Juniores 2022

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Campionato nazionale australiano juniores

Trionfo di Cameron Rogers (secondo a crono l altro giorno)

Padre Peter , 1974 , 2 anni pro
Zio Deane , 1976 , campione del mondo a crono junior
Zio Michael ,1979 ,16 anni pro , tre volte campione del mondo a crono


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Oggi si è corsa la versione junior della Parigi roubaix
I nostri si son visti poco
Grande numero del lussemburghese michotte


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Oggi c era la brescia monte magno
Con arrivo in salita
Zanini (nipote d arte) vince su Casalini

Negli ultimi 10 giorni
Il 22 secondo al trofeo Madonna della guardia
Il 29 primo nel trofeo Pistolesu


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 16:53 Oggi c era la brescia monte magno
Con arrivo in salita
Zanini (nipote d arte) vince su Casalini

Negli ultimi 10 giorni
Il 22 secondo al trofeo Madonna della guardia
Il 29 primo nel trofeo Pistolesu
Della Brescia-Monte Magno avrei anche il video dell'arrivo :) (un po' improvvisato, non era intenzionale farlo) ma non ho idea di cosa si possa pubblicare ...
Ad ogni modo dovrebbe esserci anche lo streaming in giro da qualche parte sul web ;)

Quello che mi ha colpito di Zanini è che è stato l'unico fra i primi 10 ad arrivare senza "schiantarsi a terra" dopo l'arrivo.
E' vero che mentre gli altri non hanno avuto il classico "soccorritore" dopo l'arrivo, lui è stato subito preso in custodia da una signora (mamma? bho..) con tanto di acqua fresca, però la "cera" di Simone era comunque migliore di quella degli avversari.
Non dico fosse fresco, ma di sicuro non era oltre il limite come quelli dietro di lui.

Fra l'altro prima della salita finale mi pare ci fossero ancora via 6/7 atleti con un minuto sul gruppo e Zanini non mi pareva di averlo visto nella fuga (di sicuro non c'era uno dei due del Team Giorgi arrivati nei 5).
Dei distacchi ai piedi della salita non ne sono sicuro perchè mi son perso la cronaca dell'ultima parte: ci ho messo molto a trovar parcheggio, tanto da lasciare l'auto 1 km abbondante dopo l'arrivo, poi ho dovuto staccare anche il CB per riportarlo agli organizzatori).

Comunque, per quel che vale, posso farvi un riassunto della corsa, molto lacunoso e "con parole mie" ovviamente ;)


Inizio dal percorso (tratto in linea+4 giri ondulati+salita finale).
Rispetto agli ultimi anni hanno cambiato il tratto in linea iniziale (prima era tutto "pianeggiante), inserendo questa salita:
https://salitebresciane.blogspot.com/20 ... ve-bs.html
... con annessa discesa, piuttosto impegnativa (e relativa ansia da genitore :) ):
https://salitebresciane.blogspot.com/20 ... io-bs.html

mentre i giri prima della rampa finale erano un po' più lunghi e meno impegnativi rispetto ai 6 degli anni precedenti (comunque sempre con saliscendi, leggeri ma con poca pianura e con uno strappetto).
Poi un altro tratto in linea fino alla salita finale:
https://salitebresciane.blogspot.com/20 ... te-bs.html
(in realtà la parte iniziale è diversa da quella del link, inizia subito dura dura).

La (pseudo) cronaca.
Son partiti alle 13:58 in 133, 1 km di trasferimento per evitare rischi sulle prime rotonde gruppo, poi via volante e gruppo compatto fino alla salita iniziale (che, differentemente da quelche mi avevan detto, non iniziava ma terminava (*) al quindicesimo chilometro di gara :hammer: ) dove han provato ad evadere in due, ma a metà salita l'Aspiratori Otelli ha chiuso e ha messo in fila il gruppo fino allo scollinamento e insistendo anche sulla difficile discesa, provocando selezione da dietro e fratturando il grosso del gruppo in tre tronconi.

Non mi ricordo abbian quantificato il numero dei corridori, ad occhio, una quarantina scarsa nel primo e altrettanti nel secondo a meno di un minuto, più una ventina nel terzo ad un minuto e mezzo, il resto era sparpagliato.. con due/tre che forse rientrati nel terzo (con qualche "dietro derny"... va bhe...).
Nel primo giro si è avvantaggiato un corridore della Borgo Panigale, arrivando ad avere un vantaggio attorno al minuto, mentre i due gruppi principali si son ricongiunti... il terzo gruppo (dove c'era mio figlio... (*)colpa mia :muro: ) invece era a quasi due minuti dal plutone, con la conseguenza di esser messi fuori gara poco dopo la conclusione del primo passaggio.
Durante il secondo giro han ripreso il fuggitivo e nello strappettino (così ho capito da radio corsa) si son sganciati in diversi atleti (7/8), con altri che inseguivano e il gruppo aperto ad un minuto scarso.
Al terzo giro la fuga era diventata di 11/12 corridori (c'eran un po' tutte le squadre), con il plotone dietro in fila indiana con un ritardo di quasi due minuti, gruppo tirato dalla Bustese Olonia (perlomeno così mi ha detto il figlio mentre si cambiava, io non ci avevo fatto a chi tirava perchè mi ha distratto uno spettatore autoctono, "diversamente giovane" ;) , che mi chiedeva, un po' in italiano e un po' in bresciano, notizie della gara, capivo le domande ma dovevo concentrarmi :D ).

Durante il quarto giro il gruppo ha recuperato parecchio e i primi ha perso pezzi...
Di quei 6/7 so che han preso la salita in fuga so per certo che un paio son finiti fra la 20 e la trentesima posizione (un Ucraino, l'unico che l'ha finita ed uno, "amico di amici", che viste le doti da scalatore mi aspettavo arrivasse almeno nei 5, ma deve aver speso troppo in fuga, forse quando son arrivati a 2 minuti ci han creduto troppo).

Eccovi anche l'ordine d'arrivo (primi 10 presi dal sito della federazione, ho aggiunto solo i miei rilevamenti cronometrici presi dal video):
106 km a 38,58 Km/h di media

1° ZANINI SIMONE - CANTURINO 1902 A.S.D.
2° CASALINI GABRIELE - ASPIRATORI OTELLI-CARIN-BAIOCCHI (a circa a 4 secondi)
3° PRIVITERA SAMUELE - TEAM F.LLI GIORGI-LIGURIA A.S.D. (a circa a 15 secondi)
4° VESCO LEONARDO - TEAM GIORGI A.S.D. (a circa a 22 secondi)
5° NESPOLI LORENZO - G.S.GIOVANI GIUSSANESI A.S.D. (a circa a 28 secondi)
6° CATTANI ALESSANDRO - BUSTESE OLONIA A.S.D. (a circa a 30 secondi)
7° MOSCONI MANUEL - ASD PEDALE CASALESE ARMOFER (a circa a 42 secondi)
seguiti da
8° ARCHETTI RICCARDO - BUSTESE OLONIA A.S.D.
9° PIFFER CHRISTIAN - ASD PAVONCELLI AUSONIA
10° FRANZOSI LUCA - ASPIRATORI OTELLI-CARIN-BAIOCCHI
di cui non ho i distacchi, perchè ho dovuto interrompere il video per dare una mano al quinto, anche perchè è crollato di traverso in mezzo alla stradina :) (gli ho solo staccato il piede dal pedale, passata la sua borraccia che fortunatamente non era vuota, appoggiato la bici a bordo strada e rimesso il tappino del manubrio che si era staccato mentre si accasciava).


PS: per quanto concerne Zanini, la corsa del 29 era la Fagnano Olona Brinzio (era iscritto anche mio figlio, ma a ha preferito andare a Verona a farsi selfie, fra gli altri, anche con Basso, poi con Colbrelli). Lì la vittoria, da quel che è emerso chiaccherando con un paio di DS prima della partenza di ieri, dicevan sia stata un po' propiziata dall'atteggiamento degli avversari: i migliori sono arrivati assieme nella parte finale della salita (che è un mangia&bevi poco impegnativo), Simone ha anticipato la volata e gli altri si sono guardati un po' troppo.
A me, dalle foto che ho visto l'altro giorno, sembrava messo bene pure lì, tanto che a fine allenamento l'altro giorno dicevo a mio figlio che se fosse ancora della partita ai piedi di Monte Magno, di tenerlo d'occhio (perlomeno finchè poteva :) )... invece sarebbe stato meglio guardare l'altimetria che ci han dato prima della partenza :grr: :hammer:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Non ci crederai ma non avevo moglie e figlio
In piu pioveva e non potevo tagliare il prato
Allora mi son messo a guardare la diretta youtube..
Poi ho guardato pure il de gasperi con martinelli

Orso ma non scrivi più nel forum?


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Sto vedendo la Classiques des Alpes... impressionante che corse dure hanno nel calendario juniores francese. Con tanto di una bellissima diretta youtube con un cronista bravissimo. Assurdo che la Francia, che come calendario giovanile (e non solo) batte tutti, non riesca a trovare il gran ciclista da GT.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Considera che la francia ha il,numero di juniores di Spagna ,Portogallo , Belgio , Olanda , Svizzera , Austria , Lussemburgo , Slovenia, Danimarca , Uk e Germania messi assieme..


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 19:27 Non ci crederai ma non avevo moglie e figlio
In piu pioveva e non potevo tagliare il prato
Allora mi son messo a guardare la diretta youtube..
Poi ho guardato pure il de gasperi con martinelli
bene, mi sa che vedi "più gara" tu di me :)

Winter ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 19:27
Orso ma non scrivi più nel forum?
Vi leggo sempre (non tutto tutto, ma quasi), ma scrivo poco o nulla, anche perchè molti dei concetti che avrei da scrivere li trovo già in altri post.
Inoltre son diventato un po' troppo scorbutico, per cui per non turbare il già complesso e delicato equilibrio del forum, mi taccio ;)

Già che ci sono, "due righe" sulle gare dal vivo di ieri ed oggi:
Monza & Treviglio

Ieri Monza (15 Giri della pista, quest'anno senza taglio delle Chicane):
particolare la vittoria di Lorenzo Nespoli (già, proprio quello che ho "soccorso" giovedì :) dirò a Napolitano di "assumermi" come porta fortuna :diavoletto: ), in una gara che doveva chiudersi in volata, ma che grazie alla tenacia della coppia dei fuggitivi degli ultimi giri e a qualche "ripicca" fra un paio di squadre che avrebbero dovuto chiudere, il vincitore del Ghisallo del 2021 è riuscito a portarsi a casa una gara per "velocisti" :clap: :clap:

Oggi Criterium (2,8 km x 28 giri) su circuito piatto, con giusto un paio di curve un po' fastidiose:
a parte un momento in cui sembrava chiudersi la gara per l'avvantaggiarsi a metà gara, per un paio di giri, di un gruppo di 24 atleti e su cui ha chiuso il solito pollo (non vi dico chi, ma è di là in camera :D ), poco da aggiungere. Dopo quel tentativo fallito (con tanto di giro record che ha fatto ricompattare il plotone), si sono avvantaggiati due portacolori dell'Otelli (il "pollo" di cui sopra, si è accorto tardi che si stavan sganciando e quand'è partito si stava nuovamente trascinando dietro il gruppo... per cui ha deciso di lasciar perdere e godersi la coda del gruppo :diavoletto: ) che son stati tenuti a una decina di secondi fino 5 giri dal termine, poi qualche altro mezzo scatto e volata finale, vinta (per poco) da Alessio Delle Vedove, attualmente il plurivincitore stagionale della categoria (quinta vittoria).
Secondo Matteo Fiorin, con uno sprint partito un pelo tardi ed arrivato dietro di mezza ruota.

Prima o poi farò qualche considerazione sul calendario giovanile (che è decimato, ma che è pure sclerotico, con la categoria Juniores che offre un calendario di corse regionali più duro, fin troppo, rispetto agli Under 23).


PS: scusami/scusatemi per gli eventuali strafalcioni, ma non ho tempo di rileggermi :hippy:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Mi sembra una annata interessante ma equilibrata
Non c è un fenomeno (o due..tre) molto più forte degli altri
O sbaglio?

Tu che hai visto gare dal vivo , chi ti ha impressionato di più?
Belletta sembra molto più forte nel 2021

Io seguo con attenzione i tre piemontesi mattio , bozzola e perracchione


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto: lunedì 6 giugno 2022, 21:04 Mi sembra una annata interessante ma equilibrata
Non c è un fenomeno (o due..tre) molto più forte degli altri
O sbaglio?

Tu che hai visto gare dal vivo , chi ti ha impressionato di più?
Belletta sembra molto più forte nel 2021

Io seguo con attenzione i tre piemontesi mattio , bozzola e perracchione
Ho seguìto con più attenzione lo scorso anno, anche perchè i nomi li conoscevo di più essendo ragazzi che incrociamo da qualche anno.
Per dire, domenica, a parte Delle Vedove che avevo già visto vincere e Fiorin di cui mi aveva parlato ad inizio anno l'ex compagno di squadra di mio figlio, guardando i partenti non riuscivo ad evidenziarne nemmeno uno, tanto che pensavo avessero portato quasi tutti delle seconde linee... invece poi lo speacker si è messo a citare i più forti delle varie squadre e ce n'eran molti altri.

Chi mi ha impressionato dal vivo ad oggi, come detto l'altro giorno, devo dire Zanini Giovedì, non solo perchè ha vinto, ma perchè è arrivato in controllo.
Non me lo ricordavo così impressionante gli altri anni, meglio così: ce ne sono troppi che già da allievi danno il 99% per riuscire a trovare la squadra Juniores, col risultato che molti poi o non hanno più margine o "scoppiano" di testa.
Poi c'è Novak, mi era piaciuta la sua tenacia alla Dondeo (ho visto lo streaming) e poi son rimasto a bocca aperta per la vittoria alla Piccola San Geo... oltre due minuti al secondo, pensavo che dopo quella avrebbe fatto altri sfaceli, invece l'abbiamo incrociato ancora ma non mi ha più dato la stessa impressione.

Belletta rispetto allo scorso anno per ora è quasi invisibile: avevo sentito di problemi di salute (mi pare causa covid) in fase di preparazione della stagione.
Però potrebbe anche essere una scelta (lo spero per lui): da quel che so ha già un "futuro immediato" programmato, inoltre è nel giro della nazionale e so che puntano forte su di lui, sia su strada che in pista (il Mondiale della corsa a punti "buttato" a quel modo, penso gli bruci ancora, purtroppo l'eliminazione è considerata, non da me, come una gara di contorno).
In squadra di "club" ha anche Fiorin che è un primo anno che va molto forte: in un paio di occasioni mi pare abbian lavorato per lui, mentre Belletta si è arrangiato da solo.
Poi l'anno scorso Belletta è andato forte da aprile ad ottobre (ma ad ottobre mio figlio dice che era "più umano" ;) ), ha vinto 10 corse e anche in quelle in cui magari non c'era negli ordini di arrivo ti assicuro che non è andato a spasso, tutt'altro.
Forse han deciso di fare una stagione meno usurante per puntare di più alcuni appuntamenti.

Effettivamente sembra una stagione senza dominatori assoluti.

Alle prossime gare, quando ci saranno, cercherò di buttare un occhio ai tre che hai nominato.

PS: domenica siamo a Sarezzo (BS), breve tratto in linea, poi 15 giri di circuito mosso, e infine, altro breve tratto in linea, poi la salita di Brione:
https://salitebresciane.blogspot.com/20 ... go-bs.html


come sempre, scusatemi per gli strafalcioni ;)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Grazie per le risposte ;)


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da pietro »

https://www.wielerflits.nl/nieuws/menno ... elopement/
La Jumbo si prende due, forse tre, degli juniores più promettenti. Huising gran colpo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto: martedì 7 giugno 2022, 20:33 Grazie per le risposte ;)
..intanto al campionato italiano c'è Belletta che ci prova da piuttosto lontano:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da l'Orso »

dietro non riescono ad organizzarsi, non si sacrifica nessuno sul serio, anche se a sensazione, mi pare partito un po' troppo presto.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Sei un grande
Molto meglio del tour
Poi sono strade che conosco


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 15:42 Sei un grande
Molto meglio del tour
Poi sono strade che conosco
bene, così me le commenti meglio, il mio streaming prima faceva pena, per cui non ho capito bene com'è il giro.

PS: Bozzola ha vinto bene la corsa dopo il mio commento dell'altra volta ;)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

La morra è famosissima per il vino e il mangiare..
Non ho ancora riconosciuto il versante della salita
Per me vince
55 secondi son tanti
Il finale è sullo strappo del giro d italia che porta a cherasco


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da l'Orso »

Qualche anno fa i forumisti torinesi ci han fatto pedalare da quelle parti, ma non ricordo se abbiam fatto anche quelle strade.
Ricordo bene invece la salita sterrata che ci han fatto fare alla fine, "una roba" da denuncia :D

Tornando a Belletta, sembra ancora messo bene, Bozzola però mi sembra avere meno di 55 secondi.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da l'Orso »

Non lo prendon più.
Purtroppo è Bozzola che ha pagato lo sforzo.

(edit)
ahia, forse ha i crampi.
Ultima modifica di l'Orso il domenica 3 luglio 2022, 16:19, modificato 1 volta in totale.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Tre nomi interessanti
Scalco paletti e rosa
Rosa fratello famoso


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 16:15 Tre nomi interessanti
Scalco paletti e rosa
Rosa fratello famoso
mi sa che dietro si sono rassegnati a giocarsi il secondo posto.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da l'Orso »

Bella vittoria di Belletta, 36 km di fuga solitaria...
Mi sa che quest'anno han deciso di fargli preparare meglio gli obiettivi.

PS: la regia e i commentatori si son un po' persi nel finale.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Diretta
Due telecamere sulle moto
Dai non ci si può lamentare
Pure l intervista

Grande spettacolo
Numerone


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 16:33 Diretta
Due telecamere sulle moto
Dai non ci si può lamentare

Grande spettacolo
Numerone
SI si,
forse mancava qualcuno che leggesse al volo i numeri di quelli che partivano...
Che fosse un umbro quello che è partito a 1 km lo sapevo pure io, pur avendo visto le maglie solo oggi ;)
Di certo, confonderlo con un veneto era dura, ma ad ogni modo, ben vengano queste dirette :clap: :clap: :clap:

Comunque, tornando alla gara, all'arrivo son arrivati tutti "cotti".

Con mio figlio oggi volevano andare in Abruzzo, ma non è stato bene questa settimana e venerdì abbiam deciso di fare una settimana di riposo.

ps: ora torno al 100% a ronfar... emh... guardare il Tour :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Be ci credo
Percorso bello tosto
Poi con quel caldo

Notavo primo toscano 15esimo...

Cavolo fino in Abruzzo per correre :(
Dalla Lombardia..

Ecco dove la federazione deve investire


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Road Runner »

Bestiale che Belletta quest'anno corre per una squadra di Cantù che... non è lo storico C.C.Canturino (da dove ultimamente
sono usciti Ballerini, Bagioli, Petilli, ecc..),
ma una squadra messa in piedi per questioni di ripicche...
Ste' liti di campanile mi fanno sempre girare un po' le balle...


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da l'Orso »

Road Runner ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 21:59 Bestiale che Belletta quest'anno corre per una squadra di Cantù che... non è lo storico C.C.Canturino (da dove ultimamente
sono usciti Ballerini, Bagioli, Petilli, ecc..),
ma una squadra messa in piedi per questioni di ripicche...
Ste' liti di campanile mi fanno sempre girare un po' le balle...
Racconta un po' 'sta storia?
Alla prima gara a cui abbiam partecipato ci siam trovati questa squadra "nuova" (che per tutti è ancora la GB Junior... ) e pensavamo fosse l'unione delle due squadre, poi abbiam visto che c'era anche il Canturino (da dove sono usciti anche molti altri professionisti in passato :) ) e siam rimasti un po' così...

Mi incuriosisce capire cos'è successo :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Road Runner »

Il Pool Cantù ha sempre avuto la squadra Under 23 e ogni tanto pescava dagli Juniores del C.c. Canturino,
che però han sempre fatto i preziosi e si facevano pregare...
E' successo, mi pare, che volevano Montoli, e il C.C. non so perché l'ha "instradato" da un'altra parte.
Questi se la sono presa e per ripicca hanno fatto la loro sezione Juniores pestando i calli
spesso e volentieri ai pretoni del C.c. Canturino...!


Mad
Messaggi: 749
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Mad »

Road Runner ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 14:56 Il Pool Cantù ha sempre avuto la squadra Under 23 e ogni tanto pescava dagli Juniores del C.c. Canturino,
che però han sempre fatto i preziosi e si facevano pregare...
E' successo, mi pare, che volevano Montoli, e il C.C. non so perché l'ha "instradato" da un'altra parte.
Questi se la sono presa e per ripicca hanno fatto la loro sezione Juniores pestando i calli
spesso e volentieri ai pretoni del C.c. Canturino...!
Ricorderò male, ma credo che siano anni che il Pool Cantù non facesse più la squadra U23.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Road Runner »

Cacchio, è vero, l'hanno fatta fino a qualche anno fa.
Sono sicuro però ci fossero già grossi screzi tra il Canturino e loro per
un discorso di passaggi di categoria e dispetti vari...!


Mad
Messaggi: 749
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Mad »

Road Runner ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 20:22 Cacchio, è vero, l'hanno fatta fino a qualche anno fa.
Sono sicuro però ci fossero già grossi screzi tra il Canturino e loro per
un discorso di passaggi di categoria e dispetti vari...!
Probabilmente quest'anno per ricominciare hanno deciso di fare gli juniores tramite squadra mista, una scorciatoia utile per tornare subito competitivi.

Dopo questa mi chiedo se il canturino femminile non sia a sua volta una ripicca.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Road Runner »

Vero... Però è il colmo dai, una cittadina di 30000 anime...
E pensare che il Canturino è la squadra dei preti, parallela al Basket...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Kockelmann domina la crono degli europei (con il suo tempo avrebbe fatto secondo tra gli under
Ad evitare una tripletta autoeder (1 kockelmann 3 herzog 4 marivoet) c è verbrugghe secondo
Milesi buon sesto


Mad
Messaggi: 749
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Mad »

Vale quello che vogliamo che valga, ma oggi hanno vinto la mixed team relay.

P.S. Lo ricordo anche perché è la prima volta che in squadra ho un campione europeo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Jan Christen, campione del mondo CX, diventato campione europeo juniores


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Già con il contratto uae
Distacchi enormi


Fragonard

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

La corsa deve essere stata durissima. Nel video di highlights sul canale dell'UEC si è visto, ad un certo punto, un termometro sul display di una moto che segnava 41,5 gradi (alla partenza ve n'erano già 35 abbondanti). Nei frame successivi si vede il lussemburghese Vlad riverso a terra a bordo strada, vittima di un colpo di calore e prontamente soccorso.

Gran numero di Christen comunque, che ha levato di ruota con grande potenza il norvegese Nordhagen. Per l'Italia, tutto sommato, un buon settimo posto di Belletta: il ragazzo, tra l'altro, sta ulteriormente crescendo e, a suo dire, non vuole essere un semplice corridore veloce.


Fragonard

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Mad ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 22:02 Vale quello che vogliamo che valga, ma oggi hanno vinto la mixed team relay.

P.S. Lo ricordo anche perché è la prima volta che in squadra ho un campione europeo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sono stati bravi :) .

Rilevante anche il bronzo dell'Estonia, a testimonianza della gran crescita del movimento.


Fragonard

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Piuttosto mi chiedevo: ma sbaglio o il tedesco Emil Herzog sta peccando un po' in continuità? Perché aveva disputato una grande prima parte di stagione e pochi giorni fa era giunto terzo nella prova a cronometro europea. Ieri invece si è ritirato e mi pare che potesse essere annoverato tra i maggiori favoriti. Tra l'altro, pochissime settimane fa, si era aggiudicato pure la prova conclusiva degli Internazionali d'Italia a La Thuile. Poi ci può stare benissimo che anche lui abbia sofferto una giornata torrida come quella di ieri.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Fragonard ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 5:13 La corsa deve essere stata durissima. Nel video di highlights sul canale dell'UEC si è visto, ad un certo punto, un termometro sul display di una moto che segnava 41,5 gradi (alla partenza ve n'erano già 35 abbondanti). Nei frame successivi si vede il lussemburghese Vlad riverso a terra a bordo strada, vittima di un colpo di calore e prontamente soccorso.

Gran numero di Christen comunque, che ha levato di ruota con grande potenza il norvegese Nordhagen. Per l'Italia, tutto sommato, un buon settimo posto di Belletta: il ragazzo, tra l'altro, sta ulteriormente crescendo e, a suo dire, non vuole essere un semplice corridore veloce.
Pare anche a me
Dal racconto di bisiaux erano in fuga in tre. Sulla salita lunga s è staccato il francese. Sull ultima il norvegese


Fragonard

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Winter ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 6:14
Pare anche a me
Dal racconto di bisiaux erano in fuga in tre. Sulla salita lunga s è staccato il francese. Sull ultima il norvegese
Dal video che ho guardato ho avuto l'impressione che Christen se li sia "cucinati" bene. Lì si nota il francese che prova l'allungo ma poi perde contatto in salita. Successivamente si vede il norvegese tiare con buon passo e poi lo svizzero che piazza la botta non appena la strada cominciava a risalire.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Fragonard ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 6:03 Piuttosto mi chiedevo: ma sbaglio o il tedesco Emil Herzog sta peccando un po' in continuità? Perché aveva disputato una grande prima parte di stagione e pochi giorni fa era giunto terzo nella prova a cronometro europea. Ieri invece si è ritirato e mi pare che potesse essere annoverato tra i maggiori favoriti. Tra l'altro, pochissime settimane fa, si era aggiudicato pure la prova conclusiva degli Internazionali d'Italia a La Thuile. Poi ci può stare benissimo che anche lui abbia sofferto una giornata torrida come quella di ieri.
Anche secondo me la sua stagione non sta seguendo i binari che si erano immaginati in Auto Eder. Il tedesco era destinato a prendere il testimone dal trio Gregoire-Hagenes-Uijtdebroeks, soprattutto dal compagno di squadra, ed in effetti fino alla Corsa della Pace era stato dominante. Poi con l'arrivo di Christen è stato il campione del mondo di ciclocross a prendersi la scena ed Herzog è andato male in Svizzera. Ieri comunque molti dei favoriti hanno deluso, quindi il caldo potrebbe aver influito pesantemente.

Tra 3 giorni inizia il Valromey con tantissimi nomi importanti al via e probabilmente ne capiremo di più


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Be ma gli auto eder non corrono mai di squadra
Sempre in maniera individuale

Sullo svizzero speriamo non sia già troppo pro


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da pietro »

pietro ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 8:52
Tra 3 giorni inizia il Valromey con tantissimi nomi importanti al via e probabilmente ne capiremo di più
Ieri si è disputata la prima frazione.
Vittoria di Noa Isidore in solitaria, secondo il compagno Grisel e terzo Decomble, due primi anno. Herzog guadagna 47" sui rivali per la generale. In top ten anche i due crossisti Louka Lesueur, ottavo, e Aaron Dockx, decimo. Perdono tanto terreno Colin Savioz e Kockelmann
Qui il video:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Fragonard

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Bel corridore Isidore, mi piace. Ieri pronto riscatto di Savioz (che mi pare fosse stato segnalato nelle discussioni in passato) che ha vinto in solitaria. Buon terzo posto per Lorenzo Conforti.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Fragonard ha scritto: venerdì 15 luglio 2022, 10:48 Bel corridore Isidore, mi piace. Ieri pronto riscatto di Savioz (che mi pare fosse stato segnalato nelle discussioni in passato) che ha vinto in solitaria. Buon terzo posto per Lorenzo Conforti.
Si è uno dei prediletti di winter mi pare, bel talento però incompleto. Gruppo regolato da Pajur, che seguirà le tracce di Mihkels immagino. In top ten di tappa trovano spazio lo stesso Isidore e un altro bel crossista, Corentin Lequet.
Per la generale la lotta potrebbe ridursi ad una sfida tra Herzog, attualmente favorito dato il vantaggio, Christen, Nordhagen e Place. Deludente Marivoet che si è preso anche ieri 10 minuti, non so a questo punto se abbia problemi fisici


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Savioz ha perso due mesi per un infezione batterica presa bevendo ad una fontana
Oggi vittoria di herzog su christen
Bisiaux, primo anno , si conferma prospetto interessante


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Ieri quartetto dominante formato da Herzog, Christen, Bisiaux e Nordhagen. Kockelmann ha regolato gli inseguitori tra i quali figuravano anche Kulset, Place, Isidore e Savioz. Nella generale ora il tedesco ha 29" su Isidore, 54" su Christen, 56" su Bisiaux e Decomble e 1'00" su Nordhagen. Tutti gli altri probabilmente tagliati fuori. Oggi potrebbe esserci la frazione decisiva


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Fragonard

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Quest'oggi ha preso il via il Junioren Rundfahrt, piccolo Giro d'Austria per la categoria juniores. Nella semitappa del mattino vittoria per il campione americano Viggo Moore, che poi al pomeriggio si è classificato secondo nella breve cronometro prevista. Il vincitore? Il belga Jens Verbrugghe, figlio di Rik che quest'anno aveva già vinto il Trophèe Centre Morbihan e che contro il tempo si era classificato secondo sia nel campionato nazionale belga, sia ai recenti campionati europei di Anadia. Presenti alla gara anche due team italiani: il Team Tiepolo Udine e la Campana Imballaggi.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Juniores 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Verbrugghe a crono è uno dei tre più forti junior al mondo


Rispondi