Il caso Contador

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da terminillo86 »

alfiso ha scritto:Winter fai bene ad essere severo col ciclismo, perchè tu guardi l'antidoping con gli occhi di chi giustamente critica il doping. Bene
Ora guarda l'antidoping con gli occhi di chi ha un progetto in testa da affermare su scala mondiale (non più basato su un solo uomo) ma su un sistema complessivo (apri l'orizzonte verso uno scenario più ampio, a nuovi "cieli") e forse arriverai a vedere qualcosa di simile al quotidiano Marca (aldilà o di qua della bistecca o del clenbuterolo con la "n" ingrandito al microscopio alla ricerca di qualcosa per forza).
Qualcuno qua dentro già lo scrisse. Ma stiamo ad osservare.

Objetivo: impedir su participación en los JJ.OO
http://www.marca.com/2012/02/07/ciclism ... 07736.html

Letto questo forse abbiamo la spiegazione anche dei "perfetti" ritardi nella sentenza e soprattutto nelle procedure che l'hanno anticipata.

C'è una cosa che mi rende felice ora. Questa porcheria in Spagna appare troppo grossa per non interessare la sfera politica. E quindi non finisce qua.
I piani di Aigle corrono ormai su una lama.

cit. Bjarne Riis: "Non vedevo un corridore come Alberto dai tempi di Merckx, Hinault, Indurain"
Ops, manca q1, o no? teribile Bjarne, very teribile

Ps. alla cagnara ricordo che ben peggio delle compulsioni, delle denunce e delle querele c'è il ludibrio dei colleghi e la loro reazione.
E vorrei che qualcuno lo capisse della "comunicazione" principesca. Siano prof non bimbi. Non date la benzina e l'alcool ai bimbi, prima che le fiamme arrivino in Spagna, perchè loro sono nostri amici e ci rispettano da cugini latini.
Ti quoto alla grande alfiso :clap:


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
alfiso

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da alfiso »

Messi19 (o meglio, molto meglio, Terminillo) apprezzerò sempre il tuo coraggio ed il tuo equilibrio. :stretta:


terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da terminillo86 »

alfiso ha scritto:Messi19 (o meglio, molto meglio, Terminillo) apprezzerò sempre il tuo coraggio ed il tuo equilibrio. :stretta:
Tifoso del Real??? :D :diavoletto: grazie ma combatto solo x degli ideali che credo siano oltremodo giusti!!! L estremismo non mi è mai piaciuto...... :cincin:


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da nemecsek »

Basso ha scritto:E ora, con la modifica dei risultati, cambierà anche l'allocazione dei punti WT?
Rivoluzionata la classifica del giro dopo le squalifiche doping. Ha vinto Cassani.
(cit.)


http://forum.spinoza.it/viewtopic.php?f=3&t=34122

Immagine Immagine Immagine


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

"....Se vai solo nei forum sarai sempre ignorante...."

ha scritto un famoso giornalista, certo meglio leggere le sue cavolate di articolii :grr: :grr: :grr: :grr:


Il KILLER di Spoltore
Principe

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Principe »

Di seguito trovate tutto quello che ha scritto Cunego sul suo forum in merito alla vicenda Contador.

Mi sembra chiarissimo che le polemiche sono del tutto strumentali. Siamo al terzo tentativo di sputtanare un atleta basato sul nulla in 24 ore (credo che neanche nelle elezioni americane si riescano a creare così tante menzogne in così poco tempo per far fuori un avversario). Continuo a ripetere che queste cose succedono solo sul forum di cicloweb la cui credibilità - a causa di una moderazione del tutto inadeguata - non è mai stata così vicina a quella di Novella 2000.

Lunedì 6 feb 2012, ore 2:21 pm – In relazione alla sentenza del TAS Cunego scrive:
Be ' che dire ragazzi ........ Non voglio dire niente in merito a tutta questa vicenda !!!.....
Ci sono giornalisti con le antenne belle diritte
Ascolto e leggo quello che scrivete voi .....
http://forum.damianocunego.it/viewtopic ... start=1870


Lunedì 6 feb 2012, ore 10:59 pm – Cunego scrive:
Ciao a tutti , oggi il forum e ' stata una giornata veramente ad alto livello ,
Se potesse parlare ha avuto una giornata di lavoro piena piena !
Ma il forum e ' fatto per discutere ..
Percio' avanti
, ho avuto modo di leggere tutto quello che avete scritto
Ah Iseran ben tornata .Come stai?. E un grazie a tutti ...
Domani daro' una letta anche ai giornali per sentire cosa dicono
http://forum.damianocunego.it/viewtopic ... start=1900


Lunedì 6 feb 2012, ore 11:11 pm – Cunego scrive:
Helison e iseran... una garanzia ,
, i vostri interventi , non sono mai a caso ...sono corretti , esatti, ponderati
Giustissimi
Anche nel caso di oggi , si e ' discusso molto su questo forum , ed e ' giusto che sia cosi!
Ognuno ha detto la sua , d altronde e' normale oggi sia stata cosi ! e vi ringrazio !
Vi aspetto domani e anche dopo
http://forum.damianocunego.it/viewtopic ... start=1900


Martedì 7 feb 2012, ore 1:00 pm - Messi19 (Terminillo86 su cicloweb) scrive:
(…) Ragazzi rendiamoci conto che stiamo parlando del nulla.....e contador è stato squalificato solo xchè non ha provato la sua innocenza....rendiamocene conto....Helison tu che studi giurisprudenza...senz altro saprai che il massimo della pena va data con una sentenza "al di la di ogni ragionevole dubbio" e qui nn è così.....xchè non si è certi della colpevolezza di contador....Oltretutto se nn sbaglio, in assenza di prove certe....è quasi d obbligo l assoluzione....invece qui oltre al danno pure la beffa!!! I fatti sono questi poi ognuno tragga le proprie conclusioni....
http://forum.damianocunego.it/viewtopic ... start=1900


Immediatamente dopo (martedì 7 feb 2012, ore 1:15 pm) Cunego risponde in questa maniera:
Buon giorno a tutti ...
Messi ma Allora il prossimo passo di tutta questa vicenda quale e ' ???
Dite la vostra, stamattina nnnn sono nemmeno uscito e nnn ho visto affatto nessun quotidiano
http://forum.damianocunego.it/viewtopic ... start=1910

Per questo post si sono scatenate le ire di Alfiso e Danilodiluca87... a voi ogni commento.


Martedì 7 feb 2012, ore 6:44 pm – Cunego scrive:
Su questo argomento ragazzi scrivo poco o niente ,lo sapete !!!
Questo e ' un forum frequentatissimo e in ambito ( come in questo caso sul antidoping)
Preferisco nnn esprimere giudizi ..
I giornalisti potrebbero interpretare male ....
Ma lascio campo libero a voi .....
Ok ?!! Cmq io leggo tutto quello che scrivete
http://forum.damianocunego.it/viewtopic ... start=1930



Martedì 7 feb 2012, ore 7:36 pm – Cunego scrive:
Su eurosport ce la diretta di contador? Mi sembrava di aver visto qualche notizia su internet ! O sbaglio ?
http://forum.damianocunego.it/viewtopic ... start=1930

Alfiso, questo sarebbe sciacallaggio?


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Cavolo, il messaggio che hai sottolineato è l'unico che non ha scritto Cunego, per un attimo ero stato ingannato e credevo che Damiano prendesse posizione!
Ora mi spieghi perchè hai riportato tutto questo? Credo che l'opinione dominante su quel forum sia quella che hai espresso l'altro ieri, mentre Damiano non dà contributo fattivo all'interno della discussione, salvo sollecitarla per informarsi in quanto non sa niente di niente. E' esattamente il quadro che avevo in mente, intervento superfluo. Rimane l'inopportunità di discutere di antidoping nello spazio dedicato ad un corridore, sempre a mio modo di vedere, però a casa sua ciascuno... :angelo:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Principe »

eliacodogno ha scritto: Ora mi spieghi perchè hai riportato tutto questo?
Perchè in relazione a quanto ha scritto Cunego ci sono stati i seguenti commenti:
alfiso ha scritto:Admin, ho cancellato il mio post e mi adeguo.
Ma io nella mia, ormai non breve vita, non avevo mai assistito ad uno sciacallaggio del genere di un ciclista verso un collega.

Ora gli utenti di questo forum hanno comodamente a disposizione le parole di Cunego (fonte primaria) e possono fare le proprie valutazioni sulle sue parole e sulla faziosità dei commenti di Alfiso e danilodiluca87 (fonti secondarie).


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da nino58 »

Dio salvi Novella 2000 !


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto:
eliacodogno ha scritto: Ora mi spieghi perchè hai riportato tutto questo?
Perchè in relazione a quanto ha scritto Cunego ci sono stati i seguenti commenti:
alfiso ha scritto:Admin, ho cancellato il mio post e mi adeguo.
Ma io nella mia, ormai non breve vita, non avevo mai assistito ad uno sciacallaggio del genere di un ciclista verso un collega.
Ora gli utenti di questo forum hanno comodamente a disposizione le parole di Cunego (fonte primaria) e possono fare le proprie valutazioni sulle sue parole e sulla faziosità dei commenti di Alfiso e danilodiluca87 (fonti secondarie).
La valutazione è quella dell'ultima frase del mio post precedente. E la rileggo anche (depurata dalla foga del momento) negli interventi delle fonti secondarie.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Quello che dico io è che non c è niente di esplicito...è vero Damiano non ha rilasciato ancora dichiarazioni ufficiali sulla vicenda quindi.....ognuno la pensa come vuole ma prima di accusare e addirittura dire Vergogna a un ciclista per una propria interpretazione mi sembra troppo...capisco se Damiano avesse detto che era giusta la sentenza ma così.....cmq la vera vergogna è che parli un tifoso di di luca...il piu grande scandalo degli ultimi anni...il paladino della rinascita dell abruzzo...e che si è rivelato un bluff...ah cmq complimenti per l ultima stagione...sarà stato anche fermo un anno, ma basso al suo ritorno ha fatto molto meglio ed era stato due anni fermo....la mancanza di benzina si è fatta sentire!!!! che gente....


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da lemond »

terminillo86 ha scritto:Quello che dico io è che non c è niente di esplicito...è vero Damiano non ha rilasciato ancora dichiarazioni ufficiali sulla vicenda quindi.....ognuno la pensa come vuole ma prima di accusare e addirittura dire Vergogna a un ciclista per una propria interpretazione mi sembra troppo...capisco se Damiano avesse detto che era giusta la sentenza ma così.....cmq
Non sono andato ancora sul "forum" del principin/cuneghin quindi, per il momento sospendo il giudizio, ma ci ritornerò di sicuro, perché mi interessa sempre quel che *NON* dice/scrive il più grande campione che abbiamo in italia (di sicuro il più versato nelle discussioni di alto livello) :crazy:

terminillo86 ha scritto: la vera vergogna è che parli un tifoso di di luca...il piu grande scandalo degli ultimi anni...il paladino della rinascita dell abruzzo...e che si è rivelato un bluff...ah cmq complimenti per l ultima stagione...sarà stato anche fermo un anno, ma basso al suo ritorno ha fatto molto meglio ed era stato due anni fermo....la mancanza di benzina si è fatta sentire!!!! che gente....
Ecco qui davvero "casca l'asino" :dunce: :dunce: :dunce: che vorrebbe dire "vergogna è che parli un ..." ??? Che significa che se sono stato tifoso di Mercks, trovato più volte "dopato", devo star zitto sul "doping" oppure se di Sgarbozza, siccome lui non sa parlare in taliano, non posso esprimermi in tale idioma e ... Che poi le prestazioni negative di un corridore debbano costituire un aggravante per esprimere un giudizio ... :crazy: :crazy: :crazy:

Insomma, secondo me, caro Terminillo hai "absit inuria verbis" perso una bella occasione per ... tacere. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Admin »

Da qui in avanti saranno cancellati tutti i post che non parlano di Contador.

Grazie per la collaborazione


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da nino58 »

Admin ha scritto:Da qui in avanti saranno cancellati tutti i post che non parlano di Contador.

Grazie per la collaborazione
Acc!!!
Allora mi cancelli quello su Novella 2000 ? :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Strong »

premesso che ritengo che contador sapesse tutto da tempo e che ora ci sia il solito teatrino delle parti,
ritengo che comunque ci siano frasi che sarebbe meglio non dire.

Il ciclista spagnolo: "Sentenza incomprensibile, sono pulito"

voglio dire, chi è che gli crede?
ma non provano imbarazzo a dire certe cose?

il discorso vale ora per contador ma si possono dire le stesse cose anche per Armstrong, Basso, Valverde, Di Luca ecc ecc.
Credo sia normale ricorrere all'aiutino, se ti beccano però almeno stattene zitto e sconta la squalifica tanto prima o poi toccherà anche agli altri


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Caro lemond tu e chiunque altro potete fare quello che vi pare...ma non offendere un corridore che di esplicito nn ha detto niente!! Penso che questo sia il punto.poi che io abbia esagerato lo riconosco ma è stato fatto volutamente proprio xchè si è esagerato nell attaccare così cunego....è il gioco delle parti....o la regola vale x tutti o x nessuno!!! Cmq forza Contador!!! ;) :D


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Strong ha scritto:premesso che ritengo che contador sapesse tutto da tempo e che ora ci sia il solito teatrino delle parti,
ritengo che comunque ci siano frasi che sarebbe meglio non dire.

Il ciclista spagnolo: "Sentenza incomprensibile, sono pulito"

voglio dire, chi è che gli crede?
ma non provano imbarazzo a dire certe cose?

il discorso vale ora per contador ma si possono dire le stesse cose anche per Armstrong, Basso, Valverde, Di Luca ecc ecc.
Credo sia normale ricorrere all'aiutino, se ti beccano però almeno stattene zitto e sconta la squalifica tanto prima o poi toccherà anche agli altri
Scusa strong ma quale sarebbe l aiutino?? è stato provato scientificamente che la quantità di clenbuterolo trovata a contador non dava nessun vantaggio a livello di prestazioni!!! Inoltre tutte le altre rilevazioni del sangue erano apposto, niente anomalie, niente di niente, giusta la squalifica perchè ci sn delle regole da rispettare...ma due anni sono troppi, paragonare il caso contador a quello di riccò o di luca ( x tempi di squalifica) è scandaloso...è come paragonare un ladro di caramelle a uno stupratore per intenderci!!!


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Admin »

terminillo86 ha scritto:Caro lemond tu e chiunque altro potete fare quello che vi pare...ma non offendere un corridore che di esplicito nn ha detto niente!! Penso che questo sia il punto.poi che io abbia esagerato lo riconosco ma è stato fatto volutamente proprio xchè si è esagerato nell attaccare così cunego....è il gioco delle parti....o la regola vale x tutti o x nessuno!!! Cmq forza Contador!!! ;) :D
Penso che le sensate parole di terminillo86 possano essere un ideale sipario sulla polemica relativa a Cunego.
Ripeto, quando su qualsiasi argomento ci sono elementi rilevanti, c'è sempre la libertà di aprire un thread apposito. Qui però parliamo di Contador ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:premesso che ritengo che contador sapesse tutto da tempo e che ora ci sia il solito teatrino delle parti,
ritengo che comunque ci siano frasi che sarebbe meglio non dire.

Il ciclista spagnolo: "Sentenza incomprensibile, sono pulito"

voglio dire, chi è che gli crede?
ma non provano imbarazzo a dire certe cose?

il discorso vale ora per contador ma si possono dire le stesse cose anche per Armstrong, Basso, Valverde, Di Luca ecc ecc.
Credo sia normale ricorrere all'aiutino, se ti beccano però almeno stattene zitto e sconta la squalifica tanto prima o poi toccherà anche agli altri
Che dire? il solito contributo determinante, grazie!
Stupisce che tu abbia certezze che nemmeno il TAS è parso avere... :dunce:

Poi ragiona due secondi: se oggi Contador, a squalifica acquisita, dopo aver raccontato altro e aver impostato una difesa in tribunale su quello, ammettesse quello che tu dici di sapere con certezza quale sarebbe la reazione generale? E' un comportamento minimamente assennato?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Admin ha scritto:
terminillo86 ha scritto:Caro lemond tu e chiunque altro potete fare quello che vi pare...ma non offendere un corridore che di esplicito nn ha detto niente!! Penso che questo sia il punto.poi che io abbia esagerato lo riconosco ma è stato fatto volutamente proprio xchè si è esagerato nell attaccare così cunego....è il gioco delle parti....o la regola vale x tutti o x nessuno!!! Cmq forza Contador!!! ;) :D
Penso che le sensate parole di terminillo86 possano essere un ideale sipario sulla polemica relativa a Cunego.
Ripeto, quando su qualsiasi argomento ci sono elementi rilevanti, c'è sempre la libertà di aprire un thread apposito. Qui però parliamo di Contador ;)
Grazie mille Admin, speriamo di non dover piu tornare sull argomento, sopratutto perchè attualmente nn ha senso!!!


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Strong »

terminillo86 ha scritto:
Strong ha scritto:premesso che ritengo che contador sapesse tutto da tempo e che ora ci sia il solito teatrino delle parti,
ritengo che comunque ci siano frasi che sarebbe meglio non dire.

Il ciclista spagnolo: "Sentenza incomprensibile, sono pulito"

voglio dire, chi è che gli crede?
ma non provano imbarazzo a dire certe cose?

il discorso vale ora per contador ma si possono dire le stesse cose anche per Armstrong, Basso, Valverde, Di Luca ecc ecc.
Credo sia normale ricorrere all'aiutino, se ti beccano però almeno stattene zitto e sconta la squalifica tanto prima o poi toccherà anche agli altri
Scusa strong ma quale sarebbe l aiutino?? è stato provato scientificamente che la quantità di clenbuterolo trovata a contador non dava nessun vantaggio a livello di prestazioni!!! Inoltre tutte le altre rilevazioni del sangue erano apposto, niente anomalie, niente di niente, giusta la squalifica perchè ci sn delle regole da rispettare...ma due anni sono troppi, paragonare il caso contador a quello di riccò o di luca ( x tempi di squalifica) è scandaloso...è come paragonare un ladro di caramelle a uno stupratore per intenderci!!!

non sono esperto e probabilmente non lo sei neppure tu, ma il clenbuterolo, anche in quantità infinitesimali, è considerato doping, un moti vo ci sarà pure....cosa dici!?
Dobbiamo pensare che sia stato inserito nella lista proprio per incastrare Contador???
La lista delle sotanze vietate è abbastanza corposa e una gran parte delle voci non riguarda sostanze che forniscono un plus prestazionale, ci sono un sacco di prodotti coprenti.

Tra l'altro all'inizio si parlava anche di traccia di plastica (da sacca), che fine ha fatto?

Io credo che gli accordi ci siano e ritengo che a Contador convenga passare per uno che è stato colpito per un peccato veniale (ma sempre peccato è) piuttosto che per una "vaccata" alla Riccò.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da terminillo86 »

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:premesso che ritengo che contador sapesse tutto da tempo e che ora ci sia il solito teatrino delle parti,
ritengo che comunque ci siano frasi che sarebbe meglio non dire.

Il ciclista spagnolo: "Sentenza incomprensibile, sono pulito"

voglio dire, chi è che gli crede?
ma non provano imbarazzo a dire certe cose?

il discorso vale ora per contador ma si possono dire le stesse cose anche per Armstrong, Basso, Valverde, Di Luca ecc ecc.
Credo sia normale ricorrere all'aiutino, se ti beccano però almeno stattene zitto e sconta la squalifica tanto prima o poi toccherà anche agli altri
Che dire? il solito contributo determinante, grazie!
Stupisce che tu abbia certezze che nemmeno il TAS è parso avere... :dunce:

Poi ragiona due secondi: se oggi Contador, a squalifica acquisita, dopo aver raccontato altro e aver impostato una difesa in tribunale su quello, ammettesse quello che tu dici di sapere con certezza quale sarebbe la reazione generale? E' un comportamento minimamente assennato?
Concordo con eliacodogno....se contador ammettesse( poi che deve ammettere nn si sa) nn potrebbe piu rimettere piede in gruppo...ormai è andata così...e che la lascino morire così!!! tra sei mesi, dopo che alberto avrà vinto la vuelta nn se ne ricorderà piu nessuno di questa brutta storia


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Strong »

[quote="eliacodogno]
Poi ragiona due secondi: se oggi Contador, a squalifica acquisita, dopo aver raccontato altro e aver impostato una difesa in tribunale su quello, ammettesse quello che tu dici di sapere con certezza quale sarebbe la reazione generale? E' un comportamento minimamente assennato?[/quote]

chi dice che dovrebbe ammettere? dico solo che te ne puoi anche stare zitto e pedalare in attesa di rientrare.

le certezze non me le creo da solo, ma chissà come mai c'è pieno di EX corridori che ammetto l'uso di doping.

sempre EX


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:Che dire? il solito contributo determinante, grazie!
meno male che ci sei tu ad alzare il ivello di questo forum. grazie :D :bll:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Strong ha scritto:
terminillo86 ha scritto:
Strong ha scritto:premesso che ritengo che contador sapesse tutto da tempo e che ora ci sia il solito teatrino delle parti,
ritengo che comunque ci siano frasi che sarebbe meglio non dire.

Il ciclista spagnolo: "Sentenza incomprensibile, sono pulito"

voglio dire, chi è che gli crede?
ma non provano imbarazzo a dire certe cose?

il discorso vale ora per contador ma si possono dire le stesse cose anche per Armstrong, Basso, Valverde, Di Luca ecc ecc.
Credo sia normale ricorrere all'aiutino, se ti beccano però almeno stattene zitto e sconta la squalifica tanto prima o poi toccherà anche agli altri
Scusa strong ma quale sarebbe l aiutino?? è stato provato scientificamente che la quantità di clenbuterolo trovata a contador non dava nessun vantaggio a livello di prestazioni!!! Inoltre tutte le altre rilevazioni del sangue erano apposto, niente anomalie, niente di niente, giusta la squalifica perchè ci sn delle regole da rispettare...ma due anni sono troppi, paragonare il caso contador a quello di riccò o di luca ( x tempi di squalifica) è scandaloso...è come paragonare un ladro di caramelle a uno stupratore per intenderci!!!

non sono esperto e probabilmente non lo sei neppure tu, ma il clenbuterolo, anche in quantità infinitesimali, è considerato doping, un moti vo ci sarà pure....cosa dici!?
Dobbiamo pensare che sia stato inserito nella lista proprio per incastrare Contador???
La lista delle sotanze vietate è abbastanza corposa e una gran parte delle voci non riguarda sostanze che forniscono un plus prestazionale, ci sono un sacco di prodotti coprenti.

Tra l'altro all'inizio si parlava anche di traccia di plastica (da sacca), che fine ha fatto?

Io credo che gli accordi ci siano e ritengo che a Contador convenga passare per uno che è stato colpito per un peccato veniale (ma sempre peccato è) piuttosto che per una "vaccata" alla Riccò.
Nn sono un esperto questo è vero....ma conosco abbastanza i regolamenti...e a contador è stata fatta una scorrettezza...poichè la wada nn poteva avvertire l UCI dell esito delle analisi xchè è stabilito che questo deve avvenire solo quando la quantità trovata sia 400 volte superiore a quella trovata a contador...quindi c è stata una grossa irregolarità nelle procedure....la wada doveva fare tt le valutazioni del caso e poi nel caso avesse trovato qualcosa di gravemente illecito avvertire l UCI...poi è vero che le norme prevedono che non ci deve essere neanche lo 0.0000000000001 della sostanza nel corpo e quindi ritengo giusta la squalifica x questo ma ripeto, contador è stato condannato senza prove certe al massimo della pena, cosa che accade a chi è stato beccato "al di la di ogni ragionevole dubbio"...è questo che è sconcertante nn tanto la squalifica!!


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da nemecsek »

Strong ha scritto:premesso che ritengo che contador sapesse tutto da tempo e che ora ci sia il solito teatrino delle parti,
ritengo che comunque ci siano frasi che sarebbe meglio non dire.

Il ciclista spagnolo: "Sentenza incomprensibile, sono pulito"

voglio dire, chi è che gli crede?
ma non provano imbarazzo a dire certe cose?

il discorso vale ora per contador ma si possono dire le stesse cose anche per Armstrong, Basso, Valverde, Di Luca ecc ecc.
Credo sia normale ricorrere all'aiutino, se ti beccano però almeno stattene zitto e sconta la squalifica tanto prima o poi toccherà anche agli altri
Strong ha scritto:
non sono esperto e probabilmente non lo sei neppure tu, ma il clenbuterolo, anche in quantità infinitesimali, è considerato doping, un moti vo ci sarà pure....cosa dici!?
Dobbiamo pensare che sia stato inserito nella lista proprio per incastrare Contador???
La lista delle sotanze vietate è abbastanza corposa e una gran parte delle voci non riguarda sostanze che forniscono un plus prestazionale, ci sono un sacco di prodotti coprenti.

Tra l'altro all'inizio si parlava anche di traccia di plastica (da sacca), che fine ha fatto?

Io credo che gli accordi ci siano e ritengo che a Contador convenga passare per uno che è stato colpito per un peccato veniale (ma sempre peccato è) piuttosto che per una "vaccata" alla Riccò.
Eccellente esame della realtà.
Concordo su tutto.
Sulla validità dell aiutino dato dal clenbuterolo, su queste pagine venni ripreso in maniera stizzosa da qualcuno che mi chiese sui presunti vantaggi ergogenici della cocaina.
Concetto di legalità, questo sconosciuto.


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Che dire? il solito contributo determinante, grazie!
meno male che ci sei tu ad alzare il ivello di questo forum. grazie :D :bll:
Come per Contador, quando il contributo utile langue e partono i commenti improbabili, non è meglio aspettare argomenti più consoni per rientrare? :)
Che dovrebbe fare un condannato se non confermare la propria tesi difensiva quando questa non è stata confutata? Sfuggire alla stampa non so nemmeno quanto sia praticabile...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da alfiso »

Un mio amico spagnolo (vabbeh per loro è un momento anche di "semi-rigurgito nazionalistico) mi segnala questo pezzo di As relativo al Tour incriminato, chiedendomi di focalizzare sull'ultimo paragrafo dove la sorella dice questa interessante cosa, che attesta una certa predilezione di Alberto per la carne:

Alicia nos desvela que ayer habló con Contador y "estaba muy contento, con muchas ganas de venirse ya y de hacer una barbacoa, con unas chuletitas y eso. ¡Pobrecito!". Y es que nos confiesa que su hermano "está deseando comer carne, porque vendrá de allí en los huesos". Y el sueño, lo tiene claro: "Yo te diría que espero que gane ocho Tours por lo menos, para que se convierta en el ciclista más grande de todos los tiempos".
Trad.: Alicia ci rivela che ieri ha parlato con Contador ed "era molto contento, con molta voglia di tornare e fare un barbecue, con braciole e roba del genere. Poverino!" E ci confessa che il fratello è "impaziente di mangiare carne, perché tornerà pelle e ossa". E il sogno è chiaro:"Io ti dico che spero vinca otto Tour perlomeno, per diventare il più grande ciclista di tutti i tempi".

http://www.as.com/ciclismo/articulo/mad ... scic_8/Tes

Per quanto può valere è una osservazione originale ed antecedente all'incidente. Il bisogno di carne di Alberto era quindi vero e presente prima di ogni possibile scusa ad hoc. Da lì a ... ok, però è un elemento.
Ultima modifica di alfiso il mercoledì 8 febbraio 2012, 16:51, modificato 1 volta in totale.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Strong »

terminillo86 ha scritto: Nn sono un esperto questo è vero....ma conosco abbastanza i regolamenti...e a contador è stata fatta una scorrettezza...poichè la wada nn poteva avvertire l UCI dell esito delle analisi xchè è stabilito che questo deve avvenire solo quando la quantità trovata sia 400 volte superiore a quella trovata a contador...quindi c è stata una grossa irregolarità nelle procedure....la wada doveva fare tt le valutazioni del caso e poi nel caso avesse trovato qualcosa di gravemente illecito avvertire l UCI...poi è vero che le norme prevedono che non ci deve essere neanche lo 0.0000000000001 della sostanza nel corpo e quindi ritengo giusta la squalifica x questo ma ripeto, contador è stato condannato senza prove certe al massimo della pena, cosa che accade a chi è stato beccato "al di la di ogni ragionevole dubbio"...è questo che è sconcertante nn tanto la squalifica!!

io i regolamenti non li conosco.
sinceramente non capisco neppure per quale motivo contador sia colpevole, ma non doveva venirlo a sapere nessuno (vedi quello che dici sulla wada)

magari funziona proprio così, ma a me sembra un controsenso


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Principe

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Principe »

Nessuno fa notare che la strategia difensiva di Contador e la sentenza del TAS che lo rimette in bici ad Agosto hanno consentito a Contador di percepire circa 10 milioni di ingaggio dalla Saxo Bank nel 2011 e consentiranno allo spagnolo di intascarsi circa 5 milioni di euro nel 2012?


terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Strong ha scritto:

io i regolamenti non li conosco.
sinceramente non capisco neppure per quale motivo contador sia colpevole, ma non doveva venirlo a sapere nessuno (vedi quello che dici sulla wada)

magari funziona proprio così, ma a me sembra un controsenso
Noi dobbiamo attenerci a quello che sappiamo, la vicenda è chiaro che piu ingarbugliata di quanto la facciano sembrare, troppi controsensi, troppe lacune nel procedimento, però x quello che sappiamo noi trovo quello che è stato fatto a contador vergognoso!! un giorno magari sapremo come stanno realmente le cose....


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Principe ha scritto:Nessuno fa notare che la strategia difensiva di Contador e la sentenza del TAS che lo rimette in bici ad Agosto hanno consentito a Contador di percepire circa 10 milioni di ingaggio dalla Saxo Bank nel 2011 e consentiranno allo spagnolo di intascarsi circa 5 milioni di euro nel 2012?
La multa chi la paga? io?? Poi a posteriori è facile parlare....e se la saxo bank avesse deciso di andare contro il corridore? sarebbe stato anche plausibile visto che in ballo c è la liceza pro tour piu tt i danni all immagine della società....quanto ci avrebbe rimesso contador per essere stato squalificato senza prove certe di doping?? Questo nn l hai notato??


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

terminillo86 ha scritto: La multa chi la paga? io?? Poi a posteriori è facile parlare....e se la saxo bank avesse deciso di andare contro il corridore? sarebbe stato anche plausibile visto che in ballo c è la liceza pro tour piu tt i danni all immagine della società....quanto ci avrebbe rimesso contador per essere stato squalificato senza prove certe di doping?? Questo nn l hai notato??
da quel che ho capito la SB ha "sospeso" il contratto con contador, che in questo momento e' ufficialmente libero di accasarsi con un'altra squadra, e quindi e' anche senza stipendio.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Principe

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Principe »

terminillo86 ha scritto:
Principe ha scritto:Nessuno fa notare che la strategia difensiva di Contador e la sentenza del TAS che lo rimette in bici ad Agosto hanno consentito a Contador di percepire circa 10 milioni di ingaggio dalla Saxo Bank nel 2011 e consentiranno allo spagnolo di intascarsi circa 5 milioni di euro nel 2012?
La multa chi la paga? io?? Poi a posteriori è facile parlare....e se la saxo bank avesse deciso di andare contro il corridore? sarebbe stato anche plausibile visto che in ballo c è la liceza pro tour piu tt i danni all immagine della società....quanto ci avrebbe rimesso contador per essere stato squalificato senza prove certe di doping?? Questo nn l hai notato??
Io noto che 10 milioni (ingaggio 2011) + 5 milioni (ingaggio 2012) - 2 milioni (multa) = 13 milioni di Euro. Non male per uno che nel frattempo ha scontato 2 anni di squalifica per doping. Tu in tutta la tua vita probabilmente non guadagnerai neanche un decimo di quanto ha guadagnato Contador nei suoi 2 anni da squalificato per doping. Ciò ti dovrebbe suggerire di cominciarti a indignare per le riforme del governo Monti invece che per le sentenze del TAS.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

Principe ha scritto: Tu in tutta la tua vita probabilmente non guadagnerai neanche un decimo di quanto ha guadagnato Contador nei suoi 2 anni da squalificato per doping. Ciò ti dovrebbe suggerire di cominciarti a indignare per le riforme del governo Monti invece che per le sentenze del TAS.
non vedo perche' una cosa debba essere in contrapposizione con l'altra.
se due istituzioni prendono decisioni di stampo fascio-mafioso (piu' fascista monti, piu' mafioso il TAS, ma siamo sulla stessa lunghezza d'onda) si potrà ben contestarle entrambe o bisogna scegliere? che e', un gioco a quiz con la busta A e la busta B?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Principe

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Principe »

cauz. ha scritto:
Principe ha scritto: Tu in tutta la tua vita probabilmente non guadagnerai neanche un decimo di quanto ha guadagnato Contador nei suoi 2 anni da squalificato per doping. Ciò ti dovrebbe suggerire di cominciarti a indignare per le riforme del governo Monti invece che per le sentenze del TAS.
non vedo perche' una cosa debba essere in contrapposizione con l'altra.
se due istituzioni prendono decisioni di stampo fascio-mafioso (piu' fascista monti, piu' mafioso il TAS, ma siamo sulla stessa lunghezza d'onda) si potrà ben contestarle entrambe o bisogna scegliere? che e', un gioco a quiz con la busta A e la busta B?
Ognuno è libero di contestare ciò che gli pare. Tuttavia se uno si indigna, protesta, scrive posts per tutelare gli interessi del ciclista più ricco del mondo che guadagna (solo di ingaggio) 10 milioni di euro l'anno e poi non si indigna, non protesta, non scrive posts per tutelare i propri interessi ai miei occhi appare un pò coglione dato che Contador fa le conferenze per difendere se stesso e i propri interessi invece che quelli delle persone normali.


terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Principe ti ha risposto in parte cauz...intanto i 5 milioni 2012 è da vedere se li prenderà.....poi ti ripeto, adesso è facile parlare...ma se la saxo bank avesse chiesto a contador i danni come l avremmo messa?? sarebbe stato giusto x uno che nn è accusato di doping?? Per il resto concordo pienamente sull essere indignato dalle riforme monti..ma questa è un altra storia...sinceramente mi indignano piu certi stipendi dei calciatori (vedi eto o 20 milioni), almeno i ciclisti rischiano la vita.....cosa che ha fatto tra l altro contador nel 2011 correndo....quindi...nn vedo xchè nn debba essere pagato!!!


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto:Ognuno è libero di contestare ciò che gli pare. Tuttavia se uno si indigna, protesta, scrive posts per tutelare gli interessi del ciclista più ricco del mondo che guadagna (solo di ingaggio) 10 milioni di euro l'anno e poi non si indigna, non protesta, non scrive posts per tutelare i propri interessi ai miei occhi appare un pò coglione dato che Contador fa le conferenze per difendere se stesso e i propri interessi invece che quelli delle persone normali.
Parliamo di Contador o di che? Poi non hai detto tu che chi sosteneva Contador badava ai propri interessi piuttosto che al bene del ciclismo? :dubbio:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Principe ha scritto:
cauz. ha scritto:
Principe ha scritto: Tu in tutta la tua vita probabilmente non guadagnerai neanche un decimo di quanto ha guadagnato Contador nei suoi 2 anni da squalificato per doping. Ciò ti dovrebbe suggerire di cominciarti a indignare per le riforme del governo Monti invece che per le sentenze del TAS.
non vedo perche' una cosa debba essere in contrapposizione con l'altra.
se due istituzioni prendono decisioni di stampo fascio-mafioso (piu' fascista monti, piu' mafioso il TAS, ma siamo sulla stessa lunghezza d'onda) si potrà ben contestarle entrambe o bisogna scegliere? che e', un gioco a quiz con la busta A e la busta B?
Ognuno è libero di contestare ciò che gli pare. Tuttavia se uno si indigna, protesta, scrive posts per tutelare gli interessi del ciclista più ricco del mondo che guadagna (solo di ingaggio) 10 milioni di euro l'anno e poi non si indigna, non protesta, non scrive posts per tutelare i propri interessi ai miei occhi appare un pò coglione dato che Contador fa le conferenze per difendere se stesso e i propri interessi invece che quelli delle persone normali.
Non mi pare sia un forum di politica questo!!! Nn capisco cosa c entra il tuo intervento sull argomento.....nome thread caso contador....no caso monti o l italia va a rotoli...mah!!!


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Principe

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Principe »

eliacodogno ha scritto:
Principe ha scritto:Ognuno è libero di contestare ciò che gli pare. Tuttavia se uno si indigna, protesta, scrive posts per tutelare gli interessi del ciclista più ricco del mondo che guadagna (solo di ingaggio) 10 milioni di euro l'anno e poi non si indigna, non protesta, non scrive posts per tutelare i propri interessi ai miei occhi appare un pò coglione dato che Contador fa le conferenze per difendere se stesso e i propri interessi invece che quelli delle persone normali.
Parliamo di Contador o di che? Poi non hai detto tu che chi sosteneva Contador badava ai propri interessi piuttosto che al bene del ciclismo? :dubbio:
Stimo di più quelli che difendono Contador per i propri interessi (almeno c'hanno un motivo) che quelli che lo fanno a causa del lavaggio del cervello che gli hanno fatto quelli interessati... Del resto, non venitemi a dire che Contador la "bistecca" se l'è mangiata per noi...


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto:Stimo di più quelli che difendono Contador per i propri interessi (almeno c'hanno un motivo) che quelli che lo fanno a causa del lavaggio del cervello che gli hanno fatto quelli interessati... Del resto, non venitemi a dire che Contador la "bistecca" se l'è mangiata per noi...
Il mio interesse sportivo è vedere ciclismo ad alto livello, quindi mi dispiace vedere fuori Contador, anche perchè vedo ombre sulla sua squalifica. Gli interessi delle mie tasche invece non li curo scrivendo qua, nemmeno nei "Fatti di politica"
Postilla: se non hai stima per me saprò accettarlo


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Rojo »

[spazio informativo]


L'ingaggio di Contador è di 4 milioni. Quest'anno ne percepirà 2 e ne pagherà 2,8 all'Uci.


[chiusura spazio informativo]


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Principe

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Principe »

Rojo ha scritto:[spazio informativo]


L'ingaggio di Contador è di 4 milioni. Quest'anno ne percepirà 2 e ne pagherà 2,8 all'Uci.


[chiusura spazio informativo]

Viberti (e tantissime altre fonti) in un articolo pubblicato oggi sul sito de "La Stampa" parla di un "ricchissimo contratto biennale (10 milioni di euro) col team danese Saxo Bank."

http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/c ... tp/441503/

Sei pregato di citare le fonti (possibilmente autorevoli) delle notizie che riporti. Ne va della correttezza della discussione. Ad ogni modo, anche svolgendo l'equazione con le tue cifre chiude sempre in attivo:

4 milioni (ingaggio 2011 a cui si aggiungono i soldi che ha intascato dai suoi sponsor personali anche grazie alle vittorie al Tour 2010 e al Giro 2011) + 2 milioni (ingaggio 2012 a cui si aggiungeranno i premi che guadagnerà da agosto in poi e i contratti con gli sponsor) meno 2,8 milioni di euro (a me ne risultavano 2 ma comunque...) = 4+2-2.8= 3.2 milioni di euro guadagnati nei due anni di squalifica per doping.

In pratica è un poveraccio, no, Rojo? Vogliamo organizzare una colletta?


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto:Nessuno fa notare che la strategia difensiva di Contador e la sentenza del TAS che lo rimette in bici ad Agosto hanno consentito a Contador di percepire circa 10 milioni di ingaggio dalla Saxo Bank nel 2011 e consentiranno allo spagnolo di intascarsi circa 5 milioni di euro nel 2012?
Sì, gli avvocati di Alberto sono stati eccellenti (oddio poteva andar meglio, visto il verdetto...), prendi esempio.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Rojo »

Dal dizionario:

biennale [bien-nà-le] (pl. -li) A agg. 1 Che dura due anni

10 mln diviso due = 5 mln l'anno.

Bisogna spiegargli tutto a 'sto ragazzo.
Nino, a quanti errori in matematica siamo? Che facciamo? Chiamiamo i genitori e caldeggiamo l'assunzione di un insegnante di sostegno per il pargolo?



Claudio, te l'ho già detto. Non provare a buttarla in caciara perchè con il sottoscritto non attacca. Non ho mai detto che Contador è un poveraccio, anzi, poco tempo fa ironizzai sul suo lauto stipendio in un'altra sezione del forum, quella più nobile (e non è un caso che sia quella che frequenti di meno).

Saluti.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

scusatemi ma che diavolo c'entra ora lo stipendio di contador?
fatemi capire... bisognerebbe avere piu' clemenza nel giudicare i casi di doping dei corridori che guadagnano meno e piu' severita' verso i piu' pagati?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

danilodiluca87 ha scritto:"....Se vai solo nei forum sarai sempre ignorante...."

ha scritto un famoso giornalista, certo meglio leggere le sue cavolate di articolii :grr: :grr: :grr: :grr:
non fraintendemii....queste parole le ha dette il nostro Eugenio rivolte a Donchisciotte.....sul caso Armstrong e Contador....ovviamente non sono d'accordoo con il maeestroo


Il KILLER di Spoltore
Principe

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Principe »

Rojo ha scritto:Dal dizionario:

biennale [bien-nà-le] (pl. -li) A agg. 1 Che dura due anni

10 mln diviso due = 5 mln l'anno.
No, non funziona come dici tu. In genere, quando si parla di contratti pluriennali, il corrispettivo del contratto si intende sempre per annualità.

A conferma di ciò abbiamo un'interpretazione autentica dello stesso autore dell'articolo (Viberti) che ad aprile, in un altro articolo, aveva scritto più chiaramente: "...il corridore spagnolo, che all'inizio della stagione ha firmato un ricchissimo contratto (un biennale, da 9 milioni a stagione) con il nuovo team Saxo Bank..."

http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/g ... tp/400615/


Principe

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da Principe »

cauz. ha scritto:scusatemi ma che diavolo c'entra ora lo stipendio di contador?
fatemi capire... bisognerebbe avere piu' clemenza nel giudicare i casi di doping dei corridori che guadagnano meno e piu' severita' verso i piu' pagati?
No, ma se guardi al portafoglio, la sentenza non è poi così severa, anzi. Contador ha scontato oltre un anno di squalifica correndo. Ciò comporta la revoca delle vittorie e dei relativi premi ma non certo la revoca dell'ingaggio e di quanto percepito con le attività collaterali (sponsor personali, apparizioni pubbliche...). Per non parlare poi del fatto che una sentenza del genere - che di fatto lo tiene fermo per soltanto 7 mesi - gli ha consentito di non cadere nel dimenticatoio (cioè di mantenere la popolarità del brand Contador vincendo un Giro e correndo un Tour da protagonista) e di limitare i danni per quanto riguarda la perdita dell'abitudine a correre.

Se avesse scontato due anni effettivi come tutti, avrebbe perso molti più soldi e avrebbe avuto enormi danni alla sua carriera agonistica. Se gli avessero fatto "lo sconto" dandogli, ad esempio, 18 mesi, sarebbe praticamente già di nuovo in sella e quindi la condanna sarebbe stata del tutto inafflittiva con conseguente perdita del valore deterrente delle squalifiche nei casi di doping (che non esiste solo per MG!).


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Il caso Contador

Messaggio da leggere da desmoblu »

Caro Claudio sei fantastico. Dico sul serio.
Da una parte esulti per una sentenza che di certo ha proprio poco (dagli elementi probatori fino all'entità della sanzione, lasciata in bianco fino all'ultimo) e gioisci perché non si è tenuto conto della 'bistecca' (così improbabile, via..) assegnando il massimo della pena (due anni li danno a chi viene preso in flagranza), dall'altra difendi fino al nonsense un figuro che è stato assolto, ad esempio, perché "troppo ricco per essersene accorto" (compravendita diritti Medusa, fondi neri, 10 mld.). Ad esempio, perché ci sarebbero altre perle...
Insomma, io direi che per questo bipolarismo potremmo fare qualcosa..


Rispondi