Amici della Pista

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Fabruz »

Un altro Italia - Nuova Zelanda sarebbe un bello spettacolo da vedere
Ultima modifica di Fabruz il martedì 3 agosto 2021, 10:13, modificato 1 volta in totale.


Faciolaro
Messaggi: 780
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Faciolaro »

Dalle quote live direi che fanno rifare semifinale


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Il Complottista ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 10:08 Gli inglesi non vedevano l'ora dopo le accuse di Boardman
Errore netto del Danese ma dare la finale ai britannici abbastanza scandaloso
E perchè ?? vero che il terzo si era staccato ma sono stati abbattuti di netto dal danese...tipo Bottas con Norris domenica :D


bugnogianni
Messaggi: 396
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da bugnogianni »

Danimarca


vedremo
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Incredibili le tedesche: clamoroso fare un tempo del genere in finale, due ore scarse dopo le semifinali. Britanniche schiantate, e non è che siano andate piano.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Arme »

La GB secondo me fa ricorso. Comunque le hanno fatto fuori un uomo e compromesso la corsa al bronzo. Poi mi spiegano come fa l'inglese a vedere quando gli arrivano da dietro e far strada, a meno che abbia gli specchietto retrovisori


marco_graz
Messaggi: 2382
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marco_graz »

Arme ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 10:56 La GB secondo me fa ricorso. Comunque le hanno fatto fuori un uomo e compromesso la corsa al bronzo. Poi mi spiegano come fa l'inglese a vedere quando gli arrivano da dietro e far strada, a meno che abbia gli specchietto retrovisori
Infatti ha fatto ricorso, vedremo. Io la seguo poco la pista ma questa decisione e' abbastanza anti spirito olimpico :diavoletto:

Ovviamente a noi serve che in finale non ci sia la Danimarca o siamo sicuro secondi


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Scusate l'ignoranza in materia di regolamenti, ma qui vedo che la Gran Bretagna un tempo ce l'ha, al contrario della Danimarca. Non significa nulla?

https://olympics.com/tokyo-2020/olympic ... 00400-.htm


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Brakko »

Domanda: visto il ragolamento assurdo per il quale le due vincenti delle sfide 1-4 e 2-3 vanno in finale per l'oro, ma che l'accesso alla finalina e' dato dai due migliori tempi delle altre sei squadre, una squadra che raggiunge quella sfidante deve comunque completare la prova o no? E, nel caso, deve permettere all'altra di poter ottenere il tempo per qualificarsi alla finale per il bronzo?
Penso che eventuali ricorsi possano basarsi su questo.

Edit. il tempo della GB, anche se ottenuto, e' chiaramente penalizzato dalla caduta.


StipemdioXTutti
Messaggi: 994
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Io non ho capito però se il britannico tamponato fosse il quarto, e allora ditemi che senso aveva la sua presenza, oppure il terzo, e in questo caso, la GB deve interrogarsi sulla sua controprestazione.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Brakko »

StipemdioXTutti ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 11:29 Io non ho capito però se il britannico tamponato fosse il quarto, e allora ditemi che senso aveva la sua presenza, oppure il terzo, e in questo caso, la GB deve interrogarsi sulla sua controprestazione.
Era il terzo. Il quarto avrebbe dovuto spostarsi dalla traiettoria e la colpa sarebbe stata indubbiamente sua (e di GB).
Controprestazione notevole (che sarebbe stato opportuno potessero ripetere in finale per l'oro :diavoletto: )


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da cauz. »

StipemdioXTutti ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 11:29 Io non ho capito però se il britannico tamponato fosse il quarto, e allora ditemi che senso aveva la sua presenza, oppure il terzo, e in questo caso, la GB deve interrogarsi sulla sua controprestazione.
io non parlerei di controprestazione.
sono già arrivati un turno oltre le aspettative e si trovavano a inseguire i danesi che stavano girando regolarmente su tempi da primato mondiale.
per un quartetto di livello decisamente inferiore come quello britannico, con un cambio in formazione avvenuto tra ieri e oggi, ci può stare che in una semifinale olimpica ti perdi nell'ultimo chilometro.
in uno scenario lineare questa squadra valeva tranquillamente il quinto posto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

marco_graz ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 11:06
Arme ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 10:56 La GB secondo me fa ricorso. Comunque le hanno fatto fuori un uomo e compromesso la corsa al bronzo. Poi mi spiegano come fa l'inglese a vedere quando gli arrivano da dietro e far strada, a meno che abbia gli specchietto retrovisori
Infatti ha fatto ricorso, vedremo. Io la seguo poco la pista ma questa decisione e' abbastanza anti spirito olimpico :diavoletto:

Ovviamente a noi serve che in finale non ci sia la Danimarca o siamo sicuro secondi
Fonte della notizia del ricorso ?


Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 824
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Kwaremont »

Tour de Berghem ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 12:19
marco_graz ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 11:06
Arme ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 10:56 La GB secondo me fa ricorso. Comunque le hanno fatto fuori un uomo e compromesso la corsa al bronzo. Poi mi spiegano come fa l'inglese a vedere quando gli arrivano da dietro e far strada, a meno che abbia gli specchietto retrovisori
Infatti ha fatto ricorso, vedremo. Io la seguo poco la pista ma questa decisione e' abbastanza anti spirito olimpico :diavoletto:

Ovviamente a noi serve che in finale non ci sia la Danimarca o siamo sicuro secondi
Fonte della notizia del ricorso ?
La Gazzetta nell'aggiornamento Live dice "Danimarca in finale, ma piovono ricorsi". Però non ne parla più nessuno...


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Slegar »

La Gran Bretagna ha chiesto la squalifica della Danimarca per l'uso irregolare dello "shin tape", il nastro kinesiologico:
https://www.cyclingnews.com/news/team-g ... -tape-use/

Squalifica richiesta già ieri:
https://www.cyclingnews.com/news/is-the ... uci-rules/


fair play? No, Grazie!
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Winter »

Ma avevano già fatto reclamo ieri :uhm:


marco_graz
Messaggi: 2382
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marco_graz »

Kwaremont ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 12:54
Tour de Berghem ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 12:19
marco_graz ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 11:06

Infatti ha fatto ricorso, vedremo. Io la seguo poco la pista ma questa decisione e' abbastanza anti spirito olimpico :diavoletto:

Ovviamente a noi serve che in finale non ci sia la Danimarca o siamo sicuro secondi
Fonte della notizia del ricorso ?
La Gazzetta nell'aggiornamento Live dice "Danimarca in finale, ma piovono ricorsi". Però non ne parla più nessuno...
Anche qua ne parlano:
https://www.cyclingnews.com/news/olympi ... suit-heat/

Si comunque avevo letto dal live gazzetta.


drake
Messaggi: 1434
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da drake »

Arme ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 10:56 La GB secondo me fa ricorso. Comunque le hanno fatto fuori un uomo e compromesso la corsa al bronzo. Poi mi spiegano come fa l'inglese a vedere quando gli arrivano da dietro e far strada, a meno che abbia gli specchietto retrovisori
Compromesso la corsa per il bronzo, erano a 6" tutti sparpagliati per la pista con la lingua per terra e la concreta possibilità di beccare 2-3 secondi a giro (nel giro precedente ne hanno preso tra 1 e 2 da tutti)...


Merlozoro
Messaggi: 9750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Quindi sarà Danimarca-Italia?

L'accendiamo? :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da dietzen »

Beh tecnicamente la Danimarca aveva vinto la sua prova prima del contatto, quindi ci sta vada in finale.
Rimane che la gran Bretagna è stata danneggiata, dovrebbe almeno avere l'occasione di ripetere la prova, anche se da sola.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 12:58 La Gran Bretagna ha chiesto la squalifica della Danimarca per l'uso irregolare dello "shin tape", il nastro kinesiologico:
https://www.cyclingnews.com/news/team-g ... -tape-use/

Squalifica richiesta già ieri:
https://www.cyclingnews.com/news/is-the ... uci-rules/
Intano nei vari commenti su twitter si capisce che i britannici tiferanno Italia. Strano, ma vero :D

Comunque, lasciamo pure che siano i britannici a fare la battaglia :diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
marco_graz
Messaggi: 2382
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marco_graz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 14:15
Slegar ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 12:58 La Gran Bretagna ha chiesto la squalifica della Danimarca per l'uso irregolare dello "shin tape", il nastro kinesiologico:
https://www.cyclingnews.com/news/team-g ... -tape-use/

Squalifica richiesta già ieri:
https://www.cyclingnews.com/news/is-the ... uci-rules/
Intano nei vari commenti su twitter si capisce che i britannici tiferanno Italia. Strano, ma vero :D

Comunque, lasciamo pure che siano i britannici a fare la battaglia :diavoletto: :diavoletto:
abbiamo il destino segnato allora :hammer:


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Tour de Berghem ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 10:21
Il Complottista ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 10:08 Gli inglesi non vedevano l'ora dopo le accuse di Boardman
Errore netto del Danese ma dare la finale ai britannici abbastanza scandaloso
E perchè ?? vero che il terzo si era staccato ma sono stati abbattuti di netto dal danese...tipo Bottas con Norris domenica :D
Perché avevano perso nettamente e per l'ennesima volta stanno facendo una figura barbina , i maestri del Fair Play .
Detto questo il Danese lo ha centrato in pieno .
O facevano uno spareggio per la finale domani tra loro e i danesi stile Qualifica o davano l'oro diretto all 'Italia .


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

marco_graz ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 14:29
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 14:15
Slegar ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 12:58 La Gran Bretagna ha chiesto la squalifica della Danimarca per l'uso irregolare dello "shin tape", il nastro kinesiologico:
https://www.cyclingnews.com/news/team-g ... -tape-use/

Squalifica richiesta già ieri:
https://www.cyclingnews.com/news/is-the ... uci-rules/
Intano nei vari commenti su twitter si capisce che i britannici tiferanno Italia. Strano, ma vero :D

Comunque, lasciamo pure che siano i britannici a fare la battaglia :diavoletto: :diavoletto:
abbiamo il destino segnato allora :hammer:
esco dall'ufficio e vado a giocarmi in conto in banca sulla danimarca. Devo comprare casa, quei soldi mi servono :crazy: :crazy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8749
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Elaine Thompson spaziale, ma il rettilineo della Mboma? Questa avrebbe vinto i 400 senza la regola sui trans! Mi ha esaltato la rimonta, alla Mennea.

EDIT Ovviamente ho sbagliato thread :D
Ultima modifica di jerrydrake il martedì 3 agosto 2021, 15:21, modificato 1 volta in totale.


Gianluca Fidene
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 12:17

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Gianluca Fidene »

una domanda.
Sono appassionato ma non esperto.
Ma da regolamento come hanno tirato la danimarca in finale???


Gimbatbu
Messaggi: 8843
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jerrydrake ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 14:56 Elaine Thompson spaziale, ma il rettilineo della Mboma? Questa avrebbe vinto i 400 senza la regola sui trans! Mi ha esaltato la rimonta, alla Mennea.
Ma la fa 4 X 400? Mbo... ma....


Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Boll »

Gianluca Fidene ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:18 una domanda.
Sono appassionato ma non esperto.
Ma da regolamento come hanno tirato la danimarca in finale???
E' un caso un po' di bordo, ma credo il punto sia:
- nell'inseguimento, in prova secca, se un quartetto raggiunge l'altro la prova si conclude
- la GB però continua a partecipare alla "corsa parallela" per i tempi che danno accesso alla finalina
- l'atleta danese, a quel punto fuori gara, danneggia la GB, ma ciò non inficia il risultato della "corsa per la finale"

A mio avviso, se la GB facesse reclamo, andrebbero a compromesso squalificando solo Madsen (l'atleta che ha provocato il danno) dai Giochi Olimpici, per una sorta di "comportamento antisportivo mentre fuori gara".
L'interesse degli inglesi però non vedo dove possa essere, loro non ci guadagnano niente ed avevano appena offerto una delle prestazioni più allucinanti e dilettantistiche che io abbia mai visto nel ciclismo su pista recente.


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da dietzen »

Boll ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:26
Gianluca Fidene ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:18 una domanda.
Sono appassionato ma non esperto.
Ma da regolamento come hanno tirato la danimarca in finale???
E' un caso un po' di bordo, ma credo il punto sia:
- nell'inseguimento, in prova secca, se un quartetto raggiunge l'altro la prova si conclude
- la GB però continua a partecipare alla "corsa parallela" per i tempi che danno accesso alla finalina
- l'atleta danese, a quel punto fuori gara, danneggia la GB, ma ciò non inficia il risultato della "corsa per la finale"

A mio avviso, se la GB facesse reclamo, andrebbero a compromesso squalificando solo Madsen (l'atleta che ha provocato il danno) dai Giochi Olimpici, per una sorta di "comportamento antisportivo mentre fuori gara".
L'interesse degli inglesi però non vedo dove possa essere, loro non ci guadagnano niente ed avevano appena offerto una delle prestazioni più allucinanti e dilettantistiche che io abbia mai visto nel ciclismo su pista recente.
secondo me al massimo la GB può ottenere di ripetere la prova da sola, per ottenere un tempo per le finali dal terzo in poi (anche se per come stavano andando possibilità di arrivare a giocarsi il bronzo direi zero)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Però onestamente l'ammissione della Danimarca in finale io non la capisco. E se devo dirla tutta, chi più di tutti dovrebbe far ricorso non sono neanche i Britannici, ma i Neozelandesi ovvero quelli che hanno fatto segnare il secondo miglior tempo di giornata.

Lo so, mi direte che senza caduta la Danimarca avrebbe fatto il record mondiale. Però il ciclismo non è lo sport (amesso che ce ne sia uno) dei "se" e dei "ma". I fatti ci dicono che il miglior tempo l'ha fatto l'Italia e il secondo la Nuova Zelanda. In finale dovrebbero esserci anche loro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Seb »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:47 Però onestamente l'ammissione della Danimarca in finale io non la capisco. E se devo dirla tutta, chi più di tutti dovrebbe far ricorso non sono neanche i Britannici, ma i Neozelandesi ovvero quelli che hanno fatto segnare il secondo miglior tempo di giornata.

Lo so, mi direte che senza caduta la Danimarca avrebbe fatto il record mondiale. Però il ciclismo non è lo sport (amesso che ce ne sia uno) dei "se" e dei "ma". I fatti ci dicono che il miglior tempo l'ha fatto l'Italia e il secondo la Nuova Zelanda. In finale dovrebbero esserci anche loro.
Ma la Nuova Zelanda non ha nessun aspetto regolamentare a cui aggrapparsi. In finale vanno le vincitrici delle batterie 3 e 4, non i due migliori tempi assoluti: la loro batteria non l'hanno vinta


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:52
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:47 Però onestamente l'ammissione della Danimarca in finale io non la capisco. E se devo dirla tutta, chi più di tutti dovrebbe far ricorso non sono neanche i Britannici, ma i Neozelandesi ovvero quelli che hanno fatto segnare il secondo miglior tempo di giornata.

Lo so, mi direte che senza caduta la Danimarca avrebbe fatto il record mondiale. Però il ciclismo non è lo sport (amesso che ce ne sia uno) dei "se" e dei "ma". I fatti ci dicono che il miglior tempo l'ha fatto l'Italia e il secondo la Nuova Zelanda. In finale dovrebbero esserci anche loro.
Ma la Nuova Zelanda non ha nessun aspetto regolamentare a cui aggrapparsi. In finale vanno le vincitrici delle batterie 3 e 4, non i due migliori tempi assoluti: la loro batteria non l'hanno vinta
Ma la batteria 4 chi l'ha vinta? :diavoletto:

tanto qui a livello regolamentare mi sembra che abbiano fatto un pò come gli pareva...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Seb »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:53 Ma la batterie 2 chi l'ha vinta? :diavoletto:

tanto qui a livello regolamentare mi sembra che abbiano fatto un pò come gli pareva...
A livello di regolamento l'ha vinta la Danimarca. Se fossero stati squalificati per il contatto, la vittoria sarebbe andata alla Gran Bretagna. Non c'erano altre opzioni


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:57
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:53 Ma la batterie 2 chi l'ha vinta? :diavoletto:

tanto qui a livello regolamentare mi sembra che abbiano fatto un pò come gli pareva...
A livello di regolamento l'ha vinta la Danimarca. Se fossero stati squalificati per il contatto, la vittoria sarebbe andata alla Gran Bretagna. Non c'erano altre opzioni
Vedo dal sito delle olimpiadi che i britannici hanno un tempo (4'28"489) mentre i Danesi no. Dunque capisco che alla fine sono stati ritenuti danneggiati i danesi. A me sta scelta sempra a dir poco discutibile.

Comunque, torniamo sulla terra e lasciamo i miei voli pindarici. I ricorsi dei britannici già rigettati?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
marco_graz
Messaggi: 2382
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marco_graz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:59
Seb ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:57
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:53 Ma la batterie 2 chi l'ha vinta? :diavoletto:

tanto qui a livello regolamentare mi sembra che abbiano fatto un pò come gli pareva...
A livello di regolamento l'ha vinta la Danimarca. Se fossero stati squalificati per il contatto, la vittoria sarebbe andata alla Gran Bretagna. Non c'erano altre opzioni
Vedo dal sito delle olimpiadi che i britannici hanno un tempo (4'28"489) mentre i Danesi no. Dunque capisco che alla fine sono stati ritenuti danneggiati i danesi. A me sta scelta sempra a dir poco discutibile.

Comunque, torniamo sulla terra e lasciamo i miei voli pindarici. I ricorsi dei britannici già rigettati?
All'articolo che ho linkato dice che c'e' tempo fino a domani per i ricorsi, direi che non sapremo bene chi correra' con noi fino a domattina.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Seb »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:59 Vedo dal sito delle olimpiadi che i britannici hanno un tempo (4'28"489) mentre i Danesi no. Dunque capisco che alla fine sono stati ritenuti danneggiati i danesi. A me sta scelta sempra a dir poco discutibile.
Non è così. Semplicemente i danesi sono vincitori della batteria perché hanno ripreso i britannici.


El Chava
Messaggi: 492
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2020, 16:10

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da El Chava »

In vista di domani sarà molto interessante seguire il confronto tra due quartetti che sviluppano la loro prestazione in modo quasi opposto. Come sottolineava Winter i danesi tendono a fare la differenza già nei primi 2 km (oggi ad esempio hanno piazzato due 13.1 nel 4° e nell'8° giro), mentre i nostri puntano molto sui portentosi rush finali di Ganna.

Fermo restando che loro stamani, al momento della caduta, erano avanti di un secondo abbondante rispetto a noi (tra l'altro con una notevole progressione finale avviata), penso che le chance di oro passeranno molto dalla nostra tenuta proprio nella prima metà di gara.
La speranza poi è che Consonni e Milan abbiano ancora quel pizzico di margine in più per tenere magari un doppio 13.2 alto di Pippo nell'ultimo km, anche se certo dopo il record del mondo polverizzato di oggi mi suona quasi sadico auspicare un ulteriore miglioramento. :D :fischio:


FC 2021: 5° tappa Tour, 19° tappa Tour, 20° tappa Tour
FC 2022: Tour of Oman, Giro d'Italia (primi cinque), Dwars door het Hageland
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 16:13
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:59 Vedo dal sito delle olimpiadi che i britannici hanno un tempo (4'28"489) mentre i Danesi no. Dunque capisco che alla fine sono stati ritenuti danneggiati i danesi. A me sta scelta sempra a dir poco discutibile.
Non è così. Semplicemente i danesi sono vincitori della batteria perché hanno ripreso i britannici.
Ah, ok. Quindi considerano il contatto postumo rispetto al momento in cui li hanno ripresi. Messa così, allora la decisione ci sta


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Seb »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 16:21 Ah, ok. Quindi considerano il contatto postumo rispetto al momento in cui li hanno ripresi. Messa così, allora la decisione ci sta
Esattamente. Una squadra si considera ripresa quando l'altra arriva a meno di un metro... e direi che nel caso odierno è innegabile :diavoletto:


drake
Messaggi: 1434
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da drake »

Seb ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 16:13
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:59 Vedo dal sito delle olimpiadi che i britannici hanno un tempo (4'28"489) mentre i Danesi no. Dunque capisco che alla fine sono stati ritenuti danneggiati i danesi. A me sta scelta sempra a dir poco discutibile.
Non è così. Semplicemente i danesi sono vincitori della batteria perché hanno ripreso i britannici.
Tutto il giorno che lo ripeto...

L'altra cosa da capire, anche se è un po' il "dubbio" di Pulcinella* è se effettivamente la gara "muore" in quel momento anche per chi viene raggiunto. Posto che se volassero squalifiche per ogni caduta involontaria del ciclismo si potrebbero chiudere le stagioni a marzo

*Ma come scritto più volte dovrebbe essere scontato, hai voglia di sentirti danneggiato e chiedere la finale per il bronzo se a 3 giri dalla fine hai già il sesto tempo e hai atleti -morti- sparsi per la pista


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Seb ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 16:13
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 15:59 Vedo dal sito delle olimpiadi che i britannici hanno un tempo (4'28"489) mentre i Danesi no. Dunque capisco che alla fine sono stati ritenuti danneggiati i danesi. A me sta scelta sempra a dir poco discutibile.
Non è così. Semplicemente i danesi sono vincitori della batteria perché hanno ripreso i britannici.
Non capisco come mai, stamattina in cronaca, Cannone l'abbia fatta tanto lunga sui molteplici possibili epiloghi della vicenda, in attesa della decisione finale. Ha ripetuto piu' volte che la batteria si conclude tagliando il traguardo, e addirittura poco prima dell'incidente ha detto: "ora i danesi dovranno superare l'inglese".
Insomma, tanti inutili interrogativi sulla decisione finale alimentati dal commento ascoltato in diretta.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Bitossi »

In ogni caso, si riconferma che spesso “old is better”. Quando i regolamenti sono chiari, si fa di tutto per complicarli.
Qualificazioni per stabilire il ranking 1-8, e poi tabellone tennistico, come si faceva una volta. Così persino gli ottavi qualificati hanno ancora possibilità di vittoria, e quando si raggiunge una squadra, questa ha perso, e stop... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 16:22
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 16:21 Ah, ok. Quindi considerano il contatto postumo rispetto al momento in cui li hanno ripresi. Messa così, allora la decisione ci sta
Esattamente. Una squadra si considera ripresa quando l'altra arriva a meno di un metro... e direi che nel caso odierno è innegabile :diavoletto:
Forse Madsen ha frainteso l'espressione "meno di un metro". :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Boll »

Il problema è questo "relativamente nuovo" regolamento con il secondo turno ibrido fra semifinale e batteria.
In un torneo classico vecchia maniera avrebbero sparato i due colpi di pistola.
Qui, sulla vittoria della batteria da parte della Danimarca, i dubbi stanno a zero (purtroppo, da un punto di vista egoistico); si possono appunto fare considerazioni sofistiche, come detto anche da altri, su come vada interpretata la corsa della GB a quel punto, ed un eventuale danno recatogli da un atleta fuori gara.


Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Boll »

Bitossi ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 16:52 In ogni caso, si riconferma che spesso “old is better”. Quando i regolamenti sono chiari, si fa di tutto per complicarli.
Qualificazioni per stabilire il ranking 1-8, e poi tabellone tennistico, come si faceva una volta. Così persino gli ottavi qualificati hanno ancora possibilità di vittoria, e quando si raggiunge una squadra, questa ha perso, e stop... :boh:
Scritto insieme!
Spesso purtroppo si pensa di innovare ma non si fa altro che complicare ulteriormente uno sport già di per se non semplicissimo da comprendere...


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da dietzen »

credo che il cambio di regolamento sia stato fatto anche per evitare che le squadre più forti prendano sotto gamba la prova di qualificazione, un po' come succede a volte con le staffette nell'atletica e nel nuoto. lì non cambia molto, giusto la corsia, ma nelle gare di inseguimento con le sfide dirette si rischiava un tabellone sbilanciato con magari due favorite che si affrontavano ai quarti. con questo format cervellotico le più forti devono comunque impegnarsi abbastanza da essere fra le prime quattro, e chi è fuori ha comunque una chance di medaglia.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Fabruz »

Bitossi ha scritto: martedì 3 agosto 2021, 16:52 In ogni caso, si riconferma che spesso “old is better”. Quando i regolamenti sono chiari, si fa di tutto per complicarli.
Qualificazioni per stabilire il ranking 1-8, e poi tabellone tennistico, come si faceva una volta. Così persino gli ottavi qualificati hanno ancora possibilità di vittoria, e quando si raggiunge una squadra, questa ha perso, e stop... :boh:
Questo sicuro
La formula attuale è una merdazza


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Esiste la possibilità di squalificare solo il corridore reo del tamponamento? Ammesso che il raggiungimento dell'altra squadra di fatto qualifica la Danimarca, il suo corridore la "cavolata " l'ha fatta e potrebbe meritare la squalifica. L..' Italia non potrebbe pensare ad un ricorso se esistono tali termini? Agli inglesi non interessa come detto da qualcuno l'assenza di un danese alla finale ma a noi si!


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Fabruz »

Mi sono rivisto il replay
Subito prima dello scontro c'è stato il colpo di pistola
Per cui la Danimarca aveva concluso la sua prova vincendo, poco da dire su questo
La caduta è avvenuta sulla riga dei 3.750 metri. Considerando che il terzo danese è passato regolarmente su quella riga, il tempo preso a quella distanza è attendibile
Ed era 3.27.737 contro il 3.28.943 degli italiani, con una differenza di 1,204 secondi.
Questa la progressione dei tempi di Italia e Danimarca:
0.500m --> 0.33.985 vs 0.34.254 (-0.00.269)
1.000m --> 1.00.878 vs 1.00.762 (+0.00.116)
1.500m --> 1.27.436 vs 1.27.308 (+0.00.128)
2.000m --> 1.54.171 vs 1.53.809 (+0.00.362)
2.500m --> 2.21.170 vs 2.20.661 (+0.00.509)
3.000m --> 2.48.655 vs 2.47.502 (+0.01.163)
3.250m --> 3.02.345 vs 3.01.148 (+0.01.197)
3.500m --> 3.15.663 vs 3.14.459 (+0.01.204)
3.750m --> 3.28.943 vs 3.27.737 (+0.01.206)
4.000m --> 3.42.307

Filippo Ganna è entrato in gioco poco prima del passaggio sui 3.250m.
Da questo confronto emergono tre fattori che sono tutti e tre negativi per l'Italia:
- La Danimarca avrebbe fatto il record del mondo di sicuro (e fin qui, siamo nell'ovvio)
- I nostri pagano troppo nell'intervallo tra i 2 e i 3 km (8 decimi persi dalla Danimarca, ma anche dalla Nuova Zelanda abbiamo perso molto in quell'intervallo)
- Mentre con la Nuova Zelanda la tiratona di Filippo Ganna ha fatto la differenza, nel confronto a distanza con la Danimarca (sul quale mancano 250 metri beninteso), abbiamo addirittura continuato a perdere, sia pur di un nulla.

Soprattutto il terzo elemento è piuttosto preoccupante
Chiaramente, si vede anche che il quartetto italiano non è di qualità uniforme. Abbiamo una buona partenza, ma non abbiamo possibilità se gli altri non crescono alla loro seconda tirata. Difficile pensare che Ganna possa tirare per più metri di quanto già non faccia
Sarà davvero difficile andare a vincere l'oro
Non illudiamoci
Temo invece che i commentatori abbiano fin troppo illuso i telespettatori


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Winter »

Bell analisi
Un piccolo appunto
L effetto scia
A 65 di media
Avere la gbr davanti..aiuta tantissimo
Per quello ganna non ha guadagnato
Domani non c sarà

Sicuramente ci vorrà un'impresa notevole


Rispondi