Fatti di doping 2021

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Winter »

Krisper ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 21:58
Winter ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 21:39 Il doping è quello che risulta ai controlli

Con ste idee il ciclismo non voltera' mai pagina :(
Non mi sembra cambi nemmeno vedendo doping dappertutto.

Tanto se il vincitore è pulito o dopato non cambia nulla, il sospetto (certezza) di doping non glielo toglie nessuno!
Se si crea la cultura che si può vincere senza doping
Non ci saranno più sospetti


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 21:39 Il doping è quello che risulta ai controlli

Con ste idee il ciclismo non voltera' mai pagina :(
Nessuno sport a livello professionistico volterà mai pagina nel modo che intendi tu.. io sinceramente stento a credere che ci sia qualcuno di davvero pulito nel vero senso della parola. Poi si spera ci sia una sorta di parità almeno ai vertici e che non si giochi troppo con la salute..
Concordo con te che il punto di vista di krisper sia utopistico e un po' fintamente ingenuo, ma mi sembra ancora più utopistico quello che vorresti tu sinceramente


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Winter ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 20:30
AntiGazza ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 10:55
Winter ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 15:01
Basterebbe che gli sponsor prima dei risultati chiedano pulizia..
Si certo come no
Tre squadre ragionano già così
Non vincono tanto in proporzione a quanto investono?
Pazienza
Però lo sponsor non ha problemi d immagine
Si stuferanno a veder vincere sempre chi bara?
Magari si

Oggi altra vittoria delle solite 6 squadre..40 a 12
Ma io sono d'accordo con te che vincono sempre gli stessi , e non è un caso.
Si vedono medie e Vam impressionanti , e non è un caso.
A Babbo Natale ho smesso di crederci da un bel po'.
Però c'è anche da dire che per me in passato il ciclismo ha provato a darsi un immagine di pulizia e non ha funzionato, anzi il contrario.
La realtà è che se non si parla del problema, il problema non esiste ( nella percezione della gente).
Vediamo cosa succederà in futuro....


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 22:27
pietro ha scritto: domenica 24 aprile 2022, 18:36 Ce ne hanno messo di tempo :diavoletto:
L hai scritto tu.. :muro:
Almeno krisper è coerente

Se mai succederà ad una squadra del wt (speriamo di no per il ciclismo)
Scriverai la stessa cosa?
Dai su, il Portogallo è un mondo a parte


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 22:33
Winter ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 21:39 Il doping è quello che risulta ai controlli

Con ste idee il ciclismo non voltera' mai pagina :(
Nessuno sport a livello professionistico volterà mai pagina nel modo che intendi tu.. io sinceramente stento a credere che ci sia qualcuno di davvero pulito nel vero senso della parola. Poi si spera ci sia una sorta di parità almeno ai vertici e che non si giochi troppo con la salute..
Concordo con te che il punto di vista di krisper sia utopistico e un po' fintamente ingenuo, ma mi sembra ancora più utopistico quello che vorresti tu sinceramente
Concordo. Se Pinot nel 2019 non ha sfiga e vince il Tour (e l'avrebbe vinto) contro i dopati Ineos e Jumbo lo fa a pane ed acqua? :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Walter_White ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 23:06
chinaski89 ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 22:33
Winter ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 21:39 Il doping è quello che risulta ai controlli

Con ste idee il ciclismo non voltera' mai pagina :(
Nessuno sport a livello professionistico volterà mai pagina nel modo che intendi tu.. io sinceramente stento a credere che ci sia qualcuno di davvero pulito nel vero senso della parola. Poi si spera ci sia una sorta di parità almeno ai vertici e che non si giochi troppo con la salute..
Concordo con te che il punto di vista di krisper sia utopistico e un po' fintamente ingenuo, ma mi sembra ancora più utopistico quello che vorresti tu sinceramente
Concordo. Se Pinot nel 2019 non ha sfiga e vince il Tour (e l'avrebbe vinto) contro i dopati Ineos e Jumbo lo fa a pane ed acqua? :D
Boh , e chi lo dice che avrebbe vinto?
Altre volte pinot era in classifica e andava forte per poi scoppiare. Al giro 2018 addirittura fu ricoverato perché aveva tirato troppo la corda per stare dietro a motori diversi.
Io la mano sul fuoco non la metto per nessuno. Però su Pinot non posso dire abbia mai fornito prestazioni inumane.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

AntiGazza ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 23:11
Walter_White ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 23:06
chinaski89 ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 22:33

Nessuno sport a livello professionistico volterà mai pagina nel modo che intendi tu.. io sinceramente stento a credere che ci sia qualcuno di davvero pulito nel vero senso della parola. Poi si spera ci sia una sorta di parità almeno ai vertici e che non si giochi troppo con la salute..
Concordo con te che il punto di vista di krisper sia utopistico e un po' fintamente ingenuo, ma mi sembra ancora più utopistico quello che vorresti tu sinceramente
Concordo. Se Pinot nel 2019 non ha sfiga e vince il Tour (e l'avrebbe vinto) contro i dopati Ineos e Jumbo lo fa a pane ed acqua? :D
Boh , e chi lo dice che avrebbe vinto?
Altre volte pinot era in classifica e andava forte per poi scoppiare. Al giro 2018 addirittura fu ricoverato perché aveva tirato troppo la corda per stare dietro a motori diversi.
Io la mano sul fuoco non la metto per nessuno. Però su Pinot non posso dire abbia mai fornito prestazioni inumane.
Scollinó sul Galibier nel gruppetto Thomas con una contrattura al polpaccio, si arrese solo al dolore il giorno dopo. Senza quella avrebbe tenuto Bernal a Valloire e avrebbe avuto più di 1' da gestire tra Iseran e Val Thorens, due salite di certo non impossibili.

Per quanto riguarda le prestazioni, se per aver l'illusione di uno sport doping free bisogna sorbirsi i tour (ma anche molte classiche) degli anni '10, allora preferisco miliardi di volte un ciclismo pieno di doping ma almeno spettacolare


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Walter_White ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 23:17
AntiGazza ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 23:11
Walter_White ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 23:06

Concordo. Se Pinot nel 2019 non ha sfiga e vince il Tour (e l'avrebbe vinto) contro i dopati Ineos e Jumbo lo fa a pane ed acqua? :D
Boh , e chi lo dice che avrebbe vinto?
Altre volte pinot era in classifica e andava forte per poi scoppiare. Al giro 2018 addirittura fu ricoverato perché aveva tirato troppo la corda per stare dietro a motori diversi.
Io la mano sul fuoco non la metto per nessuno. Però su Pinot non posso dire abbia mai fornito prestazioni inumane.
Scollinó sul Galibier nel gruppetto Thomas con una contrattura al polpaccio, si arrese solo al dolore il giorno dopo. Senza quella avrebbe tenuto Bernal a Valloire e avrebbe avuto più di 1' da gestire tra Iseran e Val Thorens, due salite di certo non impossibili.

Per quanto riguarda le prestazioni, se per aver l'illusione di uno sport doping free bisogna sorbirsi i tour (ma anche molte classiche) degli anni '10, allora preferisco miliardi di volte un ciclismo pieno di doping ma almeno spettacolare
Beh ma erano noiosi principalmente per il modo di correre del team Sky e per il dominio di Froome, i Giri e le Vuelte spesso non sono stati noiosi senza questi elementi, non so quanto influisca il doping sulla spettacolarità o meno. Il Tour 2006 magari é stato spettacolare ma guardando Landis fare quella prestazione non ce la fai a prenderlo sul serio, almeno per me é cosí.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Winter ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 21:02 Cofidis ag2r e groupama (fdj)
Le ultime due hanno budget oltre i 20 ml
E risultati molto scadenti rispetto agli investimenti
Tutte han avuto storie di doping specie ad inizio sponsorizzazione ..
Lo sponsor è stato chiar
Altri scandali simili e noi ce ne andiamo
Poi però..sembrano squadre che non sono in grado di preparare bene i propri corridori..

Mi è rimasta in mente una intervista di bassons anni fa..
Un tifoso discute con lui..e gli dice promettevi molto ma nei pro hai fatto pochino..stai deludendo
Sei mesi dopo lo rincontra.. (era esploso lo scandalo festina) e gli dice..scusa adesso so perché non ottenevi risultati..
se è vero allora cavolo o'connor è un fenomeno perchè ha chiuso 4° il tour... a me l'australiano è sempre piaciuto come corridore... :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Krisper »

chinaski89 ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 22:33
Winter ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 21:39 Il doping è quello che risulta ai controlli

Con ste idee il ciclismo non voltera' mai pagina :(
Nessuno sport a livello professionistico volterà mai pagina nel modo che intendi tu.. io sinceramente stento a credere che ci sia qualcuno di davvero pulito nel vero senso della parola. Poi si spera ci sia una sorta di parità almeno ai vertici e che non si giochi troppo con la salute..
Concordo con te che il punto di vista di krisper sia utopistico e un po' fintamente ingenuo, ma mi sembra ancora più utopistico quello che vorresti tu sinceramente
Non credo di essere ingenuo sull'argomento, né fintamente ingenuo.
(non mi sono offeso comunque)
Non ho niente da guadagnare né da perdere, dico e scrivo senza finzioni.
(sono ben altri gli argomenti dove mi autocensuro sul forum)

La mia visione, condivisibile o meno, mira a spostare il piano della discussione.
A partire dall'aspetto tecnico del doping al più generale significato culturale dello sport.
Con il tema salute come comune denominatore.
Critico una visione monotona e, imho, limitata dell'argomento: che chiamo moralista. (non mi riferisco a Winter o altri in particolare)
Mi riferisco al metodo, al considerare il performance enhancing=doping (non è così semplice, specie nello sport di elite); ad ergersi su un piedistallo morale puntando il dito sull'atleta (a che diritto poi); a non considerare un indice di massa corporeo bassissimo come tema più urgente, ad esempio; ad usare pesi e misure diversi in base al tifo; al racconto del doping più dopato del doping stesso.

Mi interessa di più il concetto antropologico dello sport che il doping in sé, ma quest'ultimo dipende e si modifica a seconda del significato culturale dello sport.

Pur riconoscendo un valore importante al concetto di utopia, non lo utilizzerei mai sul tema doping.
Perché lo stesso concetto di "pulito" è un prodotto culturale, che si modifica nel tempo e nello spazio (geografico). Non ha niente di utopistico.

Il guaio di fondo è l'ipocrisia o ingenuità, dipende dal soggetto, di credere che lo sport sia una visione immutata di valori e significati, buona per discorsi ufficiali, ma che nella realtà non è mai esistita. Il doping fa buon gioco a questa falsa immagine dello sport, modello immutabile.
Invece lo sport è un'espressione culturale, sempre più importante nelle nostre società, in mutamento nelle sue forme simboliche e nella sua forza simbolica. Lo sport è prodotto culturale e matrice culturale e lo è sempre di più nelle nostre società. In quest'ottica il doping va ben oltre il concetto della "semplice" frode sportiva, assume un significato antropogenico.
Ma sono anche convinto che lo sport sia anche espressione di contro-cultura, forse è questa sua potenzialità che me lo fa amare.
Ognuno di noi può giocare un ruolo, piccolo o grande che sia, in questo processo.
In fondo, nel mio piccolo piccolo, con questo scartamento sul tema doping cerco di fare la mia parte, non "fintamente ingenua", ma forse solo "veramente inutile".


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Walter_White ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 23:17
AntiGazza ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 23:11
Walter_White ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 23:06

Concordo. Se Pinot nel 2019 non ha sfiga e vince il Tour (e l'avrebbe vinto) contro i dopati Ineos e Jumbo lo fa a pane ed acqua? :D
Boh , e chi lo dice che avrebbe vinto?
Altre volte pinot era in classifica e andava forte per poi scoppiare. Al giro 2018 addirittura fu ricoverato perché aveva tirato troppo la corda per stare dietro a motori diversi.
Io la mano sul fuoco non la metto per nessuno. Però su Pinot non posso dire abbia mai fornito prestazioni inumane.
Scollinó sul Galibier nel gruppetto Thomas con una contrattura al polpaccio, si arrese solo al dolore il giorno dopo. Senza quella avrebbe tenuto Bernal a Valloire e avrebbe avuto più di 1' da gestire tra Iseran e Val Thorens, due salite di certo non impossibili.

Per quanto riguarda le prestazioni, se per aver l'illusione di uno sport doping free bisogna sorbirsi i tour (ma anche molte classiche) degli anni '10, allora preferisco miliardi di volte un ciclismo pieno di doping ma almeno spettacolare
Beh , questa è una tua idea più che legittima.
E io stesso fino a qualche anno fa la pensavo come te.
Ora mi faccio qualche domanda in più , della serie :ma che esempio si dà ai giovani ? Ma lo sport è solo un mero business? Ma i veri eroi sono quelli che dicendo no ora magari lavorano in fonderia , perchè non sono loro a venire celebrati? etc.....

Sarà che sto invecchiando....saggezza o demenza senile? Più la seconda direi


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Theakston »

andriusskerla ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 11:51 20 giorni di sospensione per la Radio Popular - Boavista per via di 2 positività in 12 mesi (entrambe da passaporto biologico).
La cosa assurda è che entrambe risalgono al 2018 ed entrambi i corridori coinvolti (Domingos Goncalves e David Rodrigues) sono fermi da più di un anno, quindi agire adesso non ha nessun senso
Ma scusa allora le Continental c'è l'hanno il passaporto biologico?

E sto passaporto funziona solo in Portogallo? Perché comunque qui un po'di gente l'hanno fermata con questo, sistema (mi ricordo che anche un altro corridore sospetto come Garcia de Mateos fu sospeso per anomalie ma poi scagionato) . Altrove hanno sospeso ancora qualcuno?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Winter »

AntiGazza ha scritto: mercoledì 27 aprile 2022, 9:08 Beh , questa è una tua idea più che legittima.
E io stesso fino a qualche anno fa la pensavo come te.
Ora mi faccio qualche domanda in più , della serie :ma che esempio si dà ai giovani ? Ma lo sport è solo un mero business? Ma i veri eroi sono quelli che dicendo no ora magari lavorano in fonderia , perchè non sono loro a venire celebrati? etc.....

Sarà che sto invecchiando....saggezza o demenza senile? Più la seconda direi
Siamo in due
Stesso cambiamento
L artificiale dopo un po mi ha nauseato
Io quelli che dicono no..li elogio eccome
Sono loro i veri campioni


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tutti i ciclisti della W52 accusati di doping

https://www.cmjornal.pt/desporto/modali ... -de-doping


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Da un certo punto di vista è veramente strano che questa indagine antidoping nei confronti della W52 arrivi proprio quest'anno.
Dopo anni di dominio, alla Volta dell'anno scorso non hanno vinto neanche una tappa e Antunes ha vinto la classifica per 10 secondi, con il suo avversario principale che è caduto nella crono finale ed era stato penalizzato di 40 secondi per rifornimento irregolare. Inoltre Antunes aveva beneficiato di un minuto di bonus grazie ad una fuga in una tappa interlocutoria.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

andriusskerla ha scritto: venerdì 29 aprile 2022, 10:56 Da un certo punto di vista è veramente strano che questa indagine antidoping nei confronti della W52 arrivi proprio quest'anno.
Dopo anni di dominio, alla Volta dell'anno scorso non hanno vinto neanche una tappa e Antunes ha vinto la classifica per 10 secondi, con il suo avversario principale che è caduto nella crono finale ed era stato penalizzato di 40 secondi per rifornimento irregolare. Inoltre Antunes aveva beneficiato di un minuto di bonus grazie ad una fuga in una tappa interlocutoria.
A questo punto penso sempre di più che ogni tanto l' antidoping debba dare un senso alla propria esistenza e scelga un bersaglio non tanto scomodo da colpire.


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 29 aprile 2022, 13:21
andriusskerla ha scritto: venerdì 29 aprile 2022, 10:56 Da un certo punto di vista è veramente strano che questa indagine antidoping nei confronti della W52 arrivi proprio quest'anno.
Dopo anni di dominio, alla Volta dell'anno scorso non hanno vinto neanche una tappa e Antunes ha vinto la classifica per 10 secondi, con il suo avversario principale che è caduto nella crono finale ed era stato penalizzato di 40 secondi per rifornimento irregolare. Inoltre Antunes aveva beneficiato di un minuto di bonus grazie ad una fuga in una tappa interlocutoria.
A questo punto penso sempre di più che ogni tanto l' antidoping debba dare un senso alla propria esistenza e scelga un bersaglio non tanto scomodo da colpire.
però questa è un'indagine di polizia, l'antidoping arriva di conseguenza visto che pare sono state trovate delle sostanze proibite e non si può esimere dall'aprire il caso.
i tempi delle indagini ordinarie poi sono più lenti rispetto agli eventi sportivi e non legati in maniera diretta ai risultati, è probabile che da tempo seguissero la situazione della squadra.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »



FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Primo86 »

Ecco, questa è la vera vergogna


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

avrebbe a che fare con maynar, una vecchia conoscenza di queste tematiche...


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Slegar »

Lopez sospeso dall'Astana fino a quando la sua posizione non sarà chiarita:



fair play? No, Grazie!
max
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da max »

si tratta di un'altra indagine di polizia, stavolta quella spagnola.
É tutto da chiarire, però negli ultimi 2 anni c'è un intensificarsi d'indagini da parte delle polizie Europee, l'inchiesta Aderlass non è rimasto un caso isolato.


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Un anno di squalifica per Michele Gazzoli, positivo al Tuaminoheptane


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

andriusskerla ha scritto: giovedì 11 agosto 2022, 15:40 Un anno di squalifica per Michele Gazzoli, positivo al Tuaminoheptane
Notizia tremenda.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »



FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 15:09 https://www.wielerflits.nl/nieuws/trama ... tention-NL

Nairo c'è cascato
Le indagini del 2020 cosa riguardavano che non ricordo?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ma il tramaldolo da reali benefici ? Qualche ente o ha inserito nelle sostanze dopanti e altre no.
Il caso va ben esaminato .


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Primo86 »

Che pagliacciata sta diventando questo sport.


Fragonard

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Fragonard »

Primo86 ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 15:54 Che pagliacciata sta diventando questo sport.
Deve ancora diventarlo da questo punto di vista? È l'ennesimo modus operandi già ammirato in altre occasioni. Sempre con chi fa comodo naturalmente.


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Primo86 »

Fragonard ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 16:42
Primo86 ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 15:54 Che pagliacciata sta diventando questo sport.
Deve ancora diventarlo da questo punto di vista? È l'ennesimo modus operandi già ammirato in altre occasioni. Sempre con chi fa comodo naturalmente.
Difficile darti torto.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

giorgio ricci ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 15:40 Ma il tramaldolo da reali benefici ? Qualche ente o ha inserito nelle sostanze dopanti e altre no.
Il caso va ben esaminato .
Beh se non avesse alcuna funzione non sarebbe stato preso no?

In ogni caso in questi casi si ha sempre la sensazione molto spiacevole che sia tutta una pagliacciata come dicono qui sopra e che ci siano figli e figliastri


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 400
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Se era un francese avrebbero insabbiato tutto.


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Primo86 »

Gattorantolo ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 18:32 Se era un francese avrebbero insabbiato tutto.
Ma qui non è questione di essere francese, sloveno, danese, belga o americano.

E il peggio deve ancora arrivare, con le litanie delle vedove di Dumoulin che si mischiano alle morali starnazzate contro il vecchio Nairo, generando un sottofondo insopportabile, che è però colonna sonora di questo sport.

Che disgusto.


Fragonard

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Fragonard »

Gattorantolo ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 18:32 Se era un francese avrebbero insabbiato tutto.
La squadra però si. Solo che se si fa ben attenzione al tutto si comprende bene tutta la vicenda. Altrimenti ci sveglia ancora ammantati da una bella coperta d'ingenuità.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Primo86 ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 19:00
Gattorantolo ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 18:32 Se era un francese avrebbero insabbiato tutto.
Ma qui non è questione di essere francese, sloveno, danese, belga o americano.

E il peggio deve ancora arrivare, con le litanie delle vedove di Dumoulin che si mischiano alle morali starnazzate contro il vecchio Nairo, generando un sottofondo insopportabile, che è però colonna sonora di questo sport.

Che disgusto.
Io non credo che se ne parlerà poi molto..


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Winter »

Fragonard ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 19:04
Gattorantolo ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 18:32 Se era un francese avrebbero insabbiato tutto.
La squadra però si. Solo che se si fa ben attenzione al tutto si comprende bene tutta la vicenda. Altrimenti ci sveglia ancora ammantati da una bella coperta d'ingenuità.
Spiega :uhm:
Ieri l arkea ha annunciato il rinnovo di quintana
Oggi esce la storia di una positività di un mese fa..
Un segno di cosa?
Meglio se rinunciano al wt?


Fragonard

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Fragonard »

Winter ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 20:41
Fragonard ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 19:04
Gattorantolo ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 18:32 Se era un francese avrebbero insabbiato tutto.
La squadra però si. Solo che se si fa ben attenzione al tutto si comprende bene tutta la vicenda. Altrimenti ci sveglia ancora ammantati da una bella coperta d'ingenuità.
Spiega :uhm:
Ieri l arkea ha annunciato il rinnovo di quintana
Oggi esce la storia di una positività di un mese fa..
Un segno di cosa?
Meglio se rinunciano al wt?
Buonasera Fabio.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Gattorantolo ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 18:32 Se era un francese avrebbero insabbiato tutto.
E se parlava inglese je davano na confezzione omaggio
Seguitemi per altre esegesi.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Claudio84 »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 17:05
giorgio ricci ha scritto: mercoledì 17 agosto 2022, 15:40 Ma il tramaldolo da reali benefici ? Qualche ente o ha inserito nelle sostanze dopanti e altre no.
Il caso va ben esaminato .
Beh se non avesse alcuna funzione non sarebbe stato preso no?

In ogni caso in questi casi si ha sempre la sensazione molto spiacevole che sia tutta una pagliacciata come dicono qui sopra e che ci siano figli e figliastri
Io mi ricordo un articolo di TBW di tre anni fa circa, quando il tramadol era ancora ammesso, in cui in qualche modo si attilribuiva la causa delle tante cadute al tramadol, spiegando che grazie ad esso i ciclisti 'non sentono' il mal di gambe e quindi scattano a caso a inizio gara anche se sarebbero troppo stanchi per farlo.
Nello stesso pezzo si diceva che l'anno successivo sarebbe stato inserito tra le sostanze dopanti e mi pare che così sia stato. Lo si descriveva come un farmaco 'estremo', intendo non un banale antidolorifico ma un farmaco di livello ospedaliero.

Detto questo (che credo già saprete :) ) perché dite che il ciclismo sta diventando una pagliacciata? Domando senza retropensieri.


Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Beh non è un farmaco estremo, si può trovare anche in farmacia (ovviamente con ricetta del dottore). É un analogo sintetico della morfina, meno potente ma comunque un antidolorifico molto forte.

Di certo ha parecchi effetti collaterali, oltre a poter creare anche una certa dipendenza come tutti gli oppioidi.


Fragonard

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Fragonard »

Mathias Flückiger sarebbe risultato positivo ad un anabolizzante al campionato svizzero di MTB.


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Fragonard ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 22:09 Mathias Flückiger sarebbe risultato positivo ad un anabolizzante al campionato svizzero di MTB.
Si sono rimessi in moto i cacciatori di taglie? E lo sceriffo che paga chi è?


Fragonard

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Fragonard »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 19 agosto 2022, 13:24
Fragonard ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 22:09 Mathias Flückiger sarebbe risultato positivo ad un anabolizzante al campionato svizzero di MTB.
Si sono rimessi in moto i cacciatori di taglie? E lo sceriffo che paga chi è?
Nella MTB pure di positività eccellenti non se ne sentivano da un po', da quel che ricordo (forse c'era stato qualche caso a livello di Marathon).
Qualche teoria fantasiosa su questo caso comunque ieri si leggeva, del tipo che Flückiger pagherebbe rapporti non idilliaci con Schurter (specie dopo l'incidente avvenuto a Lenzhereide, in casa, di cui si giovò Luca Braidot) però francamente da qui ad essere fatti fuori dall'antidoping...


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Fragonard ha scritto: venerdì 19 agosto 2022, 14:10
Gimbatbu ha scritto: venerdì 19 agosto 2022, 13:24
Fragonard ha scritto: giovedì 18 agosto 2022, 22:09 Mathias Flückiger sarebbe risultato positivo ad un anabolizzante al campionato svizzero di MTB.
Si sono rimessi in moto i cacciatori di taglie? E lo sceriffo che paga chi è?
Nella MTB pure di positività eccellenti non se ne sentivano da un po', da quel che ricordo (forse c'era stato qualche caso a livello di Marathon).
Qualche teoria fantasiosa su questo caso comunque ieri si leggeva, del tipo che Flückiger pagherebbe rapporti non idilliaci con Schurter (specie dopo l'incidente avvenuto a Lenzhereide, in casa, di cui si giovò Luca Braidot) però francamente da qui ad essere fatti fuori dall'antidoping...
Diciamo le cose come stanno, come fa un atleta di punta al giorno d' oggi a farsi beccare per anabolizzanti? Ma neanche il body-builder più scalcinato...


Fragonard

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Fragonard »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 19 agosto 2022, 14:57 Diciamo le cose come stanno, come fa un atleta di punta al giorno d' oggi a farsi beccare per anabolizzanti? Ma neanche il body-builder più scalcinato...
Il punto non è quello, il punto è che si becca sempre chi si vuole beccare. Gli anabolizzanti girano ancora anche su strada, su pista poi non ne parliamo. Magari un giorno qualcuno si sveglia male e decide che bisogna ricordarsi di far vedere che esiste l'antidoping e che funziona.


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 400
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Premettiamo che nel body building a livello professionistico i controlli anti doping semplicemente non esistono :P


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Primo86 »

Gattorantolo ha scritto: venerdì 19 agosto 2022, 20:14 Premettiamo che nel body building a livello professionistico i controlli anti doping semplicemente non esistono :P
E meno male, direi.


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Gattorantolo ha scritto: venerdì 19 agosto 2022, 20:14 Premettiamo che nel body building a livello professionistico i controlli anti doping semplicemente non esistono :P

Non esiste il body building a livello professionistico


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Non riesco a capire se quella roba è doping o non è doping. Leggo che è vietato per gli "effetti collaterali" ma anche che sono intervenuti perché lo prendevano tanti corridori. Se lo prendevano senza una ragione medica (e se una cosa la prendono tanti evidentemente la ragione medica non c'è) è doping e stop, a cosa serve questa formula intermedia?
Se invece lo hanno genuinamente vietato per gli effetti collaterali non capisco la pena. Togliere i risultati immagino voglia dire togliere i premi e mi sembra una punizione del tutto fuori luogo (tra l'altro variabile nei suoi effetti, mi sembra abbastanza assurdo, allora metti una multa)


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 400
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Fatti di doping 2021

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

Fiammingo ha scritto: sabato 20 agosto 2022, 23:21
Gattorantolo ha scritto: venerdì 19 agosto 2022, 20:14 Premettiamo che nel body building a livello professionistico i controlli anti doping semplicemente non esistono :P

Non esiste il body building a livello professionistico
Ah no? E quelli che fanno Mister Olimpia per te non lo fanno di professione? Certo che esiste, informati.


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
Rispondi