scelta computer cardio

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
ric1854
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2022, 12:03

scelta computer cardio

Messaggio da leggere da ric1854 »

Buongiorno, mi presento: sono un ciclista "stagionato", 67 anni, che si diverte ogni tanto con la sua Bianchi da corsa. Ora, ho intenzione di acquistare un computer con fascia cardio e sono indeciso fra Polar M460 e Bryton Rider 320 T che hanno prezzi equivalenti. Qualcuno può darmi un consiglio ? Grazie


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4669
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: scelta computer cardio

Messaggio da leggere da Bitossi »

ric1854 ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 12:10 Buongiorno, mi presento: sono un ciclista "stagionato", 67 anni, che si diverte ogni tanto con la sua Bianchi da corsa. Ora, ho intenzione di acquistare un computer con fascia cardio e sono indeciso fra Polar M460 e Bryton Rider 320 T che hanno prezzi equivalenti. Qualcuno può darmi un consiglio ? Grazie
Capisco che ti serve un computerino gps basic, monocolore, non cartografico.
Noto però che i Bryton sono comunque mediamente più economici della concorrenza: ad esempio il 320 T che vuoi comprare comprende anche il sensore di cadenza, che mi pare il Polar 460 non fornisca, in configurazione standard. Ed anche così mi risulta costare un po’ meno del Polar.
Quindi la mia scelta andrebbe senz’altro sul Bryton, visto che immagino a livello di qualità i due computerini siano simili.

(Occhio però alla sindrome “passo in avanti”: quando si acquista un prodotto, dopo le prime settimane ci si abitua e magari si comincia a pensare a qualcosa di più completo e performante. Quindi, se intendi prima o poi acquistare un cartografico, si potrebbe pensare da subito ad un modello superiore della stessa Bryton, che ho visto a prezzi interessanti… ;) )

NB: io uso Garmin Edge da una decina d’anni. Ho avuto qualche smartwatch Polar in passato, di cui uno per uso ciclistico; per quel che riguarda Bryton, ho regalato un gps basic alla Mujer, ed uso spesso i sensori in luogo dei Garmin, tanto sono compatibili, e costano la metà! :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
ric1854
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2022, 12:03

Re: scelta computer cardio

Messaggio da leggere da ric1854 »

Si per il momento mi va bene un prodotto entry level, non credo che mi servirà un cartografico. Grazie del suggerimento riguardo al Briton che comprerò. Mi interessa soprattutto tenere sotto controllo il cuore. Un domanda: il Briton fornisce anche i valori di quota e pendenza?


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4669
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: scelta computer cardio

Messaggio da leggere da Bitossi »

ric1854 ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 16:03 Si per il momento mi va bene un prodotto entry level, non credo che mi servirà un cartografico. Grazie del suggerimento riguardo al Briton che comprerò. Mi interessa soprattutto tenere sotto controllo il cuore. Un domanda: il Briton fornisce anche i valori di quota e pendenza?
Pare proprio di sì... ;)
Senza titolo.jpg
Senza titolo.jpg (28.73 KiB) Visto 590 volte


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Rispondi