Doppia Bici O Una sola

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
PAOLINO2020
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 14:25

Doppia Bici O Una sola

Messaggio da leggere da PAOLINO2020 »

Salve a tutti,

Ho bisogno di un consiglio, e semplificherò molto i dettagli della richiesta ho in casa due bici Bianchi una C sport 1 (Camaleonte) del 2018 a 24v e ruote Tec Sport Edition MD17 disc con cui esco quando faccio percorsi misti (asfalto, bianche, sterrato) e una bici da corsa di mio padre del 1975 a 10v con due tubolari Continental Giro da 22 mm.
La C sport mi porta ovunque in totale comfort ma lascia sempre una sensazione di pedalata legata che mi riesce abbastanza difficile fare un percorso fluido su asfalto a 27/28 km all'ora. La bici da corsa è una freccia, dalla pedalata facilissima, riesco a toccare punte di oltre 40 all'ora ma è rigidissima, quando scendo ho le braccia e la schiena a pezzi. Idealmente le mie uscite coprirebbero distanze di 50/60km ma per le ragioni sopradescritte non vado quasi più oltre i 35/40. avendo a fine estate in programma un paio di giri da 100 e passa km sto pensando di trovare una soluzione intermedia, per non andare in sopportazione dopo un paio di ore. Meglio venderne una e prendere una gravel o adattare una delle due e come?


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Doppia Bici O Una sola

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Io ne ho ben 5 😱😱


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
Rispondi