Walter_White ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 18:09
Mi aspetto un Pogi in difesa domani. Strano a dirlo ma sarà così
Credo che la tattica di Pogacar sarà difesa ed eventuale contrattacco nell'ultimo km al 7%.
La salita finale potrebbe rivelarsi molto selettiva qualora facessero tourmalet e horquette a tutta.
Ma la jumbo ha uomini in grado di fare un ritmo che può mettere fatica nelle gambe di Pogacar?
Per quanto visto fin'ora direi di no.
Poi domani magari domani vediamo un redivivo van aert, Keldermann versione qualche anno fa e un super Jorgenson.
Ma non mi stupirei del fatto che domani lascino andare via la fuga facendo un ritmo tranquillo aspettando il tappone dell'indomani.
Vingegaard da corridore estremamente furbo tatticamente sa che attaccare Pogacar su una salita secca relativamente breve é comunque un bel rischio.
La tappa del plateau de beille con l'impegnativo col d'agnes prima si presta di più a fare un forcing sull'agnes e sfidare Pogacar faccia a faccia negli ultimi 16 km adattissimi a una progressione lunga di Vingegaard.
Domani il rischio di attaccare a 7-8 dall'arrivo é abbastanza importante.
Un fenomeno come Pogacar potrebbe reggere il colpo e piazzare l'ultimo km a cannone in quel tratto al 7%.
Insomma io domani non mi meraviglierei di una giornata relativamente tranquilla e le mazzate vere me le aspetto domenica.