FantaGiro d'Italia 2024

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint
Messaggi: 7659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

FantaGiro d'Italia 2024

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Immagine

NASCE IL FANTAGIRO D'ITALIA

Tramite il sito www.fantagiroditalia.it sarà possibile registrarsi, dal 4 aprile, al fantasy game ufficiale del Giro d'Italia ideato e prodotto in collaborazione fra RCS Sport e il Team del FantaSanremo. Seguiteci sui profili Social dedicati (Facebook - X - Instagram - TikTok) per rimanere aggiornati sul FantaGiro d'Italia

Vivere l'amore infinito per il Giro d'Italia a 360 gradi, non solo seguendo le imprese dei corridori sulle strade della penisola ma anche soffermandosi sugli aspetti più divertenti, curiosi e scanzonati che caratterizzeranno le tre settimane della Corsa Rosa. Dalla prossima edizione del Giro d'Italia, che partirà da Venaria Reale il 4 maggio, tutto ciò sarà possibile grazie al FantaGiro d'Italia 2024, il fantasy game ufficiale del Giro d'Italia, ideato e prodotto in collaborazione fra RCS Sport e il Team del FantaSanremo.

Dopo una serie di giochi legati al mondo della musica, il già citato FantaSanremo, il FantaEurovision e il TrisFactor, il team del FantaSanremo entra con grande entusiasmo nel mondo dello sport passando dall'ingresso principale. Il Giro d’Italia, infatti, giunto alla sua 107esima edizione, è un evento di assoluta caratura internazionale e una vetrina mediatica senza paragoni per raccontare un Paese attraverso le emozioni che solo il ciclismo è capace di regalare.

L'idea di base del gioco prende ispirazione proprio dal fantasy game legato al Festival della Canzone Italiana che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio fenomeno di costume arrivando nell'ultima edizione a coinvolgere oltre 2.8milioni di utenti. Seguendo la regola base “Un team, 8 corridori, un capitano”, i fantallenatori dovranno quindi realizzare una propria squadra scegliendo fra otto corridori che saranno al via del Giro d'Italia 2024 e nominare uno di loro come capitano, ruolo di grande importanza in quanto i punti che guadagnerà in base all'ordine di arrivo di ogni tappa verranno raddoppiati. Il tutto prestando attenzione a non superare la soglia dei 100 Wolfie (la mascotte del Giro d'Italia e” moneta” del FantaGiro d’Italia), il credito massimo messo a disposizione per acquistare i corridori e comporre il proprio team.

A determinare le posizioni dei corridori nella graduatoria del FantaGiro d'Italia saranno da un lato le prestazioni sportive che otterranno (la classifica generale, quella di tappa, i piazzamenti nelle classifiche del Gran Premio della montagna, a punti e dei giovani, etc.), dall'altro i “bonus” e i “malus” presenti nel regolamento del gioco, tutti all'insegna della curiosità e del divertimento, che gli atleti collezioneranno nel corso delle tre settimane del Giro non solo durante le 21 tappe in programma ma anche nei momenti del podio firme o di quello delle premiazioni. Non mancheranno inoltre bonus giornalieri, legati alle specificità dei territori che, giorno dopo giorno, saranno toccati dalla Corsa Rosa.

Il sito www.fantagiroditalia.it è disponibile online a partire da oggi insieme ai profili Facebook, X, Instagram, TikTok, Threads e al canale Telegram.

Nei prossimi giorni, proprio sul sito e sugli account social, sarà consultabile il regolamento del Gioco seguito dalle fantaquotazioni dei corridori. Dal prossimo 4 aprile invece sarà possibile iscriversi al gioco, creare la propria squadra e partecipare alle leghe esistenti o crearne una nuova con amici, colleghi e familiari, condividendo così la passione per il ciclismo e non solo. Inoltre, all'apertura delle iscrizioni sarà possibile partecipare al concorso del FantaGiro d'Italia e avere la possibilità di vincere fantastici premi.


Rispondi