Christophe Bassons

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Christophe Bassons

Messaggio da leggere da Winter »

Per chi conosce il francese

https://sans-filtre.fr/extraterrien-84- ... de-france/

:clap: :clap: :clap:

Dura un'ora ma ne vale la pena

Il vero campione era lui :champion:
Solo contro tutti

Prendo alcune parti

Il figlio va in una nuova scuola
Il Prof di matematica gli chiede Thibaut Bassons ?
e lui gli risponde Si
Sei il Figlio di Christophe Bassons ?
Si
Tuo Padre è un uomo d'Onore
Bassons risponde al giornalista.. se mi avesse fatto i complimenti per la maglia gialla (che non ha mai preso) o altre vittorie.. non mi avrebbe dato cosi tanta soddisfazione

Io son da poco papa.. e concordo con Bassons

Un anziano appassionato.. dopo i primi anni da pro.. gli dice mi aspettavo di piu' da te , da dilettante eri un giovane molto promettente.. da pro i risultati son veramente scadenti (lui non dice nulla..)
Lo rivede dopo qualche anno , quell'appassionato gli chiede scusa

Undici giorni prima dell'affaire Festina..
gli propongono due contratti
uno a 4500 franchi al mese
il secondo seguendo il "programma" della squadra.. a 45000 franchi al mese
Lui.. sceglie il primo contratto :clap: :clap: :clap:


stakia
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 15:52

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da stakia »

Grazie mille per il link dell'intervista, grande ammirazione per Bassons.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da il_panta »

Winter ha scritto: lunedì 15 marzo 2021, 10:36 Io son da poco papa..
Complimenti! :D Carlo Lemond come l'ha presa? :D :D :D


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da nemecsek. »

il_panta ha scritto: martedì 16 marzo 2021, 13:26
Winter ha scritto: lunedì 15 marzo 2021, 10:36 Io son da poco papa..
Complimenti! :D Carlo Lemond come l'ha presa? :D :D :D
:diavoletto:



Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da Winter »

stakia ha scritto: lunedì 15 marzo 2021, 22:11 Grazie mille per il link dell'intervista, grande ammirazione per Bassons.
Pure io
Grande uomo (all epoca non l avevo capito)


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da Winter »



Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da chinaski89 »

"guarda le persone che commentano questo sport in televisione. Chi può parlare di sincerità? È tutta ipocrisia"

Che tipo ragazzi, meriterebbe una maggiore popolarità. Un grande poco da dire.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Che bella intervista.... Un bene che una persona del genere insegni lo sport ai ragazzi.

"Allontanandosi dall’idea di voler essere migliore di tutti gli altri, ma usando la competizione per sfruttare al meglio se stessi."

Questa frase per me è oro puro.


Covadonga
Messaggi: 1088
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da Covadonga »

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... 731e0.html

il giustizialista che si trova in ogni ambiente lavorativo.
Oppure perchè aveva capito che doping o non doping il suo livello sportivo forse era quello?


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Covadonga ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 8:28 https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... 731e0.html

il giustizialista che si trova in ogni ambiente lavorativo.
Oppure perchè aveva capito che doping o non doping il suo livello sportivo forse era quello?
Sciacquare la bocca prima di vomitare cazzate please


Covadonga
Messaggi: 1088
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da Covadonga »

chinaski89 ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 10:21
Covadonga ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 8:28 https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... 731e0.html

il giustizialista che si trova in ogni ambiente lavorativo.
Oppure perchè aveva capito che doping o non doping il suo livello sportivo forse era quello?
Sciacquare la bocca prima di vomitare cazzate please
infatti è apprezzato da tutto il gruppo.ciaoooo


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Se è per quello neanche i testimoni di un crimine qualsiasi sono molto apprezzati da chi il crimine l'ha commesso genio


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 10:21
Covadonga ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 8:28 https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... 731e0.html

il giustizialista che si trova in ogni ambiente lavorativo.
Oppure perchè aveva capito che doping o non doping il suo livello sportivo forse era quello?
Sciacquare la bocca prima di vomitare cazzate please
Interagire con certi utenti palesemente provocatori non ha senso. Ha tirato fuori interviste e articoli vecchi anche di anni giusto per infiammare qualche thread, purtroppo alla fine vengono sospesi solo gli utenti che gli rispondono e che invece portano contenuti. Bentornato tra l'altro ;)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Walter_White ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 10:55 Interagire con certi utenti palesemente provocatori non ha senso. Ha tirato fuori interviste e articoli vecchi anche di anni giusto per infiammare qualche thread, purtroppo alla fine vengono sospesi solo gli utenti che gli rispondono e che invece portano contenuti. Bentornato tra l'altro ;)
Io sto segnalando tutto. Tempo al tempo e magari ci sarà speranza di "aprire le finestre per rinnovare l'aria".

Comunque sia, affinché si possano evitare sospensioni di utenti che portano contenuti, devono entrare in gioco anche gli utenti come voi che su queste pagine vogliono chi porti un contributo attivo alla discussione: segnalare in massa certi comportamenti gravemente nocivi per questi spazi ed attuare una massiccia e continuata emarginazione di questi tali, affinché ci si possa in qualche modo liberare di loro, facendogli capire che su questi lidi non sono graditi da nessuno. Sta anche a voi agire di conseguenza ;) .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da Winter »

Covadonga ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 8:28 https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... 731e0.html

il giustizialista che si trova in ogni ambiente lavorativo.
Oppure perchè aveva capito che doping o non doping il suo livello sportivo forse era quello?
Giustizialista??
Secondo me non conosci minimamente Bassons
Mi piacerebbe capire da dove esce?

Piuttosto idealista
Pensava di poter cambiare il mondo del ciclismo
Ma se uno non è idealista a 20 anni? Quando?

Se tu hai voglia ci son diverse interviste in francese su Bassons
Capiresti meglio il suo pensiero

Su come è arrivato al ciclismo , su quegli anni , su quello che ha passato e su tutto quello che ha fatto dopo

L ha scritto antigazza nel messaggio prima del tuo
"Allontanandosi dall’idea di voler essere migliore di tutti gli altri, ma usando la competizione per sfruttare al meglio se stessi."
Questo dovrebbe essere lo sport
Soprattutto farlo senza aiuti
Perché con quelli non menti solo agli altri ma soprattutto a te stesso

E di fatti era più felice lui..
Di tanti pseudo campioni
Che ottenevano grandissimi risultati ma con il doping
Erano prigionieri di quel sistema
"Obbligati" dagli sponsor , dai ds, dai famigliari ecc
Lui invece era libero

Dubito poi che un giustizialista s impegni per 20 nella lotta antidoping.. ma soprattutto nella prevenzione nei giovani sportivi

Persona speciale


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da pietro »

Winter non rispondere. Non serve, lascia che parli da solo (con il suo mitico Re Vingegaard)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Winter ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 20:23
Lui invece era libero



Persona speciale
va winter che di Miculà ne fecero scatolette
ciclista occitano marca Cannavò al naturale senza olio
aperta la scatoletta va conservato in frigorifero ad una temperatura compresa tra +0° e +4° e consumato nell'arco di pochi giorni


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da nemecsek. »

e mannaggiaacristo.....




MILANO, 3 agosto 2007 - Lunedì scorso, nella sua rubrica "Fatemi capire", sulla Gazzetta dello Sport, Candido Cannavò si rivolgeva ai corridori: «Ho chiesto nell’ambiente il nome di un solo corridore sul cui nome si possa mettere la mano sul fuoco: nessuno ha saputo pronunciarlo». Sull’argomento, abbiamo ricevuto la lettera di Miculà Dematteis, professionista piemontese di 23 anni, che pubblichiamo


Gentilissimo signor Cannavò, sono Miculà Dematteis, 23 anni, corridore professionista della Tenax-Menikini. Le scrivo con riferimento all’articolo, apparso il 30 luglio 2007 sulla Gazzetta dello Sport, "Corridori smettetela di mentire". Essendo un corridore e sentendomi quindi coinvolto dalle Sue osservazioni, Le preciso quanto segue. Corro in bicicletta dal 1997. Esordiente, allievo, juniores (nella S.C. Vigor Piasco) e dilettante (Sanpellegrino Bottoli Artoni con Secondo Volpi e Zalf Desireè Fior con Luciano Rui). Nel 2006 sono approdato al professionismo alla corte di Fabio Bordonali.
GIORNATA - Sperando di non annoiarLa, Le racconto la mia giornata tipo. Sveglia alle ore 7.00-7.30. Colazione. Un’occhiatina fuori per controllare il tempo, mi vesto e via in bici. Due, tre, quattro, cinque o sei ore, a seconda del tipo di allenamento. Ripetute, potenziamento, dietro macchina o solo una semplice sgambatina. Dipende. Ritorno a casa. Pranzo. Al pomeriggio un po’ di relax, leggo, scarico i dati del cardiofrequenzimetro sul computer. Cena e poi a nanna, quasi mai dopo le 23. Da lunedì a domenica, Natale, Capodanno, Pasqua, tutto compreso. Estate e inverno, autunno e primavera. Con il sole o con la neve. Sono attento all’alimentazione, ma senza rinunciare a un po’ di cioccolato e a qualche gelato, per cui vado pazzo! Amo molto la montagna, ma rinuncio alle passeggiate, non adatte ai muscoli di un ciclista. Ho una moglie, con cui mi piacerebbe fare qualche weekend al mare, ma non si può. Devo allenarmi. Non ho mai fatto uso di sostanze dopanti. MAI. Ho un medico, sì, quello del Servizio sanitario nazionale, cui mi rivolgo per curare l’influenza e il mal di gola.
CARRIERA - Nella mia carriera di ciclista (da dilettante a ora) ho corso circa 340 corse e ne ho portate a termine almeno 330. Da dilettante: 2° al Giro delle Pesche Nettarine e 1° dei giovani; 2° al Palio del Recioto (internazionale); 1° nella 4ª tappa del Giro del Veneto; 2° in classifica; 4° al Giro d’Italia 2004 (vinto da Marzano, 2° Bertuola, 3° Pozzovivo, 5° Riccò). Ho fatto 2° al Palio del Recioto 2005 (1° Kunitski e 3° Riccò). La vittoria di tappa al Giro del Veneto è stata un’emozione bellissima. Da professionista non ho ancora vinto. Ho però assaporato la gioia di transitare nelle prime posizioni in più di una gara, in mezzo a due ali di folla che mi incitavano. Una bella soddisfazione. Fatica ripagata.
STAGIONE - Il mio ematocrito è 48,5 a gennaio, ora è a 43. Per me è normale. Significa che sono stanco. Quest’anno ho fatto 25.400 km in bicicletta e sono un uomo, non una macchina. Amo molto il mio lavoro. Lo faccio con passione. È un lavoro duro, che richiede molti sacrifici, ma finché le mie gambe e la mia testa mi sosterranno, io ce la metterò tutta. Nel 2006 la mia stagione si è conclusa i primi giorni di settembre. Per qualche giorno non sono salito in bici, ma il 19 settembre l’ho ripresa e ho fatto la Cuneo-Pinerolo (sono sicuro che Lei se la ricorda, la mitica tappa del Giro d’Italia 1949 vinta da Coppi). Sono partito da Piasco, dove vivo, transitando per Cuneo e passando dal Colle della Maddalena, Vars, Izoard, Briançon, Monginevro, Sestriere, Pinerolo e Piasco. Totale 324 km, 11 ore e 20 minuti in bicicletta. Da solo. Io e la mia bici. È stato bellissimo.
IMPEGNO - Il ciclismo è uno sport magnifico, fatto di forza, potenza e tattica. Io continuerò ad allenarmi duro, crederci e dare tutto me stesso per cercare di salire sul podio e onorare lo sponsor. Non sarà facile, ma quando succederà sarò stato ripagato di tutte le rinunce, con la consapevolezza che il mio ciclismo pulito esiste. Penso che Lei non abbia mai sentito parlare di me, ma sono sicuro che se chiederà nell’ambiente il nome di un corridore sul cui nome si possa mettere la mano sul fuoco e magari suggerirà il mio, troverà molte persone che lo faranno. Per gli altri io non garantisco. Con stima.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da Winter »

nemecsek. ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 21:22
Winter ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 20:23
Lui invece era libero



Persona speciale
va winter che di Miculà ne fecero scatolette
ciclista occitano marca Cannavò al naturale senza olio
aperta la scatoletta va conservato in frigorifero ad una temperatura compresa tra +0° e +4° e consumato nell'arco di pochi giorni
Me lo ricordo anche da dilettante
Corridore molto promettente
Mi ricordo anche quella lettera

Come bassons , ti metti contro il sistema (non facendo chissà che gesti..per lui una lettera.. per bassons un'intervista ma per nulla scandalosa..)
Il sistema ti blocca subito
Dematteis dopo un anno da quell intervista..si dovette ritirare..nessuno lo voleva

Nel 1997 il presidente dell uci cito' un corridore in un'intervista
Criticando il suo modo di fare.. dicendo che era un comportamento vigliacco
Quello di accusare il mondo del ciclismo (parlando della grande diffusione dell epo..) per nascondere i suoi scarsi risultati..

Lui non prendeva nulla , sempre per una filosofia simile a quella di bassons
Non stava inventando nulla , stava raccontando semplicemente la verità
Poi sappiamo come è andata a finire

L uci gli ha mai fatto delle scuse? Mai


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da castelli »

Il livello di cannavo' era talmente infimo che giocava su due tavoli: quello del moralizzatore e quello dell'amoralizzatore.

Infiniti sono gli articoli in cui cannavo' si lagna degli scarsi risultati atletici quando i nostri le buscavano.

Cannavo', ne do un giudizio in base a quello che scriveva, e' stato un vero mafioso.

Vi e' stato un uso strumentale del doping da parte di chi aveva degli interessi di bottega.
Mafioso forse gli sta stretto.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Covadonga
Messaggi: 1088
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da Covadonga »

Winter ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 20:23
Covadonga ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 8:28 https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... 731e0.html

il giustizialista che si trova in ogni ambiente lavorativo.
Oppure perchè aveva capito che doping o non doping il suo livello sportivo forse era quello?
Giustizialista??
Secondo me non conosci minimamente Bassons
Mi piacerebbe capire da dove esce?

Piuttosto idealista
Pensava di poter cambiare il mondo del ciclismo
Ma se uno non è idealista a 20 anni? Quando?

Se tu hai voglia ci son diverse interviste in francese su Bassons
Capiresti meglio il suo pensiero

Su come è arrivato al ciclismo , su quegli anni , su quello che ha passato e su tutto quello che ha fatto dopo

L ha scritto antigazza nel messaggio prima del tuo
"Allontanandosi dall’idea di voler essere migliore di tutti gli altri, ma usando la competizione per sfruttare al meglio se stessi."
Questo dovrebbe essere lo sport
Soprattutto farlo senza aiuti
Perché con quelli non menti solo agli altri ma soprattutto a te stesso

E di fatti era più felice lui..
Di tanti pseudo campioni
Che ottenevano grandissimi risultati ma con il doping
Erano prigionieri di quel sistema
"Obbligati" dagli sponsor , dai ds, dai famigliari ecc
Lui invece era libero

Dubito poi che un giustizialista s impegni per 20 nella lotta antidoping.. ma soprattutto nella prevenzione nei giovani sportivi

Persona speciale
mi piace ciò che hai scritto, te ne dò atto.
Le sue idee e le sue lotte però vanno contro la gran maggior parte dei campioni che ognuno ha ammirato.
Ti dico ciò perchè ci sono dubbi su tutti i più grandi.Merckx squalificato,HInault che si ritira in maglia gialla e poi Indurain,Armstrong,Pantani,Froome,Wiggins e potrei citare anche quelli attuali che ad ogni corsa stabiliscono record di scalata ma il punto è che a me se si dopano o meno non interessa,perchè non ho mai creduto che se il primo è dopato il secondo non lo sia.

http://www.cyclisme-dopage.com/annuaires.htm
questo è un bel sito.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Covadonga
Messaggi: 1088
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da Covadonga »

http://www.cyclisme-dopage.com/annuaires.htm
Signori questo è un gran sito e ve ne è per tutti e chissà quanti nomi potete trovare che avete ammirate negli anni.


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da Winter »

Covadonga ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 8:04 mi piace ciò che hai scritto, te ne dò atto.
Le sue idee e le sue lotte però vanno contro la gran maggior parte dei campioni che ognuno ha ammirato.
Ti dico ciò perchè ci sono dubbi su tutti i più grandi.Merckx squalificato,HInault che si ritira in maglia gialla e poi Indurain,Armstrong,Pantani,Froome,Wiggins e potrei citare anche quelli attuali che ad ogni corsa stabiliscono record di scalata ma il punto è che a me se si dopano o meno non interessa,perchè non ho mai creduto che se il primo è dopato il secondo non lo sia.

http://www.cyclisme-dopage.com/annuaires.htm
questo è un bel sito.
Si lo conosco
La mia visione del ciclismo cambia negli ultimi 15 anni
Prima non m interessava come a te
Di fatti non posso criticare il tuo punto di vista (xk era il mio di allora)
Però adesso preferisco altri tipi di corridori


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da nemecsek. »

castelli ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 7:00


Vi e' stato un uso strumentale del doping da parte di chi aveva degli interessi di bottega.
Il milieu era quello.
Un poco (molto) grossolano, primordiale, naive.
Da entrambe le parti, maestranze pedalanti e caporali.
Oggi il naive non esiste più, "è un mondo adulto, si sbaglia da professionisti"
Godiamoci il ricordo del Cobra, oggi non sarebbe più possibile una roba simile.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Christophe Bassons

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 20:23
Covadonga ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 8:28 https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... 731e0.html

il giustizialista che si trova in ogni ambiente lavorativo.
Oppure perchè aveva capito che doping o non doping il suo livello sportivo forse era quello?
Giustizialista??
Secondo me non conosci minimamente Bassons
Mi piacerebbe capire da dove esce?

Piuttosto idealista
Pensava di poter cambiare il mondo del ciclismo
Ma se uno non è idealista a 20 anni? Quando?

Se tu hai voglia ci son diverse interviste in francese su Bassons
Capiresti meglio il suo pensiero

Su come è arrivato al ciclismo , su quegli anni , su quello che ha passato e su tutto quello che ha fatto dopo

L ha scritto antigazza nel messaggio prima del tuo
"Allontanandosi dall’idea di voler essere migliore di tutti gli altri, ma usando la competizione per sfruttare al meglio se stessi."
Questo dovrebbe essere lo sport
Soprattutto farlo senza aiuti
Perché con quelli non menti solo agli altri ma soprattutto a te stesso

E di fatti era più felice lui..
Di tanti pseudo campioni
Che ottenevano grandissimi risultati ma con il doping
Erano prigionieri di quel sistema
"Obbligati" dagli sponsor , dai ds, dai famigliari ecc
Lui invece era libero

Dubito poi che un giustizialista s impegni per 20 nella lotta antidoping.. ma soprattutto nella prevenzione nei giovani sportivi

Persona speciale
Concordo. Grande persona :clap: e veramente un :champion:


Rispondi