Triban RC100

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Triban RC100

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

giuxeppe ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 17:29 ..su come migliorarla...sempre rimanendo su prezzi medio bassi....partirei dalle ruote...avete qualche acquisto da consigliarmi? Grazie!
imho vale la pena solo passare alla cassetta e quindi sostituendo cambio e comando, anche con un 10V da MTB se non col classico Tiagra.
Non credo valga la pena per altre ruote col mozzo a filetto.
Inoltre si risolverebbe anche l' eccessiva spaziatura dei rapporti dovuta alle sole 7V.
Sto valutando se farlo unitamente alla sostituzione della forcella in ghisa con una Alu-Carbon low cost. come avevo fatto su un paio di Fixie/SS una muscolare e una elettrificata.
Ma ho già una gravel di fascia superiore e la tribby la uso per non avere patemi a legarla in giro.
PS quanto ti sono durati i copertoncini originali ?


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
giuxeppe
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2021, 17:23

Re: Triban RC100

Messaggio da leggere da giuxeppe »

Ma ce l'ho da poco...sui copertoni ho però letto nei vari forum che sono validi...sulle ruote speravo di ridurre peso...


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Triban RC100

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

giuxeppe ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 17:45 Ma ce l'ho da poco...sui copertoni ho però letto nei vari forum che sono validi...sulle ruote speravo di ridurre peso...
per me sono pessimi, valgono quanto costano (9,90€) poco scorrevoli e non il massimo come guidabilità in discesa e sul bagnato.
Per il peso fai prima a levare oltre un chilo cambiando la forca, ma non è certo una bici da grammomaniaci o da prestazioni, solo pacco pignoni e Tourney sono 2 mattoni. A mio parere è un bel mezzo per strade bianche e impiego cittadino, anche relativamente sportivo.
Certo puoi facilmente montare guarna clavicula e freni fibula :D non credo ne valga la pena.

EDIT per le ruote a filetto ti conviene pensare alle assemblate , le migliori ed economiche le avevo prese a Gussago (BS), produttore Magaia qui le vedi montate con una R/L single speed ma il mozzo accetta pacco pignoni a filetto , mi pare meno di 90€ spedite
Allegati
born2.jpg
born2.jpg (265.19 KiB) Visto 1627 volte
Ultima modifica di aitutaki1 il venerdì 10 settembre 2021, 18:20, modificato 1 volta in totale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
giuxeppe
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2021, 17:23

Re: Triban RC100

Messaggio da leggere da giuxeppe »

Ottimo grazie, ho letto che il primo step di miglioramento bici è il punto di contatto con la strada..ruota e copertoni dunque....penso che in alluminio sia il giusto compromesso con il prezzo...


Rispondi