Giro d'Italia Under23 2020

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Winter ha scritto: mercoledì 2 settembre 2020, 13:24
kokkelkoren ha scritto: mercoledì 2 settembre 2020, 10:47
Non vorrei dire una corbelleria, ma penso che la distinzione Dilettanti-Professionisti non esita più.
Ora si parla di U23.
Se poi guardiamo la maggior parte dei corridori più forti (Conca, Colleoni, Quinn, Garcia etc..) corrono tutti già in squadre professionistiche.
Lo stesso vale se andiamo a guardare i podi degli anni scorsi (Vlasov, Stannard etc..).
Forse l'unico a non avere un contratto è proprio Pidcock che mi risulta essere senza squadra nel 2020.

Poi si può anche discutere se sia logico far correre dei '98 assieme a dei '01...
Di fatti io parlavo di dilettanti professionisti
Piu' che l'età

Pidcock ha la sua squadra , fatta da lui e il suo manager (il figlio di Mcquaid) Trinity racing
e di suo ha diversi sponsor , tra cui la red bull

https://www.trinityracing.co.uk/

Non paragonerei gli ingaggi di conca, colleoni , i colpack con i suoi..
Mi sembra tu stia parlando del nulla.
Cosa c'entrano gli ingaggi, gli sponsor etc..? Pensi che quelli che corrono il Tour abbiano tutti lo stesso stipendio....
O facciamo le gare suddiivise per ...censo.
Dai siamo seri.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da Winter »

È una mia idea del ciclismo Dilettanti
Mica ho detto che sia giusta ;)
Mi piaceva una certa equità

Grande milan


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Tra "grande" e "milan" aggiungici "Jonathan", altrimenti il dubbio è che ti abbiano hackerato l'account :D

(proprio un diamante, il buon J)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Basso ha scritto: mercoledì 2 settembre 2020, 19:29 Tra "grande" e "milan" aggiungici "Jonathan", altrimenti il dubbio è che ti abbiano hackerato l'account :D

(proprio un diamante, il buon J)
Si riferisce a Skriniar e a Jonathan :D


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da Winter »

:diavoletto:
Basso ha scritto: mercoledì 2 settembre 2020, 19:29 Tra "grande" e "milan" aggiungici "Jonathan", altrimenti il dubbio è che ti abbiano hackerato l'account :D

(proprio un diamante, il buon J)


kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Winter ha scritto: mercoledì 2 settembre 2020, 19:26 È una mia idea del ciclismo Dilettanti
Mica ho detto che sia giusta ;)
Mi piaceva una certa equità

Grande milan
Beh se parliamo di cosa 'vorremmo' o cosa 'sarebbe giusto' allora posso anche concordare con te.
Anch'io vorrei un campionato in cui Udinese e Juventus abbiano lo stesso monte ingaggi.
Però dire che con le regole attuali Ronaldo non dovrebbe giocare perchè guadagna troppo rispetto ad un Missiroli qualunque è (purtroppo) un nonsenso.

Sulla definizione di 'Dilettante' sarebbe bello poi aprire un sinodo...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da Winter »

Simile al sistema dello sport americano universitario o liceale o scolastico nei paesi anglosassoni
Senza gli estremismi del ncaa
Com era prima
Uno che fa l europeo dei pro o il mondiale e tutta la stagione del cross tra i pro non centra nulla con il giro baby
Prima c erano delle storture
Ma non così estreme
Gia era successo con il tour avenir
E con il mondiale

Un equilibrio ci dovrà esser anche nel calcio
Se no c saranno sempre i nove dieci campionati vinti di fila
Ci vuole sempre una via di mezzo
L Udinese non avrà mai il monte stipendi della juve
Ma se al posto di 10..12 volte più basso
Fosse 4..o 5 ? Diventano più incerte l partite


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da rizz23 »

Amici se avete domande sul Giro Under23 che volete porre, oggi proviamo a rispondervi in cronaca


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da galliano »

rizz23 ha scritto: giovedì 3 settembre 2020, 13:32 Amici se avete domande sul Giro Under23 che volete porre, oggi proviamo a rispondervi in cronaca
Innanzitutto complimenti perché riuscite sempre a mantenere l'incertezza sull'esito della tappa.
Domanda probabilmente inflazionata e non direttamente sul Giro U23.
Vi ho sentito affermare che i crossisti sono generalmente ottimi discesisti. Non dico di no, ma fatico a comprenderne i motivi.
Ok che sul fango bisogna avere un ottimo feeling con il mezzo ma in teoria uno stradista dovrebbe avere ben altra esperienza nelle discese lunghe e sull'asfalto.

Infine sbilanciatevi sulle ultime 2 tappe: pidcock reggerà le salite lunghe? Ricordo che lo scorso anno ha vinto a PDBF...


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da rizz23 »

galliano ha scritto: giovedì 3 settembre 2020, 14:19
rizz23 ha scritto: giovedì 3 settembre 2020, 13:32 Amici se avete domande sul Giro Under23 che volete porre, oggi proviamo a rispondervi in cronaca
Innanzitutto complimenti perché riuscite sempre a mantenere l'incertezza sull'esito della tappa.
Domanda probabilmente inflazionata e non direttamente sul Giro U23.
Vi ho sentito affermare che i crossisti sono generalmente ottimi discesisti. Non dico di no, ma fatico a comprenderne i motivi.
Ok che sul fango bisogna avere un ottimo feeling con il mezzo ma in teoria uno stradista dovrebbe avere ben altra esperienza nelle discese lunghe e sull'asfalto.

Infine sbilanciatevi sulle ultime 2 tappe: pidcock reggerà le salite lunghe? Ricordo che lo scorso anno ha vinto a PDBF...
nome di battesimo con cui ti posso citare?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da Winter »

Domanda sui ciclisti colombiani
Scarsissima preparazione.? Nessuna gara o quasi prima del giro under
Inesperienza?
Percorso complicato.?
Fabio

Domani spero..nella riscossa


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da galliano »

rizz23 ha scritto: giovedì 3 settembre 2020, 16:51
galliano ha scritto: giovedì 3 settembre 2020, 14:19
rizz23 ha scritto: giovedì 3 settembre 2020, 13:32 Amici se avete domande sul Giro Under23 che volete porre, oggi proviamo a rispondervi in cronaca
Innanzitutto complimenti perché riuscite sempre a mantenere l'incertezza sull'esito della tappa.
Domanda probabilmente inflazionata e non direttamente sul Giro U23.
Vi ho sentito affermare che i crossisti sono generalmente ottimi discesisti. Non dico di no, ma fatico a comprenderne i motivi.
Ok che sul fango bisogna avere un ottimo feeling con il mezzo ma in teoria uno stradista dovrebbe avere ben altra esperienza nelle discese lunghe e sull'asfalto.

Infine sbilanciatevi sulle ultime 2 tappe: pidcock reggerà le salite lunghe? Ricordo che lo scorso anno ha vinto a PDBF...
nome di battesimo con cui ti posso citare?
Scusa Rizz, non avevo letto il post e ormai è tardi.
Comunque Nicola, anche per gli altri del forum. ;)

Interessante la storia della academy inglese in cui pagano per correre. Per certi versi le derive anglosassoni che privilegiano il business un po' su tutto il resto hanno un che d'inquietante, certo va considerato il contesto in cui si muovono in cui la formazione di alto livello è sempre a pagamento (almeno credo).
Almeno è fatto alla luce del sole e non di nascosto.

Intanto attendiamo la tappa di domani.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Milan in volata è ancora un po' il classico elefante nella cristalleria, se non migliora questo aspetto tra i professionisti rischia di riuscire a fare una volata su cinque. Dev'essere bravo e fortunato a trovarsi un paio di compagni adatti ad aiutarlo (la Sky in quel senso non è la squadra migliore)


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Domandona @rizz e Giada

Pagacar coi ifreni a pattino cambia ruota in 30 secondi scarsi.
Alaphilippe col perno passante e il disco ci ha messo molto di più (tra l'altro: si può fare il cambio col compagno di squadra al volo)?

Ma che miglioramento tecnologico è una "camurria" del genere, che rischia di farti perdere un sacco di tempo nei momenti topici della corsa?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da Subsonico »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 4 settembre 2020, 14:05 Domandona @rizz e Giada

Pagacar coi ifreni a pattino cambia ruota in 30 secondi scarsi.
Alaphilippe col perno passante e il disco ci ha messo molto di più (tra l'altro: si può fare il cambio col compagno di squadra al volo)?

Ma che miglioramento tecnologico è una "camurria" del genere, che rischia di farti perdere un sacco di tempo nei momenti topici della corsa?
Li hai mai usati i freni a disco?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da rizz23 »

Soprattutto stiamo in tema: fatele a chi è al Tour le domande sul Tour :D


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Subsonico ha scritto: venerdì 4 settembre 2020, 14:25
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 4 settembre 2020, 14:05 Domandona @rizz e Giada

Pagacar coi ifreni a pattino cambia ruota in 30 secondi scarsi.
Alaphilippe col perno passante e il disco ci ha messo molto di più (tra l'altro: si può fare il cambio col compagno di squadra al volo)?

Ma che miglioramento tecnologico è una "camurria" del genere, che rischia di farti perdere un sacco di tempo nei momenti topici della corsa?
Li hai mai usati i freni a disco?
sì.

La mia domanda riguarda 1) il tempo di cambio ruota di chi monta disco e perno passante vs. pattini e sgancio rapido e 2) la facilità di passaggio della ruota tra compagni di squadra per chi non come un amatore si trova a lottare sul filo dei secondi per un Giro d'Italia U23 o un Tour dei professioniti.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Pidcock ha vinto anche oggi :champion:
Veramente tantissima roba


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da Divanista »

Io avrei una domanda, da rivolgere direttamente a Pidcock (e che analogamente mi piacerebbe fare anche a Van Aert).
Considerati i brillantissimi risultati che sta raccogliendo su strada, pensa di continuare a portare avanti il doppio impegno cross/strada oppure sta meditando di passare a stradista a tempo pieno?
(mi chiamo Francesco) :)


Ecco la mia presentazione. :carta:
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Divanista ha scritto: venerdì 4 settembre 2020, 16:18 Io avrei una domanda, da rivolgere direttamente a Pidcock (e che analogamente mi piacerebbe fare anche a Van Aert).
Considerati i brillantissimi risultati che sta raccogliendo su strada, pensa di continuare a portare avanti il doppio impegno cross/strada oppure sta meditando di passare a stradista a tempo pieno?
(mi chiamo Francesco) :)
Ti rispondo io :diavoletto:
Continuano entrambi a fare ciclocross perché fa solo bene, e Tom pure la MTB, come MVDP


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da Divanista »

pietro ha scritto: venerdì 4 settembre 2020, 16:22
Divanista ha scritto: venerdì 4 settembre 2020, 16:18 Io avrei una domanda, da rivolgere direttamente a Pidcock (e che analogamente mi piacerebbe fare anche a Van Aert).
Considerati i brillantissimi risultati che sta raccogliendo su strada, pensa di continuare a portare avanti il doppio impegno cross/strada oppure sta meditando di passare a stradista a tempo pieno?
(mi chiamo Francesco) :)
Ti rispondo io :diavoletto:
Continuano entrambi a fare ciclocross perché fa solo bene, e Tom pure la MTB, come MVDP
Benissimo allora... temevo il contrario! :clap:


Ecco la mia presentazione. :carta:
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da henny5 »

In attesa delle immagini Tv, Quando si dice "La miglior difesa è l'attacco" ecco quello che ha fatto uno straordinario pidcock supporto da un ancor di più straordinario gloag è che al suo primo anno da under, impressionante. Bravo colleoni che si conferma tra gli italiani il migliore. da :clap: anche brown che è andato in fuga ed è stato l'ultimo ad essere stato ripreso da pidcock. La delusione di giornata è sicuramente sean quinn dal quale mi sarei aspettato quantomeno che fosse nel gruppetto con aleotti invece ha perso quasi 3 minuti. Domani mi aspetto lo statunitense, che non avrà nulla da perdere, all'attacco così come l'accoppiata della biesse arvedi carboni e conca ed il duo della kometa(ropero e fancellu) che dovranno per forza cercare di isolare pidcock già a partire dalla salita di teglio.


rapportino
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2019, 21:28

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da rapportino »

Chiedo ai più esperti: questo giro mi sembra che porti una discreta ridimensionata dei nostri: Piccolo a parte (da quel che ho capito ha avuto problemi si stomaco), Fancellu e Tiberi finora hanno piuttosto deluso ed entrambi dovrebbero andare alla trek il prossimo anno... non sarà un po' presto?


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da henny5 »

rapportino ha scritto: venerdì 4 settembre 2020, 20:23 questo giro mi sembra che porti una discreta ridimensionata dei nostri: Piccolo a parte (da quel che ho capito ha avuto problemi si stomaco), Fancellu e Tiberi finora hanno piuttosto deluso ed entrambi dovrebbero andare alla trek il prossimo anno... non sarà un po' presto?
per piccolo e tiberi sicuramente causa lockdown hanno fatto pochissime corse ed è difficile trarne un giudizio sennò limitatamente a quanto visto tra da metà luglio da quando sono ricominciate le corse U23 italiane. Tiber e piccolo hnnoa sicuramente mostrato un buon potenziale soprattutto nelle cronometro(ma non è sorprendente dato che sono campione mondiale e vice junior) mentre in questo giro d'italia hanno mostrato delle lacune dovute essenzialmente alla giovane età(es. quando si sono fatti sorprendere dietro nel momento in cui si è creato un buco, a circa 15 km dal traguardo, nel gruppo principale nella tappa di mordano).

Spero di vedere domani una ctf e biesse belli ignoranti come una corsa dilettante già all'attacco nei primi km perchè in questo giro più che correre hanno rincorso o per riprendere la fuga e tentare una vittoria di tappa(cosa riuscita dalla squadra friuliana) o come oggi cercare di mettere in difficoltà pidcock(senza riuscirci)ma temo che con il mortirolo sarà una corsa abbastanza bloccata per ciò che riguarda i primi 5 in classifica.

Infine una domanda a RIzz: Ma domani la differita durerà come al solito circa 50 minuti oppure supererà l'ora ed magari facendoci vedere la sintesi da mazzo(quindi tutto il mortirolo) fino all'arrivo?


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Occhio a Colleoni che l'anno scorso col doppio Mortirolo andò molto forte. Mi aspetto un tentativo di ribaltarla.
Poi su Pidcock sono d'accordo con Winter, troppo pro' ..al netto che di numeri ne ha sicuramente.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da Winter »

otto dei nostri nei primi 20
Il trio Colleoni , Aleotti e Conca , 3 certezze a livello under
Ciuccarelli che è un 2000 marchigiano
e Zambanini che è un 2001 trentino
piacevoli sorprese

domanda a rizz
vedendo la stagione under
mi pare siano scomparsi tutti i ciclisti del sud italia
Le strutture erano gia' precarie negli anni 80-90 pero' emigrando in toscana (soprattutto) o in veneto / lombardia riuscivano a farsi carriere notevoli
La campania.. è dispersa da anni
Pero' sporadicamente Sardegna (Aru) , Basilicata (Pozzovivo) , Puglia (Piepoli) , Calabria (Sgambelluri) e soprattutto Sicilia (Nibali , Tiralongo ,Visconti i due Caruso ecc) han dato tantissimo
Colleoni Lombardo
Aleotti Emiliano
Conca Lombardo
Zambanini Trentino
El Gouzi Veneto
son i 5 italiani nei 15 nella generale

i vari Piccolo , Rubino , Tiberi , Frigo ecc nessuno delle regioni del sud

Forse l'unico interessante è Verre , un po' poco


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da Pavè »

rizz23 ha scritto: giovedì 3 settembre 2020, 13:32 Amici se avete domande sul Giro Under23 che volete porre, oggi proviamo a rispondervi in cronaca
Come mai nelle gare giovanili i concorrenti hanno il numero di gara attaccato al casco non è possibile almeno nelle gare a tappe importanti come il Giro inserirlo nella parte posteriore della bici come nei prof.?


Cancellara, Valverde
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Pavè ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 12:24
rizz23 ha scritto: giovedì 3 settembre 2020, 13:32 Amici se avete domande sul Giro Under23 che volete porre, oggi proviamo a rispondervi in cronaca
Come mai nelle gare giovanili i concorrenti hanno il numero di gara attaccato al casco non è possibile almeno nelle gare a tappe importanti come il Giro inserirlo nella parte posteriore della bici come nei prof.?
Hanno tre numeri: uno sul casco, uno sulla schiena ed uno nella parte posteriore della bici.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da rizz23 »

Winter ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 8:23 otto dei nostri nei primi 20
Il trio Colleoni , Aleotti e Conca , 3 certezze a livello under
Ciuccarelli che è un 2000 marchigiano
e Zambanini che è un 2001 trentino
piacevoli sorprese

domanda a rizz
vedendo la stagione under
mi pare siano scomparsi tutti i ciclisti del sud italia
Le strutture erano gia' precarie negli anni 80-90 pero' emigrando in toscana (soprattutto) o in veneto / lombardia riuscivano a farsi carriere notevoli
La campania.. è dispersa da anni
Pero' sporadicamente Sardegna (Aru) , Basilicata (Pozzovivo) , Puglia (Piepoli) , Calabria (Sgambelluri) e soprattutto Sicilia (Nibali , Tiralongo ,Visconti i due Caruso ecc) han dato tantissimo
Colleoni Lombardo
Aleotti Emiliano
Conca Lombardo
Zambanini Trentino
El Gouzi Veneto
son i 5 italiani nei 15 nella generale

i vari Piccolo , Rubino , Tiberi , Frigo ecc nessuno delle regioni del sud

Forse l'unico interessante è Verre , un po' poco
Questa e l'ultima domanda un po' complicata e lunga per una tappa abbastanza densa come oggi :)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da galliano »

Ma pidcock che non lascia nemmeno la tappa a vandenabeele?
Il belga ha applaudito su traguardo, ma non ho capito se era un applauso polemico.
Comunque così a pelle non mi sta simpaticissimo Pidcock anche se il suo modo di correre è apprezzabile.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da pietro »

galliano ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 18:14 Ma pidcock che non lascia nemmeno la tappa a vandenabeele?
Il belga ha applaudito su traguardo, ma non ho capito se era un applauso polemico.
Comunque così a pelle non mi sta simpaticissimo Pidcock anche se il suo modo di correre è apprezzabile.
Pidcock non è certo un mostro di simpatia, a differenza per dire di due come Wout e Remco che sono sempre molto aperti e sorridenti.
Però a me sta simpatico lo stesso.

Comunque fenomenale ma proprio tanto, distacchi dal quarto in poi sopra i 4 minuti, assurdo.
Il ciclocross in questo momento è di un altro livello rispetto alla strada


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da henny5 »

Impressionante oggi zoccarato. Peserà 72/73 kg ed in una salita con il mortirolo con pendenza superiori al 10% ed con corridori che peseranno 10/12 kg in meno ed giocarsela con loro per tutta la salita significa avere un grandissimo motore. Bravo anche vandenabeele che è stato all'attacco sin dall'inizio del giro ed anche oggi ha attaccato anche se contro questo pidcock era impossibile sorprenderlo.
Oggi chi mi ha leggermente deluso è colleoni che in queste salite mi sarei aspettato, da quanto visto ieri, che fosse a livello quantomeno del belga della lotto soudal invece è crollato si è gestito bene aleotti che sul mortirolo mi aspettavo che avrebbe perso molto tempo però da edolo in poi ha dato tutto ed cercato di staccare, una volta ripreso, anche lo stesso colleoni.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da Winter »

rizz23 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 15:18
Winter ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 8:23 otto dei nostri nei primi 20
Il trio Colleoni , Aleotti e Conca , 3 certezze a livello under
Ciuccarelli che è un 2000 marchigiano
e Zambanini che è un 2001 trentino
piacevoli sorprese

domanda a rizz
vedendo la stagione under
mi pare siano scomparsi tutti i ciclisti del sud italia
Le strutture erano gia' precarie negli anni 80-90 pero' emigrando in toscana (soprattutto) o in veneto / lombardia riuscivano a farsi carriere notevoli
La campania.. è dispersa da anni
Pero' sporadicamente Sardegna (Aru) , Basilicata (Pozzovivo) , Puglia (Piepoli) , Calabria (Sgambelluri) e soprattutto Sicilia (Nibali , Tiralongo ,Visconti i due Caruso ecc) han dato tantissimo
Colleoni Lombardo
Aleotti Emiliano
Conca Lombardo
Zambanini Trentino
El Gouzi Veneto
son i 5 italiani nei 15 nella generale

i vari Piccolo , Rubino , Tiberi , Frigo ecc nessuno delle regioni del sud

Forse l'unico interessante è Verre , un po' poco
Questa e l'ultima domanda un po' complicata e lunga per una tappa abbastanza densa come oggi :)
Ci mancherebbe
Grazie dell ottimo lavoro che state facendo


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro d'Italia Under23 2020

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 18:14 Ma pidcock che non lascia nemmeno la tappa a vandenabeele?
Il belga ha applaudito su traguardo, ma non ho capito se era un applauso polemico.
Comunque così a pelle non mi sta simpaticissimo Pidcock anche se il suo modo di correre è apprezzabile.
Pidcock non sembra simpaticissimo..
Però in questo caso c era un accordo
L inglese voleva la vittoria..il belga il podio finale

https://www.directvelo.com/actualite/83 ... -son-tempo


Rispondi