Parcheggio post "fuori post" sul doping

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Migliore ciclista di sempre in salita

Messaggio da leggere da Slegar »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 8 dicembre 2020, 20:29
Cthulhu ha scritto: martedì 8 dicembre 2020, 18:51
Winter ha scritto: martedì 8 dicembre 2020, 14:52
Sottoscrivo
Pantani inarrivabile
Ricordo poi che i percorsi di allora erano sbilanciatissimi verso i cronoman
tantissime tappe avevano tappe mal disegnate
le salite non erano certo con tratti al 10%
e il numero di arrivi in salita non era paragonabile
Si, ma gli altri non avevano l'EPO a disposizione.
Allora potrei dire che il più forte di tutti è stato Armstrong
Ma questa dell'EPO privata dove l'hai letta?
Eterna Potente Ossessione


fair play? No, Grazie!
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Migliore ciclista di sempre in salita

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 8 dicembre 2020, 20:29
Cthulhu ha scritto: martedì 8 dicembre 2020, 18:51
Winter ha scritto: martedì 8 dicembre 2020, 14:52
Sottoscrivo
Pantani inarrivabile
Ricordo poi che i percorsi di allora erano sbilanciatissimi verso i cronoman
tantissime tappe avevano tappe mal disegnate
le salite non erano certo con tratti al 10%
e il numero di arrivi in salita non era paragonabile
Si, ma gli altri non avevano l'EPO a disposizione.
Allora potrei dire che il più forte di tutti è stato Armstrong
Ma questa dell'EPO privata dove l'hai letta?
Non mi sono spiegato. Intendevo rispetto ai vari Gaul, Fuentes etc,
Negli anni 90 andavano tutti come le motorette.


team opc
Messaggi: 1699
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da team opc »

Passista Scalatore ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 16:41 Il trullo volante preparatore di Bettiol e altri corridori world tour. E’ bene sempre ricordarlo.
Dicono che se ti beccano per epo o simili sei fuori.
Però poi diventano preparatori e rientrano dalla porta di servizio.
Si sono redenti, dicono.
Io comunque, fossi in Bettiol, sceglierei un altro preparatore, anche per evitare malelingue


nurseryman
Messaggi: 2381
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da nurseryman »

team opc ha scritto: martedì 29 dicembre 2020, 23:31
Passista Scalatore ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 16:41 Il trullo volante preparatore di Bettiol e altri corridori world tour. E’ bene sempre ricordarlo.
Dicono che se ti beccano per epo o simili sei fuori.
Però poi diventano preparatori e rientrano dalla porta di servizio.
Si sono redenti, dicono.
Io comunque, fossi in Bettiol, sceglierei un altro preparatore, anche per evitare malelingue
non è che una persona perchè ha commesso un errore deve essere trattato come un appestato per tutta la vita
che diamine anche per reati contro la persona dopo un certo numero di anni di carcere viene data la possibilità di rientrare nella vita sociale
se piepoli è competente non vedo perchè non dovrebbe esercitare la professione


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Abruzzese »

nurseryman ha scritto: mercoledì 30 dicembre 2020, 10:15
team opc ha scritto: martedì 29 dicembre 2020, 23:31
Passista Scalatore ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 16:41 Il trullo volante preparatore di Bettiol e altri corridori world tour. E’ bene sempre ricordarlo.
Dicono che se ti beccano per epo o simili sei fuori.
Però poi diventano preparatori e rientrano dalla porta di servizio.
Si sono redenti, dicono.
Io comunque, fossi in Bettiol, sceglierei un altro preparatore, anche per evitare malelingue
non è che una persona perchè ha commesso un errore deve essere trattato come un appestato per tutta la vita
che diamine anche per reati contro la persona dopo un certo numero di anni di carcere viene data la possibilità di rientrare nella vita sociale
se piepoli è competente non vedo perchè non dovrebbe esercitare la professione
Più che altro la domanda da farsi dovrebbe essere un'altra: dov'è la santità?

In teoria sappiamo che non esiste, né nel ciclismo, né altrove. Nella pratica conta sempre stare dentro i giri giusti, farsi certificare le patenti di pulizia da chi di dovere. Non a caso quando Riccò si ritrovò nuovamente nei guai ci fu chi si affrettò a parlare di tradimento verso chi aveva deciso di "aiutarlo".


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
team opc
Messaggi: 1699
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da team opc »

nurseryman ha scritto: mercoledì 30 dicembre 2020, 10:15
team opc ha scritto: martedì 29 dicembre 2020, 23:31
Passista Scalatore ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 16:41 Il trullo volante preparatore di Bettiol e altri corridori world tour. E’ bene sempre ricordarlo.
Dicono che se ti beccano per epo o simili sei fuori.
Però poi diventano preparatori e rientrano dalla porta di servizio.
Si sono redenti, dicono.
Io comunque, fossi in Bettiol, sceglierei un altro preparatore, anche per evitare malelingue
non è che una persona perchè ha commesso un errore deve essere trattato come un appestato per tutta la vita
che diamine anche per reati contro la persona dopo un certo numero di anni di carcere viene data la possibilità di rientrare nella vita sociale
se piepoli è competente non vedo perchè non dovrebbe esercitare la professione
Per quanto mi riguarda trovo ipocrita questo comportamento. Prima diciamo fuori chi bara, via gli stregoni perché dobbiamo ripulire il ciclismo. Poi 10 anni dopo, ritroviamo chi ha barato che prepara i corridori di oggi. Come può Piepoli esser da esempio?
Quando dico fuori dal ciclismo lo deve esser per sempre.
Poi sia chiaro, la vita non è solo ciclismo,la seconda chance gliela concedo, ma a fare altro


nurseryman
Messaggi: 2381
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da nurseryman »

team opc ha scritto: mercoledì 30 dicembre 2020, 21:19
nurseryman ha scritto: mercoledì 30 dicembre 2020, 10:15
team opc ha scritto: martedì 29 dicembre 2020, 23:31

Dicono che se ti beccano per epo o simili sei fuori.
Però poi diventano preparatori e rientrano dalla porta di servizio.
Si sono redenti, dicono.
Io comunque, fossi in Bettiol, sceglierei un altro preparatore, anche per evitare malelingue
non è che una persona perchè ha commesso un errore deve essere trattato come un appestato per tutta la vita
che diamine anche per reati contro la persona dopo un certo numero di anni di carcere viene data la possibilità di rientrare nella vita sociale
se piepoli è competente non vedo perchè non dovrebbe esercitare la professione
Per quanto mi riguarda trovo ipocrita questo comportamento. Prima diciamo fuori chi bara, via gli stregoni perché dobbiamo ripulire il ciclismo. Poi 10 anni dopo, ritroviamo chi ha barato che prepara i corridori di oggi. Come può Piepoli esser da esempio?
Quando dico fuori dal ciclismo lo deve esser per sempre.
Poi sia chiaro, la vita non è solo ciclismo,la seconda chance gliela concedo, ma a fare altro
beh io non sono d'accordo
quando uno ha pagato il suo debito per gli errori commessi poi per me è libero di rientrare come corridore oppure se non ha più l'età come preparatore
non è che uno che sbaglia una volta può essere colpevole per sempre
anche riccardo per me sarebbe potuto rientrare se non fosse stato per la recidiva artigianale
sono convinto che, anche se non avrebbe mai più potuto staccare il gruppo sull'aspin, ma le doti per una onesta carriera le avrebbe avute.


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Parcheggio post "fuori post" sul doping

Messaggio da leggere da castelli »

https://www.abc.net.au/news/2016-02-15/ ... am/7169514


una doppia lettura.
un controllo pre olimpiadi della propria federazione per trovare il doping oppure per evitare figuracce all'evento. ossia per evitare che la propria nazione faccia una figura pessima?

questa storia uscì con le analisi a pantani prima delle olimpiadi 2000.

come detto sopra, lo scopo delle analisi pre olimpiadi potrebbe essere una maniera per trovare il doping oppure una maniera per far in modo che non scoppi lo scandalo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

drake ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 8:59 Anche il post con un video del Tour 2008 in cui scrive "questo è all'inizio della salita praticamente ci giocavo a briscola con gli altri" è notevole
E nessuno che lo mena!
Io un po' ancora lo seguo perché bene o male all'inizio era un personaggio che mi aveva trascinato molto (vabè ero pure giovane...), mi ricordo che quando fermarono lui e Piepoli avevo in corso una bellissima carriera con la Saunier Duval a Pro Cycling Manager (con Gomez Marchante che era Indurain ma più forte in salita) e mi esaltavano abbastanza. Ogni tanto da quello che pubblica o dice sembra che abbia fatto qualche passo di maturazione (maturazione non è la parola giusta, sicuramente uno psicologo ne avrebbe cento migliori, però penso si capisca cosa intendo) poi però ti esce con queste robe in cui sembra rivendicare tutto, comprese delle scelte obiettivamente folli. Penso che si senta davvero vittima vedendo le carriere che hanno fatto altri che probabilmente facevano le stesse cose che faceva lui (più bravi nell'elusione dei controlli, non certo migliori dal punto di vista etico e molti di questi meno forti in bici rispetto a quello che lui mostrava). Spero che non abbia ragione nel dire che è ancora tutto identico a prima, ci sono ragionevoli motivi per pensare che si sbagli ma quel fantasma c'è sempre (e, obiettivamente, se parte dal dogma che anche tutti gli altri si dopavano e si dopano, è del tutto naturale che rivendichi ogni successo, forse addirittura giusto)


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da drake »

Beppugrillo ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 7:56 Io un po' ancora lo seguo perché bene o male all'inizio era un personaggio che mi aveva trascinato molto (vabè ero pure giovane...), mi ricordo che quando fermarono lui e Piepoli avevo in corso una bellissima carriera con la Saunier Duval a Pro Cycling Manager (con Gomez Marchante che era Indurain ma più forte in salita) e mi esaltavano abbastanza. Ogni tanto da quello che pubblica o dice sembra che abbia fatto qualche passo di maturazione (maturazione non è la parola giusta, sicuramente uno psicologo ne avrebbe cento migliori, però penso si capisca cosa intendo) poi però ti esce con queste robe in cui sembra rivendicare tutto, comprese delle scelte obiettivamente folli. Penso che si senta davvero vittima vedendo le carriere che hanno fatto altri che probabilmente facevano le stesse cose che faceva lui (più bravi nell'elusione dei controlli, non certo migliori dal punto di vista etico e molti di questi meno forti in bici rispetto a quello che lui mostrava). Spero che non abbia ragione nel dire che è ancora tutto identico a prima, ci sono ragionevoli motivi per pensare che si sbagli ma quel fantasma c'è sempre (e, obiettivamente, se parte dal dogma che anche tutti gli altri si dopavano e si dopano, è del tutto naturale che rivendichi ogni successo, forse addirittura giusto)
Siamo sulla stessa barca :) ma credo che a suo tempo abbia fregato mezza Italia, faceva cose strabilianti, poi abbiamo saputo come

Però per me lui è il peggio, anche peggio di Armstrong
Ha basato la sua intera vita sul doping, veniva fermato da ragazzino, poi da prof, poi si è dato al mondo delle autotrasfusioni domestiche, poi l'hanno beccato ancora a comprare, come una dipendenza dal doping, infatti si faceva beccare nei modi più idioti

Fossi un atleta non andrei a mangiare i suoi gelati, non si sa mai :D
Seriamente, ho visto qualche foto del locale, veramente bravo! almeno in quello..


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Beppugrillo ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 7:56 Penso che si senta davvero vittima vedendo le carriere che hanno fatto altri che probabilmente facevano le stesse cose che faceva lui (più bravi nell'elusione dei controlli, non certo migliori dal punto di vista etico e molti di questi meno forti in bici rispetto a quello che lui mostrava). Spero che non abbia ragione nel dire che è ancora tutto identico a prima, ci sono ragionevoli motivi per pensare che si sbagli ma quel fantasma c'è sempre (e, obiettivamente, se parte dal dogma che anche tutti gli altri si dopavano e si dopano, è del tutto naturale che rivendichi ogni successo, forse addirittura giusto)
Non è identico se si ha la pretesa di fare confronti al netto del contesto, ma sostanzialmente mi sentirei di escludere qualsiasi ipotesi alternativa per lo sport professionistico. Quindi nella sostanza gli do ragione, e anzi, non mi sembra che il suo assunto sia così distante dall'idea che hanno in molti qua dentro, tra le altre cose.

Detto ciò l'opinione di un gelataio sui vaccini penso possa avere interesse quanto la mia, senza offesa :diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da herbie »

drake ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 8:36

Siamo sulla stessa barca :) ma credo che a suo tempo abbia fregato mezza Italia, faceva cose strabilianti, poi abbiamo saputo come

ho guardato la data del pc, pensavo di essermi svegliato nel 1990 questa mattina, dopo aver letto questa battuta.... :blabla:


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da drake »

Quale sarebbe la battuta?


nurseryman
Messaggi: 2381
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Riccardo Riccò

Messaggio da leggere da nurseryman »

drake ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 8:36
Beppugrillo ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 7:56 Io un po' ancora lo seguo perché bene o male all'inizio era un personaggio che mi aveva trascinato molto (vabè ero pure giovane...), mi ricordo che quando fermarono lui e Piepoli avevo in corso una bellissima carriera con la Saunier Duval a Pro Cycling Manager (con Gomez Marchante che era Indurain ma più forte in salita) e mi esaltavano abbastanza. Ogni tanto da quello che pubblica o dice sembra che abbia fatto qualche passo di maturazione (maturazione non è la parola giusta, sicuramente uno psicologo ne avrebbe cento migliori, però penso si capisca cosa intendo) poi però ti esce con queste robe in cui sembra rivendicare tutto, comprese delle scelte obiettivamente folli. Penso che si senta davvero vittima vedendo le carriere che hanno fatto altri che probabilmente facevano le stesse cose che faceva lui (più bravi nell'elusione dei controlli, non certo migliori dal punto di vista etico e molti di questi meno forti in bici rispetto a quello che lui mostrava). Spero che non abbia ragione nel dire che è ancora tutto identico a prima, ci sono ragionevoli motivi per pensare che si sbagli ma quel fantasma c'è sempre (e, obiettivamente, se parte dal dogma che anche tutti gli altri si dopavano e si dopano, è del tutto naturale che rivendichi ogni successo, forse addirittura giusto)
Siamo sulla stessa barca :) ma credo che a suo tempo abbia fregato mezza Italia, faceva cose strabilianti, poi abbiamo saputo come

Però per me lui è il peggio, anche peggio di Armstrong
Ha basato la sua intera vita sul doping, veniva fermato da ragazzino, poi da prof, poi si è dato al mondo delle autotrasfusioni domestiche, poi l'hanno beccato ancora a comprare, come una dipendenza dal doping, infatti si faceva beccare nei modi più idioti

Fossi un atleta non andrei a mangiare i suoi gelati, non si sa mai :D
Seriamente, ho visto qualche foto del locale, veramente bravo! almeno in quello..
si però
sono convinto che anche oggi le mirabolanti imprese di atleti blasonati che militano in squadre con budget stramilionari siano possibili grazie a una assistenza medica, che è possibile solo grazie al fatto di appartenere a detti super-team.
i quali potrebbero avere una sostanziale via libera da wada uci o chi per esso.
semplicemente riccardo, che forse non era da meno di alcuni di quegli atleti blasonati, non rientrava in quel circuito


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Itzulia Basque Country (5-10 aprile 2021)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

barrylyndon ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:02 La piu' bella vittoria di Roglic nella sua carriera.
Per un momento mi sono rivisto il Landis di Morzine.
Veramente complimenti.
Detto questo, non cado nella trappola di considerare l'uno piu' forte dell'altro,
Perche' per me Pogacar ieri,nonostante la sconfitta determinata da un equivoco e da un attacco dell'Astana,ieri ha fatto una signora corsa..
Ci aspetta un gran tour..
Oddio il paragone con Landis è abbastanza infamante... Uno dei casi più tragicomici della storia del doping mondiale...


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Itzulia Basque Country (5-10 aprile 2021)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

barrylyndon ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:02 La piu' bella vittoria di Roglic nella sua carriera.
Per un momento mi sono rivisto il Landis di Morzine.
Veramente complimenti.
Detto questo, non cado nella trappola di considerare l'uno piu' forte dell'altro,
Perche' per me Pogacar ieri,nonostante la sconfitta determinata da un equivoco e da un attacco dell'Astana,ieri ha fatto una signora corsa..
Ci aspetta un gran tour..
LOL Landis 🤣🤣


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Itzulia Basque Country (5-10 aprile 2021)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ciclistapazzo ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:05
barrylyndon ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:02 La piu' bella vittoria di Roglic nella sua carriera.
Per un momento mi sono rivisto il Landis di Morzine.
Veramente complimenti.
Detto questo, non cado nella trappola di considerare l'uno piu' forte dell'altro,
Perche' per me Pogacar ieri,nonostante la sconfitta determinata da un equivoco e da un attacco dell'Astana,ieri ha fatto una signora corsa..
Ci aspetta un gran tour..
Oddio il paragone con Landis è abbastanza infamante... Uno dei casi più tragicomici della storia del doping mondiale...
Parlo della corsa..non dei suoi risvolti extra sportivi


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Itzulia Basque Country (5-10 aprile 2021)

Messaggio da leggere da lemond »

ciclistapazzo ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:05
barrylyndon ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:02 La piu' bella vittoria di Roglic nella sua carriera.
Per un momento mi sono rivisto il Landis di Morzine.
Veramente complimenti.
Detto questo, non cado nella trappola di considerare l'uno piu' forte dell'altro,
Perche' per me Pogacar ieri,nonostante la sconfitta determinata da un equivoco e da un attacco dell'Astana,ieri ha fatto una signora corsa..
Ci aspetta un gran tour..
Oddio il paragone con Landis è abbastanza infamante... Uno dei casi più tragicomici della storia del doping mondiale...
Una delle più grandi imprese, mai viste nel ciclismo moderno. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Itzulia Basque Country (5-10 aprile 2021)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

lemond ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:24
ciclistapazzo ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:05
barrylyndon ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:02 La piu' bella vittoria di Roglic nella sua carriera.
Per un momento mi sono rivisto il Landis di Morzine.
Veramente complimenti.
Detto questo, non cado nella trappola di considerare l'uno piu' forte dell'altro,
Perche' per me Pogacar ieri,nonostante la sconfitta determinata da un equivoco e da un attacco dell'Astana,ieri ha fatto una signora corsa..
Ci aspetta un gran tour..
Oddio il paragone con Landis è abbastanza infamante... Uno dei casi più tragicomici della storia del doping mondiale...
Una delle più grandi imprese, mai viste nel ciclismo moderno. :clap:
Anche Rasmussen l'anno dopo a Tignes se vi ricordate.


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Itzulia Basque Country (5-10 aprile 2021)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

AndreiTchmil ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:51
lemond ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:24
ciclistapazzo ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:05

Oddio il paragone con Landis è abbastanza infamante... Uno dei casi più tragicomici della storia del doping mondiale...
Una delle più grandi imprese, mai viste nel ciclismo moderno. :clap:
Anche Rasmussen l'anno dopo a Tignes se vi ricordate.
Epoca d'oro del ciclismo, Festina, Madonna di Camiglio, Biarne Rijs, il texano bionico, ulrich.. Ci metto anche Riccó e De Luca... Ah che bei tempi, che bel ciclismo :(

Peraltro l'epo ha proprio l'effetto di prolungare la possibilità di esprimere uno sforzo. Quindi le imprese solitarie fatte con quella sostanza in corpo andrebbero assai ridimensionate. Se poi vogliamo dire che i chetoni sono come l'epo che il cortisone di Froome è come l'emocrito di Pantani e che Mvdp usa il motorino e che quindi bisogna riconoscere come campione anche i titolo del texano, allora addio a ogni discussione.. Ma siamo ot
Peraltro Lemond, lui sì grande ciclista americano, è stato proprio tra chi più ha lottato contro quella generazione di bari.


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Itzulia Basque Country (5-10 aprile 2021)

Messaggio da leggere da rododendro »

L' "impresa" di Landis è una delle pagine peggiori di sempre nel mondo della pedivella, quando poi mi toccò leggere che il protagonista la motivava con l'aver bevuto la sera prima sette grappe e tre whisky dal dispiacere della tappa del giorno prima pensai che non saremmo più usciti da una vergogna simile....


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Itzulia Basque Country (5-10 aprile 2021)

Messaggio da leggere da GregLemond »

ciclistapazzo ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:59
AndreiTchmil ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:51
lemond ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:24

Una delle più grandi imprese, mai viste nel ciclismo moderno. :clap:
Anche Rasmussen l'anno dopo a Tignes se vi ricordate.
Epoca d'oro del ciclismo, Festina, Madonna di Camiglio, Biarne Rijs, il texano bionico, ulrich.. Ci metto anche Riccó e De Luca... Ah che bei tempi, che bel ciclismo :(

Peraltro l'epo ha proprio l'effetto di prolungare la possibilità di esprimere uno sforzo. Quindi le imprese solitarie fatte con quella sostanza in corpo andrebbero assai ridimensionate. Se poi vogliamo dire che i chetoni sono come l'epo che il cortisone di Froome è come l'emocrito di Pantani e che Mvdp usa il motorino e che quindi bisogna riconoscere come campione anche i titolo del texano, allora addio a ogni discussione.. Ma siamo ot
Peraltro Lemond, lui sì grande ciclista americano, è stato proprio tra chi più ha lottato contro quella generazione di bari.
Di un certo arco temporale o li metti tutti (quelli sanzionati) o nessuno...
Troppo comodo senno...

comunque si, i titoli del texano vanno riconosciuti... li ha vinti.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Itzulia Basque Country (5-10 aprile 2021)

Messaggio da leggere da lemond »

ciclistapazzo ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:59
AndreiTchmil ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:51
lemond ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:24

Una delle più grandi imprese, mai viste nel ciclismo moderno. :clap:
Anche Rasmussen l'anno dopo a Tignes se vi ricordate.
Epoca d'oro del ciclismo, Festina, Madonna di Camiglio, Biarne Rijs, il texano bionico, ulrich.. Ci metto anche Riccó e De Luca... Ah che bei tempi, che bel ciclismo :(

Peraltro l'epo ha proprio l'effetto di prolungare la possibilità di esprimere uno sforzo. Quindi le imprese solitarie fatte con quella sostanza in corpo andrebbero assai ridimensionate. Se poi vogliamo dire che i chetoni sono come l'epo che il cortisone di Froome è come l'emocrito di Pantani e che Mvdp usa il motorino e che quindi bisogna riconoscere come campione anche i titolo del texano, allora addio a ogni discussione.. Ma siamo ot
Peraltro Lemond, lui sì grande ciclista americano, è stato proprio tra chi più ha lottato contro quella generazione di bari.
Tu s.m. confondi Bari con Brindisi :crazy: e a proposito non del Kaiser, ma di qualcun altro che qualcuno "incensa" ... :dubbio: :dubbio: :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Poohbook
Messaggi: 640
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2018, 10:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Poohbook »

Se Remco vince il Giro è un male per tutto il movimento ciclistico. Può essere tutto sto fenomeno che vuoi, ma se sarà competitivo sulle tre settimane alla prima gara dell’anno dopo nove mesi di inattività e un gravissimo infortunio il fenomeno sarà il suo medico. Come dico da tempo spero che Remco vinca qualche tappa magari la crono iniziale, ma per la classifica mi auguro esca dalla top ten. cerchiamo di non avere le fette di prosciutto davanti agli occhi. Avrà tempo per vincere e stravincere il Giro, ma non quest’anno. Almeno spero.


Avatar utente
Mortirolo79
Messaggi: 139
Iscritto il: martedì 9 marzo 2021, 19:23

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Mortirolo79 »

Poohbook ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 10:41 Se Remco vince il Giro è un male per tutto il movimento ciclistico. Può essere tutto sto fenomeno che vuoi, ma se sarà competitivo sulle tre settimane alla prima gara dell’anno dopo nove mesi di inattività e un gravissimo infortunio il fenomeno sarà il suo medico. Come dico da tempo spero che Remco vinca qualche tappa magari la crono iniziale, ma per la classifica mi auguro esca dalla top ten. cerchiamo di non avere le fette di prosciutto davanti agli occhi. Avrà tempo per vincere e stravincere il Giro, ma non quest’anno. Almeno spero.
un commento veramente azzeccato concordo in pieno, può dare spettacolo, ma se vincesse il Giro sarebbe un risultato non naturale


Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Mortirolo79 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 10:47
Poohbook ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 10:41 Se Remco vince il Giro è un male per tutto il movimento ciclistico. Può essere tutto sto fenomeno che vuoi, ma se sarà competitivo sulle tre settimane alla prima gara dell’anno dopo nove mesi di inattività e un gravissimo infortunio il fenomeno sarà il suo medico. Come dico da tempo spero che Remco vinca qualche tappa magari la crono iniziale, ma per la classifica mi auguro esca dalla top ten. cerchiamo di non avere le fette di prosciutto davanti agli occhi. Avrà tempo per vincere e stravincere il Giro, ma non quest’anno. Almeno spero.
un commento veramente azzeccato concordo in pieno, può dare spettacolo, ma se vincesse il Giro sarebbe un risultato non naturale
Vediamo come si mette a gara, dopo tutto tolti un paio di corridori, il resto di quelli che farà classifica, non è che sono il top dei GT.

Nulla di quello che ha fatto Remco fin'ora è "ordinario" (non so di preciso cosa intendi per "naturale") per cui risultati straordinari li possiamo aspettare da uno come Remco.
Le agenzie lo quotano terzo favorito (Snai 3,75) quindi se vincesse non sarebbe proprio come un fulmine a ciel sereno.
Staremo a vedere.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Poohbook ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 10:41 Se Remco vince il Giro è un male per tutto il movimento ciclistico. Può essere tutto sto fenomeno che vuoi, ma se sarà competitivo sulle tre settimane alla prima gara dell’anno dopo nove mesi di inattività e un gravissimo infortunio il fenomeno sarà il suo medico. Come dico da tempo spero che Remco vinca qualche tappa magari la crono iniziale, ma per la classifica mi auguro esca dalla top ten. cerchiamo di non avere le fette di prosciutto davanti agli occhi. Avrà tempo per vincere e stravincere il Giro, ma non quest’anno. Almeno spero.
Che poi dico la verità, a me che un ometto di 60kg vinca le cronometro piatte, piace tanto come la sabbia nelle mutande al mare ....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

Poohbook ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 10:41 Se Remco vince il Giro è un male per tutto il movimento ciclistico. Può essere tutto sto fenomeno che vuoi, ma se sarà competitivo sulle tre settimane alla prima gara dell’anno dopo nove mesi di inattività e un gravissimo infortunio il fenomeno sarà il suo medico. Come dico da tempo spero che Remco vinca qualche tappa magari la crono iniziale, ma per la classifica mi auguro esca dalla top ten. cerchiamo di non avere le fette di prosciutto davanti agli occhi. Avrà tempo per vincere e stravincere il Giro, ma non quest’anno. Almeno spero.
Ma hai guardato le gare di Remco negli ultimi 4 anni?
Non stiamo parlando di un Hindley (tra l'altro ottimo corridore) qualsiasi


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Patate »

pietro ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 13:26 Ma hai guardato le gare di Remco negli ultimi 4 anni?
Non stiamo parlando di un Hindley (tra l'altro ottimo corridore) qualsiasi
Remco è un fenomeno, ma il vincere un Grande Giro a 21 anni, al primo tentativo ed al ritorno da un infortunio del genere è una cosa veramente da alieni (non sono esperto di statistiche ma mi verrebbe da dire mai accaduta prima)


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

Patate ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 14:05
pietro ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 13:26 Ma hai guardato le gare di Remco negli ultimi 4 anni?
Non stiamo parlando di un Hindley (tra l'altro ottimo corridore) qualsiasi
Remco è un fenomeno, ma il vincere un Grande Giro a 21 anni, al primo tentativo ed al ritorno da un infortunio del genere è una cosa veramente da alieni (non sono esperto di statistiche ma mi verrebbe da dire mai accaduta prima)
Certo che sarebbe strano anche per uno come lui, stranissimo. Ma non significherebbe che è sleale, soltanto che è un grande


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

pietro ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 14:08
Patate ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 14:05
pietro ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 13:26 Ma hai guardato le gare di Remco negli ultimi 4 anni?
Non stiamo parlando di un Hindley (tra l'altro ottimo corridore) qualsiasi
Remco è un fenomeno, ma il vincere un Grande Giro a 21 anni, al primo tentativo ed al ritorno da un infortunio del genere è una cosa veramente da alieni (non sono esperto di statistiche ma mi verrebbe da dire mai accaduta prima)
Certo che sarebbe strano anche per uno come lui, stranissimo. Ma non significherebbe che è sleale, soltanto che è un grande
:clap: :cincin:


Poohbook
Messaggi: 640
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2018, 10:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Poohbook »

pietro ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 14:08
Patate ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 14:05
pietro ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 13:26 Ma hai guardato le gare di Remco negli ultimi 4 anni?
Non stiamo parlando di un Hindley (tra l'altro ottimo corridore) qualsiasi
Remco è un fenomeno, ma il vincere un Grande Giro a 21 anni, al primo tentativo ed al ritorno da un infortunio del genere è una cosa veramente da alieni (non sono esperto di statistiche ma mi verrebbe da dire mai accaduta prima)
Certo che sarebbe strano anche per uno come lui, stranissimo. Ma non significherebbe che è sleale, soltanto che è un grande
Attenzione ad usare l'aggettivo "grande" con tanta superficialità. Il confine tra grande e baro nello sport è molto labile. Io resto convinto che Remco non sarà competitivo per la generale e spero tanto di non sbagliarmi.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jan80 »

non capisco come si possa pensare male di Remco e pensare bene di Pogacar che vince ultima crono al Tour come un missile,batte Alaphilippe in volata alla Liegi ed in salita alla Tirreno o UAE Tour staccava avversari come fossero esordienti .
Io credo siano semplicemente 2 fenomeni,che nulla piu' o meno fatto come i loro colleghi


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jumbo »

Poohbook ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 16:18
pietro ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 14:08
Patate ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 14:05
Remco è un fenomeno, ma il vincere un Grande Giro a 21 anni, al primo tentativo ed al ritorno da un infortunio del genere è una cosa veramente da alieni (non sono esperto di statistiche ma mi verrebbe da dire mai accaduta prima)
Certo che sarebbe strano anche per uno come lui, stranissimo. Ma non significherebbe che è sleale, soltanto che è un grande
Attenzione ad usare l'aggettivo "grande" con tanta superficialità. Il confine tra grande e baro nello sport è molto labile. Io resto convinto che Remco non sarà competitivo per la generale e spero tanto di non sbagliarmi.
Se dovessi passare tutto il Giro a misurare se le prestazioni di Remco sono troppo esuberanti per essere frutto di solo allenamento, non lo guarderei.


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Questo domina da quando è montato in sella, l'aggettivo baro non c'entra proprio nulla con lui. Cosi come non centra nulla con quei tre fenomenali ciclocrossisti che ci hanno fatto divertire come matti.


MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da MattiaF »

Posso anche essere d'accordo con la tesi generale esposta negli ultimi post però questo mettere le mani avanti e dire "se non vince è leale/se vince è un baro" non mi piace affatto.

Mi spiego. Non lo sappiamo se è un baro o no, ma non credo sia il suo risultato al giro a poterlo definire in tal senso. Remco (per quello che ha mostrato finora) può anche vincere il Giro (e visti i rivali non lo ritengo impossibile) però potrebbe anche (ipotesi più accreditata) vincere una tappa, forse due, e non riuscire a restare in classifica. Ok. Ma potrebbe essere anche un baro in questa seconda ipotesi. Non è che se vince si dopa e se perde no. Può essere anche che uno si dopi e non vinca il giro eh.

Per me è semplicemente un fenomeno, qualsiasi risultato arrivi sinceramente non mi stupirò né in un senso né nell'altro.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nemecsek. »

MattiaF ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 23:09 Non è che se vince si dopa e se perde no. Può essere anche che uno si dopi e non vinca il giro eh.
A Mauro Santambrogio piace questo elemento.


PIU' MANGANELLI

Immagine
pitoro
Messaggi: 2437
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pitoro »

che palle però. Sempre la cultura (?) del sospetto, questa volta con la variante del processo pre-gara. Ma chi deve mettere in dubbio ogni (anche solo possibile) risultato per quale ragione continua a seguire questo sport? Masoschismo?


paolo117
Messaggi: 636
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:51

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da paolo117 »

Addirittura si arriva a sperare che un giovane talento non vinca perché questo significherebbe doping. Siamo alla follia.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da galliano »

MattiaF ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 23:09 Posso anche essere d'accordo con la tesi generale esposta negli ultimi post però questo mettere le mani avanti e dire "se non vince è leale/se vince è un baro" non mi piace affatto.

Mi spiego. Non lo sappiamo se è un baro o no, ma non credo sia il suo risultato al giro a poterlo definire in tal senso. Remco (per quello che ha mostrato finora) può anche vincere il Giro (e visti i rivali non lo ritengo impossibile) però potrebbe anche (ipotesi più accreditata) vincere una tappa, forse due, e non riuscire a restare in classifica. Ok. Ma potrebbe essere anche un baro in questa seconda ipotesi. Non è che se vince si dopa e se perde no. Può essere anche che uno si dopi e non vinca il giro eh.

Per me è semplicemente un fenomeno, qualsiasi risultato arrivi sinceramente non mi stupirò né in un senso né nell'altro.
:clap:
Io ritengo estremamente improbabile, per non dire impossibile, una sua Vittoria, ma se dovesse riuscirci beh tanto di cappello.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bomby »

Quoto gli ultimi 3 interventi.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Walter_White »

pitoro ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 23:26 che palle però. Sempre la cultura (?) del sospetto, questa volta con la variante del processo pre-gara. Ma chi deve mettere in dubbio ogni (anche solo possibile) risultato per quale ragione continua a seguire questo sport? Masoschismo?
:clap: :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da rododendro »

Ma insomma ha vinto il mondiale di categoria con 10 minuti di vantaggio, la San Sebastian da più giovane del lotto alla prima corsa World Tour, l'anno scorso, prima del Lombardia, tutte le corse a cui ha partecipato, con un numero al Giro di Polonia da stropicciarsi ancora gli occhi, la grande questione è, se dopo un incidente tremendo come quello, sia tornato nei suoi cenci, segnalo che a cronometro andava forte sin da quando aveva il pannolino.....diversi anni fa ero più preoccupato, ora meno, ma, quando è arrivato Usain Bolt, non mi sono poi angosciato troppo.....


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da rododendro »

Anzi no, un grave difetto ce l'ha, non si chiama Reemco Rossi o Bianchi e non è nato né a Brescia né a Battipaglia....


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

jan80 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 16:26 non capisco come si possa pensare male di Remco e pensare bene di Pogacar che vince ultima crono al Tour come un missile,batte Alaphilippe in volata alla Liegi ed in salita alla Tirreno o UAE Tour staccava avversari come fossero esordienti .
Io credo siano semplicemente 2 fenomeni,che nulla piu' o meno fatto come i loro colleghi
Io continuo a pensare che un uomo di 60kg non possa battere il miglior Ganna e Van Aert a cronometro (piatta ovviamente).
Mi spiace ma sono un uomo semplice.
Come quando vedo Coleman e Brommel vincere i 100 metri.
C'è un limite a tutto ... se domani Ganna spianasse il mortirolo mettendosi tutti dietro, avrei gli stessi identici sospetti


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da qrier »

beppesaronni ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:03
jan80 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 16:26 non capisco come si possa pensare male di Remco e pensare bene di Pogacar che vince ultima crono al Tour come un missile,batte Alaphilippe in volata alla Liegi ed in salita alla Tirreno o UAE Tour staccava avversari come fossero esordienti .
Io credo siano semplicemente 2 fenomeni,che nulla piu' o meno fatto come i loro colleghi
Io continuo a pensare che un uomo di 60kg non possa battere il miglior Ganna e Van Aert a cronometro (piatta ovviamente).
Mi spiace ma sono un uomo semplice.
Come quando vedo Coleman e Brommel vincere i 100 metri.
C'è un limite a tutto ... se domani Ganna spianasse il mortirolo mettendosi tutti dietro, avrei gli stessi identici sospetti
Contador ha vinto delle cronometro contro Cancellara e pesava più o meno come Remco.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

qrier ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 14:04
beppesaronni ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:03
jan80 ha scritto: mercoledì 5 maggio 2021, 16:26 non capisco come si possa pensare male di Remco e pensare bene di Pogacar che vince ultima crono al Tour come un missile,batte Alaphilippe in volata alla Liegi ed in salita alla Tirreno o UAE Tour staccava avversari come fossero esordienti .
Io credo siano semplicemente 2 fenomeni,che nulla piu' o meno fatto come i loro colleghi
Io continuo a pensare che un uomo di 60kg non possa battere il miglior Ganna e Van Aert a cronometro (piatta ovviamente).
Mi spiace ma sono un uomo semplice.
Come quando vedo Coleman e Brommel vincere i 100 metri.
C'è un limite a tutto ... se domani Ganna spianasse il mortirolo mettendosi tutti dietro, avrei gli stessi identici sospetti
Contador ha vinto delle cronometro contro Cancellara e pesava più o meno come Remco.
Infatti ho creduto a Contador poco più che alla terra piatta ma poco meno che a babbo natale.
E comunque era una crono con un pò di vallonamento, se ricordo bene


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jumbo »

Be' Froome è più alto ma non è che pesi molto più dei 60 kg di Remco.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

jumbo ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 14:35 Be' Froome è più alto ma non è che pesi molto più dei 60 kg di Remco.
Chi sono io per ribattere ai 69kg che da wikipedia.
E comunque Chris, nonostante fosse un ottimo cronoman, da quei 3-4 specialisti le ha sempre prese.
Qui mi raccontate che Eveneopel arriva con i suoi 60kg e mi batte tutti i migliori cronoman del momento.
Siamo sempre al limite, c'è il fenomeno che si chiama Indurain e che in salita andava come pochi, ma dal Pantani di turno, a volte anche dall'Ugrumov di turno, le prendeva.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jumbo »

beppesaronni ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 14:41
jumbo ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 14:35 Be' Froome è più alto ma non è che pesi molto più dei 60 kg di Remco.
Chi sono io per ribattere ai 69kg che da wikipedia.
E comunque Chris, nonostante fosse un ottimo cronoman, da quei 3-4 specialisti le ha sempre prese.
Qui mi raccontate che Eveneopel arriva con i suoi 60kg e mi batte tutti i migliori cronoman del momento.
Siamo sempre al limite, c'è il fenomeno che si chiama Indurain e che in salita andava come pochi, ma dal Pantani di turno, a volte anche dall'Ugrumov di turno, le prendeva.
procyclingstats mette 66 kg


Rispondi