Dubbi, domande, sospetti

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Luca90 »

Winter ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 14:44
pietro ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 14:42
Alcune sì, ma non tante in realtà
A me sembrano tantissime
Come negli anni 90

Ben venga che i dubbi li abbiano anche i dirigenti uci..
Ma sempre troppo tardi
di quelli di vertice quali prestazioni le trovi un po' più credibile? non ricordo dove ma ho letto per esempio che ala e bernal sono considerati campioni più umani...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Provoco. Le prestazioni effettivamente non sono credibili. Ma se fosse più bello così ?
Forse il ciclismo credibile del tutti in gruppo e scattino all'ultimo km è più spettacolare ?
Stiamo esaltantdo il ritorno dell'uno contro uno , del nuovo Merckx che finalmente vince in linea e a tappe . Abbiamo assistito ad un grande Tour , una fantastica Tirreno ecc e ne siamo usciti appagati ,come eravamo appagati nel vedere Pantani staccare tutti in salita e fare imprese alla Gaul.
Poi arriva qualcuno e ci dice che è tutto falso e che si deve ritornare alla normalità . . Allora ci lamentiamo, diamo la colpa ai rapportini , al ciclismo troppo livellato . Inventiamo nuovi percorsi , cerchiamo salite impossibili , sterrati da ciclocross ecc, ma è tutto inutile .
Se le prestazioni sono credibili , ci aspetta greggismo e qualcosa in più nell'ultima tappa di montagna ,che non richiede recupero i giorni successivi .Ci aspettano ritiri infiniti in altura per avere un recupero degno di un campione . Ci aspettano marginal gains e forze centellinate .
Allora ,visto che ora in pochi si fanno domande ,e la bufera anticiclismo dello scorso decennio sembra cessata , perché andare a cercare altri problemi e sputtanamenti ?
Non è meglio tenere la cosa sommessamente sotto controllo per evitare esagerazioni dannose alla salute e non fare dichiarazioni pubbliche troppo altisonanti?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Walter_White »

giorgio ricci ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 20:34 Provoco. Le prestazioni effettivamente non sono credibili. Ma se fosse più bello così ?
Forse il ciclismo credibile del tutti in gruppo e scattino all'ultimo km è più spettacolare ?
Stiamo esaltantdo il ritorno dell'uno contro uno , del nuovo Merckx che finalmente vince in linea e a tappe . Abbiamo assistito ad un grande Tour , una fantastica Tirreno ecc e ne siamo usciti appagati ,come eravamo appagati nel vedere Pantani staccare tutti in salita e fare imprese alla Gaul.
Poi arriva qualcuno e ci dice che è tutto falso e che si deve ritornare alla normalità . . Allora ci lamentiamo, diamo la colpa ai rapportini , al ciclismo troppo livellato . Inventiamo nuovi percorsi , cerchiamo salite impossibili , sterrati da ciclocross ecc, ma è tutto inutile .
Se le prestazioni sono credibili , ci aspetta greggismo e qualcosa in più nell'ultima tappa di montagna ,che non richiede recupero i giorni successivi .Ci aspettano ritiri infiniti in altura per avere un recupero degno di un campione . Ci aspettano marginal gains e forze centellinate .
Allora ,visto che ora in pochi si fanno domande ,e la bufera anticiclismo dello scorso decennio sembra cessata , perché andare a cercare altri problemi e sputtanamenti ?
Non è meglio tenere la cosa sommessamente sotto controllo per evitare esagerazioni dannose alla salute e non fare dichiarazioni pubbliche troppo altisonanti?
Post semplicemente da incorniciare. Solo applausi, perché è esattamente anche la mia visione :clap: :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Road Runner »

Però se fosse anche che ogni tanto nasce qualcuno speciale con dei numeri ben migliori rispetto alla media dei campioni ?
Pantani, a parità di benzina, era fuori categoria e ha dovuto "aiutarsi" perché i suoi avversari giocavano sporco.
Merckx poi era nettamente più forte sia fisicamente che mentalmente. Hinault idem, Tadej idem.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

giorgio ricci ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 20:34 Provoco. Le prestazioni effettivamente non sono credibili. Ma se fosse più bello così ?
Forse il ciclismo credibile del tutti in gruppo e scattino all'ultimo km è più spettacolare ?
Stiamo esaltantdo il ritorno dell'uno contro uno , del nuovo Merckx che finalmente vince in linea e a tappe . Abbiamo assistito ad un grande Tour , una fantastica Tirreno ecc e ne siamo usciti appagati ,come eravamo appagati nel vedere Pantani staccare tutti in salita e fare imprese alla Gaul.
Poi arriva qualcuno e ci dice che è tutto falso e che si deve ritornare alla normalità . . Allora ci lamentiamo, diamo la colpa ai rapportini , al ciclismo troppo livellato . Inventiamo nuovi percorsi , cerchiamo salite impossibili , sterrati da ciclocross ecc, ma è tutto inutile .
Se le prestazioni sono credibili , ci aspetta greggismo e qualcosa in più nell'ultima tappa di montagna ,che non richiede recupero i giorni successivi .Ci aspettano ritiri infiniti in altura per avere un recupero degno di un campione . Ci aspettano marginal gains e forze centellinate .
Allora ,visto che ora in pochi si fanno domande ,e la bufera anticiclismo dello scorso decennio sembra cessata , perché andare a cercare altri problemi e sputtanamenti ?
Non è meglio tenere la cosa sommessamente sotto controllo per evitare esagerazioni dannose alla salute e non fare dichiarazioni pubbliche troppo altisonanti?
Perché dopo un po..si stufano di perdere
Fai investimenti milionari..e poi c è chi bara
Poi si può chiudere sempre gli occhi..
Ma poi lo scandalo arriva

Lo scandalo festina nasce dalla soffiata di un ds rivale
Eppure la festina fece un tour 97 incredibile
Spettacolare
Nella tappa di courchevel attaccarono di squadra lontanissimo
Mandarono mezzo gruppo fuori tempo massimo
Per loro era bello..per la TV pure
Non per gli altri

Ci son diversi corridori che dicono..
Non son mai andato così forte..eppure non riesco nemmeno ad andare in fuga

Come negli anni 90

Magari l uci , ti ascolta e fa queste dichiarazioni per calmare i fenomeni che son andati un po oltre..
Io ne dubito


giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ma lo scandalo Festina non ha migliorato le cose ,anzi
Il tuo ragionamento è valido ,ma non vediamo certo pippe trasformarsi in campioni. Casomai vediamo veri campioni un po' 'iperperformanti'.
Io , al di là di Cavendish resuscitato ,di stranezze non ne ho viste .
Vedo prestazioni eccezionali fatti da campioni veri.
Chi potrebbe lamentarsi di non avere spazio ?
Dopo che hanno fatto fuori la Festina chi ci ha guadagnato ?
Qualcuno più furbo e potente della Festina .
Ora non mi sembra che ci sia qualcuno che calpesta palesemente i piedi degli altri .
Pogacar era un fenomeno fin da ragazzino , altri pure .
La Sunweb del 2020 era chiacchierata ma non ha tolto troppo spazio agli altri , cosa che invece us postal e Sky hanno fatto.


Krisper
Messaggi: 1566
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Krisper »

Finché un appassionato, uno spettatore occasionale, un amico al bar, un forumista afferma che il ciclismo oggi non sia credibile, che i controlli antidoping non servano a nulla, etc. va ancora bene.
Nessuno di questi è tenuto a portare prove, a dimostrare con i fatti ciò che afferma, a dire nome e cognome di chi sta barando e portarlo a giudizio mettendoci la faccia.
Nessuno di questi, ma un dirigente UCI sì.

Cambia tutto se è un dirigente ad affermare che il doping è fuori controllo (colgo il senso del discorso) e bisogna passare ai servizi segreti per combatterlo! Un dirigente UCI ha strumenti e dovere istituzionale di dimostrare ciò che dice!

Sono d'accordo che siamo tornati indietro agli anni 90/00, non come livello di doping, ma come cultura dell'antidoping.
Alla caccia alle streghe, all'atleta che deve dimostrare la sua innocenza a prescindere, a credere che sia tutto una truffa, a ergersi su un piedistallo morale, a fregarsene dell'unica cosa che conta: la salute dell'atleta!
Io penso che il livello di consapevolezza nel gruppo sia molto diverso rispetto agli anni tragici menzionati, sono professionisti più consapevoli questi.
Tanto lavoro c'è ancora da fare, certo, ma la strada è solo una: cultura non polizia!
Cultura della salute e dello sport.

Il punto è che chi afferma che "oggi si va troppo forte allora c'è doping", deve dimostrare "c'è doping, quindi si va troppo forte oggi".
Un dirigente UCI deve dire come si bypassa il passaporto biologico (possibile), quanto incide sulla prestazione, con quali sostanze (dimostrate e provate), chi ne ha fatto uso e come, quali danni alla salute hanno creato e soprattutto perché se è a conoscenza di uso di sostanze proibite non ha agito.

Dirigenti UCI, organizzatori, corridori e DS, tifosi, appassionati occasionali, tutti dovremmo invece chiederci cosa sia lo sport oggi, su cosa e dove sia il LIMITE, su che ruolo abbia nella nostra società, che modello di uomo trasmetta, a che serve e perché è così onnipresente, quale società ed ideologia esprime questo sport, se e come agire per un cambiamento culturale, che RUOLO e SCOPO abbia il doping in questo sistema ideologico e culturale!
Scendere dal piedistallo morale e mettersi in gioco tutti.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

giorgio ricci ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 23:31 Ma lo scandalo Festina non ha migliorato le cose ,anzi
Il tuo ragionamento è valido ,ma non vediamo certo pippe trasformarsi in campioni. Casomai vediamo veri campioni un po' 'iperperformanti'.
Io , al di là di Cavendish resuscitato ,di stranezze non ne ho viste .
Vedo prestazioni eccezionali fatti da campioni veri.
Chi potrebbe lamentarsi di non avere spazio ?
Dopo che hanno fatto fuori la Festina chi ci ha guadagnato ?
Qualcuno più furbo e potente della Festina .
Ora non mi sembra che ci sia qualcuno che calpesta palesemente i piedi degli altri .
Pogacar era un fenomeno fin da ragazzino , altri pure .
La Sunweb del 2020 era chiacchierata ma non ha tolto troppo spazio agli altri , cosa che invece us postal e Sky hanno fatto.
:uhm:
Parto dalla Festina
Ci han perso tutti
Da sport popolare..è sceso tantissimo
2) certo che calpestano a tanti
Al tour quante squadre son state protagoniste? 4..5
Squadre che spendono 20..30 ml di euro
Sponsor che investono grosse cifre però non vogliono problemi d immagine
Però perdi un anno..due ecc
Mentre ci son altre che rischiano
Se ne fregano
A loro interessa vincere
Se poi verranno beccati..chissenefrega
Pure le prime, quelle che non rischiano , ci perderanno
3) io non ho le tue certezze sui campioni veri
In uno sport livellato..se dall oggi al domani..ci sono variazioni così elevate..qualcosa non torna
Doping ematico? Tecnologico?
Se ne sono accorti pure all uci..(e son sempre gli ultimi..)

D altronde I dopati son spreafico e de bonis..
E l unica che ha usato doping tecnologico è quella belga del ciclocross


cycling_chrnicles
Messaggi: 1151
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

giorgio ricci ha scritto: domenica 16 gennaio 2022, 23:31 Ma lo scandalo Festina non ha migliorato le cose ,anzi
Il tuo ragionamento è valido ,ma non vediamo certo pippe trasformarsi in campioni. Casomai vediamo veri campioni un po' 'iperperformanti'.
Io , al di là di Cavendish resuscitato ,di stranezze non ne ho viste .
Vedo prestazioni eccezionali fatti da campioni veri.
Chi potrebbe lamentarsi di non avere spazio ?
Dopo che hanno fatto fuori la Festina chi ci ha guadagnato ?
Qualcuno più furbo e potente della Festina .
Ora non mi sembra che ci sia qualcuno che calpesta palesemente i piedi degli altri .
Pogacar era un fenomeno fin da ragazzino , altri pure .
La Sunweb del 2020 era chiacchierata ma non ha tolto troppo spazio agli altri , cosa che invece us postal e Sky hanno fatto.
Oddio, una pippa che si è trasformata in campione, di recente, io l'ho vista.


giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Inizia per H o per C ?
Winter ,di solito non do mai torto ai discorsi coerenti. E non posso quindi non essere d'accordo con te. Pure io ho sempre pensato che l'uci agisse su altleti di secondo piano come avvertimento.
Il mio ragionamento era diverso. Se la dirigente ha voluto dare un avvertimento al circo , per moderare eventuali eccessi , è accettabile , anche se la comunicazione allarmante l'ho trovata un autogol.
Ma se vogliono agire , si rischia la distruzione totale . Altro che squadre milionarie e WT.
.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Slegar »

Madame Lanaya c'è o ci fa? Pensa veramente che siano le marmotte a confezionare la cioccolata oppure usa il doping nel ciclismo professionistico come veicolo per mandare un messaggio a qualcun'altro?

Dal 2018 è operativa l'ITA (International Testing Agency), agenzia affiliata a CIO e WADA che gestisce, adesso, i programmi antidoping di 41 federazioni internazionali sopratutto quelle finanziariamente "minori", tra cui, giusto per fare qualche esempio, tennistavolo, judo, pugilato dilettantistico, sollevamento pesi, tiro con l'arco, pallamano, scherma e softball. Nata con un contributo iniziale di 30 mln. di dollari versati da CIO e WADA, doveva sostenersi finanziariamente con quanto versato dalle singole federazioni, ma già dal 2019 era chiaro che il destino di ITA era la bancarotta.

Nel 2019 l'UCI, di cui madame Lanaya è già Segretario Generale, decide che dal 1° luglio 2020, prima delle olimpiadi di Tokyo e poi posticipato al 1° gennaio 2021 causa pandemia, tutte le risorse umane, materiali ed economiche del CADF (Cycling Antidoping Foundation) siano trasferite ad ITA, nonostante la contrarietà dei vertici del CADF che vengono sostituiti dall'UCI. Giova ricordare che la CADF era una commissione indipendente con un bilancio di circa 6 mln. di euro, finanziata per metà dall'UCI e per l'altra metà dalle squadre WT e professional e lo scopo era quello di gestire l'antidoping nel ciclismo dopo quanto era successo nel primo decennio di questo millennio. Ovviamente con tale introito annuo l'ITA può proseguire la sua attività ma a che prezzo, se così lo vogliamo chiamare?

Alla fine del 2019 Richard Plugge, a titolo personale ma si capiva che si era confrontato con altri TM, espresse in un'intervista a Cyclingnews, mi sembra, la sua contrarietà a questa trasformazione e che questo avrebbe comportato minori risorse al sistema antidoping nel ciclismo, che per una buona fetta provenivano dai versamenti effettuati dalle squadre, e che le stesse erano pronte a mettersi sul piede di guerra per salvaguardare i soldi che versavano alla CADF. Dopo quest'intervista, però, le squadre non si sono fatte più sentire. Sinceramente io non me lo vedo un Lefevere, per esempio, nelle vesti di un benefattore che con i soldi della sua squadra finanzia l'antidopipng del sollevamento pesi, né tantomeno Plugge, Braisfold, Denk o Maxtin. Piuttosto vedo l'allargamento delle maglie dell'antidoping nel ciclismo come contropartita per finanziare l'antidoping "dei poveri" da parte delle squadre ciclistiche professionistiche.

Non è un caso, a mio avviso, che l'incremento delle prestazioni sia iniziato dal 2020.

La differenza con gli anni 90/00 sta tutta qui; Verbrugge fece la sua bella carriera nel CIO con la lotta al doping nel ciclismo salvando solamente chi lo finanziava, ora sono TUTTE (e lo scrivo bello in maiuscolo) le squadre che finanziano l'UCI nell'antidoping e se la federazione farà la guerra il giocattolo si romperà e Lappartient finirà la sua carriera al CIO prima ancora di iniziarla.


fair play? No, Grazie!
cycling_chrnicles
Messaggi: 1151
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

giorgio ricci ha scritto: lunedì 17 gennaio 2022, 16:50 Inizia per H o per C ?
Winter ,di solito non do mai torto ai discorsi coerenti. E non posso quindi non essere d'accordo con te. Pure io ho sempre pensato che l'uci agisse su altleti di secondo piano come avvertimento.
Il mio ragionamento era diverso. Se la dirigente ha voluto dare un avvertimento al circo , per moderare eventuali eccessi , è accettabile , anche se la comunicazione allarmante l'ho trovata un autogol.
Ma se vogliono agire , si rischia la distruzione totale . Altro che squadre milionarie e WT.
.
Per C. chiaramente.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Gimbatbu ha scritto: sabato 5 marzo 2022, 17:11 Ci trasferiremo in altra sede per discuterne, però Winter tu pensi veramente che Pogi o chi per lui abbia trovato in esclusiva la pietra filosofale e gli altri siano tutti talmente ingenui da accontentarsi tranquillamente di arrivare dopo di lui?
Si c è qualcosa che non quadra
Poche squadre (e pochi corridori) si dividono le vittorie a piacimento
Ieri all arrivo pancani ha detto che pogacar non era nemmeno stanco
Con quel percorso, da solo , controvento..
Nemmeno stanco


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Road Runner »

Bhà, io dico che se c'è della benzina speciale in circolazione, stai tranquillo che la usano tutti.
Pancani poi non mi sembra sto' grande espertone di ciclismo...


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

rob ha scritto: sabato 5 marzo 2022, 19:23 Ma davvero può piacere questa roba con uno che, ad onta di ogni logica strategica, a 50 km dall'arrivo da una accelerata e se ne va...? Ma è sport questo? Se non c'è confronto che sport è...? Una partita che finisce 7 a 0 può essere una bella partita...?
Per me, da qualche parte, c'è qualcosa che non funziona. Già lo scorso anno al Tour poi al Lombardia ed adesso ancora.... A me questa roba non piace per nulla ma mi sbaglierò sicuramente
Opinione simile
Ho fatto lo stesso al Tour dell anno scorso
Negli ultimi 35 anni è quello che ho visto di meno
Il lombardia per me è meno sospetto
Fa una grandissima impresa , ma piu credibile
Tra la crono del tour 2020 , la tappa del tour 2021 e ieri.. di credibile non c era nulla per me


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Road Runner ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 8:58 Bhà, io dico che se c'è della benzina speciale in circolazione, stai tranquillo che la usano tutti.
No la usano tutti dopo un po..
Il cera lo usavano tutti?
Il motorino di quella belga del cross?
Perché armstrong pagava un ml di euro per avere il suo preparatore in esclusivo?


pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 8:55
Gimbatbu ha scritto: sabato 5 marzo 2022, 17:11 Ci trasferiremo in altra sede per discuterne, però Winter tu pensi veramente che Pogi o chi per lui abbia trovato in esclusiva la pietra filosofale e gli altri siano tutti talmente ingenui da accontentarsi tranquillamente di arrivare dopo di lui?
Si c è qualcosa che non quadra
Poche squadre (e pochi corridori) si dividono le vittorie a piacimento
Ieri all arrivo pancani ha detto che pogacar non era nemmeno stanco
Con quel percorso, da solo , controvento..
Nemmeno stanco
Be' se lo ha detto Pancani (il quale stava ovviamente scherzando) allora vuol dire che è dopato :diavoletto:
Comunque Tadej all'arrivo ha dichiarato di aver sofferto moltissimo nel finale e di essere arrivato al traguardo completamente svuotato...

Per il resto, mi sa che confondi i soldi con il doping. Ci sono squadre che si possono permettere un certo roster ed altre no. Come fa la BikeExchange, per dirne una, a competere con la UAE o la Ineos o la Jumbo?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 8:55
Gimbatbu ha scritto: sabato 5 marzo 2022, 17:11 Ci trasferiremo in altra sede per discuterne, però Winter tu pensi veramente che Pogi o chi per lui abbia trovato in esclusiva la pietra filosofale e gli altri siano tutti talmente ingenui da accontentarsi tranquillamente di arrivare dopo di lui?
Si c è qualcosa che non quadra
Poche squadre (e pochi corridori) si dividono le vittorie a piacimento
Ieri all arrivo pancani ha detto che pogacar non era nemmeno stanco
Con quel percorso, da solo , controvento..
Nemmeno stanco
Per me sei un po' ossessionato..
Nel ciclismo abbiamo visto un po' di tutto..
E credo che Pogacar non faccia parte delle anomalie piu' strane viste negli ultimi anni.
Bisogna farsene una ragione ed accettare il risultato.
In fondo sospetti vanno ad antipatie..
io ho i miei, tu hai tuoi...resta il fatto che doping e' quando arbitro fischia..quindi......
Non salvi il ciclismo con le tue illazioni,non cambi il mondo


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nemecsek. ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 23:15
Road Runner ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 19:07 Bha, all'epoca correvo per l'Enervit Marathon Club di Varese, il cui medico era Arcelli, che l'aveva teorizzata. Io ero comunque un
cane sciolto, ma siccome era diventato di moda farla, quella volta la provai.
In teoria l'idea in sé non era male: si trattava di incrementare i depositi di glicogeno per "rimbalzo", dopo qualche
giorno di carenza. In pratica per me scombussolava troppo l'equilibrio personale e diventava troppo
stressante per l'organismo.
non posso che confermare, per la mia piccola esperienza da infimo maratoneta
praticai il carico di carboidrati come da prassi, col risultato di fermarmi tre volte in corsa per abbondanti pisciate
ora ho abbandonato il carico
gestisco le gare lunghe con gel a rilascio lento al gusto amaro (cola) bevendo abbondante acqua al ristoro precedente
la mia compagna, che ha sempre patito gli integratori, nelle ultime due maratone li ha esclusi
si limita a bere the zuccherato ai ristori, in barba al rilascio lento degli zuccheri, e funziona, anche considerando i soi tempi mooolto lenti
Carissimo, scrivo a te su un post che volevo scrivere su Pogacar. Potrebbe essere stato che scrivevo ad altrie lo faccio con tutto il rispetto...ma come fate?!? Non parlo solo di te ma di tanti che leggo. Io di testa so di esser un medio anche se diverse volte ero il primo senza quasi impegnarmi. Ho sempre studiato il minimo, essere unìoggetto strano per i mei prof di scuola e a volte un compagno di aperitivo per qualche prof di università e altre persone che stimo, ho seguito cose che mi piacevano (leggere, arte, suonicchiare solite cose) e fatto troppa festa per il resto del tempo. Ho fatto gli ultimi esami universitari studiando 1/3 del tempo previsto ed eravamo rimasti molto meno della metà di chi ha cominciato. Alla prova per la borsa di studio di confindustria ho preso il primo 75 su 75 che avessero mai avuto a Belluno e sono andato a fare test e orale mezzo ubriaco a luglio con 30 passa gradi. Già mezzo tossico.
PERO' SO DI ESSERE UN MEDIO ANZI PROBABILMENTE MENO.
Sport non ne ho praticamente mai fatto ma ho sempre camminato, anche ora qualche km al giorno lo faccio, ma con 12 la notte ho avuto troppi crampi, dormo 8 ore spesso meno, perdo tempo continuamente e ieri l'altro ho fatto 36 anni. Mi sento già stufo...dovrei seguire lo stile di vita di un 60enne o più: qualcuno dirrà che ho bruciato la candela dai due lati come dicono in Blade Runner e sarà vero ma ne conosco tanti che lo hanno fatto e poi vedo molti dei quali con cui scrivo oppure leggo solo, che ne sanno a pacchi, hanno famiglia, fanno sport felici e contenti a 50 o più anni. Poi guardo al Popolo di cui faccio parte enon riesco a capire a farmi capire.
La mattina bevo un caffè all'angolo e ci sono 60enni che vanno di prosecco la matttina, hanno la patente col macchinone,ecc. Ma non è solo eredità e ceto diverso: anch'io ho comprato casa e l'ha pagata papa' anche se volevo farlo io. Vedo coetanei che invece calcolo ignoranti che vanno avanti tranquillamente senza problemi e ancora non capisco.
Non ho mai tenuto un diario...anzi, forse in parte l'ho tenuto qui. Tutto quello che mi serviva era in testa credevo e ora mi trovo ad avere pure dei tilt che mi sembra di non sapere fare 2+2=4 o 5? (Grazie Orwell...era meglio che non me lo spiegavi)
Mi rispopondo: sono inconsapevoli? Ma anch'io sono inconsapevole e forse, dico forse, sopratutto dal covid in poi.

Come cazzo fate? Avete trovato la pietra filosofale tipo Pogacar o avete avuto l'entourage come diceva un'altro o che cavolo?!?
O sono pazzo completamente o lo è il Mondo o siamo pazzi uguali? Ma quando esco o vedo la TV o altro credo di essere solo io il pazzo!
Quindi voi avete accettato che la dita sono 4 e 2+2=5 oppure che la risposta è 42 che manco è un numero primo?
Sono solo io l'idiota?!? Sapete a quanti sono riuscito a mostrare il database ourworldindata.org o analoghi? Nessuno ovviamente perchè sono uno che la tira troppo lunga...piuttosto preferiscono non sapere neanche cosa c'è scritto sul consenso informato opppure se vedono 4 o5 dita del torturatore del Grande Fratello che la sua esistenza, alla fine è una delle poche certezze che ho...forse l'unica?
Uno come Rovelli ad esempio accetta che 2+2=5 come i casini nelle grandi teorie che non tornano ma quelle sono leggi di natura mentre io come Yorke dice 2+2=5 ma ci mettte il punto interrogativo (Un saluto ad Admin se ci legge). Anche Dante si perse nel mezzo del cammin di nostra vita e io pensavo fossero i 20-25 anni forse...sulla natura la risposta è 42 e i fisici sono pacifici perchè l'hanno naturalmente accettata.

Ah, approposito...la domanda era su Pogacar e la pietra filosofale, l'entourage o entrambi. A differenza dell'americano, lo Sloveno mi pare più corrispondente alle leggi di natura ma ormai ho letto il termine "doping genetico" dalla storia di Bolt ragazzino e la clinica tedesca quindi non me lo chiedo e mi godo lo spettacolo.
Ma mi godo anche questo spettacolo, pert chi dice che live non san suonare :diavoletto:


Sempre con rispetto parlando.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

matteo.conz ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 16:26


Matteo, non ci ho capito una fava.
Sei una persona di rara intelligenza e sensibilità, non certo un mediocre, e gli interrogativi che ti poni, per quanto confusi, lo confermano.
Ho buttato anni in droghe leggere e alcol, ho fatto fallire il mio matrimonio, mi sono trovato a vivere da clandestino a casa dei miei a quarantanni, tornavo dal lavoro, mi sdraiavo a letto con tre pacchetti di sigarette sul comodino, e fumavo finchè non mi addormentavo.
Non sapendo cosa fare, ho iniziato pensare a cosa non avrei voluto fare, a tutti i modelli di vita con cui interagivo ogni giorno e che non mi piacevano, e mi dicevo: non voglio finire così.
La corsa mi ha salvato dall'alcolismo, mi ha autodisciplinato.
Ho smesso di fumare per 5 anni.
Ora ho ripreso, bevo con un po' più di moderazione, corro sempre.
E poi, oltre la corsa, sono arrivate tante altre cose.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nemecsek. ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 16:50
matteo.conz ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 16:26


Matteo, non ci ho capito una fava.
Sei una persona di rara intelligenza e sensibilità, non certo un mediocre, e gli interrogativi che ti poni, per quanto confusi, lo confermano.
Ho buttato anni in droghe leggere e alcol, ho fatto fallire il mio matrimonio, mi sono trovato a vivere da clandestino a casa dei miei a quarantanni, tornavo dal lavoro, mi sdraiavo a letto con tre pacchetti di sigarette sul comodino, e fumavo finchè non mi addormentavo.
Non sapendo cosa fare, ho iniziato pensare a cosa non avrei voluto fare, a tutti i modelli di vita con cui interagivo ogni giorno e che non mi piacevano, e mi dicevo: non voglio finire così.
La corsa mi ha salvato dall'alcolismo, mi ha autodisciplinato.
Ho smesso di fumare per 5 anni.
Ora ho ripreso, bevo con un po' più di moderazione, corro sempre.
E poi, oltre la corsa, sono arrivate tante altre cose.

Grazie! Ma non dire che non hai capito...sarà la domenica, ma meno male c'è il ciclismo, one piece manga e pure anime che alleggerice la domenica e tante altre cose.
Ultima modifica di matteo.conz il domenica 6 marzo 2022, 17:09, modificato 1 volta in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Theakston
Messaggi: 1153
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Theakston »

Tripletta stile Gewiss 1994?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da il_panta »

Ho pensato subito a Winter. :D


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da dietzen »

1999 vibes :diavoletto:


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

pietro ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 9:23 Per il resto, mi sa che confondi i soldi con il doping. Ci sono squadre che si possono permettere un certo roster ed altre no. Come fa la BikeExchange, per dirne una, a competere con la UAE o la Ineos o la Jumbo?
E perché uno della bikeexchange non può battere uno della jumbo?
Spiegamelo


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 11:24
Winter ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 8:55
Gimbatbu ha scritto: sabato 5 marzo 2022, 17:11 Ci trasferiremo in altra sede per discuterne, però Winter tu pensi veramente che Pogi o chi per lui abbia trovato in esclusiva la pietra filosofale e gli altri siano tutti talmente ingenui da accontentarsi tranquillamente di arrivare dopo di lui?
Si c è qualcosa che non quadra
Poche squadre (e pochi corridori) si dividono le vittorie a piacimento
Ieri all arrivo pancani ha detto che pogacar non era nemmeno stanco
Con quel percorso, da solo , controvento..
Nemmeno stanco
Per me sei un po' ossessionato..
Nel ciclismo abbiamo visto un po' di tutto..
E credo che Pogacar non faccia parte delle anomalie piu' strane viste negli ultimi anni.
Bisogna farsene una ragione ed accettare il risultato.
In fondo sospetti vanno ad antipatie..
io ho i miei, tu hai tuoi...resta il fatto che doping e' quando arbitro fischia..quindi......
Non salvi il ciclismo con le tue illazioni,non cambi il mondo
Difficile trovare un periodo peggiore di questo..
Oggi , alla prima tappa , han umiliato tutti su uno strappo di un km e 200 metri al 6 per cento
Ecc


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Theakston ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 17:08 Tripletta stile Gewiss 1994?
Ma no quelli erano dopati
Questi hanno più talento


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 19:06
barrylyndon ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 11:24
Winter ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 8:55
Si c è qualcosa che non quadra
Poche squadre (e pochi corridori) si dividono le vittorie a piacimento
Ieri all arrivo pancani ha detto che pogacar non era nemmeno stanco
Con quel percorso, da solo , controvento..
Nemmeno stanco
Per me sei un po' ossessionato..
Nel ciclismo abbiamo visto un po' di tutto..
E credo che Pogacar non faccia parte delle anomalie piu' strane viste negli ultimi anni.
Bisogna farsene una ragione ed accettare il risultato.
In fondo sospetti vanno ad antipatie..
io ho i miei, tu hai tuoi...resta il fatto che doping e' quando arbitro fischia..quindi......
Non salvi il ciclismo con le tue illazioni,non cambi il mondo
Difficile trovare un periodo peggiore di questo..
Oggi , alla prima tappa , han umiliato tutti su uno strappo di un km e 200 metri al 6 per cento
Ecc
Ah perche' Gutierrez che arriva terzo al Giro, un 42enne che vince la Vuelta, uno sconosciuto che arriva ai piedi del podio al Tour, le imprese coppiane di Sella nel giro 2008, Basso che va quasi come Ulrich a crono, la Sky a fare il treno sulla Croix de fer ...e mi fermo qua, erano bei periodi?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 19:45
Ah perche' Gutierrez che arriva terzo al Giro, un 42enne che vince la Vuelta, uno sconosciuto che arriva ai piedi del podio al Tour, le imprese coppiane di Sella nel giro 2008, Basso che va quasi come Ulrich a crono, la Sky a fare il treno sulla Croix de fer ...e mi fermo qua, erano bei periodi?
Hai preso quanti anni?
Qua in due giorni..
Ed è solo l inizio
Ricordami il primo giorno di una corsa a tappe importante..su uno strappo di 1,2 km al 6 per cento..tre corridori della stessa squadra che staccano tutti
Se l han fatto li , lo possono fare in qualsiasi tappa in qualsiasi salita


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 20:11
barrylyndon ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 19:45
Ah perche' Gutierrez che arriva terzo al Giro, un 42enne che vince la Vuelta, uno sconosciuto che arriva ai piedi del podio al Tour, le imprese coppiane di Sella nel giro 2008, Basso che va quasi come Ulrich a crono, la Sky a fare il treno sulla Croix de fer ...e mi fermo qua, erano bei periodi?
Hai preso quanti anni?
Qua in due giorni..
Ed è solo l inizio
Ricordami il primo giorno di una corsa a tappe importante..su uno strappo di 1,2 km al 6 per cento..tre corridori della stessa squadra che staccano tutti
Se l han fatto li , lo possono fare in qualsiasi tappa in qualsiasi salita
Vabbe' ma non esci fuori piu'...e' un ciclismo dove si va piu' forte...ma magari se si andasse piu' piano Pogacar vincerebbe lo stesso e la Jumbo farebbe i fuochi d'artificio lo stesso..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 20:14
Vabbe' ma non esci fuori piu'...e' un ciclismo dove si va piu' forte...ma magari se si andasse piu' piano Pogacar vincerebbe lo stesso e la Jumbo farebbe i fuochi d'artificio lo stesso..
Come no..
Ma Laporte aveva mai fatto una prestazione del genere in una corsa cosi importante ?
Li hanno umiliati tutti


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ma parliamo comunque di uno che e' arrivato sesto alla Roubaix dell'anno scorso..non e' ciccio davane...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Ma cosa centra con uno strappo di 1.2 km al 6 per cento :dubbio:
Perché quando era alla cofidis non staccava tutti su queste cote?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 20:25 Ma cosa centra con uno strappo di 1.2 km al 6 per cento :dubbio:
Perché quando era alla cofidis non staccava tutti su queste cote?
Non sto parlando nello specifico..parlo del valore del corridore..che e' comunque buono/ottimo..
E poi stiamo parlando di una tappa alla Pa-Nizza...non del Giro delle Fiandre..Puo' starci.per quanto strano possa essere.
Trovo piu' strana la debacle di Colbrelli, facendo il discorso inverso..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Sarà così..
Era alla cofidis che non sapevano allenarlo
Dopo oggi è abbastanza evidente


pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 19:02
pietro ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 9:23 Per il resto, mi sa che confondi i soldi con il doping. Ci sono squadre che si possono permettere un certo roster ed altre no. Come fa la BikeExchange, per dirne una, a competere con la UAE o la Ineos o la Jumbo?
E perché uno della bikeexchange non può battere uno della jumbo?
Spiegamelo
Perché la Jumbo ha i corridori più forti e dunque è più probabile che vinca rispetto alla BikeExchange


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 20:17
barrylyndon ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 20:14
Vabbe' ma non esci fuori piu'...e' un ciclismo dove si va piu' forte...ma magari se si andasse piu' piano Pogacar vincerebbe lo stesso e la Jumbo farebbe i fuochi d'artificio lo stesso..
Come no..
Ma Laporte aveva mai fatto una prestazione del genere in una corsa cosi importante ?
Li hanno umiliati tutti
Conferma che Laporte ha fatto benissimo ad andare in Jumbo :clap:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

pietro ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 20:44
Winter ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 19:02
pietro ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 9:23 Per il resto, mi sa che confondi i soldi con il doping. Ci sono squadre che si possono permettere un certo roster ed altre no. Come fa la BikeExchange, per dirne una, a competere con la UAE o la Ineos o la Jumbo?
E perché uno della bikeexchange non può battere uno della jumbo?
Spiegamelo
Perché la Jumbo ha i corridori più forti e dunque è più probabile che vinca rispetto alla BikeExchange
Soprattutto alla jumbo diventano forti..o alle altre squadre magiche
Roglic chi era?
Vingegaard?
Ecc

Tipo le squadre di calcio..per diventare più forti
Acquistano i giocatori dalle altre

Qui no
I soldi (da te citati..) a cosa servono? :uhm:


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Road Runner »

matteo.conz ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 17:06
nemecsek. ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 16:50
matteo.conz ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 16:26


Matteo, non ci ho capito una fava.
Sei una persona di rara intelligenza e sensibilità, non certo un mediocre, e gli interrogativi che ti poni, per quanto confusi, lo confermano.
Ho buttato anni in droghe leggere e alcol, ho fatto fallire il mio matrimonio, mi sono trovato a vivere da clandestino a casa dei miei a quarantanni, tornavo dal lavoro, mi sdraiavo a letto con tre pacchetti di sigarette sul comodino, e fumavo finchè non mi addormentavo.
Non sapendo cosa fare, ho iniziato pensare a cosa non avrei voluto fare, a tutti i modelli di vita con cui interagivo ogni giorno e che non mi piacevano, e mi dicevo: non voglio finire così.
La corsa mi ha salvato dall'alcolismo, mi ha autodisciplinato.
Ho smesso di fumare per 5 anni.
Ora ho ripreso, bevo con un po' più di moderazione, corro sempre.
E poi, oltre la corsa, sono arrivate tante altre cose.

Grazie! Ma non dire che non hai capito...sarà la domenica, ma meno male c'è il ciclismo, one piece manga e pure anime che alleggerice la domenica e tante altre cose.
Io arrivo da un percorso diverso. Mai fumato, mai bevuto, mai droghe. Sono partito a militare subito dopo la maturità che pesavo 54,5kg, perché in quell'estate avevo fatto tanta bici. Dopo due mesi di naja torno in licenza e alla stazione di Milano mi vengono a prendere i miei. Li ho a due metri e non mi vedono!!!! Ero ingrassato dieci chili, perché a Cividale del Friuli in inverno o mangi o ci resti secco!!!! Decido che appena mi congedo mi rimetto sotto, ma siccome il giorno dopo del congedo ho iniziato a lavorare da ragioniere nella ditta ove lavoro tutt'ora (41 anni!), e finivo alle 18.30, in quel novembre del 1981 cominciai a correre a piedi, meno rischioso. Non ho più smesso. In tutti questi anni ho corso per i più svariati motivi: per dimagrire, per le gare, per la morosa (ho sposato la sorella di un mio avversario), per soldi (ci sono stati anni, quando ero diventato bravino, che guadagnavo più a correre che a lavorare, facendomi dei culi pazzeschi!); ma in definitiva alla fin fine, mi sono reso conto che ho corso e continuo a farlo perché quando corro sono LIBERO (e felice). Mai avuto un allenatore, un medico, un manager, un massaggiatore, ecc... anarchia allo stato brado. Per me correre è vita, il resto non è che aspettare...


pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 20:56
pietro ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 20:44
Winter ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 19:02
E perché uno della bikeexchange non può battere uno della jumbo?
Spiegamelo
Perché la Jumbo ha i corridori più forti e dunque è più probabile che vinca rispetto alla BikeExchange
Soprattutto alla jumbo diventano forti..o alle altre squadre magiche
Roglic chi era?
Vingegaard?
Ecc

Tipo le squadre di calcio..per diventare più forti
Acquistano i giocatori dalle altre

Qui no
I soldi (da te citati..) a cosa servono? :uhm:
Roglic da dove viene? Stai scherzando, vero?
La Jumbo che prende Dennis, Laporte, Benoot e Van der Sande non dimostra forse che ha il potere di acquistare alcuni pezzi grossi? A parte che loro si muovono molto bene sul mercato, soprattutto giovanile


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

pietro ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 21:19 Roglic da dove viene? Stai scherzando, vero?
La Jumbo che prende Dennis, Laporte, Benoot e Van der Sande non dimostra forse che ha il potere di acquistare alcuni pezzi grossi? A parte che loro si muovono molto bene sul mercato, soprattutto giovanile
Magari non seguivi.. ma prima di arrivare alla jumbo era un signor nessuno
Non l ha preso a peso d oro
Pezzi grossi?
Laporte? :diavoletto:
viewtopic.php?f=2&t=10958&p=862540&hili ... te#p862540
Mettiti d accordo

Benoot ? Van der Sande?
Un pezzo grosso è bernal.. non Van der sande
Tu a inizio 2016 vedevi tre volte vincitore della vuelta ecc?
E a inizio 2019 Vingegaard due anni dopo sul podio al Tour?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Winter ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 20:33 Sarà così..
Era alla cofidis che non sapevano allenarlo
Dopo oggi è abbastanza evidente
cofidis brucia talenti :hammer:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 21:37
pietro ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 21:19 Roglic da dove viene? Stai scherzando, vero?
La Jumbo che prende Dennis, Laporte, Benoot e Van der Sande non dimostra forse che ha il potere di acquistare alcuni pezzi grossi? A parte che loro si muovono molto bene sul mercato, soprattutto giovanile
1)Magari non seguivi.. ma prima di arrivare alla jumbo era un signor nessuno
2)Non l ha preso a peso d oro
3)Pezzi grossi?
4)Laporte? :diavoletto:
viewtopic.php?f=2&t=10958&p=862540&hili ... te#p862540
Mettiti d accordo

Benoot ? Van der Sande?
Un pezzo grosso è bernal.. non Van der sande
5)Tu a inizio 2016 vedevi tre volte vincitore della vuelta ecc?
E a inizio 2019 Vingegaard due anni dopo sul podio al Tour?
Mamma mia, stai mescolando un sacco di argomenti diversi.
1)Seguivo eccome quando Roglic non correva alla Jumbo, ma aveva già ottenuto qualche risultato importante e una volta arrivato nel team neerlandese ci ha messo 4 stagioni abbondanti per raggiungere il livello attuale. Non c'è nulla di anormale.
2)Infatti ho scritto più volte che la Jumbo non ha le disponibilità economiche di Ineos e UAE ma si muove benissimo sul mercato ed è comunque più facoltosa della maggior parte delle compagini WT.
3)Sì, pezzi grossi. I capitani sono Roglic e Van Aert (ora anche Vingegaard), a loro servivano solo dei gregari migliori per le classiche e un profilo alla Dennis per i GT. Detto fatto. Di Bernal non saprebbero che farsene, non sono il tipo di squadra che accumula figurine.
4)Vedi sopra. Cosa c'è di disonorevole nell'aiutare due campioni come WVA e Primoz al Tour? Per la Jumbo è il profilo ideale.
5) Non prevedo il futuro, mi dispiace. E comunque di Vingegaard si parlava benissimo già da tempo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

pietro ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 21:52 5) Non prevedo il futuro, mi dispiace. E comunque di Vingegaard si parlava benissimo già da tempo
lasciando tutto il resto
Vingegaard è un talento, un gran talento, prima di approdare alla Jumbo aveva già fatto intravedere il suo potenziale


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Luca90 »

Winter ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 21:37
pietro ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 21:19 Roglic da dove viene? Stai scherzando, vero?
La Jumbo che prende Dennis, Laporte, Benoot e Van der Sande non dimostra forse che ha il potere di acquistare alcuni pezzi grossi? A parte che loro si muovono molto bene sul mercato, soprattutto giovanile
Magari non seguivi.. ma prima di arrivare alla jumbo era un signor nessuno
Non l ha preso a peso d oro
Pezzi grossi?
Laporte? :diavoletto:
viewtopic.php?f=2&t=10958&p=862540&hili ... te#p862540
Mettiti d accordo

Benoot ? Van der Sande?
Un pezzo grosso è bernal.. non Van der sande
Tu a inizio 2016 vedevi tre volte vincitore della vuelta ecc?
E a inizio 2019 Vingegaard due anni dopo sul podio al Tour?
su vingegaard vediamo quest'anno...
roglic ricordo il primo anno al giro pensavo fosse un cronoman...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Walter_White »

Chiedere Roglic chi era essendo un estimatore di Froome è quantomeno bizzarro :uhm:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Luca90 »

Walter_White ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 22:54 Chiedere Roglic chi era essendo un estimatore di Froome è quantomeno bizzarro :uhm:
:diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Gimbatbu
Messaggi: 8843
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Mi avete ricordato la Gewiss e mi è apparso Bobrik (Bobrik!) che stacca tutti al Lombardia in maniera irreale. No, effettivamente non è normale che tre della stessa squadra stacchino tutto il gruppo così, però potrebbe anche essere un enorme errore di preparazione e se così fosse lo vedremo già in un eventuale flop di Van Aert nelle classiche del nord. È già successo l' anno scorso : arrivò al mondiale che il.meglio l'aveva dato due settimane prima.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Visconte85 ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 21:59
pietro ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 21:52 5) Non prevedo il futuro, mi dispiace. E comunque di Vingegaard si parlava benissimo già da tempo
lasciando tutto il resto
Vingegaard è un talento, un gran talento, prima di approdare alla Jumbo aveva già fatto intravedere il suo potenziale
Quando?
Da podio al Tour??


Rispondi