Consiglio acquisto mtb: Cannondale Scalpel, Scott Scale 35, Specialized Stumpjumper Comp

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
rggmichele
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2020, 23:24

Consiglio acquisto mtb: Cannondale Scalpel, Scott Scale 35, Specialized Stumpjumper Comp

Messaggio da leggere da rggmichele »

Buonasera a tutti!

Ho letto con attenzione i vostri consigli e sono qui per chiedere alcuni chiarimenti sull’acquisto di una mtb.
In particolare il mio utilizzo sarà soprattutto hobbistico, nel weekend in percorso misto, sterrato ed asfalto. Quindi cercavo un modello usato che possa soddisfare le mie esigenze, rimanendo su cifre “accessibili”.

Tra i modelli che ho indicato nel titolo, sarei propenso per la Scoot Scale 35 un po’ per il telaio in carbonio e per l’affidabilità generale. La Cannondale Scalpel mi incuriosisce anche se non sono molto convinto.. Anche la Specialized sembra essere un modello molto valido con componenti di tutto rispetto.
Chiedo se qualche proprietario può darmi qualche dritta e indicare pregi/difetti.

Vi ringrazio a tutti in anticipo per la disponibilità!

Michele


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Consiglio acquisto mtb: Cannondale Scalpel, Scott Scale 35, Specialized Stumpjumper Comp

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Ciao Michele,
visto che pare non ci siano possessori (ho noleggiato una scale ma non il modello di cui chiedi) provo a dirti il mio pensiero , se pensi di spendere ta i 5/800 € come sembrerebbe

- Scalpel, la più interessante e particolare sia in versione fatty che lefty, la prima più per collezionisti, se pensi di fare uscite impegnative probabilmente troveresti qualcosa di più moderno e performante a pari prezzo, io andrei su questa ma solo perchè mi piace come oggetto.

-Scale 35, solo se la trovassi SANA e a buon prezzo, anche per lo sfizio del telaio in carbonio, essendo una 26" hai margine di trattativa

-Specialized, solo in caso di affari su 27,5/29 relativamente recenti, altrimenti rischi solo di pagare il marchio con una componentistica normale, bella bici comunque

Saluti.
Fabio


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Rispondi