La Susa Aosta in bici!

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
gilbert84
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 4:43

La Susa Aosta in bici!

Messaggio da leggere da gilbert84 »

La bellissima Susa Aosta in bici!
195 km, 4500 metri di dislivello e tre passi: Moncenisio, Iseran e Piccolo San Bernardo!
Il Moncenisio è duro nei primi 14 km (oltre il 7%), poi si raggiunge facilmente quota 2090 metri.
L'Iseran è tostissimo: 13 km a 7%, ma con 2 km praticamente pianeggianti che abbassano la media. Gli ultimi 3 km che portano a 2770 metri sono attorno al 9%.
Il Piccolo San Bernardo sono 28 km infiniti, al 4,5%.
Il posto più bello attraversato? Lanslebourg, strepitoso paesino alla base dell'Iseran!
Ho dormito a Seez e tutte le info sono qui :)

https://www.travelsbeer.com/viaggiando/ ... antastici/


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: La Susa Aosta in bici!

Messaggio da leggere da il_panta »

gilbert84 ha scritto: domenica 12 settembre 2021, 21:13 La bellissima Susa Aosta in bici!
195 km, 4500 metri di dislivello e tre passi: Moncenisio, Iseran e Piccolo San Bernardo!
Il Moncenisio è duro nei primi 14 km (oltre il 7%), poi si raggiunge facilmente quota 2090 metri.
L'Iseran è tostissimo: 13 km a 7%, ma con 2 km praticamente pianeggianti che abbassano la media. Gli ultimi 3 km che portano a 2770 metri sono attorno al 9%.
Il Piccolo San Bernardo sono 28 km infiniti, al 4,5%.
Il posto più bello attraversato? Lanslebourg, strepitoso paesino alla base dell'Iseran!
Ho dormito a Seez e tutte le info sono qui :)

https://www.travelsbeer.com/viaggiando/ ... antastici/
Grande! Io forse la faccio sabato, però pensavo di passare da La Rosiere per accorciare il giro. Mi piacerebbe fare la Novalesa per evitare il primo pezzo di Moncenisio, ma non vorrei cuocermi eccessivamente.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
gilbert84
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 4:43

Re: La Susa Aosta in bici!

Messaggio da leggere da gilbert84 »

il_panta ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 9:54
gilbert84 ha scritto: domenica 12 settembre 2021, 21:13 La bellissima Susa Aosta in bici!
195 km, 4500 metri di dislivello e tre passi: Moncenisio, Iseran e Piccolo San Bernardo!
Il Moncenisio è duro nei primi 14 km (oltre il 7%), poi si raggiunge facilmente quota 2090 metri.
L'Iseran è tostissimo: 13 km a 7%, ma con 2 km praticamente pianeggianti che abbassano la media. Gli ultimi 3 km che portano a 2770 metri sono attorno al 9%.
Il Piccolo San Bernardo sono 28 km infiniti, al 4,5%.
Il posto più bello attraversato? Lanslebourg, strepitoso paesino alla base dell'Iseran!
Ho dormito a Seez e tutte le info sono qui :)

https://www.travelsbeer.com/viaggiando/ ... antastici/
Grande! Io forse la faccio sabato, però pensavo di passare da La Rosiere per accorciare il giro. Mi piacerebbe fare la Novalesa per evitare il primo pezzo di Moncenisio, ma non vorrei cuocermi eccessivamente.
Beh da La Rosiere ci passi comunque ;) nel bel mezzo dei 28 km del piccolo san bernardo :)


Rispondi