questo è lo stato di diritto.

Forse le regole servono per evitare incidenti

Non è la stessa cosa..cercare di convincere a vaccinarsi?

A già il virus non esiste


No. In uno stato di diritto il fine non giustifica i mezzi e non ci trovavamo più in una situazione nuova e di emergenza che ne giustificasse l'adozione. Il greenpass dalla sua adozione non ha aiutato a contenere i contagi, non abbiamo performance della curva epidemica e di quella ospedaliera migliori di chi non lo ha adottato. Lo stato ha una via: l'obbligo, che ha liberamente deciso di non usare. Lo stato ha un'altra via? La rimozione dei diritti? Per provare a fermare il global warming? Per fare pagare le tasse? Per promuovere la parità di genere? Tutte finalità meritevoli, la prima, tra l'altro, idi carattere emergenziale - quindi sospendiamo lo stato di diritto?
1) e hai fatto bene a vaccinarti
Prima dell introduzione del green pass quant era la percentuale di no vax ?
Vado a memoria 20..25
Adesso siamo a 10
Quel dieci per cento.. pesa più del 70 per cento delle t.i
Con più del doppio di no vax ..quanto saremmo? Di nuovo tutti in zona arancione o peggio rossa
2) patente
No non è così
Se uno usa l auto o il furgone per lavoro
Come può fare?
Gli ritirano la patente..con cosa vive?
È esattamente la stessa cosa

I limiti..li han messi lo stato tramite il codice della strada
Poi in base a varie motivazioni viene poi messo sulle varie strade
Mi pare di ricordare che anni fa.. cambiarono il limite di velocità di una nota strada torinese..dalla tangenziale
Abituati ad una velocità..l han quasi dimezzata (con doppia corsia)
Valanga di multe e punti della patente
Sicuramente l han fatto perché la strada era diventata troppo pericolosa
Stessa cosa con i green pass
Ho chiaro il concetto di ritiro della patente come sanzione; mi è meno chiara quale sarebbe la norma violata, oggi, in seguito a cui vengono levate delle libertà costituzionalmente garantite.
:clap:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 21:13 Ho chiaro il concetto di ritiro della patente come sanzione; mi è meno chiara quale sarebbe la norma violata, oggi, in seguito a cui vengono levate delle libertà costituzionalmente garantite.
Doppio :clap:
Rimango allibito nel leggere quanti giustificano il GP così a cuor leggero. Una modalità di agire che è un insulto allo stato di diritto.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

castelli ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 20:56
jumbo ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 19:21 ......
Quindi la tua proposta alternativa sarebbe invece di tamponarci tutti ogni due giorni da qui a fine pandemia?
È questo il tuo tentativo di recupero di normalità?
.....
il tuo tentativo quale sarebbe? fammi capire? uccidere di mazzate i negativi e tirare via la quarantena ai vaccinati?

ci può stare, ognuno può dire la sua.
Rispondi per favore alla domanda di jumbo, non essere sfuggente come un'anguilla come al tuo solito. Sono curioso.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Winter ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 20:12
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 18:56
Winter ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 18:32
Sei pure sindacalista :diavoletto: :muro:
D altronde la gente.. sta in terapia intensiva..per I rimborsi (forse è meglio che leggi più libri..e meno facebook) :muro:
a) no , lo è stato mio padre da giovane, l' unico incarico "politico" è stato di rappresentante studenti nel consiglio d'istituto al liceo
per altro da indipendente.
b) non ho proprio l' account fakebook
c) tonto non è la gente ad andare in TI o a voler essere ricoverata, sono gli ospedali, aziende dalla riforma Bindi in poi, che hanno interesse
ad ospedalizzare e mandare in TI, per cui ricevono un rimborso da 4.000 a 9.000 scudi al dì.
da 4 a 6 volte quello che spendono e con bilanci da quadrare, ammesso tu sappia cosa siano.
Non mi pare di difficile comprensione.
Al Ser.T di Corsico, per fare un' esempio e che dopo gli accorpamenti dipende da Rho, non hanno nemmeno i fondi per il supporto psicoterapeutico.
In 15 anni sono stati tagliati il 31% dei posti letto e ridotto di 17.000 unità il personale.
Da quelli che per i gonzi sarebbero preoccupati per la vostra salute.
Quelli che in 15 anni hanno creato qualche milione di nuovi poveri.
1.. era evidente..la formazione
2.. quello che non capisci (o preferisci non capire)
È che la gente si ritrova in terapia intensiva..perché non ce la fa più a respirare o ci è arrivata senza saperlo (perché non è cosciente ed è debolissima0
E quando è lì ed è cosciente spera di sopravvivere
Altro che i 4000..9000 euro (per i tavoli delle scuole ne avete sprecati miliardi di euro..)
Come ti ho già detto , hai mai parlato con qualcuno che c è stato? Io si , ti farebbero cambiare idea
Non t interessa per la tua crociata no vax.. ci sta
Ma evita di mischiare tutto
queste sono le cifre :
aitutaki1 ha scritto: martedì 23 novembre 2021, 14:40 Follow the money :dollar: :dollar: :dollar:

- incrementato a 3.713 € per ogni degente (al giorno) per ricovero in area medica;

- incrementato a 9.697 € per ogni degente (al giorno) se il degente transita in terapia intensiva

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/s ... orni=false

chiù covviddì per tutti, salviamo O' bisiniss
E a Gennaio 2018 avevamo le terapie intensive sature a Milano , col 100% di respiratori impegnati.
Non fregava nulla a nessuno


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 0:20
Winter ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 20:12
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 18:56

a) no , lo è stato mio padre da giovane, l' unico incarico "politico" è stato di rappresentante studenti nel consiglio d'istituto al liceo
per altro da indipendente.
b) non ho proprio l' account fakebook
c) tonto non è la gente ad andare in TI o a voler essere ricoverata, sono gli ospedali, aziende dalla riforma Bindi in poi, che hanno interesse
ad ospedalizzare e mandare in TI, per cui ricevono un rimborso da 4.000 a 9.000 scudi al dì.
da 4 a 6 volte quello che spendono e con bilanci da quadrare, ammesso tu sappia cosa siano.
Non mi pare di difficile comprensione.
Al Ser.T di Corsico, per fare un' esempio e che dopo gli accorpamenti dipende da Rho, non hanno nemmeno i fondi per il supporto psicoterapeutico.
In 15 anni sono stati tagliati il 31% dei posti letto e ridotto di 17.000 unità il personale.
Da quelli che per i gonzi sarebbero preoccupati per la vostra salute.
Quelli che in 15 anni hanno creato qualche milione di nuovi poveri.
1.. era evidente..la formazione
2.. quello che non capisci (o preferisci non capire)
È che la gente si ritrova in terapia intensiva..perché non ce la fa più a respirare o ci è arrivata senza saperlo (perché non è cosciente ed è debolissima0
E quando è lì ed è cosciente spera di sopravvivere
Altro che i 4000..9000 euro (per i tavoli delle scuole ne avete sprecati miliardi di euro..)
Come ti ho già detto , hai mai parlato con qualcuno che c è stato? Io si , ti farebbero cambiare idea
Non t interessa per la tua crociata no vax.. ci sta
Ma evita di mischiare tutto
queste sono le cifre :
aitutaki1 ha scritto: martedì 23 novembre 2021, 14:40 Follow the money :dollar: :dollar: :dollar:

- incrementato a 3.713 € per ogni degente (al giorno) per ricovero in area medica;

- incrementato a 9.697 € per ogni degente (al giorno) se il degente transita in terapia intensiva

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/s ... orni=false

chiù covviddì per tutti, salviamo O' bisiniss
E a Gennaio 2018 avevamo le terapie intensive sature a Milano , col 100% di respiratori impegnati.
Non fregava nulla a nessuno
A gennaio 2018

48 i casi di malati gravi ricoverati da Natale a oggi nelle terapie intensive di Policlinico, San Raffaele, San Gerardo di Monza e San Matteo di Pavia, gli ospedali di riferimento in Lombardia per l’uso dell’Ecmo

Corretto?

Oggi com’è la situazione in Lombardia?
200 terapie intensive occupate ?

Corretto?

48 del 2018 contro le 200 (in crescita) attuali ?

Corretto?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Strong ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 1:41
aitutaki1 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 0:20
Winter ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 20:12
1.. era evidente..la formazione
2.. quello che non capisci (o preferisci non capire)
È che la gente si ritrova in terapia intensiva..perché non ce la fa più a respirare o ci è arrivata senza saperlo (perché non è cosciente ed è debolissima0
E quando è lì ed è cosciente spera di sopravvivere
Altro che i 4000..9000 euro (per i tavoli delle scuole ne avete sprecati miliardi di euro..)
Come ti ho già detto , hai mai parlato con qualcuno che c è stato? Io si , ti farebbero cambiare idea
Non t interessa per la tua crociata no vax.. ci sta
Ma evita di mischiare tutto
queste sono le cifre :
aitutaki1 ha scritto: martedì 23 novembre 2021, 14:40 Follow the money :dollar: :dollar: :dollar:

- incrementato a 3.713 € per ogni degente (al giorno) per ricovero in area medica;

- incrementato a 9.697 € per ogni degente (al giorno) se il degente transita in terapia intensiva

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/s ... orni=false

chiù covviddì per tutti, salviamo O' bisiniss
E a Gennaio 2018 avevamo le terapie intensive sature a Milano , col 100% di respiratori impegnati.
Non fregava nulla a nessuno
A gennaio 2018

48 i casi di malati gravi ricoverati da Natale a oggi nelle terapie intensive di Policlinico, San Raffaele, San Gerardo di Monza e San Matteo di Pavia, gli ospedali di riferimento in Lombardia per l’uso dell’Ecmo

Corretto?

Oggi com’è la situazione in Lombardia?
200 terapie intensive occupate ?

Corretto?

48 del 2018 contro le 200 (in crescita) attuali ?

Corretto?
No tonto 48 su 48 erano solo i respiratori


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Luca90
Messaggi: 14247
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Luca90 »

ma hanno messo l'obbligo vaccinale per gli over 50 senza mettere sanzioni in caso in cui uno non si vaccina o sbaglio?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Luca90 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 2:00 ma hanno messo l'obbligo vaccinale per gli over 50 senza mettere sanzioni in caso in cui uno non si vaccina o sbaglio?
Disciplineranno la cosa a breve, lor signori.
La fantasia a parassiti del genere non manca.

"Perche' guariremo"
Allegati
20220106_070709.jpg
20220106_070709.jpg (502.98 KiB) Visto 1448 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

delirante, sembra godere mentre espone provvedimenti tra il ridicolo e il criminale.

la merda che risale il tombino.

stanno mentendo su tutto, su tutto per mantenere una posizione che gli consente di fare tutto ciò che vogliono.

tra gli applausi degli scemi. al solito.






Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Luca90 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 2:00 ma hanno messo l'obbligo vaccinale per gli over 50 senza mettere sanzioni in caso in cui uno non si vaccina o sbaglio?
Solite sanzioni amministrative contenute in atti amministrativi.
Figurati se rischiano di finire nei tribunali, ricorso a prefetto , GdP, TAR
Tanto il fine è ricattare e obbligare alla tesserina per vivere.
Qualcuno riusciranno a piegarlo, non corro questo rischio
Intanto siamo al terzo decreto di fila sulla fake emergenza quando il parlamento nemmeno ha votato quello del 26 Novembre.
Ultima modifica di aitutaki1 il giovedì 6 gennaio 2022, 11:28, modificato 1 volta in totale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Ho chiaro il concetto di ritiro della patente come sanzione; mi è meno chiara quale sarebbe la norma violata, oggi, in seguito a cui vengono levate delle libertà costituzionalmente garantite.
Per il bene della comunità
Come per la patente
Perché ci son persone anche se vaccinate che han bisogno del respiratore
E se le terapie intensive son occupate per la maggioranza dai no vax magari non ci saranno per tutti
Le leggi non dovrebbero aiutare la comunità?
O solo favorire i singoli?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 0:20 E a Gennaio 2018 avevamo le terapie intensive sature a Milano , col 100% di respiratori impegnati.
Non fregava nulla a nessuno
Soprattutto a te
Finché non t toccano..chissenefrega
Dopo vai a vedere il 2018..

D altronde l influenza faceva più morti


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 1:47
Strong ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 1:41
aitutaki1 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 0:20
queste sono le cifre :

E a Gennaio 2018 avevamo le terapie intensive sature a Milano , col 100% di respiratori impegnati.
Non fregava nulla a nessuno
A gennaio 2018

48 i casi di malati gravi ricoverati da Natale a oggi nelle terapie intensive di Policlinico, San Raffaele, San Gerardo di Monza e San Matteo di Pavia, gli ospedali di riferimento in Lombardia per l’uso dell’Ecmo

Corretto?

Oggi com’è la situazione in Lombardia?
200 terapie intensive occupate ?

Corretto?

48 del 2018 contro le 200 (in crescita) attuali ?

Corretto?
No tonto 48 su 48 erano solo i respiratori

Quando fai certe affermazioni porta numeri e dati.
Porta i dati dell’eccesso di mortalità del 2018,
Porta i dati del numero complessivo di accessi alle terapie intensive per problemi legati all’influenza stagionale del 2018.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 10:06
Luca90 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 2:00 ma hanno messo l'obbligo vaccinale per gli over 50 senza mettere sanzioni in caso in cui uno non si vaccina o sbaglio?
Solite sanzioni amministrative contenute in atti amministrativi.
Figurati se rischiano di finire nei tribunali, ricorso a prefetto , GdP, TAR
Tanto il fine è ricattare e obbligare alla tesserina per vivere.
Qualcuno riusciranno a piegarlo, non corro questo rischio
Intanto siamo al terzo decreto di fila sulla fake emergenza quando il parlamento nemmeno votato quello del 26 Novembre.
la cosa incredibile è ilo ricorso continuo alla decretazione di urgenza da parte dell'esecutivo.

hanno fatto tipo quattro decreti in 20 giorni sullo STESSO tema.

una follia.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Winter ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 10:06
Maìno della Spinetta ha scritto:
Ho chiaro il concetto di ritiro della patente come sanzione; mi è meno chiara quale sarebbe la norma violata, oggi, in seguito a cui vengono levate delle libertà costituzionalmente garantite.
Per il bene della comunità
Come per la patente
Perché ci son persone anche se vaccinate che han bisogno del respiratore
E se le terapie intensive son occupate per la maggioranza dai no vax magari non ci saranno per tutti
Le leggi non dovrebbero aiutare la comunità?
O solo favorire i singoli?
Art 32 CI :
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

individuo Ogni singolo ente in quanto distinto da altri della stessa specie; in particolare, l’uomo considerato nella sua singolarità.
(Treccani)


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

Racconti una quantità di balle da far invidia a vanna marchi

Qui ci sono i dati dell’influenza stagionale 2018/2019 per l’Emilia Romagna

https://salute.regione.emilia-romagna.i ... 019def.pdf

Questo l’estratto di un articolo del sole 24 al 5 febbraio 2018
41 morti in 2 settimane
1 morti e 19 casi gravi nella prima settimana di febbraio
Tu metti a confronto due situazioni completamente diverse
Quella del 2018 è stata una passeggiata rispetto agli ultimi 2 inverni.
Sei un conta BALLE!


“Per la prima volta dal 2009/2010, tutte le regioni, escluso il Molise, riportano la presenza di casi gravi confermati di influenza che hanno necessitato di terapia intensiva, concentrati prevalentemente durante le vacanze di Natale. In sole due settimane si sono registrati 41 morti e ben 187 casi gravi.

Da settembre 2017 a oggi sono state 472 le persone ricoverate in terapia intensiva a causa dell’influenza, e 78 di loro sono morte. Solo nell’ultima settimana di gennaio sono stati segnalati 19 casi gravi e 1 decesso”
Ultima modifica di Strong il giovedì 6 gennaio 2022, 10:31, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Winter ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 10:06
Maìno della Spinetta ha scritto:
Ho chiaro il concetto di ritiro della patente come sanzione; mi è meno chiara quale sarebbe la norma violata, oggi, in seguito a cui vengono levate delle libertà costituzionalmente garantite.
Per il bene della comunità
Come per la patente
Perché ci son persone anche se vaccinate che han bisogno del respiratore
E se le terapie intensive son occupate per la maggioranza dai no vax magari non ci saranno per tutti
Le leggi non dovrebbero aiutare la comunità?
O solo favorire i singoli?
e il "bene della comunità" NON permette proprio di toccare i diritti costituzionali, quelli tutelati dai primi 12 articoli (i principi ispiratori) sono INVIOLABILI
il 13mo , a tutela della libertà personale, è soggetto a doppia riserva con pronunciamento singolo del potere giudiziario
Ultima modifica di aitutaki1 il giovedì 6 gennaio 2022, 10:51, modificato 1 volta in totale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 10:06
Maìno della Spinetta ha scritto:
Ho chiaro il concetto di ritiro della patente come sanzione; mi è meno chiara quale sarebbe la norma violata, oggi, in seguito a cui vengono levate delle libertà costituzionalmente garantite.
Per il bene della comunità
Come per la patente
Perché ci son persone anche se vaccinate che han bisogno del respiratore
E se le terapie intensive son occupate per la maggioranza dai no vax magari non ci saranno per tutti
Le leggi non dovrebbero aiutare la comunità?
O solo favorire i singoli?
Fabio, questo fantomatico e molto astratto "bene della comunità" che sento tirare in ballo ad ogni piè sospinto mi risulta particolarmente irritante, soprattutto quando chi lo fa è gente (non mi riferisco a te) che si è fatta esclusivamente i propri interessi, con tutti i mezzi, leciti (borderline) e illeciti, per decenni.
In una società con una deriva decennale verso l'individualismo più estremo, adesso sento predicare di "bene della comunità". Non so se la cosa è più ridicola o fastidiosa.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 10:24
Winter ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 10:06
Maìno della Spinetta ha scritto:
Ho chiaro il concetto di ritiro della patente come sanzione; mi è meno chiara quale sarebbe la norma violata, oggi, in seguito a cui vengono levate delle libertà costituzionalmente garantite.
Per il bene della comunità
Come per la patente
Perché ci son persone anche se vaccinate che han bisogno del respiratore
E se le terapie intensive son occupate per la maggioranza dai no vax magari non ci saranno per tutti
Le leggi non dovrebbero aiutare la comunità?
O solo favorire i singoli?
e il "bene della comunità" NON permette proprio di toccare i diritti costituzionali, quelli tutelati da dai primi 12 articoli (i principi ispiratori) sono INVIOLABILI
il 13mo , a tutela della libertà personale, è soggetto a doppia riserva con pronunciamento singolo del potere giudiziario
Ma nella vita pensi sempre solo a te stesso?
D altronde il virus non esiste..è come l influenza

Da uno che s informa su Facebook..


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 10:29
Winter ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 10:06
Maìno della Spinetta ha scritto:
Ho chiaro il concetto di ritiro della patente come sanzione; mi è meno chiara quale sarebbe la norma violata, oggi, in seguito a cui vengono levate delle libertà costituzionalmente garantite.
Per il bene della comunità
Come per la patente
Perché ci son persone anche se vaccinate che han bisogno del respiratore
E se le terapie intensive son occupate per la maggioranza dai no vax magari non ci saranno per tutti
Le leggi non dovrebbero aiutare la comunità?
O solo favorire i singoli?
Fabio, questo fantomatico e molto astratto "bene della comunità" che sento tirare in ballo ad ogni piè sospinto mi risulta particolarmente irritante, soprattutto quando chi lo fa è gente (non mi riferisco a te) che si è fatta esclusivamente i propri interessi, con tutti i mezzi, leciti (borderline) e illeciti, per decenni.
In una società con una deriva decennale verso l'individualismo più estremo, adesso sento predicare di "bene della comunità". Non so se la cosa è più ridicola o fastidiosa.
Io penso lo facciano per quello
Sarò stupido? Spero di no


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

crisantemus giustamente dice che si fa "non per limitare la trasmissione".
chiaro, il vaccino non limita la tramissione.

stranamente dopo omicron questi nella decretazione continuano a mentire dicendo che previene l'infezione.
ciò non è vero.

è come dice crisanti.
dovrebbero aggiungere che se serve per bloccare la malattia e non riempire le ti, non hanno senso provvedimenti draconiani su fasce di popolazione che non riempiono le ti ma trasmettono il virus e basta.

stanno mentendo, contiunano a farlo.

se mentono così spudoratamente perché non dovrebbero usare strumentalmente a proprio vantaggio in modo non trasparente i numeri delle ti?
Allegati
presupposti giuridci.jpeg
presupposti giuridci.jpeg (91.69 KiB) Visto 1344 volte
FIXjfNrXsAI2b1W.jpeg
FIXjfNrXsAI2b1W.jpeg (347.16 KiB) Visto 1344 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Strong ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 14:29
Oude Kwaremont ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 14:07 "Il green pass è uno strumento che si è reso necessario per stanare un discreto numero di caproni che non volevano vaccinarsi.
Purtroppo è rimasto uno zoccolo duro di trogloditi che ancora rifiutano il vaccino e rifiutano l’evidenza dei numeri, creando problemi al Sistema sanitario
E quindi alla comunità."

Sempre rimarchevoli i commenti di questo tipo.

Tutta l' insipienza, l' ignoranza, l' isteria (più molte altre cose) di questi ultimi due anni, spacciate per "senso civico". In quattro righe scarse.

A modo suo, un classico.
Giusto….
commenti e visioni filosofiche di una emergenza sanitaria li lascio ai perditempo.
Giusto.
Tu, strong, continua pure a cantare "si si si, si si vax, vacciniamoci", e credere che questa pagliacciata, che tizi che hanno passato gli ultimi due anni a contraddirsi l' un l' altro e a sparare cazzate su cazzate sia "scienza". Ne usciremo di certo, tanto la "fede" nella scienza non ha nulla da invidiare a quella dei bigotti propriamente detti.

Tra parentesi: un impiegato del catasto, uno statale, che dà del "perditempo" agli altri.
Notevole, strong
Ultima modifica di Oude Kwaremont il giovedì 6 gennaio 2022, 11:25, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Questa è l' "ideologia" del soggetto che sta salvando le vite.
Allegati
md.jpg
md.jpg (188.86 KiB) Visto 1292 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
albopaxo
Messaggi: 2195
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da albopaxo »

Strong ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 10:23 Racconti una quantità di balle da far invidia a vanna marchi

Qui ci sono i dati dell’influenza stagionale 2018/2019 per l’Emilia Romagna

https://salute.regione.emilia-romagna.i ... 019def.pdf

Questo l’estratto di un articolo del sole 24 al 5 febbraio 2018
41 morti in 2 settimane
1 morti e 19 casi gravi nella prima settimana di febbraio
Tu metti a confronto due situazioni completamente diverse
Quella del 2018 è stata una passeggiata rispetto agli ultimi 2 inverni.
Sei un conta BALLE!


“Per la prima volta dal 2009/2010, tutte le regioni, escluso il Molise, riportano la presenza di casi gravi confermati di influenza che hanno necessitato di terapia intensiva, concentrati prevalentemente durante le vacanze di Natale. In sole due settimane si sono registrati 41 morti e ben 187 casi gravi.

Da settembre 2017 a oggi sono state 472 le persone ricoverate in terapia intensiva a causa dell’influenza, e 78 di loro sono morte. Solo nell’ultima settimana di gennaio sono stati segnalati 19 casi gravi e 1 decesso”
Colpa tua che non prendi le notizie da www.lodicceammiocuggino.it


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

Felice ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 22:35
castelli ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 20:56
jumbo ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 19:21 ......
Quindi la tua proposta alternativa sarebbe invece di tamponarci tutti ogni due giorni da qui a fine pandemia?
È questo il tuo tentativo di recupero di normalità?
.....
il tuo tentativo quale sarebbe? fammi capire? uccidere di mazzate i negativi e tirare via la quarantena ai vaccinati?

ci può stare, ognuno può dire la sua.
Rispondi per favore alla domanda di jumbo, non essere sfuggente come un'anguilla come al tuo solito. Sono curioso.
Reitero la domanda.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 10:24 .....i diritti costituzionali, quelli tutelati dai primi 12 articoli (i principi ispiratori) sono INVIOLABILI
I primi 12 articoli? Quelli dove si legge:

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

cosa di cui a te non è mai importata una cippa?


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

castelli ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 21:25
jumbo ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 21:12
castelli ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 20:56
"Il paragone che fai tra il collega positivo vaccinato e negativo tamponato non ha senso."

un negativo non trasmette un cazzo, dire che trasmette nella finestra tra un tampone e l'altro è abbastanza roba in malafede. direi una specialità della casa.

drosten ha detto che i vaccinati trasmettono "UN PO' MENO" il virus.mi basta lui, se hai grafici mandaglieli.

un vaccinato che non si testa (ossia fa zero test come ha facoltà piena di fare) può essere asintomatico e portare via il virus ovunque.
nessuno sa come sta messo un vaccinato positivo, si sa che ha il covid ma che gli sparisca in due o in sette giorni non lo sa nessuno perché è tutta cosa individuale.
delle medie molte volte ci fai il giusto nella vita reale.

il tuo tentativo quale sarebbe? fammi capire? uccidere di mazzate i negativi e tirare via la quarantena ai vaccinati?

ci può stare, ognuno può dire la sua.

ma a me pare che questa cosa non abbia molta logica soprattutto dalla parte della limitazioni senza senso per uno che non fa un cazzo come un negativo.
Una serie di argomentazioni non supportate dai fatti.
La malafede tienitela per te. Disposto ad affermare qualunque cosa pur di non ammettere di aver detto qualche cagata.

Da vaccinati il COVID diventa una cosa paragonabile all'influenza. Quindi sì, visto che lo scopo è di tornare alla vita come prima, eliminare la quarantena ai vaccinati è un passo in quella direzione.
Mah io portavo il virgolettato di drosten.

Per certe fasce d'eta' il covid ad essere buoni e' molto marginale. Vaccinati o non vaccinati.

Magari avevi judo quando hanno bloccato la vita di milioni di persone a cui il covid non faceva un beneamato cazzo per la cagata della circolazione del virus.

Ora che non hanno fermato uno stracazzo di circolazione vengono a dirti che e' un'influenza per i vaccinati. E che avevamo le terapie intnsive con migliaia di 30 enni? Quando?

Aaaa vita de ppprimaaah
Il virgolettato!!!!!!
"Un po' meno"

Quanto meno?
Diciamo Rt scende da 10 a 8 per omicron per effetto del vaccino? (Fosse da 10 a 9 avrebbe detto che era quasi indifferente).
Considerando la tipica progressione esponenziale del contagio
8/10 +25%
64/100 +50% circa
512/1000 +100% circa
4096/10000 +150% circa
32000 circa/100000 +200% circa

Be' direi che una riduzione anche piccola fa una discreta differenza, no? O è meglio evitare commenti quantitativi e lasciarla sul qualitativo così si può andare avanti a scrivere la qualunque come fai sempre?


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

jumbo ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 16:08
castelli ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 21:25
jumbo ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 21:12
Una serie di argomentazioni non supportate dai fatti.
La malafede tienitela per te. Disposto ad affermare qualunque cosa pur di non ammettere di aver detto qualche cagata.

Da vaccinati il COVID diventa una cosa paragonabile all'influenza. Quindi sì, visto che lo scopo è di tornare alla vita come prima, eliminare la quarantena ai vaccinati è un passo in quella direzione.
Mah io portavo il virgolettato di drosten.

Per certe fasce d'eta' il covid ad essere buoni e' molto marginale. Vaccinati o non vaccinati.

Magari avevi judo quando hanno bloccato la vita di milioni di persone a cui il covid non faceva un beneamato cazzo per la cagata della circolazione del virus.

Ora che non hanno fermato uno stracazzo di circolazione vengono a dirti che e' un'influenza per i vaccinati. E che avevamo le terapie intnsive con migliaia di 30 enni? Quando?

Aaaa vita de ppprimaaah
Il virgolettato!!!!!!
"Un po' meno"

Quanto meno?
Diciamo Rt scende da 10 a 8 per omicron per effetto del vaccino? (Fosse da 10 a 9 avrebbe detto che era quasi indifferente).
Considerando la tipica progressione esponenziale del contagio
8/10 +25%
64/100 +50% circa
512/1000 +100% circa
4096/10000 +150% circa
32000 circa/100000 +200% circa

Be' direi che una riduzione anche piccola fa una discreta differenza, no? O è meglio evitare commenti quantitativi e lasciarla sul qualitativo così si può andare avanti a scrivere la qualunque come fai sempre?
chi cazzo ha messo in dubbio che ci sia una riduzione nella trasmissione con la vaccinazione? e anche l'avessi messa in dubbio riduzione non vuol dire zero trasmissione, a casa mia. vuol dire riduzione e basta.
il virgolettato di drosten serve per l'ipse dixit suo (su delta) per far capire che l'autorità in germania era cauto sulla cosa della trasmissione del virus dei vaccinati, a differenza di un bimbominkia che mette in croce tre operazioni demmerda in un forum.


nel merito io ho solo detto che i vaccinati tripla dose se non si testano non sanno di essere eventualmente positivi e possono trasmettere il virus rispetto ad un negativo da tampone novax che si testa ogni 48 ore.

si dà il caso che quel novacchse negativo abbia zero diritti costituzionali rispetto ad un potenziale positivo che può non testarsi e portare il virus ndò cazzo vuole.



ci arrivi a capire che la cosa fa schifetto?

poi uno può dire facciamo la gbd e facciamo in modo che il virus circoli ma allora deve cambiare la narrativa con cui ha sfracellato i coglioni fino ad ora.

questa è la voce del governo. burioni non sta da fazio per volere dello spirito santo.

https://www.adnkronos.com/burioni-vacci ... RxNHGjpwd6

ora in punta di scienza questo stronzo dice che i vaccinati contagiano meno. grazie. dicembre 21
peccato che la merdina avesse detto che il virus viene portato in giro solo dai non vaccinati. luglio 21.

ovviamente non menziona le sue stronzate.contenti gli scemi che gli vanno dietro.

tutto l'impianto giuridico della lotta al virus del governo si basa sulla fine della circolazione, per quello hanno vaccinato tutti.
ora girano la frittata come dice crisanti non più sulla circolazione ma sulla malattia grave.

è un giochino da figli di mignotta.
Allegati
FIX8NIZWYAsnLeQ.jpg
FIX8NIZWYAsnLeQ.jpg (229.57 KiB) Visto 1106 volte
15-1068x520.png
15-1068x520.png (382.13 KiB) Visto 1143 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

castelli ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 17:02
jumbo ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 16:08
castelli ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 21:25
Mah io portavo il virgolettato di drosten.

Per certe fasce d'eta' il covid ad essere buoni e' molto marginale. Vaccinati o non vaccinati.

Magari avevi judo quando hanno bloccato la vita di milioni di persone a cui il covid non faceva un beneamato cazzo per la cagata della circolazione del virus.

Ora che non hanno fermato uno stracazzo di circolazione vengono a dirti che e' un'influenza per i vaccinati. E che avevamo le terapie intnsive con migliaia di 30 enni? Quando?

Aaaa vita de ppprimaaah
Il virgolettato!!!!!!
"Un po' meno"

Quanto meno?
Diciamo Rt scende da 10 a 8 per omicron per effetto del vaccino? (Fosse da 10 a 9 avrebbe detto che era quasi indifferente).
Considerando la tipica progressione esponenziale del contagio
8/10 +25%
64/100 +50% circa
512/1000 +100% circa
4096/10000 +150% circa
32000 circa/100000 +200% circa

Be' direi che una riduzione anche piccola fa una discreta differenza, no? O è meglio evitare commenti quantitativi e lasciarla sul qualitativo così si può andare avanti a scrivere la qualunque come fai sempre?
chi cazzo ha messo in dubbio che ci sia una riduzione nella trasmissione con la vaccinazione? e anche l'avessi messa in dubbio riduzione non vuol dire zero trasmissione, a casa mia. vuol dire riduzione e basta.
il virgolettato di drosten serve per l'ipse dixit suo (su delta) per far capire che l'autorità in germania era cauto sulla cosa della trasmissione del virus dei vaccinati, a differenza di un bimbominkia che mette in croce tre operazioni demmerda in un forum.


nel merito io ho solo detto che i vaccinati tripla dose se non si testano non sanno di essere eventualmente positivi e possono trasmettere il virus rispetto ad un negativo da tampone novax che si testa ogni 48 ore.

si dà il caso che quel novacchse negativo abbia zero diritti costituzionali rispetto ad un potenziale positivo che può non testarsi e portare il virus ndò cazzo vuole.



ci arrivi a capire che la cosa fa schifetto?

poi uno può dire facciamo la gbd e facciamo in modo che il virus circoli ma allora deve cambiare la narrativa con cui ha sfracellato i coglioni fino ad ora.

questa è la voce del governo. burioni non sta da fazio per volere dello spirito santo.

https://www.adnkronos.com/burioni-vacci ... RxNHGjpwd6

ora in punta di scienza questo stronzo dice che i vaccinati contagiano meno. grazie. dicembre 21
peccato che la merdina avesse detto che il virus viene portato in giro solo dai non vaccinati. luglio 21.

ovviamente non menziona le sue stronzate.contenti gli scemi che gli vanno dietro.

tutto l'impianto giuridico della lotta al virus del governo si basa sulla fine della circolazione, per quello hanno vaccinato tutti.
ora girano la frittata come dice crisanti non più sulla circolazione ma sulla malattia grave.

è un giochino da figli di mignotta.
Tu in ogni intervento dici quello che ti pare in quel momento per il solo gusto di dire che tu hai ragione ed altri torto (cosa peraltro tutta da dimostrare, ma ne dici talmente tante che passa la voglia di contestarle tutte).
A proposito di bimbominkia.

Utilità sociale di quel che scrivi negativa, nessun vantaggio o proposta ed in più fai perdere tempo nello starti dietro.

A proposito di giochini da figli di mignotta, ecco sopra che hai postato un grafico in modo totalmente mistificatorio, dal quale senza informazioni più approfondite si potrebbe erroneamente dedurre che essere vaccinati o non vaccinati sia uguale.
Invece il grafico dice solo che l'incidenza fra i vaccinati e quella fra i non vaccinati è stata in crescita o in diminuzione negli stessi periodi.
Peccato che l'incidenza abbia dei valori completamente diversi nei due casi.
Screenshot_20220106-182322.png
Screenshot_20220106-182322.png (116.22 KiB) Visto 1095 volte
Tratto da https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

Gli emiliano-romagnoli con oltre 50 anni vaccinati - a quanto si è appreso - risultano essere 1.916.367

I cittadini ultracinquantenni dell’Emilia -Romagna che non risultano vaccinati, invece, ammontano a 177.781.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Strong ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 18:30 Gli emiliano-romagnoli con oltre 50 anni vaccinati - a quanto si è appreso - risultano essere 1.916.367

I cittadini ultracinquantenni dell’Emilia -Romagna che non risultano vaccinati, invece, ammontano a 177.781.
Dal commento sulla pagina facebook "pillole di ottimismo" oggi si scopre che la metà dei posti COVID in ospedale è occupato da >50 non vaccinati, nonostante questi siano il 3% della popolazione.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Fakebook e il Draghistan sai che credibilità.
Allegati
Vaccine-effectiveness-against-Omicron-negative-39-to-76-percent-after-91-150-days-Hansen-20212.jpg
Vaccine-effectiveness-against-Omicron-negative-39-to-76-percent-after-91-150-days-Hansen-20212.jpg (364.62 KiB) Visto 1036 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Canada
Allegati
Ontario-vaccinated-vs-unvaccinated-COVID-Omicron-rates-and-case-numbers-29.12.20212.jpg
Ontario-vaccinated-vs-unvaccinated-COVID-Omicron-rates-and-case-numbers-29.12.20212.jpg (211.78 KiB) Visto 1034 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

Secondo me a quelli come te hanno fatto fare un corso
Non c’è altra spiegazione
sfrutti l’ignoranza diffusa per raccontare BALLE su BALLE

Scrivi “Canada” ma metti i grafici dell’Ontario
Poi metti il “numero di casi”
In Canada siamo all’80% di vaccinati?

Hai tanto tempo da perdere ….


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

L'Ontario è una delle tredici province del Canada, la più popolosa del paese (circa un terzo dei canadesi vive in Ontario).In questa provincia si trovano sia la più grande città del Canada, Toronto, che Ottawa, la capitale (la vostra wikipedia).
Germania, dati istituto Koch
Allegati
welt-omicron-vaccinated.jpg
welt-omicron-vaccinated.jpg (111.69 KiB) Visto 997 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 20:25 L'Ontario è una delle tredici province del Canada, la più popolosa del paese (circa un terzo dei canadesi vive in Ontario).In questa provincia si trovano sia la più grande città del Canada, Toronto, che Ottawa, la capitale (la vostra wikipedia).
Germania, dati istituto Koch
https://toronto.ctvnews.ca/ontario-repo ... -1.5729855

Dei 319 in terapia intensiva
Solo 87 son completamente vaccinati

Continua con Facebook :diavoletto:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

Felice ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 16:06
aitutaki1 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 10:24 .....i diritti costituzionali, quelli tutelati dai primi 12 articoli (i principi ispiratori) sono INVIOLABILI
I primi 12 articoli? Quelli dove si legge:

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

cosa di cui a te non è mai importata una cippa?
Non ti risponderà..


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

In ogni caso mi pare abbia già risposto il duca Conte che in ossequio al precedente articolo costituzionale conta di ri accoglierci tra la cittadinanza tra un anno.
Per poi probabilmente espellerci se non ci pieghiamo all'abolizione del contante o qualche altra scemenza fake Green


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

castelli ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 8:30 delirante, sembra godere mentre espone provvedimenti tra il ridicolo e il criminale.

la merda che risale il tombino.

stanno mentendo su tutto, su tutto per mantenere una posizione che gli consente di fare tutto ciò che vogliono.

tra gli applausi degli scemi. al solito.




Ottimo come nano da giardino in estate le zanzare che lo pungessero morirebbero immediatamente per overdose
Avrei giusto uno spazio libero come putto sopra la fontana


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jumbo ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 18:25 si potrebbe erroneamente dedurre che essere vaccinati o non vaccinati sia uguale.
Attualmente dopo soli 90 giorni dall' ultimo buco è peggio essere vaccinati.
E dopo la terza dose si risale semplicemente al valore del "ciclo completo" *
Fanno 4 schizzi all' anno per inseguire le varianti.
Auguri

* Per i beoti of course, Nethanyau (che con Pfizer ha partnership esclusiva) aveva dichiarato a Febbraio che il primo richiamo sarebbe stato a 5 mesi.
era ottimista.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 22:07
jumbo ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 18:25 si potrebbe erroneamente dedurre che essere vaccinati o non vaccinati sia uguale.
Attualmente dopo soli 90 giorni dall' ultimo buco è peggio essere vaccinati.
E dopo la terza dose si risale semplicemente al valore del "ciclo completo" *
Fanno 4 schizzi all' anno per inseguire le varianti.
Auguri

* Per i beoti of course, Nethanyau (che con Pfizer ha partnership esclusiva) aveva dichiarato a Febbraio che il primo richiamo sarebbe stato a 5 mesi.
era ottimista.
No, su tutta la linea

Screenshot_20220106-222314.png
Screenshot_20220106-222314.png (147.99 KiB) Visto 890 volte


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jumbo ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 22:24
No, su tutta la linea
oste come è il vino ?
Leggiti i dati dello studio Danese
La propaganda non verificata del Draghistan, un regime dove abbiamo un militare alla guida dell' emergenza sanitaria, un banchiere della Goldman Sachs come PdC che si regge sui voti dei no-€ (che dichiara col GP garanzia di non essere contagiati), uno stato d'emergenza illegale e scaduto, una stampa e dei media asserviti agli strozzini che prosperano sulla "pandemia" , pure pagati per diffondere le fake news di stato, ha credibilità zero.

Come il personaggio poco sobrio , attuale ministro della PA, di cui un collega sia di partito che di governo (poco simpatico, ma stimato professionista)
ha tracciato la statura tecnica:


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Denb »

Winter ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 20:44
aitutaki1 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 20:25 L'Ontario è una delle tredici province del Canada, la più popolosa del paese (circa un terzo dei canadesi vive in Ontario).In questa provincia si trovano sia la più grande città del Canada, Toronto, che Ottawa, la capitale (la vostra wikipedia).
Germania, dati istituto Koch
https://toronto.ctvnews.ca/ontario-repo ... -1.5729855

Dei 319 in terapia intensiva
Solo 87 son completamente vaccinati

Continua con Facebook :diavoletto:
Il grafico con vaccinati e non in terapia intensiva c'è anche nella pagina di provenienza di quei dati https://covid-19.ontario.ca/data , chissà come mai non è stato incluso nello screenshot... :uhm:

:diavoletto:


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Denb ha scritto: venerdì 7 gennaio 2022, 0:09 Il grafico con vaccinati e non in terapia intensiva c'è anche nella pagina di provenienza di quei dati https://covid-19.ontario.ca/data , chissà come mai non è stato incluso nello screenshot... :uhm:

:diavoletto:
Forse perchè è in un altro paragrafo con un link differente ?

Ma esattamente quando voi ragazzi dello zoo di Burioni avete sviluppato questa ossessione compulsiva per le terapie intensive ?
A parte che già "se ( :diavoletto: ) ti contagi è un raffreddore e non finisci in Terapia intensiva" , cioè il mantra
dei sacerdoti della New Religion mi pare poco dimostrato come postulato.

Facciamo così vietiamo alcoolici, tabacco, pizza (che come abbiamo letto è propedeutica alle miocarditi), tutti gli alimenti ad alto contenuto di sodio,
tutti i dolci e gli zuccheri, le bevande gassate, razioniamo i carboidrati, obblighiamo i sedentari a 1 h al giorno d esercizio fisico ( in sicurezza, niente sci, escursioni, bici, parapendio punito con 1 anno di reclusione), fermiamo tutti i veicoli inquinanti, blocchiamo tutte le aziende, obblighiamo i pedoni al casco integrale, e magari a ginocchiere e gomitiere i minori.
E poi forse potrete tagliare un altro 31% di posti letto, e 17.000 posti di lavoro.e creare altri 5 milioni di poveri

Modello Grecia, quello amato da Draghi, dove non potevi nemmeno prelevare (i tuoi soldi of course) al bancomat
Secondo il rapporto Eurostat sulle povertà estreme (2018) , un cittadino greco su cinque non riesce a pagare le utenze di luce e gas o acquistare carne regolarmente. Ci sono studi secondo i quali dal 2010 al 2015 la percentuale di greci che ha dovuto rinunciare a spese mediche per mancanza di denaro, potendo contare sempre meno sul sistema sanitario pubblico, è più che raddoppiata, dal 10% al 22%
Allegati
tor.jpg
tor.jpg (81.4 KiB) Visto 799 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

jumbo ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 22:24
aitutaki1 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 22:07
jumbo ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 18:25 si potrebbe erroneamente dedurre che essere vaccinati o non vaccinati sia uguale.
Attualmente dopo soli 90 giorni dall' ultimo buco è peggio essere vaccinati.
E dopo la terza dose si risale semplicemente al valore del "ciclo completo" *
Fanno 4 schizzi all' anno per inseguire le varianti.
Auguri

* Per i beoti of course, Nethanyau (che con Pfizer ha partnership esclusiva) aveva dichiarato a Febbraio che il primo richiamo sarebbe stato a 5 mesi.
era ottimista.
No, su tutta la linea


Screenshot_20220106-222314.png
L'unica cosa che ha CONCRETA rilevanza a è che con più del 90% di vaccinati, bambini esclusi, siamo, come in ogni parte del mondo, ad un nuovo picco anche peggiore di contagi.
Questo semplicemente dimostra la ragione di chi due anni fa sosteneva chela strategia di vaccinare tutti, con questo tipo di virus, non avrebbe in alcun modo potuto risolvere il problema ovvero estinguere il virus, come veniva comunemente comunicato e pedissequamente ripetuto, ignorando una elementare differenza tra questo virus e ad esempio quello del vaiolo o del morbillo, a cui veniva accostato.
Il virus rimane comunque pericoloso per gli over 70, seppur vaccinati, come anche i dati dimostrano. Sotto i 50non è minimamente paragonabile ad altre patologie che evidentemente i pro vax non hanno mai vissuto sulla propria pelle


Ora da due anni si afferma che l'unica strategia che può realmente fare qualcosa per gli over 70 è finalmente curarli farmacologicamente e precocemente, come va curato qualunque virus, che ovviamente diventa difficilmente curabileattendendo giorni e giorni come oggi.
Io mi concentrerei sui dati del tasso di mortalità, che fanno vedere l'efficacia delle cure nei vari paesi visto xgei il virus è il medesimo.
Guarda caso tra i paesi occidentali con i più alti contagi il questo l Italia è il peggiore.
Io sono un cattivo e sospettoso .
Nei reparti Covid non mi pare ci siano parenti a controllare come vengano curati i vari pazienti vaccinati e no.
Dopo aver sentito le innumerevoli dichiarazioni d'odio anti no vax da parte di personale medico, quei dati sulle percentuali di peggioramento di pazienti "no vax"per lo meno andrebbero sensatamente messe con un asterisco a fianco.
Se proprio si volesse essere scientifici nella pubblicazione di dati non controllati.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

herbie ha scritto: venerdì 7 gennaio 2022, 8:53
jumbo ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 22:24
aitutaki1 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 22:07
Attualmente dopo soli 90 giorni dall' ultimo buco è peggio essere vaccinati.
E dopo la terza dose si risale semplicemente al valore del "ciclo completo" *
Fanno 4 schizzi all' anno per inseguire le varianti.
Auguri

* Per i beoti of course, Nethanyau (che con Pfizer ha partnership esclusiva) aveva dichiarato a Febbraio che il primo richiamo sarebbe stato a 5 mesi.
era ottimista.
No, su tutta la linea


Screenshot_20220106-222314.png
L'unica cosa che ha CONCRETA rilevanza a è che con più del 90% di vaccinati, bambini esclusi, siamo, come in ogni parte del mondo, ad un nuovo picco anche peggiore di contagi.
Questo semplicemente dimostra la ragione di chi due anni fa sosteneva chela strategia di vaccinare tutti, con questo tipo di virus, non avrebbe in alcun modo potuto risolvere il problema ovvero estinguere il virus, come veniva comunemente comunicato e pedissequamente ripetuto, ignorando una elementare differenza tra questo virus e ad esempio quello del vaiolo o del morbillo, a cui veniva accostato.
Il virus rimane comunque pericoloso per gli over 70, seppur vaccinati, come anche i dati dimostrano. Sotto i 50non è minimamente paragonabile ad altre patologie che evidentemente i pro vax non hanno mai vissuto sulla propria pelle


Ora da due anni si afferma che l'unica strategia che può realmente fare qualcosa per gli over 70 è finalmente curarli farmacologicamente e precocemente, come va curato qualunque virus, che ovviamente diventa difficilmente curabileattendendo giorni e giorni come oggi.
Io mi concentrerei sui dati del tasso di mortalità, che fanno vedere l'efficacia delle cure nei vari paesi visto xgei il virus è il medesimo.
Guarda caso tra i paesi occidentali con i più alti contagi il questo l Italia è il peggiore.
Io sono un cattivo e sospettoso .
Nei reparti Covid non mi pare ci siano parenti a controllare come vengano curati i vari pazienti vaccinati e no.
Dopo aver sentito le innumerevoli dichiarazioni d'odio anti no vax da parte di personale medico, quei dati sulle percentuali di peggioramento di pazienti "no vax"per lo meno andrebbero sensatamente messe con un asterisco a fianco.
Se proprio si volesse essere scientifici nella pubblicazione di dati non controllati.
No a me pare ben più rilevante il fatto che oggi in ospedale ci finiscono praticamente solo non vaccinati o vaccinati pluripatologici.
E la seconda cosa rilevante è che l'intasamento odierno degli ospedali sarebbe ridotto di 2/3 circa se tutti fossero vaccinati (cioè saremmo nell'ordinaria amministrazione).
Il resto sono chiacchiere inutili e pretestuose, quando non segno di disagio di altro tipo.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Herbie, stai prendendo la strada sbagliata, mia moglie non era vaccinata, è stata ricoverata, curata nel migliore dei modi, ho praticamente un libro in cui c' è scritto tutto quello che è stato fatto ed i trattamenti sanitari prestati. La differenza è solo che chi non è vaccinato se la rischia molto di più, ma tutti vengono curati nella stessa maniera seguendo il medesimo protocollo


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

jumbo ha scritto: venerdì 7 gennaio 2022, 9:07
herbie ha scritto: venerdì 7 gennaio 2022, 8:53
jumbo ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 22:24
No, su tutta la linea


Screenshot_20220106-222314.png
L'unica cosa che ha CONCRETA rilevanza a è che con più del 90% di vaccinati, bambini esclusi, siamo, come in ogni parte del mondo, ad un nuovo picco anche peggiore di contagi.
Questo semplicemente dimostra la ragione di chi due anni fa sosteneva chela strategia di vaccinare tutti, con questo tipo di virus, non avrebbe in alcun modo potuto risolvere il problema ovvero estinguere il virus, come veniva comunemente comunicato e pedissequamente ripetuto, ignorando una elementare differenza tra questo virus e ad esempio quello del vaiolo o del morbillo, a cui veniva accostato.
Il virus rimane comunque pericoloso per gli over 70, seppur vaccinati, come anche i dati dimostrano. Sotto i 50non è minimamente paragonabile ad altre patologie che evidentemente i pro vax non hanno mai vissuto sulla propria pelle


Ora da due anni si afferma che l'unica strategia che può realmente fare qualcosa per gli over 70 è finalmente curarli farmacologicamente e precocemente, come va curato qualunque virus, che ovviamente diventa difficilmente curabileattendendo giorni e giorni come oggi.
Io mi concentrerei sui dati del tasso di mortalità, che fanno vedere l'efficacia delle cure nei vari paesi visto xgei il virus è il medesimo.
Guarda caso tra i paesi occidentali con i più alti contagi il questo l Italia è il peggiore.
Io sono un cattivo e sospettoso .
Nei reparti Covid non mi pare ci siano parenti a controllare come vengano curati i vari pazienti vaccinati e no.
Dopo aver sentito le innumerevoli dichiarazioni d'odio anti no vax da parte di personale medico, quei dati sulle percentuali di peggioramento di pazienti "no vax"per lo meno andrebbero sensatamente messe con un asterisco a fianco.
Se proprio si volesse essere scientifici nella pubblicazione di dati non controllati.
No a me pare ben più rilevante il fatto che oggi in ospedale ci finiscono praticamente solo non vaccinati o vaccinati pluripatologici.
E la seconda cosa rilevante è che l'intasamento odierno degli ospedali sarebbe ridotto di 2/3 circa se tutti fossero vaccinati (cioè saremmo nell'ordinaria amministrazione).
Il resto sono chiacchiere inutili e pretestuose, quando non segno di disagio di altro tipo.
il dato del bonaccino viene riportato con molta enfasi.

se poi si va a vedere bene i 36 vaccinati vengono conteggiati 36 a ciclo completo.
che si intende per ciclo completo? 6 mesi, 5 mesi dalla seconda dose?
non è specificagto.
magari è un refuso giornalistico, magari no.
e nel caso non fosse un refuso?
le statistiche sono usate da chi ha il pallino in mano in modo conforme ai propri interessi, e se i propri interessi spingono in una certa direzione non si fanno prigionieri.

ma questa non è una maniera corretta e trasparente di gestire un dato di cui si ha completo controllo.
Allegati
FIN2N-RWUAAFNSM (1).jpeg
FIN2N-RWUAAFNSM (1).jpeg (90.87 KiB) Visto 1291 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 7 gennaio 2022, 9:14 Herbie, stai prendendo la strada sbagliata, mia moglie non era vaccinata, è stata ricoverata, curata nel migliore dei modi, ho praticamente un libro in cui c' è scritto tutto quello che è stato fatto ed i trattamenti sanitari prestati. La differenza è solo che chi non è vaccinato se la rischia molto di più, ma tutti vengono curati nella stessa maniera seguendo il medesimo protocollo
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire dicevano ed è proprio vero.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

herbie ha scritto: venerdì 7 gennaio 2022, 8:53
jumbo ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 22:24
aitutaki1 ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 22:07
Attualmente dopo soli 90 giorni dall' ultimo buco è peggio essere vaccinati.
E dopo la terza dose si risale semplicemente al valore del "ciclo completo" *
Fanno 4 schizzi all' anno per inseguire le varianti.
Auguri

* Per i beoti of course, Nethanyau (che con Pfizer ha partnership esclusiva) aveva dichiarato a Febbraio che il primo richiamo sarebbe stato a 5 mesi.
era ottimista.
No, su tutta la linea


Screenshot_20220106-222314.png
L'unica cosa che ha CONCRETA rilevanza a è che con più del 90% di vaccinati, bambini esclusi, siamo, come in ogni parte del mondo, ad un nuovo picco anche peggiore di contagi.
Questo semplicemente dimostra la ragione di chi due anni fa sosteneva chela strategia di vaccinare tutti, con questo tipo di virus, non avrebbe in alcun modo potuto risolvere il problema ovvero estinguere il virus, come veniva comunemente comunicato e pedissequamente ripetuto, ignorando una elementare differenza tra questo virus e ad esempio quello del vaiolo o del morbillo, a cui veniva accostato.
Il virus rimane comunque pericoloso per gli over 70, seppur vaccinati, come anche i dati dimostrano. Sotto i 50non è minimamente paragonabile ad altre patologie che evidentemente i pro vax non hanno mai vissuto sulla propria pelle


Ora da due anni si afferma che l'unica strategia che può realmente fare qualcosa per gli over 70 è finalmente curarli farmacologicamente e precocemente, come va curato qualunque virus, che ovviamente diventa difficilmente curabileattendendo giorni e giorni come oggi.
Io mi concentrerei sui dati del tasso di mortalità, che fanno vedere l'efficacia delle cure nei vari paesi visto xgei il virus è il medesimo.
Guarda caso tra i paesi occidentali con i più alti contagi il questo l Italia è il peggiore.
Io sono un cattivo e sospettoso .
Nei reparti Covid non mi pare ci siano parenti a controllare come vengano curati i vari pazienti vaccinati e no.
Dopo aver sentito le innumerevoli dichiarazioni d'odio anti no vax da parte di personale medico, quei dati sulle percentuali di peggioramento di pazienti "no vax"per lo meno andrebbero sensatamente messe con un asterisco a fianco.
Se proprio si volesse essere scientifici nella pubblicazione di dati non controllati.
dici giusto herbie.

10000 volte rischio maggiore per un 75 enne rispetto ad uno di 15 anni.

non è poco, direi.

ma magari qui abbiamo gente scaltra che smentisce il dato riportato da questo puzzone qui.

https://www.theguardian.com/world/2022/ ... -scientist


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Rispondi