Consigli bici da corsa + biomeccanica

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
GrimpeurDesAlpes
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 23 agosto 2020, 19:21

Consigli bici da corsa + biomeccanica

Messaggio da leggere da GrimpeurDesAlpes »

Buonasera,

Spero sia giusto avere aperto un nuovo argomento altrimenti mi scuso e sarò felice di "postare" altrove.

Vorrei chiedervi consigli riguardo l'acquisto di una nuova bici da strada. Attualmente ho una Trek Madone 2.1 (cambio Shimano 105) acquistata circa 6 anni fa e della quale, nell'insieme, sono sempre stato soddisfatto. I motivi per cui vorrei cambiarla però sono due:

- avere una bici da tenere sempre sui rulli in casa ed una per le uscite.
- comprare una bici più adatta al mio fisico per le uscite: le Madone 2.1 mi piace ma non mi sembra di starci sembre comodo, sopratutto quando sono sui pedali.

Le mie domande sono quindi anche due:

- che bici paragonabili alla Madone 2.1 (già all'epoca non era poi una bici molto costosa) o anche leggermente superiori, consigliereste? A me la Trek piace ma ci sono tante altre marche rinomate, ad esempio italiane, qualche suggerimento?
- quando comprate una bici, prima passate sempre da un biomeccanico per ottimizzare la posizione? Quanto ritenete sia importante questa ottimizzazione?

Grazie mille in anticipo per i vostri consigli.

GrimpeurDesAlpes


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Consigli bici da corsa + biomeccanica

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Di queste cose ne parliamo nell'altra sezione.

Se ti senti scomodo direi che la visita vale la pena: piglia una bici nuova dove hanno la possibilità di messa in sella col biomeccanico.

Capitolo marchi, in giro c'è di tutto, per ogni tasca... Disco o freno a pattini?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
GrimpeurDesAlpes
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 23 agosto 2020, 19:21

Re: Consigli bici da corsa + biomeccanica

Messaggio da leggere da GrimpeurDesAlpes »

Ciao,

Dovrò orientarmi e capire qua in zona chi offre la possibilità di messa in sella con il biomeccanico allora. Per i freni, ho sempre avuto quelli a pattino e mi sembra che vadano bene, non saprei se quelli a disco sono notevolmente migliori o no... lo sono? Ho provato freni a disco su mountain bikes e andavano anche benissimo, ma per la strada davvero non ho idea di cosa sia meglio.

Grazie per la risposta!
GrimpeurDesAlpes

P.S: l'altra sezione quale sarebbe?


GrimpeurDesAlpes
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 23 agosto 2020, 19:21

Re: Consigli bici da corsa + biomeccanica

Messaggio da leggere da GrimpeurDesAlpes »

Ah, ho capito, "Ciclismo Pedalato"!


Rispondi