la reazione di ieri al traguardo si spiega con quello che ha detto la moglie, qualcosa del tipo "è stato tutto molto veloce il processo di avvicinamento al tour e le scorie dell'incidente [credo a livello mentale] sono rimaste nel sistema"barrylyndon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:59Ti sto dicendo che l'anno scorso al primo degli umani diede lo stesso distacco...perche' non reputo Remco un umano..Merlozoro ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:00Fai febbraio/marzo dove ha dominato Gran Camino e Tirreno. Giustamente il Catalogna era iniziato ad inizio aprile.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:45
Non vorrei che ti illudessi troppo..ma per me se non era il miglior jonas, poco ci manca...
A marzo aprile c'e' stato il Giro di Catalogna...non so se ti ricordi..ci sono state le strade bianche..e la Liegi..sono tutte corse che ha dominato in modo disarmante.. e forse non abbiamo dato troppo peso al modo in cui sono state vinte..
ps:oggi per la prima volta ho visto il viso di Pogy un po' sofferente..sul forcing di Jonas..
Percui te mi stai dicendo che questo di oggi è lo stesso Vingegaard di Combloux e della terza settimana finale di Tour scorso?
L'anno scorso mi illudevo che Tadej avrebbe potuto vincere un Tour con Vingegaard alla partenza, è successo![]()
Strade Bianche e Liegi non saranno mai terreno di caccia per il danese (più limitato nelle corse di un giorno).
Ti sto dicendo che lui era convinto di battere Tadej a Firenze. altrimenti non si spiega la reazione di ieri dopo il traguardo.
Quindi deduco che si'...Vingegard l'anno scorso non era poi cosi lontano dal Vingegard attuale..
e' quell'altro che ha scalto un paio di livelli.
E poi nella terza settimana l'anno scorso a parte la crono non ha fatto chissa' che cosa ..Sul Col de Loze ha fatto la differenza sugli altri umani, ma Pogacar era bello che andato da solo, arrivando a Courchevel in grande affanno, nell'ultima tappa di montagna non dimostrato alcuna superiorita'.
Quindi secondo il mio punto di vista, per competere con questo Pogacar il Vingegard 2023, ammesso che sia stato tanto superiore a quello attuale,e come gia' detto non lo penso,anche lui dovra' alzare l'asticella..
Tour 2024 - 20a tappa: Nizza - Col de la Couillole (132.8 Km)
Re: Tour 2024 - 20a tappa: Nizza - Col de la Couillole (132.8 Km)
però non erano 1 vs 1 e Vingegaard aveva vinto una tappa, non 4Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 20:22Ahah ma come? Ma non avresti scritto esattamente la stessa cosa in caso di regalo?
Comunque io lì per lì ero un po' dubbioso e l'ho anche scritto, ma in effetti nell'ultima tappa dello scorso Tour, con 7 minuti di vantaggio e dopo la cotta clamorosa sulla Loze, Vingegaard non regalò niente e la volata la fece eccome, poi la perse perché Tadej è più veloce.
No io ero certoTommeke92 ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 20:22 Ahah ma come? Ma non avresti scritto esattamente la stessa cosa in caso di regalo?
Comunque io lì per lì ero un po' dubbioso e l'ho anche scritto, ma in effetti nell'ultima tappa dello scorso Tour, con 7 minuti di vantaggio e dopo la cotta clamorosa sulla Loze, Vingegaard non regalò niente e la volata la fece eccome, poi la perse perché Tadej è più veloce.
Ma ste cose ci stanno
Non son amici
Son rivali
-
In salita è stato anche generalmente meglio questo Vingegaard di quello del 2023.Merlozoro ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:00 Fai febbraio/marzo dove ha dominato Gran Camino e Tirreno. Giustamente il Catalogna era iniziato ad inizio aprile.
Percui te mi stai dicendo che questo di oggi è lo stesso Vingegaard di Combloux e della terza settimana finale di Tour scorso?
L'anno scorso mi illudevo che Tadej avrebbe potuto vincere un Tour con Vingegaard alla partenza, è successo![]()
Strade Bianche e Liegi non saranno mai terreno di caccia per il danese (più limitato nelle corse di un giorno).
Dal Tourmalet fino alla crono le aveva comunque sempre prese pure l'anno scorso. E giù dal Col de la Loze era arrivato morto, tanto da farsi staccare, in volata, da Bilbao.
Ha detto lui stesso che a Plateau de Beille ha fatto numeri super.
È l'altro che che ha cambiato marcia.
Prima di sto Tour, Pogi aveva dato grossi distacchi solo a LGB, in una giornata particolarissima.
Prime Remco ha fatto il Geraint Thomas 36enne del 2022 e sono sicuro che questo Remco ha tutt'altri numeri rispetto a quel Thomas.
Esatto, sono d'accordo. Poi forse poteva essere più bello un gesto diverso? Può essere come no, abbiamo letto tante valide argomentazioni per entrambe le tesi.Winter ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 20:51No io ero certoTommeke92 ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 20:22 Ahah ma come? Ma non avresti scritto esattamente la stessa cosa in caso di regalo?
Ma ste cose ci stanno
Non son amici
Son rivali
Quindi ci sta non avere apprezzato il suo atteggiamento ma direi che per la crocefissione è un po' presto.
Comunque tolti vingo e remco la classifica del tour e davvero imbarazzante ci si lamentava del giro ma qua i distacchi sono veramente abissali
Cosa credi sarebbe successo se Pogacar avesse corso col gas aperto invece di passeggiare, tolto Livigno e Perugia?
A mio parere dal 4 del tour al 10 non so quanto siano più forti di quelli del giro
Magari poteva dare dei cambiTommeke92 ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:08 Esatto, sono d'accordo. Poi forse poteva essere più bello un gesto diverso? Può essere come no, abbiamo letto tante valide argomentazioni per entrambe le tesi.
Quindi ci sta non avere apprezzato il suo atteggiamento ma direi che per la crocefissione è un po' presto.
Ma non mi sembra grave
È in una spirale , deve vincere
Il problema per me è che non è mai stanco non il messaggio mentre l altro era in ospedale o oggi
È esatto.
I migliori Almeida e il miglior Landa di sempre sono comunque roba da giro d'Italia (credo avrebbero primeggiato entrambi su Martinez e Thomas, ma è irrilevante).
Udra fa notare, giustamente, che se i distacchi al Giro non sono il doppio, è perché Pogacar ha passeggiato in tante occasioni.
Altrimenti sarebbero veramente il doppio e le proporzioni sarebbero diverse, sebbene sia del tutto irrilevante perché gli ordini di grandezza sono comunque stratificati.
EDIT.
In realtà la top ten del giro quest'anno è veramente terrificante. Quella del Tour è parecchio superiore, dai.
Ultima modifica di Primo86 il sabato 20 luglio 2024, 21:28, modificato 1 volta in totale.
- barrylyndon
Lui stesso ha dichiarato che era convinto di poter vincere il tour...o lui non legge i giornali e non sapeva nulla della condizione di Pogacar, ipotesi improbabile o lui era consapevole di essere comunque in condizione...piu' plausibile come interpretazione..Temujin ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 20:43la reazione di ieri al traguardo si spiega con quello che ha detto la moglie, qualcosa del tipo "è stato tutto molto veloce il processo di avvicinamento al tour e le scorie dell'incidente [credo a livello mentale] sono rimaste nel sistema"barrylyndon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:59Ti sto dicendo che l'anno scorso al primo degli umani diede lo stesso distacco...perche' non reputo Remco un umano..Merlozoro ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:00
Fai febbraio/marzo dove ha dominato Gran Camino e Tirreno. Giustamente il Catalogna era iniziato ad inizio aprile.
Ti sto dicendo che lui era convinto di battere Tadej a Firenze. altrimenti non si spiega la reazione di ieri dopo il traguardo.
Quindi deduco che si'...Vingegard l'anno scorso non era poi cosi lontano dal Vingegard attuale..
E poi nella terza settimana l'anno scorso a parte la crono non ha fatto chissa' che cosa ..Sul Col de Loze ha fatto la differenza sugli altri umani, ma Pogacar era bello che andato da solo, arrivando a Courchevel in grande affanno, nell'ultima tappa di montagna non dimostrato alcuna superiorita'.
Quindi secondo il mio punto di vista, per competere con questo Pogacar il Vingegard 2023, ammesso che sia stato tanto superiore a quello attuale,e come gia' detto non lo penso,anche lui dovra' alzare l'asticella..
Sono convinto piu ' ora che non 3 settimane fa che se si e' presentato al Tour lo ha fatto con la convizione di potere battere Pogacar.
Conoscendo benissimo i suoi valori...
Non credo sia cosi sprovveduto..e tantomeno ingenuo..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- barrylyndon
e il monte Grappa..
Il secondo sarebbe arrivato 3/4 minuti dopo...quindi in linea con il distacco inflitto a Landa e compagnia..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Severo ma giusto.cycling_chrnicles ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:33 Ha gasato Pogacar.
Negli ultimi due anni gliene hanno fatte di ogni. Addirittura Van Aert che lo stacca sull'Hautacam. Quest'anno ha voluto vendicarsi, bene così.
A maggior ragione dopo che il capoccia della Visma pretendeva di dargli lezioni di stile.
Utenti bloccati: Covadonga, amoilciclismo, abruzzese
-
Boh, ormai nella rivalità tra Pogi e Vingo siamo arrivati ad un punto per cui ogni parola e ogni minimo gesto, compiuto o mancato, non faranno che attizzare le polemiche.
Ma del fenotipo della moglie di Vingegaard vogliamo parlarne? Per me è eschimese
Ma del fenotipo della moglie di Vingegaard vogliamo parlarne? Per me è eschimese
Non toccate il giro a barrylyndonbarrylyndon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:31e il monte Grappa..
Il secondo sarebbe arrivato 3/4 minuti dopo...quindi in linea con il distacco inflitto a Landa e compagnia..
Davvero difficile prendere una parte, stasera.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:59Ecco, avrebbe potuto dare qualche cambio in maniera convinta e così la sua vittoria sarebbe stata meno controversa. Invece gli si è messo a ruota e poi lo ha lasciato in modo perentorio.
Nel dubbio, mi fido sempre del Grande Puffo:
"lo spettro di un Giro d'Italia nelle gambe" 

-
- Contatta:
Impietoso? Può darsi.
Poco signore? Può darsi.
Poteva, doveva, forse, al posto suo io, al posto suo Indurain, Merckx, Hinault... Può darsi.
Ha sbagliato, ha fatto bene... giusta, comunque, ogni linea di pensiero, perché si tratta del proprio, rispettabilissimo, sentire personale.
Però, al di là delle opinioni dell'appassionato di turno o del tifoso di turno, e al di là delle intenzioni o delle motivazioni del ciclista (che si possono attribuire alla voglia di rivalsa, al carattere dell'individuo, all'antagonismo, alle influenze esterne, alla simpatia o viceversa nei confronti di un avversario, o a fili invisibili legati stretti a qualche dito), se si provasse a mettersi nei panni di un corridore ambizioso (che ambisce, nella consapevolezza di poterlo fare, a scrivere, anzi scolpire il suo nome nella storia di uno sport non solo in riferimento al prestigio delle corse vinte ma anche al numero totale così come ai record che ne derivano, e la manina che conta mostrata sul traguardo la dice lunga), sfido chiunque ad affermare, mettendosi virtualmente in quei panni al momento tinti di giallo, che non ci avrebbe provato a ogni occasione a mettere la firma in una pagina di quella storia, ogni volta che ne avesse avuto l'opportunità.
E poi, magari conta fino a un certo punto per un ciclista strapagato, e non è forse la motivazione principale, anche perché in alcune squadre i soldi non sono un problema (anche se sacrifici, fatica e rischi dei ciclisti sono imparagonabili a quelli di sport, come per esempio il calcio, dove dei perfetti damerini e cascatori seriali si prendono stipendi molto più consistenti), ma ogni corsa vinta prevede un premio e tutti sanno che quel premio viene poi diviso con i compagni di squadra (nella quale non tutti guadagnano fantastilioni, e l'incidente grave è sempre dietro l'angolo)...
P.S: Spero presto di vedere Jonas e Tadej sfidarsi in un GT al top della forma per entrambi, e intanto "daje" a tutti e due per il futuro. E grazie, campioni.
Poco signore? Può darsi.
Poteva, doveva, forse, al posto suo io, al posto suo Indurain, Merckx, Hinault... Può darsi.
Ha sbagliato, ha fatto bene... giusta, comunque, ogni linea di pensiero, perché si tratta del proprio, rispettabilissimo, sentire personale.
Però, al di là delle opinioni dell'appassionato di turno o del tifoso di turno, e al di là delle intenzioni o delle motivazioni del ciclista (che si possono attribuire alla voglia di rivalsa, al carattere dell'individuo, all'antagonismo, alle influenze esterne, alla simpatia o viceversa nei confronti di un avversario, o a fili invisibili legati stretti a qualche dito), se si provasse a mettersi nei panni di un corridore ambizioso (che ambisce, nella consapevolezza di poterlo fare, a scrivere, anzi scolpire il suo nome nella storia di uno sport non solo in riferimento al prestigio delle corse vinte ma anche al numero totale così come ai record che ne derivano, e la manina che conta mostrata sul traguardo la dice lunga), sfido chiunque ad affermare, mettendosi virtualmente in quei panni al momento tinti di giallo, che non ci avrebbe provato a ogni occasione a mettere la firma in una pagina di quella storia, ogni volta che ne avesse avuto l'opportunità.
E poi, magari conta fino a un certo punto per un ciclista strapagato, e non è forse la motivazione principale, anche perché in alcune squadre i soldi non sono un problema (anche se sacrifici, fatica e rischi dei ciclisti sono imparagonabili a quelli di sport, come per esempio il calcio, dove dei perfetti damerini e cascatori seriali si prendono stipendi molto più consistenti), ma ogni corsa vinta prevede un premio e tutti sanno che quel premio viene poi diviso con i compagni di squadra (nella quale non tutti guadagnano fantastilioni, e l'incidente grave è sempre dietro l'angolo)...
P.S: Spero presto di vedere Jonas e Tadej sfidarsi in un GT al top della forma per entrambi, e intanto "daje" a tutti e due per il futuro. E grazie, campioni.
-
ma si la differenza sono vingo e remco
gli altri si equivalgono
anzi forse forse era quasi meglio il giro
la cosa angosciante che ha caratterizzato giro e tour è la mancanza di iniziativa nei corridori di rincalzo
perchè i primi le proprie responsabilità se le sono prese (a volte sbagliando a volte fallendo)
ma squadre tipo Ineos hanno corso questi GT in modi scandalosi
Ultima modifica di nurseryman il sabato 20 luglio 2024, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
-
Ma non scherziamo adesso, su.nurseryman ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:40ma si la differenza sono vingo e remco
gli altri si equivalgono
Almeida, Landa, Yates, Rodriguez mi pare gente che ha ben altro pedigree rispetto a Martinez, O'Connor, Tiberi e Rubio.
-
frcre ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:34 Comunque di regali si parla solo nel ciclismo.
Non ho mai visto Verstappen regalare un GP a mondiale vinto, o l'Inter regalare il derby al Milan.
Lo sport é competizione e deve vincere il più forte.
Se é in grado di vincere 15 tappe ogni gt dovrebbe farlo fregandosene di tutto.
Anche per questo il ciclismo è uno sport diverso da tutti gli altri.
C'era un'umunita assente in tutti gli altri
Tour Down-Under 25
-
va beh ma almeida yates e landa sono gregari e non avversaricycling_chrnicles ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:42Ma non scherziamo adesso, su.nurseryman ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:40ma si la differenza sono vingo e remco
gli altri si equivalgono
Almeida, Landa, Yates, Rodriguez mi pare gente che ha ben altro pedigree rispetto a Martinez, O'Connor, Tiberi e Rubio.
e rodriguez quest'anno è ben poca cosa
praticamente abbiamo
Martinez, thomas, O'Connor, Tiberi e Rubio.
contro
rodriguez, ciccone, buitrago, gee
va beh che è mancato pure roglic .......
in fondo uno dei migliori di questo tour è stato carapaz partito senza una grande condizione ma ha finito veramente bene
anche oggi nonostante 100 km di fuga dispendiosa per poco non tiene vingo nel finale
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
-
Sono gregari in classifica, definiscono pure loro il livello della gara.nurseryman ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:53va beh ma almeida yates e landa sono gregari e non avversaricycling_chrnicles ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:42Ma non scherziamo adesso, su.nurseryman ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:40
ma si la differenza sono vingo e remco
gli altri si equivalgono
e rodriguez quest'anno è ben poca cosa
praticamente abbiamo
Martinez, thomas, O'Connor, Tiberi e Rubio.
contro
rodriguez, ciccone, buitrago, gee
va beh che è mancato pure roglic .......
in fondo uno dei migliori di questo tour è stato carapaz partito senza una grande condizione ma ha finito veramente bene
anche oggi nonostante 100 km di fuga dispendiosa per poco non tiene vingo nel finale
Poi certo leva i gregari (praticamente i migliori GTisti sono concentrati tutti in 3/4 squadre), leva Vingegaard, leva Remco, leva Roglic, te credo che non resta una mazza.
Ma poi resta significativo che al Tour alla partenza ci fossero pure:cycling_chrnicles ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:42Ma non scherziamo adesso, su.nurseryman ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:40ma si la differenza sono vingo e remco
gli altri si equivalgono
S.Yates, Carapaz, Hindley, Gall, Bilbao, Roglic, Mas, Ayuso, Martin, Bernal, Gaudu, Meintjes, Vlasov, Thomas
Lascia fare che siano saltati ma...
Al giro, a parte l'ormai involuto Quintana che abbia fatto 19°, chi altro c'era di accreditato che abbia fatto poco?
Perché ricordiamoci che 11°-12° al giro siano stati Zana e Fortunato
Tra l'altro ho il dubbio che alcuni dei sopracitati, usciti di classifica a questo Tour, al Giro magari non sarebbero proprio saltati.
Il livello è molto più alto di quello del Tour 2023...basta guardare che a i primi 10 di un anno fa, a parte i primi due, hanno tutti peggiorato la loro posizione in classifica rispetto ad allora
-
Paragonare la startilist di Giro e Tour non è possibile, il paragone è chiaramente ed ovviamente a favore di quella del Tour, la questione è che di fronte al Re Sole il valore della concorrenza diventa un fattore estremamente marginale..
- barrylyndon
Si ma le hanno prese lo stesso...Martinez ha battuto 2 volte Remco quest'anno in un arrivo in salita..O'Connor e' arrivato quarto ad un Tour e Tiberi e' uno di chi non si conoscono le potenzialita'..cycling_chrnicles ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:42Ma non scherziamo adesso, su.nurseryman ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:40ma si la differenza sono vingo e remco
gli altri si equivalgono
Tu puoi scherzare quanto vuoi..ma i numeri son questi...le hanno prese allo stesso modo che le han prese al Giro i suoi avversari in Italia.
Il resto son supposizioni ..impressioni..fantasie piu' o meno lecite.
- barrylyndon
Ma per favore...dai...non scadiamo in questi commenti cosi convenzionali..
Ha spinto in 3/4 tappe..Martinez sarebbe arrivato 3/4 minuti forse piu' in ritardo...ma cosa pensi che siano juniores in confronto ad Almeida, faccio un esempio..
Almeida tra l'altro arrivato dopo a Thomas nel Giro dell'anno scorso..
Vige equilibrio dietro alla follia di quei 3 scatenati..
Il grande Martinez
-
Tappa 16, tour 1998.
Stessa identica situazione, Pantani lascia vincere Ullrich..
La differenza è tutta qui
Tour Down-Under 25
Io rispondevo alla reazione al traguardo, con relativa risposta della moglie.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 21:28Lui stesso ha dichiarato che era convinto di poter vincere il tour...o lui non legge i giornali e non sapeva nulla della condizione di Pogacar, ipotesi improbabile o lui era consapevole di essere comunque in condizione...piu' plausibile come interpretazione..Temujin ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 20:43la reazione di ieri al traguardo si spiega con quello che ha detto la moglie, qualcosa del tipo "è stato tutto molto veloce il processo di avvicinamento al tour e le scorie dell'incidente [credo a livello mentale] sono rimaste nel sistema"barrylyndon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:59
Ti sto dicendo che l'anno scorso al primo degli umani diede lo stesso distacco...perche' non reputo Remco un umano..
Sono convinto piu ' ora che non 3 settimane fa che se si e' presentato al Tour lo ha fatto con la convizione di potere battere Pogacar.
Conoscendo benissimo i suoi valori...
Non credo sia cosi sprovveduto..e tantomeno ingenuo..
- Walter_White
Hai gasato. Ricorderemo il tuo account dopo il ban o la sospensioneSenzapelisullalingua ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 12:44Hai rotto il cazzo tu con il tuo dopplegänger a storpiare i nomi. Ma sei un troll 16enne sfigato o un boomer 40enne fallito? Al di fuori di queste due possibilità non vedo alternative.amoilciclismo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 7:47 Buongiorno, quest'oggi purtroppo Evenelimits staccherà Pogacar di 26 secondi e Vingegaard di 34 secondi.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- Road Runner
"Regali si fanno a Natale" (cit. E. Merckx).nime ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:51ti dico solo questo, ma credo che come giusto che sia uno resterà della sua opinione, ci sta che lui si giochi la tappa come vuole, però nel momento che è scattato Vingegaerd aveva due possibilità giocarsi la tappa o fare regaliAbruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:31 Però contestualizziamo: a Tadej non fregava niente di andare a riprendere Mas e Carapaz, fosse per lui la tappa se la giocavano loro. Quello che ha cambiato i piani è stato l'atteggiamento della Soudal per Remco e il fatto che poi sia scattato Jonas. Lui non aveva nessun interesse. Quando poi è stato in ballo aveva il diritto di giocarsela come meglio credeva (e ripeto: se Carapaz fosse stato con loro magari avrebbe pure pensato di tirargli la volata o fargli il buco in qualche modo). Capisco che agli occhi la tappa odierna passi per lo più come un abuso di potere ma mettendo insieme tutti i tasselli è molto più facile da spiegare di quel che sembra.
se ti giochi la tappa collabori o stacchi Vingegaerd
se vuoi fare regali stai neutro
Invece alla fine ha aiutato Evenepoel, perchè non collaborare quando sei palesemente il più forte è comunque un regalo che stai facendo al terzo e hai vinto nel modo più triste nei confronti di Vingegaerd che si sarebbe meritato come comportamento almeno una collaborazione ed una volata alla pari
non mi convincerò mai che oggi non abbia esagerato
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
https://more.arrs.run/runner/12345
- Walter_White
Pogacar non è Pantani. Pogacar è Pogacar. Il più grande ciclista degli ultimi 50 anni.mario.dagnese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 23:23 Tappa 16, tour 1998.
Io son contento così comunque, a me piace che i corridori alla fine facciano il loro.
Vingegaard è stato un grande oggi, tutti lo davano per morto e lui ha fatto una gran tappa dando di nuovo quasi un minuto a Remco (46 secondi), mi è dispiaciuto che non abbia vinto, ma obiettivamente è più bello così imho.
Pogacar oggi aveva di nuovo una gamba esagerata.
Vingegaard è stato un grande oggi, tutti lo davano per morto e lui ha fatto una gran tappa dando di nuovo quasi un minuto a Remco (46 secondi), mi è dispiaciuto che non abbia vinto, ma obiettivamente è più bello così imho.
Pogacar oggi aveva di nuovo una gamba esagerata.
-
Per me chi può vincere deve sempre provare a vincere. Alla fine viene pagato per quello, gli sponsor son contenti per le vittorie e non per i regali agli avversari storici. Senza contare pure il fatto che per ogni vittoria ci guadagnano anche tutti in squadra, perché se non erro di solito i premi per le vittorie di tappa li dividono con tutti i gregari. Per me é questo il rispetto: rispetto per l'avversario, che deve battermi con le sue forze e non deve ricevere la mia pietà, rispetto per il mio lavoro e quindi per chi mi paga o lavora per me.
Che poi lascia vincere...c'era voluto il fotofinish per stabilire la vittoria di Ullrich ad Albertville. Sarebbe stato più calzante l'esempio di Guerini a Selva di Val Gardena (dove però la situazione era diversa, in quanto Marco andò a conquistare la maglia rosa proprio quel giorno, attuando la spartizione col bergamasco).mario.dagnese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 23:23 Tappa 16, tour 1998.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
- Walter_White
comunque secondo me il pur immenso Carapaz ha fatto un errore gigantesco.
Quando Vinge e Pogi hanno ripreso lui e Mas, è partito con una fucilata di orgoglio e gli ha riguadagnato dieci secondi, per poi scoppiare poco dopo.
Visto che poi Richard per un po' è riuscito a tenere le ruote dei due fenomeni e si è staccato solo all'interno dell'ultimo km, quella fucilata era meglio tenersela per l'arrivo. Avrebbe avuto chances.
Quando Vinge e Pogi hanno ripreso lui e Mas, è partito con una fucilata di orgoglio e gli ha riguadagnato dieci secondi, per poi scoppiare poco dopo.
Visto che poi Richard per un po' è riuscito a tenere le ruote dei due fenomeni e si è staccato solo all'interno dell'ultimo km, quella fucilata era meglio tenersela per l'arrivo. Avrebbe avuto chances.

Scattista ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 8:46 comunque secondo me il pur immenso Carapaz ha fatto un errore gigantesco.
Per me a tenersela in canna invece si sarebbe solo poi cucinato e gli sarebbero andati dietro.
Figurati se vingegaard non rispondeva a quello scatto.
Il giorno prima il Pinocchietto sloveno dice che lascia andare la fuga e che si vuole godere la tappa.
Poi sulla prima salita sta sempre in testa al gruppo e la fuga non parte.
Sull'ultima salita una volta che lo sbruffoncello belga viene ridimensionato da Vingegaard si fa trainare quasi fino all'arrivo e poi fa pure la volatina.
Inelegante come pochi.
Poi vabbè ci sta che faccia il cannibale finché può ma personalmente l'ho trovato molto irritante.
Sull'ultima salita una volta che lo sbruffoncello belga viene ridimensionato da Vingegaard si fa trainare quasi fino all'arrivo e poi fa pure la volatina.
Inelegante come pochi.
Poi vabbè ci sta che faccia il cannibale finché può ma personalmente l'ho trovato molto irritante.
FC 2023: GP Indurain,Mont Ventoux,Ordiziako Klasika,Münsterland Giro,Lombardia
Per quanto sia d'accordo, ritengo che ieri gliel'abbia regalata Remco che ha provato a far saltare Vingegaard e giustamente alla fine se la fuga è li vicino è giusto che la vinca.Ultimo km ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 10:47 Il giorno prima il Pinocchietto sloveno dice che lascia andare la fuga e che si vuole godere la tappa.
Inelegante come pochi.
Personalmente avrei preferito che spianassero tutto e facesse un'altro numero, ma va bene lo stesso.
Vuoi biasimarlo perché non voleva lasciar partire Jorgenson, Landa, Ciccone, Gee, Carapaz insieme ad altri gregari in fuga?Ultimo km ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 10:47 Il giorno prima il Pinocchietto sloveno dice che lascia andare la fuga e che si vuole godere la tappa.
Inelegante come pochi.
Regalare le tappe ai rivali è più elegante? Ti faccio notare che la UAE ha mandato lei stessa gente in fuga e che senza l'azione della Soudal dietro sarebbero comodamente arrivati al traguardo, per cui mi sembra ben complicato sostenere che Pogi non sia stato di parola.
Un certo discreto tennista che risponde al nome di Roger Federer, non certo noto per una mancanza di eleganza, disse che regalare anche solo un punto a un avversario è la cosa più antisportiva e irrispettosa che potesse fare.
Vale lo stesso nel ciclismo e Vinge, così come tutti gli altri campioni a cui vengono regalate le tappe, non dovrebbero certo gioire di tagliare il traguardo per primi su gentile concessione. Poi se ti chiami Paolo Tiralongo e con il concetto di campione non hai nulla a che fare, il discorso cambia. Vingegaard ha il talento per vincere le tappe da solo, che è certamente più gratificante di ricevere regali.
-
Si è giocato la tappa il giorno prima. Anche in squadra nessuno lo ha ben consigliato.
Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Muzic - Dainese
-
Mentre il forum inneggia alla guerra santa tra Pogi e Vinge, le dichiarazioni di entrambi (compreso il danese) sono prive di ogni polemica. c'è una rivalità seria, se le danno di santa ragione, ma a leggere sto forum sembra che siano sul punto di prendersi a pugni e che si insultino ogni 5 minuti, cosa non vera. Probabilmente non si sopportano, ma nessuno dei due ha fatto gesti clamorosi. Ma sto forum già era esploso con le mancate vittorie concesse da Roglic... soliti piagnistei...
Infatti le dichiarazioni di Vingegaard hanno messo un punto su tutte le nostre discussioni.ciclistapazzo ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 11:45 Mentre il forum inneggia alla guerra santa tra Pogi e Vinge, le dichiarazioni di entrambi (compreso il danese) sono prive di ogni polemica. c'è una rivalità seria, se le danno di santa ragione, ma a leggere sto forum sembra che siano sul punto di prendersi a pugni e che si insultino ogni 5 minuti, cosa non vera. Probabilmente non si sopportano, ma nessuno dei due ha fatto gesti clamorosi. Ma sto forum già era esploso con le mancate vittorie concesse da Roglic... soliti piagnistei...
-
Quasi, par di capire che Vinge la vittoria se la sarebbe presa senza disprezzarla pur affermando che probabilmente avrebbe fatto lo stesso, io ho solo sottolineato che il percorso di avvicinamento di Vinge al Tour 2023 poteva in astratto far venire fuori in questa sola occasione una certa magnanimità slovena, però allora l'anno scorso anche Vinge avrebbe potuto riflettere sull'infortunio allo scafoide dell'altro, del resto in genere Pogi gli arrivi in volata se li vince a prescindere da gesti di altruismo, altri hanno notato che anche ieri Pogi se ne sarebbe potuto andare via prima per evitare un finale giusto ma, mi si permetta, inelegante, divertente comunque che con queste discussioni si ritorni alle chiacchere amene sulle rivalità che nel ciclismo ci stanno sempre bene.Tommeke92 ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 12:26Infatti le dichiarazioni di Vingegaard hanno messo un punto su tutte le nostre discussioni.ciclistapazzo ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 11:45 Mentre il forum inneggia alla guerra santa tra Pogi e Vinge, le dichiarazioni di entrambi (compreso il danese) sono prive di ogni polemica. c'è una rivalità seria, se le danno di santa ragione, ma a leggere sto forum sembra che siano sul punto di prendersi a pugni e che si insultino ogni 5 minuti, cosa non vera. Probabilmente non si sopportano, ma nessuno dei due ha fatto gesti clamorosi. Ma sto forum già era esploso con le mancate vittorie concesse da Roglic... soliti piagnistei...