Tour de Romandie 2024 (23 - 28 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
max
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Tour de Romandie 2024 (23 - 28 aprile)

Messaggio da leggere da max »

nurseryman ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 22:44 ma che centra ayuso con la vittoria del tour
è arrivato 5° al giro di romandia staccadosi da 10 corridori in salita
e non erano pogi, vinge, remco, roglic, kuss
Ayuso ha partecipato a due GT: 3° alla Vuelta 2022; 4° alla Vuelta 2023.
È un nome buono per un possibile podio al Tour.
Capisco la delusione per il 5° al Romandia dove era favorito, ma resta uno dei migliori interpreti in stagione di queste brevi corse a tappe con il 2° alla Tirreno e 1° ai Paesi Baschi.
Magari era in un settimana no, vediamolo anche nella prossima corsa di avvicinamento al Tour che credo sarà come sempre una tra Delfinato e Svizzera.

Tra l'altro se ci dovessimo basare sui risultati di questa corsa, nella Bora Lipowitz è più forte di Vlasov e Hindley che erano i due capitani designati.
Vlasov è arrivato 2°in generale, davanti al compagno di pochi secondi bloccandolo tatticamente, mentre Hindley che era stato 3° alla Tirreno, ha fatto completamente flop in questo Romandia.

Non sappiamo a che punto della preparazione sono, io sono convinto che sia Vlasov che Hindley saranno due ottime punte per il Tour e insieme a Roglic, formano un trio da tenere in considerazione.


Gimbatbu
Messaggi: 9129
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tour de Romandie 2024 (23 - 28 aprile)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

max ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 23:34
nurseryman ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 22:44 ma che centra ayuso con la vittoria del tour
è arrivato 5° al giro di romandia staccadosi da 10 corridori in salita
e non erano pogi, vinge, remco, roglic, kuss
Ayuso ha partecipato a due GT: 3° alla Vuelta 2022; 4° alla Vuelta 2023.
È un nome buono per un possibile podio al Tour.
Capisco la delusione per il 5° al Romandia dove era favorito, ma resta uno dei migliori interpreti in stagione di queste brevi corse a tappe con il 2° alla Tirreno e 1° ai Paesi Baschi.
Magari era in un settimana no, vediamolo anche nella prossima corsa di avvicinamento al Tour che credo sarà come sempre una tra Delfinato e Svizzera.

Tra l'altro se ci dovessimo basare sui risultati di questa corsa, nella Bora Lipowitz è più forte di Vlasov e Hindley che erano i due capitani designati.
Vlasov è arrivato 2°in generale, davanti al compagno di pochi secondi bloccandolo tatticamente, mentre Hindley che era stato 3° alla Tirreno, ha fatto completamente flop in questo Romandia.

Non sappiamo a che punto della preparazione sono, io sono convinto che sia Vlasov che Hindley saranno due ottime punte per il Tour e insieme a Roglic, formano un trio da tenere in considerazione.
Penso che per Roglic due gregari forti sarebbero stati più utili di Hindley e Vlasov in ottica Tour.


Babylon
Messaggi: 319
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Tour de Romandie 2024 (23 - 28 aprile)

Messaggio da leggere da Babylon »

Gimbatbu ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 23:45
max ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 23:34
nurseryman ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 22:44 ma che centra ayuso con la vittoria del tour
è arrivato 5° al giro di romandia staccadosi da 10 corridori in salita
e non erano pogi, vinge, remco, roglic, kuss
Ayuso ha partecipato a due GT: 3° alla Vuelta 2022; 4° alla Vuelta 2023.
È un nome buono per un possibile podio al Tour.
Capisco la delusione per il 5° al Romandia dove era favorito, ma resta uno dei migliori interpreti in stagione di queste brevi corse a tappe con il 2° alla Tirreno e 1° ai Paesi Baschi.
Magari era in un settimana no, vediamolo anche nella prossima corsa di avvicinamento al Tour che credo sarà come sempre una tra Delfinato e Svizzera.

Tra l'altro se ci dovessimo basare sui risultati di questa corsa, nella Bora Lipowitz è più forte di Vlasov e Hindley che erano i due capitani designati.
Vlasov è arrivato 2°in generale, davanti al compagno di pochi secondi bloccandolo tatticamente, mentre Hindley che era stato 3° alla Tirreno, ha fatto completamente flop in questo Romandia.

Non sappiamo a che punto della preparazione sono, io sono convinto che sia Vlasov che Hindley saranno due ottime punte per il Tour e insieme a Roglic, formano un trio da tenere in considerazione.
Penso che per Roglic due gregari forti sarebbero stati più utili di Hindley e Vlasov in ottica Tour.
Penso Roglic possa tranquillamente, in caso di manifesta superiorità rispetto ai compagni, avere tutta la squadra a disposizione. Ha carisma e status per farlo, Hindley e Vlasov in caso si adegueranno, volenti o nolenti. Comunque Hindley come seconda punta potrebbe funzionare a dovere, in salita va forte e se non rimane attardato da subito in classifica può essere una brutta gatta da pelare se in Bora organizzano qualche imboscata.


Babylon
Messaggi: 319
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2024, 17:05

Re: Tour de Romandie 2024 (23 - 28 aprile)

Messaggio da leggere da Babylon »

nurseryman ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 22:44
max ha scritto: domenica 28 aprile 2024, 16:16 È la prima corsa a tappe WT per Carlos Rodriguez che dopo il 2° posto ai Paesi Baschi riesce finalmente a vincere una classifica generale.
Lo fa battendo anche Ayuso, connazionale e coetaneo che solitamente riusciva sempre a stargli davanti.
La Ineos torna al successo in una corsa a tappe WT da Agosto 2022, penso il periodo di astinenza più lungo dell'epoca Sky-Ineos.

Esce male la Uae che portava il campione uscente A.Yates e il vincitore dei Paesi Baschi Ayuso.
Yates non sembra in forma come l'anno scorso, perlomeno in questo periodo dell'anno, vista anche la sconfitta inaspettata al Giro d'Abruzzo con Lutsenko.
Ayuso non lo boccio completamente perché alla fine porta via un buon 5°, dopo il 2° alla Tirreno e il 1° ai Paesi Baschi.
Certo se vuole puntare al podio/vittoria al Tour de France deve alzare il livello, ma manca ancora tempo.
Da rivedere probabilmente tra Delfinato/Svizzera dove sarà sempre uno dei favoriti e al contempo starà affinando la preparazione per il Tour.
ma che centra ayuso con la vittoria del tour
è arrivato 5° al giro di romandia staccadosi da 10 corridori in salita
e non erano pogi, vinge, remco, roglic, kuss
Ayuso ha 21 anni, fatto due top-5 in GT che vedevano al via dei gran corridori e si è già dimostrato competitivo in quasi tutte le brevi gare a tappe disputate. E' molto solido, fortissimo a crono e in realtà anche in salita è ottimo, non alla pari con i migliori al mondo forse ma nella giornata giusta ha fatto dei bei numeri. A questo Romandia ha performato ben sotto i suoi standard ma ora non è che tutti i corridori giovani devono essere Pogacar e non mostrare cali di rendimento. Secondo me ha ancora margini di crescita e sinceramente già oggi non vedo molti altri nomi da anteporgli in futuri GT.
In più penso che le salite del Tour possano essere per lui le più adatte tra quelle dei Grandi Giri: quest'anno vedremo solo in parte a che punto è, visto che probabilmente dovrà limitare le sue ambizioni per dare una mano a Pogacar nella rincorsa alla storica doppietta.


Rispondi