Mathieu van der Poel 2024

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Slegar »

Nuova stagione anche per Mathieu van der Poel.

Al recente Criterium di Madrid van der Poel ha parlato dei piani per la prossima stagione:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/mathi ... a-in-2024/

la stagione del cross sarà sulla falsariga di quella precedente. Il suo grande obiettivo per il 2024 saranno le Olimpiadi e probabilmente lo vedremo al via della Vuelta come unico grande giro.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da pietro »

Non mi convince molto la parte sulla Vuelta, sembra detta giusto perché era a Madrid. Sarebbe singolare se rinunciasse al Tour. Anche il tono utilizzato era molto vago.

Da rilevare un impegno ancora più limitato del solito nel cross, probabilmente in ottica olimpica (la preparazione per la MTB richiederà tante energie e il connubio con la strada non sarà di semplice attuazione). Bene però che sia al via di Tabor, ora speriamo che anche l'altro si unisca


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Covadonga
Messaggi: 1084
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Covadonga »

classiche olimpiadi,vuelta,mondiale?


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

pietro ha scritto: lunedì 30 ottobre 2023, 10:42 Non mi convince molto la parte sulla Vuelta, sembra detta giusto perché era a Madrid. Sarebbe singolare se rinunciasse al Tour. Anche il tono utilizzato era molto vago.
Be ma che salti il Tour è logico. Mi chiedo come faccia Pidcock a farlo non tanto sotto l'aspetto degli sforzi ma del posizionemto in griglia. Se non vuole partire ultimo a Parigi deve fare tutte le coppe del mondo. Se inizia a saltare il Brasile per le classiche, scelta assolutamente logica, non può poi saltare pure la Val di Sole la Svizzera e la Francia. Se vuole perseguire l'oro olimpico in MTB quest'anno deve partire al più in seconda fila e sperare che Pidcock non domini come ha già fatto quest'anno.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Tommeke92
Messaggi: 2737
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Ma farà solo MTB o anche strada a Parigi?


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4431
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Tommeke92 ha scritto: lunedì 30 ottobre 2023, 15:40 Ma farà solo MTB o anche strada a Parigi?
Dovrebbe fare anche strada


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3689
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Vado di pronostico: non sarà in top five nel XCO a Parigi e farà in generale moltissima fatica. Penso abbia ampiamente compreso il messaggio del Mondiale di quest'anno, ma secondo me non basterà


Rispondi