Tour de France Femmes 2022

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Direi che quest'evento merita un thread tutto suo :)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da cauz. »

Bravo walter.
Ne approfitto per un piccolo angolo spam che spero sarà tollerato. Sono in autostrada in direzione parigi. Da domani faremo un podcast quotidiano per raccontare la corsa e far sentire le voci delle protagoniste.
Qui se volete c'è già la puntata zero in cui lo presentiamo prima di partire: https://alvento.cc/parole-alvento/


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Fragonard

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Intanto purtroppo non sarà della partita, nelle file della Valcar, Chiara Consonni, out per non meglio precisati problemi fisici e rimpiazzata dalla francese Margot Vigiè. Nelle volate quindi potremmo vedere all'opera Eleonora Gasparrini o, in alternativa, Ilaria Sanguineti. Rinnovo la mia curiosità su Olivia Baril ma è da vedere come avrà recuperato dopo la caduta patita al Giro.


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Al via il Tour femminile con una tappa interamente disegnata sugli Champs-Élysées

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Fragonard ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 23:47 Intanto purtroppo non sarà della partita, nelle file della Valcar, Chiara Consonni, out per non meglio precisati problemi fisici e rimpiazzata dalla francese Margot Vigiè.
Il motivo dell'assenza di Chiara è il covid :ouch:

Oggi intanto Wiebes (favorita) vs Balsamo capitolo 154° :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fragonard

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Walter_White ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 8:50
Fragonard ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 23:47 Intanto purtroppo non sarà della partita, nelle file della Valcar, Chiara Consonni, out per non meglio precisati problemi fisici e rimpiazzata dalla francese Margot Vigiè.
Il motivo dell'assenza di Chiara è il covid :ouch:

Oggi intanto Wiebes (favorita) vs Balsamo capitolo 154° :D
Immaginavo che potesse essere per quello, nell'articolo che avevo letto non era scritto.

Per il resto direi proprio di si :D :D .


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Dopo il Giro che mi ha entusiasmato voglio gustarmi il Tour grazie anche alla vostra conoscenza e competenza nel settore. Due domande: si vede in TV? Favorite?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Gimbatbu ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 11:14 Dopo il Giro che mi ha entusiasmato voglio gustarmi il Tour grazie anche alla vostra conoscenza e competenza nel settore. Due domande: si vede in TV? Favorite?
Diretta su ES per tutte le tappe. Riguardo alle favorite, per me non si esce da AVV, Vollering e Cavalli. Uno scalino più indietro Ludwig, Moolman e Niewiadoma. Per le volate invece Wiebes, Balsamo e Vos in prima linea, con la prima che ha già vinto 15 corse quest'anno. Nelle tappe invece più simili alle classiche, Kopecky entra nel mix sicuramente.

Io seguirò con attenzione soprattutto Shirin e Blanka comunque :old:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Alanford »

Walter_White ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 11:48
Gimbatbu ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 11:14 Dopo il Giro che mi ha entusiasmato voglio gustarmi il Tour grazie anche alla vostra conoscenza e competenza nel settore. Due domande: si vede in TV? Favorite?
Diretta su ES per tutte le tappe. Riguardo alle favorite, per me non si esce da AVV, Vollering e Cavalli. Uno scalino più indietro Ludwig, Moolman e Niewiadoma. Per le volate invece Wiebes, Balsamo e Vos in prima linea, con la prima che ha già vinto 15 corse quest'anno. Nelle tappe invece più simili alle classiche, Kopecky entra nel mix sicuramente.

Io seguirò con attenzione soprattutto Shirin e Blanka comunque :old:
Concordo con Walter, c'è da dire che la Cavalli sarà al servizio della Ludwig, ma la strada può cambiare la situazione. :)
L'arrivo sugli Champs-Elisées, è perfetto per Lorena Wiebes.


Fragonard

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Tra i nomi presenti c'è anche Mavi Garcia, vedremo anche lei come doppierà l'impegno dopo il buon Giro disputato. Per il resto, nella BikeExchange ci sono nuovamente Kristen Faulkner e Amanda Spratt, con quest'ultima che, come sappiamo, ha dovuto ritirarsi anzitempo dalle nostre strade per via del Covid.

Tra i nomi un po' più suggestivi vi direi di fare attenzione alla tedesca Liane Lippert della DSM, cresciuta molto quest'anno mentre sono curioso di vedere la statunitense Veronica Ewers, ragazza classe 1994 ma che pedala a certi livelli soltanto dallo scorso anno (prima ha giocato per tanti anni a calcio e si è data alla corsa a piedi, poi ha cominciato a pedalare e venne notata dalla TIBCO nell'eccellente campionato nazionale disputato lo scorso anno). In questa stagione per lei già due vittorie (in una tappa all'Elsy Jacobs in Lussemburgo e in Navarra) e limiti ancora tutti da scoprire. Tra l'altro lei lavorava in un ospedale per l'infanzia, impiego che ha lasciato per provare a cercare di fare l'atleta al 100% ma comunque sta valutando anche altre strade lavorative se col ciclismo non dovesse durare a sufficienza.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Patate »

Alanford ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 12:03 Concordo con Walter, c'è da dire che la Cavalli sarà al servizio della Ludwig,
Veramente? :dubbio:


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Alanford »

Patate ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 15:08
Alanford ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 12:03 Concordo con Walter, c'è da dire che la Cavalli sarà al servizio della Ludwig,
Veramente? :dubbio:
Almeno inizialmente dovrebbe essere così. Come la Ludwig, al Giro, lo è stata per Marta.


Fragonard

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Patate ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 15:08
Alanford ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 12:03 Concordo con Walter, c'è da dire che la Cavalli sarà al servizio della Ludwig,
Veramente? :dubbio:
Si, come riportato nell'altro thread è una cosa nota da mesi. I patti iniziali prevedevano Cecilie in supporto a Marta al Giro, Marta in supporto a Cecilie al Tour . Poi come sempre sarà la strada a parlare.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

E Wiebes tu. Regia terrificante


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Alanford »

Marianne era partita anche bene, ma contro una Wiebes così è impossibile tenere.
Brava Rachele, con un buon 4° posto.


Fragonard

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Walter_White ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 15:37 E Wiebes tu. Regia terrificante
Purtroppo da anni già con gli uomini hanno preso la mania di mettere una moto con cameraman nello spazio divisorio tra i due viali e di riprendere in quel modo (che andrebbe mostrato solo dopo nel replay).

Comunque sia Lorena è ingiocabile quando sprinta così ma un vero capolavoro l'ha fatto anche Charlotte Kool nel portarla davanti dopo l'ultima curva. Vos ottima ma più di così non poteva fare. Molto bene Rachele Barbieri, in volate simili occorre far valere anche la spregiudicatezza della pistard.
Elisa Balsamo invece conferma qualche difficoltà quando deve affrontare volate non lineari, in cui non c'è il vero e proprio treno a pilotarla (quantunque la Van Dijk si sia spesa molto nell'ultimo chilometro).


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tra l'altro leggo su AD che Lorena ha firmato con la SD Worx per il prossimo anno nonostante il contratto pluriennale con la DSM. :uhm:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fragonard

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Tra l'altro oltre alla povera belga Alana Castrique, costretta al ritiro dopo essere finita rovinosamente a terra sui sampietrini, il Tour è già finito anche per la svizzera Petra Stiasny, giunta fuori tempo massimo (ha tagliato il traguardo con quasi 20 minuti, non so se anche lei sia stata vittima di una caduta). Tra l'altro anche lei, che ha doti da scalatrice, non pedala da molti anni (viene dal Triathlon se non ricordo male).


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Oggi seconda tappa ancora favorevole alle velociste, ma occhio allo strappo finale di 600 metri al 4.5%

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

Già qualche nome importante ieri ha preso dei buchi come i 17" della Van Dijk (per il lavoro in favore della Balsamo) e i 56" della Spratt (coinvolta in una caduta).

Ho confrontato il percorso con quello del Giro Donne. La corsa gialla ha due tappe in meno, manca di una cronometro, di una tappa come quella di Cesena, le montagne mi sembrano più spuntate, però c'è il "tappone" di giovedì di 175 km. E' mai stata percorsa questa distanza in una gara femminile?


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Deadnature »

Nel 2020 al Giro c'era l'Assisi-Tivoli di 170 km: se ricordo bene all'epoca ne venne sottolineata la lunghezza record, anche perché l'UCI impone un limite massimo di 160 km (prima del 2017 era 140 km: https://www.eurosport.co.uk/cycling/wor ... tory.shtml). Quindi direi che questa tappa si prenderà il record, un aspetto che immagino avranno tenuto ben presente in fase di creazione del percorso.

Percorso che, concordo, mi pare inferiore per varietà e durezza rispetto a quello del Giro: unica eccezione la tappa dei vigneti, che potrebbe essere veramente spettacolare.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Alanford »

Forse, rispetto al Giro, un percorso più semplice, però non mi dispiace e la tappa dei vigneti, mi intriga molto.
Oggi sembra una frazione per velociste, ma il finale non è così semplice.
Intanto in diretta, ospite la mitica Robertina Bonanomi. :clap:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

Intanto nei ventagli è rimasta indietro Lotte Kopecky (mi sembra).


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da cauz. »

Slegar ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 14:27 Intanto nei ventagli è rimasta indietro Lotte Kopecky (mi sembra).
Vento molto forte e laterale per tutto il finale di tappa, almeno fino al circuito finale che ancora non ho raggiunto :)
Potrebbe essere una tappa sorprendente.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Fragonard

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Riguardo le distanze, io credo che quanto prima arriveremo anche tra le donne a toccare la mitica soglia dei 200. Magari non con una tappa così complessa altimetricamente ma credo che ci si arriverà, del resto si punta sempre ad alzare l'asticella.

Quanto al percorso io credo che almeno per quest'anno avessero l'obiettivo di riportarlo in vita il Tour e di avere riscontri, nei prossimi anni invece credo che si possa tornare quanto meno alle dieci tappe. Vedendo come operano in Francia c'è da scommettere che cerchino di rendere la corsa sempre più appetibile. La grande varietà che offre il Giro invece resterà sempre una peculiarità di cui possiamo andare ben orgogliosi.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Stan andando molto forte oggi, 41 di media


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fragonard

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Walter_White ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 15:37 Stan andando molto forte oggi, 41 di media
Nelle prime posizioni si notano anche le ragazze della St.Michel, che proveranno a lanciare nuovamente la giovane canadese Boilard, ieri ottava e in buona evidenza anche in altre gare quest'anno.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

u
Fragonard ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 15:25 Riguardo le distanze, io credo che quanto prima arriveremo anche tra le donne a toccare la mitica soglia dei 200. Magari non con una tappa così complessa altimetricamente ma credo che ci si arriverà, del resto si punta sempre ad alzare l'asticella.

Quanto al percorso io credo che almeno per quest'anno avessero l'obiettivo di riportarlo in vita il Tour e di avere riscontri, nei prossimi anni invece credo che si possa tornare quanto meno alle dieci tappe. Vedendo come operano in Francia c'è da scommettere che cerchino di rendere la corsa sempre più appetibile. La grande varietà che offre il Giro invece resterà sempre una peculiarità di cui possiamo andare ben orgogliosi.
Spiegatemi una cosa che può sembrare cretina, ma nel ciclismo è fondamentale. In una tappa di più di tre ore i maschi fanno i loro bisogni durante la gara, se è più lunga anche di più. Leggo di tappa del Tour femminile di 175 km. Come fanno? Nella gare femminili è prevista una sosta?


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Deadnature »

Brutta brutta caduta per Marta Cavalli.

Edit: non caduta, ma centrata in pieno da Nicole Frain che non so sinceramente cosa cavolo stesse facendo, piombata a 50 all'ora sulle atlete ferme a causa di una caduta.
Ultima modifica di Deadnature il lunedì 25 luglio 2022, 15:51, modificato 2 volte in totale.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Orrendo incidente per Marta, l'ha presa a 60 all'ora :(
Però ora è ripartita, speriamo niente di grave ..


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fragonard

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Deadnature ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 15:48 Brutta brutta caduta per Marta Cavalli.
Centrata in pieno da Nicole Frain (ragazza che ha pure una storia particolare).


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Alanford »

Quante cadute oggi!


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Deadnature ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 15:48 Brutta brutta caduta per Marta Cavalli.

Edit: non caduta, ma centrata in pieno da Nicole Frain che non so sinceramente cosa cavolo stesse facendo, piombata a 50 all'ora sulle atlete ferme a causa di una caduta.
C'era obbligatoriamente qualcosa sulla strada, magari acqua o peggio olio.
Comunque stradine improponibili per una delle prime tappe del Tour, dove naturalmente il nervosismo regna sovrano


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Fragonard

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Al netto della corsa ad eliminazione che sta diventando, oggi è il classico finale fatto apposta per Marianne.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Che tappa sta venendo fuori! Davanti spero che inizi a tirare anche Persico


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Deadnature »

Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 15:54
Deadnature ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 15:48 Brutta brutta caduta per Marta Cavalli.

Edit: non caduta, ma centrata in pieno da Nicole Frain che non so sinceramente cosa cavolo stesse facendo, piombata a 50 all'ora sulle atlete ferme a causa di una caduta.
C'era obbligatoriamente qualcosa sulla strada, magari acqua o peggio olio.
Comunque stradine improponibili per una delle prime tappe del Tour, dove naturalmente il nervosismo regna sovrano
Non sono molto convinto, l'altra Parkhotel per esempio ha semplicemente cercato di passare a bordo strada. Riguardandola secondo me Frain era rimasta attardata e stava rientrando a tutta, e non ha valutato bene la distanza dalle altre che erano praticamente ferme.

Intanto gran bell'azione delle sei davanti, con ben tre azzurre: Longo Borghini, Balsamo e Persico. Vediamo se la DSM riesce a chiudere.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

Walter_White ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 16:00 Che tappa sta venendo fuori! Davanti spero che inizi a tirare anche Persico
Mi sembra faccia fatica stare a ruota.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da cauz. »

Cavalli ha già cinque minuti. Sfiga perché aveva pure saputo evitare la caduta. Mi sembra molto sofferente. Speriamo che sia solo la botta.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Alanford »

Anche Ludwig staccata e con una Marta molto sofferente, non si mette bene per la FDJ.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

cauz. ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 16:04 Cavalli ha già cinque minuti. Sfiga perché aveva pure saputo evitare la caduta. Mi sembra molto sofferente. Speriamo che sia solo la botta.
E' vero, le immagini erano eloquenti.

Anche Chantal Blaak staccata.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

ELB e Niewiadoma hanno un bel bonus dopo oggi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Deadnature »

Longo Borghini e Niewiadoma oggi guadagnano non pochissimo sulle altre, bel colpo.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Alanford »

Che corsa è venuta fuori, a questo punto Vos favorita per la tappa.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Marianne :champion:

Benissimo Persico! ELB e Niewiadoma non le ho capite, avevano 0 chance, tanto valeva che tirassero a testa bassa per guadagnare di più


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Deadnature »

Un po' strana la strategia Trek, Balsamo si è sacrificata per Longo Borghini in ottica classifica generale, ma non so alla fine quanto le abbia fatto guadagnare e correndo così ha rinunciato alla possibilità di giocarsela con la Vos. E come dice Walter ELB e Niewiadoma nell'ultimo km si sono guardate attorno forse un po' troppo, visto come si erano messe le cose.

Vos comunque fenomenale, e bravissima anche Silvia Persico, un'estate coi fiocchi finora per lei.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Alanford »

Marianne su questi arrivi, è sempre stata imbattibile. :clap: , ma che brava Silvia Persico.
Mi dispiace per la caduta e il ritiro di Marta.


Fragonard

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Deadnature ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 16:25 Un po' strana la strategia Trek, Balsamo si è sacrificata per Longo Borghini in ottica classifica generale, ma non so alla fine quanto le abbia fatto guadagnare e correndo così ha rinunciato alla possibilità di giocarsela con la Vos. E come dice Walter ELB e Niewiadoma nell'ultimo km si sono guardate attorno forse un po' troppo, visto come si erano messe le cose.

Vos comunque fenomenale, e bravissima anche Silvia Persico, un'estate coi fiocchi finora per lei.
Per me ha fatto benissimo a correre così. La Vos in queste giornate vince con una gamba sola e per come si sono messe le cose la Longo Borghini ha messo assieme un buon gruzzolo di secondi (oltre al fatto che anche la giornata di oggi alla Balsamo tornerà indietro al momento opportuno).

Comunque bravissima Silvia Persico che, come dicevo, potrebbe diventare la nostra Vollering (proprio oggi compie 25 anni).

Giornata davvero disastrosa per la Groupama, praticamente fuori da ogni discorso (spero che Marta non abbia nulla di rotto). Però c'è da dire che in certe fasi le vedevo correre troppo indietro, se si vuol fare una buona classifica occorre stare spesso nelle posizioni d'avanguardia.
Direi che per ora non bene nemmeno la Van Vleuten, che ha perso qualche secondo di troppo.

Nel gruppo comunque anche oggi bella volata di Rachele Barbieri, che tra due o tre giorni abbandonerà per preparare gli Europei su pista.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Deadnature ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 16:02 Riguardandola secondo me Frain era rimasta attardata e stava rientrando a tutta, e non ha valutato bene la distanza dalle altre che erano praticamente ferme.
Si è molto probabile che la Frain non abbia assolutamente compreso la dinamica della caduta e le distanze delle altre atlete ferme, ma credo che anche quel bagnato un filo abbia inciso. Nell'immagine qui sotto allegata si vedono bene le chiazze scure, non so se forse sia piovuto un filo prima del passaggio della corsa.
Allegati
IMG_20220725_163215.jpg
IMG_20220725_163215.jpg (453.33 KiB) Visto 1961 volte


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Fragonard

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

In casa Valcar la Persico diviene capitana unica per la classifica anche in questo Tour, visto che Olivia Baril è arrivata a 8 minuti e mezzo assieme alle altre ragazze coinvolte nella caduta. Di certo occorrerà vedere in che condizioni saranno tutte in queste giornate.

Pesantemente attardate anche Soraya Paladin (a 9'39") e Amanda Spratt (a 9'52"), fuori tempo massimo la slovena Pintar (pure lei finita pesantemente a terra) in casa UAE. Oltre a Marta Cavalli ritirata purtroppo anche Gaia Masetti, che era la ragazza dell'AG Insurance che si è vista cadere da sola in quella curva verso sinistra.


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 400
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Tour de France Femmes 2022

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

4 cadute in 5 minuti mi fanno un pò dubitare nel sesso debole...


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
Rispondi