Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da cauz. »

eliminato max Levy nel keirin. chiaro che la concorrenza è enorme per uno come lui, però al sogno di vederlo avanzare nel "suo" velodromo anche ai mondiali un po' ci credevo. mi consolo col netto passaggio di turno di Awang, mentre anche in maglia russa shane perkins non ne ha più.
Occhio a Nitta che secondo me è un nome a sorpresa. è dovuto ricorrere al ripescaggio ma vedo che ha vinto la sua batteria stando sotto ai 10".
per il podio non mi stupirei di una tripletta oranje.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Fiandre »

L inseguimento femminile deve crescere e tanto, l età è dalla nostra ma....


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Fiandre »

L inseguimento femminile deve crescere e tanto, l età è dalla nostra ma....


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Admin »

Guazzini e Cavalli ammalate/acciaccate proprio nella settimana dei mondiali non sono state un viatico dei migliori. Soprattutto Vittoria sarebbe servita tantissimo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da cauz. »

Fiandre ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 18:39 L inseguimento femminile deve crescere e tanto, l età è dalla nostra ma....
la mia impressione è che abbiano cercato di stare dietro alle tedesche, che però han fatto un tempo pazzesco e le han mandate fuori giri.
tutto sommato è un approccio all'inseguimento condivisibile, perchè può portare benefici notevoli portandoti a superare i tuoi limiti. Detto in soldoni: per quanto il quartetto di Ganna & co sia ottimo, non sono così convinto che avrebbero realizzato una prestazione come quella di ieri se non si fossero fatti trascinare dalla sfida diretta con i fenomeni danesi.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

cauz. ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 16:27 eliminato max Levy nel keirin. chiaro che la concorrenza è enorme per uno come lui, però al sogno di vederlo avanzare nel "suo" velodromo anche ai mondiali un po' ci credevo. mi consolo col netto passaggio di turno di Awang, mentre anche in maglia russa shane perkins non ne ha più.
Occhio a Nitta che secondo me è un nome a sorpresa. è dovuto ricorrere al ripescaggio ma vedo che ha vinto la sua batteria stando sotto ai 10".
per il podio non mi stupirei di una tripletta oranje.
Allora tifo per Nitta, la sua semifinale mi sembra più accessibile, se non ha speso troppo avendo fatto i ripescaggi, può fare bene.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Admin »

Il GIappone DEVE metterne uno sul podio!

Intanto Kelsey Mitchell ha cominciato a dare spettacolo. :champion:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Vai con lo sprint donne. Le tedesche hanno corso male la prima manche. La hinze è riuscita a rimediare in extremis, l' altra no. Vediamo la Voinova cosa fa .


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da cauz. »

voi che seguite meglio la velocità mi sapete spiegare la controprestazione di mathilde gros?
io di talenti come lei non ne avevo visti sbocciare così tanti in tempi recenti.
(con tutto che a 20 anni una giornata no è sacrosanta)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

La Voinova c'è e sa correre. Adesso tocca a Messico conto Hong Kong!


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Peccato, la messicana aveva fatto una gran cosa, le è mancata un po' di malizia nel portare l' avversaria più all' esterno, ma non so se ce l' avrebbe fatta comunque. L' orientale è forte. Mi piacerebbe sapere che rapporto spingono queste ragazze, Col tempo della Voinova, beghetto vinceva il mondiale maschile all' epoca :bici:


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Abbastanza fessi gli olandesi nel Keyrin. furbissimo e fortissimo il nipponico. Comunque questa è una specialità infernale. Per vincere nel Keyrin devi aessere veramente completo. Vediamo Nitta e l' altro Paese Basso (a occhio sarà almeno 1,90 per 100 kg).


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Nitta ha preso due codate assassine dall' olandese, e non ha potuto rimontare. Il migliore dei qualificati mi sembra il malese.


andriusskerla
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

cauz. ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 16:27 per il podio non mi stupirei di una tripletta oranje.
Un solo oranje in finale :diavoletto:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da cauz. »

andriusskerla ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 19:23
cauz. ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 16:27 per il podio non mi stupirei di una tripletta oranje.
Un solo oranje in finale :diavoletto:
verdetti clamorosi, e pure nitta è fuori.
ma che livello avevano queste semifinali! una delle edizioni migliori degli ultimi anni.
e godo nel vedere awang davanti a tutti. vincere così partendo dalla prima posizione significa avere una gamba clamorosa. si può credere in un bis iridato.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Denb »

Vabbè :hammer:


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Admin »

Quanto è entusiasmante Kelsey??? :drool: :champion: :champion:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Denb »

Ma perchè a Consonni non hanno fatto fare la corsa a punti di domani (che farà Scartezzini che oggi non ha corso) invece dello scratch mezz'ora dopo l'inseguimento?


andriusskerla
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Denb ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 20:06 Ma perchè a Consonni non hanno fatto fare la corsa a punti di domani (che farà Scartezzini che oggi non ha corso) invece dello scratch mezz'ora dopo l'inseguimento?
Per fargli prendere un argento :diavoletto:


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Denb »

4km in 3:47.5 is the new rulli


andriusskerla
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Intanto uscita la classifica ufficiale dello scratch: la lunga attesa era dovuta ad un errore sulla posizione di Eefting, inizialmente inserito fuori dalla top 10, ma quinto in realtà. Podio confermato.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 22:04 Chiedo, senza insinuare cose da altra sezione, com'è possibile che i record del mondo vengano polverizzati in questo modo? La pista è fatta di un particolare materiale? Le bici sono cambiate? I metri sono più corti di 100cm? :diavoletto:
concordo
oggi han tirato giù due secondi :dubbio:
Sembra il nuoto con i costumi gommati


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Fiandre »

Bravo Simone, un argento e un bronzo nel giro di mezz'ora
Il quartetto resto convinto a Tokyo per l oro, con proprio Simone che dovrebbe lasciare il posto a Viviani nel caso


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5157
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Alanford »

Gareggiare a distanza di mezz'ora dall'inseguimento e prendersi un argento nello scratch, non è niente male.
Nell'ultimo giro il regista ha perso un po' il filo della corsa, non ci s'è capito niente. :D


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7576
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ma sbaglio o nella Scratch la campana è suonata a due giri dalla fine?
Anche la grafica sui giri mi sembrava riportare un conteggio sbagliato...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da GregLemond »

Ganna va sotto i 4 minuti.
:bici:


andriusskerla
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Subsonico ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 20:54 Ma sbaglio o nella Scratch la campana è suonata a due giri dalla fine?
Anche la grafica sui giri mi sembrava riportare un conteggio sbagliato...
La campana è inspiegabilmente suonata al passaggio di Beyer e Prado


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

cauz. ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 19:08 voi che seguite meglio la velocità mi sapete spiegare la controprestazione di mathilde gros?
io di talenti come lei non ne avevo visti sbocciare così tanti in tempi recenti.
(con tutto che a 20 anni una giornata no è sacrosanta)
Non conosco la situazione della ragazza, sicuramente i nostri inviati a Berlino ne sanno di più, però posso dire che nel processo di maturazione di un velocista il processo può subire pause e anche arresti improvvisi come tutte le specialità dove la potenza è la componente principale. Una ragazza olandese fortissima un paio di anni fa vinse tutto grazie a dei mezzi fisici straordinari, non ricordo il nome, ma credo abbia interrotto l' attività se non addirittura smesso del tutto. All' epoca Sante Gaiardoni dopo un' Olimpiade monstre a 20 anni passò professionista imponendosi subito ai vertici per poi avere alti e bassi durante tutta la sua carriera a causa di svariati fattori. Poi esistono anche i Nakano o le Ballanger scolpiti nel diamante e pressoché imbattibili durante l' arco delle loro carriere.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Admin »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 0:29 Una ragazza olandese fortissima un paio di anni fa vinse tutto grazie a dei mezzi fisici straordinari, non ricordo il nome, ma credo abbia interrotto l' attività se non addirittura smesso del tutto.
Elis Ligtlee.
Sulla Gros provo a orecchiare qualcosa domani, ma consideriamo che una volata si può sempre perdere, e specie nei turni a sfida secca la sorpresa è spesso dietro l'angolo (per esempio oggi chi avrebbe detto che Gaxiola eliminava Morton?).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Admin ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 1:11
Gimbatbu ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 0:29 Una ragazza olandese fortissima un paio di anni fa vinse tutto grazie a dei mezzi fisici straordinari, non ricordo il nome, ma credo abbia interrotto l' attività se non addirittura smesso del tutto.
Elis Ligtlee.
Sulla Gros provo a orecchiare qualcosa domani, ma consideriamo che una volata si può sempre perdere, e specie nei turni a sfida secca la sorpresa è spesso dietro l'angolo (per esempio oggi chi avrebbe detto che Gaxiola eliminava Morton?).
Elis Ligtlee, esatto. Una struttura imponente, probabilmente una conseguente difficoltà a non aumentare di peso e il rischio sempre presente di infortuni o problemi muscolari. Tornando al torneo attuale delle quattro semifinaliste la più potente sembra la tedesca capace di scendere sotto gli 11 regolarmente, ma non è un aquila tatticamente. Molto più smaliziate la Lee e la Voinova, ti costringono sempre oltre la linea blu e conducono sempre il gioco. La Lee ha un' accelerazione portentosa, quasi maschile. La canadese è l' unica ad aver vinto in rimonta contro un' avversaria assai potente, il che vuol dire forza, resistenza e capacità di guidare la bici rimanendo tra le due righe colorate nel massimo dello sforzo, sicuramente può dire la sua. La mia favorita resta però la rappresentante di Hong Kong (domanda forse stupida: ma non dovrebbe correre per la CIna?).


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:41 La mia favorita resta però la rappresentante di Hong Kong (domanda forse stupida: ma non dovrebbe correre per la CIna?).
Sebbene Hong Kong non sia uno stato indipendente, è garantito dalla sua costituzione, la legge fondamentale della regione amministrativa speciale di Hong Kong, il diritto di entrare a far parte di organizzazioni internazionali, sotto il nome di "Hong Kong, Cina".
D'altronde anche Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord hanno nazionali separate nel calcio e nel rugby.


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Una cosa che non riesco a capire e che cozza con la logica. Perché nessun danese del quartetto partecipa alla prova individuale? Normalmente uno o due componenti lo fanno soprattutto se così forti, mi viene in mente Wiggins, ma anche altri, Ganna stesso, che lo hanno sempre fatto.


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jerrydrake ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:46
Gimbatbu ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:41 La mia favorita resta però la rappresentante di Hong Kong (domanda forse stupida: ma non dovrebbe correre per la CIna?).
Sebbene Hong Kong non sia uno stato indipendente, è garantito dalla sua costituzione, la legge fondamentale della regione amministrativa speciale di Hong Kong, il diritto di entrare a far parte di organizzazioni internazionali, sotto il nome di "Hong Kong, Cina".
D'altronde anche Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord hanno nazionali separate nel calcio e nel rugby.
:cincin: Ho capito, ma varrà anche per i Giochi Olimpici dove i britannici invece gareggiano sotto un' unica bandiera?


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da marc »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:50 Una cosa che non riesco a capire e che cozza con la logica. Perché nessun danese del quartetto partecipa alla prova individuale? Normalmente uno o due componenti lo fanno soprattutto se così forti, mi viene in mente Wiggins, ma anche altri, Ganna stesso, che lo hanno sempre fatto.

Visto e spiace molto anche a me. Il punto è che ormai la prova individuale è così snobbata che nemmeno viene considerata nonostante la collocazione favorevole (ovvero prima la prova a squadre poi quella individuale).

Almeno la GB faceva cmq partecipare uno del quartetto anche se nn il più forte (ricordo Tennant negli anni scorsi). brutta cosa cmq da parte dei danesi, qualsiasi sia la spiegazione.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
andriusskerla
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:50 Una cosa che non riesco a capire e che cozza con la logica. Perché nessun danese del quartetto partecipa alla prova individuale? Normalmente uno o due componenti lo fanno soprattutto se così forti, mi viene in mente Wiggins, ma anche altri, Ganna stesso, che lo hanno sempre fatto.
A quanto vedo a livello maschile i danesi partecipano solo in specialità che saranno presenti ai Giochi


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:53
jerrydrake ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:46
Gimbatbu ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:41 La mia favorita resta però la rappresentante di Hong Kong (domanda forse stupida: ma non dovrebbe correre per la CIna?).
Sebbene Hong Kong non sia uno stato indipendente, è garantito dalla sua costituzione, la legge fondamentale della regione amministrativa speciale di Hong Kong, il diritto di entrare a far parte di organizzazioni internazionali, sotto il nome di "Hong Kong, Cina".
D'altronde anche Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord hanno nazionali separate nel calcio e nel rugby.
:cincin: Ho capito, ma varrà anche per i Giochi Olimpici dove i britannici invece gareggiano sotto un' unica bandiera?
Nel caso britannico sono separate le singole federazioni, nel caso di Hong Kong e Cina (ma anche di Kosovo e Serbia, Palestina e Israele) sono separati i Comitati Olimpici.


andriusskerla
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

jerrydrake ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 12:31
Gimbatbu ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:53
jerrydrake ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 11:46
Sebbene Hong Kong non sia uno stato indipendente, è garantito dalla sua costituzione, la legge fondamentale della regione amministrativa speciale di Hong Kong, il diritto di entrare a far parte di organizzazioni internazionali, sotto il nome di "Hong Kong, Cina".
D'altronde anche Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord hanno nazionali separate nel calcio e nel rugby.
:cincin: Ho capito, ma varrà anche per i Giochi Olimpici dove i britannici invece gareggiano sotto un' unica bandiera?
Nel caso britannico sono separate le singole federazioni, nel caso di Hong Kong e Cina (ma anche di Kosovo e Serbia, Palestina e Israele) sono separati i Comitati Olimpici.
Infatti alle Olimpiadi la Gran Bretagna non è mai presente negli sport di squadra (unica eccezione quando organizza i Giochi)


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Denb »

Non so se è così anche per gli altri sport, ma nel ciclismo i nordirlandesi possono decidere liberamente se affiliarsi alla federazione britannica o a quella irlandese.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Slegar »

Winter ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 20:38
jerrydrake ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 22:04 Chiedo, senza insinuare cose da altra sezione, com'è possibile che i record del mondo vengano polverizzati in questo modo? La pista è fatta di un particolare materiale? Le bici sono cambiate? I metri sono più corti di 100cm? :diavoletto:
concordo
oggi han tirato giù due secondi :dubbio:
Sembra il nuoto con i costumi gommati
E' un pensiero che ho fatto anch'io; ho pensato che Ganna e Consonni, oltre a Viviani, sono in team WT e quindi sottoposti al passaporto biologico, mentre i danesi no. Poi sono andato a vedere i team di appartenenza e ho visto che Norman Hansen gareggia nell'Alpecin-Fenix (comunque dal 2014 gareggia per team WT o professional) mentre Johansen e Rodenberg nella Uno-X, quindi il passaporto biologico vale anche per loro.

Bisogna prendere atto che anche l'età è dalla loro parte: ad esclusione di Norman Hansen sono tutti U23.
Denb ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 13:01 Non so se è così anche per gli altri sport, ma nel ciclismo i nordirlandesi possono decidere liberamente se affiliarsi alla federazione britannica o a quella irlandese.
Non vorrei dire una stupidaggine, ma se non ricordo male i nordirlandesi dovrebbero possedere la doppia cittadinanza. Edit: i ho controllato. I nordirlandesi, come qualsiasi altro cittadino del mondo, possono ottenere la cittadinanza irlandese se dimostrano che uno dei nonni è nato in irlanda (intesa come isola); direi che è molto facile da ottenere.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Slegar ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 13:06
Winter ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 20:38
jerrydrake ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 22:04 Chiedo, senza insinuare cose da altra sezione, com'è possibile che i record del mondo vengano polverizzati in questo modo? La pista è fatta di un particolare materiale? Le bici sono cambiate? I metri sono più corti di 100cm? :diavoletto:
concordo
oggi han tirato giù due secondi :dubbio:
Sembra il nuoto con i costumi gommati
E' un pensiero che ho fatto anch'io; ho pensato che Ganna e Consonni, oltre a Viviani, sono in team WT e quindi sottoposti al passaporto biologico, mentre i danesi no. Poi sono andato a vedere i team di appartenenza e ho visto che Norman Hansen gareggia nell'Alpecin-Fenix (comunque dal 2014 gareggia per team WT o professional) mentre Johansen e Rodenberg nella Uno-X, quindi il passaporto biologico vale anche per loro.

Bisogna prendere atto che anche l'età è dalla loro parte: ad esclusione di Norman Hansen sono tutti U23.
Denb ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 13:01 Non so se è così anche per gli altri sport, ma nel ciclismo i nordirlandesi possono decidere liberamente se affiliarsi alla federazione britannica o a quella irlandese.
Non vorrei dire una stupidaggine, ma se non ricordo male i nordirlandesi dovrebbero possedere la doppia cittadinanza.
Ma il mio dubbio non era su questi o quelli. E' l'intera specialità che vede delle prestazioni fantastiche, mi ricorda per l'appunto l'avvento dei costumoni gommati nel nuoto e mi chiedevo se fosse successo qualcosa. Nell'atletica i record resistono decenni, com'è che i quartetti fanno segnare questi tempi stratosferici?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Slegar »

Io ho pensato anche a quello, poi ho fatto altre due considerazioni: la prima è che i tre più giovani fino alla scorsa stagione hanno militato nel Team Coloquick, quindi possono gareggiare ad occhi bendati. La seconda è che alla TV ho notato parecchi rattoppi sulla pista; probabilmente l'hanno sistemata in vista dei mondiali e hanno utilizzato un prodotto di finitura che la rende particolarmente veloce.


fair play? No, Grazie!
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Admin »

Le gare di oggi sono iniziate poco fa, letteralmente col botto purtroppo... :|

Intanto il Diario Berlinese di oggi, buona lettura! :cincin:
http://www.cicloweb.it/2020/02/28/diari ... a-campana/


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
andriusskerla
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Con la caduta di Laura Kenny e il declassamento di Kirsten Wild nello scratch dell'omnium, Jennifer Valente diventa la principale favorita della gara, mentre aumentano le possibilità di medaglia per Letizia Paternoster


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5157
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Alanford »

Non vedo la gara...che ha fatto la Wild per essere declassata all'ultimo posto?


andriusskerla
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Alanford ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 15:40 Non vedo la gara...che ha fatto la Wild per essere declassata all'ultimo posto?
C'è scritto che ha provocato la caduta. Leggo che sono in 5 a non aver completato la prova, ma non so se siano cadute tutte insieme.


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5157
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Alanford »

andriusskerla ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 15:42
Alanford ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 15:40 Non vedo la gara...che ha fatto la Wild per essere declassata all'ultimo posto?
C'è scritto che ha provocato la caduta. Leggo che sono in 5 a non aver completato la prova, ma non so se siano cadute tutte insieme.
Grazie!
Mi spiace per la caduta della Trott, perdiamo una delle grandi favorite.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Admin »

andriusskerla ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 15:35 Con la caduta di Laura Kenny e il declassamento di Kirsten Wild nello scratch dell'omnium, Jennifer Valente diventa la principale favorita della gara, mentre aumentano le possibilità di medaglia per Letizia Paternoster
Cinico ma vero.
Son cadute tutte insieme, io ero dall'altra parte e non ho visto bene onestamente, solo la Trott ha fatto un capitombolo pauroso. Comunque s'è rialzata e presumo continuerà la gara, certo le mancano quei 30 punti che potranno fare la differenza.

PS: nel diario berlinese di oggi spiego nel dettaglio il finale dello Scratch di ieri, il link è più su. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jerrydrake ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 13:10
Ma il mio dubbio non era su questi o quelli. E' l'intera specialità che vede delle prestazioni fantastiche, mi ricorda per l'appunto l'avvento dei costumoni gommati nel nuoto e mi chiedevo se fosse successo qualcosa. Nell'atletica i record resistono decenni, com'è che i quartetti fanno segnare questi tempi stratosferici?
Vado a memoria : mi pare campionati mondiali di Manchester 2007? 2008? La Gran Bretagna vince con 3,56 e spicci nuovo record del mondo ieri sarebbero stati doppiati dai danesi ai due km e mezzo, stiamo parlando di Wiggins, Thomas, Manning e non mi ricordo il quarto che non doveva essere scarso. Lo stesso Wiggins vince in 4,16 l' individuale, non resisterebbe due km contro il Ganna attuale senza essere raggiunto, nella velocità nelle qualificazioni la Hinze sarebbe entrata nei primi dieci degli uomini e le inglesi fecero il record mondiale dell' inseguimento a 53 di media ( si correva in tre, ma sui tre km) mentre ieri le americane sono andate a 57. Ora non posso pensare che Wiggins come atleta sia ad un livello inferiore di Ganna (tralaltro ancora detiene la migliore prestazione sull' ora), ovviamente, materiali, pista ecc. ecc. fanno sì che questa differenza sia abissale. Ganna domani probabilmente terrà i 60 all' ora per quattro km quando per anni il muro del minuto nel km da fermo sembrava insormontabile anche in altura.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Admin »

Vediamo se me lo embedda da FB:



Villa parla anche dei materiali. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mondiali su Pista Berlino 2020 (26 febbraio-1° marzo)

Messaggio da leggere da Basso »

Strepitoso Jonathan Milan, fare un 4'08"0 a 19 anni sui 4 km è roba da pochi. Anzi, da nessuno, dato che è il primo teenager a stare sotto i 4'10"


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi