Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Ci sono quelli che escono anche con temperature vicine allo zero…io non sono uno di quelli e l’inverno la pratico quasi esclusivamente sui rulli.
Fino a qualche anno fa utilizzavo Zwift ma dopo quasi 12 mila km percorsi tra Watopia e gli altri mondi non ne potevo più dei soliti giri ripetitivi.
Tre anni fa sono poi passato a BigRingVR e Rouvy. Col tempo ho poi abbandonato BigRingVR malgrado abbia percorsi stupendi, il problema era che si pedalava sempre in solitaria. Rouvy l’ho trovato molto accattivante in quanto ha un’infinità di percorsi e da la possibilità di caricare anche i propri. Ovviamente avendo tantissimi percorsi su Rouvy c’è anche molta spazzatura….percorsi male sincronizzati…ripresi magari a 80 all’ora quando poi lo percorri a 30….risultato: filmato in slow motion 🙄. Io stesso ho caricato al momento una cinquantina di percorsi dei miei paraggi, dateci un’occhiata se volete, su Rouvy mi chiamo Silvano.Turati


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Non mi dite che qua nessuno usa i rulli... :dubbio:


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da il_panta »

Gattorantolo ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 8:24 Non mi dite che qua nessuno usa i rulli... :dubbio:
Io no, preferisco uscire sempre la strada. Se per qualche ragione non posso fare andare in bici preferisco fare altro.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Luca90 »

il_panta ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 10:47
Gattorantolo ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 8:24 Non mi dite che qua nessuno usa i rulli... :dubbio:
Io no, preferisco uscire sempre la strada. Se per qualche ragione non posso fare andare in bici preferisco fare altro.
idem... anzi ora sto anche in convalescenza dalla caduta :(


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Road Runner »

Gattorantolo ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 23:05 Ci sono quelli che escono anche con temperature vicine allo zero…io non sono uno di quelli e l’inverno la pratico quasi esclusivamente sui rulli.
Fino a qualche anno fa utilizzavo Zwift ma dopo quasi 12 mila km percorsi tra Watopia e gli altri mondi non ne potevo più dei soliti giri ripetitivi.
Tre anni fa sono poi passato a BigRingVR e Rouvy. Col tempo ho poi abbandonato BigRingVR malgrado abbia percorsi stupendi, il problema era che si pedalava sempre in solitaria. Rouvy l’ho trovato molto accattivante in quanto ha un’infinità di percorsi e da la possibilità di caricare anche i propri. Ovviamente avendo tantissimi percorsi su Rouvy c’è anche molta spazzatura….percorsi male sincronizzati…ripresi magari a 80 all’ora quando poi lo percorri a 30….risultato: filmato in slow motion 🙄. Io stesso ho caricato al momento una cinquantina di percorsi dei miei paraggi, dateci un’occhiata se volete, su Rouvy mi chiamo Silvano.Turati
Si ma, Gattorantolo, un camoscio di montagna come te che fa i rulli come un criceto...!! E' proprio girato il mondo !


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Ormai son messo male...correre non posso più e in bici sotto i 10 gradi non esco.... :old:


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Gattorantolo ha scritto: sabato 23 ottobre 2021, 21:51 Ormai son messo male...correre non posso più e in bici sotto i 10 gradi non esco.... :old:
extreme weather protocol ?
10 gradi con l' asciutto mi pare veramente prudenziale :shock:


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Sono un peso piuma e soffro molto temperature sotto i 10 gradi, per quello preferisco una rullata su Rouvy.
Zwift è molto utilizzato....nessuno lo usa?


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da herbie »

aitutaki1 ha scritto: domenica 24 ottobre 2021, 23:13
Gattorantolo ha scritto: sabato 23 ottobre 2021, 21:51 Ormai son messo male...correre non posso più e in bici sotto i 10 gradi non esco.... :old:
extreme weather protocol ?
10 gradi con l' asciutto mi pare veramente prudenziale :shock:
Beh, insomma....non conosciamo l'età dell'amico. Ad esempio quasi tutti gli over 75 ciclisti che conosco fanno lo stesso... :pc:
Poi oggi l'abbigliamento ciclistico, come tutto il resto, costa molto.


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

75 non li ho ancora ma 50 tutti... :P


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Brogno »

Gattorantolo ha scritto: lunedì 25 ottobre 2021, 7:24 Sono un peso piuma e soffro molto temperature sotto i 10 gradi, per quello preferisco una rullata su Rouvy.
Zwift è molto utilizzato....nessuno lo usa?
Io lo uso da anni (non ho altra scelta valida vivendo in Polonia). Mi trovo molto bene con Zwift perche permette di fare sia allenamenti liberi che di seguire un programma di allenamento. Per quanto mi riguarda e' fondamentale (FONDAMENTALE) avere un rullo a trasmissione diretta, che rende molto bene la sensazione di stare su strada. Io mi alleno al 90% su rullo, poi su strada trovo subito le sensazioni giuste senza bisogno di adattamento. Ho qualche amico che usa Rouvy e si trova bene, ma penso che Zwift sia piu completo. Si c'e' l'avatar e quello puo dare fastidio a qualcuno (non a me).
Se hai domande fai pure.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Ovvio che serve un rullo intelligente che simuli la pendenza altrimenti il divertimento non ce...Il mio l'ho collegato con la chiave ANTpiù che é molto più affidabile che il blutut.


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Brogno »

Gattorantolo ha scritto: giovedì 28 ottobre 2021, 20:13 Ovvio che serve un rullo intelligente che simuli la pendenza altrimenti il divertimento non ce...Il mio l'ho collegato con la chiave ANTpiù che é molto più affidabile che il blutut.
Ciao gatto, non mi riferivo soltanto al rullo intelligente/interattivo che è ovviamente una necessità, ma più che altro al tipo di trasmissione rullo/bici: ci sono rulli interattivi ma sui cui poggia l'intera bici, mentre io suggerisco i rulli a trasmissione diretta (si toglie la ruota posteriore e si attacca direttamente la catena alla cassetta che è sul rullo).

Ant è un buon metodo, io mi trovo bene con entrambi. Ultimamente uso direttamente il cellulare attaccandolo alla TV.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Io ho ancora un rullo dove monto la bici completa, quelli dove si monta la bici sul pacco pignoni é meglio.


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Brogno »

Gattorantolo ha scritto: venerdì 29 ottobre 2021, 11:29 Io ho ancora un rullo dove monto la bici completa, quelli dove si monta la bici sul pacco pignoni é meglio.
Esatto


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Deadnature »

Brogno ha scritto: giovedì 28 ottobre 2021, 19:53
Gattorantolo ha scritto: lunedì 25 ottobre 2021, 7:24 Sono un peso piuma e soffro molto temperature sotto i 10 gradi, per quello preferisco una rullata su Rouvy.
Zwift è molto utilizzato....nessuno lo usa?
Io lo uso da anni (non ho altra scelta valida vivendo in Polonia). Mi trovo molto bene con Zwift perche permette di fare sia allenamenti liberi che di seguire un programma di allenamento. Per quanto mi riguarda e' fondamentale (FONDAMENTALE) avere un rullo a trasmissione diretta, che rende molto bene la sensazione di stare su strada. Io mi alleno al 90% su rullo, poi su strada trovo subito le sensazioni giuste senza bisogno di adattamento. Ho qualche amico che usa Rouvy e si trova bene, ma penso che Zwift sia piu completo. Si c'e' l'avatar e quello puo dare fastidio a qualcuno (non a me).
Se hai domande fai pure.
Posso chiederti che rullo usi? Mi pare di capire che sia un duopolio Suito/Flux2, almeno al livello di ingresso.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Io uso un Tacx Vortex smart, collegato con la penna ANT più.


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Brogno »

Deadnature ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 18:50
Brogno ha scritto: giovedì 28 ottobre 2021, 19:53
Gattorantolo ha scritto: lunedì 25 ottobre 2021, 7:24 Sono un peso piuma e soffro molto temperature sotto i 10 gradi, per quello preferisco una rullata su Rouvy.
Zwift è molto utilizzato....nessuno lo usa?
Io lo uso da anni (non ho altra scelta valida vivendo in Polonia). Mi trovo molto bene con Zwift perche permette di fare sia allenamenti liberi che di seguire un programma di allenamento. Per quanto mi riguarda e' fondamentale (FONDAMENTALE) avere un rullo a trasmissione diretta, che rende molto bene la sensazione di stare su strada. Io mi alleno al 90% su rullo, poi su strada trovo subito le sensazioni giuste senza bisogno di adattamento. Ho qualche amico che usa Rouvy e si trova bene, ma penso che Zwift sia piu completo. Si c'e' l'avatar e quello puo dare fastidio a qualcuno (non a me).
Se hai domande fai pure.
Posso chiederti che rullo usi? Mi pare di capire che sia un duopolio Suito/Flux2, almeno al livello di ingresso.
Elite Direto


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Deadnature »

Grazie a entrambi! Sto valutando un acquisto a breve, se ho dubbi tornerò a chiedervi informazioni. :)


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Brogno »

Deadnature ha scritto: mercoledì 3 novembre 2021, 7:48 Grazie a entrambi! Sto valutando un acquisto a breve, se ho dubbi tornerò a chiedervi informazioni. :)
In bocca al lupo!


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
el_condor

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da el_condor »

salve, ho da qualche anno dei rulli Elite e la sera ci vado una mezza oretta e guardo la TV. Non sono riuscito quasi mai a poter pedalare e vedere un percorso sul televisore. Ho provato all'inizio ma i dati erano completamente sballati.
Vorrei pedalare piu' a lungo senza annoiarmi e vedere se faccio progressi.
Qualcuno puo' dirmi se con Elite si puo' fare o consigliare un modello attuale ? Mi pare di aver pagato il mio circa 1100€ (ma puo' darsi ricordi male).
Grazie mille in anticipo.Dopo essere stato aggredito e morso da un grosso cane, poi molestato da altri mi è venuta la paura (ero già stato morso da ragazzo )e non esco piu' in bici.
Ciao a tutti
el_condor


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Road Runner »

Con i cani in bici è un po' un problema mettere in atto la mia tattica che uso nella corsa a piedi e che è infallibile:
tanto sangue freddo, affrontare il cane che ti sta per aggredire, di qualsiasi taglia sia, fino a lasciarlo arrivare a due metri,
aggredirlo come se sei tu che lo stai braccando, gridando e ringhiando.
Il cane rimane disorientato da questo fatto e non se lo aspetta, e, garantito, fugge spaventato.
40 anni di allenamenti su strada, ho affrontato alani, molossi, rotwiler, ecc..., mai stato morso!


el_condor

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da el_condor »

Road Runner ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 20:06 Con i cani in bici è un po' un problema mettere in atto la mia tattica che uso nella corsa a piedi e che è infallibile:
tanto sangue freddo, affrontare il cane che ti sta per aggredire, di qualsiasi taglia sia, fino a lasciarlo arrivare a due metri,
aggredirlo come se sei tu che lo stai braccando, gridando e ringhiando.
Il cane rimane disorientato da questo fatto e non se lo aspetta, e, garantito, fugge spaventato.
40 anni di allenamenti su strada, ho affrontato alani, molossi, rotwiler, ecc..., mai stato morso!
Hai tutta la mia stima e ammirazione..In bici una volta mi sono riparato dietro la bici stessa mentre il pastore maremmano era minaccioso ma di andarsene non ci pensava nemmeno finchè non è arrivato il disgraziato padrone..Avevo comprato anche uno spray ma poi ho desititito. Certo per la salute ci ho perso un bel po'. I quotidiani giretti (corti da 20 a 30 km ma con varie salite) erano un toccasana.
Una volta nel mese di luglio, ero con mio figlio, su una salita abbiamo superato un signore ultrasessantenne che correva con una bottiglia in mano. Faceva un giretto di quasi 50 km e ci disse di aver cominciato dopo i cinquanta anni (era di cascina e aveva corso anche il Passatore!!!).
Auguri per le tue competizioni..


herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da herbie »

Road Runner ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 20:06 Con i cani in bici è un po' un problema mettere in atto la mia tattica che uso nella corsa a piedi e che è infallibile:
tanto sangue freddo, affrontare il cane che ti sta per aggredire, di qualsiasi taglia sia, fino a lasciarlo arrivare a due metri,
aggredirlo come se sei tu che lo stai braccando, gridando e ringhiando.
Il cane rimane disorientato da questo fatto e non se lo aspetta, e, garantito, fugge spaventato.
40 anni di allenamenti su strada, ho affrontato alani, molossi, rotwiler, ecc..., mai stato morso!
faccio anche io più o meno la stessa cosa: però occhio, perchè con la maggioranza dei cani, anche piuttosto arrabbiati, funziona. Funziona soprattutto perchè le grida attirano l'attenzione anche del padrone distratto che ha lasciato aperto il cancello e richiama il cane. Ma con i cani specificamente addestrati per attaccare l'uomo, e il pastore maremmano di cui parla el condor fa parte di questi, no.
Se frapponi tra te e il cane una discesa, scattando il cane non ti raggiunge prima che tu raggiunga il confine della zona che lui ha delimitato come di sua "competenza", oltre la quale perde ogni interesse all'attacco. Se invece te lo ritrovi dietro in pianura o in salita, dipende dalla velocità del cane, che sul breve può anche essere molto alta.
Io ho avuto la fortuna di non incontrare mai questo tipo di cani che ti attaccano senza se e senza ma, ma ritengo che, anche con lo spray al peperoncino in tasca (ti occupa veramente un po' troppo spazio), occorre prestare moltissima attenzione quando da lontano vedi un cancello aperto, una recinzione male in arnese, un gregge in montagna senza pastore vicino.

@el condor: con un rullo da 1100 euro (per un ciclosimulatore mi pare un cifra notevole!) credo che tu possa collegarti ovunque e con qualsiasi sito. Non rinuncerei alle uscite per il brutto ricordo della disavventura col cane, però. Capita , ma capita di rado, e con uno spray al peperoncino in tasca i guai peggiori li puoi evitare.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Road Runner »

Regola prima, mai scappare. Se scappi il cane sa che ti ha in pugno e ha bella che vinto.
Bisogna invece, quando è già abbastanza vicino, corrergli incontro e urlargli di tutto (io gli grido con tutta la mia forza: "bastardo, figlio di un cane, ecc....!). Il cane non si aspetta questo comportamento e rimane disorientato. Ha sempre funzionato.


herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da herbie »

Road Runner ha scritto: giovedì 18 novembre 2021, 5:58 Regola prima, mai scappare. Se scappi il cane sa che ti ha in pugno e ha bella che vinto.
Bisogna invece, quando è già abbastanza vicino, corrergli incontro e urlargli di tutto (io gli grido con tutta la mia forza: "bastardo, figlio di un cane, ecc....!). Il cane non si aspetta questo comportamento e rimane disorientato. Ha sempre funzionato.
come ti dicevo, è un ottimo sistema, faccio sempre anch'io così. Devi scendere però dalla bici per gridargli contro, e risulta un po' una rottura di scatole perchè poi magari devi aspettare che il cane torni indietro, con perdita di tempo: alle volte in bici, se sei già avanti, fai prima ad uscire velocemente dalla sua "zona" che ha delimitato come di sua competenza e lì perde automaticamente ogni interesse a te.
Ci sono però cani addestrati ad uccidere, più o meno....sono sempre di più quelli che ce li hanno nel parco della villa. Quelli non li impaurisci in questo modo. Il pastore maremmano che fa guarda alle greggi in appennino, poi, in assenza del pastore uomo è tra quelli più pericolosi, tenendo conto anche della imponente stazza.


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

el_condor ha scritto: mercoledì 17 novembre 2021, 18:04 Qualcuno puo' dirmi se con Elite si puo' fare o consigliare un modello attuale ? Mi pare di aver pagato il mio circa 1100€ (ma puo' darsi ricordi male).
Cosa intendi con modello attuale? Il modello del rullo?


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
el_condor

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da el_condor »

Io ho un Elite Turbo Muin di qualche anno addietro (pagato 1176 da Glamsport). Tutte le sere faccio mezzora guardando la TV ma mi piacerebbe un rullo col quale valutare le prestazioni e vedere i percorsi sul Televisore. Era possibile anche col mio ma i dati erano sballati..
Grazie in anticipo.


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Il tuo rullo credo tu possa utilizzarlo su qualsiasi piattaforma, tipo Rouvy, BigRingVR, Zwift e altre.


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
el_condor

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da el_condor »

Gattorantolo ha scritto: venerdì 19 novembre 2021, 2:44 Il tuo rullo credo tu possa utilizzarlo su qualsiasi piattaforma, tipo Rouvy, BigRingVR, Zwift e altre.
Ti ringrazio ma i rulli ELITE Real Turbo Muin Smart B+ 2016 , forse per mia incapacità, non sono stati soddisfacenti (la ferquenza non era corretta).
Puoi dirmi qualcosa riguardo le varie piattaforme poi magari riprovo..
Grazie mille.
Ciao


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Cosa intendi con la frequenza non era corretta?


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
el_condor

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da el_condor »

Gattorantolo ha scritto: venerdì 19 novembre 2021, 19:41 Cosa intendi con la frequenza non era corretta?
magari pedalavo a 90 pedalate al minuto e risultavano 50, o cose del genere...Per un rullo pagato oltre 1100€ una bella delusione..


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Ma quello é un dato che non serve a niente…lo avrai calibrato male…un rullo del genere é il top…pensa che il mio é uno da nemmeno 300 euro e funziona benissimo.


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da herbie »

el_condor ha scritto: domenica 21 novembre 2021, 0:07
Gattorantolo ha scritto: venerdì 19 novembre 2021, 19:41 Cosa intendi con la frequenza non era corretta?
magari pedalavo a 90 pedalate al minuto e risultavano 50, o cose del genere...Per un rullo pagato oltre 1100€ una bella delusione..
Io mi permetto di dire che forse qualcosa hai sbagliato nel montaggio....oppure ti hanno venduto un esemplare difettoso, perchè la rilevazione della cadenza di pedalata è una delle cose meno tecnologicamente complesse che si possano immaginare.
Più che spiegare nel dettaglio a distanza, che risulta sempre complesso, io ti consiglierei di farti venire a casa qualcuno che se la cava con i sistemi elettronici odierni, e vedrai che in mezz'ora comincerai a pedalare su un percorso reale o realistico, se vuoi contro altri ciclisti on line, vedendoti su uno schermo; cellulare, pc o (consigliatissima) smart tv.


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

La frequenza di pedalata la rivela persino il mio vecchiotto Tacx Vortex Smart che è ancora con la bici completa montata sopra.


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3606
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Dopo un mese e mezzo di grande difficoltà fisica questa settimana ho ritrovato un po' di forza e ho ricominciato a usare i rulli (4 sere su 5 tra le 22 e le 23 prima di cena). Io uso Zwift perché tra quelli che ho provato è l'unico con cui riesco ad avere una pedalata agevole. Con Rouvy non riesco a trovare il modo di regolarla, sento una resistenza che non è verosimile. Idem Bkool, anche se devo dire che non l'ho provato a fondo, a differenza di Rouvy. Invece Zwift magari non sarà realistico al 100% ma una volta che riesci a scorrere bene il tuo allenamento lo fai, con gli altri invece mi sono trovato più volte a impiccarmi su pendenze normalissime


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 26 novembre 2021, 23:34 (4 sere su 5 tra le 22 e le 23 prima di cena).
Su Rouvy dipende molto dai percorsi che scegli….tanti, direi troppi, sono sincronizzzati da schifo, pure i percorsi AR spesso sono fatti da cane.
Ma a che ora ceni scusa? A mezzanotte? :dubbio:


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
el_condor

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da el_condor »

herbie ha scritto: domenica 21 novembre 2021, 16:33 [

Io mi permetto di dire che forse qualcosa hai sbagliato nel montaggio....oppure ti hanno venduto un esemplare difettoso, perchè la rilevazione della cadenza di pedalata è una delle cose meno tecnologicamente complesse che si possano immaginare.
Più che spiegare nel dettaglio a distanza, che risulta sempre complesso, io ti consiglierei di farti venire a casa qualcuno che se la cava con i sistemi elettronici odierni, e vedrai che in mezz'ora comincerai a pedalare su un percorso reale o realistico, se vuoi contro altri ciclisti on line, vedendoti su uno schermo; cellulare, pc o (consigliatissima) smart tv.
Grazie mille a te e gattorantolo..Avevo deciso di cambiare rullo.Mia figlia lo ha messo in vendita su un sito (facebook credo )a 300€ (allegando la mia ricevuta di oltre 1100€ ma mi ha detto si sono fatti vivi due uno che vorrebbe pagarlo 150€ e l'altro 200 !!!).
Uno di Glamsport mi ha consigliato un modello piu'recente..Se effettivamente si tratta di montaggio una soluazione la troverò (personalmente sono una frana in questo campo).


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Ma non vuoi guardarci dietro un pó megli? Sicuramente hai impostato qualcosa di sbagliato…


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da herbie »

Gattorantolo ha scritto: domenica 28 novembre 2021, 14:36 Ma non vuoi guardarci dietro un pó megli? Sicuramente hai impostato qualcosa di sbagliato…
Concordo, con quel rullo dovresti riuscire a fare veramente tutto ciò che oggi è fattibile quanto a ciclismo indoor: rimetterci così tanti soldi per prenderne comunque un altro, non mi parrebbe una buona idea


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3755
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

herbie ha scritto: domenica 28 novembre 2021, 16:00
Gattorantolo ha scritto: domenica 28 novembre 2021, 14:36 Ma non vuoi guardarci dietro un pó megli? Sicuramente hai impostato qualcosa di sbagliato…
Concordo, con quel rullo dovresti riuscire a fare veramente tutto ciò che oggi è fattibile quanto a ciclismo indoor: rimetterci così tanti soldi per prenderne comunque un altro, non mi parrebbe una buona idea
Poco ma sicuro, anche se spesso il prezzo d' acquisto fa poco testo, comunque strano la stagione è quella giusta e il modello sembrerebbe ancora utilizzabile.
Ma non seguo i prodotti per i ciclismo indoor, preferisco praticare all' aperto.
Avevo anche suggerito 1 anno o più addietro di aprire una sezione mercatino, un minimo di traffico potrebbe generarlo e poi non si sa mai.
Ad esempio quello di fixedforum è molto più seguito di bdc e mtb mag messi assieme, vero che sono una community di pazzi "fissati".


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da herbie »

herbie ha scritto: domenica 28 novembre 2021, 16:00
Gattorantolo ha scritto: domenica 28 novembre 2021, 14:36 Ma non vuoi guardarci dietro un pó megli? Sicuramente hai impostato qualcosa di sbagliato…
Concordo, con quel rullo dovresti riuscire a fare veramente tutto ciò che oggi è fattibile quanto a ciclismo indoor: rimetterci così tanti soldi per prenderne comunque un altro, non mi parrebbe una buona idea

avevo letto male, però: più che "dietro", dovresti guardarlo davanti, ma soprattutto "dentro", il software.
Il lato B dei ciclosimulatori non è tutto sommato così attraente. 8-)


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto: domenica 21 novembre 2021, 0:07
Gattorantolo ha scritto: venerdì 19 novembre 2021, 19:41 Cosa intendi con la frequenza non era corretta?
magari pedalavo a 90 pedalate al minuto e risultavano 50, o cose del genere...Per un rullo pagato oltre 1100€ una bella delusione..
di solito e' un problema di interferenze quando ci sono questi valori sballati. Il mio suggerimento e' di assicurarsi che nei dintorni non ci siano altri dispositivi che lavorano sullo stesso mezzo di comunicazione. Io avevo un problema simile (i watt andavano a zero dopo un po) ma avevo risolto comprando una chiavetta ANT+ che comunicava direttamente con il rullo. Da li in poi tutto preciso.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3606
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Gattorantolo ha scritto: sabato 27 novembre 2021, 15:11
Beppugrillo ha scritto: venerdì 26 novembre 2021, 23:34 (4 sere su 5 tra le 22 e le 23 prima di cena).
Su Rouvy dipende molto dai percorsi che scegli….tanti, direi troppi, sono sincronizzzati da schifo, pure i percorsi AR spesso sono fatti da cane.
Ma a che ora ceni scusa? A mezzanotte? :dubbio:
A quest'ora, per una tendenza autodistruttiva che in effetti fa bene il paio con i rulli.
Nel mio caso non credo che il problema sia la sincronizzazione, non sono andato a cercare percorsi strani, non mi tornano le pendenze neanche su quelli che ti propongono nella schermata iniziale (tipo il Pordoi, il Falzarego...). Eppure due anni fa quando ho comprato il simulatore usavo solo Rouvy e mi ci trovavo benissimo. Ho fatto il Passo del Rombo in camera, mentre quest'anno due settimane fa non sono riuscito a fare neanche 2 km di Pordoi (per carità, non sto come stavo in quel momento, ma neanche così male...).
Quindi continuo a usare Zwift, anche se anche questo non lo capisco pienamente. Questa cosa di alternare i percorsi avrà una sua logica, però non è che uno può usare i rulli tutti i giorni, quindi capita che certi non li incroci quasi mai (tipo i due "nuovi" percorsi francesi). Poi per me sono comunque pochi. Una volta che hai il codice che ci vuole a fare qualche percorso in più? Magari inserendo qualche altra salita lunga. Va bene che la maggior parte degli utenti probabilmente preferisce i percorsi semplici o al massimo mossi (anch'io se vado di sera alle dieci non mi metto certo a fare l'Alpe du Zwift, almeno non tutta), ma non devono mica imporre a tutti di fare i percorsi duri, basterebbe fornire qualche opzione in più.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Brogno »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 2 dicembre 2021, 23:11
Gattorantolo ha scritto: sabato 27 novembre 2021, 15:11
Beppugrillo ha scritto: venerdì 26 novembre 2021, 23:34 (4 sere su 5 tra le 22 e le 23 prima di cena).
Su Rouvy dipende molto dai percorsi che scegli….tanti, direi troppi, sono sincronizzzati da schifo, pure i percorsi AR spesso sono fatti da cane.
Ma a che ora ceni scusa? A mezzanotte? :dubbio:
A quest'ora, per una tendenza autodistruttiva che in effetti fa bene il paio con i rulli.
Nel mio caso non credo che il problema sia la sincronizzazione, non sono andato a cercare percorsi strani, non mi tornano le pendenze neanche su quelli che ti propongono nella schermata iniziale (tipo il Pordoi, il Falzarego...). Eppure due anni fa quando ho comprato il simulatore usavo solo Rouvy e mi ci trovavo benissimo. Ho fatto il Passo del Rombo in camera, mentre quest'anno due settimane fa non sono riuscito a fare neanche 2 km di Pordoi (per carità, non sto come stavo in quel momento, ma neanche così male...).
Quindi continuo a usare Zwift, anche se anche questo non lo capisco pienamente. Questa cosa di alternare i percorsi avrà una sua logica, però non è che uno può usare i rulli tutti i giorni, quindi capita che certi non li incroci quasi mai (tipo i due "nuovi" percorsi francesi). Poi per me sono comunque pochi. Una volta che hai il codice che ci vuole a fare qualche percorso in più? Magari inserendo qualche altra salita lunga. Va bene che la maggior parte degli utenti probabilmente preferisce i percorsi semplici o al massimo mossi (anch'io se vado di sera alle dieci non mi metto certo a fare l'Alpe du Zwift, almeno non tutta), ma non devono mica imporre a tutti di fare i percorsi duri, basterebbe fornire qualche opzione in più.
la soluzione c'e'. 1) fai un meeting con un amico (che ti segue su Zwift) su un mondo che non e' programmato in quel giorno, e ci puoi andare anche se non e' programmato. 2) usi la hack (facile)

Piu dettagli ai link sotto

1) creare un meetup per andare su un mondo non programmato
https://zwiftinsider.com/companion-3-13/

2) usare la hack per andare su un mondo non programmato (da computer)
https://zwiftinsider.com/world-tag/


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
el_condor

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da el_condor »

Ho ceduto il Turnìbomuin a 300€ e ho acquistato il Suito-T a 560€. Arrivato ieri non sono ancora riuscito a collegarlo al Computer
C'e' qualcuno che conosce questo modello ?
ciao


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Walter_White »

el_condor ha scritto: domenica 12 dicembre 2021, 23:32 Ho ceduto il Turnìbomuin a 300€ e ho acquistato il Suito-T a 560€. Arrivato ieri non sono ancora riuscito a collegarlo al Computer
C'e' qualcuno che conosce questo modello ?
ciao
Ma usi Zwift, My-E training o un software di pedalata virtuale? :uhm:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
el_condor

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da el_condor »

Walter_White ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 7:06 [

Ma usi Zwift, My-E training o un software di pedalata virtuale? :uhm:
ho my e-training ma per il momento non sono riuscito a collegarlo (il bello è che anni additro lo collegavo anche col Turbomuin).
Coem potrei fare con un tablet 0 col cellulare ?
Grazie mille in anticipo.
el_condor


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Walter_White »

el_condor ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 0:14
Walter_White ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 7:06 [

Ma usi Zwift, My-E training o un software di pedalata virtuale? :uhm:
ho my e-training ma per il momento non sono riuscito a collegarlo (il bello è che anni additro lo collegavo anche col Turbomuin).
Coem potrei fare con un tablet 0 col cellulare ?
Grazie mille in anticipo.
el_condor
Io uso Zwift, quindi non saprei dirti come fare con My-E, ma non penso sia molto diverso in quanto dovrebbe riconoscere il rullo automaticamente se è acceso il bluetooth se è stata fatta la configurazione


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Inizia la stagione dei rulli, che piattaforma usate?

Messaggio da leggere da Brogno »

Walter_White ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 7:49
el_condor ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 0:14
Walter_White ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 7:06 [

Ma usi Zwift, My-E training o un software di pedalata virtuale? :uhm:
ho my e-training ma per il momento non sono riuscito a collegarlo (il bello è che anni additro lo collegavo anche col Turbomuin).
Coem potrei fare con un tablet 0 col cellulare ?
Grazie mille in anticipo.
el_condor
Io uso Zwift, quindi non saprei dirti come fare con My-E, ma non penso sia molto diverso in quanto dovrebbe riconoscere il rullo automaticamente se è acceso il bluetooth se è stata fatta la configurazione
certo e' uguale, assicurati che il bluetooth sia acceso sul dispositivo mobile (telefono o tablet), e che il rullo sia acceso. Apri l'applicazione mytraining e dovrebbe vederlo automaticamente.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi