[Milano] Ciclismo per bambini

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

[Milano] Ciclismo per bambini

Messaggio da leggere da Fabruz »

Ciao a tutti
Una info

Per un bimbo che si appresta ad iniziare la seconda elementare, conoscete associazioni che organizzano corsi, uscite in bici o simili a Milano (meglio se zona nord est, tipo Lambrate ecc.)?

Grazie

Ciao


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: [Milano] Ciclismo per bambini

Messaggio da leggere da cauz. »

Fabruz ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 15:37 Ciao a tutti
Una info

Per un bimbo che si appresta ad iniziare la seconda elementare, conoscete associazioni che organizzano corsi, uscite in bici o simili a Milano (meglio se zona nord est, tipo Lambrate ecc.)?

Grazie

Ciao
bella domanda. a milano città mi risulta che non ci siano più società che tengono attivo il ciclismo giovanile, ne esistono invece alcune in provincia, ma dipende quanta strada vuoi fare. ad esempio la SC Busto garolfo lavora anche coi ragazzini, sono bravi e gli fanno fare anche tanta pista sfruttando l'impianto locale (che è l'ideale perchè pedalano sicuri e si divertono un sacco). anche a corsico c'era una squadra con un settore giovanile grosso, ma in questo momento mi sfugge il nome. ad ogni modo, se fossi in te io chiamerei semplicemente in fci a milano e chiederei informazioni, magari non adesso che saranno tutti in spiaggia...

un giorno riusciremo ad aprire con regolarità il vigorelli ai ragazzini, ma con il passare del tempo probabilmente tuo figlio sarà già uno juniores... :(


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: [Milano] Ciclismo per bambini

Messaggio da leggere da Fabruz »

Ti ringrazio, purtroppo immaginavo una risposta del genere
Proverò a chiamare in federazione


Gianluca Avigo - bove

Re: [Milano] Ciclismo per bambini

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Sud Milano, non distantissimo da lambrate, c'è la U.C. San Giulianese di San giuliano milanese. Altrimenti credo che a Brugherio nel mitico parco increa facciano attività per i più piccoli. Se posso darti un consiglio, meglio se comincia con il fuori strada. Almeno fino a quando sarà padrone del mezzo.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: [Milano] Ciclismo per bambini

Messaggio da leggere da Fabruz »

Vi ringrazio per le risposte
Ho cercato un po' su internet, per scovare un elenco delle società che fanno attività per bambini ho dovuto vedere le classifiche delle gare perché un elenco vero e proprio non c'è
Ho fatto qualche telefonata, anche in federazione e la triste conferma: non ci sono società ciclistiche che fanno attività per bambini a Milano
Nell'hinterland ce ne sono varie, ho chiamato un po' tutte quelle più vicine e devo dire che sono tutti abbastanza disponibili, ma ahimé nessuna fa allenamenti al sabato, sicché mi riesce difficile organizzarmi di portalo durante la settimana (ho altre due bimbe molto più piccole, ed entrambi lavoriamo). Oltretutto strutture al chiuso non ce ne sono, per cui di inverno il rischio è di non far niente
Vedremo questa primavera se riusciamo ad organizzarlo, per ora farà basket (almeno gioca e si diverte ed è dietro casa)


Rispondi