LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Winter

Re: LONDON 2012 - XXX OLYMPIC GAMES

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: e pensare che qualche buontempone giudico' questa nazionale USA superiore a quel DREMA TEAM originale...del 92..ma per piacere... :x
Kobe Bryant , il buontempone..
ricordo che il dream team originale nel primo tempo con la Croazia sudo' tantissimo
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Woodstock ha scritto:Ma vergognatevi! Non ne capisco una mazza di boxe, ma nemmeno i giudici!
E io che non sapevo che il pugilato nemmeno ci fosse alle Olimpiadi (e farebbero bene a toglierlo). :grr:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
Woodstock ha scritto:Ma vergognatevi! Non ne capisco una mazza di boxe, ma nemmeno i giudici!
E io che non sapevo che il pugilato nemmeno ci fosse alle Olimpiadi (e farebbero bene a toglierlo). :grr:
Teniamo quella lagna del Taekwondo e togliamo il pugilato.. come no
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Winter ha scritto:
lemond ha scritto:
Teniamolo sì... mi sto allenando :diavoletto: :crazy:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto: e pensare che qualche buontempone giudico' questa nazionale USA superiore a quel DREMA TEAM originale...del 92..ma per piacere... :x
Kobe Bryant , il buontempone..
ricordo che il dream team originale nel primo tempo con la Croazia sudo' tantissimo
questi stanno sudando tuttora...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

lemond ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Spero l'eliminazione, la gara più figa delle olimpiadi
:clap:
Non prendetemi per un bastian contrario, perchè l'eliminazione era ed è una gara bellissima (tranne che per i giudici; senza tecnologia si suda freddo), ma temo che una gara one shot come l'eliminazione con in palio medaglie olimpiche verrebbe falcidiata da cadute e scorrettezze.
Anche se sarebbe molto probabile uno spettacolo pazzesco da cuore in gola, ciò che serve alla pista.

Ps. Il rischio sarebbe proprio quello di un intervento eccessivo (leggasi invasivo) della giuria.
Ultima modifica di alfiso il domenica 12 agosto 2012, 17:22, modificato 1 volta in totale.
lemond

nino58 ha scritto:Le giurie, le giurie.
Nessuno sport con giurie è credibile.
L'ho detto che sono moralmente esecrabili quanto il doping.
Forse un po' di più.
Accidenti, non hai il senso delle proporzioni. Uno, calcio in testa con il giudice-arbitr(i)o, è truffa legalizzata, il resto è solo ... così fan tutti e nel dubbio. :fischio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Mi assumo la responsabilità della sconfitta di Cammarelle: è mancato il mio Robertone bomaye!

Però vale ancora se lo aspetti fuori dal palazzetto
EugeRambler

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Ma quella sottospecie di tamarro in canottiera e occhiali da sole era Vincenzo Gasolio?
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
lemond

jerrydrake ha scritto:
nino58 ha scritto:Le giurie, le giurie.
Nessuno sport con giurie è credibile.
L'ho detto che sono moralmente esecrabili quanto il doping.
Forse un po' di più.
Anche Victoria Pendleton è stata squalificata, anche la staffetta canadese. Non esistono sport senza giurie.

Ciò non toglie che la sconfitta di Robertone mi faccia star male, più del doping di Schwarzer, meno dell'ematocrito di Pantani
L'elettronica non è influenzabile da fattori esterni, l'uomo invece ... :grr:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Winter ha scritto:
lemond ha scritto:
Il Taek non so nemmeno che cos'è, ma mi fa specie proprio te che sei contro il doping, anche perché fa male alla salute suppongo, possa invece approvare una macelleria come il pugilato. :dubbio: Se vuoi, ne possiamo parlare ampliamente nei prossimi giorni, perché ora devo prendere il treno.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

jerrydrake

lemond ha scritto: L'elettronica non è influenzabile da fattori esterni, l'uomo invece ... :grr:

Questa che hai detto è grossa... un solo esempio: guardati il 3°/4° posto del fioretto maschile con i colpi di Baldini che segnavano bianco anche se sul bersaglio valido. Problemi di wireless, hanno cambiato l'attrezzatura, ma i punti non gli sono stati ridati e Baldini ha perso 14-15
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Però, lo posso dire? Che peccato questa sovrapposizione di finali... Sarebbero tutte da seguire, invece tocca fare scelte dolorose. Usa-Spagna sono 83-82 dopo tre tempi... di là c'è l'Italia di pallanuoto.... un finale al cardiopalma nella pallamano (ha appena vinto la Francia 22-21 sulla Svezia)...

Il lato negativo delle Olimpiadi.

(In realtà vedo tutto nero perché non mi capacito del fatto che da domani tutto ciò sarà finito :( :( :( )
(Apriamo la lista degli Orfani delle Olimpiadi... chi sottoscrive?) :old:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Iscritta alla lista :(
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
alfiso

jerrydrake ha scritto:la sconfitta di Robertone mi faccia star male, più del doping di Schwarzer, meno dell'ematocrito di Pantani
Questa è una massima su cui riflettere.
Riflette il non senso di una società che addita gli ex tossicodipendenti ed idolatra i corrotti.
Nello sport assume un significato ancor più sinistro perché ti deruba di una gioia.

Ps. Ora che siamo tutti tossicodipendenti, come la mettiamo con l'astinenza da Olimpiadi? Volta a Portugal, Lumusino e Strittico (non è un refuso) lombardo.
Ultima modifica di alfiso il domenica 12 agosto 2012, 17:40, modificato 1 volta in totale.
jerrydrake

Non una parola per l'ultimo oro che ci sta sfuggendo :( :gluglu: :angry:
jerrydrake

Croazia troppo forte in difesa. Non arriviamo mai ad un tiro decente, troppo bravo Rudic
Woodstock
Contatta:

Messaggio da leggere da Woodstock »

Siamo messi male anche nella pallanuoto, 2 gol sotto sono recuperabili ma i nostri non riescono proprio a buttarla dentro, i croati hanno alzato un muro.
Ve lo meritate Alberto Sordi!
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:(In realtà vedo tutto nero perché non mi capacito del fatto che da domani tutto ciò sarà finito :( :( :( )

ma dai, una settimana di pausa con trittico e san sebastian e' poi e' subito vuelta! :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Laura Grazioli

Ma i Giochi sono i Giochi :(
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Partita di grandi difese, ma la croata un po' più grande. Serve il miracolo.
Mi aggiungo alla lista degli orfani, che tristezza la velocità con cui se ne vanno le Olimpiadi.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Admin ha scritto:Però, lo posso dire? Che peccato questa sovrapposizione di finali... Sarebbero tutte da seguire, invece tocca fare scelte dolorose. Usa-Spagna sono 83-82 dopo tre tempi... di là c'è l'Italia di pallanuoto.... un finale al cardiopalma nella pallamano (ha appena vinto la Francia 22-21 sulla Svezia)...

Il lato negativo delle Olimpiadi.

(In realtà vedo tutto nero perché non mi capacito del fatto che da domani tutto ciò sarà finito :( :( :( )
IO :(
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
eliacodogno

Laura Grazioli ha scritto:Ma i Giochi sono i Giochi :(
Ma la Vuelta di quest'anno i Giochi se li magna (il Contador di oggi, Froome etc etc) :D :bici:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Laura Grazioli

Ma è sempre il solito cavolo di ciclismo che vediamo sempre, non dirmi che non è vero!
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Laura Grazioli ha scritto:Iscritta alla lista :(
eccomi :( :( :( :(
tetzuo

poi questo è il primo anno che lo seguo su un forum (4 anni fa ero in vacanza a seguirli) ed è stato bello anche grazie a voi :(

grazie a tutti :cincin:
Woodstock
Contatta:

Admin ha scritto: (In realtà vedo tutto nero perché non mi capacito del fatto che da domani tutto ciò sarà finito :( :( :( )
Premetto che non guardo mai la cerimonia di chiusura perché mi mette malinconia però, dopo due settimane intensissime di sport il fisico inizia ad accusare la stanchezza, è giusto che ci sia una fine.
Ora che vi siete fatti una cultura di tutti gli sport, passate dalla teoria alla pratica, tirate fuori dalla cantina bici, scarpe da running, racchette da tennis ... corazza da taekwondo :diavoletto:
jerrydrake

Settebello andato, ma è un argento guadagnato. La Croazia e Rudic troppo forti. Il vero Dream Team
tetzuo

Woodstock ha scritto:
Premetto che non guardo mai la cerimonia di chiusura perché mi mette malinconia però, dopo due settimane intensissime di sport il fisico inizia ad accusare la stanchezza, è giusto che ci sia una fine.
Ora che vi siete fatti una cultura di tutti gli sport, passate dalla teoria alla pratica, tirate fuori dalla cantina bici, scarpe da running, racchette da tennis ... corazza da taekwondo :diavoletto:
quoto la prima parte, infatti vado a farmi una nottata in montagna nella splendida alta valle del torre (friuli orientale per chi se lo chiedesse :D ) per depressurizzare dopo queste due bellissime settimane

sulla seconda parte invece, anche se pure josefa idem non sarebbe d'accordo, sono ormai troppo vecchio per pensare di mettermi a fare uno sport :diavoletto:

al massimo, per quando avrò dei figli, devo pensare cosa fargli fare...e pensavo proprio taekwondo ;) (a dire la verità scherma, vedremo :fischio: )
Deadnature

Finale un po' amaro, mi consolerò pensando a Giba e compagni d'argento. :) Aah, va già meglio.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Dream Team, per me più che un altro un'altra occasione per vedere Lebron giocare ad un orario decente
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Deadnature

E Kevin Durant no? :) Oggi si è messo la squadra sulle spalle. Bella Spagna, non pensavo tenesse così tanto botta.

Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Con grande onore la Spagna, 107-100 per gli Usa, appena nel quarto quarto è calato un immenso Gasol, è emerso quel po' di gap che è inevitabile ci sia tra queste due nazionali. Applausi per Scariolo!!! :clap: :clap: :clap:

(Applausi anche per Rudic, rispetto a 20 anni fa era sulla panchina sbagliata... Un grande, comunque!) :clap: :clap: :clap:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
14juillet

Messaggio da leggere da 14juillet »

Iscritto alla lista.
In quanto alle tre finali sovrapposte, ho deciso di vedere solo USA-Spagna. Team USA non è il Dream Team, è vero, ma comunque grande squadra e meriti anche alla Spagna. In definitiva una bellissima partita, soprattutto dal punto di vista delle emozioni. Finisce 107-100. :clap:
Ultima modifica di 14juillet il domenica 12 agosto 2012, 18:11, modificato 2 volte in totale.
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Woodstock
Contatta:

Nulla da dire, questo si che è un verdetto indiscutibile, croati più forti, Rudic un mago di questo sport. Bravi comunque gli azzurri ad essere arrivati fino alla finale.

In ogni caso chiudiamo con 28 medaglie, un bottino non disprezzabile anche se un paio di ori in più ci sarebbero voluti. Almeno numericamente non possiamo lamentarci, siamo però quasi inesistenti negli sport di massa e, considerando che il coni avrà sempre meno fondi dallo stato, le previsioni per il futuro sono abbastanza fosche. Credo che anche a Rio dovremo contare sulle medaglie "artigianali", su quegli straordinari atleti che, snobbati dai media per 4 anni, riescono a trovare la ribalta nei momento che più conta.

Considerando tutti i soldi che girano in questo ambiente, vi sembra peregrina l'idea di una tassa sulle scommesse e lotterie per finanziare lo sport? Mi sembra di aver letto che lo sport britannico beneficia dei fondi della lotteria nazionale, a voi risulta?
tetzuo

mi unisco agli applausi per due grandissimi coach come rudic e scariolo, ma secondo me anche sandro campagna si toglierà le sue soddisfazioni da allenatore (anche se un oro mondiale e un argento olimpico non sono proprio da buttare)

per quanto riguarda il dream team credo che potremmo allenarlo anche io e lemond, anche se alla fine io convocherei sagan e finiremmo per litigare, ritrovando un punto d'incontro solo nell'esclusione di Cunego

vabbè basta vado
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Peccato, ma super Settebello :clap:

Ovviamente iscritto al club dei nostalgici.

E ora, tutti a gufare Ungheria nel Pentathlon (comunque ha poche possibilità di medaglia).
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
eliacodogno

Laura Grazioli ha scritto:Ma è sempre il solito cavolo di ciclismo che vediamo sempre, non dirmi che non è vero!
E' vero come è vero che io sono sempre la solita testa di cavolo fissata col ciclismo!... :crazy:
A parte tutto questi giochi li ho visti a fasi alterne anche per disagi tecnologici (ma sto cavolo di digitale terrestre che in liguria certi giorni non vedevo nulla!e in tutto sono riuscito a far funzionare rai2 per 20 minuti in 7 giorni!!!!!!!) quindi non ne sentirò più di tanto la mancanza visto quello che già prima è mancato...
Gli unici giochi in cui avevo accusato l'impatto per la conclusione sono stati quelli di Atene (che avevo seguito per intero) oltre alle ultime 3 edizioni dei Giochi invernali (ma qui andiamo OT)

PS: mi spiace molto per la pallanuoto perchè dopo la semifinale ci credevo davvero, questo sì... :(

Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Woodstock ha scritto:Considerando tutti i soldi che girano in questo ambiente, vi sembra peregrina l'idea di una tassa sulle scommesse e lotterie per finanziare lo sport? Mi sembra di aver letto che lo sport britannico beneficia dei fondi della lotteria nazionale, a voi risulta?
E' quello che spero da tanto tempo; la Gran Bretagna finanzia, come dici, lo sport grazie alla lotteria nazionale. Guadagna un macello e, solo per il 2012, hanno avuto un fondo extra di ben 50 mln £.

Il Coni, quest'anno, ha ricevuto dallo stato poco più di 400 mln €, meno 20% rispetto al 2011; per il 2013 dovrebbero esserci ulteriori tagli. Il punto è che questi sono quasi tutti i soldi che prendono le federazioni, e vengono distribuite ovviamente in maniera diseguale. La Gb ha avuto, come detto, solo di extra dalla lotteria quasi 65 mln € senza contare i contributi statali e quelli ordinari della lotteria. I soldi britannici, come possiamo ben capire, fanno più fatica a "perdersi" tra poltronisti, amici vari e sprechi di ogni ordine.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

un post un pò lunghetto e forse un pò retorico, perdonatemi...

In base all'ordine di come hanno conseguito le medaglie UN GRAZIE A (Ad alcuni è doppio :)):

28 luglio
Luca Tesconi (tiro a segno) argento
Michele Frangilli (tiro con l'arco) oro a squadre
Marco Galiazzo (tiro con l'arco) oro a squadre
Mauro Nespoli (tiro con l'arco) oro a squadre
Valentina Vezzali (scherma - fioretto) bronzo
Arianna Errigo (scherma - fioretto) argento
Elisa Di Francisca (scherma - fioretto) oro
29 luglio
Rosalba Forciniti (judo) bronzo
Diego Occhiuzzi (scherma - sciabola) oro
30 luglio
Nicolò Campriani (tiro a segno) argento
1 agosto
Daniele Molmenti (canoa - k1) oro
2 agosto
Romano Battisti (cannottaggio) argento
Alessio Sartori (cannottaggio) argento
Arianna Errigo (scherma - fioretto) oro a squadre
Elisa Di Francisca (scherma - fioretto) oro a squadre
Ilaria Salvatori (scherma - fioretto) oro a squadre
Valentina Vezzali (scherma - fioretto) oro a squadre
3 agosto
Aldo Montano (scherma - sciabola) bronzo a squadre
Diego Occhiuzzi (scherma - sciabola) bronzo a squadre
Luigi Samele (scherma - sciabola) bronzo a squadre
Luigi Tarantino (scherma - sciabola) bronzo a squadre
4 agosto
Jessica Rossi (tiro a volo) oro
5 agosto
Valerio Aspromonte (scherma - fioretto) oro a squadre
Giorgio Avola (scherma - fioretto) oro a squadre
Andrea Baldini (scherma - fioretto) oro a squadre
Andrea Cassarà (scherma - fioretto) oro a squadre
6 agosto
Nicolò Campriani (tiro a segno) oro
Matteo Morandi (ginnastica artistica - anelli ) bronzo
Marco Fabbrizi (tiro a volo) argento
9 agosto
Martina Grimaldi (nuoto - nuoto di fondo) bronzo
Fabrizio Donato (atletica - salto triplo) bronzo
10 agosto
Vincenzo Mangiacapre (pugilato) - bronzo
Mauro Sarmiento (taekwondo) bronzo
11 agosto
Clemente Russo (pugilato) argento
Carlo Molfetta (taekwondo) oro
12 agosto
Andrea Bari (pallavolo) bronzo
Emanuele Birarelli (pallavolo) bronzo
Dante Boninfante (pallavolo) bronzo
Alessandro Fei (pallavolo) bronzo
Andrea Giovi (pallavolo) bronzo
Michal Lasko (pallavolo) bronzo
Luigi Mastrangelo (pallavolo) bronzo
Samuele Papi (pallavolo) bronzo
Simone Parodi (pallavolo) bronzo
Cristian Savani (pallavolo) bronzo
Dragan Travica (pallavolo) bronzo
Ivan Zaytsev (pallavolo) bronzo
Elisa Blanchi (ginnastica ritmica) bronzo a squadre
Romina Laurito (ginnastica ritmica) bronzo a square
Marta Pagnini (ginnastica ritmica) bronzo a squadre
Elisa Santoni (ginnastica ritmica) bronzo a squadre
Anzhelika Savrayuk (ginnastica ritmica) bronzo a squadre
Andreea Stefanescu (ginnastica ritmica) bronzo a squadre
Marco Aurelio Fontana (ciclismo - mountain bike) bronzo
Roberto Cammarelle (pugliato) argento
Matteo Aicardi (pallanuoto) argento
Arnaldo Deserti (pallanuoto) argento
Maurizio Felugo (pallanuoto) argento
Pietro Figlioli (pallanuoto) argento
Deni Fiorentini (pallanuoto) argento
Valentino Gallo (pallanuoto) argento
Massimo Giacoppo (pallanuoto) argento
Alex Giorgetti (pallanuoto) argento
Niccolò Gitto (pallanuoto) argento
Giacomo Pastorino (pallanuoto) argento
Amaurys Perez (pallanuoto) argento
Christian Presciutti (pallanuoto) argento
Stefano Tempesti (pallanuoto) argento

63 atleti azzurri in totale a medaglie, ma un grazie va anche agli altri 228 azzurri che ci hanno provato ognuno nelle sue discipline ringraziamento che va esteso a tutti gli atleti che hanno dato vita a una bella olimpiade... spero di non essere retorico.

:) :champion:
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
jerrydrake

Non accetto, non è ancora finita, manca il pentathlon moderno femminile 8-)

Prima di THE END, della fine delle mie ferie, della depressione postolimpica, combatterò ancora per l'8° posto nel medagliere, gufando l'ungherese Toth, mentre la francese Caze tenterà di dare alla Francia la VI piazza a spese della Germania. Mollate pure, voi tutti, noi superatleti allenati alle 18 ore di tv olimpica giornaliere dal dott. Ferrari combatteremo fino a che non sarà spenta la fiaccola di Olimpia :crazy:
Deadnature

Ma la britannica ha qualche chance? Perché sto cercando una motivazione razionale per chiudere i giochi col pentathlon. Senza ovviamente nessuna offesa per gli atleti, ma è come se dopo un pranzo di gala di congedassero gli ospiti con un brindisi col Tavernello. :D

eliacodogno

Deadnature ha scritto:Ma la britannica ha qualche chance? Perché sto cercando una motivazione razionale per chiudere i giochi col pentathlon. Senza ovviamente nessuna offesa per gli atleti, ma è come se dopo un pranzo di gala di congedassero gli ospiti con un brindisi col Tavernello. :D
Ce l'avete tutti con il PM, disciplina anacronistica ma assolutamente "olimpica"...oh, a me "me piace"! (certo chiudere con la maratona avrebbe avuto un altro gusto, però...) :D

Deadnature

No, a me piace abbastanza, questa formula da biathlon poi rende piacevoli i finali... Diciamo che non è blasonatissimo, come sport, però effettivamente è un compendio olimpico che può andar bene in chiusura.

jerrydrake

Deadnature ha scritto:Ma la britannica ha qualche chance? Perché sto cercando una motivazione razionale per chiudere i giochi col pentathlon. Senza ovviamente nessuna offesa per gli atleti, ma è come se dopo un pranzo di gala di congedassero gli ospiti con un brindisi col Tavernello. :D
Lituana favorita, se la giocano anche la Murray e la Chen. Occhio alla Prokopenko che dal 27° farà una rimonta incredibile
jerrydrake

Il genio del giornalista di Sky: "se ci fosse ancora l'Unione Sovietica le farfalle sarebbero state d'argento!". E se ci fosse ancora l'Impero Romano? Avremmo vinto l'oro nella pallanuoto :diavoletto: Dirò di più: oro e argento nei supermassimi perché Joshua è di Watford, cittadina inglese posta al di sotto del Vallo di Adriano :bll:
Deadnature

E se avessimo dato seguito alle lungimiranti politiche del Duce? Pensa quante medaglie nel fondo, tra Etiopia ed Eritrea!

jerrydrake

Deadnature ha scritto:E se avessimo dato seguito alle lungimiranti politiche del Duce? Pensa quante medaglie nel fondo, tra Etiopia ed Eritrea!
Vero! E anche lì la colpa è degli inglesi :grr: Tutto studiato in ottica London2012 :o Maledetto Churchill :muro:
EugeRambler

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Deadnature ha scritto:E se avessimo dato seguito alle lungimiranti politiche del Duce? Pensa quante medaglie nel fondo, tra Etiopia ed Eritrea!
Dimentichi Marte!
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
alfiso

Fra le cose belle di queste Olimpiadi ci metto anche uno spot, Kids London. Lo so è di P&G Procter and Gamble e molti storceranno il naso. Però ...
Però c'è la mano del grande, grandissimo Alejandro Gonzales Inarritu (Babel, 21 grammi).

Bellissima anche la colonna sonora "Future Perfect" di John Connolly.
Bello anche lo spot teaser con la colonna sonora del torinese Ludovico Einaudi.
Rispondi