Il mistero dei ciclisti Austriaci

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Il mistero dei ciclisti Austriaci

Messaggio da leggere da Stingishere »

Consiglio di prendere queste supposizioni per quelle che sono, cioè semplici illazioni.
Persteiner, Zoidl, Konrad e Muhlberger sono tutti ciclisti Austriaci che sarebbero dovuti essere al Giro 2019, ma che per qualche strano motivo non compaiono nella start-list del loro team. Ora, ricorderete tutti lo scandalo doping di poco tempo fa che ha portato anche alla confessione di Preidler. Ecco, senza arrivare a facili conclusioni sono coincidenze molto strane. Ma non è finita qui: oltre ai già citati ciclisti Austriaci ci sono anche altri corridori, non Austriaci, ma che hanno legami con l'Austria eche sarebbero dovuti essere al Giro. Un esempio? Gianni Moscon. Il Trentino vive ad Innsbruck ed è misteriosamente scomparso dai radar. Ma oltre questo c'è anche il tweet di una persona abbastanza influente, che chiunque frequenta Twitter conosce.
https://twitter.com/cyclingmole/status/ ... 93344?s=19

Semplice supposizioni, molto probabilmente. Ma non si sa mai. :aureola:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Il mistero dei ciclisti Austriaci

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

konrad e muhlberger hanno anche in comune la squadra, la bora, che tra l'altro ha sede a raubling, in baviera, quasi al confine con l'austria.
la bora non sta passando un periodo tranquillo.

a conti fatti potrebbe essere un giro quasi totalmente senza austriaci. forse ci sono ancora marco haller e un altro.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Il mistero dei ciclisti Austriaci

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

credo che vada spostato in un altra sezione del forum


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Il mistero dei ciclisti Austriaci

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 6 maggio 2019, 15:42 konrad e muhlberger hanno anche in comune la squadra, la bora, che tra l'altro ha sede a raubling, in baviera, quasi al confine con l'austria.
la bora non sta passando un periodo tranquillo.

a conti fatti potrebbe essere un giro quasi totalmente senza austriaci. forse ci sono ancora marco haller e un altro.
Gli unici austriaci al via dovrebbero essere Haller e Gogl.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Il mistero dei ciclisti Austriaci

Messaggio da leggere da castelli »

non credo ad un coinvolgimento di gianni per la semplice ragione che, se avesse sentore di questo, il team l'avrebbe già sospeso.
se i rumors arrivano ad un forum di ciclismo (anche quelli esteri...) chissà a che volume arrivano al team e quanto tempo fa sono arrivati.
coi casini passati che ha avuto moscon non credo che il team si sarebbe messo di nuovo di traverso.
poi io parlo dal divano di casa ma mi sembrerebbe una gestione della cosa abbastanza dilettantesca se ci fosse un coinvolgimento dell'atleta nel affaire austriaco.

diciamo mi stupirebbe molto.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il mistero dei ciclisti Austriaci

Messaggio da leggere da Strong »

castelli ha scritto: lunedì 6 maggio 2019, 20:56 non credo ad un coinvolgimento di gianni per la semplice ragione che, se avesse sentore di questo, il team l'avrebbe già sospeso.
se i rumors arrivano ad un forum di ciclismo (anche quelli esteri...) chissà a che volume arrivano al team e quanto tempo fa sono arrivati.
coi casini passati che ha avuto moscon non credo che il team si sarebbe messo di nuovo di traverso.
poi io parlo dal divano di casa ma mi sembrerebbe una gestione della cosa abbastanza dilettantesca se ci fosse un coinvolgimento dell'atleta nel affaire austriaco.

diciamo mi stupirebbe molto.
vero quello che dici però io ho la sensazione che il doping di squadra non sia più così diffuso.
tendo più a credere che ci possano essere 2/3 atleti seguiti direttamente dalla squadra e che gli altri possano essere gestiti "esternamente"
può essere questo il caso di Bahrein e Ineos


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Il mistero dei ciclisti Austriaci

Messaggio da leggere da Denb »

Sky Ineos ha annunciato la formazione per il Tour of California e Gianni c'è- :boh:


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Il mistero dei ciclisti Austriaci

Messaggio da leggere da il_panta »

Denb ha scritto: martedì 7 maggio 2019, 13:06 Sky Ineos ha annunciato la formazione per il Tour of California e Gianni c'è- :boh:
Secondo me Moscon a questo punto non sta bene ed è inutile mandarlo al Giro a sfinirsi, meglio ricostruire la condizione pian piano. Può darsi che stiamo (io per primo) facendo dietrologia sbagliando.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Il mistero dei ciclisti Austriaci

Messaggio da leggere da andriusskerla »

In realtà Konrad e Muhlberger non erano assolutamente previsti per il Giro.


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Il mistero dei ciclisti Austriaci

Messaggio da leggere da Theakston »

Pernsteiner e Zoidl hanno appena fatto il Romandia, non penso possa essere un silent ban


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Il mistero dei ciclisti Austriaci

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Theakston ha scritto: mercoledì 8 maggio 2019, 20:14 Pernsteiner e Zoidl hanno appena fatto il Romandia, non penso possa essere un silent ban
E da domani correranno il California


Rispondi