Categoria Juniores

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da pietro »

Ieri terza tappa terminata in un volatone con il gruppo compatto. Sprint stravinto dal serbo Stolic, secondo Brinkman (una mezza sorpresa in questa Corsa della Pace) e terzo ancora Gautherat. Belletta sesto.

Oggi invece tappa dal profilo altimetrico ondulato, che vede un gruppo di 12 corridori giocarsi la vittoria. La spunta ancora una volta Per Strand Hagenes, che batte il rivale più vicino Herzog e il belga Van Mechelen. Presenti nel gruppetto, fra quelli in lotta per la generale, i due favoriti della vigilia, Gregoire e Uijtdebroeks, che domani saranno chiamati a un numerone per ribaltare la classifica. I primi 4 posti sembrano blindati, dietro di loro la lotta è aperta e per una posizione nella top ten sono almeno in altri 9, tra cui Pellizzari.


Svrcek ha timbrato in Svizzera, dopo il terzo posto di ieri


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da pietro »

Ultima tappa in cui va in porto una fuga a 4. Vince l'estone Pajur su un altro ragazzo abbastanza interessante come Seeman.Non cambia niente nella generale, con il gruppo che giunge quasi del tutto compatto a 42".
Vittoria finale quindi per Per Strand Hagenes, secondo e miglior giovane Herzog, a completare il podio Cian. Quarto Gregoire, che in questa Corsa della Pace ha raccolto poco o niente. Poi, a completare la top ten, Brinkman, Del Grosso (molto bravo), Van Mechelen, Schrettl, Fredheim e il primo degli italiani, Pellizzari. Tutti nomi conosciuti e altisonanti, l'unica sorpresa direi che è la non vittoria dei due favoriti Uijtdebroeks e Gregoire, i quali hanno pagato l'assenza di un tappone vero e proprio di salita.

Dal 2 settembre il Lunigiana


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »

Edizione facilissima del giro della pace

Peccato tutti i migliori siano andati la e non al lunigiana :x


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 19:59 Edizione facilissima del giro della pace

Peccato tutti i migliori siano andati la e non al lunigiana :x
Alcuni faranno il GP Ruebliland vedo, che parte il giorno dopo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »

Prima tappa del lunigiana
Doppietta francese


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 6:19 Prima tappa del lunigiana
Doppietta francese
Bell'azione del vincitore Rolland , un po' agevolata dal controllo fra i migliori ma ha tenuto bene, perdendo solo 30 secondi nel finale.
:clap: :clap: :clap:
C'è da dire che diverse delle rappresentative regionali "nostrane" faranno fatica ad amalgamarsi: Lombardia, Emilia e Veneto (quelle che conosco meglio) han preso i loro migliori (ad esclusione dei convocati con la rappresentativa nazionale) senza pensar troppo a compiti di gregariato.
Nelle pochissime inquadrature del gruppo si vedeva che non c'era grande intesa, all'imbocco dell'ultima salita non si era staccato "manco il gelataio" :)
Nelle gare normali, con squadre di club, ci sarebbero stati almeno una decina di gregari a metttere il fila il gruppo per provare a chiudere sulla fuga e prima dell'ultima salita sarebbero arrivati molto più sgranati.
Ad ogni modo, Rolland a parte, Martinez ha dimostrato di avere qualcosina in più degli altri.

Quì c'è un video della prima tappa:
https://www.youtube.com/watch?v=BUzWERg-Dcg
purtoppo, non so se per tagli o cosa, non si vede niente di quello che succede dietro il primo che era la cosa che mi interessava di più.
Non so se c'è altro "in giro"... nel caso, linkate :cincin:

PS. stamattina semitappa per velocisti e nel pomeriggio semitappa con salita finale.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da l'Orso »

Stamattina nella semitappa volata senza storia per Bruttomesso.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »

Sto pomeriggio arrivo a fosdinovo..
Lenny martinez favorito
Su svrcek


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 13:04 Sto pomeriggio arrivo a fosdinovo..
Lenny martinez favorito
Su svrcek
Non so....vero che la salita non è un granchè, ma mettere Svrcek favorito e non nominare, che so, Pinarello, Crescioli, Mosca....
Certamente l'umtimo preferirebbe salite ben più dure e il primo chilometraggi più adeguati alla categoria, però in salita non han niente da invidiare allo slovacco, ottimo vincente quando non c'è molta concorrenza, buon/ottimo piazzato quando invece si scorna con avversari forti &/o squadre organizzate.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »

Oioli (contento per lui)

Se contiamo solo il gruppo dei migliori..
Martinez una spanna sopra tutti
il piu' vicino.. sarebbe stato Svrcek :diavoletto:
credo su crescioli ecc


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da l'Orso »

Grande Oioli!!!
:clap: :clap: :clap:
Bravo Manuel, corridore sempre generoso (spesso anche troppo) son proprio contento che sia andato a segno al Lunigiana, è da inizio anno che speravo vincesse una gara importante ma nelle gare in linea c'era sempre qualcuno più forte.

Svrcek, Pinarello e Crescioli son arrivati assieme, pagando ancora qualcosina a Martinez che ora è in maglia.
Molto bene Longato e Cetto che arrivano poco dietro a Oioli, peccato per il distacco di ieri di Cetto e Oioli, purtroppo non ho notizie sul come mai nella prima tappa si sian staccati addirittura di un minuto dal gruppetto arrivato appena dietro a Marinez. Magari l'han data per persa e si son tenuti per oggi..

Vediamo il prosieguo come va, vedo la Francia molto squadra, oggi non serviva, domani e dopo invece si.

Ad ogni modo è tutto ancora aperto, domani è una tappa difficile da controllare, sempre con salitelle con poca pendenza, ma un discreto dislivello totale. Ora che le gerarchie per la classifica sono po' più delineate, mi aspetto più attenzione a controllare le fughe o a metterci un uommo dentro.
Non faccio nomi (italici :) ) per scaramanzia personale su quelli che mi stanno più simpatici :cincin:

PS: Mosca è arrivato a una decina di secondi da Svrcek, Pinarello e Crescioli, come immaginavo, le pendenze dolci non l'hanno aiutato, però di certo non è uno che teme gli arrivi in salita.
Pinarello lo vedo già come corridore pronto per le gare dure fra gli Under, Crescioli forse un filo meno, anche se è sempre andato forte in salita, più su salite tipo quella di oggi che salite con più pendenza... ma son ancora giovani, da un anno con l'altro spesso cambiano un po'... a volte anche durante l'anno. Romele, che va forte, all'italiano è andato oltre ogni mia aspettativa. Però poi è un po' scomparso.

Spiace non aver visto Belletta, ero curioso di vedere se in una delle tappe dure riusciva a restare assieme ai primi, ma Villa l'ha voluto in pista.... con tutto il bene che voglio a Marco, in quest'occasione avrei preferito non lo convocasse.

PPS: In tutti i discorsi sui "Nostri", non parlo di margini di cresita futuri perchè come ben sai, da noi non è facile far la tara sulle preparazioni normali/iper o ultra :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »

Purtroppo si
Tuo figlio gareggia ancora?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »

Straordinaria impresa di bonetto
Che ha vinto il titolo mondiale dell inseguimento
Prima volta nella storia per un italiano


Mad
Messaggi: 749
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Mad »

l'Orso ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 17:41

Vediamo il prosieguo come va, vedo la Francia molto squadra, oggi non serviva, domani e dopo invece si.
Ieri invece ti posso assicurare che lo erano zero, a meno che la tattica fosse di attaccare senza pensare troppo. Sono appena rientrato dopo che sono stato al seguito i primi due giorni e sarà la solita gara ad eliminazione, la tappa di domani darà un impronta definitiva o quasi alla classifica.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da l'Orso »

Mad ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 21:56
l'Orso ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 17:41

Vediamo il prosieguo come va, vedo la Francia molto squadra, oggi non serviva, domani e dopo invece si.
Ieri invece ti posso assicurare che lo erano zero, a meno che la tattica fosse di attaccare senza pensare troppo. Sono appena rientrato dopo che sono stato al seguito i primi due giorni e sarà la solita gara ad eliminazione, la tappa di domani darà un impronta definitiva o quasi alla classifica.
bhe, io non son sul posto, ho commentato dalle immagini (della prima tappa): i francesi ne hanno inserito uno in fuga, l'altro è rientrato successivamente, poi se ne sono andati loro due, fino a quando Rolland non è andato via da solo.
Nel mentre il capitano (o perlomeno "pseuo" tale) è rimasto coperto.
Questo è quel che ho dedotto io, poi magari lontano dalla telecamera è successo tutt'altro, nel caso, correggi pure, lo sai che non mi offendo :cincin:

PS: due anni e tre anni fa la corsa era stata seguita meglio, non in modo completo, ma si capiva un po' di più...
Ultima modifica di l'Orso il sabato 4 settembre 2021, 0:34, modificato 1 volta in totale.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 19:59 Purtroppo si
Tuo figlio gareggia ancora?
Si, gareggia ancora, difatti è per quello che conosco abbastanza bene quel che succede fra Piemonte, Lombardia e in parte anche Veneto :)

Fra le altre cose, volevo portare la mia testimonianza sulle gare a cui l'ho portato: rispetto a quando correvo io nella categoria, piuttosto che i miei fratelli & cugini (copriamo un arco temporale di 15 anni) son rimaste quasi solo gare mosse o con salita: ad oggi solo una gara completamente piatta (non l'autodromo di Monza, che abbiam saltato per una caduta brutta di mio figlio due settimane prima) e un altro paio leggermente mosse.
Il resto, anche quelle in circuito, eran tutte dai 900 metri di dislivello in su a gara (tendenzialmente attorno ai 1100)...
Quella di Stradella, che non abbiam fatto (era 4 giorni dopo la caduta... 3 giorni dopo la tappa del Giro :( ... ed è caduto mentre tornavamo dalla ricognizione del percorso :grr: :cry: ) , era sopra i 2000 metri... e meno male che son collinette :o

@mad
In Emilia non siam riusciti ad andare quest'anno, nemmeno in Romagna :D ... domenica 19 volevo convincere mio figlio ad andare "al mare" (Poggio Torriana se non ricordo male), visto che son zone su cui si è allenato per due anni di fila (in vacanza), ma dalla traccia del percorso mi pare sia abbastanza dura e ultimamente si era un po' rotto di far su e giù :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 21:02 Straordinaria impresa di bonetto
Che ha vinto il titolo mondiale dell inseguimento
Prima volta nella storia per un italiano
Qui l'intervista, molto interessante, al campione del mondo
https://www.google.com/amp/s/corrierede ... f_amp.html


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »

Lenny :clap:
Su svrcek e oioli


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da pietro »

Ieri è iniziato il GP Ruebliland. Prima tappa andata a Max Poole, campione nazionale britannico e vincitore pochi giorni fa della frazione inaugurale del Giro del Galles. Oggi due semitappe, Fredheim timbra ancora, battendo in volata il fratello di Quinn Simmons, Colby.
Cronometro pomeridiana che va al norvegese Brennsæter su Jan Christen


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »

https://bici.pro/training/preparazione/ ... ragazzini/

Notevole (ma non è una novità) la prestazione in salita del figlio del campione olimpico


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »

Oioli vince anche l l'ultima tappa
A martinez la corsa
Svrcek dev essere caduto
Quindi sul podio vanno crescioli e pinarello


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da bartoli »

Che faticaccia. Gran corsa però


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 16:01 Oioli vince anche l l'ultima tappa
A martinez la corsa
Svrcek dev essere caduto
Quindi sul podio vanno crescioli e pinarello
Son stati due giorni "intensi" e non son riuscito a seguire nulla... in settimana, cercherò del materiale, ovviamente se avete link o "riassunti del vissuto" (qualsiasi riferimento a @Bartoli è puramente casuale :diavoletto: ) saranno bene accetti :cincin:

Vediamo cosa faranno all'europeo (ma ci sono i convocati?)

PS: ed a proposito di convocati (ammesso che lo sia) ieri il campione italiano Romele ha onorato la corsa di "casa nostra" vincendo con una volata in cui li ha messi tutti in fila, gli han fin conteggiato 3" di vantaggio.
Mio figlio se l'è perso a 2 km dall'arrivo (ruota parecchio contesa :) ) e ha dovuto puntare su un altro velocista, che a differenza di altre volte s'è fatto chiudere e pure "Il pargolo" ha dovuto rinunciare.
Meglio così anche perchè se avessi saputo che voleva far la volata, con quel km finale pieno di buche e dossi, gli bucavo le ruote :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »

bartoli ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 22:57 Che faticaccia. Gran corsa però
bravo
Ci puoi raccontare qualche chicca?


Mad
Messaggi: 749
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Mad »

l'Orso ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 0:32
@mad
In Emilia non siam riusciti ad andare quest'anno, nemmeno in Romagna :D ... domenica 19 volevo convincere mio figlio ad andare "al mare" (Poggio Torriana se non ricordo male), visto che son zone su cui si è allenato per due anni di fila (in vacanza), ma dalla traccia del percorso mi pare sia abbastanza dura e ultimamente si era un po' rotto di far su e giù :)
Non conosco la gara visto che è nuova o quasi, comunque di piatto ci dovrebbe essere ben poco.


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da bartoli »

Winter ha scritto: lunedì 6 settembre 2021, 18:15
bartoli ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 22:57 Che faticaccia. Gran corsa però
bravo
Ci puoi raccontare qualche chicca?
Martinez molto forte e con carattere da vincente. Francia in generale molto unita e con corridori di qualità (Rolland o il primo anno Noa su tutti).
Veneto molto forte, sicuramente la più forte selezione regionale, unici a provare a far saltare il banco a Fivizzano assieme all'Emilia Romagna.
Casano cresciuto clamorosamente in due anni con Crescioli, Giordani e perfino Boschi molto attivi.
Malissimo Toscana, Liguria, Friuli e generalmente tutte le regioni del Sud. Male anche le Nazionali all'infuori di Francia e Norvegia (penalizzata dalla caduta del primo giorno).
Tra i primi anni mi sono piaciuti molto Bracalente e mi ha sorpreso tanto Paletti


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »

Grazie :clap: :cincin:


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da pietro »

Domani la cronometro europea. Favoriti Segaert, Romeo, Uijtdebroeks, Westgard, Morgado, Hagenes, Herzog e magari Le Huitouze. Non c'è Gregoire, voi come vedete le forze in campo?

Per me su tutti spiccano i due belgi e i due norvegesi


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »

I nomi son quelli
Il francese per me sul podio ci sarà
Idem cian
E un norvegese


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Cian favorito nr 1


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Vittoria di Segaert davanti ad Uijtedbroeks e Le Huitouze.

Non seguo molto la categoria, è un risultato pronosticabile o sorprendente?


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da pietro »

andriusskerla ha scritto: mercoledì 8 settembre 2021, 12:09 Vittoria di Segaert davanti ad Uijtedbroeks e Le Huitouze.

Non seguo molto la categoria, è un risultato pronosticabile o sorprendente?
Abbastanza pronosticabile, anche se Cian era dato leggermente favorito dopo aver vinto il titolo belga (lui avrebbe preferito almeno una salita), su un percorso simile, proprio davanti a Segaert. I due belgi hanno fatto un altro sport rispetto agli altri :clap:
Le Huitouze bene, ma forse non ha ancora recuperato completamente, capiremo meglio al Mondiale. Quarto l'irlandese che aveva segnalato winter qualche tempo fa, Darren Rafferty.
Bonetto conferma di essere da top 5 ma non ancora in grado di lottare per l'oro.
Parziali delusioni Hagenes e Herzog, rispettivamente sesto e ottavo, ma il tedesco avrà tempo e modo di rifarsi l'anno prossimo. Anche Romeo undicesimo (proprio davanti a Christen, altro 2004) al di sotto delle aspettative


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »

Cian aveva il percorso a suo sfavore
Eddy i tanti infortuni

Delusione i norvegesi


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Fiandre »

Qualcuno ha una minima idea di dove poter guardare le corse di oggi?


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Deadnature »

A due giri dalla fine gruppo compatto con Norvegia e Italia davanti; selezione pressoché inesistente. Vediamo se all'ultimo giro qualcuno riesce a fare selezione, mi aspetterei comunque una volata ristretta.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da l'Orso »

Fiandre ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 9:23 Qualcuno ha una minima idea di dove poter guardare le corse di oggi?
in teoria sulla rai, in pratica, nonostante la diano ancora in programma, non lo fanno vedere (del resto, se non è prevista nell'HOME di CW, significa che non c'è :) )
Ho provato a cercare qualcosa sui soliti siti di streaming, ma non ho trovato nulla...
Forse su qualche TV straniera?

Ad ogni modo, c'è una diretta testuale su "un altro sito italiano di ciclismo" (non è molto, ma...)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da l'Orso »

Deadnature ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 11:17 A due giri dalla fine gruppo compatto con Norvegia e Italia davanti; selezione pressoché inesistente. Vediamo se all'ultimo giro qualcuno riesce a fare selezione, mi aspetterei comunque una volata ristretta.
la stai seguendo (visivamente) da qualche parte?
Ad ogni modo, aggiornaci pure :cincin: non essere timido :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Seb »

Se serve, qui ci sono i passaggi live ad ogni giro.
https://egs-eventi.s3.amazonaws.com/000 ... index.html


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da pietro »

l'Orso ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 11:22
Deadnature ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 11:17 A due giri dalla fine gruppo compatto con Norvegia e Italia davanti; selezione pressoché inesistente. Vediamo se all'ultimo giro qualcuno riesce a fare selezione, mi aspetterei comunque una volata ristretta.
la stai seguendo (visivamente) da qualche parte?
Ad ogni modo, aggiornaci pure :cincin: non essere timido :D
Anche sul sito ufficiale degli Europei c'è il live testuale, ma non è granché


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Deadnature »

l'Orso ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 11:22
Deadnature ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 11:17 A due giri dalla fine gruppo compatto con Norvegia e Italia davanti; selezione pressoché inesistente. Vediamo se all'ultimo giro qualcuno riesce a fare selezione, mi aspetterei comunque una volata ristretta.
la stai seguendo (visivamente) da qualche parte?
Ad ogni modo, aggiornaci pure :cincin: non essere timido :D
Sì, sono ai -300 metri. :) Ultimo passaggio prima dell'arrivo e situazione sostanzialmente immutata, una cinquantina in gruppo. Ora anche i belgi tra i primi.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Deadnature »

Vince Gregoire su Hagenes e Martinez, i tre avevano staccato tutti in salita e poi hanno tenuto bene. Forse troppo generoso Hagenes nel finale, in 2 contro 1 tirava lui all'ingresso dell'ultimo rettilineo.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da l'Orso »

Complimenti ai francesi, han dimostrato anche quì che correre da squadra è importante tanto quanto avere corridori forti.

I nostri: complimenti ad Oioli, un quinto posto con una buona volata, nonostante non sia certo la sua miglior arma.
Gli altri non ne ho idea, non avendo visto nulla... (certo, a sapere che non si sia riusciti a chiudere un buco di 8 secondi in 4 km, perdendo anzi altri secondi nel finale, mi da un po' da pensare a qualcosa che non è andato per il meglio).


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Deadnature »

Devo dire che anche io pensavo li avrebbero ripresi, ma un elemento a sfavore del gruppo può essere il fatto che il finale ha una planimetria piuttosto mosse, con diverse curve abbastanza strette. Sicuramente non penalizzante per chi è davanti.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »

francesi grandi protagonisti
Grande delusione cian
Che si è fatto staccare dal trio che si è giocato le medaglie

Peccato che il mondiale sia così facile :x
Gregoire dovrebbe , purtroppo , passare direttamente pro in ag2r


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 20:17 francesi grandi protagonisti
Grande delusione cian
Che si è fatto staccare dal trio che si è giocato le medaglie

Peccato che il mondiale sia così facile :x
Gregoire dovrebbe , purtroppo , passare direttamente pro in ag2r
Cian mi dà l'impressione di soffrire tantissimo quando sono decisivi sforzi brevi, nelle prove esplosive insomma


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »

Non ricordo altre occasioni dove qualcuno l ha staccato
Parlo che lui non è riuscito a seguirli

Ct de candido durissimo

Nell'azione decisiva dovevamo esserci anche noi - spiega il CT amareggiato -. Non ci sono scuse, Alessandro Pinarello, per esempio, doveva riuscire a seguirli. Questi ragazzi sono abituati a fare le corsette in Italia e poi in questi appuntamenti manca sempre il mordente per andare a caccia del risultato. È una questione mentale che riguarda tutti, non c'entra con le scelte. Anche per questo spingo che le squadre vadano all'estero a correre o che i ragazzi scelgano di fare un'esperienza fuori dall'Italia. Il livello si alzerebbe. Adesso cerchiamo di fare il meglio possibile al Mondiale».

Mi sembrano dichiarazioni esagerate e fuori luogo (i nostri non erano favoriti)
Parliamo di 17enni..


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Krisper »

Winter ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 20:29 Non ricordo altre occasioni dove qualcuno l ha staccato
Parlo che lui non è riuscito a seguirli

Ct de candido durissimo

Nell'azione decisiva dovevamo esserci anche noi - spiega il CT amareggiato -. Non ci sono scuse, Alessandro Pinarello, per esempio, doveva riuscire a seguirli. Questi ragazzi sono abituati a fare le corsette in Italia e poi in questi appuntamenti manca sempre il mordente per andare a caccia del risultato. È una questione mentale che riguarda tutti, non c'entra con le scelte. Anche per questo spingo che le squadre vadano all'estero a correre o che i ragazzi scelgano di fare un'esperienza fuori dall'Italia. Il livello si alzerebbe. Adesso cerchiamo di fare il meglio possibile al Mondiale».

Mi sembrano dichiarazioni esagerate e fuori luogo (i nostri non erano favoriti)
Parliamo di 17enni..
De Candido è stato troppo duro, forse.
Penso l'hanno fatto imbestialire le scuse che hanno cercato i corridori.

Comunque una strigliata a quell'età può far bene.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »

:uhm:

Doveva riuscire a seguirli ? ma le gambe erano quelle.. i 3 piu' forti se ne son andati (non li ha tenuti cian..)
Le squadre vadano all'estero a correre ? parliamo di squadre junior.. ma non dovrebbe esser la federazione a portarli ?
mica tutti son l'autoeder
i nostri non hanno esperienza internazionale.. son abituati a fare le corsette italiane..
di solito facevamo 6 trasferte internazionali.. quest'anno nessuna

io mi aspettavo una top 10.. gli altri erano piu' forti

Mondiale piu' facile , magari avremo piu' possibilità


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »



Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Categoria Juniores

Messaggio da leggere da Winter »

Oggi camilo gomez ha esordito in Francia su strada
Ed ha subito vinto

https://www.directvelo.com/actualite/910...classement

Camilo gomez è vicecampione del mondo junior di mtb
È di ubate sempre Cundinamarca come bernal


Rispondi