Amici della Pista

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Va bene cosi', grande Elia :clap: :clap: :clap:

Un caloroso saluto, anche qui, ai detrattori :diavoletto:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Deadnature ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 11:37 Questo è un bronzo vinto, io non avrei scommesso un centesimo su Elia. Smentito una volta di più da un campionissimo.
Idem. Dopo lo scracth non c'avrei scommesso un euro bucato. :clap: :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Fabruz »

Peccato perché sprintando all'ultimo avrebbe comunque conservato l'argento
Ad ogni modo, una volta andato l'oro, arrivare secondi o terzi cambia poco


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Seb »

Peccato per l'argento, Elia aveva fatto bene i conti ma sono mancate un pochino le gambe nell'ultima volata


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da dietzen »

Grande Elia, ottimo nella corsa a punti.
Peccato l'argento perso all'ultimo giro, ma l'importante era portare a casa una medaglia.
E ottime sensazioni anche per la madison a questo punto.


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Krisper »

Ho il dubbio che il giro assegnato al neozelandese sia stato generoso.

In ogni caso, W il Profeta!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da drake »

Fabruz ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 11:39 arrivare secondi o terzi cambia poco
E no eh
Qui cambia tutto, in bene. Il nostro obiettivo è il podio nel medagliere dei bronzi, con Greg e Elia e la speranza Chamizo torniamo prepotentemente in corsa

(non so se segui la pagina "La ragione di stato", è tutta l'olimpiade che giocano -in modo divertentissimo- su questo :D )


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marco_graz »

Spettacolare Elia :champion: :champion: :champion:

Per come si era messa non pensavo al podio ma ha recuperato alla grande, mostro nell'eliminazione bravo nella corsa a punti, vorrei vedere la classifica di quest'ultima prova ma se non ha fatto primo sara' massimo secondo o terzo.

Comunque un grande :clap: :clap: :clap:


Gianluca Fidene
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 12:17

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Gianluca Fidene »

grandissimo Elia.

E ottime sensazioni per madison


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da drake »

drake ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 11:48
Fabruz ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 11:39 arrivare secondi o terzi cambia poco
E no eh
Qui cambia tutto, in bene. Il nostro obiettivo è il podio nel medagliere dei bronzi, con Greg e Elia e la speranza Chamizo torniamo prepotentemente in corsa

(non so se segui la pagina "La ragione di stato", è tutta l'olimpiade che giocano -in modo divertentissimo- su questo :D )
Eccoli, puntuali

La Ragione di Stato

Una remuntada strepitosa.
Quando tutti lo davano per spacciato.
Quando il podio sembrava un miraggio.
Quando il de profundis era già stato recitato.
Ma Elia Viviani, signori, ha due palle solide come la roccia.
E se lo è preso di forza.
Di astuzia.
Di ragionamento.
Smusando sul corto.
Come richiesto dall'omnium.
Come tipico della penisola.
Ed eccolo il metallo più amato.
Quella lega tra rame e stagno che appassiona la nazione.
Accende i desideri.
La sete.
La brama.
Ancora un bronzo signori.
Che pesa un quintale.
#tokyo2020🇯🇵

:lol: :lol: :lol:


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Fabruz »

marco_graz ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 11:53 Spettacolare Elia :champion: :champion: :champion:

Per come si era messa non pensavo al podio ma ha recuperato alla grande, mostro nell'eliminazione bravo nella corsa a punti, vorrei vedere la classifica di quest'ultima prova ma se non ha fatto primo sara' massimo secondo o terzo.

Comunque un grande :clap: :clap: :clap:
I migliori nella corsa a punti sono stati: Stewart (40 + 11), Karaliok (40 + 10) e Kluge (40 + 5), che sono quelli che hanno guadagnato due giri
Tra quelli con un giro: Viviani (20 + 22), Walls (20 + 19), Larsen (20 + 5), Hoover (20 + 5), Torres (20 + 2)
Van Schip, Thomas e Schir, che erano secondo, terzo e quarto prima della corsa a punti, non hanno preso giri


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da pietro »

Krisper ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 11:45 Ho il dubbio che il giro assegnato al neozelandese sia stato generoso.

Anche io. Mi pare che abbia preso il gruppetto meno numeroso, quello in cui era presente Viviani era composto da più corridori


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marco_graz »

Fabruz ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:04
marco_graz ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 11:53 Spettacolare Elia :champion: :champion: :champion:

Per come si era messa non pensavo al podio ma ha recuperato alla grande, mostro nell'eliminazione bravo nella corsa a punti, vorrei vedere la classifica di quest'ultima prova ma se non ha fatto primo sara' massimo secondo o terzo.

Comunque un grande :clap: :clap: :clap:
I migliori nella corsa a punti sono stati: Stewart (40 + 11), Karaliok (40 + 10) e Kluge (40 + 5), che sono quelli che hanno guadagnato due giri
Tra quelli con un giro: Viviani (20 + 22), Walls (20 + 19), Larsen (20 + 5), Hoover (20 + 5), Torres (20 + 2)
Van Schip, Thomas e Schir, che erano secondo, terzo e quarto prima della corsa a punti, non hanno preso giri
Grazie, ho sbagliato di poco comunque quello che ha fatto piu' punti in volata :clap:


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Fiandre »

Seb ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 9:11
Fiandre ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 8:59 Visto questo Viviani è necessario mettere ganna nella Madison
Oddio, aspettiamo almeno di vedere tutto l'Omnium prima di dare Elia per morto. Per i cambi, Ganna non credo abbia mai fatto una Madison in competizioni di un certo livello, non so neanche se ha mai provato i cambi con qualcuno
Ti chiedo umilmente perdono Elia


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Fabruz »

Comunque, nessuno mi toglierà dalla testa che una corsa a punti e basta, magari più lunga, sia molto molto meglio dell'omnium
A parte l'eliminazione, le altre prove sono davvero insulse


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Il Complottista »

TIC ha scritto: mercoledì 4 agosto 2021, 18:26 Diciamo la verità, Ganna a parte i danesi erano più forti. Sono stati penalizzati dalla caduta di ieri e dalle polemiche sui cerotti. Sono giovani, sono andati un po' in tilt. Meritavano di vincere.
Poi mi spiegherete perché ogni gara ciclistica di questa Olimpiade , salvo la crono donne e la pista donne , abbia premiato non i migliori ma i più furbi e fortunati .
Tralasciando la strada in questo topic , come si fa dire che l'Italia non ha meritato ? Ha fatto il record del mondo in Semifinale e in Finale, oltre a un Ganna che ha effettuato una delle più grosse rimonte e imprese ciclistiche moderne del paese .


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Arme »

Io non mi capacito di come abbia potuto fare uno scratch del genere con la gamba che ha poi dimostrato. Non è una critica, per carità, il risultato finale è più che positivo, solo un rodimento. Per per sua stessa ammissione ha commesso errori di distrazione. (Ma se è da mesi che punti tutto su questo, come fai a deconcentrarti)!?

Pareri sulla formula dell'Omnium? Secondo me una prova in più non guasterebbe, visto che in prove così caotiche il fattore fortuna può pesare e comprometterne una.
Tra l'altro dicevano che la nuova formula dovesse penalizzare Elia, ma secondo me no visto che non è che eccellesse nel chilometro


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Pafer1 ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 11:38 Va bene cosi', grande Elia :clap: :clap: :clap:

Un caloroso saluto, anche qui, ai detrattori :diavoletto:
Tanto quelli della carta stampata che lo hanno demolito per 7 mesi saliranno sul carro , come sempre .
Covid , problemi al cuore come conseguenza , stagione su strada con poche soddisfazioni , polemica sul suo essere portabandiera .
Bronzo per me miracoloso .


bugnogianni
Messaggi: 397
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da bugnogianni »

Quando si corre la Madison?


vedremo
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Sabato alle 9:55.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Winter »

Il Complottista ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:41
Pafer1 ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 11:38 Va bene cosi', grande Elia :clap: :clap: :clap:

Un caloroso saluto, anche qui, ai detrattori :diavoletto:
Tanto quelli della carta stampata che lo hanno demolito per 7 mesi saliranno sul carro , come sempre .
Covid , problemi al cuore come conseguenza , stagione su strada con poche soddisfazioni , polemica sul suo essere portabandiera .
Bronzo per me miracoloso .
Quale carta stampata?
La gazzetta no di certo
Non so quanti articoli ha fatto su viviani
E non certo in maniera negativa


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Winter ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:48
Il Complottista ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:41
Pafer1 ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 11:38 Va bene cosi', grande Elia :clap: :clap: :clap:

Un caloroso saluto, anche qui, ai detrattori :diavoletto:
Tanto quelli della carta stampata che lo hanno demolito per 7 mesi saliranno sul carro , come sempre .
Covid , problemi al cuore come conseguenza , stagione su strada con poche soddisfazioni , polemica sul suo essere portabandiera .
Bronzo per me miracoloso .
Quale carta stampata?
La gazzetta no di certo
Non so quanti articoli ha fatto su viviani
E non certo in maniera negativa
Parlavo di articoli di BS e di siti concorrenti di questo .
Sulla Gazzetta magari sbaglio ma io ricordo critiche feroci sul sito al suo cambiare squadra e sul suo aver perso la fame e il treno giusto per le volate .


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Arme »

TIC ha scritto: mercoledì 4 agosto 2021, 18:26 Diciamo la verità, Ganna a parte i danesi erano più forti. Sono stati penalizzati dalla caduta di ieri e dalle polemiche sui cerotti. Sono giovani, sono andati un po' in tilt. Meritavano di vincere.
Spero sia ironico.
Sono anni che l'Italia insegue i danesi, mi pare nell'ordine delle cose che migliorando e ringiovanendo il nostro quartetto e passando gli anni per i danesi finalmente gli siamo davanti seppur di un soffio. Penalizzati dalle cadute e dalle polemiche sui cerotti? Mi pare gran poco visto che sono problemi che si sono creati da soli, anzi risparmiandosi due km in semifinale


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Arme ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:56
TIC ha scritto: mercoledì 4 agosto 2021, 18:26 Diciamo la verità, Ganna a parte i danesi erano più forti. Sono stati penalizzati dalla caduta di ieri e dalle polemiche sui cerotti. Sono giovani, sono andati un po' in tilt. Meritavano di vincere.
Spero sia ironico.
Sono anni che l'Italia insegue i danesi, mi pare nell'ordine delle cose che migliorando e ringiovanendo il nostro quartetto e passando gli anni per i danesi finalmente gli siamo davanti seppur di un soffio. Penalizzati dalle cadute e dalle polemiche sui cerotti? Mi pare gran poco visto che sono problemi che si sono creati da soli, anzi risparmiandosi due km in semifinale
Perché GBR non poteva schierare Pidcock, altrimenti col cavolo che vincevamo noi. Tom non avrebbe avuto bisogno neanche dei cambi!


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Winter »

Chiedi un po tanto..
Parliamo di due anni fa quasi
Non mi ricordo
Puntualmente ogni mese c era un articolo riguardante elia

Ho recuperato questi online
230621
https://www.gazzetta.it/Olimpiadi/23-06 ... 5009.shtml

080221
https://www.google.com/amp/s/www.gazzet ... _amp.shtml
101120
https://www.google.com/amp/s/www.gazzet ... _amp.shtml
210920
https://www.google.com/amp/s/www.gazzet ... _amp.shtml
300520
https://www.google.com/amp/s/www.gazzet ... _amp.shtml
080120
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/08-01- ... view.shtml

Purtroppo non posso linkare quelli cartacei


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Arme »

Fabruz ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:36 Comunque, nessuno mi toglierà dalla testa che una corsa a punti e basta, magari più lunga, sia molto molto meglio dell'omnium
A parte l'eliminazione, le altre prove sono davvero insulse
Praticamente Scratch e time race. Anch'io perplesso sopratutto sulla seconda. Cmq mi sembra che la cosa peggiore sia cambiare continuamente. Praticamente ogni quadriennio l'Ominum è una cosa diversa. Comincia ad avere poco senso.


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da dietzen »

Arme ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 13:08
Fabruz ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:36 Comunque, nessuno mi toglierà dalla testa che una corsa a punti e basta, magari più lunga, sia molto molto meglio dell'omnium
A parte l'eliminazione, le altre prove sono davvero insulse
Praticamente Scratch e time race. Anch'io perplesso sopratutto sulla seconda. Cmq mi sembra che la cosa peggiore sia cambiare continuamente. Praticamente ogni quadriennio l'Ominum è una cosa diversa. Comincia ad avere poco senso.
Sono d'accordo. Finché c'erano prove come il chilometro e l'inseguimento almeno si richiedevano sforzi di tipo diverso agli atleti e aveva un senso, adesso le prove sono tutte derivazioni della corsa a punti (anche se l'eliminazione è divertente).


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 13:14
Arme ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 13:08
Fabruz ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:36 Comunque, nessuno mi toglierà dalla testa che una corsa a punti e basta, magari più lunga, sia molto molto meglio dell'omnium
A parte l'eliminazione, le altre prove sono davvero insulse
Praticamente Scratch e time race. Anch'io perplesso sopratutto sulla seconda. Cmq mi sembra che la cosa peggiore sia cambiare continuamente. Praticamente ogni quadriennio l'Ominum è una cosa diversa. Comincia ad avere poco senso.
Sono d'accordo. Finché c'erano prove come il chilometro e l'inseguimento almeno si richiedevano sforzi di tipo diverso agli atleti e aveva un senso, adesso le prove sono tutte derivazioni della corsa a punti (anche se l'eliminazione è divertente).
Infatti. Fino a Rio era una prova multipla che poteva essere considerata come il decathlon del ciclismo su pista. Si mettevano insieme prove tecnicamente diverse. Aveva un senso. Con la nuova formula non è più cosi. 4 gare su 4 con partenza di massa.

Tra l'altro, l'Omnium è stato introdotto nel 2012, se ricordo bene, anche per coprire quelle specialità che rimasero escluse dal programma olimpico dopo la riforma introdotta a valle dei Giochi di Pechino. In particolare, le due specialità che vennero fatte fuori erano la corsa a punti e l'inseguimento individuale. Da Tokyo 2020 l'inseguimento individuale è completamente sparito. Allora a questo punto tanto vale togliere l'Omnium e ripristinare direttamente la Corsa a Punti. Scratch e Tempo Race (che poi sono molto simili tra loro) sono prove di cui farei a meno. L'unica cosa che mi spiacerebbe perdere e la corsa ad Eliminazione, ma in fin dei conti ai Giochi non c'è mai stata.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Seb »

Nel "vecchio" Omnium a 6 prove, secondo me, la combinazione di prove di gruppo e prove cronometrate creava - o rischiava di creare - delle ingiustizie nei punteggi. Ad esempio, perdere l'inseguimento individuale di 5" arrivando secondo, era meglio che perderlo di 5 decimi arrivando terzo: in prove in cui non hai controllo sul risultato dei tuoi rivali, per me non aveva senso assegnare gli stessi punteggi delle prove di gruppo in base all'ordine d'arrivo.

Da questo punto di vista trovo molto migliore l'Omnium attuale fatto di sole prove di gruppo. Poi non so, si poteva provare a studiare scale di punteggi differenziate per le tre prove cronometrate e per le tre prove di gruppo, ma non sarebbe comunque stato facile trovare la soluzione ideale visti i format molto diversi.


El Chava
Messaggi: 492
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2020, 16:10

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da El Chava »

Questo format dell'Omnium continua a non entusiasmarmi per nulla, a partire dal fatto che la competizione si consuma sulla giornata secca. Come dice Tranchée a questo punto sarebbe meglio lasciare nel programma olimpico solo la Corsa a Punti, che già adesso ha un peso specifico molto superiore rispetto alle restanti tre specialità per l'assegnazione delle medaglie.
Di certo accantonerei la dimenticabile Tempo Race, sebbene oggi ci abbia regalato con Van Schip il numero più bello, almeno in termini di intuito e lettura, dell'intera giornata.

Per il resto Elia mi ha lasciato sensazioni positive soprattutto in chiave Madison. La nostra è una coppia forse un po' speculare, ma in quanto a resistenza e capacità di fare punti negli sprint avremo davvero poco da invidiare rispetto a tutti gli avversari. Se Consonni si conferma sui livelli di inizio settimana potremo giocare senza problemi sia d'attacco che d'attesa.


FC 2021: 5° tappa Tour, 19° tappa Tour, 20° tappa Tour
FC 2022: Tour of Oman, Giro d'Italia (primi cinque), Dwars door het Hageland
StipemdioXTutti
Messaggi: 1026
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Fabruz ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:36 Comunque, nessuno mi toglierà dalla testa che una corsa a punti e basta, magari più lunga, sia molto molto meglio dell'omnium
A parte l'eliminazione, le altre prove sono davvero insulse
Per me sono tutte troppo simili. Favoriscono la stessa tipologia di corridore.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

Fabruz ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:36 Comunque, nessuno mi toglierà dalla testa che una corsa a punti e basta, magari più lunga, sia molto molto meglio dell'omnium
A parte l'eliminazione, le altre prove sono davvero insulse
Basterebbe reintrodurre la corsa a punti classica: 40 km di spettacolo, che non fanno ormai nemmeno più nella (ex) Coppa del mondo. Via Omnium dentro corsa a punti, concordo. La tempo race poi è inguardabile.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da cauz. »

Confesso di non aver visto proprio tutte le gare, ma questa di Archibald e Trott, che fanno più del doppio dei punti delle seconde nell'Americana, è indubbiamente la prestazione più mostruosa di queste Olimpiadi. Più di Kiesenhofer e Pidcock messi assieme. A memoria non mi viene in mente un dominio del genere con una concorrenza simile. :clap: :clap: :clap:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Mostruose a dir poco. Mi spiace per la Wild, una medaglia la meritava. Certo può prenderla nell'Omnium, ma lì spero prima in Elisa Balsamo.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

cauz. ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 10:56 Confesso di non aver visto proprio tutte le gare, ma questa di Archibald e Trott, che fanno più del doppio dei punti delle seconde nell'Americana, è indubbiamente la prestazione più mostruosa di queste Olimpiadi. Più di Kiesenhofer e Pidcock messi assieme. A memoria non mi viene in mente un dominio del genere con una concorrenza simile. :clap: :clap: :clap:
Se ti legge Tic...


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Seb »

cauz. ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 10:56 Confesso di non aver visto proprio tutte le gare, ma questa di Archibald e Trott, che fanno più del doppio dei punti delle seconde nell'Americana, è indubbiamente la prestazione più mostruosa di queste Olimpiadi. Più di Kiesenhofer e Pidcock messi assieme. A memoria non mi viene in mente un dominio del genere con una concorrenza simile. :clap: :clap: :clap:
Il nostro ct le ha definite "brave e fortunate" :uhm:


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Fiandre »

Comunque era evidente che meritava più guazzini di pater di fare la Madison
Si è preferito preservare lo status guadagnato e le gerarchie in gruppo che non valutare la forma del momento
Questo ci ha fatto perdere la medaglia? Chissà
Paternoster mai in gara mai cattiva nulla


StipemdioXTutti
Messaggi: 1026
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Ma nei diversi turni del team pursuit si era notata questa differenza tra Paternoster e Guazzini?


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Walter_White »

cauz. ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 10:56 Confesso di non aver visto proprio tutte le gare, ma questa di Archibald e Trott, che fanno più del doppio dei punti delle seconde nell'Americana, è indubbiamente la prestazione più mostruosa di queste Olimpiadi. Più di Kiesenhofer e Pidcock messi assieme. A memoria non mi viene in mente un dominio del genere con una concorrenza simile. :clap: :clap: :clap:
Roglic? :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Fiandre »

StipemdioXTutti ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 13:58 Ma nei diversi turni del team pursuit si era notata questa differenza tra Paternoster e Guazzini?
Nettamente


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Slegar »

Fiorenzuola di quest'anno:
Fiandre ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 19:01 Paternoster impresentabile alla sei giorni
Dopo la lettura del post sono andato a leggermi le classifiche delle gare a cui ha partecipato a Fiorenzuola e sono rimasto sconcertato dalle controprestazioni ottenute a meno di un mese dalle olimpiadi. Non c'era nessuno più in forma della Paternoster da portare in Giappone?


fair play? No, Grazie!
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Basso »

Slegar ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 20:20 Fiorenzuola di quest'anno:
Fiandre ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 19:01 Paternoster impresentabile alla sei giorni
Dopo la lettura del post sono andato a leggermi le classifiche delle gare a cui ha partecipato a Fiorenzuola e sono rimasto sconcertato dalle controprestazioni ottenute a meno di un mese dalle olimpiadi. Non c'era nessuno più in forma della Paternoster da portare in Giappone?
A mio avviso c'era, ma è stata tenuta fissa in tribuna...


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da pietro »

Lavreysen è andato a imbottigliarsi con una traiettoria interna che nel keirin non dà mai frutti


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Slegar »

Danimarca che nella Madison sostituisce Johansen con Morkov.


fair play? No, Grazie!
StipemdioXTutti
Messaggi: 1026
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Slegar ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 10:11 Danimarca che nella Madison sostituisce Johansen con Morkov.
Pensa tu. Pure la panchina lunga.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da dietzen »

E direi che hanno fatto bene i danesi.
I nostri sottotono ma gara bellissima.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Slegar »

I danesi avevano rischiato schierando Madsen, reduce dalla caduta del giorno prima, nella finale del quartetto; gli è andata male, ma così hanno potuto sostituire Johanssen che non era mai sceso in pista.

Peccato per Consonni che non andava avanti.


fair play? No, Grazie!
Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Theakston »

StipemdioXTutti ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 11:03
Slegar ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 10:11 Danimarca che nella Madison sostituisce Johansen con Morkov.
Pensa tu. Pure la panchina lunga.
Eh beh se possono tenere in panchina uno come Morkov!
Gara anonima degli azzurri


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Slegar ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 11:16 I danesi avevano rischiato schierando Madsen, reduce dalla caduta del giorno prima, nella finale del quartetto; gli è andata male, ma così hanno potuto sostituire Johanssen che non era mai sceso in pista.

Peccato per Consonni che non andava avanti.
Adesso mi spiego la mancata sostituzione nell'inseguimento: Morkov era l'ovvio titolare, visto che in coppia con Hansen non ha praticamente mai perso


Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Boll »

andriusskerla ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 11:33
Slegar ha scritto: sabato 7 agosto 2021, 11:16 I danesi avevano rischiato schierando Madsen, reduce dalla caduta del giorno prima, nella finale del quartetto; gli è andata male, ma così hanno potuto sostituire Johanssen che non era mai sceso in pista.

Peccato per Consonni che non andava avanti.
Adesso mi spiego la mancata sostituzione nell'inseguimento: Morkov era l'ovvio titolare, visto che in coppia con Hansen non ha praticamente mai perso
Io avevo sentito rumors che avrebbe corso Morkov da mo, forse addirittura l'ha dichiarato Lefevere.
Gara abbastanza dominata, ma i belgi sono andati davvero molto vicini allo scherzino.


Rispondi