Un'altra consiglio per gli acquisti forse endurance

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Sparrows81
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 24 settembre 2020, 22:44

Un'altra consiglio per gli acquisti forse endurance

Messaggio da leggere da Sparrows81 »

Ciao breve storia
Mtb fino a 14 anni ciclista di strada in squadra fino a 20 e poi nulla assoluto fino a 39 anni da 3 mesi MTB da 1000 euro
Lasciare la bici è stato l'errore più grande della mia vita adesso sto cercando di rimediare sto maturando l'idea di passare questo inverno alla bici da corsa.
In primo battuta stavo pensando orientarmi per una Endurance, perché sinceramente a 39anni non sono più un bambino e un po' di comodità aiuterebbe anche perché il mio obiettivo sono allenamenti infrasettimanali corti e weekend con anche 10 ore in bici, quindi per quel poco che ho cominciato a studiare non ci sono alternative,
Detto questo cercherei una bici Endurance appunto, freni a disco, cavi completamente a scomparsa e in carbonio, prezzo sotto i 3000 euro, cosa posso comprare? Considerato il mio uso devo ricercare altre caratteristiche che adesso mi sfuggono?


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Un'altra consiglio per gli acquisti forse enduran

Messaggio da leggere da Bitossi »

Sparrows81 ha scritto: giovedì 24 settembre 2020, 22:51 Ciao breve storia
Mtb fino a 14 anni ciclista di strada in squadra fino a 20 e poi nulla assoluto fino a 39 anni da 3 mesi MTB da 1000 euro
Lasciare la bici è stato l'errore più grande della mia vita adesso sto cercando di rimediare sto maturando l'idea di passare questo inverno alla bici da corsa.
In primo battuta stavo pensando orientarmi per una Endurance, perché sinceramente a 39anni non sono più un bambino e un po' di comodità aiuterebbe anche perché il mio obiettivo sono allenamenti infrasettimanali corti e weekend con anche 10 ore in bici, quindi per quel poco che ho cominciato a studiare non ci sono alternative,
Detto questo cercherei una bici Endurance appunto, freni a disco, cavi completamente a scomparsa e in carbonio, prezzo sotto i 3000 euro, cosa posso comprare? Considerato il mio uso devo ricercare altre caratteristiche che adesso mi sfuggono?
Con questo budget ci assicuriamo comunque una gran bici. Minimo Ultegra, of course, poi andrebbe fatta un’analisi più dettagliata sulle ruote, ed infine una valutazione “estetica”, quindi personale.

Sotto i 3000, e di un bel po’, c’è la Giant Defy Advanced 1, a 2499 €: https://www.giant-bicycles.com/it/defy-advanced-1-2021 Questa non la batte nessuno, in termini di rapporto Q/P. Pure bella, secondo me (ho avuto una Pro 0 che mi hanno ciulato... :( ). Quello che trovo un pelino eccessivo è essere arrivati a 32 negli pneumatici di serie. Meglio controllare se con quei cerchi sarebbe possibile scendere fino a 25; 28 lo darei quasi per sicuro.

Poi la Scott Addict 10 a 2799 €: https://www.scott-sports.com/it/it/prod ... x-blk-bike (c’è anche in un bel blu). Qui gli pneumatici sono da 30.

In casa Canyon abbiamo la Endurace CF SL 8.0 a 2699 € (100 € in più con gruppo Potenza di Campagnolo e ruote diverse, Fulcrum invece di DT Swiss): https://www.canyon.com/it-it/road-bikes ... be=BK%2FGY Pneumatici da 28, e monta guarnitura 52/36 (ma con 11/34 dietro), invece della compact delle altre.

Cannondale si fa sempre conoscere per i prezzi più alti, ma per bici di ottima qualità. Qui c’è la Synapse, un po’ fuori budget (3299 €): https://www.cannondale.com/it-it/bikes/ ... 12321m2048 Pneumatici di serie da 30. Questa potrebbe diventare la mia prossima bici, magari con Di2, quando passerò i 70... :diavoletto:

Prezzi più alti in casa Bianchi con Infinito, Specialized con Roubaix (sempre se vogliamo Ultegra, altrimenti c’è un modello con 105 sotto i 3000 €), BMC, Wilier, ecc.

Detto questo, non è obbligatorio secondo me rivolgersi esclusivamente all’offerta Endurance, visto che potresti essere mio figlio ed io uso ancora una race/lightweight come la SuperSix Evo di Cannondale... :D (comunque i dolorini sono sempre più frequenti, devo ammettere :diavoletto: )
Ovviamente in questo caso il panorama si allargherebbe parecchio... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Sparrows81
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 24 settembre 2020, 22:44

Re: Un'altra consiglio per gli acquisti forse endurance

Messaggio da leggere da Sparrows81 »

Grazie molto, ho visto tutti i link mi piacerebbe la wilier cento10 sl, sia perché rientra nel budget e rossa e soprattutto non ha cavi a vista, come è?
https://wilier.com/it/my2021/int/bici-e ... /cento10sl

Il sito web però dice che è da Endurance, ma la recensioni qui no,
Sono confuso


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Un'altra consiglio per gli acquisti forse endurance

Messaggio da leggere da Bitossi »

Sparrows81 ha scritto: venerdì 25 settembre 2020, 21:40 Grazie molto, ho visto tutti i link mi piacerebbe la wilier cento10 sl, sia perché rientra nel budget e rossa e soprattutto non ha cavi a vista, come è?
https://wilier.com/it/my2021/int/bici-e ... /cento10sl

Il sito web però dice che è da Endurance, ma la recensioni qui no,
Sono confuso
Guarda che quella da 2700 € monta Shimano 105 e non ha i freni a disco! :dubbio:
Per avere l’Ultegra coi dischi ci vogliono 3700 €, ovvero 1200 € in più della Giant, per fare un esempio... :boh:
Ok, l’integrazione dei cavi è completa (non sono sicuro sia sempre un vantaggio, e comunque si riferisce ad una ventina di cm nella parte frontale), ed il telaio è ottimo, ma secondo me solo un pelo superiore a quello di altre marche meno costose.
Per quel che riguarda la tipologia di bici, il video sbaglia nel definirla aero (ammazza che intenditori! :diavoletto: - la aero di Wilier è la Cento1 air), ma pure il sito fa confusione nel metterla sotto la voce endurance.
La vera endurance di Wilier è la GTR Team, e la Disc con Ultegra costa comunque 3400 €.
Se vogliamo spendere più di 3000, come detto ce ne sono molte altre. Una per tutte la BMC Roadmachine (Three con Ultegra 3499 €, Four con 105 e ruote peggiori 2699 €)
Poi, detto anche questo, c’è la soggettività dei gusti: pensa che a me il rosso, anche solo nei dettagli, dà fastidio al punto che nel comprare la Defy Pro 0 che mi hanno ciulato avevo speso quasi 1000 € in più perché quella senza Di2 era rossonera! :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Un'altra consiglio per gli acquisti forse endurance

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Aldilà di come sia definita , se aero o endurance, la cura dei particolari sia nella combinazione attacco/manubrio che nel reggisella direi che lo qualificano comunque come telaio aerodinamico mentre la geometria del carro posteriore è quella delle endurance.
Esteticamente è stato fatto un gran lavoro , anche se personalmente non saprei se avere i cavi a scomparsa sia un vantaggio visti i probabili chilometraggi e relativa manutenzione.
Comunque già adesso la versione con il 105 idraulico e dischi si trova a 2.700 €, presumibilmente anche l' ultegra da 3.700 dovrebbe essere acquistabile sui 3.3/400€ con lo sconto standard.
https://www.glamsport.it/jolisearch?s=WILIER+Cento10+SL


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Un'altra consiglio per gli acquisti forse endurance

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Io ho la Giant Defy Advanced citata da Bitossi, non ho una visione così ampia per dare giudizi assoluti ma secondo me in quanto a comodità non c'è di meglio in giro. Certo, i copertoncini da 32 sono l'anti-performance, ma chi se ne frega (poi se hai le gambe vai forte pure con quelli). Prezzo imbattibile, specie se in negozio ti fanno pure uno sconticino (300 euri potresti salvarli), bisogna vedere se si trova, perché a luglio in tutta la Lombardia ce n'erano due


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Un'altra consiglio per gli acquisti forse endurance

Messaggio da leggere da Bitossi »

aitutaki1 ha scritto: sabato 26 settembre 2020, 11:13 Aldilà di come sia definita , se aero o endurance, la cura dei particolari sia nella combinazione attacco/manubrio che nel reggisella direi che lo qualificano comunque come telaio aerodinamico mentre la geometria del carro posteriore è quella delle endurance.
Esteticamente è stato fatto un gran lavoro , anche se personalmente non saprei se avere i cavi a scomparsa sia un vantaggio visti i probabili chilometraggi e relativa manutenzione.
Comunque già adesso la versione con il 105 idraulico e dischi si trova a 2.700 €, presumibilmente anche l' ultegra da 3.700 dovrebbe essere acquistabile sui 3.3/400€ con lo sconto standard.
https://www.glamsport.it/jolisearch?s=WILIER+Cento10+SL
Ovviamente parlavo dei modelli 2021... ;)
Non a caso la Cento10 Disc del 2021 con 105 viene 3750 € (un po’ troppo: anche a me piace Wilier - la vende anche il mio pusher Cannondale, che sono già care di loro - ma sono sempre stato scoraggiato dai prezzi :boh: ). Inoltre quel buono da 600 € in quel sito ho paura si riferisca ad acquisti successivi.
Detto questo, io metto sempre prezzi di listino: do per sottinteso lo sconto 10% che anche Scrooge in persona di solito applica. Tant’è che prendo in considerazione come occasioni solo sconti dal 15% in su. Infatti ho già visto la Giant Defy a 2250, se pagata cash, ma lo do per scontato.
Poi, ripeto, sopra i 3000, considerando anche bici race, il panorama si allarga parecchio.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Un'altra consiglio per gli acquisti forse endurance

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Beppugrillo ha scritto: sabato 26 settembre 2020, 14:05 Io ho la Giant Defy Advanced citata da Bitossi, non ho una visione così ampia per dare giudizi assoluti ma secondo me in quanto a comodità non c'è di meglio in giro. Certo, i copertoncini da 32 sono l'anti-performance, ma chi se ne frega (poi se hai le gambe vai forte pure con quelli). Prezzo imbattibile, specie se in negozio ti fanno pure uno sconticino (300 euri potresti salvarli), bisogna vedere se si trova, perché a luglio in tutta la Lombardia ce n'erano due
è più un fatto psicologico , sono l'anti-performance solo ad alta velocità in pianura* (comunque in maniera trascurabile per un non agonista) e per i pochi grammi in più in salita. In compenso offrono migliore confort, e non di poco. La scorrevolezza in se è anche migliore dei classici 25 mm per la forma che assumono le gomme nell' utilizzo ma l' impronta a terra è leggermente maggiore , garantendo però maggior aderenza e quindi guidabilità e frenata, come leggermente penalizzante è la resistenza aerodinamica.
Qualche anno fa sarebbero state impensabili le coperture maggiorate, mentre adesso 28/30 mm sono la norma anche per le BDC.
La Giant Defy Advanced ha di sicuro un rapporto qualità prezzo eccellente pur essendo una marca conosciuta e blasonata, tornando alla Willier monta i Vittoria rubino da 25 mm , ottime gomme ma non certo confortevoli.

* Come avevo scritto ho testato i wattaggi con l' ebike equipaggiata Michelin e Continental 25/28/32 mm e fino a 40 km/h non cambia nulla

@Bitox viene 3750 con cerchi alto profilo in carbonio .. io li ho provati una sola volta e per me sono improponibili come rigidità, a 2699 la versione 105 disco è interessante per chi volesse l' ultimo modello di questo tipo.
Allegati
willier.png
willier.png (27.52 KiB) Visto 6331 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Un'altra consiglio per gli acquisti forse endurance

Messaggio da leggere da Bitossi »

Urka, hai ragione, non avevo visto bene.
Però siamo sempre al 105 (gruppo più che dignitoso, fra l’altro molto resistente); è automatico notare come altre marche a minor prezzo offrono l’Ultegra... :boh:
A quel punto, 105 per 105, andrei sulla BMC Roadmachine Four, che è anche molto bella secondo me: https://it-it.bmc-switzerland.com/roadmachine-four.html (e qui avremmo ancora da tirar giù il famoso 10%... ;) ).


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Un'altra consiglio per gli acquisti forse endurance

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Bitossi ha scritto: sabato 26 settembre 2020, 14:59 Urka, hai ragione, non avevo visto bene.
Però siamo sempre al 105 (gruppo più che dignitoso, fra l’altro molto resistente); è automatico notare come altre marche a minor prezzo offrono l’Ultegra... :boh:
A quel punto, 105 per 105, andrei sulla BMC Roadmachine Four, che è anche molto bella secondo me: https://it-it.bmc-switzerland.com/roadmachine-four.html (e qui avremmo ancora da tirar giù il famoso 10%... ;) ).
Le BMC sono tra le mie preferite , prima degli ultimi acciacchi e ulteriore aumento di peso avevo sondato la Alpenchallenge e mi pare di aver capito che le BMC siano tra le meno scontabili in assoluto.
Hai ragione sul gruppo perchè sarebbe logico una volta raggiunta la soglia dei 2k salire all' Ultegra, ma credo che attualmente l' unica differenza sia il peso dei componenti soprattutto per cassetta (che potremmo quasi considerare materiale di consumo) e guarnitura, ma lo stesso discorso si può fare per le ruote, nel senso che cambiando ruote e cassetta è possibile togliere mezzo chilo, vedi le Canyon in questa fascia di prezzo che montano DT Swiss più leggere di oltre 400 gr rispetto alle Shimano della Willier anche con l' Ultegra.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Sparrows81
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 24 settembre 2020, 22:44

Re: Un'altra consiglio per gli acquisti forse endurance

Messaggio da leggere da Sparrows81 »



Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Un'altra consiglio per gli acquisti forse endurance

Messaggio da leggere da Bitossi »

Sparrows81 ha scritto: sabato 26 settembre 2020, 22:44 La Trek domane 4 come e?
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/bici ... e=grey_red
Trek, altro grande marchio, ma con prezzi alti. Molto belle, e tecnologicamente avanzate. L’Isospeed è veramente un bel marchingegno, un po’ come il Future Shock di Specialized.
Tecnologia che si paga, e che forse i marchi americani fanno pagare un po’ di più, anche in virtù del loro brand molto forte.

La Domane 4 comunque è l’entry level di una bici ottima; per tenere il prezzo basso viene fornita con Tiagra 10v, che forse stona con il livello medio del marchio e della bici stessa.
E infatti pesa circa 10 kg... :boh:
Anche qui pneu di serie da 32; inoltre il 10v costringe ad avere rapporti leggermente più distanziati, o a non poter fornire un rapporto finale agilissimo. Il modello in questione si ferma al 28, mentre come abbiamo visto altre marche con Compact e 11v arrivano al 32 se non al 34.
È un po’ il guaio dell’entry level: appena comprato, viene la tentazione di fare degli upgrade o delle sostituzioni di componenti.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Un'altra consiglio per gli acquisti forse endurance

Messaggio da leggere da Bitossi »

PS: visto che ormai abbiamo tirato fuori praticamente tutti i marchi “cool”, aggiungiamone un paio.
Il primo è Rose, che come Canyon vende esclusivamente online, a prezzi molto competitivi.
Colori a parte (dato soggettivo, come detto), questa sembra interessante: https://www.rosebikes.it/rose-reveal-fo ... ra-2685175 (notare il peso... :aureola: )
Come altri, pure io ho ancora qualche piccola perplessità sul commercio online, in termini soprattutto di postvendita. Però tutti quelli che conosco che lo hanno utilizzato, sono piuttosto soddisfatti, anche perché è roba che viene dalla Krande Cermania... :D

Un mio amico venditore, infine, è da poco passato a Merida, e gli stanno per arrivare i primi modelli.
L’endurance si chiama Scultura, e la versione 6000 con Ultegra dovrebbe costare intorno ai 2500 €: https://www.merida-bikes.com/en/bike/20 ... rance-6000 (anche qui pneumatici da 32; ovviamente io la prenderei grigia... :diavoletto: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Un'altra consiglio per gli acquisti forse endurance

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Ha detto tutto Bitossi :angelo:
Comunque per la trek fatto 30 meglio fare 31 e pensare alla SL5 col 105 a 2.900 , deve però proprio piacere molto oppure si deve apprezzare l' isospeed e lo stesso discorso varrebbe per specialized che adotta un sistema di smorzamento delle vibrazioni (mi pare anche Bianchi abbia unatecnologia simile).
Anche io avrei voluto linkare la Rose , per chi volesse puntare ai KOM di strava 7,8 KG in taglia 57 e con ruote da un chilo e mezzo a medio profilo sembra interessante.
Aggiungiamo anche una proposta dalla patria che diede i natali a Gaston Glock
Allegati
ktm.png
ktm.png (216.76 KiB) Visto 6247 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Sparrows81
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 24 settembre 2020, 22:44

Re: Un'altra consiglio per gli acquisti forse endurance

Messaggio da leggere da Sparrows81 »

Ciao grazie,
Riguardo a questa ultima proposta da dove si evince che è Endurance?
Riguardo alla Bianchi infinito e' vero che e' classificata da loro come endurance, ma non mi pare di aver visto nessuna tecnologia tipo isospeed di trek o specialized future shock o wilier con il sistema actiflex, dicono solo che è adatta alla Granfondo in quanto full carbon, waw ottima motivazione
https://www.bianchi.com/it/la-nuova-infinito-xe/
Mi ero deciso per la Trek domane 6 tuttavia sono rimasto spiazzato dal peso ben 10kg. Ho scritto all'assistenza trek in merito al peso eccessivo, mi ha risposto che dipende dal sistema isospeed e dal vano porta oggetti incorporato nel telaio, ma non credo che con 10kg di bici io riesca a fare le salite con molto dislivello.
Ci sarebbe questa variante anomala per me nel senso che non la conosco della Rose 7.8kg per una Endurance a quel prezzo credo sia un record, ci si puo' fidare, è buona io non lo mai sentita come marca?
ciao


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Un'altra consiglio per gli acquisti forse endurance

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Sparrows81 ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 17:06 Ciao grazie,
Riguardo a questa ultima proposta da dove si evince che è Endurance?
Riguardo alla Bianchi infinito e' vero che e' classificata da loro come endurance, ma non mi pare di aver visto nessuna tecnologia tipo isospeed di trek o specialized future shock o wilier con il sistema actiflex, dicono solo che è adatta alla Granfondo in quanto full carbon, waw ottima motivazione
https://www.bianchi.com/it/la-nuova-infinito-xe/
Mi ero deciso per la Trek domane 6 tuttavia sono rimasto spiazzato dal peso ben 10kg. Ho scritto all'assistenza trek in merito al peso eccessivo, mi ha risposto che dipende dal sistema isospeed e dal vano porta oggetti incorporato nel telaio, ma non credo che con 10kg di bici io riesca a fare le salite con molto dislivello.
Ci sarebbe questa variante anomala per me nel senso che non la conosco della Rose 7.8kg per una Endurance a quel prezzo credo sia un record, ci si puo' fidare, è buona io non lo mai sentita come marca?
ciao
Ciao , no non è una endurance pura viene indicata come "versatile", delle ktm è però quella meno esasperata rispetto alla Lisse (Aero)
Il sistema Bianchi è il Countervail lo trovi sulla infinito CV.
Comunque il carbonio può essere più o meno rigido a seconda del tipo di fibra (T800, T1000 etc) e del rapporto con la resina del composito, oltre al dimensionamento nei punti critici come la zona MC.
la Trek domane 6 è dichiarata 9,2 Kg in taglia 56, probabilmente rispetto a Canyon e Rose paga sooprattutto ruote meno leggere, comunque dove sali con una bici da 7 Kg sali anche con una gravel da 12.
Rose è un assemblatore tedesco, molto apprezzato anche in Italia , c'erano diversi felici possessori anche su BDC forum che però non frequento da un paio di anni.
Comunque una endurance la si prende per la comodità non se si è grammomaniaci
Sempre dalla terra della H&K ti allego 2 bici , la prima con comandi e freni 105 e cambi ultegra, la seconda ultegra completa , è classificata endurance ma a occhio gli angoli non mi sembrano dissimili dalla KTM al contrario della GTC SL , prova ad aprire 2 schede nel browser e fare la comparazione.
In teoria le endurance dovrebbero avere lo sterzo più alto e angoli più aperti verso i mozzi.

https://www.cube.eu/it/2021/bikes/road/ ... bonnwhite/
https://www.cube.eu/it/2021/bikes/road/ ... bonnwhite/


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Un'altra consiglio per gli acquisti forse endurance

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

io con quel budget e quella richiesta andrei sulla 101 senza troppi pensieri, è stata la prima bici che ho guardato quando ho letto il tuo primo post.
Le Trek fanno un ottimo carbonio, intendiamoci, e siccome piacciono tanto a un rivenditore brianzolo di grido se ne vedono a bizzeffe dalle mie (temporaneamente ex) parti. Si fanno anche pagare il blasone.

Tanto per includere l'on-line di casa nostra e non lasciare Rose incontrastata,
dai un occhio a questa:

https://www.goodbikes.it/italiano/strad ... egra-disc/

Tutto Ultegra, ottime ruote, ottimo telaio, insomma non si va al risparmio nella componentistica, sella inclusa.

E se la vuoi un po' comoda non esasperare la posizione del manubrio.
Sparrows81 ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 17:06 TREK, sono rimasto spiazzato dal peso ben 10kg.
Di Trek paghi sia il marchio, sia il fatto che hanno un settore ricerca e sviluppo in casa che altre case non hanno, e che progetta telai e carbonio. Se pesa 2 kg in più di quanto vorresti è un conto (quella che ho linkato sopra è sicuramente ben più leggera), ma se il timore è non scalare lo Stelvio da ex praticante dovresti saperlo: non cambia una mazza. Ti dirò di più, a volte quando faccio le uscite oltre le 4 ore (sempre più rare ormai...) uso la BDC vecchia in acciaio: comodità e precisione in discesa secondo me imbattibili.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rispondi