Animali domestici

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Principe
Messaggi: 386
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Animali domestici

Messaggio da leggere da Principe »

Vorrei aprire un thread dedicato ai nostri amici pelosi (non Marko Grassi :capra: ).

Che animali domestici avete? Cane, gatto, pesciolini, uccellini, tartarughe? Che razza è? Come si chiama? Perchè è speciale? E' un membro effettivo della vostra famiglia? Ci postate una foto? Ci raccontate quanto vi vuole bene? Avete consigli per chi vuole prenderne uno? :cuore:


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
JineteRojo
Messaggi: 1052
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Animali domestici

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Principe ha scritto: lunedì 25 marzo 2024, 17:18 Vorrei aprire un thread dedicato ai nostri amici pelosi (non Marko Grassi :capra: ).

Che animali domestici avete? Cane, gatto, pesciolini, uccellini, tartarughe? Che razza è? Come si chiama? Perchè è speciale? E' un membro effettivo della vostra famiglia? Ci postate una foto? Ci raccontate quanto vi vuole bene? Avete consigli per chi vuole prenderne uno? :cuore:
Occhio che se hai dei gatti non conviene scriverlo, si sa mai che tiberi legga il nostro forum...


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Animali domestici

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Beh di gatti ne ho in numero imprecisato. Vivendo in campagna ne ho una in casa, si chiama Aldina, che ovviamente è un componente della famiglia e fa come vuole, va in giro, torna, fa amicizia guarda il ciclismo in TV, insomma fa una bella vita. Poi ci sono un numero variabile di ospiti che transitano nello spazio esterno dove strategicamente lasciamo ciotole, cuccette, giochini. Solitamente i gatti sono animali tranquilli, se non devono competere per il cibo, preferiscono sopportarsi senza particolari contrasti. Dovremmo imparare molto da loro. È un luogo comune, ma il cane lo vedo assai comunicativo e "compagnone", il gatto introspettivo e filosofico.


Avatar utente
Principe
Messaggi: 386
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Animali domestici

Messaggio da leggere da Principe »

Io tra qualche tempo vorrei comprare un cane, ma ci dovrei vivere in un appartamento senza spazi esterni (no balcone) in un condominio in centro città. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi sulla razza? Necessariamente dovrebbe essere medio-piccolo e non dovrebbe abbaiare molto o aver bisogno di lunghe passeggiate. Non dovrebbe perdere troppo pelo e dovrebbe stare bene anche da solo (almeno per qualche ora).


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Animali domestici

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Principe ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 18:55 Io tra qualche tempo vorrei comprare un cane, ma ci dovrei vivere in un appartamento senza spazi esterni (no balcone) in un condominio in centro città. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi sulla razza? Necessariamente dovrebbe essere medio-piccolo e non dovrebbe abbaiare molto o aver bisogno di lunghe passeggiate. Non dovrebbe perdere troppo pelo e dovrebbe stare bene anche da solo (almeno per qualche ora).
razza meticcio made in canile , ma di cani ne ho avuti molti peno che stiano meglio con un giardino a disposizione.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Principe
Messaggi: 386
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Animali domestici

Messaggio da leggere da Principe »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 19:04
Principe ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 18:55 Io tra qualche tempo vorrei comprare un cane, ma ci dovrei vivere in un appartamento senza spazi esterni (no balcone) in un condominio in centro città. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi sulla razza? Necessariamente dovrebbe essere medio-piccolo e non dovrebbe abbaiare molto o aver bisogno di lunghe passeggiate. Non dovrebbe perdere troppo pelo e dovrebbe stare bene anche da solo (almeno per qualche ora).
razza meticcio made in canile , ma di cani ne ho avuti molti peno che stiano meglio con un giardino a disposizione.
Il giardino non ce l'ho, neanche un terrazzo o un balcone, infatti non l'ho mai preso proprio per questo motivo, però tra un po' lo vorrei prendere per farmi un po' compagnia. Ci vorrebbe una razza che si adatti bene all'appartamento e al centro città


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Animali domestici

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Principe ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 19:13
aitutaki1 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 19:04
Principe ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 18:55 Io tra qualche tempo vorrei comprare un cane, ma ci dovrei vivere in un appartamento senza spazi esterni (no balcone) in un condominio in centro città. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi sulla razza? Necessariamente dovrebbe essere medio-piccolo e non dovrebbe abbaiare molto o aver bisogno di lunghe passeggiate. Non dovrebbe perdere troppo pelo e dovrebbe stare bene anche da solo (almeno per qualche ora).
razza meticcio made in canile , ma di cani ne ho avuti molti peno che stiano meglio con un giardino a disposizione.
Il giardino non ce l'ho, neanche un terrazzo o un balcone, infatti non l'ho mai preso proprio per questo motivo, però tra un po' lo vorrei prendere per farmi un po' compagnia. Ci vorrebbe una razza che si adatti bene all'appartamento e al centro città
Puoi anche tenere un cane in appartamento ma poi devi avere il tempo di portarlo fuori spesso e a lungo


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Principe
Messaggi: 386
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Animali domestici

Messaggio da leggere da Principe »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 19:19
Principe ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 19:13
aitutaki1 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 19:04
razza meticcio made in canile , ma di cani ne ho avuti molti peno che stiano meglio con un giardino a disposizione.
Il giardino non ce l'ho, neanche un terrazzo o un balcone, infatti non l'ho mai preso proprio per questo motivo, però tra un po' lo vorrei prendere per farmi un po' compagnia. Ci vorrebbe una razza che si adatti bene all'appartamento e al centro città
Puoi anche tenere un cane in appartamento ma poi devi avere il tempo di portarlo fuori spesso e a lungo
Sì, sì, quello certamente. Mi devo attrezzare con dog sitter e poi la mattina lo vorrei portare all'asilo per cani


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Animali domestici

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Principe ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 19:22
aitutaki1 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 19:19
Principe ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 19:13

Il giardino non ce l'ho, neanche un terrazzo o un balcone, infatti non l'ho mai preso proprio per questo motivo, però tra un po' lo vorrei prendere per farmi un po' compagnia. Ci vorrebbe una razza che si adatti bene all'appartamento e al centro città
Puoi anche tenere un cane in appartamento ma poi devi avere il tempo di portarlo fuori spesso e a lungo
Sì, sì, quello certamente. Mi devo attrezzare con dog sitter e poi la mattina lo vorrei portare all'asilo per cani
Lavoro vicino ad un grande parco e quindi vedo cani di tutti i tipi e spesso parlo con i proprietari. Può sembrare strano, ma un cane che si trova molto bene in casa è il classico bull-dog inglese.


Avatar utente
Principe
Messaggi: 386
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Animali domestici

Messaggio da leggere da Principe »

Gimbatbu ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 14:39
Principe ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 19:22
aitutaki1 ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 19:19
Puoi anche tenere un cane in appartamento ma poi devi avere il tempo di portarlo fuori spesso e a lungo
Sì, sì, quello certamente. Mi devo attrezzare con dog sitter e poi la mattina lo vorrei portare all'asilo per cani
Lavoro vicino ad un grande parco e quindi vedo cani di tutti i tipi e spesso parlo con i proprietari. Può sembrare strano, ma un cane che si trova molto bene in casa è il classico bull-dog inglese.
Si si lo so. E’ un grande dormiglione e abbaia poco. Infatti il bulldog francese è tra i possibili candidati perché è un po’ più piccolo e compatto. I cani branchiformi (quelli col muso schiacciato) sono i preferiti dalle giovani coppie perché il cane ricorda il viso di un bambino.


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
Principe
Messaggi: 386
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Animali domestici

Messaggio da leggere da Principe »

Il cavallo insegue il gruppo. Lo ammansisce il ciclista che da ragazzo praticava equitazione

A 10 km dall'arrivo della prima tappa dell'Arden Challenge, una piccola gara belga, il corridore di casa Lars Daniels è riuscito a fermare un cavallo che galoppava pericolosamente in coda al gruppo. Il 23enne ciclista fiammingo da giovane praticava equitazione e ha potuto mettere a frutto le sue conoscenze in fatto di cavalli per ammansire l’animale e scongiurare il rischio per sé e i suoi colleghi. Daniels è poi arrivato al traguardo in gruppo e ha chiuso la tappa al 93° posto.

da: https://video.repubblica.it/sport/il-ca ... v2-zNGqHQW


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Animali domestici

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Due anni fa è mancata la mia emerita suocera, una vecchia tenace Fiumana, e la mia allora compagna, pur essendo persona razionale, razionalissima, si convinse pur ammettendo che fosse teoria metempsichica? metempsicotica? folle, che parte di quell'anima già esule in vita si fosse trasferita nel gatto di casa, un rognoso, incattivito, guappissimo gatto nero.
Tanto convinta che si trasferì nella casa della mamma, fino alla morte del gatto, l'anno dopo, per evitargli trasloco traumatico nel piccolo appartamento.
Fece poi costruire un piccolo mausoleo sul terrazzo, che impose ai nuovi occupanti di casa.
Nell'appartamento si portò due fratellini felini che vivevano stabilmente nel giardino, ora liberi dalle angherie del defunto tiranno.
Il vicino di casa di infima scolarizzazione, che ne era il proprietario prima della loro fuga nel nostro giardino, li aveva chiamati Asterix ed Oliver :D
Oliver, cioè Obelix purtoppo è defunto anno scorso, è rimasta la dolcissima sorellina.


Immagine
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Animali domestici

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nemecsek. ha scritto: martedì 9 aprile 2024, 22:21 Due anni fa è mancata la mia emerita suocera, una vecchia tenace Fiumana, e la mia allora compagna, pur essendo persona razionale, razionalissima, si convinse pur ammettendo che fosse teoria metempsichica? metempsicotica? folle, che parte di quell'anima già esule in vita si fosse trasferita nel gatto di casa, un rognoso, incattivito, guappissimo gatto nero.
Tanto convinta che si trasferì nella casa della mamma, fino alla morte del gatto, l'anno dopo, per evitargli trasloco traumatico nel piccolo appartamento.
Fece poi costruire un piccolo mausoleo sul terrazzo, che impose ai nuovi occupanti di casa.
Nell'appartamento si portò due fratellini felini che vivevano stabilmente nel giardino, ora liberi dalle angherie del defunto tiranno.
Il vicino di casa di infima scolarizzazione, che ne era il proprietario prima della loro fuga nel nostro giardino, li aveva chiamati Asterix ed Oliver :D
Oliver, cioè Obelix purtoppo è defunto anno scorso, è rimasta la dolcissima sorellina.
Ti dirò, è una teoria meno stramba di quello che si possa pensare. Di cani che dopo anni di convivenza si umanizzano mentre i proprietari si "canizzano" ne ho molti esempi. Penso che questo passaggio possa interessare anche la sfera caratteriale e ciò può fare pensare in caso di dipartita ad un trasferimento metempsicotico.


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Animali domestici

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Con i gatti mi pare più difficile. Sono più tetragoni e credo si sentano assai superiori all' essere umano. Non so, i caratteri del gatto in questione e di tua suocera collimavano?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Animali domestici

Messaggio da leggere da nino58 »

Principe ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 18:55 Io tra qualche tempo vorrei comprare un cane, ma ci dovrei vivere in un appartamento senza spazi esterni (no balcone) in un condominio in centro città. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi sulla razza? Necessariamente dovrebbe essere medio-piccolo e non dovrebbe abbaiare molto o aver bisogno di lunghe passeggiate. Non dovrebbe perdere troppo pelo e dovrebbe stare bene anche da solo (almeno per qualche ora).
Avendo un'abitazione con queste caratteristiche, è forse meglio pensare a dei pesciolini rossi anzichè ad un cane.
Potresti spingerti fino a un criceto, volendo esagerare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Principe
Messaggi: 386
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Animali domestici

Messaggio da leggere da Principe »

nino58 ha scritto: mercoledì 10 aprile 2024, 21:56
Principe ha scritto: lunedì 1 aprile 2024, 18:55 Io tra qualche tempo vorrei comprare un cane, ma ci dovrei vivere in un appartamento senza spazi esterni (no balcone) in un condominio in centro città. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi sulla razza? Necessariamente dovrebbe essere medio-piccolo e non dovrebbe abbaiare molto o aver bisogno di lunghe passeggiate. Non dovrebbe perdere troppo pelo e dovrebbe stare bene anche da solo (almeno per qualche ora).
Avendo un'abitazione con queste caratteristiche, è forse meglio pensare a dei pesciolini rossi anzichè ad un cane.
Potresti spingerti fino a un criceto, volendo esagerare.
:cry: :cry: :cry: :cry:

Lo volevo prendere piccolino e chiamarlo Pogi...


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Animali domestici

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 10 aprile 2024, 14:26 Con i gatti mi pare più difficile. Sono più tetragoni e credo si sentano assai superiori all' essere umano. Non so, i caratteri del gatto in questione e di tua suocera collimavano?
Beh, direi di si, piuttosto anafettivi e con dinamiche interpersonali un po' prevaricatrici.
(Non voglio mancare di rispetto alla vecchia, era una donna straordinaria e vi era una reciproca, per quanto controllata, simpatia).
.


Immagine
Rispondi