Servizio EUROSPORT

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Abruzzese

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Abruzzese »

gampenpass ha scritto: martedì 4 giugno 2024, 23:22 Posto l'intervista all'ex cronista Salvo Aiello, licenziato nel 2017 e predecessore dell'attuale cronista Luca Gregorio.
Il video è di 8 mesi fa, ma me ne sono accorto adesso.
Il suo licenziamento rimane un mistero.
Su questo articolo pubblicato 3 anni fa si dice quale potrebbe essere stata la causa:

https://trucioli.it/2021/03/11/la-vera- ... ellosport/

In ogni modo un plauso per come Aiello ha saputo andare avanti con estrema dignità dopo quella vicenda. Indubbiamente la sua voce manca in tempi come quelli odierni.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
nime

Messaggio da leggere da nime »

un grande, i motivi esatti non li sa nessuno, c'è chi dice che abbia litigato pesantemente perchè sia lui che Magrini non volevano la conduzione a 3 che in quel periodo stavano introducendo

quello che è certo è che lui lo è venuto a sapere poco prima dell'inzio stagione da un post di Gregorio che annunciava in pompa magna la sua conduzione con Magrini

sicuramente è stata una cosa gestita malissimo dalla dirigenza, molto poco rispettosa a prescindere nei modi e visto il rapporto che c'era tra lui e Magrini, a cui sicuramente prima di prendere Gregorio avevano chiesto un parere, il non essere stato avvisato da nessuno e averlo saputo in quel modo lo aveva fatto stare malissimo per parecchio tempo

già allora non mi piaceva Magrini come conduzione e questa cosa, forse erroneamente, visto che non so nulla, me lo ha reso antipatico anche umanamente
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Ieri in telecronaca è stato fatto un “focus” (come dice Luca Gregorio) su Madouas e sul fatto che non sta raccogliendo risultati. Figlio d’arte, Luca chiede a Belli che ha corso insieme alla Festina col padre Laurent Madouas:
Che corridore era suo padre?

Belli risponde: passistone, corridore di fatica come Declercq.
In realtà Laurent Madouas era uno scalatore che ha nel suo score 12esimo al Tour, 12esimo al Giro, quarto e settimo alla Liegi, 11esimo al Lombardia.

Comunque passi avanti perché qualche anno fa chiesero a Belli se avesse corso col padre e lui negò ma poi internet ha detto che avevano corso insieme nel 1999, tra l’altro al Tour 1999 Belli ha fatto nono, Madouas è arrivato 44esimo, forse ha lavorato anche per lui, almeno a cena insieme sono andati.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Salvatore77 ha scritto: mercoledì 5 giugno 2024, 18:19 Ieri in telecronaca è stato fatto un “focus” (come dice Luca Gregorio) su Madouas e sul fatto che non sta raccogliendo risultati. Figlio d’arte, Luca chiede a Belli che ha corso insieme alla Festina col padre Laurent Madouas:
Che corridore era suo padre?

Belli risponde: passistone, corridore di fatica come Declercq.
In realtà Laurent Madouas era uno scalatore che ha nel suo score 12esimo al Tour, 12esimo al Giro, quarto e settimo alla Liegi, 11esimo al Lombardia.

Comunque passi avanti perché qualche anno fa chiesero a Belli se avesse corso col padre e lui negò ma poi internet ha detto che avevano corso insieme nel 1999, tra l’altro al Tour 1999 Belli ha fatto nono, Madouas è arrivato 44esimo, forse ha lavorato anche per lui, almeno a cena insieme sono andati.
Chissà, magari l'ha confuso con qualcun altro o magari non aveva un gran rapporto col padre e ha preferito far finta di non conoscerlo :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
ntun

Messaggio da leggere da ntun »

Il paragone soler/Indurain, ma soprattutto il silenzio imbarazzato di belli, mi ha steso
Gigilasegaperenne

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Ma perché Panchetti dice “Samoëns uno sei zero zero”?
gampenpass

Messaggio da leggere da gampenpass »

Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 8 giugno 2024, 14:26 Ma perché Panchetti dice “Samoëns uno sei zero zero”?
E' diventato "british": poteva dire "Samoëns sixteen hundred" :lol:
Lambohbk

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Gigilasegaperenne ha scritto: sabato 8 giugno 2024, 14:26 Ma perché Panchetti dice “Samoëns uno sei zero zero”?

Mai chiedersi se quello che fa/dice Panchetti debba avere senso :D
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

ntun ha scritto: sabato 8 giugno 2024, 14:20 Il paragone soler/Indurain, ma soprattutto il silenzio imbarazzato di belli, mi ha steso
Prudencio?
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Salvatore77

Diciamo che gli addetti ai lavori spagnoli sono stati sempre alla ricerca del nuovo Indurain, talvolta anche se dal punto di vista tecnico non c'erano delle analogie.
Va detto la vittoria al Tour de l'Avenir di Soler ha creato un certo parallelismo.
Anche in Italia siamo stati 30 anni alla ricerca del nuovo Gimondi, ricordo una copertina di Bici sport sul Lelli che ricordava Gimondi....

Tornando allo spagnolo, Belli è rimasto ancora più interdetto quando Panchetti ha elogiato la classe di Soler. Belli, che focalizza molto sulla posizione in bici, visto anche l'ambito in cui opera Wladimir, ha detto chiaramente: classe? No.
1° Tour de France 2018
gampenpass

Messaggio da leggere da gampenpass »

Oggi c'è lo sciopero dei cronisti? :dubbio:
Pafer1

Messaggio da leggere da Pafer1 »

La coppia Gregorio-Belli non mi dispiace affatto, ci sono meno divagazioni.
ntun

Messaggio da leggere da ntun »

Pafer1 ha scritto: domenica 9 giugno 2024, 13:48 La coppia Gregorio-Belli non mi dispiace affatto, ci sono meno divagazioni.
Sono il meglio che ES possa offrire
Ma la coppia degli altri due non può andare in onda.
udra

Messaggio da leggere da udra »

Io impazzisco quando dice Röglic, come se venisse dal canton Zurigo.
E impazzisco quando esce con robe tipo "Thibau Nys non va molto in salita": 3 vittorie in tappe in linea quest'anno, indovinate come.
peek

Messaggio da leggere da peek »

Ma perché eurosport non fa più il commento in italiano delle corse di seconda fascia. Mi viene in mente Ungheria, ad esempio, commento italiano l'anno scorso quest'anno nulla, anche Bruxelles classic mi sembra. Quest'anno trasmettono meritoriamente il giro next gen, con commento francese.

Declino abbonamenti? Si hanno dati su questo?
udra

Messaggio da leggere da udra »

Il player, o quello che ne rimane, cesserà di esistere post Tour.
Saremo costretti a pagare di più per assicurarci i preziosi contenuti di intrattenimento di WBD, evvai.
Ismaele72

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Visto ora. Mi sembrava troppo bello rimanessero le condizioni attuali per le olimpiadi :no:
Faciolaro

Messaggio da leggere da Faciolaro »

Si ma se io ho sottoscritto un abbonamento annuale proprio in vista delle olimpiadi, me lo possono levare così quando vogliono loro?
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Faciolaro ha scritto: venerdì 21 giugno 2024, 20:02 Si ma se io ho sottoscritto un abbonamento annuale proprio in vista delle olimpiadi, me lo possono levare così quando vogliono loro?
hai presente le modifiche unilaterali del contratto come quelle delle banche? Ecco.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Nell'email c'è scritto anche questo:

"È possibile riscattare il voucher ... entro il 30 settembre 2024 per un abbonamento mensile al piano Intrattenimento & Sport di discovery+ a 3,99 €/mese - uno sconto del 50% sul prezzo mensile - che continuerà fino alla fine dell'anno. Alla data di rinnovo di gennaio 2025, lo sconto terminerà e l'abbonamento si rinnoverà automaticamente al prezzo mensile corrente (ora 7,99 €/mese), a meno che non venga annullato prima del rinnovo. "

Ma questo Intrattenimento & Sport ha gli stessi contenuti del player?
Faciolaro

Messaggio da leggere da Faciolaro »

Sì e dovrebbero anche rimborsare il periodo di abbonamento non goduto.

Quindi a me che avevo sottoscritto il piano annuale a 50 euro a dicembre dovrebbero ridare 4 mesi che però posso sottoscrivere con dp allo stesso prezzo (e contenuti migliori, se non altro hall of fame e curious george).

È così o mi perdo l'inculata?
Brakko

Messaggio da leggere da Brakko »

Se in Italia è come nei Paesi Bassi, sarà necessario sottoscrivere l'abbonamento al pacchetto base di HBO Max (qui 5.99€/mese*) più il pacchetto sport a 5€/mese. Risultano 11€/mese, mentre prima pagavo 40€/anno. Direi che l'inculata, almeno nel mio caso, è bella in vista!

*Salvo lo sconto iniziale del 50% fino a dicembre

Edit. Siccome in Italia leggo che Discovery+ non è ancora passato alla piattaforma unica Max (ma probabilmente ciò avverrà nel 2025), forse per ora i costi saranno più contenuti
Denb

Messaggio da leggere da Denb »

in italia per ora resta Discovery+ a 7,99€ al mese o 80€ per 1 anno

io il passaggio l'ho fatto già da un po' perchè sui miei dispositivi da quando hanno chiuso il player mi sono trovato meglio con l'app di Discovery+ rispetto a quella di ES.
ilgiulio90

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

Ho parlato in chat sul sito ES con un operatore.
Mi ha confermato che riceverò rimborso per il periodo non goduto di ES (per me fino a febbraio) e posso usare il voucher per discovery scontato come descritto nella mail (ma solo fino a dicembre).
Gli account ES e Discovery sono due account distinti, quindi ne andrà creato uno nuovo su Discovery per poter riscattare il voucher.

Nella merda di questa operazione alla vigilia dei Giochi, si sono salvati in corner.
Certo che passare da ES a 50€ a Discovery a 70€ annui è un bel +40% secco.
#prego
Pafer1

Gaffe di Gregorio, che fa risalire al 1932 l'ultima doppietta di una squadra al Tour, escludendo cronometro e volate. Nel 2020 ci fu la famosa parata di Kwiatkowski e Carapaz.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Pafer1 ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 13:20 Gaffe di Gregorio, che fa risalire al 1932 l'ultima doppietta di una squadra al Tour, escludendo cronometro e volate. Nel 2020 ci fu la famosa parata di Kwiatkowski e Carapaz.
Carapaz e' abbastanza Stalkerizzato su ES...Se non sbaglio ieri lo davano per staccato..ma qui potrei sbagliarmi.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Liars75

Messaggio da leggere da Liars75 »

Moser sbugiarda Magrini che millantava di conoscere le strade francesi,
2 tour due ritiri alla 10ª tappa
Giri finiti 4
Ahahahahah
criab

Messaggio da leggere da criab »

Oggi sto con Magrini che, giustamente, critica le multe date a Ballerini (per essersi fermato a vedere la volata di Cavendish al maxischermo) e a Bernard ieri per essersi fermato da moglie e figlio durante la crono .... e tira in ballo, anche se in punta di piedi, lo stimatissimo Adam Hansen (e in seconda battuta l'altrettanto stimatissimo Salvato). Quando c'è da darne al Magro giusto darglielo.
Pafer1

Oggi insopportabili le gufate di Belli verso Vingegaard.
Salvatore77

Magrini: Philipsen è l'Abdoujaparov dei giorni nostri :clap: :clap:
1° Tour de France 2018
Guglielmo

Messaggio da leggere da Guglielmo »

Bella sta radio pogacar
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Guglielmo ha scritto: mercoledì 10 luglio 2024, 14:21 Bella sta radio pogacar
:diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Lambohbk

Mi spiace ma oggi la telecronaca di panchetti-Belli al Tour de l'Ain è stata la sagra dell'incompetenza...

Continuare ad annunciare la presenza di Cimolai nel primo gruppo di 15 corridori circa significa non avere la minima idea delle capacità attuali di Cimolai (arrivato a 20 minuti ieri tra l'altro).

Anche Molard (ieri terzo), scambiato per il velocista Pithie...
Liars75

Messaggio da leggere da Liars75 »

Guglielmo ha scritto: mercoledì 10 luglio 2024, 14:21 Bella sta radio pogacar
Col denaro fai tutto, anche affermare che piove in una giornata di sole.
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Belli passatista inascoltabile, non capisco come si faccia a non accettare che Pogacar e Vingegaard vadano più forte di Pantani, bah
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Denb

Messaggio da leggere da Denb »

Belli in una telecronaca non aggiunge mai niente di interessante. Parla per frasi fatte ed è fissato con la media oraria che nella maggior parte dei casi è un dato inutile
TheArchitect99

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Walter_White ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 14:49 Belli passatista inascoltabile, non capisco come si faccia a non accettare che Pogacar e Vingegaard vadano più forte di Pantani, bah
Beh poi nel confronto quando si parla di mezzi diversi, alimentazione ecc.. non si cita mai il "carburante", quantomeno per onestà Belli dovrebbe specificarlo.
Temujin

Messaggio da leggere da Temujin »

Ad eurosport sono diventati fin troppo radio pogacar: ieri hanno letteralmente parlato per 20 minuti di pogacar che lasciava due metri in gruppo, che faceva i buchi così aveva più tempo per frenare, che risaliva il gruppo da solo, che andava a destra, che andava a sinistra. Ogni volta che c'è un'inquadratura dall'elicottero sul gruppo il primo commento è su dov'è Pogacar, se è solo, se ha compagni di squadra, se ride, scherza o mangia. Oggi ho percepito un tifo neanche troppo velato anche per Evenepoel, farebbero festa se dovesse arrivare davanti a Vingegaard. Purtroppo tra Rai e Eurosport qualità non altissima. Anche Gregorio in certi arrivi in cui vuole strafare diventa insopportabile.
Duccio25

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Temujin ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 18:39 Ad eurosport sono diventati fin troppo radio pogacar: ieri hanno letteralmente parlato per 20 minuti di pogacar che lasciava due metri in gruppo, che faceva i buchi così aveva più tempo per frenare, che risaliva il gruppo da solo, che andava a destra, che andava a sinistra. Ogni volta che c'è un'inquadratura dall'elicottero sul gruppo il primo commento è su dov'è Pogacar, se è solo, se ha compagni di squadra, se ride, scherza o mangia. Oggi ho percepito un tifo neanche troppo velato anche per Evenepoel, farebbero festa se dovesse arrivare davanti a Vingegaard. Purtroppo tra Rai e Eurosport qualità non altissima. Anche Gregorio in certi arrivi in cui vuole strafare diventa insopportabile.
Tra Rai ed Eurosport, in quanto a qualità della cronaca, non c’è paragone
In Rai si parla di ciclismo, con dibattiti veri e idee (che talvolta possono essere anche sbagliate, ma stimolano pur sempre discussioni interessanti), una buona prima voce, Rizzato, accompagnata dal migliore dei commentatori tecnici
La cronaca Rai è sviluppata cercando di descrivere la corsa, con divagazioni (sempre inerenti al ciclismo) ridotte ai momenti di calma della corsa, senza esaltazioni e tifo eccessivo per l’uno o per l’altro corridore.
In Eurosport sembra di essere al bar, si parla di tutto tranne che della corsa con un tifo sfegatato da parte dei tre per Pogacar che rende stucchevole seguire la corsa, e tutto questo senza apportare nulla di tecnico e interessante alla cronaca
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Strepitosa cover , da parte di Rik Van Magren, di "È un canto brasileiro" di Mogol Battisti
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 16:00 Strepitosa cover , da parte di Rik Van Magren, di "È un canto brasileiro" di Mogol Battisti
"Can-tante vecchio, sa!"
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Credo sia stato un momento strepitoso! Ma parlano del Tour commentato il Tour ?
galliano

È quello che dovrebbe fare Magrini, darsi al cabaret.
Lasci perdere il ciclismo.
peek

Ma io non ho capito niente perché ogni sei mesi devono cambiare piattaforma, modalità di pagamento o qualche altra diavoleria.
Adesso chi usava Eurosport cosa deve fare? Abbonarsi a Discovery?
Tra l'altro mi hanno mandato un codice di sconto che non posso usare perché sono in Germania e non capiscono che sono io, nonostante sia in Germania. Dicono che sto cercando di fregarli e di non fare il furbo.

Ma chi di voi era abbonato a Eurosport cosa ha fatto? Costerà di più il nuovo abbonamento? Avrà gli stessi contenuti?
PedalatorePigro

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Io mi sono abbonato a Discovery plus, credo sia inevitabile. Tra l'altro lo faccio soprattutto per gli sport invernali. Vediamo come sarà il servizio per le olimpiadi, sinceramente tre anni fa non fecero un buon lavoro, molta confusione e improvvisazione.

Il prezzo per me è aumentato, ma Eurosport Player lo avevo a un prezzo totalmente stracciato, tipo 15 € l'anno con una promozione che non so perché mi si rinnovava sempre.
Lambohbk

peek ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 22:56

Ma chi di voi era abbonato a Eurosport cosa ha fatto? Costerà di più il nuovo abbonamento? Avrà gli stessi contenuti?

Io penso che rimarrò senza abbonamento (tanto ho sky).

In ogni caso ci sono più contenuti rispetto al player mi sa.

Controlla l'offerta perchè entro metà agosto ce n'è una a 40 euro all'anno.
UribeZubia

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Io sono abbonato a Eurosport ma li mandero' a quel paese e non rinnovero' piu' niente.
PALESTINA LIBERA
galliano

peek ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 22:56 Ma io non ho capito niente perché ogni sei mesi devono cambiare piattaforma, modalità di pagamento o qualche altra diavoleria.
Adesso chi usava Eurosport cosa deve fare? Abbonarsi a Discovery?
Tra l'altro mi hanno mandato un codice di sconto che non posso usare perché sono in Germania e non capiscono che sono io, nonostante sia in Germania. Dicono che sto cercando di fregarli e di non fare il furbo.

Io ho un abbonamento che era annuale ma loro me l'hanno convertito in mensile a 4,16€. Questo abbonamento scade definitivamente il 22/07.
L'equivalente abbonamento con Discovery+ costerebbe 8€/mese oppure 70€/anno.

Per pagare meno hai due alternative, usi il voucher e pagherai 4€/mese fino a fine 2024 oppure sottoscrivi l'offerta appena uscita a 40€ valida per un anno. L'offerta è disponibile fino all'11 luglio.

Io sottoscriverò l'offerta annuale appena uscita, poi l'anno prossimo vedrò ma in assenza di alternative migliori forse comprerò il servizio solo in alcuni mesi. Alla fine dei contenuti che m'interessano c'è solo ciclismo e qualche partita di tennis degli slam.
Sport invernali e atletica li posso vedere sulla RAI o sulle TV dell'area germanica.
peek

Grazie a tutti delle risposte.
Allora farei anch'io come Galliano, ma l'offerta te l'hanno proposta loro? Perché a me non è arrivata, mi è arrivata soltanto la proposta degli 8 euro al mese (con il voucher che riduce il prezzo fino a dicembre).
bicycleran

Messaggio da leggere da bicycleran »

Io per il momento rimango senza, poi a settembre valuto se riscattarre il vocuher fino a fine anno.
Mi scoccia parecchio pagare di più da gennaio, anche perché interessano solo ciclismo e tennis. Tennis ce n'è poco, ciclismo in inverno anche.
Anche a me non è arrivata l'offertona 40 euro
Ma almeno Discovery si vede su smart tv?

Se no ritorno a tiz cycling.
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
Rispondi