[2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

jan80 ha scritto: domenica 21 febbraio 2021, 15:41 ieri 135km e 1000mt dislivello,oggi 139km e 800 mt dislivello,finalmente un fine settimana dove si pedalava bene senza tanto freddo
Oggi sarebbe stata una giornata strepitosa per uscire su strada, spero rimanga così anche la prossima settimana perché ho finalmente potuto portare a far sistemare la bici e domenica prossima se tutto va bene si torna in strada


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da jumbo »

Nuvolaglia padana ma temperature stabilmente >10°C, ho tirato fuori la bici e ho fatto 42 km in due ore tra strade di periferia, ciclabili e sterrate del Parco Sud, con approccio abbastanza turistico.
È andata meglio di quanto pensassi, la forma acquisita con poche gite di scialpinismo si sente. Andrò avanti ad alternare le attività.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da il_panta »

Io inizio ad ingranare, e adesso inizia la stagione in quei si riesce a fare qualche giro in collina anche uscendo la sera con temperature piacevoli e condizioni dell'asfalto sicure. Sento le gambe buone e non vedo l'ora arrivino le prime salite alpine!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Oggi un gradito falso allarme Covid in ufficio mi ha consentito di tornare a casa un po' prima così mi sono buttato su Zwift, riuscendo anche ad andare un bel po' più forte del me stesso di un paio di settimane fa (45'' meglio sulla salita del vulcano, che è una salita di 8-9 minuti, quindi bene). Però, come nel primo lockdown, la resistenza è una grande incognita. Passare da queste frullatine di mezzora ai giri da 9-10 ore che voglio fare in estate sarà una carneficina


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

il_panta ha scritto: martedì 23 febbraio 2021, 9:46 Io inizio ad ingranare, e adesso inizia la stagione in quei si riesce a fare qualche giro in collina anche uscendo la sera con temperature piacevoli e condizioni dell'asfalto sicure. Sento le gambe buone e non vedo l'ora arrivino le prime salite alpine!
Il tuo post mi gasa di brutto! Conoscendo anche i percorsi che hai fatto negli scorsi anni :bici: mi aspetto tanta roba da te.
Spero di spararmi anch'io qualche salita alpina se finalmente inizieremo a vedere la luce entro un paio di mesetti...sto comunque ingranando anch'io dopo un mesetto e quasi 5ookm...e oggi ho tirato fuori dal suo nascondiglio invernale anche la MTB :unzunz:


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da il_panta »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:56
il_panta ha scritto: martedì 23 febbraio 2021, 9:46 Io inizio ad ingranare, e adesso inizia la stagione in quei si riesce a fare qualche giro in collina anche uscendo la sera con temperature piacevoli e condizioni dell'asfalto sicure. Sento le gambe buone e non vedo l'ora arrivino le prime salite alpine!
Il tuo post mi gasa di brutto! Conoscendo anche i percorsi che hai fatto negli scorsi anni :bici: mi aspetto tanta roba da te.
Spero di spararmi anch'io qualche salita alpina se finalmente inizieremo a vedere la luce entro un paio di mesetti...sto comunque ingranando anch'io dopo un mesetto e quasi 5ookm...e oggi ho tirato fuori dal suo nascondiglio invernale anche la MTB :unzunz:
:cincin:

Tra l'altro potrei fare un salto in Sardegna tra un mesetto!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

il_panta ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 9:19
nikybo85 ha scritto: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:56
il_panta ha scritto: martedì 23 febbraio 2021, 9:46 Io inizio ad ingranare, e adesso inizia la stagione in quei si riesce a fare qualche giro in collina anche uscendo la sera con temperature piacevoli e condizioni dell'asfalto sicure. Sento le gambe buone e non vedo l'ora arrivino le prime salite alpine!
Il tuo post mi gasa di brutto! Conoscendo anche i percorsi che hai fatto negli scorsi anni :bici: mi aspetto tanta roba da te.
Spero di spararmi anch'io qualche salita alpina se finalmente inizieremo a vedere la luce entro un paio di mesetti...sto comunque ingranando anch'io dopo un mesetto e quasi 5ookm...e oggi ho tirato fuori dal suo nascondiglio invernale anche la MTB :unzunz:
:cincin:

Tra l'altro potrei fare un salto in Sardegna tra un mesetto!
Wow grande!! Fammi sapere nel caso..se venissi qui nel nord dell'isola trovi dislivelli in quantità, le salite non sono eccezionali, salvo una, ma pianura zero..e poi magari si riesce a pedalare assieme. Devo ammettere invece che conosco poco, ciclisticamente, il resto della Sardegna. Girando in macchina comunque ogni zona che visiti ti vien voglia di farla poi in bici.

:cincin: :cincin:


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da il_panta »

nikybo85 ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 10:53
il_panta ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 9:19
nikybo85 ha scritto: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:56

Il tuo post mi gasa di brutto! Conoscendo anche i percorsi che hai fatto negli scorsi anni :bici: mi aspetto tanta roba da te.
Spero di spararmi anch'io qualche salita alpina se finalmente inizieremo a vedere la luce entro un paio di mesetti...sto comunque ingranando anch'io dopo un mesetto e quasi 5ookm...e oggi ho tirato fuori dal suo nascondiglio invernale anche la MTB :unzunz:
:cincin:

Tra l'altro potrei fare un salto in Sardegna tra un mesetto!
Wow grande!! Fammi sapere nel caso..se venissi qui nel nord dell'isola trovi dislivelli in quantità, le salite non sono eccezionali, salvo una, ma pianura zero..e poi magari si riesce a pedalare assieme. Devo ammettere invece che conosco poco, ciclisticamente, il resto della Sardegna. Girando in macchina comunque ogni zona che visiti ti vien voglia di farla poi in bici.

:cincin: :cincin:
Andrei ad Ulassai, ma non è ancora sicuro.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

il_panta ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 11:02
nikybo85 ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 10:53
il_panta ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 9:19
:cincin:

Tra l'altro potrei fare un salto in Sardegna tra un mesetto!
Wow grande!! Fammi sapere nel caso..se venissi qui nel nord dell'isola trovi dislivelli in quantità, le salite non sono eccezionali, salvo una, ma pianura zero..e poi magari si riesce a pedalare assieme. Devo ammettere invece che conosco poco, ciclisticamente, il resto della Sardegna. Girando in macchina comunque ogni zona che visiti ti vien voglia di farla poi in bici.

:cincin: :cincin:
Andrei ad Ulassai, ma non è ancora sicuro.
Zona che non conosco effettivamente, preso in castagna subito :hammer: :hammer:
Comunque aggiornami se vuoi, anche in mp :cincin:


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Tre zwiftate in 5 giorni feriali, sono commosso e ho un sacco di dolorini. Mettersi a fare gli sprint di 40 secondi sui rulli ti lascia gli stessi postumi di 200 km con 4000 m di dislivello


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Faxnico »

Beppugrillo ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 7:15 Tre zwiftate in 5 giorni feriali, sono commosso e ho un sacco di dolorini. Mettersi a fare gli sprint di 40 secondi sui rulli ti lascia gli stessi postumi di 200 km con 4000 m di dislivello
Ma 40/20 o volate proprio? :D


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Faxnico ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 17:48
Beppugrillo ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 7:15 Tre zwiftate in 5 giorni feriali, sono commosso e ho un sacco di dolorini. Mettersi a fare gli sprint di 40 secondi sui rulli ti lascia gli stessi postumi di 200 km con 4000 m di dislivello
Ma 40/20 o volate proprio? :D
Gli sprint cronometrati che si trovano nei percorsi di Zwift. 40 secondi perché sono lento


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Finalmente il ritorno sull'asfalto. 75 km tra Pavia e Fortunago, quasi 600 metri di dislivello, tantissima fatica dopo l'euforia iniziale. Mi sono trovato su un muro che poi ho scoperto su Strava essere un tratto di 1,12 km al 14%, non ero assolutamente pronto, infatti a metà mi sono piantato e mi sono dovuto fermare. Poi al ritorno il vento forte contrario mi ha ucciso ulteriormente. Comunque si può solo migliorare, poi mi sono subito trovato benino in discesa nonostante strade rivedibili e vento molto fastidioso, quindi sono ottimista


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Beppugrillo ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 13:29 Finalmente il ritorno sull'asfalto. 75 km tra Pavia e Fortunago, quasi 600 metri di dislivello, tantissima fatica dopo l'euforia iniziale. Mi sono trovato su un muro che poi ho scoperto su Strava essere un tratto di 1,12 km al 14%, non ero assolutamente pronto, infatti a metà mi sono piantato e mi sono dovuto fermare. Poi al ritorno il vento forte contrario mi ha ucciso ulteriormente. Comunque si può solo migliorare, poi mi sono subito trovato benino in discesa nonostante strade rivedibili e vento molto fastidioso, quindi sono ottimista
Il vento contrario penso sia la cosa peggiore per andare in bicicletta :( . A me stanca più delle salite, quando poi lo trovo i salita.....


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Luca90 »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 10:30
Beppugrillo ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 13:29 Finalmente il ritorno sull'asfalto. 75 km tra Pavia e Fortunago, quasi 600 metri di dislivello, tantissima fatica dopo l'euforia iniziale. Mi sono trovato su un muro che poi ho scoperto su Strava essere un tratto di 1,12 km al 14%, non ero assolutamente pronto, infatti a metà mi sono piantato e mi sono dovuto fermare. Poi al ritorno il vento forte contrario mi ha ucciso ulteriormente. Comunque si può solo migliorare, poi mi sono subito trovato benino in discesa nonostante strade rivedibili e vento molto fastidioso, quindi sono ottimista
Il vento contrario penso sia la cosa peggiore per andare in bicicletta :( . A me stanca più delle salite, quando poi lo trovo i salita.....
volevo fare un sondaggio le scorse settimane su cosa è peggio:
la salita
il freddo
il caldo
il vento contrario/laterale


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da il_panta »

Luca90 ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 18:21
nikybo85 ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 10:30
Beppugrillo ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 13:29 Finalmente il ritorno sull'asfalto. 75 km tra Pavia e Fortunago, quasi 600 metri di dislivello, tantissima fatica dopo l'euforia iniziale. Mi sono trovato su un muro che poi ho scoperto su Strava essere un tratto di 1,12 km al 14%, non ero assolutamente pronto, infatti a metà mi sono piantato e mi sono dovuto fermare. Poi al ritorno il vento forte contrario mi ha ucciso ulteriormente. Comunque si può solo migliorare, poi mi sono subito trovato benino in discesa nonostante strade rivedibili e vento molto fastidioso, quindi sono ottimista
Il vento contrario penso sia la cosa peggiore per andare in bicicletta :( . A me stanca più delle salite, quando poi lo trovo i salita.....
volevo fare un sondaggio le scorse settimane su cosa è peggio:
la salita
il freddo
il caldo
il vento contrario/laterale
Ho pochi dubbi: vento, freddo, caldo, salita. Il vento forte mi dà un senso di impotenza, mi rovina il piacere del gesto. Il freddo lo trovo gestibilissimo finché le temperature sono sopra lo zero, basta vestirsi adeguatamente (non troppo!). Se il freddo inizia a paralizzare mani e piedi può anche superare il vento. Il caldo non lo ritengo un gran problema, basta bere molto e il corpo si abitua in una manciata di uscite. La salita è fuori posto, è il piacere della bici!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Luca90 »

il_panta ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 18:29
Luca90 ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 18:21
nikybo85 ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 10:30

Il vento contrario penso sia la cosa peggiore per andare in bicicletta :( . A me stanca più delle salite, quando poi lo trovo i salita.....
volevo fare un sondaggio le scorse settimane su cosa è peggio:
la salita
il freddo
il caldo
il vento contrario/laterale
Ho pochi dubbi: vento, freddo, caldo, salita. Il vento forte mi dà un senso di impotenza, mi rovina il piacere del gesto. Il freddo lo trovo gestibilissimo finché le temperature sono sopra lo zero, basta vestirsi adeguatamente (non troppo!). Se il freddo inizia a paralizzare mani e piedi può anche superare il vento. Il caldo non lo ritengo un gran problema, basta bere molto e il corpo si abitua in una manciata di uscite. La salita è fuori posto, è il piacere della bici!
Mi trovi perfettamente d'accordo su tutta la linea...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Sono perfettamente d'accordo con panta.
La salita fa soffrire ma è un gusto.
Il vento a volte non ti lascia proprio pedalare, non te la godi affatto, e stanca tanto tanto.
Anch'io preferisco caldo al freddo, tanto mentre fatichi sei sempre lì che sudi in una maniera eccezionale :mrgreen: per cui cambia poco quanto caldo ci sia. Il troppo freddo sarebbe per me difficile da sopportare.
Un altro fattore che aggiungo, soprattutto da quando vado con la bdc, è l'asfalto sconnesso, a volte sembra proprio di non andare avanti, e con bici rigide è veramente fastidioso. Influisce meno dei fattori precedentemente citati, ma conta anche quello.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

La salita è il meglio, non sta nella categoria del vento, che fa veramente schifo. A me pesa tantissimo perché bene o male alla fine di qualsiasi giro ho sempre parecchi chilometri di pianura. A casa nelle Marche lo prendevo sempre al ritorno perché tira sempre dalla stessa parte, qua a Pavia invece nel tratto Casteggio-Pavia o Stradella-Pavia non è sempre uguale. I peggiori che ho incontrato uno che ho beccato a casa nelle Marche, nella zona di allenamento di Scarponi, avrò fatto 10-15 km di discesa a piedi perché non riuscivo a tenere la bicicletta dritta, poi quello contrario in Valle d'Aosta in direzione sud al ritorno dopo essere stato sul Gran San Bernardo. Veramente sono robe che ti rovinano dei giri meravigliosi. Anche il rumore continuo, poi quella sensazione orribile di non riuscire a fare i 25 km/h in pianura e di non fare strada.
Poi vabè ti trovi alle dieci di mercoledì a fare il Ventoux su Zwift in camera da letto e il vento un po' ti manca... :diavoletto:


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Poco fa un giovane con abbigliamento tre colli e una bellissima wilier blu elettrico che bruciava i semaferi in corso Ricci a Savona, ora starà pedalando verso Genova. È un cicloweb boy? :sherlock:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Oggi piattone Pavia-Somma Lombardo (e ritorno) tutto sulle ciclabili dei navigli di Bereguardo e Abbiategrasso. Molto belle le ciclabili, tenute benissimo, addirittura con diverse varianti verso la fine (inizio in realtà). Come paesaggio di sicuro dà il meglio di sé in altre stagioni, adesso neanche c'era acqua nei canali dopo la centrale di Turbigo, però la parte tra Abbiategrasso e Turbigo con i ponti e le ville è notevole.
Solita fatica e solita media imbarazzante (24 km/h), mi assolvo perché 150 km al secondo giro dell'anno comunque sono tanti, poi in settimana ho perso una quantità imbarazzante di ore di sonno, tanto che non ero neanche tanto convinto di uscire. Però preoccupante la fatica fatta nei pochissimi strappetti del percorso.

p.s. Non so quante cose nella vita danno tanto piacere quanto le abbuffate post-lungo. Mangiare per me è uno dei più grandi piaceri della vita, ma in genere o per dignità e perché la fame si sazia ti contieni. Invece dopo 6-7 ore in bicicletta c'è spazio per qualsiasi cosa e ti senti del tutto legittimato a mangiare tutto quello che ti trovi davanti


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

La mia bdc è ai box (perché non sono capace di riparare una tubeless :ouch: ) e così mi sono inventato un circuito che sa molto di ciclocross nella mia campagna.
Gran divertimento, anche se il momento più esaltante è stata una caduta in cui ho fatto un ruzzolone da stuntman :D però ormai sono assuefatto dai km in strada in bdc e non vedo l'ora di tornare su quella.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da il_panta »

Beppugrillo ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 16:08 p.s. Non so quante cose nella vita danno tanto piacere quanto le abbuffate post-lungo. Mangiare per me è uno dei più grandi piaceri della vita, ma in genere o per dignità e perché la fame si sazia ti contieni. Invece dopo 6-7 ore in bicicletta c'è spazio per qualsiasi cosa e ti senti del tutto legittimato a mangiare tutto quello che ti trovi davanti
Concordo in pieno!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da herbie »

il_panta ha scritto: lunedì 8 marzo 2021, 9:35
Beppugrillo ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 16:08 p.s. Non so quante cose nella vita danno tanto piacere quanto le abbuffate post-lungo. Mangiare per me è uno dei più grandi piaceri della vita, ma in genere o per dignità e perché la fame si sazia ti contieni. Invece dopo 6-7 ore in bicicletta c'è spazio per qualsiasi cosa e ti senti del tutto legittimato a mangiare tutto quello che ti trovi davanti
Concordo in pieno!
ah ah. Bello essere giovani e fortunati vero?
Arriverà il momento in cui il vostro corpo sarà assuefatto alle ore di sella, invecchierà, e ingrasserete comunque anche con l'aria, oh se arriverà... :x


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Bitossi »

nikybo85 ha scritto: lunedì 8 marzo 2021, 0:25 La mia bdc è ai box (perché non sono capace di riparare una tubeless :ouch: ) e così mi sono inventato un circuito che sa molto di ciclocross nella mia campagna.
Gran divertimento, anche se il momento più esaltante è stata una caduta in cui ho fatto un ruzzolone da stuntman :D però ormai sono assuefatto dai km in strada in bdc e non vedo l'ora di tornare su quella.
Dai, è facile riparare un tubeless... ;)
CDD7035A-50AD-4F93-AC09-75DB87C4408D.jpeg
CDD7035A-50AD-4F93-AC09-75DB87C4408D.jpeg (31.27 KiB) Visto 5075 volte
Come fanno i gommisti: passi il buco col cacciavite, gli agganci il vermicello, tiri dall’altra parte, tagli le eccedenze. :boh: (meglio aggiungere una goccia di mastice nel punto di contatto)

Ma diciamo la verità: questo messaggio serve anche a mostrare la nuova firma, allargata coi potenti mezzi di Cicloweb! :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Bitossi ha scritto: lunedì 8 marzo 2021, 12:49
nikybo85 ha scritto: lunedì 8 marzo 2021, 0:25 La mia bdc è ai box (perché non sono capace di riparare una tubeless :ouch: ) e così mi sono inventato un circuito che sa molto di ciclocross nella mia campagna.
Gran divertimento, anche se il momento più esaltante è stata una caduta in cui ho fatto un ruzzolone da stuntman :D però ormai sono assuefatto dai km in strada in bdc e non vedo l'ora di tornare su quella.
Dai, è facile riparare un tubeless... ;)
CDD7035A-50AD-4F93-AC09-75DB87C4408D.jpeg
Come fanno i gommisti: passi il buco col cacciavite, gli agganci il vermicello, tiri dall’altra parte, tagli le eccedenze. :boh: (meglio aggiungere una goccia di mastice nel punto di contatto)

Ma diciamo la verità: questo messaggio serve anche a mostrare la nuova firma, allargata coi potenti mezzi di Cicloweb! :diavoletto:
Ti posso noleggiare per un corso intensivo di manutenzione bici!? :D :worthy: :worthy: vabbè a parte questa che per te è facile, per tutto il resto con cui ci illumini sulla sezione ciclismo pedalato. :cincin:
Comunque l'ho portata dal venditore che mi ha fatto un rabbocco di lattice, vediamo se è apposto così perchè me la sono portata subito via. E intanto ho imparato un'altra cosa, non sapevo del "rifornimento" lattice da fare periodicamente.

Infine chapeau anche per l'obbiettivo in firma :bici:


Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Io sto partendo ora per fare gli ultimi 40 km della tappa della tirreno. Per loro una passeggiata di salute, per me morte probabile :D


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

PedalatorePigro ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 10:50 Io sto partendo ora per fare gli ultimi 40 km della tappa della tirreno. Per loro una passeggiata di salute, per me morte probabile :D
:champion:


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Oggi ribadisco quanto dicevamo qualche giorno fà. Il vento è veramente la cosa più fastidiosa per girare in bicicletta. Mi ha quasi fermato in discesa, completamente fermato in salita, pianura non ne ho fatto :D
E' l'unica cosa che veramente mi fà venir voglia di tornarmene subito a casa.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da febbra »

nikybo85 ha scritto: sabato 20 febbraio 2021, 22:25 Mi avvicino a compiere un mese dalla ripresa delle pedalate.
Non sono molto soddisfatto del mio passo, che non migliora dopo un mese appunto. Oggi una discreta uscita di circa 60 km e nel tratto impegnativo ho fatto peggio di quanto feci con la mtb.
Credo che la mtb sia molto allenante, porta a spingere sempre. La bdc nei tratti facili la lascio andare praticamente da sola e questo penso mi penalizzi dal punto di vista allenamento.
A breve dunque tiro fuori la mtb, anche perché ho un'idea per un ciclocross in campagna molto stuzzicante.

Questa la parte seriosa sulla prestazione..poi c'è il fatto di vedermi la natura fiorente col primo sole dopo mesi di pioggia, ruscelli e torrenti, acqua in posti in cui avevo sempre visto tutto secco....e quella sensazione di libertà che in questo periodo storico solo la bici può darti.
Grande niky! La mia prima bici nel lontano 1984 è stata una bmx, poi nel 1992 sono passato alla mtb. Per me esiste solo lei. Ci pedalo anche e soprattutto su strada e trovo anche io che sia più allenante per me che, appunto, voglio pedalare e fare fatica. Quando mi superano quelli con la bdc a velocità tripla tra me e me penso 'bravi, bravi...' :D :capra:

Domenica mattina mi farò una 50na di km.

Come vedi la preparazione per la Milano Sanremo va avanti! :D :gruppo:

#VBT


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

febbra ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 0:00
nikybo85 ha scritto: sabato 20 febbraio 2021, 22:25 Mi avvicino a compiere un mese dalla ripresa delle pedalate.
Non sono molto soddisfatto del mio passo, che non migliora dopo un mese appunto. Oggi una discreta uscita di circa 60 km e nel tratto impegnativo ho fatto peggio di quanto feci con la mtb.
Credo che la mtb sia molto allenante, porta a spingere sempre. La bdc nei tratti facili la lascio andare praticamente da sola e questo penso mi penalizzi dal punto di vista allenamento.
A breve dunque tiro fuori la mtb, anche perché ho un'idea per un ciclocross in campagna molto stuzzicante.

Questa la parte seriosa sulla prestazione..poi c'è il fatto di vedermi la natura fiorente col primo sole dopo mesi di pioggia, ruscelli e torrenti, acqua in posti in cui avevo sempre visto tutto secco....e quella sensazione di libertà che in questo periodo storico solo la bici può darti.
Grande niky! La mia prima bici nel lontano 1984 è stata una bmx, poi nel 1992 sono passato alla mtb. Per me esiste solo lei. Ci pedalo anche e soprattutto su strada e trovo anche io che sia più allenante per me che, appunto, voglio pedalare e fare fatica. Quando mi superano quelli con la bdc a velocità tripla tra me e me penso 'bravi, bravi...' :D :capra:

Domenica mattina mi farò una 50na di km.

Come vedi la preparazione per la Milano Sanremo va avanti! :D :gruppo:

#VBT
Ehi capitano non sapevo andassi anche tu in bici non ti eri mai palesato su questo 3d :gruppo: :)
Guarda ci sono dei momenti in cui, anche in strada, vorrei proprio avere la mtb, per scalare ancora qualche rapporto in salita, o su asfalti sconnessi...
Ahah quante volte è capitato anche a me delle bdc superarmi a tripla velocità. Ora faccio parte di quelli in bdc, ma non supero mai nessuno a tripla velocità :lol:
Per la Sanremo ci siamo quasi ;) :gruppo:


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Oggi situazione vento talmente critica che sono arrivato a fare una cosa che mai avrei pensato: consultare il sito Trenitalia per evitare gli ultimi 30 km tra Castel San Giovanni e Pavia. Però alla fine li ho fatti in bici. Il problema principale è stato il vento trasversale in tutta la Val Tidone, due volte mi ha buttato fuori strada (mentre andavo pianissimo, quindi non sono caduto) e in generale mi ha fatto fare tantissima fatica, perché se oltre a spingere ti devi impegnare a tenere la bici dritta (e davvero mi sembrava di essere su sterrato, la ruota davanti faceva quel che voleva) spendi il doppio. Così ancora una volta sono tornato a casa totalmente spompato (ma totalmente, a 5 km da casa ho dovuto fare l'ennesima pausa perché non riuscivo più ad andare avanti). Però ho fatto un passo avanti nel percorso: 150 km come domenica scorsa ma stavolta col Passo Penice da Varzi (da 2 anni non andavo così piano in salita ma amen)


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Luca90 »

nikybo85 ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 10:09
febbra ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 0:00
nikybo85 ha scritto: sabato 20 febbraio 2021, 22:25 Mi avvicino a compiere un mese dalla ripresa delle pedalate.
Non sono molto soddisfatto del mio passo, che non migliora dopo un mese appunto. Oggi una discreta uscita di circa 60 km e nel tratto impegnativo ho fatto peggio di quanto feci con la mtb.
Credo che la mtb sia molto allenante, porta a spingere sempre. La bdc nei tratti facili la lascio andare praticamente da sola e questo penso mi penalizzi dal punto di vista allenamento.
A breve dunque tiro fuori la mtb, anche perché ho un'idea per un ciclocross in campagna molto stuzzicante.

Questa la parte seriosa sulla prestazione..poi c'è il fatto di vedermi la natura fiorente col primo sole dopo mesi di pioggia, ruscelli e torrenti, acqua in posti in cui avevo sempre visto tutto secco....e quella sensazione di libertà che in questo periodo storico solo la bici può darti.
Grande niky! La mia prima bici nel lontano 1984 è stata una bmx, poi nel 1992 sono passato alla mtb. Per me esiste solo lei. Ci pedalo anche e soprattutto su strada e trovo anche io che sia più allenante per me che, appunto, voglio pedalare e fare fatica. Quando mi superano quelli con la bdc a velocità tripla tra me e me penso 'bravi, bravi...' :D :capra:

Domenica mattina mi farò una 50na di km.

Come vedi la preparazione per la Milano Sanremo va avanti! :D :gruppo:

#VBT
Ehi capitano non sapevo andassi anche tu in bici non ti eri mai palesato su questo 3d :gruppo: :)
Guarda ci sono dei momenti in cui, anche in strada, vorrei proprio avere la mtb, per scalare ancora qualche rapporto in salita, o su asfalti sconnessi...
Ahah quante volte è capitato anche a me delle bdc superarmi a tripla velocità. Ora faccio parte di quelli in bdc, ma non supero mai nessuno a tripla velocità :lol:
Per la Sanremo ci siamo quasi ;) :gruppo:
io magari sto andando in pianura a 25/28 km/h con la mtb e mi superano quelli in bici da corsa che fanno i 35 fissi... cerco di stargli dietro ma dopo un paio di km scoppio se non calano un filo... sempre se me ne accorgo in tempo per prendere la scia :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Luca90 ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 17:48
nikybo85 ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 10:09
febbra ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 0:00

Grande niky! La mia prima bici nel lontano 1984 è stata una bmx, poi nel 1992 sono passato alla mtb. Per me esiste solo lei. Ci pedalo anche e soprattutto su strada e trovo anche io che sia più allenante per me che, appunto, voglio pedalare e fare fatica. Quando mi superano quelli con la bdc a velocità tripla tra me e me penso 'bravi, bravi...' :D :capra:

Domenica mattina mi farò una 50na di km.

Come vedi la preparazione per la Milano Sanremo va avanti! :D :gruppo:

#VBT
Ehi capitano non sapevo andassi anche tu in bici non ti eri mai palesato su questo 3d :gruppo: :)
Guarda ci sono dei momenti in cui, anche in strada, vorrei proprio avere la mtb, per scalare ancora qualche rapporto in salita, o su asfalti sconnessi...
Ahah quante volte è capitato anche a me delle bdc superarmi a tripla velocità. Ora faccio parte di quelli in bdc, ma non supero mai nessuno a tripla velocità :lol:
Per la Sanremo ci siamo quasi ;) :gruppo:
io magari sto andando in pianura a 25/28 km/h con la mtb e mi superano quelli in bici da corsa che fanno i 35 fissi... cerco di stargli dietro ma dopo un paio di km scoppio se non calano un filo... sempre se me ne accorgo in tempo per prendere la scia :diavoletto:
E sicuramente fanno anche meno fatica di te :hammer: :D c'è una differenza paurosa, non ti rendi conto finché non provi. Io personalmente in pianura non vado proprio staresti con me in bdc tranquillamente :D non che in salita vada forte eh sia chiaro :D però in pianura mi è capitato anche con la bdc di essere sverniciato (in quel caso ho comunque evitato di cercare di prendere la scia per questioni di distanziamento e covid, ma mi avrebbero stroncato comunque).


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Si chiude (viste le previsioni meteo, ma non è detto venga fuori del cross), una settimana in cui ho fatto uno dei lunghi più lunghi della mia vita, 70km con 1200 di dislivello...e un altra con più di 1000 ma solo su 40 km. Soprattutto, la gamba inizia a girare.
Peccato per il meteo instabile che non me le ha fatte godere a pieno, avendole passate a sperare non arrivasse la pioggia o non ci fossero raffiche di vento da ribaltamento.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Le mie gambe iniziano a girare e questa settimana ho migliorato i miei tempi su alcune salite. La 50km con 1000 mt di dislivello sta diventando la mia uscita tipo.
Però mi mancano le salite mannaggia, quelle vere. In questo momento sto facendo solo salite da 2/3 km, anche se tante, anche se non c'è mai pianura, non è come affrontare salite lunghe. In zona arancione non posso mettere la bici in macchina e spostarmi per cui l'unica salita della zona (della regione?), lunga e dura, non la posso affrontare. E con la situazione restrizioni che, senza entrare nel merito, va per le lunghe, la mia programmata vacanza valdostana rischia di saltare.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Luca90 »

io sti giorni sto scendendo in paese quindi uscitelle di 15/20 km massimo con in mezzo un caffè... purtroppo giornate ventose che tolgono il piacere di fare uscite più lunghe....


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Seconda domenica consecutiva con un giro ridottissimo perché non ho l'energia per fare di più. Un po' deprimente perché non vedo nessuna svolta all'orizzonte, anzi.
Comunque almeno oggi sono riuscito ad arrivare sulle colline. Se non fosse per il Covid, stare in mezzo a tutta quella gente (centinaia tra Montalto e Canneto Pavese) sarebbe bellissimo. Peccato che sono regredito ad un livello in cui mi lasciano tutti sul posto anche in salita...


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da jan80 »

sabato 145km e 1300mt dislivello,domenica 111km e 1700mt dislivello,da inizio anno 4300km


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Dopo sei mesi di stop e dopo circa 8 kg accumulati dovrei sfruttare le vacanze Pasquali per concedermi un bel ritorno in bici. Consigli di sorta ve ne sono?
Mai come quest'anno ho avuto paura del grande ritorno :diavoletto:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Beppugrillo ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 13:41 Seconda domenica consecutiva con un giro ridottissimo perché non ho l'energia per fare di più. Un po' deprimente perché non vedo nessuna svolta all'orizzonte, anzi.
Comunque almeno oggi sono riuscito ad arrivare sulle colline. Se non fosse per il Covid, stare in mezzo a tutta quella gente (centinaia tra Montalto e Canneto Pavese) sarebbe bellissimo. Peccato che sono regredito ad un livello in cui mi lasciano tutti sul posto anche in salita...
Dal punto di vista ciclistico è stato davvero un delitto trovare questo lavoro, visti i giri che facevi prima. :(


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

jan80 ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 10:40 sabato 145km e 1300mt dislivello,domenica 111km e 1700mt dislivello,da inizio anno 4300km
Io più o meno i tuoi km per uscita li faccio in una settimana :D :hammer:


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 21:41 Dopo sei mesi di stop e dopo circa 8 kg accumulati dovrei sfruttare le vacanze Pasquali per concedermi un bel ritorno in bici. Consigli di sorta ve ne sono?
Mai come quest'anno ho avuto paura del grande ritorno :diavoletto:
Dipende anche da quanto andavi prima...io comunque ripartire con un'oretta a ritmo blando e con poco dislivello..per poi provare ad aggiungere un 10/15 minuti la volta successiva. Mi rendo conto che avendo a disposizione solo le vacanze pasquali non si potrà fare più di tanto :(


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine
Immagine

Come da consolidata tradizione, il venerdì prima del Giro delle Fiandre disputerò il mio personale Giro delle Fiandre (rigorosamente in mtb).

Cristo di Maratea nun te temo !

PS: niky se fai il bravo un giorno ti ci porto. :D :gruppo:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

febbra ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 17:45 Immagine
Immagine

Come da consolidata tradizione, il venerdì prima del Giro delle Fiandre disputerò il mio personale Giro delle Fiandre (rigorosamente in mtb).

Cristo di Maratea nun te temo !

PS: niky se fai il bravo un giorno ti ci porto. :D :gruppo:

:hippy:
Che spettacolo!!! :worthy: :cuore:
dai capitano ti voglio deciso su quei tornanti :bici:
Faccio da bravo sì, ci vorrei proprio andare lassù :gruppo:


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Oggi ho completato i primi 1000 km di quest'anno. Se penso che l'anno scorso di questi tempi, tra problemi miei e quelli noti a tutti (forse le due cose furono collegate ma non ho mai fatto un sierologico), nè avevo appena 30.......Avevo iniziato veramente solo a metà maggio.
Non è stato facile farli a livello mentale per quanto riguarda la varietà, io che sono stato abituato gli anni scorsi a cambiar spesso zona o regione; invece quest'anno sempre stesse strade, con la zona arancione che mi impedisce di caricare la bici in macchina e cambiare un minimo.
A tal proposito, oggi ho scelto di sbloccare un ostacolo che mi precludeva parecchi giri: una zona quasi totalmente rettilinea, dove rischio di farmi passare accanto le macchine ai 180, di lunghezza di 4/5 km, che finora ho sempre evitato. In realtà in questo periodo non è ancora molto trafficata e così mi sono avventurato, trovando un primo nuovo giro interessante, con altri da mettere nel mirino sempre cuccandomi però quei caspita di rettilinei.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

nikybo85 ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 17:17
Beppugrillo ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 13:41 Seconda domenica consecutiva con un giro ridottissimo perché non ho l'energia per fare di più. Un po' deprimente perché non vedo nessuna svolta all'orizzonte, anzi.
Comunque almeno oggi sono riuscito ad arrivare sulle colline. Se non fosse per il Covid, stare in mezzo a tutta quella gente (centinaia tra Montalto e Canneto Pavese) sarebbe bellissimo. Peccato che sono regredito ad un livello in cui mi lasciano tutti sul posto anche in salita...
Dal punto di vista ciclistico è stato davvero un delitto trovare questo lavoro, visti i giri che facevi prima. :(
C'è anche una beffa: abbiamo preso tutto un filone di lavori in luoghi ciclisticamente meravigliosi (Ponte Tresa, Omegna, Verbania, più alcuni isolati in Valtellina e Valcamonica) ma sono gli unici in cui non abbiamo incarichi commerciali o operativi quindi non è capitata e non capiterà l'occasione di andarci


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Beppugrillo ha scritto: sabato 3 aprile 2021, 1:15
nikybo85 ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 17:17
Beppugrillo ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 13:41 Seconda domenica consecutiva con un giro ridottissimo perché non ho l'energia per fare di più. Un po' deprimente perché non vedo nessuna svolta all'orizzonte, anzi.
Comunque almeno oggi sono riuscito ad arrivare sulle colline. Se non fosse per il Covid, stare in mezzo a tutta quella gente (centinaia tra Montalto e Canneto Pavese) sarebbe bellissimo. Peccato che sono regredito ad un livello in cui mi lasciano tutti sul posto anche in salita...
Dal punto di vista ciclistico è stato davvero un delitto trovare questo lavoro, visti i giri che facevi prima. :(
C'è anche una beffa: abbiamo preso tutto un filone di lavori in luoghi ciclisticamente meravigliosi (Ponte Tresa, Omegna, Verbania, più alcuni isolati in Valtellina e Valcamonica) ma sono gli unici in cui non abbiamo incarichi commerciali o operativi quindi non è capitata e non capiterà l'occasione di andarci
:ouch: c'è da rosicare


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da nikybo85 »

L'uscita di oggi è da raccontare..qua c'è un vento pazzesco da ieri sera, così mi è venuto in mente di andare in montagna, dove almeno sarei stato riparato dalla vegetazione, anche se nelle zone aperte rischiavo di espormi (in realtà è comunque più ventoso dove abito).
Se la partenza è stata buona salendo le cose sono peggiorate e mi son trovato a pedalare verso le nuvole..un incrocio tra alcuni arrivi sull'Angliru e la coppa cobram. In più anche delle bordate di vento da spostarmi quasi, l'ultima rampa devo averla fatta ai 30 orari per come mi ha spinto il vento :D ma nella maggior parte dei tratti era laterale.
Poi ho sfoderato gli occhiali per proteggermi in discesa ed erano appannati, per cui nebbia, appannamento, vento, freddo. Scendendo ho fatto i primi tratti scoperti con un piede sganciato per tutelarmi da eventuali folate.
Una buona pedalata comunque nonostante 1/3 di essa sia stato dedicato più a fare attenzione al meteo che a pedalare, ma 1000mt di dislivello in 30km non sono male.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: [2021] - Qui i nostri km in bicicletta

Messaggio da leggere da jan80 »

al momento sono a 4900km da inizio anno,zperiamo arrivi il caldo,perche' sentire il sole che scalda sulla pelle e' fantastico


Rispondi