Dubbi, domande, sospetti

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
TheArchitect99
Messaggi: 1601
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Denb ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 12:04
TheArchitect99 ha scritto: mercoledì 13 settembre 2023, 23:33
criab ha scritto: mercoledì 13 settembre 2023, 21:41 http://www.climbing-records.com/2023/09 ... er-43.html

Tra le più veloci scalate di sempre ... a 32" da Heras, in due. Staccato il giovine Horner di 39" (uno dei tempi più veloci degli ultimi anni).
Impietoso il confronto con Contador/Froome/Poels del 2017. Nel 2020 però si vede un ottimo Hugh Carthy.
Boh .... non sono tanto i tempi a stupire, è la facilità con cui li ottengono .... si mettono lì e iniziano a macinare.
E Poels che è andato più forte che in passato quando era un top gregario. Ma è chiaro da 3-4 anni che In Jumbo fanno un altro sport, penso che tra qualche anno qualcosa verra fuori(legale o no), dire che fanno le cose un po' meglio degli altri non giustifica questo vantaggio costante su tutti i terreni.
Poels sull'Angliru mi piace ricordarlo così

Esatto, che poi già all'epoca quella sua prestazione(in generale dei gregari Sky) era messa in dubbio, in quella Vuelta fece tipo sesto da gregario a Froome. In quella Vuelta 2017 mi ricordo che Froome aveva sempre 3 se non 4 gregari sulla salita finale con gli altri capitani soli e al gancio.


Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da bicycleran »

TheArchitect99 ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 12:59
Denb ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 12:04
TheArchitect99 ha scritto: mercoledì 13 settembre 2023, 23:33

E Poels che è andato più forte che in passato quando era un top gregario. Ma è chiaro da 3-4 anni che In Jumbo fanno un altro sport, penso che tra qualche anno qualcosa verra fuori(legale o no), dire che fanno le cose un po' meglio degli altri non giustifica questo vantaggio costante su tutti i terreni.
Poels sull'Angliru mi piace ricordarlo così

Esatto, che poi già all'epoca quella sua prestazione(in generale dei gregari Sky) era messa in dubbio, in quella Vuelta fece tipo sesto da gregario a Froome. In quella Vuelta 2017 mi ricordo che Froome aveva sempre 3 se non 4 gregari sulla salita finale con gli altri capitani soli e al gancio.
Anche a me fece storcere il naso, ma poi l'ho visto andare fortissimo anche sullo Zoncolan e ora penso che vada a nozze su quelle pendenze.


Remco addict
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Primo86 ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 11:14
castelli ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 9:47 il caso più recente è saunier tour 2008.

di solito questa cose fanno da preludio al regolamento di conti che probabilmente avverrà durante l'inverno 2023/24.
Ma no.... Vedrai che non succederà un cazzo.
Non è più tempo per certe cose...

Magari l'assetto di interessi cambierà. Ma avverrà tutto silenziosamente.
Dipende dalle altre squadre.. (l uci invece..non farà nulla)
Dopo un po.. si stufano di perdere
E fanno la soffiata alla gendarmeria.. alla polizia ecc

Un'altra stagione di triplette.. difficile che la reggano

Già ma è per l altura (solo che vingegaard per la vuelta non ci è andato) e per la dietetica che vincono..


Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da bicycleran »

E se i "carboidrati" di Bettiol fossero un nome in codice?


Remco addict
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

bicycleran ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 13:50 E se i "carboidrati" di Bettiol fossero un nome in codice?
E vabbè :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 13:35
Primo86 ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 11:14
castelli ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 9:47 il caso più recente è saunier tour 2008.

di solito questa cose fanno da preludio al regolamento di conti che probabilmente avverrà durante l'inverno 2023/24.
Ma no.... Vedrai che non succederà un cazzo.
Non è più tempo per certe cose...

Magari l'assetto di interessi cambierà. Ma avverrà tutto silenziosamente.
Dipende dalle altre squadre.. (l uci invece..non farà nulla)
Dopo un po.. si stufano di perdere
E fanno la soffiata alla gendarmeria.. alla polizia ecc

Un'altra stagione di triplette.. difficile che la reggano

Già ma è per l altura (solo che vingegaard per la vuelta non ci è andato) e per la dietetica che vincono..
Strano che tu dica questo, perché fino a qualche tempo fa il problema della Jumbo era allenarsi a Tenerife a gennaio


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
lucks83
Messaggi: 4161
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da lucks83 »

bicycleran ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 13:50 E se i "carboidrati" di Bettiol fossero un nome in codice?
Chetoni?


lucks83
Messaggi: 4161
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da lucks83 »

Winter ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 13:35
Primo86 ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 11:14
castelli ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 9:47 il caso più recente è saunier tour 2008.

di solito questa cose fanno da preludio al regolamento di conti che probabilmente avverrà durante l'inverno 2023/24.
Ma no.... Vedrai che non succederà un cazzo.
Non è più tempo per certe cose...

Magari l'assetto di interessi cambierà. Ma avverrà tutto silenziosamente.
Dipende dalle altre squadre.. (l uci invece..non farà nulla)
Dopo un po.. si stufano di perdere
E fanno la soffiata alla gendarmeria.. alla polizia ecc

Un'altra stagione di triplette.. difficile che la reggano

Già ma è per l altura (solo che vingegaard per la vuelta non ci è andato) e per la dietetica che vincono..
Lo pensavo anche io, forse lo avevo anche scritto nel thread della tappa del Tourmalet.

In Jumbo la stanno facendo fuori dal vaso.

A prescindere che facciano qualcosa di illegale o abbiano semplicemente dei metodi migliori e più evoluti di allenamento, dovrebbero darsi una calmata e lasciare qualcosa anche alle altre squadre.

Prima o poi qualcuno si stuferá di perdere e non starà più al gioco, poi in un modo o nell'altro cercheranno il modo di fartela pagare....


Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da bicycleran »

lucks83 ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 14:26
Winter ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 13:35
Primo86 ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 11:14

Ma no.... Vedrai che non succederà un cazzo.
Non è più tempo per certe cose...

Magari l'assetto di interessi cambierà. Ma avverrà tutto silenziosamente.
Dipende dalle altre squadre.. (l uci invece..non farà nulla)
Dopo un po.. si stufano di perdere
E fanno la soffiata alla gendarmeria.. alla polizia ecc

Un'altra stagione di triplette.. difficile che la reggano

Già ma è per l altura (solo che vingegaard per la vuelta non ci è andato) e per la dietetica che vincono..
Lo pensavo anche io, forse lo avevo anche scritto nel thread della tappa del Tourmalet.

In Jumbo la stanno facendo fuori dal vaso.

A prescindere che facciano qualcosa di illegale o abbiano semplicemente dei metodi migliori e più evoluti di allenamento, dovrebbero darsi una calmata e lasciare qualcosa anche alle altre squadre.

Prima o poi qualcuno si stuferá di perdere e non starà più al gioco, poi in un modo o nell'altro cercheranno il modo di fartela pagare....
Che ormai stiano sule palle al gruppo, dopo una prima fase in cui venivano ammirati, Bettiol l'ha detto chiaramente,


Remco addict
Spartakus
Messaggi: 122
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 12:21

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Spartakus »

Altro che Saunier, neanche la Gewiss nel 94 era riuscita in una roba simile. Qui siamo di fronte a una squadra che non solo vince i tre GT con tre corridori diversi, ma di fatto regala il terzo a un Eddy Mazzoleni qualsiasi mentre i due vincitori di Giro e Tour arrivano sul podio pedalando come se stessero facendo la scampagnata della domenica

Basterebbe un pm zelante in Olanda per far saltare tutto. Non succede solo perché il ciclismo ormai conta meno di zero


TheArchitect99
Messaggi: 1601
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

bicycleran ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 13:23
TheArchitect99 ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 12:59
Denb ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 12:04

Poels sull'Angliru mi piace ricordarlo così

Esatto, che poi già all'epoca quella sua prestazione(in generale dei gregari Sky) era messa in dubbio, in quella Vuelta fece tipo sesto da gregario a Froome. In quella Vuelta 2017 mi ricordo che Froome aveva sempre 3 se non 4 gregari sulla salita finale con gli altri capitani soli e al gancio.
Anche a me fece storcere il naso, ma poi l'ho visto andare fortissimo anche sullo Zoncolan e ora penso che vada a nozze su quelle pendenze.
Si, assolutamente, infatti Poels sull'Angliru è sempre andato fortissimo, già nel 2011 fu secondo dietro Cobo.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 13:35
Primo86 ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 11:14
castelli ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 9:47 il caso più recente è saunier tour 2008.

di solito questa cose fanno da preludio al regolamento di conti che probabilmente avverrà durante l'inverno 2023/24.
Ma no.... Vedrai che non succederà un cazzo.
Non è più tempo per certe cose...

Magari l'assetto di interessi cambierà. Ma avverrà tutto silenziosamente.
Dipende dalle altre squadre.. (l uci invece..non farà nulla)
Dopo un po.. si stufano di perdere
E fanno la soffiata alla gendarmeria.. alla polizia ecc

Un'altra stagione di triplette.. difficile che la reggano
Questo è il punto. Quando qualcuno si stuferá sul serio (e qualcuno sicuramente si era stufato della Bahrein, per quell'anno sulla cresta dell'onda) si aprirà il vaso di Pandora.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

pietro ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 13:57
Strano che tu dica questo, perché fino a qualche tempo fa il problema della Jumbo era allenarsi a Tenerife a gennaio
Ma non l ho detto io..
L ha detto il gran capo della jumbo
Vincono per altura e alimentazione..
Ma Vingegaard in altura non c è stato per la vuelta

Poi non ho mai detto che non serve l altura
Al solito fai confusione
Preferirei vedere piu corridori in corsa e meno negli stage
Pero' che siano indispensabili nessuno l ha mai negato

I jumbo mi stan ascoltando :diavoletto:


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 13:04
pietro ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 13:57
Strano che tu dica questo, perché fino a qualche tempo fa il problema della Jumbo era allenarsi a Tenerife a gennaio
Ma non l ho detto io..
L ha detto il gran capo della jumbo
Vincono per altura e alimentazione..
Ma Vingegaard in altura non c è stato per la vuelta

Poi non ho mai detto che non serve l altura
Al solito fai confusione
Preferirei vedere piu corridori in corsa e meno negli stage
Pero' che siano indispensabili nessuno l ha mai negato

I jumbo mi stan ascoltando :diavoletto:
Non faccio proprio nessuna confusione, anzi, ricordo benissimo le tue parole. Facile poi rigirare la frittata, ma eri proprio tu che dicevi che chi va in altura non lo fa per i benefici dati dall'alta quota ma per motivazioni inerenti a questa sezione. E ora rinneghi, affermando che non è certo l'altura o l'alimentazione a fare la differenza, ma altro. La tua posizione è tutt'altro che coerente. L'unica cosa su cui sei coerente è l'affermare che chi va forte si dopa più degli altri


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Si la fai..e non è la prima volta
Per fortuna c è la funzione cerca
Sui benefici dell altura
Solo 5 mesi fa

https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... ra#p970066

Sull altura e pochi giorni di corsa..
Previsione del 2014
https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... ra#p223103

Poi che debbano fare i controlli quando fanno gli stage
Sempre detto

Ma andare in altura mica l ha inventata la Jumbo
Saranno 30 anni che ci vanno
Idem sul vulcano
Il primo.. il preparatore di Lance


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 14:23 Si la fai..e non è la prima volta
Per fortuna c è la funzione cerca
Sui benefici dell altura
Solo 5 mesi fa

https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... ra#p970066

Sull altura e pochi giorni di corsa..
Previsione del 2014
https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... ra#p223103

Poi che debbano fare i controlli quando fanno gli stage
Sempre detto

Ma andare in altura mica l ha inventata la Jumbo
Saranno 30 anni che ci vanno
Idem sul vulcano
Il primo.. il preparatore di Lance
Inutile cambiare discorso o citare altri post che non c'entrano nulla con quanto ho scritto. Ovvio che l'altura non l'abbiamo scoperta loro, ovvio che tutti sanno che dà vantaggi e altrettanto ovvio che i controlli vanno fatti fuori competizione perché possano essere realmente un deterrente.


Ma tu hai sempre sostenuto che la chiave del successo di certe squadre fosse proprio non correre e passare settimane e settimane in altura (dove chissà che faranno). Ora che invece Vingegaard si è dimostrato il più forte senza andare in altura, questo non è più un elemento determinante, a prescindere da cosa si faccia lì.

Le tue critiche si adattano alla preparazione che seguono i corridori della Jumbo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Guarda che chi ha detto che loro vincono per l altura e l alimentazione è il gran capo della Jumbo non io (per rispondere a pineau)
In altura ci vanno tutti è indispensabile

Guarda che io critico tutti quelli che corrono poco
Non solo i jumbo
Nel 2014 criticavo quintana e aru (e mi stavano molto più simpatici)

Per te vincono per alimentazione e altura
Per me per altro (non so se meccanizzato o doping innovativo)

Il tempo ci dirà
Se avrò ragione io , avrò cmq perso perché ci sarà uno scandalo che farà male al ciclismo
Tu invece cambierai nickname come i difensori di Armstrong


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 21:14 Guarda che chi ha detto che loro vincono per l altura e l alimentazione è il gran capo della Jumbo non io (per rispondere a pineau)
In altura ci vanno tutti è indispensabile

Guarda che io critico tutti quelli che corrono poco
Non solo i jumbo
Nel 2014 criticavo quintana e aru (e mi stavano molto più simpatici)

Per te vincono per alimentazione e altura
Per me per altro (non so se meccanizzato o doping innovativo)

Il tempo ci dirà
Se avrò ragione io , avrò cmq perso perché ci sarà uno scandalo che farà male al ciclismo
Tu invece cambierai nickname come i difensori di Armstrong
Bene, finalmente ci siamo capiti (tranne per il nickname che non cambierò in nessun caso) :cincin:

Però tutti i discorsi riguardanti il doping secondo me stanno già facendo male al ciclismo, perché a prescindere da come uno la pensi, intanto sulla Jumbo stanno buttando merda su merda (e tutta diversa, ma ognuno è convintissimo di avere ragione, per cui i gialli hanno il motore, i chetoni versione Superman, l'amicizia dell'UCI, doping ematico,...).

A scanso di equivoci, non credo l'altura influisca granché rispetto alle altre squadre, dato che tutti ormai lavorano ad alta quota. Ma credo che la tipologia di allenamenti e l'alimentazione legata ad essi sia realmente la chiave di questa squadra. Può essere che abbiano trovato una nuova chiave per migliorare le prestazioni come diceva Bettiol l'altro giorno, sulla ricerca sono nettamente la squadra più avanti e da molti anni. Non è detto che questa chiave sia una sostanza vietata.

Se non è vietata allora va bene che stravincano sempre loro? No, vedere una squadra dominare fa schifo ugualmente, ma almeno evitiamo di insultarli


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Winter ha scritto: mercoledì 13 settembre 2023, 20:40
Primo86 ha scritto: mercoledì 13 settembre 2023, 11:06
A proposito perché non lo ha querelato?
Come le tante querele che ha preso Vayer...
Chissà come mai
Su questo mi ha sempre colpito in positivo l'avvocato Malucchi che querelo Fanini per diffamazione..(per Nibali, vinta e poi soldi dati in beneficenza mi pare). Non conosco altri casi di querele.


Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Erinnerung ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 11:18 ....
Poi ha confermato che il grande cambiamento è avvenuto dopo il lockdown. C’è un ciclismo prima e uno dopo il lockdown. In pratica che vuol dire?…non ci è dato sapere.
...
Mi pare avesse gia espresso il concetto in una diretta da Lello Ferrara. Riassumo cosi: dopo il lockdown si è tornati a correre in un clima di incertezza, non si sapeva per quante corse avresti gareggiato, vista l'ombra di altri possibili annullamenti/lockdown. In piu molti corridori erano in scadenza di contratto e i contrtti di solito si chiudono ad agosto, qui si doveva dimostrare tutto e subito. Questi fattori avevano reso i corridori molto aggressivi, con uno stile di corsa quasi da ciclismo giovanile (partenze a tutte, pochi o nulli momenti di tregua).

Penso si riferisse a questo..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fiammingo ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 21:58
Erinnerung ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 11:18 ....
Poi ha confermato che il grande cambiamento è avvenuto dopo il lockdown. C’è un ciclismo prima e uno dopo il lockdown. In pratica che vuol dire?…non ci è dato sapere.
...
Mi pare avesse gia espresso il concetto in una diretta da Lello Ferrara. Riassumo cosi: dopo il lockdown si è tornati a correre in un clima di incertezza, non si sapeva per quante corse avresti gareggiato, vista l'ombra di altri possibili annullamenti/lockdown. In piu molti corridori erano in scadenza di contratto e i contrtti di solito si chiudono ad agosto, qui si doveva dimostrare tutto e subito. Questi fattori avevano reso i corridori molto aggressivi, con uno stile di corsa quasi da ciclismo giovanile (partenze a tutte, pochi o nulli momenti di tregua).

Penso si riferisse a questo..
Si...ma adesso questo pericolo non c'e'...perlomeno..non e' imminente..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
loz
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2023, 15:02

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da loz »

pietro ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 21:45
A scanso di equivoci, non credo l'altura influisca granché rispetto alle altre squadre, dato che tutti ormai lavorano ad alta quota. Ma credo che la tipologia di allenamenti e l'alimentazione legata ad essi sia realmente la chiave di questa squadra. Può essere che abbiano trovato una nuova chiave per migliorare le prestazioni come diceva Bettiol l'altro giorno, sulla ricerca sono nettamente la squadra più avanti e da molti anni. Non è detto che questa chiave sia una sostanza vietata.

Se non è vietata allora va bene che stravincano sempre loro? No, vedere una squadra dominare fa schifo ugualmente, ma almeno evitiamo di insultarli
Qualunque sia il loro segreto, deve essere una scoperta che rivoluzionerà il mondo quando si decideranno a condividerla con noi comuni mortali. Qui non stiamo più parlando di marginal gains, ma di un team che annichilisce con la forza bruta qualsiasi tipo di concorrenza inclusa quella di Pogacar, corridore che già di suo offre spesso performance di dubbia origine.


Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da bicycleran »

pietro ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 14:54
bicycleran ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 14:49
pietro ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 13:32 Ok. Ma allora di' versione potenziata rispetto a quando vinceva il Tour. Versione potenziata di se stesso, se davvero non intendi altro, è fraintendibile
pietro, cosa pensi delle performance della Jumbo alla Vuelta, e in particolare di Kuss? Niente di strano?
Su Roglic e Vingegaard nulla da segnalare, le prestazioni di Kuss nella seconda settimana non me le sarei mai immaginate, sarei notevolmente sorpreso se difendesse la rossa fino a Madrid
Una vittoria che lasciato notevolmente sorpreso persino pietro.


Remco addict
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

bicycleran ha scritto: sabato 16 settembre 2023, 17:19
pietro ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 14:54
bicycleran ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 14:49

pietro, cosa pensi delle performance della Jumbo alla Vuelta, e in particolare di Kuss? Niente di strano?
Su Roglic e Vingegaard nulla da segnalare, le prestazioni di Kuss nella seconda settimana non me le sarei mai immaginate, sarei notevolmente sorpreso se difendesse la rossa fino a Madrid
Una vittoria che lasciato notevolmente sorpreso persino pietro.
Assolutamente sì


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Walter_White »

Kuss 2023 dovrebbe cambiare lo studio della fisiologia e dell'allenamento del ciclismo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da pietro »

https://www.wielerflits.nl/nieuws/jumbo ... et-slecht/

Be', le dichiarazioni dei tre sicuramente non sembrano quelle di gente sulla difensiva (esempio: "non mi hanno mai trovato positivo")


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
nurseryman
Messaggi: 2416
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nurseryman »

pietro ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 14:54
Winter ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 14:23
Poi che debbano fare i controlli quando fanno gli stage
Sempre detto

Ma andare in altura mica l ha inventata la Jumbo
Saranno 30 anni che ci vanno
Idem sul vulcano
Il primo.. il preparatore di Lance
Inutile cambiare discorso o citare altri post che non c'entrano nulla con quanto ho scritto. Ovvio che l'altura non l'abbiamo scoperta loro, ovvio che tutti sanno che dà vantaggi e altrettanto ovvio che i controlli vanno fatti fuori competizione perché possano essere realmente un deterrente.
i controlli oggi sono molto costosi e di difficile esecuzione
diversi prodotti hanno una emivita molto breve che sono di difficile rilevazione anche in gara figuriamoci in un ritiro
bisognerebbe investire molti soldi ma non credo che l'UCI ne abbia voglia di montare casi mediatici


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3689
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Io lo stato mentale dell'uomo di mondo che ammicca alludendo al fatto di saperla lunga lo trovo tra le cose più irritanti e la questione Jumbo di uomini di mondo ne ha tirati fuori tantissimi. Detto ciò, ormai il ciclismo è così e amen. Con le allusioni che ho intravisto sui social sotto la notizia dell'incidente di Van Hooydonck però direi che è stato superato un limite invalicabile


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Primo86 »

Quanto accaduto alla Vuelta è una enormità davanti alla quale si dovrebbe aprire gli occhi.
Di sicuro si dovrebbe riflettere sulla direzione che ha preso questo sport.

Sono venuti al pettine nodi che potevano cogliersi già nel 2021 e che nell'ultimo anno parevano già macroscopici.

Però abbiamo sbattuto la Volta in prima pagina e abbiamo rimandato i campesinos in Colombia, regaliamo anche la fiaba del buon gregario e tutti questi zombies potranno (continuare a) dormire sonni felici.


Gimbatbu
Messaggi: 9049
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

ci sono tre messaggi quasi in sequenza.
Pietro propende per una assoluzione con riserva.
Beppu prende atto della situazione.
Primo asserisce che si è superato un limite che già era ben oltre la norma.

La penso più o meno come Beppu. Credo che il ciclismo, ma lo sport in generale non possa trascendere da una commistione con la farmacología che va oltre il doping. Ricercare il doping è ormai esercizio sterile e sostanzialmente inutile, si dopano i poveracci e i matti come Pogba circondato da stregoni di varia entità. Solo che i poveracci vengono squalificati, per Pogba il cavillo si troverà. Gli altri con alle spalle una solidità economica e di potere non temono nulla e sono organici al sistema. Ce l' ha insegnato Lance, il precursore.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 6:09 Io lo stato mentale dell'uomo di mondo che ammicca alludendo al fatto di saperla lunga lo trovo tra le cose più irritanti e la questione Jumbo di uomini di mondo ne ha tirati fuori tantissimi. Detto ciò, ormai il ciclismo è così e amen. Con le allusioni che ho intravisto sui social sotto la notizia dell'incidente di Van Hooydonck però direi che è stato superato un limite invalicabile
sky ineos infamate per anni da cattivi maestri intossicati da ideologie bolse, da loro e dai loro psicosuggestionabili adepti, e ci preoccupiamo dei uomini di mondo... non sono al corrente delle allusioni... sono immaginabili......

Gimbatbu ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 19:15 Solo che i poveracci vengono squalificati, per Pogba il cavillo si troverà. Gli altri con alle spalle una solidità economica e di potere non temono nulla e sono organici al sistema. Ce l' ha insegnato Lance, il precursore.
... e aridangelis.... col ciclismo kapitalista...
..detto dai amici del giaguaro me fa ride...
...detto da te Gimba.... me spiace ... tale manicheismo... :cincin:


Immagine
Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Primo86 »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 19:15
Primo asserisce che si è superato un limite che già era ben oltre la norma.
Solo per precisare che io ho parlato di superamento di un limite, non ho fatto riferimento a norme.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Quando anche nel ciclismo arriverà una direttiva 018,ne sapremo di piu :angelo:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da castelli »

nemecsek. ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 22:31
Beppugrillo ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 6:09 Io lo stato mentale dell'uomo di mondo che ammicca alludendo al fatto di saperla lunga lo trovo tra le cose più irritanti e la questione Jumbo di uomini di mondo ne ha tirati fuori tantissimi. Detto ciò, ormai il ciclismo è così e amen. Con le allusioni che ho intravisto sui social sotto la notizia dell'incidente di Van Hooydonck però direi che è stato superato un limite invalicabile
sky ineos infamate per anni da cattivi maestri intossicati da ideologie bolse, da loro e dai loro psicosuggestionabili adepti, e ci preoccupiamo dei uomini di mondo... non sono al corrente delle allusioni... sono immaginabili......

Gimbatbu ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 19:15 Solo che i poveracci vengono squalificati, per Pogba il cavillo si troverà. Gli altri con alle spalle una solidità economica e di potere non temono nulla e sono organici al sistema. Ce l' ha insegnato Lance, il precursore.
... e aridangelis.... col ciclismo kapitalista...
..detto dai amici del giaguaro me fa ride...
...detto da te Gimba.... me spiace ... tale manicheismo... :cincin:
ma tu pensi che la sky abbia vinto per i marginal gains?

due opzioni:
sì.

no.

la terza opzione ed è forse ma peccato che non voglia dire un cazzo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da bicycleran »

Savoldelli nel podcast di Tuttobici mi è sembrato sollevare velatamente dubbi su Remco.
Dice Come è possibile che un giorno prendi mezz'ora e il giorno dopo vinci la tappa? O vai forte o vai piano.


Remco addict
Gimbatbu
Messaggi: 9049
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nemecsek. ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 22:31
Beppugrillo ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 6:09 Io lo stato mentale dell'uomo di mondo che ammicca alludendo al fatto di saperla lunga lo trovo tra le cose più irritanti e la questione Jumbo di uomini di mondo ne ha tirati fuori tantissimi. Detto ciò, ormai il ciclismo è così e amen. Con le allusioni che ho intravisto sui social sotto la notizia dell'incidente di Van Hooydonck però direi che è stato superato un limite invalicabile
sky ineos infamate per anni da cattivi maestri intossicati da ideologie bolse, da loro e dai loro psicosuggestionabili adepti, e ci preoccupiamo dei uomini di mondo... non sono al corrente delle allusioni... sono immaginabili......

Gimbatbu ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 19:15 Solo che i poveracci vengono squalificati, per Pogba il cavillo si troverà. Gli altri con alle spalle una solidità economica e di potere non temono nulla e sono organici al sistema. Ce l' ha insegnato Lance, il precursore.
... e aridangelis.... col ciclismo kapitalista...
..detto dai amici del giaguaro me fa ride...
...detto da te Gimba.... me spiace ... tale manicheismo... :cincin:
Neme è palese, ma non solo nel ciclismo, ovunque. Soldi uguale potere e il potere rispetta i soldi perché ne beneficia ampiamente. Altrimenti sei in un limbo come la Bahrain, ci provi, ti dice anche bene, ma poi la stangata arriva. Se invece sei solo un poveraccio ti squalificano con ignomigna oppure ti rispediscono in Colombia.


Gimbatbu
Messaggi: 9049
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Primo86 ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 7:24
Gimbatbu ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 19:15
Primo asserisce che si è superato un limite che già era ben oltre la norma.
Solo per precisare che io ho parlato di superamento di un limite, non ho fatto riferimento a norme.
Ho sbagliato a scrivere, non intendevo le norme in quanto tali, piuttosto quel limite non scritto oltrepassare il quale crea l' anomalia.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8700
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Abruzzese »

bicycleran ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 12:21 Savoldelli nel podcast di Tuttobici mi è sembrato sollevare velatamente dubbi su Remco.
Dice Come è possibile che un giorno prendi mezz'ora e il giorno dopo vinci la tappa? O vai forte o vai piano.
Cattaneo, in un'intervista rilasciata pochi giorni dopo la debacle a bici.pro, disse che avevano provato a tenere duro fino a metà del Col de Spandelles, poi Remco ha deciso di tirare i remi in barca e di andare tranquillo al traguardo. Tra prendere nove o dieci minuti e prenderne ventisette a quel punto faceva poca differenza. Semmai è stato avveduto nel recuperare energie preziose (come ha fatto anche nel giorno dell'Angliru, una volta appurato che sarebbe stato impossibile andare a vincere la tappa) per poi dare tutto nelle giornate successive. Poi vabbé, per giorni ho dovuto leggere sui social la filastrocca del "l'hanno lasciato andare" da parte di gente che non aveva neppure capito che, col nuovo obiettivo della maglia a pois da conquistare, la sua condotta di gara doveva per forza di cose essere diversa .

Chiaro che ognuno può avere tutti i sospetti che vuole ma se ci si mette ad orientare la lente su Remco e magari si tace su robe ben più assurde ammirate in questa Vuelta beh l'unica soluzione è ridere per non piangere.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da bicycleran »

Abruzzese ha scritto: mercoledì 20 settembre 2023, 2:46
bicycleran ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 12:21 Savoldelli nel podcast di Tuttobici mi è sembrato sollevare velatamente dubbi su Remco.
Dice Come è possibile che un giorno prendi mezz'ora e il giorno dopo vinci la tappa? O vai forte o vai piano.
Cattaneo, in un'intervista rilasciata pochi giorni dopo la debacle a bici.pro, disse che avevano provato a tenere duro fino a metà del Col de Spandelles, poi Remco ha deciso di tirare i remi in barca e di andare tranquillo al traguardo. Tra prendere nove o dieci minuti e prenderne ventisette a quel punto faceva poca differenza. Semmai è stato avveduto nel recuperare energie preziose (come ha fatto anche nel giorno dell'Angliru, una volta appurato che sarebbe stato impossibile andare a vincere la tappa) per poi dare tutto nelle giornate successive. Poi vabbé, per giorni ho dovuto leggere sui social la filastrocca del "l'hanno lasciato andare" da parte di gente che non aveva neppure capito che, col nuovo obiettivo della maglia a pois da conquistare, la sua condotta di gara doveva per forza di cose essere diversa .

Chiaro che ognuno può avere tutti i sospetti che vuole ma se ci si mette ad orientare la lente su Remco e magari si tace su robe ben più assurde ammirate in questa Vuelta beh l'unica soluzione è ridere per non piangere.
Condivido in pieno, riportavo solo le parole del Falco.


Remco addict
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

nemecsek. ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 22:31
Beppugrillo ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 6:09 Io lo stato mentale dell'uomo di mondo che ammicca alludendo al fatto di saperla lunga lo trovo tra le cose più irritanti e la questione Jumbo di uomini di mondo ne ha tirati fuori tantissimi. Detto ciò, ormai il ciclismo è così e amen. Con le allusioni che ho intravisto sui social sotto la notizia dell'incidente di Van Hooydonck però direi che è stato superato un limite invalicabile
sky ineos infamate per anni da cattivi maestri intossicati da ideologie bolse, da loro e dai loro psicosuggestionabili adepti, e ci preoccupiamo dei uomini di mondo... non sono al corrente delle allusioni... sono
Ma il medico della sky è stato squalificato x 4 anni..


Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Primo86 »

Winter ha scritto: mercoledì 20 settembre 2023, 13:35
nemecsek. ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 22:31
Beppugrillo ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 6:09 Io lo stato mentale dell'uomo di mondo che ammicca alludendo al fatto di saperla lunga lo trovo tra le cose più irritanti e la questione Jumbo di uomini di mondo ne ha tirati fuori tantissimi. Detto ciò, ormai il ciclismo è così e amen. Con le allusioni che ho intravisto sui social sotto la notizia dell'incidente di Van Hooydonck però direi che è stato superato un limite invalicabile
sky ineos infamate per anni da cattivi maestri intossicati da ideologie bolse, da loro e dai loro psicosuggestionabili adepti, e ci preoccupiamo dei uomini di mondo... non sono al corrente delle allusioni... sono
Ma il medico della sky è stato squalificato x 4 anni..
Il medico.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8700
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Abruzzese »

frcre ha scritto: venerdì 22 settembre 2023, 15:52 Wiggins e Thomas partivano da una base di talento alta, per cui non é cosi sorprendente che perdendo peso e lavorando sul fondo possano diventare competitivi anche in salita.
Le trasformazioni strane degli ultimi anni sono Froome e Roglic.
Avevo risposto in maniera sommaria, per ovvi motivi, nell'altro thread, giacché parlavamo di Tarling. Qui, visto che siamo nella sezione appropriata, posso dire qualche cosa in più. Continuo a ribadire che una differenza tra Roglic e gli altri io continuo a vederla giacché, quantunque nei grandi giri cominciò a trovare una costanza di rendimento solamente dal 2018, aveva fatto vedere qualcosa anche in alcune gare a tappe a cui aveva partecipato ai tempi dell'Adria Mobil. Tutti gli altri invece si trasformarono di botto senza dare minimamente l'impressione di poter diventare delle macchine da giri. Addirittura Froome fino all'agosto 2011 inoltrato era ancora un perfetto signor nessuno (qualche buon risultato l'aveva fatto ma come potrebbe farlo un Champoussin qualunque, tanto per dirne uno che mi viene in mente adesso. Nulla che potesse invece far pensare ad una metamorfosi come quella avuta successivamente).

Un po' meglio, se andiamo a vedere, era stato il curriculum di Vingegaard che qualche buon piazzamento in brevi gare a tappe l'aveva colto (oltre alla vittoria del prologo del Valle d'Aosta del 2018, corsa da cui si dovette ritirare il giorno dopo per caduta e che quindi non ci permette di dire se sarebbe rimasto competitivo anche nelle giornate successive). Anche nel suo caso però dopo alcuni miglioramenti costanti si è avuta una svolta netta dalla seconda metà del 2021, dove Jonas stava cominciando a diventare la macchina da guerra che ammiriamo oggi.

Cosa dire quindi? Che sicuramente puoi avere ragione quando parli di fattori come drastica perdita di peso, con regimi alimentari spartani da mantenere, ferrea volontà, metodologie di allenamenti che possono essere diverse etc.etc. Questo però a mio avviso non può concorrere a spiegare completamente le totali metamorfosi che abbiamo ammirato. Qui si è trattato proprio di prendere corridori e rivoltarli come calzini, facendoli diventare ciò che mai e poi mai sarebbero stati. Come ho detto adesso sarà il momento della Jumbo (a cui, se non altro, dò il merito di aver contribuito ad esaltare certi corridori della propria rosa invece di "mortificarli", come ha schifosamente fatto la Sky/Ineos con uno come Kwiatkowski, tanto per dirne uno) ma questa non ci sarebbe se prima non ci fosse stata la fase anglosassone. Siamo solo arrivati alla salita di un nuovo gradino. La domanda che probabilmente ci si fa è quanto la clamorosa tripletta Jumbo realizzata alla Vuelta, con corsa anestetizzata e stradominata a piacimento, possa costituire lo zenit anche in materia di sopportazione dalla maggior parte delle formazioni World Tour.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Geraint thomas prima di vincere il Tour 2018
Aveva partecipato a 12 gt.. il primo nel 2007 (undici anni prima..)
Solo in due occasioni era entrato nei 20
Entrambe le volte quindicesimo.. a mezz'ora
A 32 anni diventa uomo da gt :uhm: e vince il tour


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: sabato 23 settembre 2023, 18:23 Geraint thomas prima di vincere il Tour 2018
Aveva partecipato a 12 gt.. il primo nel 2007 (undici anni prima..)
Solo in due occasioni era entrato nei 20
Entrambe le volte quindicesimo.. a mezz'ora
A 32 anni diventa uomo da gt :uhm: e vince il tour
Nel 2015 ad onor del vero sino a Gap era quinto,dopo mi sembra sia caduto e cio gli ha compromesso il piazzamento finale..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Thomas mi ricorda rijs
Era il gregario di Fignon.. e neanche tanto forte
Prima del tour 93
Classe 1964
11 gt disputati
Miglior risultato 43esimo

Poi arriva 3 al Tour..

Thomas non era nemmeno l ultimo uomo del treno di froome


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: sabato 23 settembre 2023, 18:38 Thomas mi ricorda rijs
Era il gregario di Fignon.. e neanche tanto forte
Prima del tour 93
Classe 1964
11 gt disputati
Miglior risultato 43esimo

Poi arriva 3 al Tour..

Thomas non era nemmeno l ultimo uomo del treno di froome
nel 2015 fu abbastanza importante per Froome sino alle Alpi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Gimbatbu
Messaggi: 9049
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Winter ha scritto: sabato 23 settembre 2023, 18:38 Thomas mi ricorda rijs
Era il gregario di Fignon.. e neanche tanto forte
Prima del tour 93
Classe 1964
11 gt disputati
Miglior risultato 43esimo

Poi arriva 3 al Tour..

Thomas non era nemmeno l ultimo uomo del treno di froome
Vabbè, stiamo parlando di Rijs, un miracolo sia ancora vivo. Gli inglesi erano finalizzati alle Olimpiadi di Londra. Ai pistard delle prove veloci scoppiavano i quadricipiti, gli inseguitori lasciavano una scia di zolfo. Visto che funzionava hanno ampliato il programma, perfezionandolo (Froome).


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8700
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Gimbatbu ha scritto: sabato 23 settembre 2023, 18:53 Visto che funzionava hanno ampliato il programma, perfezionandolo (Froome).
Io l'ho sempre detto: Wiggins era solo lo specchietto per le allodole. Nell'anno delle Olimpiadi di Londra non si poteva far vincere il Tour ad un kenyano naturalizzato, serviva il nome eclatante da spendere agli occhi di tutti. Però Brad non è mai stato un fesso e quando, già da Peyragudes, ha capito come sarebbero girate le cose, ha voluto far credere che il miracolo potesse ripetersi sulle strade italiane, quando in realtà aveva già deciso di pronunciare il suo sonoro vaffanculo ai grandi giri. Ricevendo, com'è giusto che fosse, la degna conclusione di carriera che meritava.

E qui, volendo, potremmo fare il parallelo con Riis: nel 1996 toccava a Bjarne ed è per questo che dovettero dire a Ullrich di non spingere fino in fondo nell'ultima cronometro. Però sapevano tutti che Jan aveva un talento straordinario. Infinitamente più credibile di Froome e tanti altri al netto di certe robe e di certe "guasconate" (chiaro eufemismo) che regolarmente si concedeva, durante l'inverno e non.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3689
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Questa cosa che i corridori prima di cominciare a vincere non avevano ancora cominciato a vincere è un mistero inspiegabile


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2679
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Road Runner »

E' un po' come quando cercano un neo-laureato con esperienza decennale nel settore, da inquadrare con qualifica di apprendista..


Rispondi