Altri sport

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da nino58 »

jumbo ha scritto: domenica 21 febbraio 2021, 10:13
nurseryman ha scritto: sabato 20 febbraio 2021, 23:52
jumbo ha scritto: sabato 20 febbraio 2021, 17:31
Questo è pacifico
ma solo il poter partecipare ad una olimpiade dopo una vicenda paradossale come questa conterebbe più di una medaglia
la wada, e gli altri organismi antidoping hanno sempre avuto figli e figliastri
basta ricordare l'affare lance con le sue ombre mai chiarite
ma una vicenda del genere è una ricopertura generale di M. per tutte quante quelle associazioni e mette in luce cosa sono in realtà.

mi domando
ci sono delle pratiche da zona grigia che vengono opportunamente congelate dalle associazioni antidoping per favorire alcune squadre o alcuni corridori?
Appunto.
Ammettere Schwazer alle Olimpiadi significa sconfessare totalmente il sistema. Non lo faranno mai, a meno che qualcuno ad esempio li denunci per frode e si arrivi a una condanna per chi ha maneggiato la vicenda Schwazer.
Non so se la frode sia un reato che vada denunciato da una parte lesa oppure se si possa procedere d'ufficio.
Nel secondo caso penso siano già partiti, a maggior ragione dopo l'ultima brillante dichiarazione Wada.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da jumbo »

nino58 ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 18:12
jumbo ha scritto: domenica 21 febbraio 2021, 10:13
nurseryman ha scritto: sabato 20 febbraio 2021, 23:52
ma solo il poter partecipare ad una olimpiade dopo una vicenda paradossale come questa conterebbe più di una medaglia
la wada, e gli altri organismi antidoping hanno sempre avuto figli e figliastri
basta ricordare l'affare lance con le sue ombre mai chiarite
ma una vicenda del genere è una ricopertura generale di M. per tutte quante quelle associazioni e mette in luce cosa sono in realtà.

mi domando
ci sono delle pratiche da zona grigia che vengono opportunamente congelate dalle associazioni antidoping per favorire alcune squadre o alcuni corridori?
Appunto.
Ammettere Schwazer alle Olimpiadi significa sconfessare totalmente il sistema. Non lo faranno mai, a meno che qualcuno ad esempio li denunci per frode e si arrivi a una condanna per chi ha maneggiato la vicenda Schwazer.
Non so se la frode sia un reato che vada denunciato da una parte lesa oppure se si possa procedere d'ufficio.
Nel secondo caso penso siano già partiti, a maggior ragione dopo l'ultima brillante dichiarazione Wada.
Bisogna anche capire la giurisdizione sull'eventuale frode. I laboratori sono a Colonia, la WADA ha sede a Losanna.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da nino58 »

jumbo ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 18:26
nino58 ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 18:12
jumbo ha scritto: domenica 21 febbraio 2021, 10:13
Appunto.
Ammettere Schwazer alle Olimpiadi significa sconfessare totalmente il sistema. Non lo faranno mai, a meno che qualcuno ad esempio li denunci per frode e si arrivi a una condanna per chi ha maneggiato la vicenda Schwazer.
Non so se la frode sia un reato che vada denunciato da una parte lesa oppure se si possa procedere d'ufficio.
Nel secondo caso penso siano già partiti, a maggior ragione dopo l'ultima brillante dichiarazione Wada.
Bisogna anche capire la giurisdizione sull'eventuale frode. I laboratori sono a Colonia, la WADA ha sede a Losanna.
Penso che il reato di frode sia sia consumato in prima istanza in Italia, con il prelievo, poi abbia avuto seguito in Germania e infine concluso in Isvizzera.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 18:41
jumbo ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 18:26
nino58 ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 18:12

Non so se la frode sia un reato che vada denunciato da una parte lesa oppure se si possa procedere d'ufficio.
Nel secondo caso penso siano già partiti, a maggior ragione dopo l'ultima brillante dichiarazione Wada.
Bisogna anche capire la giurisdizione sull'eventuale frode. I laboratori sono a Colonia, la WADA ha sede a Losanna.
Penso che il reato di frode sia sia consumato in prima istanza in Italia, con il prelievo, poi abbia avuto seguito in Germania e infine concluso in Isvizzera.

a me tutto ciò sembra utopistico.
Ha chiuso la carriera con quel controllo, ma almeno ha avuto la riabilitazione, cosa negata al 90% degli altri.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da nino58 »

herbie ha scritto: martedì 23 febbraio 2021, 1:07
nino58 ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 18:41
jumbo ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 18:26
Bisogna anche capire la giurisdizione sull'eventuale frode. I laboratori sono a Colonia, la WADA ha sede a Losanna.
Penso che il reato di frode sia sia consumato in prima istanza in Italia, con il prelievo, poi abbia avuto seguito in Germania e infine concluso in Isvizzera.

a me tutto ciò sembra utopistico.
Ha chiuso la carriera con quel controllo, ma almeno ha avuto la riabilitazione, cosa negata al 90% degli altri.
La riabilitazione morale.
Quella completa ci sarà o con la revisione della sentenza sportiva (che non ci sarà mai) o con la condanna penale per frode verso chi ha messo in piedi la macchinazione.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da nemecsek. »

ALAMABUAHAHAHAHAHAHA



questa a un paio de persone va spiegata



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:




Immagine



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ma a questo Gasperini che prende a parole l'ispettore dell'antidoping e rimanda il suo giocatore ad allenarsi, come un qualunque DS anni '90, niente gli vogliamo dire? :cuore:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Subsonico ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 16:30 Ma a questo Gasperini che prende a parole l'ispettore dell'antidoping e rimanda il suo giocatore ad allenarsi, come un qualunque DS anni '90, niente gli vogliamo dire? :cuore:
È un vincente. Si avvia a battere a vele spiegate il record di antipatia di Capello e Lippi.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Magari sarebbe meglio andare al di la' dello scarno comunicato riportato da Ansa e ripreso pari pari da quasi tutti i quotidiani, e cercare di capire cosa sia veramente successo durante quell'allenamento a Zingonia e perche'abbia rifiutato il patteggiamento offerto dal giudice federale.
Ma tant'e',è antipatico e quindi avra' sempre torto.


PALESTINA LIBERA !
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

UribeZubia ha scritto: giovedì 15 aprile 2021, 17:29 Magari sarebbe meglio andare al di la' dello scarno comunicato riportato da Ansa e ripreso pari pari da quasi tutti i quotidiani, e cercare di capire cosa sia veramente successo durante quell'allenamento a Zingonia e perche'abbia rifiutato il patteggiamento offerto dal giudice federale.
Ma tant'e',è antipatico e quindi avra' sempre torto.
gasperini qualche anno fa lo avrebbero aspettato in qualche autogrill e gonfiato come un asino a parte l'antipatia è fazioso, è quello che subisce sempre torti è la povera vittima del sistema e si permette di fare cose che se le facessero altri allenatori penso ad un conte (non sono interista) o un mourinho o un sarri sarebbero messi in croce ...... coi suoi atteggiamenti polemici mi fa tornare alla mente agroppi che ruppe talmente tanto le palle che fu preso a schiaffoni (e giustamente aggiungo) dagli stessi tifosi viola.......


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Addirittura,nientepopodimeno che... viuuuleenza.. :hammer:

Appunto , come scrivevo poco sopra, colpevole a prescindere.


PALESTINA LIBERA !
stakia
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 15:52

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da stakia »

Calcio: in serie C il Ravenna deve fare a meno del belga Benjamin Mokulu, squalificato un anno per doping.
Ancora un caso di positivitá al clostebol, come per Lucioni (capitano del Benevento) nel 2018.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da galliano »

Brianna Rollins-McNeal, americana, campionessa olimpica in carica dei 100hs e campionessa mondiale 2013 è stata squalificata, in prima istanza, fino ad agosto 2024.
Ha fatto ricorso al CAS che ha sospeso la squalifica in attesa della decisione che verrà presa, si spera, prima delle Olimpiadi.
Nel frattempo la Rollins potrà partecipare ai Trials USA.

Già nel 2017 l'americana era stata squalificata per 1 anno per aver saltato dei controlli a sorpresa.

https://www.espn.com/olympics/trackandf ... oping-case


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da galliano »

E dopo la Rollins arriva la Houlihan

https://www.atleticalive.it/doping-shel ... androlone/

Entrambi non mi sorprendono affatto, non più di quanto potesse sorprendere la positività di Emanuele Sella.
Ci hanno messo parecchio oserei dire.
Avrei un altro paio di nomi da suggerire, se la Wada è interessata :hippy:


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da andriusskerla »

galliano ha scritto: mercoledì 16 giugno 2021, 0:03 E dopo la Rollins arriva la Houlihan

https://www.atleticalive.it/doping-shel ... androlone/

Entrambi non mi sorprendono affatto, non più di quanto potesse sorprendere la positività di Emanuele Sella.
Ci hanno messo parecchio oserei dire.
Avrei un altro paio di nomi da suggerire, se la Wada è interessata :hippy:
Solo un paio? :D


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ma si può sapere questa volta cosa ha combinato Rachik ? Le Fiamme Oro, pur avendo ampiamente fatto il minimo in Maratona, non lo vogliono fare andare a Tokyo, senza dire il perché....!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da galliano »

galliano ha scritto: mercoledì 16 giugno 2021, 0:03 E dopo la Rollins arriva la Houlihan

https://www.atleticalive.it/doping-shel ... androlone/

Entrambi non mi sorprendono affatto, non più di quanto potesse sorprendere la positività di Emanuele Sella.
Ci hanno messo parecchio oserei dire.
Avrei un altro paio di nomi da suggerire, se la Wada è interessata :hippy:
Squalificata per due anni anche la campionessa mondiale in carica dei 400 Salwa Eid Naser, anche lei per mancati controlli.

Ricordo che nel frattempo la McNeal-Rollins è arrivata seconda nei trial USA, in attesa dell'esito del ricorso al TAS.
Se la lasciassero andare a Tokyo sarebbe il più classico esempio di due pesi e due misure.


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da andriusskerla »

galliano ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 9:53 Squalificata per due anni anche la campionessa mondiale in carica dei 400 Salwa Eid Naser, anche lei per mancati controlli.
Però le lasciano il titolo mondiale :uhm:

Per me non ha senso.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Road Runner »

Squalificato per doping Kareim Hussein, campione svizzero dei 400 hs. Sostanza: coramina !!
Minchia, ma sta roba la prendevano Coppi e Magni negli anni '50 !!


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Road Runner ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 15:13 Squalificato per doping Kareim Hussein, campione svizzero dei 400 hs. Sostanza: coramina !!
Minchia, ma sta roba la prendevano Coppi e Magni negli anni '50 !!
Road senza fare nomi che fino a prova contraria è tutto regolare, tu ci credi ai maratoneti da due ore e una briciola? Se tu mi dici che si può fare allora ci posso credere anch'io.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Road Runner »

Sul campo farmacologico già ci credo poco perché il 50% dei corridori keniani hanno avuto problemi di doping, stesse sostanze prese in ambito ciclistico.
Ma la differenza abissale la fanno le nuove scarpe, che ho ovviamente provato e che danno un vantaggio enorme. Paragonando il mio wattaggio e le mie pulsazioni, il vantaggio va dai 5" ai 7" reali al km, che tradotti in maratona sono la bellezza di 4 o 5 minuti finali !!!
Spezzo però una lancia a favore di queste scarpe, che al di là del vantaggio, hanno un comfort di corsa assurdo!!! Sembra davvero di correre su una nuvola ed eliminano totalmente il trauma dell'impatto a terra.
Le uso in allenamento da svariate settimane e amplificano ulteriormente il piacere di correre! L'unico guaio è che se torno a calzare qualsiasi altro paio di scarpe, mi sembra di avere ai piedi degli zoccoli di legno!


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Luca90 »

Road Runner ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 16:37 Sul campo farmacologico già ci credo poco perché il 50% dei corridori keniani hanno avuto problemi di doping, stesse sostanze prese in ambito ciclistico.
Ma la differenza abissale la fanno le nuove scarpe, che ho ovviamente provato e che danno un vantaggio enorme. Paragonando il mio wattaggio e le mie pulsazioni, il vantaggio va dai 5" ai 7" reali al km, che tradotti in maratona sono la bellezza di 4 o 5 minuti finali !!!
Spezzo però una lancia a favore di queste scarpe, che al di là del vantaggio, hanno un comfort di corsa assurdo!!! Sembra davvero di correre su una nuvola ed eliminano totalmente il trauma dell'impatto a terra.
Le uso in allenamento da svariate settimane e amplificano ulteriormente il piacere di correre! L'unico guaio è che se torno a calzare qualsiasi altro paio di scarpe, mi sembra di avere ai piedi degli zoccoli di legno!
che materiali sono? cioè il confort da cosa è dato?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Road Runner »

Sono le Nike Vaporfly, ed hanno un intersuola in espanso di nuova concezione, in cui è affogata una lamina in carbonio, vero cuore della scarpa,
che fa da ammortizzante e in pratica da molla!
Le ha fatte la Nike e le hanno omologate. Ricordo che a fine anni '80 la ditta Scatena di Brescia aveva fatto delle scarpe con delle molle affogate nell'intersuola. Il concetto è lo stesso, ma essendo la "Scatena" e non la Nike, la Iaaf dopo due mesi le ha dichiarate non omologate. Dopo altri due mesi la Scatena è fallita...


Tizi_il_ves

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Tizi_il_ves »

Road Runner ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 15:13 Squalificato per doping Kareim Hussein, campione svizzero dei 400 hs. Sostanza: coramina !!
Minchia, ma sta roba la prendevano Coppi e Magni negli anni '50 !!
ottima strategia il tornare indietro, la ricerca è sempre più votata verso lo scoprire nuovi medicinali, non trovabili, usare un prodotto di 70 anni fa, anche se con effetti certamente minori, può far sperare che in un controllo mirato alle sostanze note non venga rilevato.......


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da andriusskerla »

È passato un po' sotto silenzio, ma dopo aver vinto la sua batteria, Blessing Okagbare non si è presentata alla semifinale dei 100 perché è stata sospesa per una positività all'ormone della crescita, riscontrata in un test del 19 luglio. Col senno di poi non avrebbe vinto una medaglia, ma era una delle potenziali finaliste.

Fermato anche il kenyano Mark Odhiambo, che non ha preso il via della sua batteria (anche lui nei 100)


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

Anche lo svizzero Alex wilson è stato sospeso

https://www.atleticalive.it/be-incredib ... ntidoping/
La scusa è la stessa di contador


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da robot1 »

Forse GB perde anche l'argento nella 4x100

https://www.eurosport.it/atletica/tokyo ... tory.shtml


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da pietro »

robot1 ha scritto: giovedì 12 agosto 2021, 19:43 Forse GB perde anche l'argento nella 4x100

https://www.eurosport.it/atletica/tokyo ... tory.shtml
:D :D :D :D


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da dietzen »

confermata dal tas la squalifica a 4 anni per doping di salazar e un altro medico dell'oregon project:
https://www.bbc.com/sport/athletics/58565774


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da nemecsek. »

nike oregon projet


Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Caso Valieva,
che è una minore, farle assumere un medicinale antischemico, che è anche un modulatore metabolico, è da criminali.
Anche se avesse avuto una ipotetica motivazione contingente, a 15 anni se non fosse stata nelle condizioni di gareggiare le si fa saltare
la competizione.
Medici sportivi che avvallano queste pratiche su minorenni andrebbero radiati sia sportivamente che professionalmente.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Tizi_il_ves

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Tizi_il_ves »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 15:38 Caso Valieva,
che è una minore, farle assumere un medicinale antischemico, che è anche un modulatore metabolico, è da criminali.
Anche se avesse avuto una ipotetica motivazione contingente, a 15 anni se non fosse stata nelle condizioni di gareggiare le si fa saltare
la competizione.
Medici sportivi che avvallano queste pratiche su minorenni andrebbero radiati sia sportivamente che professionalmente.
diciamo medici sui generis perchè ti posso garantire che anche i medici di base non sono scevri da responsabilità.... e se già è aberrante un caso come la Valieva atleta comunque di alto profilo, ancora peggio sono i casi di ragazzini di mediocre valore imbottiti di medicinali dai genitori che vogliono il campione a tutti i costi, so di ragazzini gonfiati di antidolorifici per giocare arrivati a 18 anni e costretti a smettere a causa delle caviglie distrutte, in anni di servizio sulle ambulanze ho perso il conto delle volte che ho portato in pronto soccorso ragazzini con crisi respiratorie, tachicardie strane e poi si scopriva che erano i genitori che li bombavano (e i medicinali li prescrivevano i medici di famiglia, ben consci dell'uso che ne veniva fatto tanto a livello di juniores o allievi chi controlla?) cose che finivano poi in bolle di sapone dove stranamente erano sempre i ragazzi a prendere i medicinali trovati in casa all'insaputa di tutti


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Tizi_il_ves ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 17:06
aitutaki1 ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 15:38 Caso Valieva,
che è una minore, farle assumere un medicinale antischemico, che è anche un modulatore metabolico, è da criminali.
Anche se avesse avuto una ipotetica motivazione contingente, a 15 anni se non fosse stata nelle condizioni di gareggiare le si fa saltare
la competizione.
Medici sportivi che avvallano queste pratiche su minorenni andrebbero radiati sia sportivamente che professionalmente.
diciamo medici sui generis perchè ti posso garantire che anche i medici di base non sono scevri da responsabilità.... e se già è aberrante un caso come la Valieva atleta comunque di alto profilo, ancora peggio sono i casi di ragazzini di mediocre valore imbottiti di medicinali dai genitori che vogliono il campione a tutti i costi, so di ragazzini gonfiati di antidolorifici per giocare arrivati a 18 anni e costretti a smettere a causa delle caviglie distrutte, in anni di servizio sulle ambulanze ho perso il conto delle volte che ho portato in pronto soccorso ragazzini con crisi respiratorie, tachicardie strane e poi si scopriva che erano i genitori che li bombavano (e i medicinali li prescrivevano i medici di famiglia, ben consci dell'uso che ne veniva fatto tanto a livello di juniores o allievi chi controlla?) cose che finivano poi in bolle di sapone dove stranamente erano sempre i ragazzi a prendere i medicinali trovati in casa all'insaputa di tutti
Hai sicuramente ragione e inquadrato meglio un fenomeno che ha responsabilità condivise , famiglie in primis, figlio di una (non) cultura
del tutto e subito e del risultato a qualunque costo.
Ma se non si prende spunto dai casi eclatanti , come quello di un olimpiade, questa deriva non potrà altro che peggiorare, proprio perchè trattasi di una quindicenne e comunque il medico che ha somministrato o prescritto (nemmeno a lei, almeno questa è la normativa nel nostro paese) ha
una doppia responsabilità disattesa, che va ben oltre quella sportiva.
Adesso Valieva serve come sportiva di successo e come medaglia ma se poi dovesse avere scompensi cardiocircolatori per il resto della sua vita ?


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 17:18 io sono personalmente in lutto perché credere che quello che ha fatto sia figlio del doping è da pazzi.

io sono personalmente in lutto perché sono stati dati medicinali pesanti a una quindicenne.

Il limite delle comunicazioni doping credo sia 16 anni, non 18, vado a memoria.

Comunque sono in lutto, comunque vadano le controanalisi
La questione non è che quello che ha fatto sia figlio del doping , è che una quindicenne curata con farmaci anti ischemia non deve gareggiare.
E nemmeno una quindicenne sana trattata con farmaci anti ischemia.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 17:44
Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 17:18 io sono personalmente in lutto perché credere che quello che ha fatto sia figlio del doping è da pazzi.

io sono personalmente in lutto perché sono stati dati medicinali pesanti a una quindicenne.

Il limite delle comunicazioni doping credo sia 16 anni, non 18, vado a memoria.

Comunque sono in lutto, comunque vadano le controanalisi
La questione non è che quello che ha fatto sia figlio del doping , è che una quindicenne curata con farmaci anti ischemia non deve gareggiare.
E nemmeno una quindicenne sana trattata con farmaci anti ischemia.
sussumiamolo al mio punto due, "io sono personalmente in lutto perché sono stati dati medicinali pesanti a una quindicenne" "e che pensino di farla gareggiare in quelle condizioni"


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Slegar »

Bisognerebbe puntare il dito verso quei dirigenti internazionali pervertiti che sfogano le loro libidini pruriginose permettendo lo sfruttamento del corpo delle adolescenti. In questa età il corpo cambia, il fisico si irrobustisce cambiando le proporzioni ed il rapporto peso/potenza; in uno sport come il pattinaggio di figura femminile, in cui la potenza è minore di quella dei maschi, queste variazioni possono essere decisive per non riuscire ad eseguire più come prima certe figure. La tentazione di usare dei modulatori del metabolismo (che poi siano antischemici è un dettaglio) per "fermare la crescita" delle adolescenti è e sarà sempre troppo forte.

Fino a Sochi per partecipare alle olimpiadi bisognava aver compiuto 16 anni, dall'edizione coreana fa fede l'anno di nascita; con le vecchie regole la Valieva non avrebbe potuto schierarsi al via, perché troppo giovane e non sarebbe stata costretta a questo.

Da manuale, sotto questo aspetto, è la carriera di Mao Asada. A quattordici anni anni esegue in allenamento il triplo axel, a quindici anni (stagione 2005-2006) gareggia già nella categoria seniores esordendo nel Grand Prix alla Cup of China con un secondo posto, vincendo il Trofeo Eric Bompard, vince pure la finale del Grand Prix e diventa vice-campionessa giapponese, ma non può partecipare alle Olimpiadi di Torino, perché è nata il 25 settembre 1990 e non ha ancora compiuto i 16 anni. Sicuramente avrebbe portato in gara il triplo axel. A cavallo dei 18 anni completa la sua crescita fisica, ma il cambio delle proporzioni del suo corpo gli farà perdere tutti quegli automatismi acquisiti fin da bambina, soprattutto quelli relativi al triplo axel. Con l'allenamento adottò gli automatismi e la sua carriera proseguì ad altissimi livelli per parecchi anni; nessun del suo enturage si è mai sognato di trasformarla in "eterna adolescente" per non dover mai affrontarei problemi dovuti al completamento dello sviluppo fisico.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Grazie a Slegar per la spiegazione degli aspetti tecnici, che non mi sembrano dissimili da quelli della ginnastica.
Certo che una quindicenne sportiva possa avere un deficit dell' afflusso sanguigno è poco credibile, come giustamente rilevato
l' atleta e la sua salute sono la vittime ovviamente per rispondere a Maino, non me la prendo certo con lei.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Tizi_il_ves

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Tizi_il_ves »

aitutaki1 ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 20:34 Grazie a Slegar per la spiegazione degli aspetti tecnici, che non mi sembrano dissimili da quelli della ginnastica.
Certo che una quindicenne sportiva possa avere un deficit dell' afflusso sanguigno è poco credibile, come giustamente rilevato
l' atleta e la sua salute sono la vittime ovviamente per rispondere a Maino, non me la prendo certo con lei.
per quanto possa valere posso portare il mio esempio.... a 12 anni non ancora compiuti ero il classico "bombolotto" che tanto piacciono alle mamme e alle nonne con qualche difficoltà a sostenere sforzi prolungati , l'insegnante di educazione fisica ex atleta con mediocri trascorsi come ginnasta disse a mia madre che dovevo dimagrire "consigliando" l'uso di anoressizzanti (a quel tempo dette le pillole per dimagrire) mia madre mi portò quindi da un medico di fiducia (il sanitario del corpo della Polizia) un ex ufficiale degli alpini reduce della Russia, che guardandola in faccia le disse si gli diamo le pillole per dimagrire così a 20 lo mettiamo sotto terra, a 14 anni cominciai a sviluppare e il "bombolotto" che non riusciva a correre divenne un ragazzotto di 1.82 di nemmeno 60 kg, buon fondista da strada e montagna (purtroppo senza cervello più incline al bacco tabacco e venere che ai sacrifici sportivi)..... ora io mi chiedo se invece di provenire da una famiglia "umile" di montanari e contadini dove la legge imperava (padre poliziotto, nonno materno carabiniere, fratello di mia nonna paterna carabiniere ucciso in conflitto a fuoco) fossi cresciuto in una di quelle famiglie che già nella metà degli anni 70 vivevano di esteriorità dove qualsiasi cosa venisse fatta dai figli doveva essere fatta in maniera superlativa senza esser mai secondi a nessuno (dalla scuola, allo sport al lavoro) cosa mi sarebbe successo avrei fatto la fine di tanti della mia generazione passati dalle pleigine ad altri tipi di stupefacenti per finire prima dei 30 anni ad essere una fotografia su una lapide ?


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Tizi_il_ves ha scritto: venerdì 11 febbraio 2022, 15:00
aitutaki1 ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 20:34 Grazie a Slegar per la spiegazione degli aspetti tecnici, che non mi sembrano dissimili da quelli della ginnastica.
Certo che una quindicenne sportiva possa avere un deficit dell' afflusso sanguigno è poco credibile, come giustamente rilevato
l' atleta e la sua salute sono la vittime ovviamente per rispondere a Maino, non me la prendo certo con lei.
per quanto possa valere posso portare il mio esempio.... a 12 anni non ancora compiuti ero il classico "bombolotto" che tanto piacciono alle mamme e alle nonne con qualche difficoltà a sostenere sforzi prolungati , l'insegnante di educazione fisica ex atleta con mediocri trascorsi come ginnasta disse a mia madre che dovevo dimagrire "consigliando" l'uso di anoressizzanti (a quel tempo dette le pillole per dimagrire) mia madre mi portò quindi da un medico di fiducia (il sanitario del corpo della Polizia) un ex ufficiale degli alpini reduce della Russia, che guardandola in faccia le disse si gli diamo le pillole per dimagrire così a 20 lo mettiamo sotto terra, a 14 anni cominciai a sviluppare e il "bombolotto" che non riusciva a correre divenne un ragazzotto di 1.82 di nemmeno 60 kg, buon fondista da strada e montagna (purtroppo senza cervello più incline al bacco tabacco e venere che ai sacrifici sportivi)..... ora io mi chiedo se invece di provenire da una famiglia "umile" di montanari e contadini dove la legge imperava (padre poliziotto, nonno materno carabiniere, fratello di mia nonna paterna carabiniere ucciso in conflitto a fuoco) fossi cresciuto in una di quelle famiglie che già nella metà degli anni 70 vivevano di esteriorità dove qualsiasi cosa venisse fatta dai figli doveva essere fatta in maniera superlativa senza esser mai secondi a nessuno (dalla scuola, allo sport al lavoro) cosa mi sarebbe successo avrei fatto la fine di tanti della mia generazione passati dalle pleigine ad altri tipi di stupefacenti per finire prima dei 30 anni ad essere una fotografia su una lapide ?
Non ti porto il mio esempio dettagliato , anche perchè ho sempre fatto tantissimo sport fin da bambino piccolo, e comunque attorno a quell' età avevo anche qualche chilo in più giusto prima di asciugarmi verso i 13/14 anni. Ma , a parte che io sia contrario ai farmaci anoressizzanti in generale, è veramente da stupidi suggerirli nell' età dello sviluppo.
Quello che ho cercato di fare da genitore, è invece educare ad un' alimentazione sana e variata , non da integralisti, e a un minimo di attività fisica regolare. Quello che costruisci te lo porti poi dietro tutta la vita sia fisicamente che come attitudine mentale.
Io invece sono cresciuto in una famiglia ipersalutista nell' alimentazione , verdura cruda obbligata a inizio pasti , fegato ai ferri , pesce , persino la "cervella" , carni con moderazione e a rotazione tra bianche e rosse, zero bibite gassate, zero merendine, legumi che i miei coetanei nemmeno quasi sapevano cosa fossero. Ma la domenica parmigiana o mozzarella in carrozza o ravioli di magro o si chiami "insaccata" la pasta all' uovo con mortadella o simili in brodo, diciamo che almeno un paio di pasti su 14 erano liberi. Nonostante questo mia sorella nell' età dagli 8 agli 11 anni circa era decisamente tondeggiante , da adulta non è mai stata sovrappeso pur avendo fatto sempre molto meno sport di me da piccola e avendo smesso del tutto già a 14 anni.
Ma per dirti al liceo, avevo , oltre a 2 compagni che tiravano coca in classe, uno che prendeva steroidi e anabolizzanti che trovava tranquillamente nella palestra in cui faceva body building.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »



:clap: :clap: :clap: :clap:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

https://www.20min.ch/fr/story/rafael-na ... 6491700511

Prima di ogni partita ho fatto delle iniezioni di antidolorifici..meglio che non sappiate quante ne ho fatte..ne quanti infiammatori ho preso..
:uhm:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Se è consentito dove starebbe il problema? Lo fanno tutti ed è comunque un rischio, ti accorcia la carriera e può rovinare la vita futura. In campo con un piede praticamente senza sensibilità rischi di distruggerti una caviglia o peggio, non è che ha preso la pozione di Panoramix e ha vinto per quello. Infiltrazioni le fanno in ogni sport dal calcio alle moto passando per un po' quel che ti pare, avvisa Pinot così può puntare il ditino contro tutti quanti. Tra l'altro su Pinot mi piacerebbe sapere se tu pensi veramente che sia un fiorellino di campo che mai mai mai mai ha preso nulla di ambiguo ma consentito.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

:uhm:
Se non avrebbe fatto le iniezioni non avrebbe mai vinto
Poche balle
Che sia consentito..nel ciclismo sicuramente no
Non puoi farti iniezioni quando e come vuoi
Nel tennis avranno altre regole :diavoletto:


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Verrebbe da dire che una cosa è prendere farmaci per eliminare il dolore, un'altra prenderne per eliminare la fatica ma non so dire se è la chiave di lettura giusta. Anche perché la fatica potrebbe essere un sottoinsieme del dolore


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto: lunedì 6 giugno 2022, 21:31 :uhm:
Se non avrebbe fatto le iniezioni non avrebbe mai vinto
Poche balle
Che sia consentito..nel ciclismo sicuramente no
Non puoi farti iniezioni quando e come vuoi
Nel tennis avranno altre regole :diavoletto:
Avesse.

Comunque ok però rispondi anche alla domanda sul mai mai mai

Nel tennis come nel calcio e nelle moto per esempio si può. Lo fanno tutti e non c'è problema ad ammetterlo. Certo che hanno altre regole, mi pare abbastanza alla luce del sole, se non lo sapevi ben svegliato. In ogni caso pure tu dicevi che pinot aveva rinunciato a infiltrazioni che altri avevano o avrebbero fatto per curare il mal di schiena. In ogni caso non c'è alcun problema, ha fatto le iniezioni, ha vinto ed è ancora di più nella Leggenda, se winter e pinot non sono d'accordo amen


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 6 giugno 2022, 21:33 Verrebbe da dire che una cosa è prendere farmaci per eliminare il dolore, un'altra prenderne per eliminare la fatica ma non so dire se è la chiave di lettura giusta. Anche perché la fatica potrebbe essere un sottoinsieme del dolore
Beh sì, ma si tratta di infiltrazioni per eliminare (gestire anzi) il dolore dato da una malattia degenerativa praticamente incurabile. È come quando nella MotoGP corrono con il braccio rotto e si fanno infiltrazioni per reggere, non hai certo vantaggi da una situazione così, semplicemente puoi competere ma non starai mai bene come uno sano e di certo non elimini la fatica


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

chinaski89 ha scritto: lunedì 6 giugno 2022, 22:11
Winter ha scritto: lunedì 6 giugno 2022, 21:31 :uhm:
Se non avrebbe fatto le iniezioni non avrebbe mai vinto
Poche balle
Che sia consentito..nel ciclismo sicuramente no
Non puoi farti iniezioni quando e come vuoi
Nel tennis avranno altre regole :diavoletto:
Avesse.

Comunque ok però rispondi anche alla domanda sul mai mai mai

Nel tennis come nel calcio e nelle moto per esempio si può. Lo fanno tutti e non c'è problema ad ammetterlo. Certo che hanno altre regole, mi pare abbastanza alla luce del sole, se non lo sapevi ben svegliato. In ogni caso pure tu dicevi che pinot aveva rinunciato a infiltrazioni che altri avevano o avrebbero fatto per curare il mal di schiena. In ogni caso non c'è alcun problema, ha fatto le iniezioni, ha vinto ed è ancora di più nella Leggenda, se winter e pinot non sono d'accordo amen
No quelle iniezioni non le ha mai fatte durante una competizione sportiva
Probabilmente facendole avrebbe potuto finire il tour 2019..
Farle tutti i giorni.. e dire che non ha vinto per quello.. :uhm:
E vantarsi pure :muro:

Nel tennis (sport che non seguo) pare sia la regola
https://www.leparisien.fr/sports/roland ... 3AV4BM.php

Tre voltaren e sei Doliprane (che non conosco) prima di un incontro :uhm:

Nei cavalli ..nadal sarebbe squalificato
https://dopagedemondenard.com/tag/rafael-nadal/

Se nel ciclismo togli il dolore alle gambe..è un altro sport

Ps vero avesse :cincin:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Calcio, MotoGP e anche in altri sport. Però non mettere in mezzo il mal di gambe che non c'entra niente. Un'infiltrazione in un punto specifico (malato o rotto) non ti fa passare la fatica generale di un incontro ne il mal di gambe ne altro.

PS: non avrebbe finito comunque il Tour, li corri ogni giorno e le infiltrazioni non sono certo la panacea che pensi tu, le paghi molto care


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da Winter »

Nel tennis non si corre?

Al tour mancavano tre tappe (anzi due..Parigi è una passerella)
Due ore e 40 la tappa di tignes
Meno di due ore quella di val thorens

Mi sa che ha corso più nadal

Con un paio d iniezioni di antidolorifici e degli infiammatori lo finiva eccome

Hinault ha finito e vinto una vuelta così
Poi è stato fermo un anno..


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto: lunedì 6 giugno 2022, 22:40 Nel tennis non si corre?

Al tour mancavano tre tappe (anzi due..Parigi è una passerella)
Due ore e 40 la tappa di tignes
Meno di due ore quella di val thorens

Mi sa che ha corso più nadal

Con un paio d iniezioni di antidolorifici e degli infiammatori lo finiva eccome

Hinault ha finito e vinto una vuelta così
Poi è stato fermo un anno..
Oh madonnina, non dico che non si corra dico che tra una partita e l'altra passano due-tre giorni all'RG. Quindi se posteffetto il piede ti diventa 4 volte è meno un problema perchè fai in tempo a riprenderti al Tour no. Non avrebbe mai finito secondo me, magari si e si distruggeva.

Rimane il fatto che evitarsi con infiltrazioni il dolore per una patologia degenerativa al piede o per un mal di schiena bastardo come mi pare avesse Pinot (ma forse ricordo male questo) non incide sulla fatica in generale, ti evita quel dolore lì e basta. E poi lo paghi con gli interessi.

Ottimo l'esempio di Hinault, Pinot-Savonarola espone al pubblico ludibrio anche lui su Twitter? :boh:


Rispondi