Dubbi, domande, sospetti

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Fragonard ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 17:40
Io onestamente ti pongo soltanto una domanda: perché uno così dovrebbe essere meno credibile di Geraint Thomas, la cui parabola atletica è ben nota. Voglio sapere soltanto questo, giusto per non pensare ulteriormente che si facciano evidenti disparità di trattamento.
Scusa ma dove ho scritto che thomas fosse credibile?
Pure l altro giorno t ho detto che avevi ragione
Conosco la carriera di mcnulty
Come te seguo le categorie giovanili
Non è mai stato uno scalatore
Mai
Tutte le sue vittorie e risultati son stati influenzate dalle crono e dalle sue doti sul passo
Oggi mi batte tutti i record di salita
Tirando per 30 km

Quando i grandi campioni davano distacchi agli avversari li davano in prima persona
Oggi li ha fatti tutti lui
Da solo
Vingegaard e pogacar son stati praticamente sempre a ruota


Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Fragonard ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 18:14 Winter, per esempio, oggi in Mikkel e Brandon avrebbe potuto tranquillamente rivedere il Pandev e l'Eto'o della Champions 2010 in maniera metaforica. Se ti stai giocando un qualcosa di grande, estremamente grande, devi pure trovare strada facendo delle alternative che nessuno s'aspetta, battendo molto anche sul lato motivazionale.
C è una differenza.. i due gol li ha fatti milito..
Qui invece li ha fatti pandev mcnulty


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Winter ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:19
Fragonard ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 17:40
Io onestamente ti pongo soltanto una domanda: perché uno così dovrebbe essere meno credibile di Geraint Thomas, la cui parabola atletica è ben nota. Voglio sapere soltanto questo, giusto per non pensare ulteriormente che si facciano evidenti disparità di trattamento.
Scusa ma dove ho scritto che thomas fosse credibile?
Pure l altro giorno t ho detto che avevi ragione
Conosco la carriera di mcnulty
Come te seguo le categorie giovanili
Non è mai stato uno scalatore
Mai
Tutte le sue vittorie e risultati son stati influenzate dalle crono e dalle sue doti sul passo
Oggi mi batte tutti i record di salita
Tirando per 30 km

Quando i grandi campioni davano distacchi agli avversari li davano in prima persona
Oggi li ha fatti tutti lui
Da solo
Vingegaard e pogacar son stati praticamente sempre a ruota
McNulty in salita è sempre andato abbastanza bene.

A Mereibel, all'Avenir 2018, per dirne una, si giocò la vittoria con Pogacar e Sosa (e avrebbe pure vinto se non avesse alzato le braccia anzitempo da fesso).

Qualche mese prima aveva fatto quarto nella tappa regina del California, a vent'anni, arrivando fra due futuri vincitori del Giro (a cui nessuno all'epoca avrebbe pronosticato una vittoria di tal entità, tanto per rimanere in tema :diavoletto: ).

Ma non è che i bei risultati da ragazzo possono giustificare il fatto che fino a ieri ne avesse venti davanti in salita e, oggi, umilia i contendenti alla terza piazza.

In UAE sono evidentemente più sgamati che in Ineos, dove facevano volare gli asini tipo Thomas, Tao e Froome. Ma dopo oggi mi sembra proprio palese che manco loro giocano con le regole degli altri.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da il_panta »

Onestamente anche io sono veramente stupito. Posso capire Bjerg, che ha fatto selezione ma di fatto aveva il traguardo a 30-40 km dalla fine. L'azione di Mcnulty, portata fino al traguardo, è a mio avviso molto più sorprendente. Succede a volte che i gregari a fine corsa riducano il gap dai capitani, ma quanto visto oggi è davvero sorprendente, pari a Dennis nel 2020 ma in un palcoscenico di maggior livello.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

cycling_chrnicles ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:28
McNulty in salita è sempre andato abbastanza bene.

A Mereibel, all'Avenir 2018, per dirne una, si giocò la vittoria con Pogacar e Sosa (e avrebbe pure vinto se non avesse alzato le braccia anzitempo da fesso).

Qualche mese prima aveva fatto quarto nella tappa regina del California, a vent'anni, arrivando fra due futuri vincitori del Giro (a cui nessuno all'epoca avrebbe pronosticato una vittoria di tal entità, tanto per rimanere in tema :diavoletto: ).

Ma non è che i bei risultati da ragazzo possono giustificare il fatto che fino a ieri ne avesse venti davanti in salita e, oggi, umilia i contendenti alla terza piazza.

In UAE sono evidentemente più sgamati che in Ineos, dove facevano volare gli asini tipo Thomas, Tao e Froome. Ma dopo oggi mi sembra proprio palese che manco loro giocano con le regole degli altri.
Sempre in quel avenir
https://firstcycling.com/m/race.php?r=44&y=2018&e=09
Val d isere prende 5 minuti
https://firstcycling.com/m/race.php?r=44&y=2018&e=10
Glandon ne prende 14
Ecc


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Winter ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:52
cycling_chrnicles ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:28
McNulty in salita è sempre andato abbastanza bene.

A Mereibel, all'Avenir 2018, per dirne una, si giocò la vittoria con Pogacar e Sosa (e avrebbe pure vinto se non avesse alzato le braccia anzitempo da fesso).

Qualche mese prima aveva fatto quarto nella tappa regina del California, a vent'anni, arrivando fra due futuri vincitori del Giro (a cui nessuno all'epoca avrebbe pronosticato una vittoria di tal entità, tanto per rimanere in tema :diavoletto: ).

Ma non è che i bei risultati da ragazzo possono giustificare il fatto che fino a ieri ne avesse venti davanti in salita e, oggi, umilia i contendenti alla terza piazza.

In UAE sono evidentemente più sgamati che in Ineos, dove facevano volare gli asini tipo Thomas, Tao e Froome. Ma dopo oggi mi sembra proprio palese che manco loro giocano con le regole degli altri.
Sempre in quel avenir
https://firstcycling.com/m/race.php?r=44&y=2018&e=09
Val d isere prende 5 minuti
https://firstcycling.com/m/race.php?r=44&y=2018&e=10
Glandon ne prende 14
Ecc
Aveva forato nella prima tappa da te citata e si era dovuto fare 60 km da solo, bisogna dirlo.

Più che altro il problema è che in salita, fino a ieri, era rimasto quello del 2018.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da dietzen »

mcnulty non è certo scarso in salita, ma una prestazione come quella di oggi è ben diversa dall'arrivare decimo alla parigi nizza o un buon avenir da dilettante. senza contare che in questo tour non è che avesse brillato particolarmente finora...
bjerg ottimo cronoman, ma in salita non ricordo abbia mai mostrato doti particolari.
vediamo come vanno domani.


Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

cycling_chrnicles ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 21:11
Winter ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:52
cycling_chrnicles ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:28
McNulty in salita è sempre andato abbastanza bene.

A Mereibel, all'Avenir 2018, per dirne una, si giocò la vittoria con Pogacar e Sosa (e avrebbe pure vinto se non avesse alzato le braccia anzitempo da fesso).

Qualche mese prima aveva fatto quarto nella tappa regina del California, a vent'anni, arrivando fra due futuri vincitori del Giro (a cui nessuno all'epoca avrebbe pronosticato una vittoria di tal entità, tanto per rimanere in tema :diavoletto: ).

Ma non è che i bei risultati da ragazzo possono giustificare il fatto che fino a ieri ne avesse venti davanti in salita e, oggi, umilia i contendenti alla terza piazza.

In UAE sono evidentemente più sgamati che in Ineos, dove facevano volare gli asini tipo Thomas, Tao e Froome. Ma dopo oggi mi sembra proprio palese che manco loro giocano con le regole degli altri.
Sempre in quel avenir
https://firstcycling.com/m/race.php?r=44&y=2018&e=09
Val d isere prende 5 minuti
https://firstcycling.com/m/race.php?r=44&y=2018&e=10
Glandon ne prende 14
Ecc
Aveva forato nella prima tappa da te citata e si era dovuto fare 60 km da solo, bisogna dirlo.

Più che altro il problema è che in salita, fino a ieri, era rimasto quello del 2018.
Avevo estremizzato
Sempre sia vero..
http://www.climbing-records.com/
Oggi sulla salita di val louron han dato
Due minuti e 30 al trio Pantani ullrich virenque..
:uhm:
Mcnulty..

Domani saliranno hautacam in 3630


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Winter ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 21:16
cycling_chrnicles ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 21:11
Winter ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:52
Sempre in quel avenir
https://firstcycling.com/m/race.php?r=44&y=2018&e=09
Val d isere prende 5 minuti
https://firstcycling.com/m/race.php?r=44&y=2018&e=10
Glandon ne prende 14
Ecc
Aveva forato nella prima tappa da te citata e si era dovuto fare 60 km da solo, bisogna dirlo.

Più che altro il problema è che in salita, fino a ieri, era rimasto quello del 2018.
Avevo estremizzato
Sempre sia vero..
http://www.climbing-records.com/
Oggi sulla salita di val louron han dato
Due minuti e 30 al trio Pantani ullrich virenque..
:uhm:
Mcnulty..
Di solito pubblica i suoi dati su Strava, ma oggi, per ora, nada a quanto pare.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Winter ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 21:16
cycling_chrnicles ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 21:11
Winter ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:52
Sempre in quel avenir
https://firstcycling.com/m/race.php?r=44&y=2018&e=09
Val d isere prende 5 minuti
https://firstcycling.com/m/race.php?r=44&y=2018&e=10
Glandon ne prende 14
Ecc
Aveva forato nella prima tappa da te citata e si era dovuto fare 60 km da solo, bisogna dirlo.

Più che altro il problema è che in salita, fino a ieri, era rimasto quello del 2018.
Avevo estremizzato
Sempre sia vero..
http://www.climbing-records.com/
Oggi sulla salita di val louron han dato
Due minuti e 30 al trio Pantani ullrich virenque..
:uhm:
Mcnulty..

Domani saliranno hautacam in 3630
Ma poi se non erro pure nella salita successiva hanno distrutto i tempi precedenti.
Prestazione sospetta pure se l'avesse fatta pogacar o vindegard, mcnulty poi( ok che ha "riposato" il resto del tour, però...).

Ma poi fanno 8000 km/h di media , correndo in una fornace tutti i giorni. Sono sempre a scattare pancia a terra. Con questi ritmi altro che fare i record a fine tour, dovrebbero salire pianissimo.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Il Complottista »

freire99 ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 18:55 Al di là di Pogacar e Vingegaard, devo dire che per me la situazione della Bahrain-Victorious sta diventando qualcosa di più che un “sospetto”. Nel 2021 abbiamo visto:
-un onesto gregario come Caruso che finisce 2º al Giro;
-al Tour, Mohoric che vince due tappe staccando tutti e Teuns che domina un tappone alpino;
-alla Vuelta, Haig 3º e Mader 5º (entrambi, per dire, davanti a Bernal);
-un discreto piazzato come Colbrelli che a metà stagione si scopre fenomeno vincendo italiano, europeo e Roubaix;
-la clamorosa parabola di Padun, che esce dall’anonimato con due prestazioni mostruose al Delfinato per poi sparire di nuovo.

Nel 2022, al netto di quanto capitato al povero Colbrelli, il livello è rimasto molto alto ma mi sembra già più lineare:
-Mohoric ha vinto la Sanremo più con coraggio e abilità in discesa che con le gambe;
-Landa 3º in un Giro in cui per una volta non ha avuto sfortuna ci può stare;
-Teuns magari non era il favorito della Freccia, ma ci si aspetta sicuramente di più di vederlo competitivo a Huy che sulle Alpi.

Poi prima del Tour due perquisizioni in una settimana (apparentemente chiuse con un nulla di fatto).

A parte Haig che è caduto subito, il livello della Bahrain in questo Tour è davvero basso. Mohoric e Teuns vanno in fuga come l’anno scorso, ma vengono regolarmente staccato e trovano sempre qualcuno più forte. Caruso non è stato nemmeno lontanamente competitivo per la classifica, quando solo un mese fa (magari non con la forma del Giro 2021) era finito quarto al Delfinato.
La cosa migliore è che se lanci accuse alla Bahrain intervengono Eurosport . Rai e RCS indignati , che poi sono i primi a lanciare frecciatine in primis a Jumbo ma dopo oggi leggo ironie sulla prestazioni anche UAE


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da chinaski89 »

il_panta ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:51 Onestamente anche io sono veramente stupito. Posso capire Bjerg, che ha fatto selezione ma di fatto aveva il traguardo a 30-40 km dalla fine. L'azione di Mcnulty, portata fino al traguardo, è a mio avviso molto più sorprendente. Succede a volte che i gregari a fine corsa riducano il gap dai capitani, ma quanto visto oggi è davvero sorprendente, pari a Dennis nel 2020 ma in un palcoscenico di maggior livello.
Beh sì stupito è rimasto stupito chiunque credo. Io infatti pensavo che Pogi avrebbe attaccato alla morte sulla penultima ben prima dello scatto in vista gpm. La differenza con Dennis è che Mcnulty finora era andato male, Dennis andava forte se non erro in quel Giro.


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 22:04
il_panta ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:51 Onestamente anche io sono veramente stupito. Posso capire Bjerg, che ha fatto selezione ma di fatto aveva il traguardo a 30-40 km dalla fine. L'azione di Mcnulty, portata fino al traguardo, è a mio avviso molto più sorprendente. Succede a volte che i gregari a fine corsa riducano il gap dai capitani, ma quanto visto oggi è davvero sorprendente, pari a Dennis nel 2020 ma in un palcoscenico di maggior livello.
Beh sì stupito è rimasto stupito chiunque credo. Io infatti pensavo che Pogi avrebbe attaccato alla morte sulla penultima ben prima dello scatto in vista gpm. La differenza con Dennis è che Mcnulty finora era andato male, Dennis andava forte se non erro in quel Giro.
Il giorno prima dello Stelvio, Dennis venne umiliato da gente tipo Pernsteiner salendo verso Madonna di Campiglio.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da chinaski89 »

cycling_chrnicles ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 22:09
chinaski89 ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 22:04
il_panta ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:51 Onestamente anche io sono veramente stupito. Posso capire Bjerg, che ha fatto selezione ma di fatto aveva il traguardo a 30-40 km dalla fine. L'azione di Mcnulty, portata fino al traguardo, è a mio avviso molto più sorprendente. Succede a volte che i gregari a fine corsa riducano il gap dai capitani, ma quanto visto oggi è davvero sorprendente, pari a Dennis nel 2020 ma in un palcoscenico di maggior livello.
Beh sì stupito è rimasto stupito chiunque credo. Io infatti pensavo che Pogi avrebbe attaccato alla morte sulla penultima ben prima dello scatto in vista gpm. La differenza con Dennis è che Mcnulty finora era andato male, Dennis andava forte se non erro in quel Giro.
Il giorno prima dello Stelvio, Dennis venne umiliato da gente tipo Pernsteiner salendo verso Madonna di Campiglio.
Ah ok. Ricordavo male allora, quel Giro ero già molto stupito da Goganga in effetti


Theakston
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Theakston »

Domani Hautacam tornerà a parlare danese :diavoletto:


Fragonard

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fragonard »

Winter ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:22
Fragonard ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 18:14 Winter, per esempio, oggi in Mikkel e Brandon avrebbe potuto tranquillamente rivedere il Pandev e l'Eto'o della Champions 2010 in maniera metaforica. Se ti stai giocando un qualcosa di grande, estremamente grande, devi pure trovare strada facendo delle alternative che nessuno s'aspetta, battendo molto anche sul lato motivazionale.
C è una differenza.. i due gol li ha fatti milito..
Qui invece li ha fatti pandev mcnulty
Ah quindi Tadej e Jonas sono stati declassati per scorrettezze e la vittoria è andata al terzo incomodo McNulty in stile Traversoni 1997? Non lo sapevo :diavoletto:


Fragonard

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fragonard »

cycling_chrnicles ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 18:33 Mo lo chiamano "tasto motivazionale" :diavoletto:
Oh uno prova a darla una spiegazione più fantasiosa ma se proprio non ci si accontenta allora diciamo che il torpedone dell'UAE si deve essere accidentalmente rotto su qualche sperduta strada di montagna, permettendo ai quattro superstiti (diciamo pure tre perché Hirschi di questi tempi lo stacca pure Caleb) di "fare benzina". Del resto certe cose non sono mai successe al Tour, no? :diavoletto:


Lester
Messaggi: 349
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Lester »

Che stiano andando molto forte è palese. L'ho scritto anch'io di là. Però non si può neanche paragonare la tappa di oggi con quella di 25 anni fa. Quella era più lunga, combattuta, avevano già affrontato il Tourmalet, oltre all'Aspin, prima del Col d'Azet.

Premesso che la prestazione di McNulty oggi è fuori categoria (ma lo è stata anche quella di Vingegaard sul Granon) bisogna dire che stiamo parlando di un ragazzo giovane, che aveva dimostrato di saper andare forte in salita e che nelle scorse tappe si era risparmiato, a differenza dei capitani che da quasi venti giorni sono sempre a tutta. È una prestazione da cartellino giallo ma si è visto ben di peggio. :D

Stanno andando tutti forte. Per dire, Quintana va più ora di 5-6-7 anni fa...


Utenti bloccati: Covadonga
Fragonard

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fragonard »

luketaro ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 18:41 Proprio in questo momento ho un'incredibile motivazione, voglia e determinazione di battere il record del mondo in salto in alto. Dici che basti per riuscire effettivamente a batterlo?
Beh se dietro il tuo nick si cela Gianmarco Tamberi ti potrei dire che potresti farcela. Altrimenti la vedo un po' dura :D :D


Fragonard

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fragonard »

Skyscrapers ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 19:35 Io stavo spezzando la lancia a favore di Thomas, ma non per questo significa che sospetti di McNulty, il quale è da considerarsi a sua volta un ottimo atleta con evidenti propensioni alla salita ed anzi forse è più strano il Tour che stava facendo fino a ieri rispetto a quanto fatto oggi.
Ci sono da considerare mille variabili che possono incidere sulle prestazioni, così come sullo sviluppo di una carriera. Se così non fosse potremmo stilare le classifiche ancor prima che si parta.
Ad esempio sulla Bahrain si possono considerare le prestazioni di Wright e Sanchez, che sono tutt'altro che sottotono, così da far cambiare prospettiva sul loro Tour (quindi evicendo come non siano proprio tutti anonimi)
Certamente, le variabili ci possono essere ed essere molteplici. Il fulcro del mio discorso è: McNulty ha fatto una roba assurda ma che, al momento, può essere confinata alla singola giornata e al netto di buone evidenze già mostrate, come ricordato anche in altri post non scritti soltanto da me. Thomas invece, senza aver mai fatto presagire di poter diventare uomo da grandi giri, è arrivato a vincere un Tour e si sta apprestando a salire per la terza volta sul podio della Boucle. Il suo percorso che tu presenti come lineare e di costante crescita però non è quello di un corridore che era partito, in certi anni, con l'idea di competere per fare classifica in un giro. Semplicemente era un supergregario come lo era Richie Porte (che se avessimo dovuto dar retta alle evidenze e ai test atletici sarebbe stato colui che avrebbe avuto realmente i numeri per diventare un fuoriclasse nei grandi giri) che poi, una volta creatasi l'occasione, ha ulteriormente fatto quel salto di gradino che l'ha portato a diventare quello che è. A pensarci però neppure Floyd Landis in US Postal era poi tanto diverso (inteso come ruolo di gregario d'assalto, il retroterra è chiaramente imparagonabile tra i due), soltanto che poi fece una roba talmente eclatante da non poter passare inosservata in alcun modo. Oltre al fatto che in Phonak non avrebbe, chiaramente, più goduto di certe protezioni che invece avrebbe avuto nel team americano.

Le differenze per me stanno tutte qui ed è per questo che il McNulty di ieri non mi crea più scandalo di un Thomas che continua a levar di ruota gli scalatori.


Fragonard

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fragonard »

Winter ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:19
Fragonard ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 17:40
Io onestamente ti pongo soltanto una domanda: perché uno così dovrebbe essere meno credibile di Geraint Thomas, la cui parabola atletica è ben nota. Voglio sapere soltanto questo, giusto per non pensare ulteriormente che si facciano evidenti disparità di trattamento.
Scusa ma dove ho scritto che thomas fosse credibile?
Pure l altro giorno t ho detto che avevi ragione
Conosco la carriera di mcnulty
Come te seguo le categorie giovanili
Non è mai stato uno scalatore
Mai
Tutte le sue vittorie e risultati son stati influenzate dalle crono e dalle sue doti sul passo
Oggi mi batte tutti i record di salita
Tirando per 30 km

Quando i grandi campioni davano distacchi agli avversari li davano in prima persona
Oggi li ha fatti tutti lui
Da solo
Vingegaard e pogacar son stati praticamente sempre a ruota
È quello che fatico a capire: mi dici che ho ragione ma poi, a conti fatti, certe cose le lasci dire soltanto a me. :D

Per il resto poi ti ha ben risposto cycling, per cui credo sia superfluo aggiungere altro.

Poi io ti posso dire questo: se pensi che l'epilogo della tappa mi abbia deluso, inteso come mancanza del vero e proprio testa a testa tra i due sull'ascesa finale (stile Pantani-Tonkov a Montecampione per intenderci), ti posso dire che si, da quel punto di vista mi ha deluso. Al netto del McNulty superstar la domanda é: Tadej ne aveva realmente per attaccare? E Vingegaard sarebbe riuscito a toglierlo di ruota se avesse deciso di portare lui in prima persona un attacco pesante?


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Primo86 »

Un bel po' demodé questo tentativo di pesare le schifezze che si stanno vedendo sulla bilancia Thomas.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Walter_White »

Lester ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 23:22 Che stiano andando molto forte è palese. L'ho scritto anch'io di là. Però non si può neanche paragonare la tappa di oggi con quella di 25 anni fa. Quella era più lunga, combattuta, avevano già affrontato il Tourmalet, oltre all'Aspin, prima del Col d'Azet.

Premesso che la prestazione di McNulty oggi è fuori categoria (ma lo è stata anche quella di Vingegaard sul Granon) bisogna dire che stiamo parlando di un ragazzo giovane, che aveva dimostrato di saper andare forte in salita e che nelle scorse tappe si era risparmiato, a differenza dei capitani che da quasi venti giorni sono sempre a tutta. È una prestazione da cartellino giallo ma si è visto ben di peggio. :D

Stanno andando tutti forte. Per dire, Quintana va più ora di 5-6-7 anni fa...
Questo non è vero, prendendo l'alpe come esempio, Quintana è stato più lento di se stesso 2015.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Lester
Messaggi: 349
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Lester »

Walter_White ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 9:14
Lester ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 23:22 Stanno andando tutti forte. Per dire, Quintana va più ora di 5-6-7 anni fa...
Questo non è vero, prendendo l'alpe come esempio, Quintana è stato più lento di se stesso 2015.
Sul Peguere è andato più forte, a Mende pure.
Sull'Alpe è andato un minutino più lento del 2015 ma quella tappa era più semplice, corta e si giocava il Tour. Le motivazioni erano diverse.

Considerando quanto è tirato questo Tour e le condizioni climatiche che stanno affrontando mi sembra si possa dire che sta andando, come minimo, forte come in quegli anni.

Non ho niente contro Quintana, eh, anzi mi è sempre stato simpatico... Era giusto per dire che questo è l'andazzo generale.


Utenti bloccati: Covadonga
Gimbatbu
Messaggi: 9038
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Però c'è anche da dire che in UAE sono cretini. Hai la pozione miracolosa di Panoramix rimediata sulle strade dell' Alvernia e la dai a Bjerg e MacNulty? Ma dalla a Pogacar, in caso di prestazione monstre nessuno si stupirebbe.


Lester
Messaggi: 349
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Lester »

chinaski89 ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 10:07 Valverde ha saltato due anni per squalifica
Grazie, lo so molto bene. :) Ripeto, non è mai risultato positivo ad un controllo in venti anni di carriera. È stato squalificato, come Basso, senza una prova effettiva che si sia dopato.
Altri sono risultati positivi a controlli antidoping (quelli che sappiamo) e sono stati condonati grazie alla Gold Card Protection emessa da Aigle. ;)

Poi, per carità, sappiamo benissimo che tutti etc etc... Discuto la differenza di trattamento e, evidentemente, di protezione.


Utenti bloccati: Covadonga
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Non c'era bisogno di alcuna prova dai. Poi che Froome sia stato graziato mentre tutti gli altri nella stessa situazione no concordo in pieno


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cycling_chrnicles ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 16:33
ciclistapazzo ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 16:14 Vingegaard è probabilmente l'esempio più clamoroso della poca credibilità del ciclismo post pandemia... credere che sia pulito sto ciclismo è voler chiudere gli occhi.
Vingegaard è nulla rispetto ai due che hanno appena rifatto la Festina del '97.
Quelli il cui massimo dirigente nel 98 era quasi morto dopo aver assunto PFC? :diavoletto:

Ora a me spiace gettare sospetti. Non lo faccio mai. Ma se devo leggere che Vingegaard è sicuramente dopato, senza che ve ne sia la minima prova, bene allora si dovrebbe iniziare a sospettare un altro danese che fino all'altro ieri rischiava il tempo massimo e ieri ha distrutto il gruppo in salita.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4263
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Primo86 ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 8:27 Un bel po' demodé questo tentativo di pesare le schifezze che si stanno vedendo sulla bilancia Thomas.
Eh ma qqua so rimasti un po' anacronisti
Ineos è passata de moda ma vaielio a spiegà


Immagine
Lester
Messaggi: 349
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Lester »

chinaski89 ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 10:26 Non c'era bisogno di alcuna prova dai. Poi che Froome sia stato graziato mentre tutti gli altri nella stessa situazione no concordo in pieno
Che per condannare qualcuno non ci sia bisogno di una prova mi pare un discreto obbrobrio. ;)


Utenti bloccati: Covadonga
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Walter_White »

Lester ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 10:58
chinaski89 ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 10:26 Non c'era bisogno di alcuna prova dai. Poi che Froome sia stato graziato mentre tutti gli altri nella stessa situazione no concordo in pieno
Che per condannare qualcuno non ci sia bisogno di una prova mi pare un discreto obbrobrio. ;)
Basso però confessò che il sangue era suo. L'OP comunque fu una discreta farsa perché a pagare fu solo il ciclismo (tra l'altro Basso quell'anno avrebbe stradominato pure il Tour, peccato).


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Lester ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 10:58
chinaski89 ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 10:26 Non c'era bisogno di alcuna prova dai. Poi che Froome sia stato graziato mentre tutti gli altri nella stessa situazione no concordo in pieno
Che per condannare qualcuno non ci sia bisogno di una prova mi pare un discreto obbrobrio. ;)
Ci sono testimonianze, intercettazioni ecc. Ok che non si condanna senza prove, ma manco devi pretendere di prendere sempre tutti con le mani nel sacco. Se si appura ciò che è successo per vie traverse è uguale a cogliere con le mani nel sacco. Altrimenti metà boss mafiosi sarebbero a piede libero per estremizzare il concetto


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 11:10
Lester ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 10:58
chinaski89 ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 10:26 Non c'era bisogno di alcuna prova dai. Poi che Froome sia stato graziato mentre tutti gli altri nella stessa situazione no concordo in pieno
Che per condannare qualcuno non ci sia bisogno di una prova mi pare un discreto obbrobrio. ;)
Basso però confessò che il sangue era suo. L'OP comunque fu una discreta farsa perché a pagare fu solo il ciclismo (tra l'altro Basso quell'anno avrebbe stradominato pure il Tour, peccato).
Nadal è ancora lì che vince il 250simo Rolland Garros. Questi sono i risultati del clima da caccia alle streghe che anche molti forumisti avrebbero piacere ad alimentare. Finisce sempre che si fanno figli e figliastri come diceva qualche altro forumista.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

:sasso:
AntiGazza ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 21:43
Ma poi fanno 8000 km/h di media , correndo in una fornace tutti i giorni. Sono sempre a scattare pancia a terra. Con questi ritmi altro che fare i record a fine tour, dovrebbero salire pianissimo.
Di fatti i vari bardet gaudu quintana ecc sembrano morti..
E l tappe son corte..perderebbero dieci minuti nei tapponi


Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

chinaski89 ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 10:26 Non c'era bisogno di alcuna prova dai. Poi che Froome sia stato graziato mentre tutti gli altri nella stessa situazione no concordo in pieno
Vero
Ma tanti son stati graziati o protetti
Da indurain a armstrong ecc
Contador pure
Fu insabbiato tutto
Poi ci fu una fuga di notizie
Ed un grave errore da parte dei suoi avvocati
Si sarebbe salvato pure lui


Fragonard

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fragonard »

Primo86 ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 8:27 Un bel po' demodé questo tentativo di pesare le schifezze che si stanno vedendo sulla bilancia Thomas.
"Io sono una forza del passato..." :)


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Primo86 »

Fragonard ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 12:28
Primo86 ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 8:27 Un bel po' demodé questo tentativo di pesare le schifezze che si stanno vedendo sulla bilancia Thomas.
"Io sono una forza del passato..." :)
Oh, lungi da me provare a dissipare i dubbi che si addensano su Thomas.

Dico solo che al punto in cui siamo mi pare esercizio poco proficuo quello di attrubuire patenti di maggiore o minore credibilità.
Forse più utile far capire alla gente che l'aria è girata di nuovo e che è bene godersi lo spettacolo senza prenderlo troppo sul serio.


Fragonard

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fragonard »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 10:12 Però c'è anche da dire che in UAE sono cretini. Hai la pozione miracolosa di Panoramix rimediata sulle strade dell' Alvernia e la dai a Bjerg e MacNulty? Ma dalla a Pogacar, in caso di prestazione monstre nessuno si stupirebbe.
Però i presupposti per la prestazione monstre vanno pure creati e ieri tanto Tadej quanto Vingegaard (ché pure lui come squadra così bene non era messo dal Val Louron in poi) erano stati messi in una condizione di risolversela uno contro uno. Il fatto che avremmo visto McNulty tirare fino al 300 metri dal traguardo è stato un coupé de theatre non preventivato e nemmeno così spettacolare, ripensandoci. Penso che chiunque si aspettassi una serie di scatti di Pogačar già dalla fine del Val Louron, credo.


Fragonard

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fragonard »

Primo86 ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 12:33
Fragonard ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 12:28
Primo86 ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 8:27 Un bel po' demodé questo tentativo di pesare le schifezze che si stanno vedendo sulla bilancia Thomas.
"Io sono una forza del passato..." :)
Oh, lungi da me provare a dissipare i dubbi che si addensano su Thomas.

Dico solo che al punto in cui siamo mi pare esercizio poco proficuo quello di attrubuire patenti di maggiore o minore credibilità.
Forse più utile far capire alla gente che l'aria è girata di nuovo e che è bene godersi lo spettacolo senza prenderlo troppo sul serio.
Alla fine lo spettacolo ce lo si gode, anche se poi i gusti sono gusti. Solo che sai, spacciare (in un certo contesto, perché in altri forse parleremmo di un Conrad) Fabio Volo per Dante è un qualcosa che in taluni casi non può essere fatta. Questo naturalmente attiene alla mia visione delle cose che non mira ad indottrinare nessuno (altri invece ho la presunzione di credere che non abbiano la stessa umiltà). Ho sempre in mente il degno finale di carriera che il buon Sir fece, andando a provare pure le pietre della Roubaix. Ecco, sarei molto più felice di assistere ad un qualcosa di simile, in attesa che certi terreni possano tornare (si spera) di larga competenza del buon Egan, che in quel contesto è colui che lo meriterebbe più di ogni altro.


Fragonard

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fragonard »

nemecsek. ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 10:56
Primo86 ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 8:27 Un bel po' demodé questo tentativo di pesare le schifezze che si stanno vedendo sulla bilancia Thomas.
Eh ma qqua so rimasti un po' anacronisti
Ineos è passata de moda ma vaielio a spiegà
Pure te dovresti capì che il 1976 è passato da un pezzo e che dell'anima di Superga su quelle maglie che tanto ti garbano non è rimasta neppure una stilla.

Come vedi a ciascuno il suo, sei in buona compagnia :D :D .

Magari potresti provare a creare un tutorial su come vincere un derby in pochi minuti, dato che passare un solo esame in 27 anni è un po' pochino. Però forse è meglio se impari prima da altri, tipo quelli che impiegano tre minuti facendo credere ai luminari che settanta e passa siano sufficienti :diavoletto: :diavoletto:


Gimbatbu
Messaggi: 9038
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Fragonard ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 12:34
Gimbatbu ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 10:12 Però c'è anche da dire che in UAE sono cretini. Hai la pozione miracolosa di Panoramix rimediata sulle strade dell' Alvernia e la dai a Bjerg e MacNulty? Ma dalla a Pogacar, in caso di prestazione monstre nessuno si stupirebbe.
Però i presupposti per la prestazione monstre vanno pure creati e ieri tanto Tadej quanto Vingegaard (ché pure lui come squadra così bene non era messo dal Val Louron in poi) erano stati messi in una condizione di risolversela uno contro uno. Il fatto che avremmo visto McNulty tirare fino al 300 metri dal traguardo è stato un coupé de theatre non preventivato e nemmeno così spettacolare, ripensandoci. Penso che chiunque si aspettassi una serie di scatti di Pogačar già dalla fine del Val Louron, credo.
E siamo d' accordo. Però allora tutto l' andamento stride contro la logica. Se Bjerg e MacNulty tritano 137 corridori meno due, ma quei due alla fine hanno le gambe vuote (non mi venissero a dire che Vingo ne aveva, ma non è scattato, ma chi ci crede?) e preferiscono fare la salita accucciati dietro le ruote dell' americano, cosa significa?

A) a fine stagione Bjerg vince mondiale a cronometro, il Nazioni e fa pure il record dell' ora
B) MacNulty va alla Vuelta e quando taglia il traguardo di Madrid gli altri devono ancora finire la penultima tappa.
C) Ieri in casa Uae a colazione hanno invertito le tazze...


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4263
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Fragonard ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 12:41
Primo86 ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 12:33
Fragonard ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 12:28

"Io sono una forza del passato..." :)
Oh, lungi da me provare a dissipare i dubbi che si addensano su Thomas.

Dico solo che al punto in cui siamo mi pare esercizio poco proficuo quello di attrubuire patenti di maggiore o minore credibilità.
Forse più utile far capire alla gente che l'aria è girata di nuovo e che è bene godersi lo spettacolo senza prenderlo troppo sul serio.
Alla fine lo spettacolo ce lo si gode, anche se poi i gusti sono gusti. Solo che sai, spacciare (in un certo contesto, perché in altri forse parleremmo di un Conrad) Fabio Volo per Dante è un qualcosa che in taluni casi non può essere fatta. Questo naturalmente attiene alla mia visione delle cose che non mira ad indottrinare nessuno (altri invece ho la presunzione di credere che non abbiano la stessa umiltà). Ho sempre in mente il degno finale di carriera che il buon Sir fece, andando a provare pure le pietre della Roubaix. Ecco, sarei molto più felice di assistere ad un qualcosa di simile, in attesa che certi terreni possano tornare (si spera) di larga competenza del buon Egan, che in quel contesto è colui che lo meriterebbe più di ogni altro.
Indimenticato vincitore del tour 2012.
Era pure il centenario dell'invenzione del freno a mano.


Immagine
Fragonard

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fragonard »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 13:06
Fragonard ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 12:34
Gimbatbu ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 10:12 Però c'è anche da dire che in UAE sono cretini. Hai la pozione miracolosa di Panoramix rimediata sulle strade dell' Alvernia e la dai a Bjerg e MacNulty? Ma dalla a Pogacar, in caso di prestazione monstre nessuno si stupirebbe.
Però i presupposti per la prestazione monstre vanno pure creati e ieri tanto Tadej quanto Vingegaard (ché pure lui come squadra così bene non era messo dal Val Louron in poi) erano stati messi in una condizione di risolversela uno contro uno. Il fatto che avremmo visto McNulty tirare fino al 300 metri dal traguardo è stato un coupé de theatre non preventivato e nemmeno così spettacolare, ripensandoci. Penso che chiunque si aspettassi una serie di scatti di Pogačar già dalla fine del Val Louron, credo.
E siamo d' accordo. Però allora tutto l' andamento stride contro la logica. Se Bjerg e MacNulty tritano 137 corridori meno due, ma quei due alla fine hanno le gambe vuote (non mi venissero a dire che Vingo ne aveva, ma non è scattato, ma chi ci crede?) e preferiscono fare la salita accucciati dietro le ruote dell' americano, cosa significa?

A) a fine stagione Bjerg vince mondiale a cronometro, il Nazioni e fa pure il record dell' ora
B) MacNulty va alla Vuelta e quando taglia il traguardo di Madrid gli altri devono ancora finire la penultima tappa.
C) Ieri in casa Uae a colazione hanno invertito le tazze...
Oppure, come dicevo, si può sempre fingere guasti al pullman su improbabili strade di montagna, approfittandone per...ammirare il panorama :diavoletto: :diavoletto: :drink: :drink:

Guarda, in tutto questo può essere pure che in questa smania di far vedere sempre chi ce l'ha più lungo in UAE possano aver voluto dimostrare ai Jumbo che pure ai minimi termini possono indirizzare la corsa lo stesso a loro piacimento. Della serie: "Pensate che in caso di necessità ci penserà Wout a togliere a Jonas le castagne dal fuoco (Kuss non lo cito perché in un certo contesto ci dovrebbe essere)? Allora vi mostriamo che sappiamo fare pure noi con i nostri passisti".

P.S.: Bjerg mondiale a cronometro è una di quelle cose che in un futuro rientra assolutamente nelle possibilità, da Under ne ha vinti ben 3. Certo, se vincesse già quest'anno rifilando un 40-50 secondi a Ganna dopo aver offerto prestazioni non all'altezza della sua giovane fama allora avresti tutta la ragione del mondo. Sull'Ora e altre robe però non credo che abbia voglia, per quel che può credo che voglia godersi Emma :D :D :D .


Fragonard

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fragonard »

nemecsek. ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 13:12 Indimenticato vincitore del tour 2012.
Era pure il centenario dell'invenzione del freno a mano.
A McNulty ieri non l'hanno spiegato che lassù a Peyragudes, sostanzialmente, ognuno può fare il cazzo che vuole. E difatti a neanche ventiquattr'ore stiamo ancora a chiederci perché cavolo abbia tirato fino ai 300 dall'arrivo :D :D :D .


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4263
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Fragonard ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 12:49
nemecsek. ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 10:56
Primo86 ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 8:27 Un bel po' demodé questo tentativo di pesare le schifezze che si stanno vedendo sulla bilancia Thomas.
Eh ma qqua so rimasti un po' anacronisti
Ineos è passata de moda ma vaielio a spiegà
Pure te dovresti capì che il 1976 è passato da un pezzo e che dell'anima di Superga su quelle maglie che tanto ti garbano non è rimasta neppure una stilla.

Come vedi a ciascuno il suo, sei in buona compagnia :D :D .

Magari potresti provare a creare un tutorial su come vincere un derby in pochi minuti, dato che passare un solo esame in 27 anni è un po' pochino. Però forse è meglio se impari prima da altri, tipo quelli che impiegano tre minuti facendo credere ai luminari che settanta e passa siano sufficienti :diavoletto: :diavoletto:


Minghia zzzioffà


Immagine
Fragonard

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fragonard »

Intanto possiamo già dire che Bjerg lo mettiamo assieme al Dennis del Sestriere.


ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Fragonard ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 17:29
ciclistapazzo ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 16:36
Winter ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 16:31 e oggi vai piu' veloce di Pantani ?
e manca ancora una salita..
bocca chiusa
Non voler ammettere che negli ultimi 3 anni è chiaramente successo qualcosa è voler chiudere gli occhi. Il ciclismo non era certo pulito, ma grazie al ridursi dei controlli qualche squadra ha trovato metodi "scientifici " che fanno la differenza più del valore degli atleti.
Voler continuare a dire che solo Jumbo, UAE, Bahrein siano i sommi sporcaccioni e invece continuare ad accettare Thomas che, al netto delle due fuoriserie, continua a staccare scalatori come Quintana e Bardet che con uno come lui dovrebbero giocare come fa il gatto col gomitolo e che il Rohan Dennis visto al Sestriere era normale così come era normalissimo che uno che faceva il Mortirolo attaccato alle ammiraglie potesse diventare una macchina macinagiri non è voler chiudere gli occhi. È semplicemente essere in costante e palese malafede ed è per questo che io continuo a rimarcare certe palesi disparità che si leggono qui dentro. Non ho in odio né Thomas né Froome come persone. Sul perché invece le loro gesta vengano tollerate senza batter ciglio, tanto che su Bardonecchia ancora adesso c'è chi si masturba come se stesse sfogliando un numero di Playboy mentre su altri si debba continuare a leggere tutto il livore della Santa Inquisizione è un qualcosa su cui mi si dovrebbe dare risposte convincenti e non dettate da circostanza o simpatia del momento. Altrimenti la mia intelligenza ne esce irrimediabilmente offesa. Questo non è avere la presunzione di possedere la verità assoluta, è solamente reclamare un atteggiamento più equilibrato, al netto della reale conoscenza che si ha dei percorsi ciclistici dei singoli atleti.
Ma tu hai una fissazione inspiegabile con Thomas... io ti sto parlando del post covid, e Thomas prima ha vinto il Tour. Che prima fossero puliti certo che no, ma ora alcune squadre hanno fatto un gap chimico che rende lo spettacolo nauseabondo.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da il_panta »

Ieri UAE, oggi invece è il giorno in cui volano tutti gli Jumbo. :D


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Fragonard

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fragonard »

ciclistapazzo ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 16:24 Ma tu hai una fissazione inspiegabile con Thomas... io ti sto parlando del post covid, e Thomas prima ha vinto il Tour. Che prima fossero puliti certo che no, ma ora alcune squadre hanno fatto un gap chimico che rende lo spettacolo nauseabondo.
Io ti ho spiegato il perché e il per come, se non ci arrivi io non posso farci nulla.

Però un consiglio: se lo spettacolo ti nausea così tanto una capatina al baretto o al bocciodromo fossi in te la farei. Se poi hai anche la morosa hai pure un'ulteriore opzione :diavoletto:


ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Fragonard ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 16:31
ciclistapazzo ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 16:24 Ma tu hai una fissazione inspiegabile con Thomas... io ti sto parlando del post covid, e Thomas prima ha vinto il Tour. Che prima fossero puliti certo che no, ma ora alcune squadre hanno fatto un gap chimico che rende lo spettacolo nauseabondo.
Io ti ho spiegato il perché e il per come, se non ci arrivi io non posso farci nulla.

Però un consiglio: se lo spettacolo ti nausea così tanto una capatina al baretto o al bocciodromo fossi in te la farei. Se poi hai anche la morosa hai pure un'ulteriore opzione :diavoletto:
Spocchioso e saccente... purtroppo di gente come te i forum sono pieni


Rispondi