Calcio italiano e internazionale

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
herbie
Messaggi: 8316
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 9:37
UribeZubia ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 0:22 Ostacolo Anfield superato,Liverpool eliminato. :clap: :clap:
Ed ora tutti al Velodrome di Marsiglia. :scooter:
E marmitte di bouillabaisse per tutti :cincin:
dicendolo a bassissima voce, secondo me questa è una occasione storica...il Leverkusen in Europa League non ha mai entusiasmato, il campionato tedesco di quest'anno non pare ad un grande livello, e le altre due sono anche un poco sotto.
E soprattutto c'è anche l'altra possibilità in Coppa Italia, nell'andata con la FIorentina ho visto una Atalanta stranamente nemmeno all'80%, chissà perchè.
E' una accoppiata difficile ma non impossibile, viste le avversarie,


herbie
Messaggi: 8316
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 9:38
udra ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 9:36
nino58 ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 8:22 Ieri sera ci sono ri-andati i vostri, quando ci vanno i miei ce ne sono anche per i miei.
Il problema è che vi incazzate (anche giustamente) con Pioli per ragioni tecniche e non con i giocatori quando si autoumiliano verso quei personaggi lì.
Non ci vedo nessuna umiliazione nell'andare sotto la curva a salutare e ricevere due parole in cambio, umiliazione e peggio per me è dover vedere scene come quella di Genova anni fa con le maglie consegnate a forza, vedersi bruciare le macchine come capita a Foggia di tanto in tanto, subire aggressioni nei centri sportivi come a Lisbona o a Marsiglia.
Non mi incazzo certo per questo, anche se in prima fila c'è gente con la fedina penale che non ha più spazio.
Allora va bene così.
direi che la brutta figura in campo è assai peggiore di quella con i tifosi... :P
io però non vedo una squadra che necessita solo di un cambio di allenatore, anzi l'allenatore, coppe a parte, ha fatto un ottimo campionato.
Nel Milan ci sono tre-quattro giocatori che fanno la differenza, e da cui dipende, ma gli altri non li vedo di livello internazionale, tale da poter dire: cambiamo l'allenatore, e siamo lì col Real e il City (giusto per citare quanto detto :D )
i giocatori che ti fanno la differenza sono, in ordine di forza:
1)Leao
2)Lotfus-Cheek
3) Hernandez
4)Giroud (quest'ultimo in calo fisiologico dovuto all'età, l'anno scorso stava al secondo posto nettamente)
La difesa a me non è mai piaciuta e il centrocampo ha dei buoni giocatori, Reijnders su tutti, Pulisic, ma che per ora stanno un gradino sotto almeno i primi dieci-quindici club in Europa.


Short Arm
Messaggi: 660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:44

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Short Arm »

herbie ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 11:22 io però non vedo una squadra che necessita solo di un cambio di allenatore, anzi l'allenatore, coppe a parte, ha fatto un ottimo campionato.
Non sono molto d'accordo.
Ha fatto il minimo, cioè quello che l'attuale società gli chiede.
Vincendo con medio piccole (la maggior parte del campionato).
Facendo infortunare tutta la rosa per il quarto anno di fila (e per me già qui potevamo salutarlo, sempre troppo in ritardo).

Inanellando figure. Vado a memoria:

Milan-Udinese 0-1 l'Udinese non ne aveva vinta una.
Napoli-Milan 2-2 sopra 0-2 nel primo tempo.
Lecce-Milan 2-2 ci salva il VAR, sennò era pure 3-2. Primo tempo chiuso 0-2.
Salernitana-Milan 2-2 pareggia Jovic alla fine. Contro l'ultima.
Monza-Milan 4-2 scesi in infradito
Sassuolo-Milan 3-3 scesi in infradito

Ne scordo sicuramente.

Sul girone Champions: una squadra così non può pareggiare la prima con Newcastle o perdere la decisiva in casa col Dortmund (smetti di giocare dopo l'ennesimo infortunio di Thiaw). Bastava poco.

herbie ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 11:22 Nel Milan ci sono tre-quattro giocatori che fanno la differenza, e da cui dipende, ma gli altri non li vedo di livello internazionale, tale da poter dire: cambiamo l'allenatore, e siamo lì col Real e il City (giusto per citare quanto detto :D)
Anche comunicativamente ormai è almeno un anno che ha perso la testa, ma evidentemente sente di poterselo permettere.
A ottobre se ne uscì con un "non guardo al passato, quindi non studio i derby passati": 1-5. :champion:

herbie ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 11:22 i giocatori che ti fanno la differenza sono, in ordine di forza:
1)Leao
2)Lotfus-Cheek
3) Hernandez
4)Giroud (quest'ultimo in calo fisiologico dovuto all'età, l'anno scorso stava al secondo posto nettamente)
Loftus avrà anche fatto 10 gol, ma ricordo poche partite degne di nota. Pochissime contro le grandi (solo Milan-PSG, può essere?).

herbie ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 11:22 La difesa a me non è mai piaciuta e il centrocampo ha dei buoni giocatori, Reijnders su tutti, Pulisic, ma che per ora stanno un gradino sotto almeno i primi dieci-quindici club in Europa.
La difesa: se ogni centrale difensivo, da Tomori a Thiaw, da Gabbia a Theo (pure lui!), passando per Kjaer e Kalulu (per quei 10 minuti stagionali in cui non era zoppo) ha fatto figure orrende, io due domande me le faccio. Pure Maignan è stato bersagliato ed ha fatto meno bene degli anni scorsi (salvandoti lo stesso innumerevoli volte)!

Non è che gli avversari, comunque essi si chiamino, arrivano alla nostra porta con una facilità tale che manderebbe in crisi, e sottoporrebbe a figure barbine anche Van Dijk, Rudiger, De Ligt, Bremer? [aggiungete il vostro centrale preferito]


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 11:22
nino58 ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 9:38
udra ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 9:36

Non ci vedo nessuna umiliazione nell'andare sotto la curva a salutare e ricevere due parole in cambio, umiliazione e peggio per me è dover vedere scene come quella di Genova anni fa con le maglie consegnate a forza, vedersi bruciare le macchine come capita a Foggia di tanto in tanto, subire aggressioni nei centri sportivi come a Lisbona o a Marsiglia.
Non mi incazzo certo per questo, anche se in prima fila c'è gente con la fedina penale che non ha più spazio.
Allora va bene così.
direi che la brutta figura in campo è assai peggiore di quella con i tifosi... :P
io però non vedo una squadra che necessita solo di un cambio di allenatore, anzi l'allenatore, coppe a parte, ha fatto un ottimo campionato.
Nel Milan ci sono tre-quattro giocatori che fanno la differenza, e da cui dipende, ma gli altri non li vedo di livello internazionale, tale da poter dire: cambiamo l'allenatore, e siamo lì col Real e il City (giusto per citare quanto detto :D )
i giocatori che ti fanno la differenza sono, in ordine di forza:
1)Leao
2)Lotfus-Cheek
3) Hernandez
4)Giroud (quest'ultimo in calo fisiologico dovuto all'età, l'anno scorso stava al secondo posto nettamente)
La difesa a me non è mai piaciuta e il centrocampo ha dei buoni giocatori, Reijnders su tutti, Pulisic, ma che per ora stanno un gradino sotto almeno i primi dieci-quindici club in Europa.
La vedo allo stesso modo, con solo qualche sfumatura: Theo, bravissimo in attacco, ma non difende, poi, meno male per loro che al posto di quel "rottame" in tutti i sensi di Tonali, hanno preso un grandissimo giocatore, che oltretutto è anche elegante o quasi (in nomen omen) :D. Infine Giroud, a me piaceva moltissimo ai tempi del Montpellier, ma da allora è sempre stato un buon giocatore, ma nulla di più. Il Chelsea lo conosco bene e confermo che Pulisic non è mai stato determinante: molto veloce e dotato di buona tecnica, ma un esterno come tanti. P.S. Hai dimenticato Maignan, che ha fatto vincere uno scudetto insieme a Giroud (e lì è stato davvero decisivo) con quel fallo non fischiato. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Short Arm ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 12:34 Facendo infortunare tutta la rosa per il quarto anno di fila (e per me già qui potevamo salutarlo, sempre troppo in ritardo).
Sull'argomento sono impreparato e chiedo davvero a te se si può fare un'associazione non spuria?
Short Arm ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 12:34 Sul girone Champions: una squadra così non può pareggiare la prima con Newcastle o perdere la decisiva in casa col Dortmund (smetti di giocare dopo l'ennesimo infortunio di Thiaw). Bastava poco.
Il Newcastle è/era una buonissima squadra e quello era il girone di ferro, dove il Milan sarebbe passato (credo) se nell'ultima partita Dortmund e PSG non avessero avuto l'opportunità di "biscottare" se si può dire così. :dubbio:
Short Arm ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 12:34 Anche comunicativamente ormai è almeno un anno che ha perso la testa, ma evidentemente sente di poterselo permettere.
A ottobre se ne uscì con un "non guardo al passato, quindi non studio i derby passati": 1-5. :champion:
Lascerei perdere le dichiarazioni che fanno i vari allenatori, esse (se raggruppate) potrebbero chiamarsi il festival della menzogna, ipocrisia, banalità, stupidaggine e ...
Short Arm ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 12:34
La difesa: se ogni centrale difensivo, da Tomori a Thiaw, da Gabbia a Theo (pure lui!), passando per Kjaer e Kalulu (per quei 10 minuti stagionali in cui non era zoppo) ha fatto figure orrende, io due domande me le faccio. Pure Maignan è stato bersagliato ed ha fatto meno bene degli anni scorsi (salvandoti lo stesso innumerevoli volte)!

Non è che gli avversari, comunque essi si chiamino, arrivano alla nostra porta con una facilità tale che manderebbe in crisi, e sottoporrebbe a figure barbine anche Van Dijk, Rudiger, De Ligt, Bremer? [aggiungete il vostro centrale preferito]
Ma anche tutti quelli che hai rammentato sono stati sottoposti proprio a figure barbine, perché ad es, il LIverpool ha un centrocampo che difende poco e male e appunto il Milan soffre di codesta sindrome! Credo che Herbie, quando parla di difesa, allarghi il discorso, perché ci si difende in undici, non in tre o quattro. Il Gobbonero a un certo punto, perché non lo voleva nessuno, nonostante che facesse tanti gol (anche se molti su rigore
e altri quando ormai il risultato era deciso)?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 11:36 Però, hué, da alcuni commenti pare quasi che il Real abbia vinto sul campo.
Il mondo va così, anche l'Inter è stata massacrata e il Cholo incensato per aver perso/vinto...
Bitossi ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 11:36
Proposte dal forum di Cicloweb? :diavoletto:
Ah Lorè, la soluzione esiste se si guarda lo sport più vicino, che ha un regolamento serio, a differenza degli scissionisti, che hanno sempre più peggiorato a mio parere le norme (anche se tutte no, perché alla fine il fuorigioco tramite VAR l'ànno adottato). Non so se in tutte le competizioni a eliminazione diretta, ma in tali casi, se si è in parità, si considerano solo le mete. Nel calcio, se non si volesse essere così draconiani, si potrebbe fare una sorta di punteggio: con zero per i rigori assegnati per "fallo di mano". Uno per gli altri rigori, due per calci d'angolo, tre per punizioni dal limite e cinque per le reti su azione. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Bitossi »

lemond ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 13:21
Bitossi ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 11:36 Però, hué, da alcuni commenti pare quasi che il Real abbia vinto sul campo.
Il mondo va così, anche l'Inter è stata massacrata e il Cholo incensato per aver perso/vinto...
Bitossi ha scritto: giovedì 18 aprile 2024, 11:36
Proposte dal forum di Cicloweb? :diavoletto:
Ah Lorè, la soluzione esiste se si guarda lo sport più vicino, che ha un regolamento serio, a differenza degli scissionisti, che hanno sempre più peggiorato a mio parere le norme (anche se tutte no, perché alla fine il fuorigioco tramite VAR l'ànno adottato). Non so se in tutte le competizioni a eliminazione diretta, ma in tali casi, se si è in parità, si considerano solo le mete. Nel calcio, se non si volesse essere così draconiani, si potrebbe fare una sorta di punteggio: con zero per i rigori assegnati per "fallo di mano". Uno per gli altri rigori, due per calci d'angolo, tre per punizioni dal limite e cinque per le reti su azione. ;)
Però, Carluccio, l'Inter ha avuto un quarto d'ora di amnesia totale (che ho chiamato "quella dell'anno scorso" :D ), in cui si sono creati i presupposti per andare ai rigori; il City punti deboli non ne ha mostrati, se non uno sterile dominio tramite possesso palla (è un difetto? :uhm: ), soprattutto in casa.

Sulla questione alternativa ai rigori: io farei un mix. Tempo supplementare unico (facciamo 20'?), poi in caso di parità tempi ulteriori ad oltranza, da 10-15 minuti, con golden goal. Alla fine, per disperazione, andrà a finire che una delle due squadre lascerà segnare l'avversaria! :diavoletto:
(questa è una provocazione, ovviamente, ma la proposta delle azioni attacco contro difesa non mi dispiace... ;) )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
herbie
Messaggi: 8316
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

lemond ha scritto: venerdì 19 aprile 2024, 13:21

Ah Lorè, la soluzione esiste se si guarda lo sport più vicino, che ha un regolamento serio, a differenza degli scissionisti, che hanno sempre più peggiorato a mio parere le norme (anche se tutte no, perché alla fine il fuorigioco tramite VAR l'ànno adottato). Non so se in tutte le competizioni a eliminazione diretta, ma in tali casi, se si è in parità, si considerano solo le mete. Nel calcio, se non si volesse essere così draconiani, si potrebbe fare una sorta di punteggio: con zero per i rigori assegnati per "fallo di mano". Uno per gli altri rigori, due per calci d'angolo, tre per punizioni dal limite e cinque per le reti su azione. ;)
ottima idea.
Toglierei dal conteggio i calci d'angolo sulla cui assegnazione spesso ci sono degli errori dati dalla individuazione dei rimpalli ravvicinati,e metterei invece un punteggio diverso per tiri in porta davanti al portiere e tiri in porta con difensori in mezzo.
Con il conteggio relativo indicato tra parentesi sulla sovrimpressione del risultato per chi guarda in tv, e sul tabellone dello stadio .


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8757
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Ogni sconfitta del Sassuolo è una delizia per chi ama il calcio. Speriamo che sia arrivata la volta buona per iniziare a farli tornare dove realmente gli compete.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26513
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Intendi lo scansuolo?


herbie
Messaggi: 8316
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 14:39 Intendi lo scansuolo?
:D
io non ho questo livore nei confronti di altre squadre, ma il Sassuolo effettivamente se lo cerca a vedere come scende in campo in talune occasioni....


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8757
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 14:39 Intendi lo scansuolo?
Quelli lì. Ma parto dall'inizio, da quello che ce li ha portati dove sono e che per fortuna ha finito i suoi giorni prima del tempo.
Mettendo insieme il tutto otteniamo uno dei più fulgidi esempi di quell'atavico marciume che ancora permane nella nostra serie A.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26513
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

A me invece Squinzi non stava antipatico
È, come ha scritto herbie, l atteggiamento in alcune partite..verso determinate squadre


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8757
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 14:46 A me invece Squinzi non stava antipatico
È, come ha scritto herbie, l atteggiamento in alcune partite..verso determinate squadre
Io invece certe cose me le ricordo molto bene. Il 5 giugno 1999 ha fatto scendere la maschera di molti.
In ogni modo, io ricordo anche due 7-0 nel giro di un anno contro una delle determinate squadre. Mi auguro che la memoria storica tenga conto di tutto.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Gimbatbu
Messaggi: 9063
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

È la sola squadra insieme all' Inter che non è mai retrocessa dalla Serie A.


Winter
Messaggi: 26513
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 14:52
Winter ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 14:46 A me invece Squinzi non stava antipatico
È, come ha scritto herbie, l atteggiamento in alcune partite..verso determinate squadre
Io invece certe cose me le ricordo molto bene. Il 5 giugno 1999 ha fatto scendere la maschera di molti.
In ogni modo, io ricordo anche due 7-0 nel giro di un anno contro una delle determinate squadre. Mi auguro che la memoria storica tenga conto di tutto.
Dimenticavo che con te non si può parlare di calcio


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8757
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 14:54
Abruzzese ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 14:52
Winter ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 14:46 A me invece Squinzi non stava antipatico
È, come ha scritto herbie, l atteggiamento in alcune partite..verso determinate squadre
Io invece certe cose me le ricordo molto bene. Il 5 giugno 1999 ha fatto scendere la maschera di molti.
In ogni modo, io ricordo anche due 7-0 nel giro di un anno contro una delle determinate squadre. Mi auguro che la memoria storica tenga conto di tutto.
Dimenticavo che con te non si può parlare di calcio
Io ho detto che non parlo della mia squadra, mi sono solamente limitato a riportare un dato di fatto. Stranamente l'unica squadra con cui persero due volte 7-0 è quella lì, quindi se si vuole parlare di Scansuolo bisogna avere l'onestà intellettuale di ricordarsi tutto.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8757
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Intanto ieri sera il Chelsea è stato battuto 1-0 dal City in semifinale di FA Cup e pure quest'anno non vincerà nulla. Oltre al fatto che pure la qualificazione alle coppe è tutt'altro che certa.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8757
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Sarà prevedibilmente derby di Manchester nella finale di FA Cup, anche se lo United ha fatto di tutto per incappare in una clamorosa eliminazione: in vantaggio 3-0, si è visto raggiungere in extremis dal Coventry (formazione di serie B), dovendo poi disputarsi la finale ai calci di rigore, dove ha prevalso 4-2.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Duccio25
Messaggi: 906
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Abruzzese ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 14:25 Ogni sconfitta del Sassuolo è una delizia per chi ama il calcio. Speriamo che sia arrivata la volta buona per iniziare a farli tornare dove realmente gli compete.
La retrocessione del Sassuolo è l’unica cosa che riuscirebbe a unire i tifosi di Milan, Inter e Juventus.
Una squadra che ha fatto solo del male al calcio italiano, andando a chiedere milioni su milioni per giocatori normalissimi portando solo ad un impoverimento del valore della nazionale italiana dato che rimanendo diversi anni a Sassuolo gente come Berardi, Locatelli e Frattesi ha solo perso tempo e fermato la propria crescita


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8757
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Duccio25 ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 22:59
Abruzzese ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 14:25 Ogni sconfitta del Sassuolo è una delizia per chi ama il calcio. Speriamo che sia arrivata la volta buona per iniziare a farli tornare dove realmente gli compete.
La retrocessione del Sassuolo è l’unica cosa che riuscirebbe a unire i tifosi di Milan, Inter e Juventus.
Una squadra che ha fatto solo del male al calcio italiano, andando a chiedere milioni su milioni per giocatori normalissimi portando solo ad un impoverimento del valore della nazionale italiana dato che rimanendo diversi anni a Sassuolo gente come Berardi, Locatelli e Frattesi ha solo perso tempo e fermato la propria crescita
L'unica grande fortuna che gli è capitata è essere stati comprati da quell'essere lì che in quel funesto 5 giugno festeggiava. Altrimenti oggi gli unici derby li giocherebbero a Formigine e Pavullo nel Frignano.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8757
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

A proposito di squadre fatte per essere amate: pure stasera calcio spumeggiante del Real Madrid, che vince il Classico giocando senza portiere, affidandosi ad azioni completamente a caso (come quelle che spesso produce una certa squadra), beneficiando di un rigore seminventato e del fatto che nel 2024 una partita di questa importanza non goda della gol line technology, col risultato che un probabile gol del Barca non è stato assegnato.

Mi spiace per Ancelotti, che pure è un grande allenatore che ha fatto la storia di questo sport ma la troppa casualità non gli sta giovando agli occhi di chi qualcosa di questo sport, inteso anche come bellezza del gioco, capisce.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Duccio25 ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 22:59 Una squadra che ha fatto solo del male al calcio italiano, andando a chiedere milioni su milioni per giocatori normalissimi portando solo ad un impoverimento del valore della nazionale italiana dato che rimanendo diversi anni a Sassuolo gente come Berardi, Locatelli e Frattesi ha solo perso tempo e fermato la propria crescita
Ho esultato ieri per il risultato 0-3, perché così l'Empoli ha maggiori possibilità di salvarsi, però non mi risulta che che le altre squadre non chiedano milioni per giocatori che ritengono di valore, che poi non si rivelano tali. (Per sentito dire, credo che l'Atalanta, che chi non conosce la mitologia chiamano "Dea", sia il caso più esemplare). E l'Empoli, per esempio, ha incassato 10/12 M. dalla Fiorentina per Parisi, riserva di Biraghi.
Locatelli è uno di questi e se hanno trovato una società che gli ha dato 30M meglio per loro e peggio per chi l'à acquistato. D'altra parte l'avevano pagato 12 e sembrava in miglioramento, per cui (stante anche il pagamento rateale) il raddoppio ci stava. Frattesi al Sassuolo mi pare ci abbia giocato due anni e poi l'ànno venduto per 25/30M. e anche qui non ci trovo niente di particolare, il giocatore questi soldi li vale. L'unico caso strano è Berardi e non so perché sia rimasto così tanto, ma sarà dipeso anche da lui, se non soprattutto. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 9063
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Abruzzese ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 23:16 A proposito di squadre fatte per essere amate: pure stasera calcio spumeggiante del Real Madrid, che vince il Classico giocando senza portiere, affidandosi ad azioni completamente a caso (come quelle che spesso produce una certa squadra), beneficiando di un rigore seminventato e del fatto che nel 2024 una partita di questa importanza non goda della gol line technology, col risultato che un probabile gol del Barca non è stato assegnato.

Mi spiace per Ancelotti, che pure è un grande allenatore che ha fatto la storia di questo sport ma la troppa casualità non gli sta giovando agli occhi di chi qualcosa di questo sport, inteso anche come bellezza del gioco, capisce.
È assurdo che non abbiano la tecnologia riguardante la linea di porta. Però a occhio sembra che la palla non varchi completamente la linea. Non è scandaloso non concedere la rete. Sul resto che il Real sia guardato con occhio benevolo è noto, e non solo in Spagna, anche in Europa.


Luca90
Messaggi: 14314
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 14:05
Abruzzese ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 23:16 A proposito di squadre fatte per essere amate: pure stasera calcio spumeggiante del Real Madrid, che vince il Classico giocando senza portiere, affidandosi ad azioni completamente a caso (come quelle che spesso produce una certa squadra), beneficiando di un rigore seminventato e del fatto che nel 2024 una partita di questa importanza non goda della gol line technology, col risultato che un probabile gol del Barca non è stato assegnato.

Mi spiace per Ancelotti, che pure è un grande allenatore che ha fatto la storia di questo sport ma la troppa casualità non gli sta giovando agli occhi di chi qualcosa di questo sport, inteso anche come bellezza del gioco, capisce.
È assurdo che non abbiano la tecnologia riguardante la linea di porta. Però a occhio sembra che la palla non varchi completamente la linea. Non è scandaloso non concedere la rete. Sul resto che il Real sia guardato con occhio benevolo è noto, e non solo in Spagna, anche in Europa.
l'hanno controllata al var quindi non era entrata sicuramente


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14314
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

derby di milano con finale degno dei migliori bar di caracas tra risse e cazzotti gratuiti... molta frustrazione per i milanisti nel finale come dimostrano i rossi a theo e calabria...

p.s. maledetto lautaro come ha fatto a mangiarsi quel gol :grr:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Duccio25
Messaggi: 906
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Duccio25 »

22 aprile, nuova Festa della Liberazione Rossonera

P.S. Complimenti all’Inter, sono stati i più forti e hanno pienamente meritato lo scudetto, a prescindere di tutte le scuse che si vogliano trovare


Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

Stefano Pioli cada su di te l'oblio rossonero, dopo il fischio finale di Sassuolo-Milan 0-3 non abbiamo più avuto un allenatore in panchina.
E' ora che il Milan torni ad avere una guida tecnica degna della sua storia dopo Brocchi,Inzaghi,Montella,Giampaolo e questo vuoto pneumatico degli ultimi due anni.
La società non ha più bonus, dopo stasera non sono ammessi altri sfregi.
E che i giocatori si facciano un esame di coscienza, che la dignità e l'orgoglio non si mostrano mollando schiaffi a 2 minuti dalla fine.
Non ci sarà più il paravento, l'amicone dei giorni di riposo infrasettimanali, delle pacche sulle spalle, se vi ritenete fenomeni mostratelo pure sul campo o levatevi dai coglioni e fatelo vedere altrove.

Complimenti all'Inter, sperando che possano replicare il Napoli anche nell'anno post-scudetto :D .


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8757
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

udra ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 23:49 E che i giocatori si facciano un esame di coscienza, che la dignità e l'orgoglio non si mostrano mollando schiaffi a 2 minuti dalla fine.
Almeno la furbizia di fare come Ibra con Materazzi. Se ce lo devi spedire in ospedale fallo nel modo giusto. :diavoletto: :diavoletto:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
drake
Messaggi: 1473
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da drake »

Peccato per il nervosismo finale che rovina una meravigliosa giornata di sport e amicizia, non mi interessa parlare della rissa, voglio solo fare i complimenti al popolo rossonero che vendendo i biglietti ai cugini ha permesso di festeggiargli in faccia a modo

"Yes in my house"
La mentalità da seguire è rossonera



Battute a parte scudetto più che meritato, campionato senza storia, tenuto aperto per metà solo dalla juventus, poi però sono venuti fuori i valori reali


drake
Messaggi: 1473
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da drake »

Luca90 ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 21:46 l'hanno controllata al var quindi non era entrata sicuramente
Sicuramente non saprei, perché il portiere è quasi interamente oltre la linea, ricorderei che il var (in teoria) interviene solo se l'errore è evidente, in questo caso non ci può essere evidenza
Ma è davvero incredibile che nel 2024 non solo non abbiano la goal line, ma nemmeno una telecamera sulla linea da entrambe le parti, pur con 8000 telecamere sparpagliate su tutto il campo


Comunque per chi mastica un po' di spagnolo qui ci sono quasi 7 minuti di dialoghi della squadra arbitrale, molto interessanti per chi non vive di complotti h24
https://as.com/futbol/primera/el-audio- ... n-entre-n/


Luca90
Messaggi: 14314
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Luca90 »

Abruzzese ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 23:55
udra ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 23:49 E che i giocatori si facciano un esame di coscienza, che la dignità e l'orgoglio non si mostrano mollando schiaffi a 2 minuti dalla fine.
Almeno la furbizia di fare come Ibra con Materazzi. Se ce lo devi spedire in ospedale fallo nel modo giusto. :diavoletto: :diavoletto:
dai ma povero frattesi, se devi mollare 2 schiaffi avevate l'ex a centrocampo


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8757
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Luca90 ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 0:51
Abruzzese ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 23:55
udra ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 23:49 E che i giocatori si facciano un esame di coscienza, che la dignità e l'orgoglio non si mostrano mollando schiaffi a 2 minuti dalla fine.
Almeno la furbizia di fare come Ibra con Materazzi. Se ce lo devi spedire in ospedale fallo nel modo giusto. :diavoletto: :diavoletto:
dai ma povero frattesi, se devi mollare 2 schiaffi avevate l'ex a centrocampo
Ma povero che? Mi sa che qualcosa del derby d'andata t'è sfuggita.

Mi spiace solo che a giugno saremo rappresentati anche da certi animali, bimbiminkia, cervelli di gallina che giocano per quelli là. Poi se troviamo gli arbitri che usano lo "stile Champions" cominceremo a dire "si, ma...", nel momento in cui torneremo a casa con la coda tra le gambe come probabilmente meriteremo.

P.S.: non mi si venga a contestare certi epiteti, visto che su queste pagine l'ottuagenario empolese (vorrei definirlo in altro modo ma purtroppo sono costretto a trattenermi) vomita le peggio cose su Theo Hernandez da mesi senza che gli venga contestato alcunché.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26513
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Winter »

Grande vittoria
Iniziata domenica, dopo l intervista del presidente zhang :diavoletto: (non in prigione come trequarti d italia pensava)
Ogni anno dobbiamo vendere qualcuno , eppure scudetto

Mi pare di aver letto che senza handanovic son 9 derby vinti di fila
Milan discreto , nervosissimo nel finale


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4269
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nemecsek. »

AHAHAHAHAHHAHA.... :lol: :lol: :lol:




Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4269
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nemecsek. »

AMUBUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

:D :D :D





Immagine
Krisper
Messaggi: 1587
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Krisper »

Ieri, se ve ne fosse stato bisogno, si è vista la superiorità tattica dell’Inter nel gioco e nei singoli.

In sei derby Pioli le ha provate tutte, ma l’Inter ha dominato la partita tatticamente.
Anche il finale disperato del Milan ha prodotto un gol da calcio d’angolo e basta. Più pericoloso nelle due azioni del primo tempo.

Invece gli errori sottoporta del primo tempo dell’Inter hanno lasciato un risultato corto che non evidenzia la reale distanza tra le squadre.

Campionato enorme dell’Inter, non tanto per il distacco in classifica, ma per il livello di gioco: squadra corta e ordinata, rotazioni tattiche in campo fatte in maniera naturale, capacità di leggere la partita e cambiare posizioni e tipo di costruzione in corso, difesa incredibile pur con difensori molto votati alla fase offensiva.

Quest’anno Inzaghi ha fatto il definitivo salto di qualità, a livello tattico siamo al top in Europa, non come rosa però, in questo aspetto il gap c’è ancora.

Da quando sono finiti i soldi, i giocatori sono scelti con più logica e “costruiti” con il lavoro, bisognava essere disperati per capirlo?

Sul vincere la seconda stella nel derby, da tifoso ultras: é una gioia enorme, unita inoltre da chi ci ricorda il cartone.
Per me il 14 scudetto rimarrà il più bello della mia vita, sarebbe lungo da spiegare adesso, e riviverlo contemporaneamente a questo della stella nel derby, per chi vive con passione folle per la sua squadra, é indescrivibile, ripaga di molte rabbie e delusioni passate.
Il 22 Aprile si aggiunge alle tre date di Maggio del triplete.

Ora non rimane che festeggiare lungamente!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

udra ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 23:49 Stefano Pioli cada su di te l'oblio rossonero, dopo il fischio finale di Sassuolo-Milan 0-3 non abbiamo più avuto un allenatore in panchina.
E' ora che il Milan torni ad avere una guida tecnica degna della sua storia dopo Brocchi,Inzaghi,Montella,Giampaolo e questo vuoto pneumatico degli ultimi due anni.
La società non ha più bonus, dopo stasera non sono ammessi altri sfregi.
E che i giocatori si facciano un esame di coscienza, che la dignità e l'orgoglio non si mostrano mollando schiaffi a 2 minuti dalla fine.
Non ci sarà più il paravento, l'amicone dei giorni di riposo infrasettimanali, delle pacche sulle spalle, se vi ritenete fenomeni mostratelo pure sul campo o levatevi dai coglioni e fatelo vedere altrove.

Complimenti all'Inter, sperando che possano replicare il Napoli anche nell'anno post-scudetto :D .
L'ultima frase è, finalmente, nel solco dei sani sfottò e gufismi che hanno sempre caratterizzato il tifo delle due sponde del Naviglio :clap: :clap: (che poi i Navigli sono almeno tre, attualmente).
E, devo dire, tifoserie migliori di alcuni giocatori che hanno perso la testa e della Società che mette musica a palla per zittire i festeggiamenti dei vincitori.
Patetico rosicamento.
Se i suddetti avessero giocato anche nel primo tempo con la grinta che hanno avuto quando si sono fatti espellere magari veniva fuori un pari.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Abruzzese ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 1:41
Luca90 ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 0:51
Abruzzese ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 23:55

Almeno la furbizia di fare come Ibra con Materazzi. Se ce lo devi spedire in ospedale fallo nel modo giusto. :diavoletto: :diavoletto:
dai ma povero frattesi, se devi mollare 2 schiaffi avevate l'ex a centrocampo
Ma povero che? Mi sa che qualcosa del derby d'andata t'è sfuggita.

Mi spiace solo che a giugno saremo rappresentati anche da certi animali, bimbiminkia, cervelli di gallina che giocano per quelli là. Poi se troviamo gli arbitri che usano lo "stile Champions" cominceremo a dire "si, ma...", nel momento in cui torneremo a casa con la coda tra le gambe come probabilmente meriteremo.

P.S.: non mi si venga a contestare certi epiteti, visto che su queste pagine l'ottuagenario empolese (vorrei definirlo in altro modo ma purtroppo sono costretto a trattenermi) vomita le peggio cose su Theo Hernandez da mesi senza che gli venga contestato alcunché.
Oddio, non è che Theo Hernandez sia granchè meglio di quelli che "giocano per quelli là" a cui alludevi sopra.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Duccio25
Messaggi: 906
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Duccio25 »

nino58 ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 8:07
udra ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 23:49 Stefano Pioli cada su di te l'oblio rossonero, dopo il fischio finale di Sassuolo-Milan 0-3 non abbiamo più avuto un allenatore in panchina.
E' ora che il Milan torni ad avere una guida tecnica degna della sua storia dopo Brocchi,Inzaghi,Montella,Giampaolo e questo vuoto pneumatico degli ultimi due anni.
La società non ha più bonus, dopo stasera non sono ammessi altri sfregi.
E che i giocatori si facciano un esame di coscienza, che la dignità e l'orgoglio non si mostrano mollando schiaffi a 2 minuti dalla fine.
Non ci sarà più il paravento, l'amicone dei giorni di riposo infrasettimanali, delle pacche sulle spalle, se vi ritenete fenomeni mostratelo pure sul campo o levatevi dai coglioni e fatelo vedere altrove.

Complimenti all'Inter, sperando che possano replicare il Napoli anche nell'anno post-scudetto :D .
L'ultima frase è, finalmente, nel solco dei sani sfottò e gufismi che hanno sempre caratterizzato il tifo delle due sponde del Naviglio :clap: :clap: (che poi i Navigli sono almeno tre, attualmente).
E, devo dire, tifoserie migliori di alcuni giocatori che hanno perso la testa e della Società che mette musica a palla per zittire i festeggiamenti dei vincitori.
Patetico rosicamento.
Se i suddetti avessero giocato anche nel primo tempo con la grinta che hanno avuto quando si sono fatti espellere magari veniva fuori un pari.
Credo che nessun tifoso sano di mente ce l’abbia con l’Inter
Ho trovato deprecabile anche io il comportamento del Milan di disturbare i festeggiamenti dell’Inter.
Il Milan la fossa se l’è scavata da solo confermando un allenatore si limiti del TSO con scelte scellerate da un anno e mezzo a questa parte, mi chiedo spesso come, facendo così tanti disastri, riesca ad essere ancora secondo e ad aver fatto così tanti punti.
Per non parlare delle dichiarazioni fuori dal campo che sono ancora peggio.
Ed è questo che mi fa essere ottimista per il futuro: questa rosa con qualche innesto in difesa, un centravanti serio al posto di Giroud che ormai va verso la pensione, ma soprattutto un allenatore giudizioso, che non inventi nulla e che si limiti a mettere in campo i giocatori nelle loro posizioni cercando di mantenere un minimo equilibrio tra i vari reparti, si può togliere delle discrete soddisfazioni.
In fondo in un’annata in cui non hai mostrato un minimo di idea di gioco sei al secondo posto, sei arrivato terzo a un gol dalla qualificazione nel girone di Champions e ai quarti di EL (dove sei uscito con una squadra di gran lunga peggiore di te)


Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da udra »

Come Cardinale lo scorso anno dopo la semifinale, Furlani si è presentato ai microfoni e la prima cosa che ha fatto è stata congratularsi con l'Inter.
Nessuno ha lo smoking bianco nel calcio, purtroppo ci è capitata una sciagura sportiva ieri che obnubila il cervello ma non ci siamo messi ad accendere gli idranti almeno :D .
In ogni caso, leggere che Pioli le ha provate tutte è esilarante: negli ultimi 8 derby siamo passati sempre in svantaggio, in 3 degli ultimi 5 con un gol da piazzato.
Le ha provate tutte per farsi umiliare, riuscendoci, quello sì.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nino58 »

Duccio25 ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 8:43
nino58 ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 8:07
udra ha scritto: lunedì 22 aprile 2024, 23:49 Stefano Pioli cada su di te l'oblio rossonero, dopo il fischio finale di Sassuolo-Milan 0-3 non abbiamo più avuto un allenatore in panchina.
E' ora che il Milan torni ad avere una guida tecnica degna della sua storia dopo Brocchi,Inzaghi,Montella,Giampaolo e questo vuoto pneumatico degli ultimi due anni.
La società non ha più bonus, dopo stasera non sono ammessi altri sfregi.
E che i giocatori si facciano un esame di coscienza, che la dignità e l'orgoglio non si mostrano mollando schiaffi a 2 minuti dalla fine.
Non ci sarà più il paravento, l'amicone dei giorni di riposo infrasettimanali, delle pacche sulle spalle, se vi ritenete fenomeni mostratelo pure sul campo o levatevi dai coglioni e fatelo vedere altrove.

Complimenti all'Inter, sperando che possano replicare il Napoli anche nell'anno post-scudetto :D .
L'ultima frase è, finalmente, nel solco dei sani sfottò e gufismi che hanno sempre caratterizzato il tifo delle due sponde del Naviglio :clap: :clap: (che poi i Navigli sono almeno tre, attualmente).
E, devo dire, tifoserie migliori di alcuni giocatori che hanno perso la testa e della Società che mette musica a palla per zittire i festeggiamenti dei vincitori.
Patetico rosicamento.
Se i suddetti avessero giocato anche nel primo tempo con la grinta che hanno avuto quando si sono fatti espellere magari veniva fuori un pari.
Credo che nessun tifoso sano di mente ce l’abbia con l’Inter
Ho trovato deprecabile anche io il comportamento del Milan di disturbare i festeggiamenti dell’Inter.
Il Milan la fossa se l’è scavata da solo confermando un allenatore si limiti del TSO con scelte scellerate da un anno e mezzo a questa parte, mi chiedo spesso come, facendo così tanti disastri, riesca ad essere ancora secondo e ad aver fatto così tanti punti.
Per non parlare delle dichiarazioni fuori dal campo che sono ancora peggio.
Ed è questo che mi fa essere ottimista per il futuro: questa rosa con qualche innesto in difesa, un centravanti serio al posto di Giroud che ormai va verso la pensione, ma soprattutto un allenatore giudizioso, che non inventi nulla e che si limiti a mettere in campo i giocatori nelle loro posizioni cercando di mantenere un minimo equilibrio tra i vari reparti, si può togliere delle discrete soddisfazioni.
In fondo in un’annata in cui non hai mostrato un minimo di idea di gioco sei al secondo posto, sei arrivato terzo a un gol dalla qualificazione nel girone di Champions e ai quarti di EL (dove sei uscito con una squadra di gran lunga peggiore di te)
Analisi tecnica perfetta però manca l'analisi sul centrocampo.
Facciamo il paragone con l'anno dello scudetto 21-22.
Lì c'era un centrocampo con Kessie, Tonali e Bennacer sano, quest'anno chi c'era ? Bennacer in recupero, Loftus (buono) e poi ?
La Juve è dispersa da tre Campionati perchè è senza centrocampo, l'Inter vince perchè ha un signor centrocampo, per me anche migliore di quando c'era Brozovic.
E' lì che si vincono o perdono i campionati.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Krisper
Messaggi: 1587
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Krisper »

L’immagine del bambino milanista che piange sul due a zero dell’Inter é l’espressione più bella della passione per i propri colori. Idealmente lo abbraccio e gli voglio davvero bene.

Felice dalla parte opposta, quel bambino mi ricorda me stesso dopo Inter-Malmoe, una notte a piangere per quella eliminazione.
Idealmente abbraccio me stesso di allora.

Per questo, la gioia per la vittoria di questo scudetto è totale, ancor più perché vinta nel derby e ancor più per la stella! E proprio il richiamo allo scudetto 14, che molti avversari ci fanno, mi rende ancor più felice.
Perché chi ha pianto per la propria squadra, subito e visto tante ingiustizie, porta con orgoglio quello scudetto, una soddisfazione totale, paragonabile al Triplete!
Per il resto sul tema non ho niente da aggiungere, ci sono le sentenze dei tribunali.

A quelli che vivono il calcio con distacco, che non capiscono le passioni forti e irrazionali del tifo, non potranno capire e magari criticheranno il genitore di quel bambino per non averlo educato a una cultura sportiva meno “drammatica”.
Invece ben venga il dolore se poi é espressione di amore, un giorno sarà anche per lui più bella una vittoria, sua perché nasce proprio da un pianto.

Le sei vittorie consecutive contro il Milan mi ripagano di un derby perso 6 a 0, in cui ho costretto gli amici a rimanere fino alla fine in curva: un’umiliazione quando arriva la prendi fino in fondo, non scappi o metti la musica tecno a tutto volume!

In molti tifosi festeggeranno questo scudetto, ma per alcuni la gioia sarà più profonda, così come é stato il dolore con le sconfitte.

Che il calcio sappia preservare i bambini che piangono per una delusione sportiva! Il calcio moderno non è ancora riuscito a togliere quest’anima e speriamo non ci riesca mai!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 9:41
Duccio25 ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 8:43
nino58 ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 8:07

L'ultima frase è, finalmente, nel solco dei sani sfottò e gufismi che hanno sempre caratterizzato il tifo delle due sponde del Naviglio :clap: :clap: (che poi i Navigli sono almeno tre, attualmente).
E, devo dire, tifoserie migliori di alcuni giocatori che hanno perso la testa e della Società che mette musica a palla per zittire i festeggiamenti dei vincitori.
Patetico rosicamento.
Se i suddetti avessero giocato anche nel primo tempo con la grinta che hanno avuto quando si sono fatti espellere magari veniva fuori un pari.
Credo che nessun tifoso sano di mente ce l’abbia con l’Inter
Ho trovato deprecabile anche io il comportamento del Milan di disturbare i festeggiamenti dell’Inter.
Il Milan la fossa se l’è scavata da solo confermando un allenatore si limiti del TSO con scelte scellerate da un anno e mezzo a questa parte, mi chiedo spesso come, facendo così tanti disastri, riesca ad essere ancora secondo e ad aver fatto così tanti punti.
Per non parlare delle dichiarazioni fuori dal campo che sono ancora peggio.
Ed è questo che mi fa essere ottimista per il futuro: questa rosa con qualche innesto in difesa, un centravanti serio al posto di Giroud che ormai va verso la pensione, ma soprattutto un allenatore giudizioso, che non inventi nulla e che si limiti a mettere in campo i giocatori nelle loro posizioni cercando di mantenere un minimo equilibrio tra i vari reparti, si può togliere delle discrete soddisfazioni.
In fondo in un’annata in cui non hai mostrato un minimo di idea di gioco sei al secondo posto, sei arrivato terzo a un gol dalla qualificazione nel girone di Champions e ai quarti di EL (dove sei uscito con una squadra di gran lunga peggiore di te)
Analisi tecnica perfetta però manca l'analisi sul centrocampo.
Facciamo il paragone con l'anno dello scudetto 21-22.
Lì c'era un centrocampo con Kessie, Tonali e Bennacer sano, quest'anno chi c'era ? Bennacer in recupero, Loftus (buono) e poi ?
La Juve è dispersa da tre Campionati perché è senza centrocampo, l'Inter vince perché ha un signor centrocampo, per me anche migliore di quando c'era Brozovic.
E' lì che si vincono o perdono i campionati.
Voglio ringraziare Duccio, perché è un MIlanista e non un Bi, così come Udra, anche se lui, secondo me ce l'à un po' troppo con Pioli, ma "de gustibus". Sottolineo il fatto, perché ad esempio su Telelombardia (Top Calcio) è molto difficile trovarne: Ordine. Matinelli, Pelegatti e altri che non rammento non sono certo esempi da seguire.
Poi volevo parlare del centrocampo, che come dice Nino è quasi tutto per una squadra che vuol congiungere il risultato con un gioco moderno; poi se si vuol invece fare come in passato Herrera, ma il gioco moderno doveva ancora arrivare o Mou/Allegri allora è un altro discorso, ma giustamente il primo lo buttano fuori dovunque vada e Max, che a me sta molto simpatico perché è livornese e si sente di solito, non ha mai fatto giocare bene la Juve (non so il MIlan quando vinse lo scudetto, perché in quegli anni il calcio non lo seguivo molto).
E allora parliamone: Fra Hakan Çalhano(g)lu (la g non si pronuncia) e Brozo non c'è proprio confronto, per il semplice fatto che il primo è molto più veloce e quindi riesce a contrastare meglio del Croato. In tale ruolo sarebbe all'altezza anche Asllani, peccato che non possa giocare: ha tutte le caratteristiche per essere al livello del turco. Entrambi hanno un tiro migliore dell'emigrato in Arabia. :D Spalletti capì che era meglio spostarlo davanti alla difesa, dove la relativa lentezza sarebbe stata compensata dalle capacità mentali, molto buone di Marcelo. Frattesi poi è stato un elemento azzeccatissimo, anche se magari meglio nel sostituire L'armeno (che tutti dicono va come un treno :D ) che Barella e il prossimo anno ci sarà pure l'altro ex empolese a parametro zero. :clap: A centro campo poi si possono annoverare anche Di Marco e Bastoni e talvolta persino Carlo Augusto, quindi che dire, solo il City ne ha uno migliore, però ha la zavorra dell'allenatore che ne vuole inventare sempre una nuova e quindi spesso sbaglia per megalomania.
Quanto al Centrocampo del MIlan, non mi verrai mica a dire che Tonali è un gran giocatore, a differenza di Loftus, che invece lo è? A proposito di milioni spesi e presi, credo che gli 80 per tal Sandrino facciano il paio con i 90 del Gran Capitano dell'Inghilterra che gioca (si fa per dire) nel M.U. e dei 110 o più per Grealish dal City! Beati Milan, Leicester e Aston Villa. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da lemond »

Non ho letto l'analisi di Krisper (che aspetto sempre con ansia), perché ancora devo vedere la partita e non voglio avere troppe notizie. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
JineteRojo
Messaggi: 1059
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Krisper ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 9:53 L’immagine del bambino milanista che piange sul due a zero dell’Inter é l’espressione più bella della passione per i propri colori. Idealmente lo abbraccio e gli voglio davvero bene.

Felice dalla parte opposta, quel bambino mi ricorda me stesso dopo Inter-Malmoe, una notte a piangere per quella eliminazione.
Idealmente abbraccio me stesso di allora.

Per questo, la gioia per la vittoria di questo scudetto è totale, ancor più perché vinta nel derby e ancor più per la stella! E proprio il richiamo allo scudetto 14, che molti avversari ci fanno, mi rende ancor più felice.
Perché chi ha pianto per la propria squadra, subito e visto tante ingiustizie, porta con orgoglio quello scudetto, una soddisfazione totale, paragonabile al Triplete!
Per il resto sul tema non ho niente da aggiungere, ci sono le sentenze dei tribunali.

A quelli che vivono il calcio con distacco, che non capiscono le passioni forti e irrazionali del tifo, non potranno capire e magari criticheranno il genitore di quel bambino per non averlo educato a una cultura sportiva meno “drammatica”.
Invece ben venga il dolore se poi é espressione di amore, un giorno sarà anche per lui più bella una vittoria, sua perché nasce proprio da un pianto.

Le sei vittorie consecutive contro il Milan mi ripagano di un derby perso 6 a 0, in cui ho costretto gli amici a rimanere fino alla fine in curva: un’umiliazione quando arriva la prendi fino in fondo, non scappi o metti la musica tecno a tutto volume!

In molti tifosi festeggeranno questo scudetto, ma per alcuni la gioia sarà più profonda, così come é stato il dolore con le sconfitte.

Che il calcio sappia preservare i bambini che piangono per una delusione sportiva! Il calcio moderno non è ancora riuscito a togliere quest’anima e speriamo non ci riesca mai!
Ti leggo sempre volentieri, quindi non capisco... Ti hanno rubato l'account o stai ancora festeggiando pesante lo scudetto di ieri?


Krisper
Messaggi: 1587
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Krisper »

JineteRojo sono io e ancora sobrio :cincin:

(Comunque sullo scudetto del 2006 finisco qui, ho sempre ritenuto il cartone un materiale nobile ;) )

Ieri, per il derby scudetto, é passata sotto traccia la vittoria del Bologna, che ha fatto una partita maestosa, dimostrando oltre al gioco una personalità da grande squadra.
(Ieri anche un grande Dybala, peccato gli infortuni ci tolgano il piacere di vederlo giocare sempre).

Motta ha davvero costruito un gioiello e, se le voci di mercato che riguardano lui e molti suoi giocatori sono vere, sarà un peccato veder sciogliersi un meccanismo così bello.

Certo che entreranno molti denari nelle casse del Bologna, tra champions e giocatori venduti, ma non sarà facile ricostruire un progetto simile subito.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
JineteRojo
Messaggi: 1059
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Krisper ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 10:39 JineteRojo sono io e ancora sobrio :cincin:

(Comunque sullo scudetto del 2006 finisco qui, ho sempre ritenuto il cartone un materiale nobile ;) )

Ieri, per il derby scudetto, é passata sotto traccia la vittoria del Bologna, che ha fatto una partita maestosa, dimostrando oltre al gioco una personalità da grande squadra.
(Ieri anche un grande Dybala, peccato gli infortuni ci tolgano il piacere di vederlo giocare sempre).

Motta ha davvero costruito un gioiello e, se le voci di mercato che riguardano lui e molti suoi giocatori sono vere, sarà un peccato veder sciogliersi un meccanismo così bello.

Certo che entreranno molti denari nelle casse del Bologna, tra champions e giocatori venduti, ma non sarà facile ricostruire un progetto simile subito.
Scudo 2006 una vergogna (non che lo meritassero altri eh).
Però un conto è dire che ok c'è stato e fine (e delle persone poco annebbiate dal tifo ammetterebbero che era ingiusta l'assegnazione all'Inter).
Un conto è dire che è uno degli scudetti più belli. Boh, ok. Contento tu contenti voi, solo non me l'aspettavo da te.

Questione bambino che piange anche boh.
Un bimbo che piange per una sconfitta della propria squadra è un conto, un bimbo che piange perché l'Inter vince la seconda stella...

Edit.
Condivido il commento sul bologna :cincin:


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4269
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da nemecsek. »

mah......

:boh:




Immagine


Immagine
Gimbatbu
Messaggi: 9063
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Calcio italiano e internazionale

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nemecsek. ha scritto: martedì 23 aprile 2024, 13:13 mah......

:boh:




Immagine
Quote 2 e X coerenti. I Books tentano di invogliare a scommettere sulla Lazio perché sostanzialmente vedono una partita a direzione obbligata dove la Juve può fare il suo gioco preferito. Dal punto di vista strettamente tecnico le quote più equilibrate sono quelle di Planet Win considerando che si sono incontrate ultimamente due volte con una vittoria per parte. Ma pesa il risultato dell' andata. Lazio in avanti da subito con un alto rischio di subire il contropiede.


Rispondi